Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/11/2017, 18.01

Le parole di coach Federico Pasquini in vista della sfida di domenica con Capo d’Orlando

Il coach parla della sfida contro i siciliani

Serie A

Questo pomeriggio nella Club House societaria di via Nenni coach Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti di televisione, carta stampata e agenzie in vista della prossima sfida di campionato LBA. Domenica alle 18:15 sarà alzata la palla a due del match con la Betaland Capo d’Orlando.
“Andiamo a giocare una partita importante contro una squadra come capo d’Orlando che in campionato è reduce da tre buone partite: tre settimane fa ha vinto agevolmente a Reggio Emilia, due settimane fa ha perso all’ultimo tiro contro Torino in casa giocando un’ottima partita e poi hanno vinto di quasi venti punti contro Pesaro. Non hanno avuto continuità in termini di Basketball Champions League ma i grandi divari che hanno incassato li hanno presi contro squadre importanti tipo il Neptunas”.


Avete affrontato Capo d'Orlando nel precampionato. Che squadra arriverà domenica?
“L'Orlandina è una squadra che sta sviluppando i talenti che ci aspettavamo da quest’estate: primo fra tutti Arnoldas Kulboka, giocatore interessante che è seguito anche dall’Nba. Ci sono poi tanti giocatori come Jakub Wojciechowski e Mario Delas sotto canestro, Justin Edwards e Mirza Alibegovic sul perimetro. Dovremo essere bravi e pronti in questo momento a fare una partita vera perché vogliamo riprendere a vincere e smuovere la classifica, per farlo dovremo superare stanchezza e infortuni”.


Situazione infermeria?
“Shawn Jones ha un problema al ginocchio ed è stato mandato a casa un giorno prima per seguire le terapie a Sassari, non doveva giocare neanche contro Cremona ma ha chiesto di esserci come altri giocatori che non stavano bene. Lo abbiamo portato in Lituania per vedere come era la situazione ma si stava acutizzando il problema quindi abbiamo deciso di farlo rientrare un giorno prima. Non so se giocherà domenica, oggi farà un test dentro il campo e vediamo quale sarà l’esito. Stipcevic ha saltato tre partite -Monaco, Cremona e Utena- per il problema al ginocchio e lo stiamo valutando giorno dopo giorno. I giocatori stanno mostrando una grandissima disponibilità facendo terapie mattina e sera cercando di ridurre al minimo i tempi di ripresa, ne approfitto per ringraziare lo staff medico e fisioterapico che stanno dedicando al meglio per i nostri ragazzi. Levi Randolph ha avuto un problema alla caviglia che gli ha fatto caricare da un’altra parte del corpo e di conseguenza non è in perfetta forma ma è uno che vuole esserci sempre e non si risparmia. La cosa che mi fa stare tranquillo è che questi sono ragazzi che ci tengono e lo dimostrano. Abbiamo anche qualche altro giocatore con degli acciacchi ma dobbiamo essere superiori a questo e concentrarci sulla partita”.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 126 Commenti

Pagina di 3

  • GinoBill 12/11/2017, 16.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non dirmi che ciò che non hanno fatto 3 anni di nostre preghiere non le faccia la Fiba?
    Mammamia che sogno, Pasquini interdetto dai campi di basket per 3 anni (spero non commutabili in multe salatissime)!

  • Alatriste 12/11/2017, 15.55
    Citazione ( LeKugurre 12/11/2017 @ 15:32 )

    Si, bel discorso, ma di scontato non c'è niente. Tu ce li vedi Baumann e Comninos che danneggiano una piazza con un Palasport da 5000 (che dopo i gironi si riempie anche in coppa) per una questione etica? Più probabile una sanzione pecuniaria a Bel ...

    [ link ]

  • Alatriste 12/11/2017, 15.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si señor, chi se lo perde, potrebbe essere l'ultimo, se non riesci a andare al palaS vieni che per i biglietti non c'è problema :D
    scherzo, riguardati y disfruta e non doparti troppo :D

    ps -certo che voi africani siete strani [ link ] :))

  • LeKugurre 12/11/2017, 15.32
    Citazione ( JosephKnecht 12/11/2017 @ 10:24 )

    Premetto che sono sdegnato quanto te delle dichiarazioni rilasciate. Era sin troppo chiaro a tutti il disastro della direzione di gara dei 3 arbitri, come sta diventando sempre più chiaro che la vera sconfitta della Dinamo sia da ricercare nella suf ...

    Si, bel discorso, ma di scontato non c'è niente. Tu ce li vedi Baumann e Comninos che danneggiano una piazza con un Palasport da 5000 (che dopo i gironi si riempie anche in coppa) per una questione etica?
    Più probabile una sanzione pecuniaria a Belligabelli che non rinuncerà comunque al suo barbiere se alla Fiba arrivasse la Nuova.
    #youcanbuyeverything

  • Alatriste 12/11/2017, 15.26
    Citazione ( Nosistem 12/11/2017 @ 15:07 )

    Per cambiare un po' il tema : oggi più che buona la partita di Lollo D ' Ercole in una Avellino priva di Fitipaldo ; dalla panchina punti importanti e regia . I giocatori ripudiati dal ' nostro amato ' chissà perché rendono eccome , in contesti d ...

    non ho potuto vederla, com'è stata la partita ? Lollo via anche lui ma forse è stata più una sua scelta come per Brian

  • LeKugurre 12/11/2017, 15.26
    Citazione ( Nosistem 12/11/2017 @ 15:07 )

    Per cambiare un po' il tema : oggi più che buona la partita di Lollo D ' Ercole in una Avellino priva di Fitipaldo ; dalla panchina punti importanti e regia . I giocatori ripudiati dal ' nostro amato ' chissà perché rendono eccome , in contesti d ...

    Ho visto la gara a sprazzi e Lollo mi è piaciuto. Comunque SS porta bene a tutti ... vedi Heynes, Gordon, Sanders, J.Brooks e persino Akognon e Kadij.
    La gioia di lasciare qualche coach sarà superiore del piacere di incontrarlo.

  • LeKugurre 12/11/2017, 15.22
    Citazione ( roberxulix 12/11/2017 @ 08:08 )

    Nella tua linea retta crescente devo introdurre però un picco verso l'alto che dopo un biennio ritorna all'andamento precedente. Ho trovato questo articolo di un anno e mezzo fa che ripercorre le orme di Pasquini. Nessun aiuto matematico ma altri da ...

    Ci sono amori che non finiscono mai.
    Dopo 2 parentesi con una ex forse ci concederemo la terza.
    E visto che non c'è 2 senza 3, perchè negare a Pasquini la terza stagione a Castelfiorentino?

  • Nosistem 12/11/2017, 15.07 Mobile

    Per cambiare un po' il tema : oggi più che buona la partita di Lollo D ' Ercole in una Avellino priva di Fitipaldo ; dalla panchina punti importanti e regia . I giocatori ripudiati dal ' nostro amato ' chissà perché rendono eccome , in contesti diversi ...

  • Alatriste 12/11/2017, 15.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ;) eeeeeso es ;) sei alla Torres ?

  • Alatriste 12/11/2017, 14.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Manco fossimo il Real o il Fenerbahçe con quel peso specifico, meno male che ha ponderato, chissà cosa avrebbe detto se l'avesse fatto di impulso e ponderando ponderando ha rincarato la dose, aspetta che alla prossima la Fiba lo pettina bene bene con una terna di arbitri ad hoc se non lo squalificano, tanto a rimetterci é la Dinamo, lui problemi non ne ha, è in una gabbia di ferro, bisogna liberarlo :))
    #freePasquini

  • Alatriste 12/11/2017, 14.43
    Citazione ( sassari68 10/11/2017 @ 22:01 )

    Cazz....la bagaglia tua!

    Ahahah :)))

  • Nosistem 12/11/2017, 11.14 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 12/11/2017 @ 10:24 )

    Premetto che sono sdegnato quanto te delle dichiarazioni rilasciate. Era sin troppo chiaro a tutti il disastro della direzione di gara dei 3 arbitri, come sta diventando sempre più chiaro che la vera sconfitta della Dinamo sia da ricercare nella suf ...

    Meriterebbe una severa squalifica . Vedremo quanto la Fiba ha le ' palle ' in questi casi , o se per compensare L' errore su Bamforth ( unico da ricordare di una certa rilevanza ) staranno tranquilli e faranno finta di niente .

  • Nosistem 12/11/2017, 11.09 Mobile
    Citazione ( roberxulix 12/11/2017 @ 08:25 )

    24 ore dopo anche i Presidenti e gli Allenatori di Calcio smorzano i toni, rettificano le loro dichiarazioni e sentendo puzza di squalifica arrivano anche a dire che la stampa ha male interpretato certe dichiarazioni. Nel basket è già di per se gra ...

    Ottimo Rober , è ' da tempo che considero inadeguato e cafone il modo di esprimersi del nostro attuale responsabile alla panchina ; il suo intercalare spesso fa venire in mente come lo stile Dinamo stia diventando un ricordo .

  • roberxulix 12/11/2017, 10.49
    Citazione ( JosephKnecht 12/11/2017 @ 10:24 )

    Premetto che sono sdegnato quanto te delle dichiarazioni rilasciate. Era sin troppo chiaro a tutti il disastro della direzione di gara dei 3 arbitri, come sta diventando sempre più chiaro che la vera sconfitta della Dinamo sia da ricercare nella suf ...

    Entrambi, hanno oltrepassato una certa soglia.
    Tu mi vieni a dire che Pasquini l'ha oltrepassata di più?
    Col buon senso posso anche darti ragione, ma se mi stai dicendo che nel disastro dei 2 paperi della vignetta proposta da BluesMan ci sia stato uno con la colpa maggiore dell'altro nel verniciare il pavimento, allora chi si sente intrappolato dalle sciagure del compare cosa aspetta a dissociarsi?
    Eppure il potere non dovrebbe mancargli... perchè condividere tutte le colpe?

  • JosephKnecht 12/11/2017, 10.24
    Citazione ( roberxulix 12/11/2017 @ 08:25 )

    24 ore dopo anche i Presidenti e gli Allenatori di Calcio smorzano i toni, rettificano le loro dichiarazioni e sentendo puzza di squalifica arrivano anche a dire che la stampa ha male interpretato certe dichiarazioni. Nel basket è già di per se gra ...

    Premetto che sono sdegnato quanto te delle dichiarazioni rilasciate.
    Era sin troppo chiaro a tutti il disastro della direzione di gara dei 3 arbitri, come sta diventando sempre più chiaro che la vera sconfitta della Dinamo sia da ricercare nella sufficienza con cui è stata affrontata la gara limitandosi (per dichiarazione di Pasquini) ad avere il controllo della situazione. Ma forzare la mano e andare in doppia cifra contro i modesti lituani era mission impossible?
    Consentimi però di scindere la gravità dei 2 comportamenti.
    Il comportamento di Sardara è certamente grave (“ora basta. Stufi di essere massacrati”) ma quello di Pasquini per me lo è di più.
    Sardara ha senz’altro la colpa di aver twittato i video a 24 ore di distanza dimostrando di non accettare la sconfitta.
    Ha sfondato una porta aperta, perché una cosa su cui tutti abbiamo concordato è stata l’inadeguatezza dei 3 arbitri. Sicuramente cosa grave, ma nella gravità del suo atto, per onestà intellettuale (non voglio fare il difensore di nessuno) non ha raggiunto il livello di Pasquini.
    Sardara usando il verbo massacrare non cita la parte attiva del colpevole (è stata la scarsità degli arbitri o la loro malafede?). La sua sembra più la reazione scomposta e rabbiosa di un tifoso qualsiasi. Pasquini invece non lascia dubbi.
    La partita l’hanno decisa loro 3. Hanno deciso da quel momento in poi chi doveva vincere. Concetti che implicano direttamente il comportamento corrotto.
    E quando si parla di malafede arbitrale gratuitamente, l’intervento delle istituzioni nazionali ed europee dovrebbe essere scontato.

  • roberxulix 12/11/2017, 09.44
    Citazione ( Alatriste 12/11/2017 @ 08:54 )

    l'ho scritto l'altro giorno, forse almeno la Fiba può aiutarci con una sonora squalifica, soprattutto ora che Pasquini le ha pure rilanciate le accuse di cospirazione, ma il presidente non può comportarsi come un tifoso accanito qualsiasi che dalla ...

    2 scommesse che sicuramente non farei (se fossero in un palinsesto sportivo) sarebbero sui comportamenti della FIBA Europe e sulla reale storia di Jones.
    Dopo avere visto il finale di SS-AEK dello scorso anno pensavo ad una squalifica del campo certa che non c'è stata. Dubito che una cosa simile accada negli States.
    Il testo integrale di ciò che ho riportato ieri (letto dal press di Lega Basket) peraltro è disponibile direttamente su questo link
    [ link ]

    Ma estendo il concetto dell'ultimo post ad altri eventi: il vero problema della coppia che ha rilasciato queste dichiarazioni gravissime non è quello di collezionare vittorie, sconfitte o squalifiche. E' quello di vivere il basket in un modo anche peggiore di come certuni vivono il calcio. Rinnovare accuse di malafede arbitrale a sangue freddo non è una carenza che si compensa con un dialogo, una confessione e un paio di preghiere.
    Non basterebbe l'ipotetico lasso di tempo (sino al 2029/30) che Harlock12 concede col suo post ironico alla crescita del coach per arrivare ad una finale scudetto.

    L'atteggiamento da avere in questo caso era quello di vivere la sconfitta col giusto distacco ma rimarcare con i dovuti toni alla FIBA la condotta tecnicamente inaccettabile dei 3 arbitri. JosephKnecht ha espresso meglio di quanto possa fare io questo concetto in un suo post (9 nov.h.7.58)

  • Alatriste 12/11/2017, 08.54
    Citazione ( roberxulix 12/11/2017 @ 08:25 )

    24 ore dopo anche i Presidenti e gli Allenatori di Calcio smorzano i toni, rettificano le loro dichiarazioni e sentendo puzza di squalifica arrivano anche a dire che la stampa ha male interpretato certe dichiarazioni. Nel basket è già di per se gra ...

    l'ho scritto l'altro giorno, forse almeno la Fiba può aiutarci con una sonora squalifica, soprattutto ora che Pasquini le ha pure rilanciate le accuse di cospirazione, ma il presidente non può comportarsi come un tifoso accanito qualsiasi che dalla panchina sbertuccia l'arbitro sorridendo sarcasticamente e protestando, l'arbitraggio è stato pessimo quanto pessima è stata la nostra partita, dare la colpa agli arbitri in questo caso è nascondersi dietro un dito ma il re è nudo, poi se vogliamo dirla tutta a Pasquini è stato risparmiato il secondo tecnico e conseguente espulsione un paio di volte, quei due insieme sono una miscela esplosiva, bisogna separarli o finiranno per rovinare tutto, intanto già la Nuova Sardegna si chiede se esiste un caso Jones, perchè alla frottola che è stato rimandato a casa per fare fisioterapia ci credono solo gli allocchi

  • roberxulix 12/11/2017, 08.25
    Citazione ( Alatriste 11/11/2017 @ 20:03 )

    farebbe meglio a riguardare la partita con vicino un coach che gli fa aprire gli occhi, poi discutiamo di arbitri, solo dopo però, invece di indugiare giocando a fare il moviolista

    24 ore dopo anche i Presidenti e gli Allenatori di Calcio smorzano i toni, rettificano le loro dichiarazioni e sentendo puzza di squalifica arrivano anche a dire che la stampa ha male interpretato certe dichiarazioni.
    Nel basket è già di per se grave che si lancino accuse agli arbitri.
    E sia chiaro: non sono state accuse su errori tecnici ma di malafede ... perchè quando 48 ore dopo la gara tu dici che hanno voluto far vincere gli avversari non stai accusando i grigi di essere scarsi ma di malafede!
    E tali accuse a bocce ferme e sangue freddo sono state rinnovate!
    Un altro errore grave quanto il primo.

    Ormai è a mio avviso conclusa la separazione tra l'argomento di cultura sportiva (la Dinamo) e la guida umana che la governa. E' troppo profondo il divario tra valori umani positivi che il primo richiede e tra quelli negativi espressi dai 2. E non vedo nessun tipo di successo sportivo che possa ridurlo.

  • roberxulix 12/11/2017, 08.08
    Citazione ( Harlock12 11/11/2017 @ 19:56 )

    pero'... c'è un pero'. dato che oggi pome c'era un freddo cane e soprattutto non avevo uan beata mazza da fare mi son messo a giocare con i numeri. sai, con quel tipo di numeri a meta tra la statistica pecoreccia, i diagrammi di flusso e quelle a ...

    Nella tua linea retta crescente devo introdurre però un picco verso l'alto che dopo un biennio ritorna all'andamento precedente.
    Ho trovato questo articolo di un anno e mezzo fa che ripercorre le orme di Pasquini. Nessun aiuto matematico ma altri dati curiosi seguendo gli eventi.
    [ link ]

    A Castelfiorentino fece 2 anni e la seconda stagione è stata definita da lui stesso "la più bella della carriera". Al primo approdo nei playoff eliminato in 2 gare secche dall'Empolese. Nell'anno successivo invece approda ai playoff dove è eliminato al primo turno (e fin qui niente di strano) ma costringe alla bella la corazzata Eutelia Arezzo! E poi anche noi cattivi che ipotizziamo su Mazzon e Zerini .... tutta gente che Pasquini conosce bene.
    Comunque ha fatto una stagione da head coach vincendo il 100% delle gare! Ha guidato la Effe tra l'esonero di Mazzon e l'arrivo di Sakota per una gara vincendola :-D
    Io però trovo estremamente crudele sconvolgere la vita di chi realizza il sogno della sua carriera, e .... come compensazione gli auguro di poter di nuovo allenare l'ABC Castelfiorentino al fine di poter rivivere un'altra stagione bella.

    Rivivere il passato con un vecchio Amore. A volte funziona. Imho LeKugurre ne sono la prova :)). Why not ?


  • Alatriste 11/11/2017, 20.03
    Citazione ( roberxulix 11/11/2017 @ 12:18 )

    Ed il finale di Aspettando Godot vede Vladimiro ed Estragone restare immobili mentre si chiedono "Ci muoviamo?" e si rispondono "Sì! andiamo!" e lo stage si chiude con l'indicazione scenica che dice "ESSI NON SI MUOVONO." Il tempo può passare ma s ...

    farebbe meglio a riguardare la partita con vicino un coach che gli fa aprire gli occhi, poi discutiamo di arbitri, solo dopo però, invece di indugiare giocando a fare il moviolista

  • Harlock12 11/11/2017, 19.56
    Citazione ( roberxulix 11/11/2017 @ 12:18 )

    Ed il finale di Aspettando Godot vede Vladimiro ed Estragone restare immobili mentre si chiedono "Ci muoviamo?" e si rispondono "Sì! andiamo!" e lo stage si chiude con l'indicazione scenica che dice "ESSI NON SI MUOVONO." Il tempo può passare ma s ...


    pero'... c'è un pero'.
    dato che oggi pome c'era un freddo cane e soprattutto non avevo uan beata mazza da fare mi son messo a giocare con i numeri.
    sai, con quel tipo di numeri a meta tra la statistica pecoreccia, i diagrammi di flusso e quelle altre cose che permettono di dimostrare con i numeri più o meno cio che ti pare..
    ebbene;
    il trend di carriera come coach di Federico Pasquini sta da più di un anno registrando una freccia verso , l'alto, una crescita insomma
    Mi spiego:
    primo anno Martoss Napoli in A1, 100% perse
    secondo anno Orlandina in B, esonerato a gennaio 80% perse
    terzo anno: Castelfiorentino:... putroppo i dati sono irreperibili perché la società faceva un qualche tipo di C
    quarto anno Robur Sassari: arriviamo ad un 68% di perse
    ora come ora, contando tutte le partite ufficiali che ha allenato alla Dinamo, F8, Supercoppe, campionato e coppe europee, e urtoppo anche i play off
    ci attestiamo intorno ad un 60% di perse.
    per cui:
    tra 2/3 anni dovremmo arrivare al 50% tra vinte e perse.
    e dal 2022 FINALMENTE SI VINCERA CON UNA MAGGIORE COSTANZA
    Poi udite udite:
    Se questi numeri dovessero confermarsi nel tempo, se questo trend di crescita e miglioramento lento si, ma continuo e costante dovesse continuare... ebbene..
    intorno al 2029/2030 dovremmo avere un rapporto W/L tale da consentirci una nuova finale scudetto Campionato Italiano

  • nipys 11/11/2017, 19.53
    Citazione ( Afredrick 11/11/2017 @ 08:44 )

    Scusate Sportando ma non si potrebbe togliere la parola coach nel titolo? Cioè "Le parole di Federico Pasquini..." a me suonerebbe meglio. Forse così sarei anche disposto a leggerlo. Grazie. 

    guarda che ha il patentino, è un coach!


    anche io ho la patente, infatti sono un pilota di F1 :)

  • Alatriste 11/11/2017, 19.30
    Citazione ( Frank58 11/11/2017 @ 19:21 )

    Tutti vogliamo il bene della Dinamo, ma se questo passa per l'esonero di Pasquini non mi tiro indietro, il fine giustifica i mezzi, se la Dinamo scende al 15° posto credo che Sardara dovrà intervenire, probabilmente e si è già visto lo scorso ann ...

    dici che potremmo stupirci di quanti ritorni ci saranno ? ahahah :D

  • Frank58 11/11/2017, 19.21
    Citazione ( Afredrick 11/11/2017 @ 08:51 )

    Io! La alzo io la mano! Io vorrei che la mia squadra vincesse sempre e comunque è dato che anche perdendo non cambierà una beata mazza frissa (buona!)... Scenario: domenica si soffre ma si vince, mercoledì ultima chiamata per l'Europa ma si vince ...

    Tutti vogliamo il bene della Dinamo, ma se questo passa per l'esonero di Pasquini non mi tiro indietro, il fine giustifica i mezzi, se la Dinamo scende al 15° posto credo che Sardara dovrà intervenire, probabilmente e si è già visto lo scorso anno si interverrà sul mercato, ma credo che finita la stagione ci potrebbe essere un colpo di scena...pilotato.

  • Alatriste 11/11/2017, 18.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e il buffone ?

  • icaro 11/11/2017, 18.09 Mobile
    Citazione ( Goknicks 10/11/2017 @ 18:18 )

    Non hai scuse...loro sono senza Hogue quindi le nostre assenze sono bilanciate considerando che noi siamo più lunghi...certo che se siamo spaventati da Alibegovic qualche problema me lo metterei(buon giocatore ma niente di eccezionale)

    ....senza Hogue, senza play, e di conseguenza senza idee....

  • Binocolo69 11/11/2017, 17.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente d'accordo. La pensai anche io cosi, come del resto tanti di noi. La soluzione interna nel dopo Calvani era legittima, sotto tutti i punti di vista. Purtroppo qualcuno, in un delirio di onnipotenza si e' improvvisato visionario, dando carta bianca ad un personaggio come Pasquini sulla scorta di quanto di buono aveva fatto nel periodo del triplete. Se questo poteva essere ammesso nella veste di GM, la scelta di affidarsi ai suoi servigi in qualita di coach è stata funesta per non dire sconclusionata, alla luce di un curriculum inesistente e di un campionato, quello appena trascorso deficitario in rapporto alle risorse di budget impiegate, con una squadra rifatta a dicembre per le scelte scellerate di mercato estivo 2016 fatte del ferrarese. Adesso si impone una riflessione seria da parte di Sardara. Sul mercato qualche coach discreto c'è. Oppure si dica chiaro che Pasquini resterà sino a fine stagione, a patto però che sia l'ultima . Ne prenderemo atto con calma e pazienza e probabilmente inizieremo ad avere un barlume di speranza per il futuro...

  • roberxulix 11/11/2017, 17.06
    Citazione ( JosephKnecht 11/11/2017 @ 12:56 )

    Mi associo con te nell'alzare la mano. Una parentesi sulle squadre europee incontrate. Il Murcia non è una squadra scarsa, anche se contro di noi ha perso. Motivi: imho gli stessi milanesi (vedi il loro turno precedente di campionato contro Valenci ...

    Sono d'accordo con la tua analisi, eccezione fatta per l'ultima frase (non so se per Joe Alexander a SS sarà una partita come le altre ... )
    La prima partita vera che gli israeliani hanno giocato è stata proprio questa settimana. Ricordo quando parlammo di Tamir Blatt e di altri giocatori della Winner League (K.Mashour poi è finito al Maccabi T.A.)

  • roberxulix 11/11/2017, 16.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chapeau! ... e tra un po si ricomincia a verniciare.
    C'è una soluzione per uscirne?
    Certo. I 2 imbianchini si sono fermati per cercarla!
    [ link ]

  • JosephKnecht 11/11/2017, 14.48
    Citazione ( roberxulix 11/11/2017 @ 12:18 )

    Ed il finale di Aspettando Godot vede Vladimiro ed Estragone restare immobili mentre si chiedono "Ci muoviamo?" e si rispondono "Sì! andiamo!" e lo stage si chiude con l'indicazione scenica che dice "ESSI NON SI MUOVONO." Il tempo può passare ma s ...

    Purtroppo ogni ipotesi di ripensamento è inquadrata come attività di moto nella loro cinematica.
    Hanno i loro proseliti in chi è arrivato addirittura ad augurare il decesso di un arbitro (ed è stato giustamente escluso da sportando).
    Vladimiro e compagno destinati a stare insieme. Fermi.

  • JosephKnecht 11/11/2017, 12.56
    Citazione ( Afredrick 11/11/2017 @ 08:51 )

    Io! La alzo io la mano! Io vorrei che la mia squadra vincesse sempre e comunque è dato che anche perdendo non cambierà una beata mazza frissa (buona!)... Scenario: domenica si soffre ma si vince, mercoledì ultima chiamata per l'Europa ma si vince ...

    Mi associo con te nell'alzare la mano.
    Una parentesi sulle squadre europee incontrate.
    Il Murcia non è una squadra scarsa, anche se contro di noi ha perso. Motivi: imho gli stessi milanesi (vedi il loro turno precedente di campionato contro Valencia e quello successivo contro Barcellona).
    Lo Juventus Utena (di questa stagione) è una squadra scarsa anche se contro di noi ha vinto. E' penultima nel suo campionato e oggettivamente non le invidio neanche un giocatore ... dal play al pivot (più alto di 7 cm. di Planinic che è riuscito a perdere contro di lui la palla a 2 iniziale!)
    L'Hapoel Holon non è una squadra scarsa. A parte Joe Alexander, difetti comportamentali ormai chiari ma per talento non lo definerei mai scarso, tra le sue fila gioca T.Blatt che seppur giovane ha tiro e talento, Tu Halloway visto a Cremona, Pnini (anche se il meglio di se lo ha dato col Maccabi è un bel giocatore), Rice e Walden non sono da EL ma in questa coppa ci possono stare.
    Nel suo campionato è nel gruppo delle terze dietro Maccabi e Hapoel J.


    Come giocherà a SS? Non so, imho gioca in coppa con meno voglia degli spagnoli del Murcia....

  • JosephKnecht 11/11/2017, 12.44
    Citazione ( Sabonis 11/11/2017 @ 09:01 )

    Chi tifa la serie A ha paura di perderla, chi tifa dinamo da sempre è molto meno ricattabile. La mia impressione è che in A2/Legadue e primo anno di A molto del pubblico tifasse dinamo da sempre poi con corsa all abbonamento a giugno molto di quel ...

    Aveva ragione ed è stato un fine pensatore, perchè all'epoca la proposta Pasquini era stata presentata come una soluzione "tampone" bimestrale.
    Ed il pericolo che il temporaneo diventasse cronico si è avverato.

  • roberxulix 11/11/2017, 12.18
    Citazione ( Harlock12 11/11/2017 @ 09:46 )

    nessun orgoglio per aver scritto anch io praticamente questo stesso post gia nel marzo 2016, a pochi giorni dalle parole di Valerio Bianchini. Solo un gran dispiacere nel vedere che a quasi due anni di distanza il tempo a Sassari si sia come fermato ...

    Ed il finale di Aspettando Godot vede Vladimiro ed Estragone restare immobili mentre si chiedono "Ci muoviamo?" e si rispondono "Sì! andiamo!" e lo stage si chiude con l'indicazione scenica che dice "ESSI NON SI MUOVONO."

    Il tempo può passare ma sembra che 24 o 48 ore non siano sufficienti per accorgersi di certi sbagli.
    Dopo quasi 24 ore dalla sconfitta su twitter Sardara rincara la dose con i 3 video
    [ link ]
    Dopo 48 ore dalla sconfitta Pasquini lo segue sulla Nuova di oggi.
    Nell'articolo "Il tempo darà ragione alla Dinamo" riporto testualmente le sue parole
    ..... " Dovevamo tenere il match sotto controllo e così abbiamo fatto. Ma siamo rientrati dalla Lituania con i ragazzi che sembrava avessero giocato contro i San Francisco 49ers di football, non contro una squadra di basket. Questo perché siamo stati sistematicamente pestati. E questo puoi metterlo in conto, e infatti nonostante tutto eravamo in partita. Ma da un certo momento in poi si è deciso che non dovevamo vincere, e non ci hanno fatto vincere. Io quando vado in sala stampa dico cose ponderate, e se nel dopogara ho detto che non ho mai visto un arbitraggio simile nella mia carriera è perché lo penso veramente, e lo confermo».

    Altro che Vladimiro ed Estragone. Questi non hanno voglia di muoversi anche se cala il tendone e gli inservienti hanno iniziato le pulizie nella sala.

  • Sashaa 11/11/2017, 10.57 Mobile
    Citazione ( gibson 11/11/2017 @ 09:11 )

    A volte mi chiedo il fatto che Pasquni sia l'allenatore cosa ci veramente sotto se ne accorgono pure i bambini che inadeguato io non sono un tifoso di Sassari ma a me Sassari sta simpatica un po meno Pasquini rufiano del presidente e ha ottenuto una ...


    E vallo a sapere il perché. Anche a Sassari ti posso assicurare che ormai se lo chiedono ( quasi) tutti. Girano anche teorie assurde e fantasiose che non fa conto manco a riferirne.. Ormai il clima e' da
    ha a passa' a nuttata.....

  • Nosistem 11/11/2017, 10.22 Mobile
    Citazione ( Capoto78 11/11/2017 @ 10:00 )

    Sassari ora come ora è superiore, per vincerla bisogna che Atsur non combini "cavolate" e che Kulboka, Kuba e Mirza entrino bene in partita.L'unico punto che vedo a nostro favore è che noi abbiamo in panchina un certo Gennaro Di Carlo. Hogue avrebb ...

    A voi mancano Hogue e Stojanovic ; il nostro incaricato alla panchina fa finta di niente e farà finta di niente in caso di vittoria . Come le altre volte .

  • Nosistem 11/11/2017, 10.18 Mobile
    Citazione ( Sabonis 11/11/2017 @ 09:01 )

    Chi tifa la serie A ha paura di perderla, chi tifa dinamo da sempre è molto meno ricattabile. La mia impressione è che in A2/Legadue e primo anno di A molto del pubblico tifasse dinamo da sempre poi con corsa all abbonamento a giugno molto di quel ...

    Sabonis , complimenti per il tuo intervento . Mi associo , se posso , al tuo parere .

  • Capoto78 11/11/2017, 10.07 Mobile
  • Capoto78 11/11/2017, 10.00 Mobile

    Sassari ora come ora è superiore, per vincerla bisogna che Atsur non combini "cavolate" e che Kulboka, Kuba e Mirza entrino bene in partita.L'unico punto che vedo a nostro favore è che noi abbiamo in panchina un certo Gennaro Di Carlo.
    Hogue avrebbe dato una grossa mano, peccato...

  • Harlock12 11/11/2017, 09.46
    Citazione ( Sabonis 11/11/2017 @ 09:01 )

    Chi tifa la serie A ha paura di perderla, chi tifa dinamo da sempre è molto meno ricattabile. La mia impressione è che in A2/Legadue e primo anno di A molto del pubblico tifasse dinamo da sempre poi con corsa all abbonamento a giugno molto di quel ...


    nessun orgoglio per aver scritto anch io praticamente questo stesso post gia nel marzo 2016, a pochi giorni dalle parole di Valerio Bianchini.
    Solo un gran dispiacere nel vedere che a quasi due anni di distanza il tempo a Sassari si sia come fermato.
    Aspettiamo Godot

  • sassari68 11/11/2017, 09.37 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 11/11/2017 @ 00:02 )

    Ti regalo questa poesia che ho letto anni fa sul muro di un'aula dell'Università Statale di Milano: "L'odio non è odio, ma amore che soffre così come l'aceto non è aceto, ma vino malato e folle."

    Anche se anonime, anche se scritte su di un semploce muro, sono belle parole.

  • sassari68 11/11/2017, 09.36 Mobile
    Citazione ( Sabonis 11/11/2017 @ 09:01 )

    Chi tifa la serie A ha paura di perderla, chi tifa dinamo da sempre è molto meno ricattabile. La mia impressione è che in A2/Legadue e primo anno di A molto del pubblico tifasse dinamo da sempre poi con corsa all abbonamento a giugno molto di quel ...

    Amen.

  • gibson 11/11/2017, 09.11

    A volte mi chiedo il fatto che Pasquni sia l'allenatore cosa ci veramente sotto se ne accorgono pure i bambini che inadeguato io non sono un tifoso di Sassari ma a me Sassari sta simpatica un po meno Pasquini rufiano del presidente e ha ottenuto una panchina comunque di rilievo perche parliamo sempre di una delle prime 5 o 6 squadre di basket italiano senza averne gli effetivi meriti, mentre altri allenatori si sono fatti strada tra gavetta e ha suon di risultati.

  • Sabonis 11/11/2017, 09.01 Mobile
    Citazione ( sassari68 10/11/2017 @ 22:17 )

    Ti diro': s'ammazzino. Ero al palas quando si giocava contro Sarno, contro Scauri e contro Cefalù, quando altri manco sapevano chi fosse Dino Milia, e poi, a dirla tutta, l'aria sta cambiando e la gente sta pian piano aprendo gli occhi su tante cos ...

    Chi tifa la serie A ha paura di perderla, chi tifa dinamo da sempre è molto meno ricattabile. La mia impressione è che in A2/Legadue e primo anno di A molto del pubblico tifasse dinamo da sempre poi con corsa all abbonamento a giugno molto di quel pubblico spettacolare sia rimasto fuori. Sono convinto che quasi il 50% di quello attuale non distingua una difesa a uomo da una zona. Ma questa non è mica una situazione scomoda per chi gestisce, perchè permette qualsivoglia abominio tecnico, ad esempio mettere in panchina in serie A e con un budget importante un allenatore che neanche in serie C e B ha avuto alcun risultato. BIANCHINI QUANDO DISSE CHE METTERE PASQUINI AD ALLENARE LA DINAMO RAPPRESENTAVA UNO SVILIMENTO DEL RUOLO DI COACH AVEVA RAGIONE DA VENDERE! Questa storia ricorda quella del cavallo dell'imperatore Caligola piazzato in Senato. PS il nostro pasquini aggrava questa situazione con la sua immotivata spocchia accompagnata da inesistente autocritica, peccato che quest'ultima sia la base per crescere in qualsivoglia professione ma, d'altra parte, questo spiega il come sia rimasto fermo al suo celeberrimo 27 all'esame. Il nuovo ciclo partirà quando Pasquini sparirà da Sassari e Sardara siederà in tribuna a fare il presidente.

  • Afredrick 11/11/2017, 08.51 Mobile
    Citazione ( Frank58 10/11/2017 @ 19:24 )

    Non siamo ipocriti, alzi la mano chi desidera che la Dinamo vinca questa partita ? Sapete tutti cosa succede se vince...il Sig P riceve una trasfusione di sangue e va avanti per altre 3/4 partite e cosi via finchè dopo essere già usciti dalla Coppa ...

    Io! La alzo io la mano!
    Io vorrei che la mia squadra vincesse sempre e comunque è dato che anche perdendo non cambierà una beata mazza frissa (buona!)...
    Scenario: domenica si soffre ma si vince, mercoledì ultima chiamata per l'Europa ma si vince (gli israeliani sono davvero poca cosa, oddio lo erano pure i lituani...), a Varese perdiamo ma tanto sarà colpa degli arbitri o delle assenze oppure della stanchezza o magari sarà Meo che ha portato sfiga essendo presente a vedere la partita...Poi ci sarà la pausa per la nazionale e recupereremo gli infortunati...Quindi le scuse si spera saranno finite e, finalmente, tireremo le somme.

  • Afredrick 11/11/2017, 08.44 Mobile

    Scusate Sportando ma non si potrebbe togliere la parola coach nel titolo? Cioè "Le parole di Federico Pasquini..." a me suonerebbe meglio. Forse così sarei anche disposto a leggerlo. Grazie. 

  • Alatriste 11/11/2017, 00.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ;) ma il 2006 ?

  • Alatriste 11/11/2017, 00.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    lo intuisco :)

  • GigiThor5 11/11/2017, 00.02
    Citazione ( sassari68 10/11/2017 @ 23:54 )

    L'importante è non diventare aceto :-)

    Ti regalo questa poesia che ho letto anni fa sul muro di un'aula dell'Università Statale di Milano:
    "L'odio non è odio, ma amore che soffre
    così come l'aceto non è aceto,
    ma vino malato e folle."

  • sassari68 10/11/2017, 23.54
    Citazione ( bobonelson 10/11/2017 @ 23:48 )

    Ultimamente ti leggo di una saggezza invitante....:) che siano gli anni che passano...come il vino..:)

    L'importante è non diventare aceto :-)

  • bobonelson 10/11/2017, 23.48 Mobile
    Citazione ( sassari68 10/11/2017 @ 22:17 )

    Ti diro': s'ammazzino. Ero al palas quando si giocava contro Sarno, contro Scauri e contro Cefalù, quando altri manco sapevano chi fosse Dino Milia, e poi, a dirla tutta, l'aria sta cambiando e la gente sta pian piano aprendo gli occhi su tante cos ...

    Ultimamente ti leggo di una saggezza invitante....:) che siano gli anni che passano...come il vino..:)

Pagina di 3