Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/11/2017, 09.51

Pallacanestro Cantù, grana Toto Caimi: Da mesi diffidiamo la società, il debito è agli atti

Valerio Rossi, che come ds della Btf'92 gestisce il centro sportivo di Vighizzolo, risponde a Cappellari: A leggere le sue parole sono trasecolato

Serie A
Valerio Rossi non ci sta. Il direttore sportivo della Btf’92, che unitamente al Gruppo Pattinatori Mobili Cantù gestisce il Toto Caimi di Vighizzolo, risponde dalle colonne de La Provincia al GM di Cantù Toni Cappellari: «A leggere le sue parole sono trasecolato. E’ da mesi che noi diffidiamo la Pallacanestro Cantù. Prima via mail, poi via Pec, infine tramite i legali. In questo arco di tempo sono stati abbondantemente informati».

E non è che il problema non sia economico: «Una situazione debitoria è agli atti, e indirettamente lo conferma lo stesso Cappellari quando dichiara che noi abbiamo una garanzia a loro titolo. E’ dallo scorso aprile che vantiamo quel credito perchè il debito non è stato onorato».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • GaragePianella2 08/11/2017, 19.45 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 08/11/2017 @ 18:16 )

    ....ehhh ostia!!!!.....üra de sabét me tiren cumè un stràscc

    Se ghe semm ancamo' sabett

  • LupoLupo 08/11/2017, 18.16 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 08/11/2017 @ 17:55 )

    Lupo siamo solo a mercoledì

    ....ehhh ostia!!!!.....üra de sabét me tiren cumè un stràscc

  • GaragePianella2 08/11/2017, 17.55 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 08/11/2017 @ 13:57 )

    Ma non starti ad incazzare....le opinioni sono comense buco del cuxo...ognuno ha il suo....certo il tuo di stronxate ne spara fuori a manetta ma ve bene uguale. .:):):)...dai tutti a desio sabato

    Lupo siamo solo a mercoledì

  • LupoLupo 08/11/2017, 13.57 Mobile
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 08/11/2017 @ 13:09 )

    Questo è il mio ultimo messaggio su Sportando. Non vi mancherò. Il mio concetto alla fine era semplice. Se tengo ad una cosa cerco di dare una mano, che a piangere sul latte versato sono buoni tutti. Venite a Desio, non c'è altra soluzione. Adios.

    Ma non starti ad incazzare....le opinioni sono comense buco del cuxo...ognuno ha il suo....certo il tuo di stronxate ne spara fuori a manetta ma ve bene uguale. .:):):)...dai tutti a desio sabato

  • LupoLupo 08/11/2017, 13.52 Mobile
    Citazione ( Flambers 08/11/2017 @ 13:11 )

    Non è lui che ha puntualizzato sui giornali, è stato Cappellari a comunicare sui giornali cose non veritiere e di conseguenza la puntualizzazione si è resa necessaria. Tant'è che Cappellari si è poi scusato raccontandola giusta (con figura di al ...

    Ma si tutti lo sanno che c'è un debito e il cappella non la conta tutta, ma se hai letto i miei commenti avrai capito il concetto, se no amen. Amici come prima ognuno ha il suo punto di vista.

  • InsettoStecco 08/11/2017, 13.36 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 08/11/2017 @ 10:09 )

    Però sul Caimi mi sorge spontanea una domanda. Non è stato ristrutturato dal soggetto? Perché in tal caso mi viene spontaneo chiedere come sia possibile che non ci sia un minimo di credito in tal senso. Oltre a ristrutturarlo poi deve anche pagare ...

    Non si deve pensare alla ristrutturazione del Toro Caimi come una ristrutturazione completa dell'impianto sportivo. Al Toto Caimi la Pallacanestro Cantú ha posto il parquet che c'era al pianella su quello già esistente, cambiato i canestri trasportando quelli che c'erano al pianella, quindi fin qui costi praticamente 0. Hanno poi costruito sul campo 4 stanze che possono usare solo loro (sala stampa, ufficio coach e "palestre") costo anche qui molto basso perché hai solo dovuto tirare su 4 pareti in plexiglas o un materiale simile. Poi hanno sistemato il tunnel che collega gli spogliatoi al campo, tunnel che d'inverno diventa un freezer. Infine hanno sistemato uno spogliatoio che utilizzano solo loro. Che vantaggi ha avuto la comunità del centro sportivo? Nessuno o quasi

  • lubos10 08/11/2017, 13.24

    quel che poi dispiace è che tutto si limita in una canzone di Mina: PAROLE, PAROLE, PAROLE... dalle istituzioni, alla società, ai legali, ai poveri tifosi... gli unici che tacciono e che invece potrebbero parlare sarebbero la miriade di imprenditori brianzoli che orbitano nei dintorni senza volontà di partecipazione, anche se lo sdegno colpisce anche loro...

  • Mettawp 08/11/2017, 13.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo di aver capito, ma purtroppo non sono totalmente d'accordo. Quando la gente mi racconta di Grenoble, provo un misto di amore e odio, perché la storia non puoi viverla, ma solo rievocarla.

  • Flambers 08/11/2017, 13.11
    Citazione ( LupoLupo 08/11/2017 @ 11:57 )

    Lo reclamo, punto. Però come dicevo non vado a puntualizzare su un quotidiano data la situazione. Il mio pensiero è nei 3d sotto. Adesso serve soldi (versamenti alla tic per ripianare buchi o biglietti a palazzo) e laarticolo di una associazione di ...

    Non è lui che ha puntualizzato sui giornali, è stato Cappellari a comunicare sui giornali cose non veritiere e di conseguenza la puntualizzazione si è resa necessaria. Tant'è che Cappellari si è poi scusato raccontandola giusta (con figura di alta annessa). Vediamo di raccontarla giusta.

  • BalaustraBiancoblu 08/11/2017, 13.09 Mobile

    Questo è il mio ultimo messaggio su Sportando.
    Non vi mancherò.
    Il mio concetto alla fine era semplice.
    Se tengo ad una cosa cerco di dare una mano, che a piangere sul latte versato sono buoni tutti.
    Venite a Desio, non c'è altra soluzione.
    Adios.

  • Mettawp 08/11/2017, 12.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Codice FIP 105. Purtroppo conta solo per la storia.

  • LupoLupo 08/11/2017, 11.58 Mobile
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 08/11/2017 @ 10:56 )

    Molto bene! Il livello di sadismo della Provincia è imbarazzante. Io quelle poche volte che l'ho comprato l'ho preso per leggere di Cantù. Fallisse Cantù non lo comprerei mai. Domenica non hanno nemmeno messo le pagelle di Pistoia Cantù, ma sull ...

    Molto bene cosa ostia?!?!....è 2 ore che bestemmio.

  • LupoLupo 08/11/2017, 11.57 Mobile
    Citazione ( MENTAL 08/11/2017 @ 11:26 )

    Scusa Lupo, ma se tu personalmente da mesi vantassi un credito nei confronti di questa PC con questo presidente, con decine di creditori che bussano e sull'orlo del fallimento, ti faresti problemi a chiedere quanto ti spetta?

    Lo reclamo, punto. Però come dicevo non vado a puntualizzare su un quotidiano data la situazione. Il mio pensiero è nei 3d sotto. Adesso serve soldi (versamenti alla tic per ripianare buchi o biglietti a palazzo) e laarticolo di una associazione di Cantù, che reclama un credito della pallacanestro cantu, su un palazzetto comunale di Cantù, quando 2 gg fa il sindaco di Cantù ha detto che lanninistrazione di Cantù è in prima linea...me lo sarei risparmiato.

  • laberra8 08/11/2017, 11.51
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 08/11/2017 @ 10:46 )

    Anche oggi si spacchetta una notizia (?) in 4 atti. Basta vedere il numero dei commenti, il numero dei commenti sono contatti, i contatti sono pubblicità.

    Ecco appunto, potresti iniziare a commentare di meno.

  • Mettawp 08/11/2017, 11.44
    Citazione ( LupoLupo 08/11/2017 @ 11:26 )

    Santa come dicevo nessuno dice di non reclamare il credito, dico solo reclamalo anche per vie legali ma dato il momento puntualizzare sulla provincia che ci sta marciando manco fosse la ritirata sul Don c'è la si poteva risparmiare. Tutto qui.

    Desio ha tutte le ragioni per lamentarsi, come le ha il Toto Caimi.
    Certo che se un sindaco due giorni fa dice "Il Basket Cantù rappresenta la storia. È una istituzione e tale deve rimanere"...e poi esce un casino terribile perché in una situazione di palese difficoltà si è in ritardo con il pagamento del "Centro Sportivo Comunale Toto Caimi" a tal punto di mettere un trofeo a garanzia...vuol dire che proprio a nessuno importa niente...


    PS: Si chiama Pallacanestro Cantù. Non Basket Cantù.

  • laspadanellaroccia 08/11/2017, 11.35
    Citazione ( MENTAL 08/11/2017 @ 11:26 )

    Scusa Lupo, ma se tu personalmente da mesi vantassi un credito nei confronti di questa PC con questo presidente, con decine di creditori che bussano e sull'orlo del fallimento, ti faresti problemi a chiedere quanto ti spetta?

    [ link ]

  • MENTAL 08/11/2017, 11.26 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 08/11/2017 @ 11:23 )

    Ma figurati nessun problema. .nessuno qui è contento e sicuro che il cappella non a conta tutta. Però dai per come la vedo io Desio lo posso anche capire li devono rendere conto ala città (anche se la pallacanestro gli ha messo il palazzo a norma ...

    Scusa Lupo, ma se tu personalmente da mesi vantassi un credito nei confronti di questa PC con questo presidente, con decine di creditori che bussano e sull'orlo del fallimento, ti faresti problemi a chiedere quanto ti spetta?

  • LupoLupo 08/11/2017, 11.26 Mobile
    Citazione ( santa73 08/11/2017 @ 11:16 )

    Dai, fai il bravo. Se hai a che fare con un interlocutore che sparisce lasciando un debito e poi ne subentra un altro che promette e non mantiene mai, all'inizio ingoi ma se questi racconta balle tu reagisci. Umano e comprensibile

    Santa come dicevo nessuno dice di non reclamare il credito, dico solo reclamalo anche per vie legali ma dato il momento puntualizzare sulla provincia che ci sta marciando manco fosse la ritirata sul Don c'è la si poteva risparmiare. Tutto qui.

  • LupoLupo 08/11/2017, 11.23 Mobile
    Citazione ( Caprachiappa 08/11/2017 @ 11:06 )

    Non voglio polemizzare...ma occhio che tony non la racconta sempre tutta, anzi... Al toto ghan pien i ball della PC, ma anche a Desio...

    Ma figurati nessun problema. .nessuno qui è contento e sicuro che il cappella non a conta tutta. Però dai per come la vedo io Desio lo posso anche capire li devono rendere conto ala città (anche se la pallacanestro gli ha messo il palazzo a norma )....vighizzolo lo capisco un po' meno. Tutto qui

  • santa73 08/11/2017, 11.16
    Citazione ( LupoLupo 08/11/2017 @ 10:48 )

    Ma va bene,dico solo che dato il momento i pattinatori potrebbero anche evitare di andare a raccontare il tutto alla PROVINCIA per puntualizzare. Cambia le chiavi, di a pallacanestro cantu che gli orari sono questi inderogabili e vai per vie legali p ...

    Dai, fai il bravo. Se hai a che fare con un interlocutore che sparisce lasciando un debito e poi ne subentra un altro che promette e non mantiene mai, all'inizio ingoi ma se questi racconta balle tu reagisci. Umano e comprensibile

  • Caprachiappa 08/11/2017, 11.06 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 08/11/2017 @ 10:48 )

    Ma va bene,dico solo che dato il momento i pattinatori potrebbero anche evitare di andare a raccontare il tutto alla PROVINCIA per puntualizzare. Cambia le chiavi, di a pallacanestro cantu che gli orari sono questi inderogabili e vai per vie legali p ...

    Non voglio polemizzare...ma occhio che tony non la racconta sempre tutta, anzi... Al toto ghan pien i ball della PC, ma anche a Desio...

  • BalaustraBiancoblu 08/11/2017, 10.56
    Citazione ( LupoLupo 08/11/2017 @ 10:48 )

    Ma va bene,dico solo che dato il momento i pattinatori potrebbero anche evitare di andare a raccontare il tutto alla PROVINCIA per puntualizzare. Cambia le chiavi, di a pallacanestro cantu che gli orari sono questi inderogabili e vai per vie legali p ...


    Molto bene!
    Il livello di sadismo della Provincia è imbarazzante.
    Io quelle poche volte che l'ho comprato l'ho preso per leggere di Cantù.
    Fallisse Cantù non lo comprerei mai.
    Domenica non hanno nemmeno messo le pagelle di Pistoia Cantù, ma sulle chiavi del Caimi scrivono ogni giorno...


    Mamma mia...

  • LupoLupo 08/11/2017, 10.48 Mobile
    Citazione ( Caprachiappa 08/11/2017 @ 10:33 )

    Non ha ristrutturaro ma solamente cambiato il parquet (volontari nel we agggratis).... I pattinatori e il toto caimi stanno in piedi con due soldi e tanto volontariato...arriva la PCantu' e non fa che portare scompiglio, nuova spese e mancati introit ...

    Ma va bene,dico solo che dato il momento i pattinatori potrebbero anche evitare di andare a raccontare il tutto alla PROVINCIA per puntualizzare. Cambia le chiavi, di a pallacanestro cantu che gli orari sono questi inderogabili e vai per vie legali per il credito. Per una volta ci si può anche turare il naso per un paio di mesi.

  • BalaustraBiancoblu 08/11/2017, 10.46


    Anche oggi si spacchetta una notizia (?) in 4 atti.
    Basta vedere il numero dei commenti, il numero dei commenti sono contatti, i contatti sono pubblicità.



  • LupoLupo 08/11/2017, 10.35 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 08/11/2017 @ 10:28 )

    Cappellari ha detto che non ci sono debiti con il gruppo pattinatori, il capo dei pattinatori ha semplicemente detto "non è vero, i debiti ci sono e sono agli atti". Non ha mica detto che la società di pallacanestro deve fallire

    Appunto per questo...davanti ad un giudice conta di più l'ntervista di cappella o la fattura non saldata con tanto di lettera degli avvocati? ....direi la seconda, quindi nessuno ha detto che il gruppo non deve incassare. Dico solo dato il momento, dato che il gruppo è di Cantù, dato che puntualizzare non serve ad un caxxo ai fini del tuo credito....caxxo per una volta non si può stare zitti ed ingoiare il rospo. L'unica cosa sensata uscita è l'appello chiaro e tondo del cappella di andare a desio sabato che serve grana. Per un paio di settimane magari stare zitti e fare 2 bei incassi non guasterebbe

  • Mettawp 08/11/2017, 10.35
    Citazione ( LupoLupo 08/11/2017 @ 10:09 )

    Però sul Caimi mi sorge spontanea una domanda. Non è stato ristrutturato dal soggetto? Perché in tal caso mi viene spontaneo chiedere come sia possibile che non ci sia un minimo di credito in tal senso. Oltre a ristrutturarlo poi deve anche pagare ...

    Beh, avranno degli accordi che noi ovviamente non conosciamo. Probabilmente la ristrutturazione è corrisposta a un affitto agevolato. Poi se ti concedono un dito e tu ti impossessi di tutto il braccio fino alla spalla...
    Nessuno fa nulla gratis...

  • Mettawp 08/11/2017, 10.33
    Citazione ( Maarty 08/11/2017 @ 10:18 )

    SE dice la verità..., dai famosi borderò alla questione Caimi, tralasciando la questione regolarità stipendi ; l' altro ieri aveva smentito categorigamente esposizioni debitorie con la palestra dove si allenano, smentite poi da chi ha in gestione ...

    Credo non gli importi della credibilità, ma che si stia impegnando al massimo per cercare di risolvere la questione. Avrà mille difetti, ma a 70 anni non gli manca né l'impegno né la voglia. Credo pensi di poter nascondere tutto sotto il tappeto. Credo pensi sia il modo migliore per non far esplodere tutto, allontanare ancora di più tifosi, sponsor, potenziali investitori, etc. Non so quanto condivido la sua idea...ma sbandierare ai quattro venti che siamo con le pezze al culo e non siamo nemmeno in grado di pagare una palestra per allenarci non credo ci aiuti, anzi.

  • Caprachiappa 08/11/2017, 10.33 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 08/11/2017 @ 10:19 )

    Domanda? ...ma come caxxo facciamo a trovare degli investitori se pure il gruppo pattinatori mobili cantu si mette a fare su un polverone....caxxo dai! !!!...hai il credito ?ok appena la società sarà fallita non prenderai un caxxo, se restano vita ...

    Non ha ristrutturaro ma solamente cambiato il parquet (volontari nel we agggratis).... I pattinatori e il toto caimi stanno in piedi con due soldi e tanto volontariato...arriva la PCantu' e non fa che portare scompiglio, nuova spese e mancati introiti (privati che prima affittavano il campo)... Come si fa a creare sistema?... Dove passa il galeotto solo pianti è stridori di denti...

  • laspadanellaroccia 08/11/2017, 10.30
    Citazione ( LupoLupo 08/11/2017 @ 10:19 )

    Domanda? ...ma come caxxo facciamo a trovare degli investitori se pure il gruppo pattinatori mobili cantu si mette a fare su un polverone....caxxo dai! !!!...hai il credito ?ok appena la società sarà fallita non prenderai un caxxo, se restano vita ...

    sei curatore fallimentare?

  • VecchioDea 08/11/2017, 10.28
    Citazione ( LupoLupo 08/11/2017 @ 10:19 )

    Domanda? ...ma come caxxo facciamo a trovare degli investitori se pure il gruppo pattinatori mobili cantu si mette a fare su un polverone....caxxo dai! !!!...hai il credito ?ok appena la società sarà fallita non prenderai un caxxo, se restano vita ...

    Cappellari ha detto che non ci sono debiti con il gruppo pattinatori, il capo dei pattinatori ha semplicemente detto "non è vero, i debiti ci sono e sono agli atti". Non ha mica detto che la società di pallacanestro deve fallire

  • LupoLupo 08/11/2017, 10.19 Mobile

    Domanda? ...ma come caxxo facciamo a trovare degli investitori se pure il gruppo pattinatori mobili cantu si mette a fare su un polverone....caxxo dai! !!!...hai il credito ?ok appena la società sarà fallita non prenderai un caxxo, se restano vita forse qualcosa. E cmq penso che un gruppo pattinatori non è che abbia primario scopo di lucro (immagino). Posso capire se a non esser pagata è l'genzia di viaggi che non ha alcuna leva (tu in futuro potrai sempre sbattere fuori la squadra), il gruppo pattinatori veramente non lo capisco...così da ignorante. Ps: quando si dice che bisogna fare sistema....

  • Maarty 08/11/2017, 10.18
    Citazione ( Mettawp 08/11/2017 @ 10:03 )

    Che situazione di melma il povero Tony. Qualunque cosa lui dica, specie se dice la verità, succede un casino. Ci sono debiti per mezzo millione e rotti, e servono altri 2 milioni per coprire la stagione. 3 milioni e rotti per pagare le pendenze e fi ...

    SE dice la verità..., dai famosi borderò alla questione Caimi, tralasciando la questione regolarità stipendi ; l' altro ieri aveva smentito categorigamente esposizioni debitorie con la palestra dove si allenano, smentite poi da chi ha in gestione la palestra. Capisco che l' impegno ce lo mette, ma magari evitasse certe uscite che tendonono a minare la sua credibilità.

  • LupoLupo 08/11/2017, 10.09 Mobile
    Citazione ( Mettawp 08/11/2017 @ 10:03 )

    Che situazione di melma il povero Tony. Qualunque cosa lui dica, specie se dice la verità, succede un casino. Ci sono debiti per mezzo millione e rotti, e servono altri 2 milioni per coprire la stagione. 3 milioni e rotti per pagare le pendenze e fi ...

    Però sul Caimi mi sorge spontanea una domanda. Non è stato ristrutturato dal soggetto? Perché in tal caso mi viene spontaneo chiedere come sia possibile che non ci sia un minimo di credito in tal senso. Oltre a ristrutturarlo poi deve anche pagare l'ffitto e in caso di ritardo salta fuori un putiferio...io non ci capisco più un caxxo

  • Drexler 08/11/2017, 10.04

    Ucci ucci: Cappellari ha cappellato!
    ogni giorno sempre buone notizie...
    :-(

  • Mettawp 08/11/2017, 10.03

    Che situazione di melma il povero Tony. Qualunque cosa lui dica, specie se dice la verità, succede un casino.
    Ci sono debiti per mezzo millione e rotti, e servono altri 2 milioni per coprire la stagione.
    3 milioni e rotti per pagare le pendenze e finire la stagione. Direi che siamo vicini all'epilogo, a meno che non salti fuori un benefattore mascherato, che non si è però mai palesato negli ultimi 5 anni. Pazienza, è stato bello. Godiamoci le ultime partite, godiamoci il tifo per la nostra squadra, godiamoci la Pallacanestro Cantù nel basket professionistico, perché dura poco...

  • magic99 08/11/2017, 10.00 Mobile

    Roba da pazzi!!!!!Ma al Cappella chi glielo fa fare a insistere in una situazione tragicomica,o meglio drammatica come questa?!?!?!Che ci sta a fare a Cantù!!!!Maaaaaahhhh

  • AntiPanda 08/11/2017, 10.00 Mobile

    Valerio Rossi canta una cover di dammi 3 parole: paga, soldi e bonifico

  • stedb 08/11/2017, 09.57 Mobile

    Certo che negli ultimi anni cappellari sta facendo delle belle figure ... è passato dallo zio d’america Con cui doveva rifondare la seconda squadra di Milano allo zio di Russia con cui non ha debiti con il centro Caimi! Crollo di quello che fu un grande dirigente del basket italiano.