Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/11/2017, 08.28

Pallacanestro Cantù, servono due milioni di euro per arrivare a fine stagione

Intanto alcuni fornitori portano via attrezzature mediche dal Toto Caimi

Serie A
Due milioni e duecento euro. Questo quel che serve alla Pallacanestro Cantù per chiudere la stagione. Intanto, al «Toto Caimi» alcune attrezzature mediche sono state smontate per volontà di fornitori non pagati.

Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 99 Commenti

Pagina di 2

  • rubendouglas 08/11/2017, 13.14 Mobile
    Citazione ( Nosistem 07/11/2017 @ 15:17 )

    Non conosco la situazione di Cantu , vado un po' a naso , tifo Dinamo Rubén ... certo , situazione difficilissima ; trovare denari oggi senza dare garanzie è ' praticamente impossibile ; sarebbe un vero peccato per i tifosi e per il roster che potr ...

    Scusami pensavo tifassi Cantù....cmq il discorso non cambia di una virgola.
    Ciao!!

  • Marco1969 07/11/2017, 23.30

    2 milioni.... non noccioline.... la vedo dura per Cantù

  • Nosistem 07/11/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( Maarty 07/11/2017 @ 10:40 )

    La situazione finanziaria attuale è li a dimostrare che la A1, mi dispiace dirlo, non ce la possiamo permettere, considerando anche il possibile disimpegno della Gera family. Per l' amor di Dio si può anche finire il campionato e poi?.... Qualche s ...

    In effetti potrebbe dare soddisfazioni una A2 serena e competitiva piuttosto che un proseguo di A1 con affanni e batoste . Però a campionato iniziato , con un roster piuttosto valido non riesco ad immaginare che Cantu ' non presenti la squadra ; per un caso del genere si sarebbe dovuto prevedere un fondo preventivo o altra soluzione che garantisse un normale proseguo .

  • WLASPICCHIA 07/11/2017, 15.22 Mobile
    Citazione ( laghheebiancoblu 07/11/2017 @ 13:11 )

    La cremascoli non ha lasciato quando Beretta voleva la società (forse aveva qualcosa da nascondere) mente quando ha lasciato c'è ne siamo lavati. Le mani tanto arrivava il russo (e anche il. Sottoscritto è stato un idiota ad illudersi) e i risult ...

    D'accorrdissimo con te e la Cremascoli quando vendette disse che lo faceva x il futuro di Cantù se visto che bel futuro

  • Nosistem 07/11/2017, 15.17 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 07/11/2017 @ 10:02 )

    Il prossimo anno ci saranno 3 promozioni. Ripartire con un progetto serio e calibrato come costi potrebbe cmq attrarre nuovi sponsor e nuove possibilità. Guarda la Virtus Bologna...retrocedendo è ripartita da zero..cambiato il modello di gestione d ...

    Non conosco la situazione di Cantu , vado un po' a naso , tifo Dinamo Rubén ... certo , situazione difficilissima ; trovare denari oggi senza dare garanzie è ' praticamente impossibile ; sarebbe un vero peccato per i tifosi e per il roster che potrebbe assicurare una salvezza tranquilla . Un saluto .

  • laghheebiancoblu 07/11/2017, 13.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La cremascoli non ha lasciato quando Beretta voleva la società (forse aveva qualcosa da nascondere) mente quando ha lasciato c'è ne siamo lavati. Le mani tanto arrivava il russo (e anche il. Sottoscritto è stato un idiota ad illudersi) e i risultati sono questi si chiude bottega facendo la terza figura di menta planetaria dopo i due palazzetti buttati all'aria

  • BasketCity 07/11/2017, 13.05 Mobile

    Non si può dire che su sto' sito non si parli di Cantù

  • cepire 07/11/2017, 12.08 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 07/11/2017 @ 09:44 )

    Sì vuole fare?...no perché tra basket e calcio basterebbe vedere quante squadre sono fallite solo nell'ultimo decennio...

    Non si vuole fare.....è tutti gli anni lo sport e pieno di fallimenti

  • LupoLupo 07/11/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( Anto80 07/11/2017 @ 11:34 )

    A dire il vero la cosa si sapeva già da giugno; a metà giugno Recalcati in un' intervista aveva detto chiaramente che la solidità finanziaria era già abbastanza compromessa, ma allora la piazza i soci con comunicati vari appoggiavano ancora il fa ...

    ..diciamo che si sono tappati tutti gli orifizi...primari e secondari.

  • Pietrone01 07/11/2017, 11.42
    Citazione ( Anto80 07/11/2017 @ 11:34 )

    A dire il vero la cosa si sapeva già da giugno; a metà giugno Recalcati in un' intervista aveva detto chiaramente che la solidità finanziaria era già abbastanza compromessa, ma allora la piazza i soci con comunicati vari appoggiavano ancora il fa ...

    gli occhi del mostro nano e delle sue tumorali appendici si aprono e si chiudono a comando, non sono come i nostri dove ogni tanto le ciglia sbattono per conto loro....

  • canturignio 07/11/2017, 11.39 Mobile

    in questo momento ho un moto di orgoglio che mi spinge a dire 'riempiamo il paladesio' al grido 'siamo canturini estirpiamo il cancro russo'. riprendiamoci la squadra, i 2 milioni senza Gera salteranno fuori. E forza Sodini!

  • Anto80 07/11/2017, 11.34
    Citazione ( rubendouglas 07/11/2017 @ 09:36 )

    ...La cosa triste è che ( a parte i tifosi di Cantù a cui va tutto il mio sostegno ) tutti sapevano da Settembre che sarebbe stata molto dura finire la stagione ma come sempre in Italia si chiudono gli occhi e si aspetta con rinvi su rinvi che la s ...

    A dire il vero la cosa si sapeva già da giugno; a metà giugno Recalcati in un' intervista aveva detto chiaramente che la solidità finanziaria era già abbastanza compromessa, ma allora la piazza i soci con comunicati vari appoggiavano ancora il farabutto; addirittura la società ventilava la possibilità di un licenziamento di Recalcati per giusta causa per averla diffamata per mezzo dei media... Recalcti poiè stato messo da parte.
    Considerando che Caserta è saltata e considerando le dichiarazioni di Petrucci di qualche tempo fa che diceva che il movimento era in salute, faceva brutto ammetere che c' era un' altra società in difficoltà e a parer mio non si è chiuso un solo occhio...

  • OttoLamphred 07/11/2017, 11.26
    Citazione ( macheteintherock 07/11/2017 @ 09:04 )

    Sei contabile?

    O contaballe?

  • Pietrone01 07/11/2017, 11.25
    Citazione ( MickeyMouse 07/11/2017 @ 11:18 )

    Sì, sì era per avvallare il tuo discorso delle tasche.

    si, e il mio discorso era per non far sentire la gente troppo in colpa per essersi affidata allo zio....magari, al momento, solo lui c'era....la sciura Anna "forse" non era nelle condizioni di proseguire...e "forse" il colpo dato a noi con l'affare della Esseduepromotion ha fatto il resto....

  • OttoLamphred 07/11/2017, 11.23
    Citazione ( bagnakauda 07/11/2017 @ 08:49 )

    e che vuol dire? Non ho capito

    Lascia perdere, dammi retta

  • MickeyMouse 07/11/2017, 11.18
    Citazione ( Pietrone01 07/11/2017 @ 11:12 )

    non ti confondere, tranne rare eccezioni di veri imprenditori appassionati, è sempre in questo modo. Anche da noi che credi che non ci fosse un ritorno? Ti davano 20 milioni all'anno così a sciacquo? I pesci grossi (nazionali ed esteri) hanno preso ...

    Sì, sì era per avvallare il tuo discorso delle tasche.

  • Pietrone01 07/11/2017, 11.12
    Citazione ( MickeyMouse 07/11/2017 @ 11:07 )

    è venuto qui per vincere? «No, sono qui per fare profitti». Pragmatico. «Sono un imprenditore, se investo quattrini lo faccio per guadagnarci». http://www.corriere.it/sport/16_febbraio
    _01/basket-gerasimenko-intervista-cantu-
    3a95ff52-c84c-11e5-9f ...

    non ti confondere, tranne rare eccezioni di veri imprenditori appassionati, è sempre in questo modo. Anche da noi che credi che non ci fosse un ritorno? Ti davano 20 milioni all'anno così a sciacquo? I pesci grossi (nazionali ed esteri) hanno preso il malloppo grosso della banca, i pesci piccoli (della città) hanno incassato il soldi spariti della società di basket....che sono sempre 70 milioncini eh....

  • MickeyMouse 07/11/2017, 11.07
    Citazione ( Pietrone01 07/11/2017 @ 10:14 )

    certo che ce la potete fare....ma prima dovete far fuori lo zio gera....perché il rischio è che i soldi che voi date poi finiscano nelle tasche sue....

    è venuto qui per vincere? «No, sono qui per fare profitti». Pragmatico. «Sono un imprenditore, se investo quattrini lo faccio per guadagnarci».
    [ link ]


  • Ciandre 07/11/2017, 11.02 Mobile

    Ma scusate, se hanno un buco di 2M? Perché lo scorso anno hanno speso più del dovuto? Perché quest’anno non sono andati al risparmio, cercando di lottare per non retrocedere m, invece di continuare a spendere soldi che non hanno? Assurdo.....

  • CorMagis 07/11/2017, 10.58 Mobile

    A questo punto è ormai finita. Inutile girarci intorno e piangere sul latte versato.
    La cosa più saggia da fare è salvare il salvabile e pensare già alla prossima A2, visto che il prossimo anno ci saranno 3 promozioni. Meglio retrocedere sul campo mandando sul parquet i pulcini di 12 anni che essere esclusi a campionato in corso.

  • CorMagis 07/11/2017, 10.55 Mobile

    E anche quest'anno la retrocessione dalla A viene decisa sul campo il prossimo anno.

  • cepire 07/11/2017, 10.49 Mobile
    Citazione ( Tracannard 07/11/2017 @ 10:45 )

    cmq la si giri in caso di smantellamento progressivo e poi chiusura si fa falsa il campionato . prima o poi i giocatori se ne andranno e si rischia di giocare con i ragazzi delle giovanili . A quel punto quello che era un problema solo di Cantù dive ...

    Quanti anni sono che si dicono le solite cose e niente cambia ,ovvio che viene falsato

  • cepire 07/11/2017, 10.46 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 07/11/2017 @ 09:51 )

    io mi chiedo piuttosto a cosa siano servite tutte quelle riunioni in federazione proprio per decidere i parametri finanziari di ammissione al campionato, i controlli ecc... se poi si arriva a questo punto...

    Sono prese per i fondelli e basta sono anni a anni che si va avanti così

  • Tracannard 07/11/2017, 10.45

    cmq la si giri in caso di smantellamento progressivo e poi chiusura si fa falsa il campionato .
    prima o poi i giocatori se ne andranno e si rischia di giocare con i ragazzi delle giovanili .
    A quel punto quello che era un problema solo di Cantù diventa di tutti perchè falsa il campionato .
    Se non ci sono soldi prima si chiude meglio è e si azzerano le partite giocate

  • Maarty 07/11/2017, 10.40
    Citazione ( Nosistem 07/11/2017 @ 09:45 )

    Verissimo ... ritengo che la A1 sia però da salvare a tutti i costi viste le potenzialità in questo campionato ; diversamente smantellare e puntare a una A2 che coinvolga pubblico e sponsor richiederebbe già da ora una gestione molto attenta e non ...

    La situazione finanziaria attuale è li a dimostrare che la A1, mi dispiace dirlo, non ce la possiamo permettere, considerando anche il possibile disimpegno della Gera family. Per l' amor di Dio si può anche finire il campionato e poi?....
    Qualche stagione fa Caserta sul campo è retrocessa ( con una situazione finanziaria non propriamente florida), ma per via dell' autoretrocessione della Virtus Roma è tornata nella massima serie pur non avendone le capacità a livello di denari. Fatti campionati con molti artifizi e salti mortali tripli a livello gestionale e poi abbiamo visto tutti come è finita qualche mese fa.
    Se Gera se ne va meglio iniziare a ricostruire dalle fondamenta e non continuare a puntellare un edificio già sul punto di crollare e fortemente instabile. Lo so che in tanti qui storceranno il naso, ma credo sia l' unica soluzione fattibile.

  • Joejoe 07/11/2017, 10.40 Mobile

    Cantù è un pezzo di storia del basket italiano ..non deve sparire

  • bradi 07/11/2017, 10.37

    l'A2 e lo dimostrano gli spettatori di molti nobili palazzetti è seguita dagli stessi spettatori della A1 , ma costa un terzo ! Torino per esempio non avrà mai gli spettatori delle due Bolognesi, di Trieste etc etc.
    A Biella ci sono sempre gli stessi spettatori (oltre 3000 con punte anche di 3800) che c'erano quando giocava in A1. Purtroppo allora si riempì di debiti che ci vorranno ancora 6/7 anni per pagarli tutti.

  • rubendouglas 07/11/2017, 10.35 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 07/11/2017 @ 10:30 )

    quello che dici è vero, ma purtroppo parte da un presupposto che sempre quello è, e girala come vuoi tutti i bei progetti, la piazza storica, i tifosi meravigliosi non cambiano niente: trovare qualcuno che si prenda la briga di tirare fuori i milio ...

    Puoi anche essere un realtà che con tanti piccoli imprenditori insieme fai una serie a1 per salvarti e se sei bravo che azzeccati un paio di americani anche i playoff.
    Il mio discorso era riferito al fatto che ripartendo da una serie inferiore non sempre si perde tutto, anzi.
    Poi chiaro che per progetti ambizioni ci vogliono budget adeguati.

  • bagnakauda 07/11/2017, 10.31
    Citazione ( rubendouglas 07/11/2017 @ 10:02 )

    Il prossimo anno ci saranno 3 promozioni. Ripartire con un progetto serio e calibrato come costi potrebbe cmq attrarre nuovi sponsor e nuove possibilità. Guarda la Virtus Bologna...retrocedendo è ripartita da zero..cambiato il modello di gestione d ...

    sì scusa, letto in fretta in prima battuta ho un po' frainteso... in pratica abbiamo detto la stessa cosa... ;)

  • LupoLupo 07/11/2017, 10.31 Mobile
    Citazione ( Maxsport 07/11/2017 @ 09:48 )

    Iniziamo da sabato ad andare tutti al palazzetto, se saremo almeno in 5000 x 20 euro sono gia' euro 100.000 che mettiamo nelle casse e per fine campionato possiamo garantire 1.000.000, l'altro lo porteranno gli sponsor e cosi' ci salveremo il culo pe ...

    Ci vorrebbe un comunicato TIC in tal senso col supporto magari della La provincia così da essere chiari che la città non ha mollato la squadra ma il soggetto. E che se la gente va al palazzo è perché si fida della tic e non del soggetto. E poi perché un po' di pubblicità ..diciamo non negativa.. non fa male

  • Emix9 07/11/2017, 10.30
    Citazione ( rubendouglas 07/11/2017 @ 10:02 )

    Il prossimo anno ci saranno 3 promozioni. Ripartire con un progetto serio e calibrato come costi potrebbe cmq attrarre nuovi sponsor e nuove possibilità. Guarda la Virtus Bologna...retrocedendo è ripartita da zero..cambiato il modello di gestione d ...

    Posso confermare che è esattamente così.
    Difficilmente qualcuno si accolla i debiti di altri.

  • bagnakauda 07/11/2017, 10.30
    Citazione ( rubendouglas 07/11/2017 @ 10:02 )

    Il prossimo anno ci saranno 3 promozioni. Ripartire con un progetto serio e calibrato come costi potrebbe cmq attrarre nuovi sponsor e nuove possibilità. Guarda la Virtus Bologna...retrocedendo è ripartita da zero..cambiato il modello di gestione d ...

    quello che dici è vero, ma purtroppo parte da un presupposto che sempre quello è, e girala come vuoi tutti i bei progetti, la piazza storica, i tifosi meravigliosi non cambiano niente: trovare qualcuno che si prenda la briga di tirare fuori i milioni. Perché alla fine quelli servono. La Virtus c'è riuscita, ottimo per loro e per tutto il basket nazionale, adesso possono giocarsi i PO, puntare alle coppe... ma senza lo Zanetti di turno, tutti i discorsi di ripulire, ripartire dal basso ecc... sono aria fritta. Purtroppo.

  • rubendouglas 07/11/2017, 10.23 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 07/11/2017 @ 10:20 )

    ..purtroppo mi sa che hai ragione. La mia risposta era solo per dire che a differenza di altre volte/società dove si era magari voluto fare il passo più lungo della gamba, qui sono state inanellate una serie di caxxate nel giro di te mesi ,che a q ...

    Credimi...Ti capisco.
    Ciao

  • LupoLupo 07/11/2017, 10.20 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 07/11/2017 @ 09:51 )

    Sarà perché io le ho vissute sulla mia pelle...ma sembrano passaggi annunciati...mancaneanche di liquidità...Si cerca di prenderli ai tuoi unici clienti...Non riuscendoci provi a chiedere più soldi agli sponsor...che ti danno picche...poi cominci ...

    ..purtroppo mi sa che hai ragione. La mia risposta era solo per dire che a differenza di altre volte/società dove si era magari voluto fare il passo più lungo della gamba, qui sono state inanellate una serie di caxxate nel giro di te mesi ,che a qualcuno (me incluso) sfiora l'dea del dolo, che hanno portato a questa situazione. Nessuno chiedeva di firmare gente costosissima, abbiamo Cesana e zugno che si stanno comportando bene in a2 (il soggetto non solo non è riuscito a confermarlo ma ha pure litigato con le giovanili, tant'è che se non gliene prestano 2 a 2 giorni dall'scrizione l'nno prossimo partiamo dalla promozione...buco si buco no). Tralascio la querelle Recalcati ..la minore delle caxxate. Poi abbiamo la campagna abbonamenti -2000 tessere staccate con una squadra migliore dell'nno scorso perché il soggetto per dirla in gergo calcistico ha deciso (in base a sua analisi) di chiudere il 2ndo anello di sansiro (per far si che la gente si abboni al primo ..aumentando anche i prezzi, ed abbassando le tribune a bordo campo per chi il grano ce l'ha cmq. Dare 800 o 1000 a loro non cambiava un caxxo). Sponsor che scappano perché nessuno vuole legare il suo nome alla nostra società...e parliamo di Cantù. Se vai a vedere gli abbinamenti dinprestigio che abbiamo avuto nel passato direi che la cosa è anomala. ...va beh..meglio che smetto che mi viene l'epatite.

  • Drexler 07/11/2017, 10.19
    Citazione ( Pietrone01 07/11/2017 @ 10:14 )

    certo che ce la potete fare....ma prima dovete far fuori lo zio gera....perché il rischio è che i soldi che voi date poi finiscano nelle tasche sue....

    esattamente!

  • Drexler 07/11/2017, 10.18
    Citazione ( rubendouglas 07/11/2017 @ 10:02 )

    Il prossimo anno ci saranno 3 promozioni. Ripartire con un progetto serio e calibrato come costi potrebbe cmq attrarre nuovi sponsor e nuove possibilità. Guarda la Virtus Bologna...retrocedendo è ripartita da zero..cambiato il modello di gestione d ...

    perfettamente d'accordo.

  • Pietrone01 07/11/2017, 10.14
    Citazione ( Maxsport 07/11/2017 @ 09:48 )

    Iniziamo da sabato ad andare tutti al palazzetto, se saremo almeno in 5000 x 20 euro sono gia' euro 100.000 che mettiamo nelle casse e per fine campionato possiamo garantire 1.000.000, l'altro lo porteranno gli sponsor e cosi' ci salveremo il culo pe ...

    certo che ce la potete fare....ma prima dovete far fuori lo zio gera....perché il rischio è che i soldi che voi date poi finiscano nelle tasche sue....

  • BasketCantu 07/11/2017, 10.10
    Citazione ( Maxsport 07/11/2017 @ 09:48 )

    Iniziamo da sabato ad andare tutti al palazzetto, se saremo almeno in 5000 x 20 euro sono gia' euro 100.000 che mettiamo nelle casse e per fine campionato possiamo garantire 1.000.000, l'altro lo porteranno gli sponsor e cosi' ci salveremo il culo pe ...

    Certo che ci andiamo ..Recalcati Presidente ...Gerasimenko out ..rientro della canturinità in società..rientro collaborazione PGC ...basta poco
    se servono 2 Mln cosa ci ha messo fino ad ora il Gera ?? ..paga forse solo i giocatori e si aspetta che il contorno di Cantù gli copra le spese di gestione ..appartamenti ..viaggi ..auto..palestre ..ristoranti ..forse mi sembra che si aspetti un po troppo ..ultima stagione a fatto 3000 tessere ma non ha ancora pagato i fornitori della passata stagione cosa ci ha fatto con 500k ..ha pagato i giocatori andando a credito per il resto

  • rubendouglas 07/11/2017, 10.02 Mobile
    Citazione ( Nosistem 07/11/2017 @ 09:56 )

    Probabilmente hai ragione ... riflettevo sulla possibilità di attrarre nuovi sponsor restando in A1 , visto che la squadra è ' più che buona quest ' anno . Andare in A2 significherebbe restarci a lungo probabilmente , la Lombardia è ' molto coper ...

    Il prossimo anno ci saranno 3 promozioni.
    Ripartire con un progetto serio e calibrato come costi potrebbe cmq attrarre nuovi sponsor e nuove possibilità.
    Guarda la Virtus Bologna...retrocedendo è ripartita da zero..cambiato il modello di gestione del club...attirato un socio forte come Zanetti e riacceso entusiasmo.
    Vi auguro di no...ma quando i debiti sono alti è difficile trovare imprenditori che si accollano la cattiva gestione di altri...anche perché dopo servono tanti altri soldi per la stagione seguente.

  • Nosistem 07/11/2017, 10.01 Mobile
    Citazione ( Maxsport 07/11/2017 @ 09:48 )

    Iniziamo da sabato ad andare tutti al palazzetto, se saremo almeno in 5000 x 20 euro sono gia' euro 100.000 che mettiamo nelle casse e per fine campionato possiamo garantire 1.000.000, l'altro lo porteranno gli sponsor e cosi' ci salveremo il culo pe ...

    5000 mini abbonamenti per 5 partite sarebbero 500.000 . In dieci gg si potrebbero realizzare credo .

  • Drexler 07/11/2017, 09.57
    Citazione ( Maxsport 07/11/2017 @ 09:48 )

    Iniziamo da sabato ad andare tutti al palazzetto, se saremo almeno in 5000 x 20 euro sono gia' euro 100.000 che mettiamo nelle casse e per fine campionato possiamo garantire 1.000.000, l'altro lo porteranno gli sponsor e cosi' ci salveremo il culo pe ...

    non credo.
    non sai nemmeno a quanto ammontano i reali debiti della società, è una brutta situazione: capisco la voglia di sbattersi per aiutare cantù, ma temo che questo potrebbe essere uno sforzo utile solo ad alleggerire i debiti dei russi...

  • Nosistem 07/11/2017, 09.56 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 07/11/2017 @ 09:43 )

    Scusami ma che valore dovrebbe crescere?....qui non è il calcio che con due cessioni fatte per bene e i diritti TV della prima serie ti rimetti in linea di galleggiamento. Qui diritti TV non contano nulla ( quindi prima o seconda serie sposta poco ) ...

    Probabilmente hai ragione ... riflettevo sulla possibilità di attrarre nuovi sponsor restando in A1 , visto che la squadra è ' più che buona quest ' anno . Andare in A2 significherebbe restarci a lungo probabilmente , la Lombardia è ' molto coperta nel basket in A1 , oltre al calcio ecct .

  • Drexler 07/11/2017, 09.54
    Citazione ( 4dibastoni 07/11/2017 @ 09:52 )

    ...si ma in una società qualcuno che prende decisioni e responsabilità deve esserci!

    utilizzerei il condizionale: dovrebbe.


    così come dovrebbe esserci qualcuno che faccia controlli seri ad inizio stagione e che permetta il regolare svolgimento del campionato.

  • 4dibastoni 07/11/2017, 09.52
    Citazione ( Drexler 07/11/2017 @ 09:35 )

    in teoria si, ma con un'assemblea soci disertata ed una presidentessa (già messa lì a caso) dimissionaria, svogliata, in pratica assente, temo non ci sia più nessuno a prendere decisioni... forse con l'aiuto di cappellari...

    ...si ma in una società qualcuno che prende decisioni e responsabilità deve esserci!

  • graziealdo 07/11/2017, 09.51

    Nel post precedente ho dimenticato di scrivere che ovviamente auguro lunga vita a Cantù

  • rubendouglas 07/11/2017, 09.51 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 07/11/2017 @ 09:45 )

    Da settembre è degenerata parecchio. La goccia la campagna abbonamenti. 3000 tessere a 250 fanno 750k trovi uno sponsor decente incassi almeno 500k (ma li ha fatti scappare), tra ne restano 750k da trovare strada facendo e direi che la metà la copr ...

    Sarà perché io le ho vissute sulla mia pelle...ma sembrano passaggi annunciati...mancaneanche di liquidità...Si cerca di prenderli ai tuoi unici clienti...Non riuscendoci provi a chiedere più soldi agli sponsor...che ti danno picche...poi cominci a non pagare nessuno...ogni tanto paghi qualcuno con i pochi soldi in cassa....facendometriosi sperare chi avanza dei soldi che magari il prossimo mese sarà il suo tuno...finché la situazione non si fa drammatica e qualcuno non parte con azioni legali...ma tanto ormai il debito è talmente alto che nessuno prenderà nulla.

  • bagnakauda 07/11/2017, 09.51
    Citazione ( cepire 07/11/2017 @ 09:39 )

    Basterebbe una piccola regola.....in cassa devi avere tot altrimenti non inizi il campionato

    io mi chiedo piuttosto a cosa siano servite tutte quelle riunioni in federazione proprio per decidere i parametri finanziari di ammissione al campionato, i controlli ecc... se poi si arriva a questo punto...

  • graziealdo 07/11/2017, 09.49

    Ma la Lega ha intenzione di attendere gli eventi e di non fare nulla? Voglio dire c'è un debito pregresso? Nel caso di che cifra parliamo? Quali garanzie ci sono da parte dei soci per il proseguo della stagione? Non ci sono e allora si ragiona per salvare il titolo e per garantire la regolarità del campionato. Non posso credere che la Lega assista da spettatrice ad eventuali fughe di giocatori o alla creazione di debiti molto più elevati.

  • Maxsport 07/11/2017, 09.48

    Iniziamo da sabato ad andare tutti al palazzetto, se saremo almeno in 5000 x 20 euro sono gia' euro 100.000 che mettiamo nelle casse e per fine campionato possiamo garantire 1.000.000, l'altro lo porteranno gli sponsor e cosi' ci salveremo il culo per quest'anno.. che dite, ce la facciamo?

  • LupoLupo 07/11/2017, 09.45 Mobile
    Citazione ( rubendouglas 07/11/2017 @ 09:36 )

    ...La cosa triste è che ( a parte i tifosi di Cantù a cui va tutto il mio sostegno ) tutti sapevano da Settembre che sarebbe stata molto dura finire la stagione ma come sempre in Italia si chiudono gli occhi e si aspetta con rinvi su rinvi che la s ...

    Da settembre è degenerata parecchio. La goccia la campagna abbonamenti. 3000 tessere a 250 fanno 750k trovi uno sponsor decente incassi almeno 500k (ma li ha fatti scappare), tra ne restano 750k da trovare strada facendo e direi che la metà la copri coi biglietti. Però il soggetto le ha cannate tutte ..ed eccoci qua.

Pagina di 2