Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/11/2017, 23.46

Coach Caja dopo la vittoria di Varese: "Abbiamo giocato al limite della perfezione"

Le parole di coach Attilio Caja al termine di Pallacanestro Openjobmetis Varese-Dolomiti Energia Trentino

Serie A
Le parole di coach Attilio Caja al termine di Pallacanestro Openjobmetis Varese-Dolomiti Energia Trentino:

«E’ facile commentare una partita come questa. Faccio i complimenti ai miei ragazzi e sono molto contento per loro e per come abbiamo vinto. Abbiamo raccolto tutto il lavoro che facciamo in settimana, tutti i sacrifici sono stati ripagarti in una giornata dove ha funzionato praticamente tutto. Difesa ottima, bene ai rimbalzi ed anche al tiro. La partita era trasmessa in tv e sono felice anche per questo e per come i ragazzi si sono messi in mostra».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • helldorado 06/11/2017, 07.59 Mobile

    Grande coach la verità è che te ti mangi tutti i coach della serie a anche i più blasonati come buscaglia...il resto sono cazzate..

  • Varesino1990 05/11/2017, 23.14 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/11/2017 @ 23:09 )

    Non ha avuto molto senso il comportamento di Coppa verso Sacchetti (e prima ancora verso Caja). Anche perche' Meo in quel momento (con appoggio di Bulgheroni) avrebbe dato non so cosa per allenare a Varese...sono contento che lo abbia raccontato nel ...

    Mi esento da dare giudizio sull’operato del Sig. Coppa perchè sarebbero abbastanza volgari....

  • Varesino1990 05/11/2017, 23.13 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/11/2017 @ 23:09 )

    Non ha avuto molto senso il comportamento di Coppa verso Sacchetti (e prima ancora verso Caja). Anche perche' Meo in quel momento (con appoggio di Bulgheroni) avrebbe dato non so cosa per allenare a Varese...sono contento che lo abbia raccontato nel ...

    Sacchetti a Varese sarebbe stata una bella storia.....

  • Giorgiobellocci 05/11/2017, 23.09 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 05/11/2017 @ 23:04 )

    La gestione Coppa è stata catastrofica dal punto di vista economico....ma la scelta di Moretti non mi sento di condannarla, anzi...era un allenatore in ascesa che a Pistoia aveva fatto un capolavoro. Personalmente il basket di Sacchetti è quello ...

    Non ha avuto molto senso il comportamento di Coppa verso Sacchetti (e prima ancora verso Caja). Anche perche' Meo in quel momento (con appoggio di Bulgheroni) avrebbe dato non so cosa per allenare a Varese...sono contento che lo abbia raccontato nel libro (concludendo che certi treni e' destino che passino senza poterli prendere). In tutto cio' ovviamente Moretti nulla c'entra

  • Varesino1990 05/11/2017, 23.04 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/11/2017 @ 22:24 )

    In parte e' vero, e io ho sempre scritto che alla fine del primo anno tutti (in prevalenza) - stampa locale in testa - erano contenti per il Moretti bis...pero' leggo il bel libro di Meo Sacchetti che ci racconta che nel bel mezzo della finale PO del ...

    La gestione Coppa è stata catastrofica dal punto di vista economico....ma la scelta di Moretti non mi sento di condannarla, anzi...era un allenatore in ascesa che a Pistoia aveva fatto un capolavoro.


    Personalmente il basket di Sacchetti è quello che più si avvicina a quello di D’Antoni per cui ho un amore incondizionato, quindi le squadre di Meo mi piacciono....ma la scelta di Moretti all’epoca aveva un senso come la scelta di Sacchetti...

  • Varesino1990 05/11/2017, 22.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema è più ampio di Varese pur

  • Giorgiobellocci 05/11/2017, 22.24 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 05/11/2017 @ 18:25 )

    Tornando indietro a due anni fa chiunque avrebbe firmato Moretti, siamo onesti.

    In parte e' vero, e io ho sempre scritto che alla fine del primo anno tutti (in prevalenza) - stampa locale in testa - erano contenti per il Moretti bis...pero' leggo il bel libro di Meo Sacchetti che ci racconta che nel bel mezzo della finale PO della sua Sassari lui aveva deciso di lasciare e grazie a Ferraiolo e Bulgheroni aveva incontrato Coppa x firmare! Torna a Sassari convinto di allenare Varese (lui, futuro campione d'Italia pochi giorno dopo), ma nei giorni successivi Coppa sceglie Moretti! Tutto scritto nero su bianco nel libro..Ecco, cazzarola, a volte le sliding doors...

  • Varesino1990 05/11/2017, 18.52 Mobile
    Citazione ( vareserockets 05/11/2017 @ 18:40 )

    Probabile ma firmare un contratto così lungo ed esoso ad un coach che comunque doveva ancora dimostrare tutto è stato un investimento (azzardato) che le nostre casse stanno ancora pagando purtroppo.

    Moretti ha le sue colpe ma non si puó attribuirgli anche le guerre puniche. I dissesti di Pallacanestro Varese sono frutto di scelte aziendali sbagliate, di tutti i giocatori e diregenti che negli anni sono stati sostituiti, di coach che sono stati esonerati a metà stagione. Assenza di programmazione e visione economica di cui Moretti è una parte ma non il totale

  • vareserockets 05/11/2017, 18.40 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 05/11/2017 @ 18:25 )

    Tornando indietro a due anni fa chiunque avrebbe firmato Moretti, siamo onesti.

    Probabile ma firmare un contratto così lungo ed esoso ad un coach che comunque doveva ancora dimostrare tutto è stato un investimento (azzardato) che le nostre casse stanno ancora pagando purtroppo.

  • Varesino1990 05/11/2017, 18.25 Mobile
    Citazione ( vareserockets 05/11/2017 @ 17:00 )

    Con il senno di poi (ma neanche tanto) il più grosso errore dal dopo”indimenticabili” è stato quello di puntare così convintamente ed onerosamente su Moretti quando avevamo già Attilio in panca. Grossa spesa economica che ancora stiamo pagand ...

    Tornando indietro a due anni fa chiunque avrebbe firmato Moretti, siamo onesti.

  • Varesino1990 05/11/2017, 18.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema di trovare investitori è quello di avere un prodotto basket che attiri...con un campionato in cui ogni anno una squadra fallisce, le nazionali sono in mezzo alla guerra tra FIBA e ULEB, la formula del campionato è assurda, il livello di talento diffuso è basso, non si ha programmazione, le strutture sono vecchie....


    Chi investirebbe?

  • vareserockets 05/11/2017, 17.00 Mobile
    Citazione ( stella123 05/11/2017 @ 15:40 )

    Il fascino delle coppe è innegabile. Putroppo la situazione finanziaria di Varese non permette voli pindarici. Dalla semifinale scudetto ad oggi abbiamo visto budget in diminuzione e spese extra che stiamo ancora sistemando.

    Con il senno di poi (ma neanche tanto) il più grosso errore dal dopo”indimenticabili” è stato quello di puntare così convintamente ed onerosamente su Moretti quando avevamo già Attilio in panca.
    Grossa spesa economica che ancora stiamo pagando...

  • stella123 05/11/2017, 15.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per la questione risorse in grado di migliorare la competitività di Varese, io vedo solo la scalata di Ponti.
    L'attuale sistema societario non permette investinenti per il futuro ...... ergo campionati all'insegna della lotta per non retrocedere.

  • stella123 05/11/2017, 15.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caja ha voluto costruire a Luglio una squadra da combattimento da allenare giorno per giorno. Il target iniziale è la salvezza e tutto quello che arriverà in più sarà merito di tutti.

  • stella123 05/11/2017, 15.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il fascino delle coppe è innegabile. Putroppo la situazione finanziaria di Varese non permette voli pindarici. Dalla semifinale scudetto ad oggi abbiamo visto budget in diminuzione e spese extra che stiamo ancora sistemando.

  • billx 05/11/2017, 15.28

    Grazie, Attilio!!!

  • Giorgiobellocci 05/11/2017, 15.08 Mobile
    Citazione ( Daca 05/11/2017 @ 14:19 )

    E che gli devi dire, hanno dominato tutti gli aspetti del gioco! A un certo punto la valutazione di squadra era tipo 21 a 83... Trento non pervenuta ma i meriti della squadra sono innegabili. Brillante la mossa di Caja di partire con Pelle e bravo Fe ...

    Infatti Ferrero fino al quarto precoce fallo stava giocando alla grande...se non si gravava sono sicuro che se la giocava con Stan e Wells come Mvp

  • Giorgiobellocci 05/11/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( Petruska 05/11/2017 @ 12:31 )

    Mi sembrate entrambi fuori strada: umiltà è prerogativa del porsi con realismo e mestizia di fronte agli eventi, senza accampare scuse e cause da attribuire ad altri. Caratteristica forse dell'aretino?

    Personalmente non trovo appropriato per Caja il termine "umile" (cui in generale do accezione positiva) perche' e' un po' riduttivo nel contesto x lui. Altro discorso e' ricordare che lui insegna valori positivi, tra cui anche quell'umilta' che io definisco costruttiva. Per me potrebbe allenare anche squadra di fascia piu' alta

  • Daca 05/11/2017, 14.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E che gli devi dire, hanno dominato tutti gli aspetti del gioco! A un certo punto la valutazione di squadra era tipo 21 a 83... Trento non pervenuta ma i meriti della squadra sono innegabili. Brillante la mossa di Caja di partire con Pelle e bravo Ferrero a servirlo sui mismatch.

  • gusmanedemattei 05/11/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero. Non so se sarebbe in grado di gestire un roster ampio

  • magic99 05/11/2017, 12.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Speriamo a fine anno,di poter contraddire chi afferma che Caja non è coach da squadre di vertice!!!

  • Petruska 05/11/2017, 12.31 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/11/2017 @ 11:04 )

    Gus hai c'entrato il punto! Anche perche' tu lo conosci come coach...Caja non e' "umile" ma semmai predica "umilta'" specie se le cose vanno bene. Ma bisogna intendersi su cosa significhi "umilta'" nel contesto: io per primo abuso di termine fuorvian ...

    Mi sembrate entrambi fuori strada: umiltà è prerogativa del porsi con realismo e mestizia di fronte agli eventi, senza accampare scuse e cause da attribuire ad altri. Caratteristica forse dell'aretino?

  • magic99 05/11/2017, 12.23 Mobile

    Allora voliamo bassi,perché Caja non sarebbe adatto ai piani alti,a detta di qualcuno!!!!

  • gusmanedemattei 05/11/2017, 12.02 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 05/11/2017 @ 11:04 )

    Gus hai c'entrato il punto! Anche perche' tu lo conosci come coach...Caja non e' "umile" ma semmai predica "umilta'" specie se le cose vanno bene. Ma bisogna intendersi su cosa significhi "umilta'" nel contesto: io per primo abuso di termine fuorvian ...

    Concordo. Ideale allenatore per una squadra di media bassa classifica.

  • magic99 05/11/2017, 11.34 Mobile
    Citazione ( Petruska 05/11/2017 @ 10:56 )

    Non confondere determinatezza e carattere con l'umiltà, caratteristica del porsi fuori dal contesto di squadra (non al suo interno dove è chiaro che comanda lui)

    Infatti,nulla c'entra umiltà con determinazione e "pugno duro",quando ci vuole!!!

  • Giorgiobellocci 05/11/2017, 11.04 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 05/11/2017 @ 07:40 )

    Che Caja sia umile non lo sapevo proprio. Mai messa in dubbio la sua competenza, capace come è a tirar fuori il meglio soprattutto da squadre modeste. Peccato il carattere, o magari è proprio la sua forza!

    Gus hai c'entrato il punto! Anche perche' tu lo conosci come coach...Caja non e' "umile" ma semmai predica "umilta'" specie se le cose vanno bene. Ma bisogna intendersi su cosa significhi "umilta'" nel contesto: io per primo abuso di termine fuorviante chiedendo a Varese "umilta'" nei momenti come ieri. Meglio tradurre come mantenimento dell'intensita' alto negli allenamenti e la voglia di giocare insieme che fino a oggi questa squadra ha dimostrato. In generale Caja e' coach che sa stare con i piedi per terra ma sa essere giustamente ambizioso se vi sono i presupposti (umile e' fuorviante). Questo e' il mio pensiero

  • Daca 05/11/2017, 10.58 Mobile

    10 e lode ieri, poco da aggiungere.

  • Petruska 05/11/2017, 10.56 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 05/11/2017 @ 07:40 )

    Che Caja sia umile non lo sapevo proprio. Mai messa in dubbio la sua competenza, capace come è a tirar fuori il meglio soprattutto da squadre modeste. Peccato il carattere, o magari è proprio la sua forza!

    Non confondere determinatezza e carattere con l'umiltà, caratteristica del porsi fuori dal contesto di squadra (non al suo interno dove è chiaro che comanda lui)

  • varesebasket59 05/11/2017, 10.36 Mobile

    Sarà anche vero che abbiamo trovato una Trento non in perfetta condizione, come pure sarà stato vero che Cantù venne da noi condizionata da vicende extra sportiva. Ma il dato di fatto è che Varese ha un impatto forte sulla gara, molto forte: o sei ben attrezzato tecnicamente e atleticamente, o altrimenti vieni spazzato via . Con questa Varese , se hai una debolezza( mentale o atletica) il talento può non bastare.









  • stella123 05/11/2017, 10.30 Mobile
    Citazione ( Petruska 05/11/2017 @ 01:01 )

    Grazie coach, bravi ragazzi, avanti così con umiltà e determinazione.

    Varese dimostra che con allenamenti di grande intensità i risultati arrivano. Non invidio le squadre che devono giocare le coppe che devono centellinare il tempo disponibile.

  • MENCIA 05/11/2017, 10.04

    Grande partita di Varese ha detto la sua sul campionato

  • gusmanedemattei 05/11/2017, 09.55 Mobile
    Citazione ( magic99 05/11/2017 @ 09:49 )

    Perché ti pare uno spocchioso,montato,presuntuoso,tipo l'aretino che sembra addirittura pretendere ancora qualcosa dalla società???

    Non sicuramente umile. Di sicuro gran lavoratore.

  • homerjsimpson 05/11/2017, 09.54 Mobile

    Io per ora davanti a noi vedo solo:
    Venezia Milano Avellino per il resto anche Brescia Torino e Bologna possono giocarsela i nostri!

  • magic99 05/11/2017, 09.49 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 05/11/2017 @ 07:40 )

    Che Caja sia umile non lo sapevo proprio. Mai messa in dubbio la sua competenza, capace come è a tirar fuori il meglio soprattutto da squadre modeste. Peccato il carattere, o magari è proprio la sua forza!

    Perché ti pare uno spocchioso,montato,presuntuoso,tipo l'aretino che sembra addirittura pretendere ancora qualcosa dalla società???

  • helldorado 05/11/2017, 08.42 Mobile

    Che Varese!!! Grande coach a mettere in quintetto pelle che ha stuprato con giochi basso alto beehenan che era veramente undersize forse troppo...

  • oscjo75 05/11/2017, 08.26 Mobile

    Veramente complimenti a coach Caia capace di tirare fuori il meglio dai giocatori. Bravissimo e bravissima Varese!

  • gnappoty 05/11/2017, 08.12 Mobile

    Con il tempo migliorerà pure fuori casa e saranno play off. Gate pure sgrat sgrat

  • gusmanedemattei 05/11/2017, 07.40 Mobile

    Che Caja sia umile non lo sapevo proprio. Mai messa in dubbio la sua competenza, capace come è a tirar fuori il meglio soprattutto da squadre modeste. Peccato il carattere, o magari è proprio la sua forza!

  • Petruska 05/11/2017, 01.01

    Grazie coach, bravi ragazzi, avanti così con umiltà e determinazione.

  • Petruska 05/11/2017, 01.00
    Citazione ( magic99 05/11/2017 @ 00:14 )

    Grande Attilio,sono strafelice anche x te!!!Ti meriti queste soddisfazioni,da persone umile e competente quale sei.Vero,si vede il grande lavoro,anche duro,che viene svolto in settimana,ma se questi sono i frutti,ben venga!!Forza Varese!!

    Quoto tutto e aggiungo un'ovazione ad un coach umile e determinato, ingiustamente accantonato nel passato, i cui meriti è giusto che emergano evidenti anche agli occhi degli scettici che poi, qui a Varese, non esistono....

  • vareserockets 05/11/2017, 00.56 Mobile

    Senza montarsi la testa bisogna però fare tutti i complimenti del mondo a questo signore che con serietà e competenza ci ha tirato fuori per ben due anni dai guai e quest’anno la promessa di lottare con tutti e tirare fuori qualche soddisfazione sembra una realtà.
    Grazie Artiglio.

  • babaDD 05/11/2017, 00.44

    Ottimo Attilio. Adesso, senza fare voli pindarici, possiamo dire che siamo una squadra che ha tutti i numeri per salvarsi agevolmente ?

  • gas68 05/11/2017, 00.16 Mobile

    Bella mossa Pelle in quintetto e servito altissimo. Non è che Caja mi legge ?

  • magic99 05/11/2017, 00.14 Mobile

    Grande Attilio,sono strafelice anche x te!!!Ti meriti queste soddisfazioni,da persone umile e competente quale sei.Vero,si vede il grande lavoro,anche duro,che viene svolto in settimana,ma se questi sono i frutti,ben venga!!Forza Varese!!

  • Giorgiobellocci 04/11/2017, 23.55 Mobile

    Grande! Ora rimaniamo umili e ferocemente concentrati che ci prenderemo soddisfazioni

Pagina di 2