Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/10/2017, 20.19

Prima Avramovic, poi Wells: Varese batte due volte Pistoia nel segno dei suoi playmaker

Pistoia reagisce nel terzo periodo (vinto dai toscani 20-9) ma i ragazzi di Esposito pagano un ultimo quarto sottotono deciso dalle giocate del numero 22 biancorosso

Serie A
Il brivido. La reazione. E la seconda vittoria in campionato. Varese supera Pistoia (81-73) con la squadra di Caja che, di fatto, vince la partita due volte.

Primo tempo equilibrato ma con i padroni di casa che sembrano avere qualcosa in più grazie anche alla serata super di Avramovic (chiuderà con 18 punti, 6/9 al tiro). Il vantaggio è minimo, però, ed il passaggio a vuoto nel terzo periodo rischia di compromettere la partita: sono soltanto 9 i punti segnati, mentre Pistoia reagisce e trascinata da Laquintana, Sanadze e Moore trova il break che sembra indirizzare la partita.

Varese reagisce, però, nella serata di Cameron Wells: 23 i punti segnati dal playmaker biancorosso, suoi i punti decisivi nel testa a testa finale deciso anche dalla tripla di Waller. Poi la palla recuperata di Okoye, il sigillo finale.


OPENJOBMETIS VARESE-THE FLEXX PISTOIA 81-73
OPENJOBMETIS VARESE: Avramovic 18, Pelle 5, Bergamaschi ne, Natali, Parravicini ne, Okoye 9, Tambone 1, Cain 9, Ferrero 2, Wells 23, Waller 9, Hollis 9. Allenatore Attilio Caja.
THE FLEXX PISTOIA: Kennedy 9, Barbon 3, Laquintana 7, Mian 7, Gaspardo 9, Onuoha, Bond 9, Magro 6, Sanadze 24, Moore 13. Allenatore Vincenzo Esposito.
© Riproduzione riservata
P. Zerbi

P. Zerbi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 113 Commenti

Pagina di 3

  • Varesino1990 31/10/2017, 13.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hollis si è messo nelle condizioni di stare in campo nella squadra di Caja. Non sarà mai un mastino ma non ha commesso quegli errori che lo hanno portato per direttissima in panca. Anzi ha giocato una gara discreta in difesa.


    Poi segnare non è un problema per Hollis, conta l’atteggiamento per Caja...e quello di domenica era giusto

  • gas68 31/10/2017, 09.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ... credo che sia una risorsa non utilizzata a pieno e mi piacerebbe che anche il coach provasse ad esplorare nuove vie. E qualcosa domenica s'è visto

  • Varesino1990 30/10/2017, 17.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma sono letture all’interno di automastimi difensivi....non riesce a leggere situazioni non previste dalle “regole” di Caja

  • Varesino1990 30/10/2017, 13.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fuor di dubb

  • Daca 30/10/2017, 13.49
    Citazione ( VaresinoDOC2 30/10/2017 @ 13:43 )

    A me invece sembra normalissimo non averlo visto in campo dopo l'ultimo TO, nel senso che Caja conosce il giocatore e sa che solitamente, dopo 4/5 minuti da Michael Jordan , gli parte l'embolo e sforna 3 minuti da TSO. Se correggesse questa tendenza ...

    Mah, la sostituzione a 4.30 dalla fine imho ci stava anche: aveva appena fatto i il suo parziale, tirare il fiato poteva fargli bene anche perchè come dici -e io son d'accordo- è un attimo che gli parte l'embolo e poi comunque aveva 4 falli... ma dopo il TO a 2.20 in una partita del genere dove la difesa non è mai riuscita a prendergli le misure lo rimetti, senza se e senza ma. Imho eh.

  • VaresinoDOC2 30/10/2017, 13.43 Mobile
    Citazione ( Daca 29/10/2017 @ 22:30 )

    Ottima vittoria, due punti veramente importanti, e prestazione "nì"... Un quarto quarto di livello ha riaggiustato un primo tempo diesel e un terzo quarto scialbissimo, preoccupanti le tante ricezioni schiena a canestro sull'arco che hanno costantem ...

    A me invece sembra normalissimo non averlo visto in campo dopo l'ultimo TO, nel senso che Caja conosce il giocatore e sa che solitamente, dopo 4/5 minuti da Michael Jordan , gli parte l'embolo e sforna 3 minuti da TSO. Se correggesse questa tendenza ci farebbe svoltare la stagione, a mio parere.

  • Varesino1990 30/10/2017, 13.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non dico di toglierli la stoppata...per me deve imparare a difendere. La stoppata è un gesto atletico spettacolare ma non è il modo migliore per difendere a mio avviso.

  • Varesino1990 30/10/2017, 12.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aiuta, salta un condominio, non stoppa, l’attaccante sbaglia, il suo uomo non è tagliato fuori e prende il rimbalzo.


    Meglio se aiutasse, si pianta (essendo 210cm il tiro lo disturba comunque) è pronto per tagliarefuori.
    Molte volte ha la reattività per stoppare sulla seconda occasione, ma non si difende così.


    I grandi penetratori a Pelle lo uccellano sempre. Le sue stoppate sono in aiuto quando il suo compagno tiene la penetrazione o in situazioni di post basso

  • Varesino1990 30/10/2017, 11.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pelle è un intimidatore, ma per essere al livello di Eurolega deve ancora migliorare molto. Per me può puntare a palcoscenici così ambiziosi (ha 24 anni e ancora molti margini di miglioramento). I prossimi 3 anni saranno fondamentali per il suo sviluppo come giocatore.


    Lui vive di istinti, non ragiona. E questo lo limita fortemente perchè i suoi avversari sanno che prima o poi salterà sulla finta e quindi commetterà un fallo (vedi IV fallo di ieri). Inoltre i grandi attaccanti sanno che "buttandosi" addosso allo stoppatore riescono a proteggersi e a guadagnare il fallo (come ha fatto Sanadze su Okoye in contropiede). Purtroppo il basket, soprattutto difensivo, è uno sport di letture...è vero che molti giocatori cambiano il proprio tiro per paura di Pelle, ma i giocatori più esperti sanno leggere le sue incertezze e quindi possono bucarlo.


    In attacco siamo letteralmente in mezzo a una strada. Ha bisogno di qualcuno che lo faccia segnare fuori dagli schemi....ieri ho visto un movimento sulla spalla interna davvero lodevole...molto scolastico ma comunque presente nelle sue letture.


    I suoi blocchi ad oggi sono di pessima qualità e su quelle gambe non è mai piegato. Guarda il suo gioco rispetto a un eccellente rim protector come Biligha....guarda la posizione del corpo sia in attacco sia in difesa, un totale abisso. Dai a Paul in fisico di Pelle (o a Pelle la tecnica e la resilienza di Paul) e abbiamo un centro di altissimo livello.


    Chiudo con una considerazione sullo small ball. Pelle nello small ball non può giocare perchè non sa leggere le situazioni. Non hai chiamate, schemi, ma solo una serie di principi offensivi che devi declinare in base alle letture...è un sistema di read and react...devi avere molta IQ per giocarlo altrimenti corri per il campo come una gallina senza testa

  • Varesino1990 30/10/2017, 08.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Molto più orizzontale che verticale. È fondamentale occupare le corrette posizioni....se occupò la giusta posizione è sfondamento, a meno che tu mi saltassi completamente....ma di Vince Carter ne fanno pochi.

  • Giorgiobellocci 30/10/2017, 00.40 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 30/10/2017 @ 00:09 )

    Stasera invece visto dal vivo Hollis ha fatto molto bene in difesa tenendo anche uno come Kennedy in certe circostanze, vero non ha segnato tanto ma comunque il suo lo ha fatto senza forzature inutili, apparte una. Si è preso i tiri che doveva prend ...

    Ok, grazie x lettura!

  • RoostersVarese 30/10/2017, 00.09 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/10/2017 @ 23:24 )

    Premesso che l'ho vista su Europlayer che - ovviamente - offre una visione limitata (specie sui dettagli), e personalmente Hollis non mi ha convinto (con Milano aveva giocato bene)...che poi in difesa non sia mai stato un gigante ci sta (sarebbe foll ...

    Stasera invece visto dal vivo Hollis ha fatto molto bene in difesa tenendo anche uno come Kennedy in certe circostanze, vero non ha segnato tanto ma comunque il suo lo ha fatto senza forzature inutili, apparte una. Si è preso i tiri che doveva prendere sbagliandone solo un paio. Unica pecca di lui Stasera? Pochi rimbalzi e non si è nemmeno sforzato a prenderli... ma per il resto non mi è dispiaciuto.

  • Varesino1990 29/10/2017, 23.54 Mobile

    Il problema del nostro attacco è che quando ci piantiamo facciamo davvero fatica a tirare fuori due punti.


    Oggi Esposito ci ha messo in crisi con la difesa mista che non seguiva i tagli (togliendo le uscire di Waller). Panico in attacco che ha prodotto il brutto 3q offensivo. Spero che in casi come questi Wells prenda in mano la squadra come ha fatto negli ultimi 3 minuti con ottime decisioni ed intraprendenza

  • Varesino1990 29/10/2017, 23.46 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/10/2017 @ 23:37 )

    Non ha grande IQ Norvel e si sa, ma di base ha una fisicita' straripante e la fase positiva di Maynor ha mostrato che se innescato bene Norvel puo' anche fatturare...x questo mettevo accento su allenamenti a scartamento ridotto di questi dieci giorni ...

    Puoi anche essere il giocatore più atletico del mondo ma per giocare a basket un minimo di letture le devi fare. non oserei dire che devi essere intelligente, altrimenti insulterei tanti che hanno giocato con me, ma devi cercare di leggere le situazioni....e po questo è uno sport orizzontale, di verticale non ha niente. Cain é difensore molto migliore di Pelle perchè occupa perfettamente le posizioni...spero lo aiuti in allenamento.

  • Varesino1990 29/10/2017, 23.42 Mobile
    Citazione ( Daca 29/10/2017 @ 23:30 )

    Il fatto è che è "famoso" per la capacità realizzativa e poco altro, piuttosto monodimensionale, stasera invece ha mostrato anche altro e la cosa è molto positiva, significa che (al netto della voglia) è un giocatore che durante il campionato se ...

    Hollis ha fatto 3 rotazioni difensive e ha lottato 2 volte a rimbalzo. Penso che per Caja e tutto lo staff di Varese siano le considerazioni più importanti sulla partita di Hollis

  • Giorgiobellocci 29/10/2017, 23.37 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 29/10/2017 @ 23:25 )

    Il quarto fallo di Pelle è stato l’emblema della stupidità....tiene discretamente la posizione, non salta sulle finte, ultima finta, salta, Bond si butta addosso e pesca il fallo. Di positivo un movimento sulla spalla interna in post fermato d ...

    Non ha grande IQ Norvel e si sa, ma di base ha una fisicita' straripante e la fase positiva di Maynor ha mostrato che se innescato bene Norvel puo' anche fatturare...x questo mettevo accento su allenamenti a scartamento ridotto di questi dieci giorni. Deve recuperare esplosivita'

  • Daca 29/10/2017, 23.30 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/10/2017 @ 23:24 )

    Premesso che l'ho vista su Europlayer che - ovviamente - offre una visione limitata (specie sui dettagli), e personalmente Hollis non mi ha convinto (con Milano aveva giocato bene)...che poi in difesa non sia mai stato un gigante ci sta (sarebbe foll ...

    Il fatto è che è "famoso" per la capacità realizzativa e poco altro, piuttosto monodimensionale, stasera invece ha mostrato anche altro e la cosa è molto positiva, significa che (al netto della voglia) è un giocatore che durante il campionato se anche non sarà in vena saprà rendersi utile in altri modi

  • Daca 29/10/2017, 23.26 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 29/10/2017 @ 23:24 )

    diciamo che mi aspetto qualcosa di più da uno come Hollis

    A quello sicuro, ma quest'anno mi sa che andrà così. Anzi vederlo capace di giocare come stasera un po' mi ha sorpreso

  • Varesino1990 29/10/2017, 23.25 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/10/2017 @ 23:05 )

    A parziale discolpa di Pelle va detto che non ha ancora superato il problema congiuntivite (anche x allenamenti)...su Avra (eccellente) e il non rientro dopo il TO che citi va detto che (con fortuna perche' Avra e' piu' difensore) Caja ha avuto eccel ...

    Il quarto fallo di Pelle è stato l’emblema della stupidità....tiene discretamente la posizione, non salta sulle finte, ultima finta, salta, Bond si butta addosso e pesca il fallo.


    Di positivo un movimento sulla spalla interna in post fermato dal fallo. Lo scorso anno non aveva idea di farlo. Il fatto che gli sia entrato nel cervello è positivo...da lì a segnare è un abisso....

  • ColoVarese87 29/10/2017, 23.24
    Citazione ( Daca 29/10/2017 @ 23:15 )

    "Cadavere" dopo stasera è un po' ingeneroso, per una volta che lavora davvero per la squadra a scapito delle giocate in iso (solo una e molto brutta)

    diciamo che mi aspetto qualcosa di più da uno come Hollis

  • Giorgiobellocci 29/10/2017, 23.24 Mobile
    Citazione ( Daca 29/10/2017 @ 23:15 )

    "Cadavere" dopo stasera è un po' ingeneroso, per una volta che lavora davvero per la squadra a scapito delle giocate in iso (solo una e molto brutta)

    Premesso che l'ho vista su Europlayer che - ovviamente - offre una visione limitata (specie sui dettagli), e personalmente Hollis non mi ha convinto (con Milano aveva giocato bene)...che poi in difesa non sia mai stato un gigante ci sta (sarebbe folle aspettarsi il contrario), ma in attacco lo vorrei piu' incisivo...ma vedo che e' oggetto in generale di valutazioni pro-vs molto diverse. Classico giocatore che "divide" le valutazioni

  • Daca 29/10/2017, 23.15 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 29/10/2017 @ 23:13 )

    Sì ammetto che mi piace Laquintana e Hollis è un cadavere in campo

    "Cadavere" dopo stasera è un po' ingeneroso, per una volta che lavora davvero per la squadra a scapito delle giocate in iso (solo una e molto brutta)

  • ColoVarese87 29/10/2017, 23.13
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/10/2017 @ 23:08 )

    Ok non sono l'unico che si preoccupa per rendimento Hollis...mi conforta...scommetto Colo che ti ha colpito Laquintana...o sbaglio?

    Sì ammetto che mi piace Laquintana
    e Hollis è un cadavere in campo

  • Daca 29/10/2017, 23.11 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/10/2017 @ 23:05 )

    A parziale discolpa di Pelle va detto che non ha ancora superato il problema congiuntivite (anche x allenamenti)...su Avra (eccellente) e il non rientro dopo il TO che citi va detto che (con fortuna perche' Avra e' piu' difensore) Caja ha avuto eccel ...

    Sì si per carità, si rimetta presto dalla congiuntivite ma gli errori sono sempre quelli di quando ha la vista a posto... Migliorerà.

  • Giorgiobellocci 29/10/2017, 23.08 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 29/10/2017 @ 22:50 )

    Finalmente Wells e Avramovic si sono svegliati preoccupante Hollis e un pochino Okoye I punti che dovevamo fare li abbiamo fatti ora proviamo a vincere anche con Trento

    Ok non sono l'unico che si preoccupa per rendimento Hollis...mi conforta...scommetto Colo che ti ha colpito Laquintana...o sbaglio?

  • Giorgiobellocci 29/10/2017, 23.05 Mobile
    Citazione ( Daca 29/10/2017 @ 22:30 )

    Ottima vittoria, due punti veramente importanti, e prestazione "nì"... Un quarto quarto di livello ha riaggiustato un primo tempo diesel e un terzo quarto scialbissimo, preoccupanti le tante ricezioni schiena a canestro sull'arco che hanno costantem ...

    A parziale discolpa di Pelle va detto che non ha ancora superato il problema congiuntivite (anche x allenamenti)...su Avra (eccellente) e il non rientro dopo il TO che citi va detto che (con fortuna perche' Avra e' piu' difensore) Caja ha avuto eccellente risposta da Waller che ha difeso tosto con anche un rimbalzo (!) fondamentale piu' fallo subito...certo poteva essere azzardo

  • vareserockets 29/10/2017, 23.04 Mobile

    Un gran quarto quarto di carattere.
    Un Wells che nell’ultimo quarto ha forse fatto capire perché è stato preso.
    Comunque lotta e cuore ed un Avrà trascinatore nei momenti difficili.
    Grazie ragazzi ed un saluto a Daca Menego & co...

  • ColoVarese87 29/10/2017, 22.50

    Finalmente Wells e Avramovic si sono svegliati
    preoccupante Hollis e un pochino Okoye
    I punti che dovevamo fare li abbiamo fatti ora proviamo a vincere anche con Trento

  • Veronica 29/10/2017, 22.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie per la precisazione di genere. :)

  • BradWanamakerMVP 29/10/2017, 22.46 Mobile

    Dopo 5 partite, avendo affrontato 4 delle ultime 5/6 del campionato, ci troviamo con 4 punti.
    Oggi in attacco anche meglio di come potevo aspettarmi senza mgee ma la difesa...la difesa...la difesa...
    Siamo poca poca roba tra gli esterni, sanadze, mian, Gaspardo...

  • Daca 29/10/2017, 22.30 Mobile

    Ottima vittoria, due punti veramente importanti, e prestazione "nì"... Un quarto quarto di livello ha riaggiustato un primo tempo diesel e un terzo quarto scialbissimo, preoccupanti le tante ricezioni schiena a canestro sull'arco che hanno costantemente rallentato l'attacco e non capisco perché non ci sia stata messa una pezza. Ottimi comunque Wells (ben arrivato!) e Avramovic che è sempre a metà tra un asino e un'iradiddio: al netto di alcuni errori banali comunque stasera la partita l'ha spaccata lui -e poi l'ha chiusa il 22-. Veramente strano non vederlo in campo dopo il TO a 2:20 dalla fine dopo una prestazione del genere, ma tant'è... Bravi ragazzi! Pelle dietro la lavagna, Gaspardo continua a non dispiacermi, anzi.

  • Semprejuve 29/10/2017, 22.28 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/10/2017 @ 22:23 )

    E a Caserta che succede? C'e' idea di ripartenza da qualche gradino?

    Voci tante ........fatti ben pochi . In compenso la Juvecaserta continua la sua attività a livello giovanile . Non saprei davvero cosa dire . Per il momento io sto guardando il campionato degli altri , non posso fare altro . Il fine settimana senza la Juvecaserta e' sportivamente molto triste , ma dovremo farci l'abitudine . .

  • Giorgiobellocci 29/10/2017, 22.23 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 29/10/2017 @ 22:16 )

    Speriamo che Cantu' possa farcela . Non posso credere che in Brianza non vi sia qualche imprenditore che possa fare qualcosa per la squadra di basket . Sarebbe una sconfitta per tutto il movimento . Non vi e' campionato di basket senza Cantu' , Vares ...

    E a Caserta che succede? C'e' idea di ripartenza da qualche gradino?

  • Semprejuve 29/10/2017, 22.16 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/10/2017 @ 22:11 )

    Io temo - e dopo Caserta - sarebbe un altro grande dolore x me e movimento - che quest'anno la retrocessione verra' decisa a tavolino. Facendo i debiti scongiuri e senza tirargliela la situazione di Cantu' pare brutta...spero in un miracolo

    Speriamo che Cantu' possa farcela . Non posso credere che in Brianza non vi sia qualche imprenditore che possa fare qualcosa per la squadra di basket . Sarebbe una sconfitta per tutto il movimento . Non vi e' campionato di basket senza Cantu' , Varese o Pesaro . Milano e Bologna per fortuna al momento non hanno problemi ..

  • backtoeurope 29/10/2017, 22.14 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/10/2017 @ 20:37 )

    Su Wells mi sono sempre espresso a favore (della serie aspettiamolo) e sono molto contento...Avramovic finalmente ha giocato come puo' e deve...contento pure per lui...e lasciami dire un signor Cain! Se si svegliasse Hollis...

    Concordo

  • Giorgiobellocci 29/10/2017, 22.11 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 29/10/2017 @ 22:04 )

    Comunque , fa pure i debiti scongiuri , non credo che la lotta in fondo vi riguarderà molto da vicino . Al momento se dal mercato non arriveranno considerevoli rinforzi per la concorrenza , le squadre maggiormente in difficoltà mi sembrano Capo e B ...

    Io temo - e dopo Caserta - sarebbe un altro grande dolore x me e movimento - che quest'anno la retrocessione verra' decisa a tavolino. Facendo i debiti scongiuri e senza tirargliela la situazione di Cantu' pare brutta...spero in un miracolo

  • Semprejuve 29/10/2017, 22.04 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/10/2017 @ 21:48 )

    Ciao! Avramovic ora deve avere continuita', Wells stasera ha dimostrato suo valore che - secondo me - e' notevole. Poi a volte ci sta che uno sbagli la stagione o che si trovi meglio in altra dimensione (vedi Bundes). Ma stasera e' stato bravissimo, ...

    Comunque , fa pure i debiti scongiuri , non credo che la lotta in fondo vi riguarderà molto da vicino . Al momento se dal mercato non arriveranno considerevoli rinforzi per la concorrenza , le squadre maggiormente in difficoltà mi sembrano Capo e Brindisi .

  • varesebasket59 29/10/2017, 21.53 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/10/2017 @ 21:50 )

    Concordo su molto...solo secondo me il punto in cui dobbiamo lavorare molto in difesa e' il concedere triple troppo comode e aperte (stasera pure Gaspardo, detto con rispetto)

    Sì, è vero : sulle triple a volte subiamo, anche se stasera Pistoia ha tirato, mi pare, con 8/23. Non eccezionale

  • Giorgiobellocci 29/10/2017, 21.50 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 29/10/2017 @ 21:42 )

    Stasera si sono viste ( appena appena..) alcune cose nuove rispetto al passato : qualche punto in più nel pitturato , e qualche contropiede. Oltre ad un Wells che mi ha ricordato gli arcinoti highligts di giessen-bamberg. Mi è piaciuta un po' men ...

    Concordo su molto...solo secondo me il punto in cui dobbiamo lavorare molto in difesa e' il concedere triple troppo comode e aperte (stasera pure Gaspardo, detto con rispetto)

  • Giorgiobellocci 29/10/2017, 21.48 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 29/10/2017 @ 21:41 )

    Vittoria importante contro una squadra dello stesso range . Il ruolino di marcia per il momento mi sembra accettabile . La squadra non e' da primi posti ma si fa valere . Avramovic e' un bel giocatore e gli americani nell'insieme si guadagnano la pag ...

    Ciao! Avramovic ora deve avere continuita', Wells stasera ha dimostrato suo valore che - secondo me - e' notevole. Poi a volte ci sta che uno sbagli la stagione o che si trovi meglio in altra dimensione (vedi Bundes). Ma stasera e' stato bravissimo, con ciliegia della recuperata decisiva nel finale come sottolineato da MarcoVa  

  • varesebasket59 29/10/2017, 21.42 Mobile

    Stasera si sono viste ( appena appena..) alcune cose nuove rispetto al passato : qualche punto in più nel pitturato , e qualche contropiede. Oltre ad un Wells che mi ha ricordato gli arcinoti highligts di giessen-bamberg. Mi è piaciuta un po' meno la difesa per tre quarti di gioco , non troppo aggressiva , e con troppi rimbalzi concessi al loro attacco. Novità i 3 piccoli schierati assieme : Wells , avra e Waller

  • WYelverton 29/10/2017, 21.41
    Citazione ( VanderSimo 29/10/2017 @ 21:18 )

    UN signor Cain? Ma se gli prendeva rimbalzi in testa chiunque questa sera? Ci serve qualcuno si più stazzato, rimbalzi offensivi non ne prendiamo mai...

    Sai chi è il miglior rimbalzista offensivo della lega finora? Un certo Tyler Cain (4,4 di media a partita)
    Sai qual è la miglior squadra per rimbalzi in attacco? Varese (13 di media a partita)
    Fonte: statistiche su legabasket.it
    Direi che la tua impressione non è affatto supportata dai dati....

  • Semprejuve 29/10/2017, 21.41 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/10/2017 @ 21:26 )

    Un cambio fisico e stazzato lo abbiamo - come sappiamo - e' Pelle che si e' allenato a singhiozzo per la congiuntivite... Ma su di lui contiamo. Detto cio' ribadisco partita di gran fosforo di Tyler (e vedo che non sono l'unico a scriverlo)

    Vittoria importante contro una squadra dello stesso range . Il ruolino di marcia per il momento mi sembra accettabile . La squadra non e' da primi posti ma si fa valere . Avramovic e' un bel giocatore e gli americani nell'insieme si guadagnano la pagnotta . Profilo basso e pedalare . Qualche soddisfazione verrà .

  • AldoRaine 29/10/2017, 21.36 Mobile

    Seconda vittoria, ne mancano otto. Giocato benino e vinto contro una squadra rognosa. Bene così, benissimo per wells e i fan del suo taglio e contento per Avramovic. Forza Varese!

  • babaDD 29/10/2017, 21.28 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 29/10/2017 @ 21:18 )

    UN signor Cain? Ma se gli prendeva rimbalzi in testa chiunque questa sera? Ci serve qualcuno si più stazzato, rimbalzi offensivi non ne prendiamo mai...

    Guarda che non è appariscente ma fa un gran lavoro.

  • GigioVA 29/10/2017, 21.28 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 29/10/2017 @ 21:01 )

    Pigio!! Prova con l' APE!!

    Già .. e' ora di andare ai giardinetti .

  • varesebasket59 29/10/2017, 21.27 Mobile

    C'è un errore nel commento di sportando: Sanadze non ne fa fatti 24 ma 12

  • Giorgiobellocci 29/10/2017, 21.26 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 29/10/2017 @ 21:18 )

    UN signor Cain? Ma se gli prendeva rimbalzi in testa chiunque questa sera? Ci serve qualcuno si più stazzato, rimbalzi offensivi non ne prendiamo mai...

    Un cambio fisico e stazzato lo abbiamo - come sappiamo - e' Pelle che si e' allenato a singhiozzo per la congiuntivite... Ma su di lui contiamo. Detto cio' ribadisco partita di gran fosforo di Tyler (e vedo che non sono l'unico a scriverlo)

  • homerjsimpson 29/10/2017, 21.22 Mobile

    Sentita alla radio che sofferenza!

  • VanderSimo 29/10/2017, 21.18 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/10/2017 @ 20:37 )

    Su Wells mi sono sempre espresso a favore (della serie aspettiamolo) e sono molto contento...Avramovic finalmente ha giocato come puo' e deve...contento pure per lui...e lasciami dire un signor Cain! Se si svegliasse Hollis...

    UN signor Cain? Ma se gli prendeva rimbalzi in testa chiunque questa sera? Ci serve qualcuno si più stazzato, rimbalzi offensivi non ne prendiamo mai...

Pagina di 3