Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/10/2017, 17.28

Attilio Caja: Contro Brescia non partiamo sconfitti

Le parole del coach di Varese

Serie A
Ecco le parole di coach Attilio Caja in vista di Germani Basket Brescia-Openjobmetis Varese:

«Con la gara contro Brescia completiamo il trittico di partite contro le prime della classe. Il fatto che sia una delle capolista onestamente non mi sorprende perché è una squadra che ha mantenuto lo stesso allenatore e la stessa ossatura dell’anno scorso; questo basta per dar loro un vantaggio di qualche mese rispetto a tutte le altre contendenti. Quello di Brescia è un bell’esempio di programmazione societaria e a dimostrarlo sono i risultati, sempre in crescendo, che hanno ottenuto stagione dopo stagione. Possono contare, come detto, su giocatori che già si conoscono bene, condotti magistralmente da Luca Vitali, che è uno dei migliori playmaker italiani, affiancato da atleti del calibro di Landry, MVP dello scorso campionato, e Moss, eccellente difensore e prezioso uomo squadra. Attorno a loro orbitano giocatori fondamentali come Sacchetti e Michele Vitali, ad oggi il miglior tiratore da 3 del campionato. Per avere la meglio dovremo fare una partita di grande attenzione difensiva mentre in attacco dovremo tenere il nostro ritmo senza farci ingabbiare dalle loro svariate soluzioni difensive. Nonostante il precedente poco confortante in precampionato, non partiamo sconfitti; sappiamo quali siano i loro punti forti e dovremo limitarli esaltando le nostre qualità offensive».
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • Giorgiobellocci 21/10/2017, 21.10 Mobile
    Citazione ( gas68 21/10/2017 @ 20:24 )

    Naaa ... Ferrero sta giocando benissimo , ben oltre alle più rosee previsioni. Hollis è sottoutilizzato e gioca con la seconda unit (dicono così) . Per valutarne correttamente il potenziale lo vorrei vedere nello starting five. È una richiesta a ...

    Ok chiaro...teoricamente hai ragione, pure io vedevo Ferrero o Okoye in estate come sesto uomo e Hollis titolare...oggi qualcosa e' cambiato ma domani puo' cambiare di nuovo. Sta a Hollis durante la settimana convincere Caja...so che ho detto cosa banalissima ma mi sembra unica...poi certo se Hollis entra da sesto deve giocare con la cosiddetta prima unit (Wells in particolare), concordo. Ma con Milano ando' cosi' se ricordi e Damian era in campo nei momenti cruciali e pure bene...Cantu' e' episodio troppo particolare per essere considerato (il secondo tempo e' stato una sorta di allenamento)

  • gas68 21/10/2017, 20.24 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/10/2017 @ 19:46 )

    Aspetta provo a capire: leghi una possibile crescita di Wells a upgrade anche x Hollis...ho indovinato?

    Naaa ... Ferrero sta giocando benissimo , ben oltre alle più rosee previsioni. Hollis è sottoutilizzato e gioca con la seconda unit (dicono così) . Per valutarne correttamente il potenziale lo vorrei vedere nello starting five. È una richiesta assurda ? In più Ferrero come sesto uomo non mi sembra una cattiva idea. E non dovesse funzionare si può sempre tornare al quintetto di queste prime pArti

  • Giorgiobellocci 21/10/2017, 19.46 Mobile
    Citazione ( gas68 21/10/2017 @ 19:35 )

    Esattamente. Anche perché una cosa è se la palla te la fa arrivare Wells altro se te la danno Tambone ( ottimo ! ma acerbo x questi palcoscenici) o Avramovic ... proviamo

    Aspetta provo a capire: leghi una possibile crescita di Wells a upgrade anche x Hollis...ho indovinato?

  • gas68 21/10/2017, 19.35 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/10/2017 @ 14:59 )

    Se ho capito bene tu vedresti Ferrero dalla panca giusto? Con Hollis nello starting five

    Esattamente. Anche perché una cosa è se la palla te la fa arrivare Wells altro se te la danno Tambone ( ottimo ! ma acerbo x questi palcoscenici) o Avramovic ... proviamo

  • gusmanedemattei 21/10/2017, 17.10 Mobile
    Citazione ( giomoi 21/10/2017 @ 17:02 )

    Guarda, magari passerò per stupido, ma io avevo pensato che Sacchetti avrebbe anche potuto inserire Giancarlo nel listone dei 24. Anche solo come "messaggio" riguardo all'importanza di un certo tipo di giocatore e di atteggiamento. E, visti alcuni n ...

    Ricordo poco più di due anni fa, quando dicevo che a Trapani c'era un ottimo giocatore. E il disgusto di tanti utenti varesini quando venne da voi. Certo, prendere Ragland, per esempio, è più facile....

  • giomoi 21/10/2017, 17.02
    Citazione ( babaDD 21/10/2017 @ 16:32 )

    Caja sulla "provincia " di oggi indica Ferrero come un giocatore da nazionale.

    Guarda, magari passerò per stupido, ma io avevo pensato che Sacchetti avrebbe anche potuto inserire Giancarlo nel listone dei 24. Anche solo come "messaggio" riguardo all'importanza di un certo tipo di giocatore e di atteggiamento. E, visti alcuni nomi di giocatori inseriti (di cui una parte non andranno mai nemmeno ad un raduno, questo lo sappiamo........), confermo che Ferrero avrebbe potuto starci.
    Inoltre, in una intervista di pochi giorni fa sempre alla Provincia, Sacchetti diceva che Ferrero e Tambone erano comunque "sotto osservazione", con particolare apprezzamento per Matteo ed i progressi che sta mostrando essendo ancora giocatore abbastanza giovane.

  • babaDD 21/10/2017, 16.32 Mobile
    Citazione ( giomoi 21/10/2017 @ 11:23 )

    Concordo su questo aspetto, secondo me assolutamente non secondario per capire come gestire la composizione dello starting five. E, nel tentare una sintesi estrema dei miei interventi sull'argomento, credo che si potrebbe comunque provare, almeno per ...

    Caja sulla "provincia " di oggi indica Ferrero come un giocatore da nazionale.

  • bagnakauda 21/10/2017, 15.23
    Citazione ( Ricky63 21/10/2017 @ 09:57 )

    Più guardia che ala piccola. Per coprire quest'ultimo ruolo avrebbe tutto il fisico, peccato che non attacchi mai il ferro ed in difesa sua un telepass....

    purtroppo ogni tanto da noi ci provava ad andare in penetrazione... un spettacolo che non auguro al mio peggiore nemico... :(

  • Giorgiobellocci 21/10/2017, 14.59 Mobile
    Citazione ( gas68 21/10/2017 @ 09:24 )

    Concordo pienamente su tutto! E continuo a pensare che Hollis è potenzialmente il valore aggiunto di cui abbiamo bisogno. Ripeto:quando stai in panca sul più 30 qualche pensiero ti viene.

    Se ho capito bene tu vedresti Ferrero dalla panca giusto? Con Hollis nello starting five

  • Varesino1990 21/10/2017, 11.45 Mobile
    Citazione ( giomoi 21/10/2017 @ 11:23 )

    Concordo su questo aspetto, secondo me assolutamente non secondario per capire come gestire la composizione dello starting five. E, nel tentare una sintesi estrema dei miei interventi sull'argomento, credo che si potrebbe comunque provare, almeno per ...

    Se Ferrero partisse dalla panchina i punti della second-unit chi li fa? Avramovic? Se giocasse con un briciolo di comprensione del gioco in più magari...Il puzzle di talento e punti delle mani è complesso...


    A me Hollis sesto uomo non dispiace...ma deve avere la voglia e l’intensità per fare questo ruolo nella squadra di Caja.

  • giomoi 21/10/2017, 11.26

    Basta, adesso fino a stasera mi zittisco. Buon sabato a tutti..............

  • giomoi 21/10/2017, 11.25

    Ricordo volentieri un concetto famoso (anche se non ricordo più da chi provenga): è molto spesso più importante (e rivelatore) chi il coach mette in campo alla fine piuttosto che chi ci mette all'inizio.

  • giomoi 21/10/2017, 11.23
    Citazione ( Varesino1990 21/10/2017 @ 10:51 )

    Il ruolo di sesto uomo è fondamentale, ma Hollis ha la testa per fare il sesto uomo? Ci sono atleti che vogliono giocare titolari...è una questione mentale di certi giocatori, bisognerebbe entrare nella testa di Hollis è vedere cosa ne pensa...dif ...

    Concordo su questo aspetto, secondo me assolutamente non secondario per capire come gestire la composizione dello starting five. E, nel tentare una sintesi estrema dei miei interventi sull'argomento, credo che si potrebbe comunque provare, almeno per verifica, la versione con Hollis subito e Gianka (lo ripeto, mio giocatore preferito!) dalla panca. Però vediamo, intanto a Brescia. Magari si scopre che a Damian la cura Caja (80% bastone, 20% carote) fa benissimo.........

  • giomoi 21/10/2017, 11.15
    Citazione ( GigioVA 21/10/2017 @ 08:52 )

    Io vedo negli ultimi giorni in allenamento un Caja che martella Hollis senza sosta con urla indicibili tutto riferito alla sua posizione in campo e all'interno degli schemi . Hollis lo guarda muto. Hollis ha preso il posto di Avra come oggetto delle ...

    Ecco, lo accennavo anch'io. Lungi da me voler dire a Caja come fare il suo mestiere, però sono dubbioso sul fatto che questo metodo aiuti Hollis a fare meglio. Vediamo........

  • giomoi 21/10/2017, 11.12
    Citazione ( babaDD 21/10/2017 @ 00:30 )

    la mia impressione è che a Caja interessi poco lo starting five. Mi pare che la squadra sia stata costruita per essere in completa rotazione. In questa prospettiva non vedo cosa possa essereci di avvilente per Hollis o qualsiasi altro giocatore. Tut ...

    Sono d'accordo sul fatto che Caja guardi più al gruppo in senso ampio e alla possibilità di avere rotazioni ampie e valide durante i 40 minuti. Rimane aperto, secondo me, il tema su come fare per ottenere da Hollis il meglio che lui può dare.

  • giomoi 21/10/2017, 11.07
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/10/2017 @ 00:36 )

    Sono d'accordo...per altro vedendo Sakota l'altra sera contro Venezia ho pensato a quanto essere sesto uomo possa essere stimolante...poi anche quel magico anno a volte Vitucci partiva con lui e poi entrava Polonara. Oggi come dici tu la chiave sembr ...

    Mi è piaciuto parecchio vedere Sakota e Green insieme in azione contro Venezia. E mi ha in parte stupito scoprire Dusan perfettamente sul pezzo, mentre Mike, sornione per tutta la partita, ha preso in mano la situazione al momento giusto e, credo, si è anche tolto qualche sassolino............ Sono d'accordo sul fatto che il ruolo di "sesto uomo" sia fondamentale, spesso più importante di chi comincia. Però bisogna considerare come funzionano i singoli: c'è chi è adatto per fare il sesto e chi invece ha bisogno "del quintetto" per dare il meglio.

  • Varesino1990 21/10/2017, 10.51 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/10/2017 @ 00:36 )

    Sono d'accordo...per altro vedendo Sakota l'altra sera contro Venezia ho pensato a quanto essere sesto uomo possa essere stimolante...poi anche quel magico anno a volte Vitucci partiva con lui e poi entrava Polonara. Oggi come dici tu la chiave sembr ...

    Il ruolo di sesto uomo è fondamentale, ma Hollis ha la testa per fare il sesto uomo? Ci sono atleti che vogliono giocare titolari...è una questione mentale di certi giocatori, bisognerebbe entrare nella testa di Hollis è vedere cosa ne pensa...difficile giudicare da fuori.

  • babaDD 21/10/2017, 10.35 Mobile
    Citazione ( Pocy71 21/10/2017 @ 10:20 )

    Confermarsi non e' facile Brescia ha la scusante di poter perdere, vedremo se è squadra di carattere o solo di qualità (quella non si discute). Varese è carica e parte avvantaggiata al contrario di brescia la vittoria sarebbe la sorpresa quindi ...

    Hai perfettamente ragione. Da tifoso Varesino questi cori offensivi verso i giocatori sono solo fastidiosi.

  • Pocy71 21/10/2017, 10.20 Mobile

    Confermarsi non e' facile Brescia ha la scusante di poter perdere, vedremo se è squadra di carattere o solo di qualità (quella non si discute).


    Varese è carica e parte avvantaggiata al contrario di brescia la vittoria sarebbe la sorpresa quindi meno pressione. Vediamo se canestro di BS si rivela una vasca da bagno o se il braccio resta corto.


    Che Moss dia fastidio ai tifosi varesini ci può stare , come che venga fischiato, speriamo però di non sentire i cori del 2016 tutti benvenuti con educazione e rispetto per amore e del Basket.



  • Varesino1990 21/10/2017, 10.07 Mobile

    Varese ha le qualità per provare ad impensierire Brescia. Di certo sará una gara dura è complicata ma abbiamo i giocatori per difendere orizzontalmente ed impostare una gara di corsa e cuore....sarà difficile ma possiamo farcela

  • Ricky63 21/10/2017, 09.57 Mobile
    Citazione ( babaDD 21/10/2017 @ 09:48 )

    Ma Alibegovic è un'ala? Mi sembra una guardia. . O mi sto confondendo?

    Più guardia che ala piccola. Per coprire quest'ultimo ruolo avrebbe tutto il fisico, peccato che non attacchi mai il ferro ed in difesa sua un telepass....

  • babaDD 21/10/2017, 09.48 Mobile
    Citazione ( Ricky63 21/10/2017 @ 09:02 )

    Di fatto Burns non è stato sostituito, Hunt al posto di Berggren e Brian Sacchetti come aggiunta, importante, alle rotazioni. Quando prenderemo il quinto straniero, saremo più completi. Alibegovic, è stato con noi in lega 2 per due anni, poi è an ...

    Ma Alibegovic è un'ala? Mi sembra una guardia. . O mi sto confondendo?

  • gas68 21/10/2017, 09.28 Mobile

    E quando vai in campo cerchi di strafare. Con Cantù ha stampato sul ferro una gran schiacciata! Deve convincere Caja e non sarà facil

  • gas68 21/10/2017, 09.24 Mobile
    Citazione ( giomoi 20/10/2017 @ 23:52 )

    Ecco, io invece non sono proprio sicuro che Hollis sia a suo completo agio ed in fiducia in questa situazione. Non so nemmeno se già all'ingaggio gli sia stato prospettato un impiego di questo tipo. Poi, sia chiaro, valutazioni e scelte su chi e co ...

    Concordo pienamente su tutto! E continuo a pensare che Hollis è potenzialmente il valore aggiunto di cui abbiamo bisogno. Ripeto:quando stai in panca sul più 30 qualche pensiero ti viene.

  • Ricky63 21/10/2017, 09.02 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/10/2017 @ 23:52 )

    Burns si e' ritagliato spazio importante facendo optare Diana piu' spesso per un quintetto con lui che e' un 4/5, ma Bergreen e' rimasto fino alla fine. Hunt e' un 5 puro (come ala forte di riserva hanno preso uno nuovo che non ricordo, forse Alibego ...

    Di fatto Burns non è stato sostituito, Hunt al posto di Berggren e Brian Sacchetti come aggiunta, importante, alle rotazioni. Quando prenderemo il quinto straniero, saremo più completi.
    Alibegovic, è stato con noi in lega 2 per due anni, poi è andato a Torino ed ora a Cdo. Mi auguro che ci rimanga o comunque che non torni mai da noi....

  • GigioVA 21/10/2017, 08.52 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 21/10/2017 @ 00:36 )

    Sono d'accordo...per altro vedendo Sakota l'altra sera contro Venezia ho pensato a quanto essere sesto uomo possa essere stimolante...poi anche quel magico anno a volte Vitucci partiva con lui e poi entrava Polonara. Oggi come dici tu la chiave sembr ...

    Io vedo negli ultimi giorni in allenamento un Caja che martella Hollis senza sosta con urla indicibili tutto riferito alla sua posizione in campo e all'interno degli schemi . Hollis lo guarda muto. Hollis ha preso il posto di Avra come oggetto delle sfuriate . Ad Avra hanno fatto bene. Vediamo se Hollis resiste e si adegua al sistema.

  • gibson 21/10/2017, 00.47

    Faccio un pronostico vittoria di Varese a Brescia.

  • Giorgiobellocci 21/10/2017, 00.36 Mobile
    Citazione ( babaDD 21/10/2017 @ 00:30 )

    la mia impressione è che a Caja interessi poco lo starting five. Mi pare che la squadra sia stata costruita per essere in completa rotazione. In questa prospettiva non vedo cosa possa essereci di avvilente per Hollis o qualsiasi altro giocatore. Tut ...

    Sono d'accordo...per altro vedendo Sakota l'altra sera contro Venezia ho pensato a quanto essere sesto uomo possa essere stimolante...poi anche quel magico anno a volte Vitucci partiva con lui e poi entrava Polonara. Oggi come dici tu la chiave sembrano le rotazioni

  • babaDD 21/10/2017, 00.30
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/10/2017 @ 23:56 )

    Se Okoye giocasse sempre cosi' (o comunque a questi livelli, cosa probabile x me) siamo tutti contenti. Io volevo pero' dire quanto oggi sia difficile (o stimolante) per Caja scegliere le ali dello starting five

    la mia impressione è che a Caja interessi poco lo starting five. Mi pare che la squadra sia stata costruita per essere in completa rotazione. In questa prospettiva non vedo cosa possa essereci di avvilente per Hollis o qualsiasi altro giocatore.
    Tutti trovano posto e possibilità di esprimersi. E' questo il bello di Varese che la rende una squadra in parte imprevedibile e senza punti di riferimento (il giocatore più importante non c'è)

  • Giorgiobellocci 20/10/2017, 23.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se Okoye giocasse sempre cosi' (o comunque a questi livelli, cosa probabile x me) siamo tutti contenti. Io volevo pero' dire quanto oggi sia difficile (o stimolante) per Caja scegliere le ali dello starting five

  • Giorgiobellocci 20/10/2017, 23.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Burns si e' ritagliato spazio importante facendo optare Diana piu' spesso per un quintetto con lui che e' un 4/5, ma Bergreen e' rimasto fino alla fine. Hunt e' un 5 puro (come ala forte di riserva hanno preso uno nuovo che non ricordo, forse Alibegovic da Torino?)

  • giomoi 20/10/2017, 23.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco, io invece non sono proprio sicuro che Hollis sia a suo completo agio ed in fiducia in questa situazione. Non so nemmeno se già all'ingaggio gli sia stato prospettato un impiego di questo tipo. Poi, sia chiaro, valutazioni e scelte su chi e come mettere in campo, la società le affida al suo coach (almeno, si spera) ed è giusto che sia così.
    Stasera ho visto mezz'ora abbondante di allenamento e Damian, in quel tempo lì, si è beccato da Caja un paio di cazziate mica male. Ci sta, Caja in palestra è esigente e sa essere bello tosto coi suoi giocatori a cui non le manda certo a dire. Può darsi che il coach abbia stabilito che per Hollis è utile un atteggiamento di questo tipo, molto più bastone che carota, però se la cosa fosse abituale e durasse a lungo nel tempo (io non lo so perchè dal palazzetto ci passo ogni paio di settimane quando capita) diventerebbe avvilente per il giocatore e, secondo me, controproducente. Stiamo a vedere e.........fiducia nell'Artiglio.

  • giomoi 20/10/2017, 23.31
    Citazione ( gibson 20/10/2017 @ 23:23 )

    Adesso mi spiego bene non volevo assolutamente fare un appunto a te. Io volevo solamente che comprendo il tuo punto di vista e la tua preferenza al sudetto giocatore vedendo quello che ho detto prima spero di essere stato chiaro.

    Ok. Ci siamo capiti. :-)

  • giomoi 20/10/2017, 23.30
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/10/2017 @ 23:16 )

    Ti diro' di piu', questa estate applaudendo a presa di Hollis (cosa che faccio anche oggi) ero sicuro che Ferrero partisse da sesto uomo, anche se suo girone di ritorno anno scorso fu notevole. Questo per dire quanto sia condivisibile tua visione. Ma ...

    E' vero, ma poi ai "tre" ci devi aggiungere anche Nicola Natali che, concorderai con me, ha stupito tutti quanti dimostrando di poterci stare pure lui! Non perde palloni, difende, si piglia i palloni vaganti, mette qualche canestro e fa qualcosa di utile ogni volta che entra in campo. Per assurdo, anche se a livelli di qualità complessiva contenuti, Caja ha davvero l'imbarazzo e la difficoltà della scelta. A questo punto, giusto affidarci alle sue scelte ma il rischio di perdere Hollis per strada (soprattutto in senso psicologico) secondo me è reale. Tra l'altro lo dico essendo stato pesantissimamente critico al suo ingaggio. Non lo avrei mai voluto a Varese, ma poi mi ci sono persino un po' affezionato e, in ogni caso, dato che c'è sarebbe meglio fare di tutto per ottenere da lui il massimo.
    Su Stan, cosa devo dire: una meraviglia assoluta. Se poi migliorasse il ball handling e l' 1 vs. 1 in generale, diventerebbe un giocatore davvero importante. Ma questa mi pare un'impresa difficile.

  • gibson 20/10/2017, 23.23
    Citazione ( giomoi 20/10/2017 @ 23:18 )

    Scusami, non capisco cosa intendi dire. Io non ho il minimo dubbio che Giancarlo "ci tenga" e non ho neanche scritto il contrario.

    Adesso mi spiego bene non volevo assolutamente fare un appunto a te. Io volevo solamente che comprendo il tuo punto di vista e la tua preferenza al sudetto giocatore vedendo quello che ho detto prima spero di essere stato chiaro.

  • giomoi 20/10/2017, 23.18
    Citazione ( gibson 20/10/2017 @ 23:08 )

    Guarda durante la prima di campionato Varese sotto pesantemente a Venezia io ho osservato Ferrero e dal linguaggio del corpo e dall'espressione si vedeva quanto era affranto e deluso e di quanto ci tenesse e io l'ho apprezzato.

    Scusami, non capisco cosa intendi dire. Io non ho il minimo dubbio che Giancarlo "ci tenga" e non ho neanche scritto il contrario.

  • Giorgiobellocci 20/10/2017, 23.16 Mobile
    Citazione ( giomoi 20/10/2017 @ 22:58 )

    Ti do il mio parere (ovviamente personale). Giancarlo Ferrero è il mio giocatore preferito, in questa squadra, perchè incarna alla perfezione le caratteristiche che mi stanno a cuore più di tutte: umiltà, etica del lavoro, dedizione, senso del gr ...

    Ti diro' di piu', questa estate applaudendo a presa di Hollis (cosa che faccio anche oggi) ero sicuro che Ferrero partisse da sesto uomo, anche se suo girone di ritorno anno scorso fu notevole. Questo per dire quanto sia condivisibile tua visione. Ma...c'e' un ma, anzi due: Giancarlo sta "mettendo in difficolta'" Caja (come si dice in questi casi), cioe' e' veramente in forma oggi. E poi non sottovaluto che lui e' eccellente difensore, e oggi in questa tipologia di squadra forse (forse) serve di piu' che un attaccante come Hollis che non fa della difesa il suo forte. E Stan? Non giochera' sempre cosi' pero' cavolo che energia in entrambe le fasi! Diciamo che i punti di Hollis torneranno utili spesso e che riuscire a distribuire equamente ma in modo efficace il minutaggio tra i tre sarebbe grande risultato

  • gibson 20/10/2017, 23.08
    Citazione ( giomoi 20/10/2017 @ 22:58 )

    Ti do il mio parere (ovviamente personale). Giancarlo Ferrero è il mio giocatore preferito, in questa squadra, perchè incarna alla perfezione le caratteristiche che mi stanno a cuore più di tutte: umiltà, etica del lavoro, dedizione, senso del gr ...

    Guarda durante la prima di campionato Varese sotto pesantemente a Venezia io ho osservato Ferrero e dal linguaggio del corpo e dall'espressione si vedeva quanto era affranto e deluso e di quanto ci tenesse e io l'ho apprezzato.

  • giomoi 20/10/2017, 22.58
    Citazione ( Giorgiobellocci 20/10/2017 @ 21:07 )

    Hollis gioca pero'..non e' che come sesto uomo (ruolo x me intrigantissimo) giochi poco... Certo, con Milano ha giocato piu' minuti rispetto al derby, ma sono cose che possono cambiare ogni domenica. Chiedo: oggi se lo fai partire in quintetto chi pa ...

    Ti do il mio parere (ovviamente personale). Giancarlo Ferrero è il mio giocatore preferito, in questa squadra, perchè incarna alla perfezione le caratteristiche che mi stanno a cuore più di tutte: umiltà, etica del lavoro, dedizione, senso del gruppo, spirito guerriero. Non sto nemmeno a dire dei difetti tecnici che può avere, mica stiamo parlando tra incompetenti totali. In due parole: lo adoro! Ciò premesso, il Gianka potrebbe tranquillamente partire dalla panchina, se si ritenesse utile dare spazio a Hollis in quintetto, senza che il suo rendimento ne patisca. Sono sicuro (e la sua storia a Varese è li a dimostrarlo) che giocherebbe comunque al meglio (possibile) ed il suo contributo non ne soffrirebbe. Anzi, per certi aspetti lo vedo proprio come ideale innesto a partita in corso con lo scopo di dare la carica ai compagni. In quanto capitano (capitano vero, perchè è profondamente coinvolto in questo ruolo) credo capirebbe facilmente, nel caso in cui Caja (magari anche solo per un periodo) volesse seguire un percorso di questo tipo. Ed io sono abbastanza sicuro che Hollis, al di là del minutaggio, abbia bisogno davvero di sentirsi più "importante", correndo altrimenti il rischio di replicare una stagione simile a quella di Cantù. A quel punto, sarebbe da chiedersi perchè sia stato firmato.
    Comunque sia, il dubbio su chi starebbe fuori tra Stan e Giancarlo, in realtà non si pone nemmeno perchè Caja (secondo me in parte sbagliando) sta considerando Ferrero ed Hollis soltanto alternativi uno all'altro.

  • MrSalVA 20/10/2017, 21.20 Mobile

    Dai che ce la possiamo giocare

  • Giorgiobellocci 20/10/2017, 21.07 Mobile
    Citazione ( gas68 20/10/2017 @ 20:09 )

    Facciamolo ggiocare ! Autostima, fiducia, ritmo, confidenza. Attilio ti prego !

    Hollis gioca pero'..non e' che come sesto uomo (ruolo x me intrigantissimo) giochi poco... Certo, con Milano ha giocato piu' minuti rispetto al derby, ma sono cose che possono cambiare ogni domenica. Chiedo: oggi se lo fai partire in quintetto chi parte in panchina tra Ferrero e Stan?

  • gas68 20/10/2017, 20.20 Mobile
    Citazione ( Ricky63 20/10/2017 @ 19:20 )

    Sarà una bella partita, curioso di rivedere Hollis....

    Pure io ...

  • gas68 20/10/2017, 20.09 Mobile
    Citazione ( giomoi 20/10/2017 @ 19:41 )

    Andiamo sereni, forti della coesione del gruppo e del sistema. Abbiamo dimostrato di essere in 10 giocatori veri (anche se nessuno di livello altissimo), se ciascuno porterà il suo mattone ce la possiamo giocare. Si spera in un ulteriore (anche picc ...

    Facciamolo ggiocare ! Autostima, fiducia, ritmo, confidenza. Attilio ti prego !

  • MENCIA 20/10/2017, 20.04

    ogni partita ha sua storia e' il bello del basket

  • giomoi 20/10/2017, 19.41

    Andiamo sereni, forti della coesione del gruppo e del sistema. Abbiamo dimostrato di essere in 10 giocatori veri (anche se nessuno di livello altissimo), se ciascuno porterà il suo mattone ce la possiamo giocare.
    Si spera in un ulteriore (anche piccola) crescita di Wells e, personalmente, auspico un crescente inserimento di Damian Hollis, che credo abbia bisogno di immagazzinare fiducia e autostima (al di là dei suoi difetti, per altro stranoti anche prima di firmarlo).

  • Ricky63 20/10/2017, 19.20 Mobile

    Sarà una bella partita, curioso di rivedere Hollis....

  • Giorgiobellocci 20/10/2017, 19.07 Mobile
    Citazione ( gas68 20/10/2017 @ 17:39 )

    Disamina approfondita delle loro qualità. Ci presentiamo come Cenerentola al ballo però lo scorso anno siamo tornati con il sorriso ... Vuoi vedere che ???

    Fiducia si...ma squadra anno scorso (mio personale parere) era piu' forte...loro poi nel cambio Bergreen-Hunt con quest'ultimo ci hanno guadagnato...comunque si, proviamoci

  • gas68 20/10/2017, 17.39 Mobile

    Disamina approfondita delle loro qualità. Ci presentiamo come Cenerentola al ballo però lo scorso anno siamo tornati con il sorriso ... Vuoi vedere che ???

  • babaDD 20/10/2017, 17.34 Mobile

    Difficile ma non impossibile. Con la giusta concentrazione si può affrontare alla pari.

Pagina di 2