Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/10/2017, 22.39

Intensità, difesa e un monumentale Okoye: Varese strapazza Cantù e si prende il derby

I brianzoli durano un quarto poi vengono spazzati via dalla guardia biancorossa che segna 22 punti e cattura 18 rimbalzi. Primo successo biancorosso in campionato

Serie A


Il derby è sempre partita a sé. Per cui poco importa se Varese era ancora sul fondo della classifica e Cantù si presentava come miglior attacco del campionato. Il derby numero 140 è dominato completamente dai biancorossi di Attilio Caja, con il 95-64 che non dà spazio ad altri pensieri.

Cantù dura un quarto, poi viene spazzata via da tre triple consecutive dei padroni di casa, due delle quali messe a segno da Sten Okoye. Lui l'MVP assoluto, visto che il numero 11 biancorosso chiude con 22 punti e 18 rimbalzi. Dominio a rimbalzo, anche offensivo, più in generale un'intensità completamente diversa dalle due squadre con Cantù che ha sì 32 punti dal duo Chappell-Culpepper (equamente divisi) ma con i suoi due leader offensivi che giocano praticamente da soli.

Varese invece è una sinfonia, alla ricerca sempre della soluzione migliore per prendere il largo. Tocca il +20 nel terzo quarto e di fatto non c'è più partita: oltre a Okoye, Varese ha 18 punti da Waller e 17 da capitan Ferrero mentre Pelle nel finale di partita stoppa qualsiasi pallone capiti sotto il proprio ferro. Facendo impazzire ancora di più Masnago, che intona il "Cata su" in un derby completamente dominato.

OPENJOBMETIS VARESE-RED OCTOBER CANTU' 95-64
OPENJOBMETIS VARESE: Avramovic 5, Pelle 4, Bergamaschi ne, Natali, Okoye 22, Tambone 9, Cain 10, Ivanaj ne, Ferrero 17, Wells 5, Weller 18, Hollis 5. Allenatore Attilio Caja.
RED OCTOBER CANTU': Smith 7, Culpepper 16, Cournooh 9, Parrillo 3, Tassone ne, Crosariol 2, Maspero ne, Raucci ne, Chappell 16, Burns 9, Qualls, Thomas 2. Allenatore Marco Sodini.
© Riproduzione riservata
P. Zerbi

P. Zerbi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 493 Commenti

Pagina di 10

  • Pozzeccolandia 18/10/2017, 17.40

    una prova super convincente da parte di varese, palle grinta e cuore, sperando che questo atteggiamento lo si apporta in tutto il campionato....
    mi piacerebbe che waller sia continuo nei 40 minuti e non solo nei primi 20....spero possa crescere

  • GigioVA 18/10/2017, 13.40 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/10/2017 @ 23:01 )

    Spero abbiate visto mega-sfida tra Dom J e Mike Green (Aek)...mamma mia! Green ancora super eh Petruska ItalianCavaliers magic99 Varesino1990 AldoRaine ColoVarese87 GigioVA.a quanto viaggia ancora Green? 200-250 k? Bravo anche Sakota! Bello rivederlo ...

    Non ho visto ma immagino. Green ha 32 anni johnson 30 e Sakota 31 . Sono nel pieno della carriera . Non credo che Green prenda meno di 250k, anzi

  • Varesino1990 18/10/2017, 00.53 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/10/2017 @ 23:01 )

    Spero abbiate visto mega-sfida tra Dom J e Mike Green (Aek)...mamma mia! Green ancora super eh Petruska ItalianCavaliers magic99 Varesino1990 AldoRaine ColoVarese87 GigioVA.a quanto viaggia ancora Green? 200-250 k? Bravo anche Sakota! Bello rivederlo ...

    Gran bella gara...peccato per Venezia che l’ha buttata via. Mike Green un grandissimo generale...ha dominato la gara quando contava, come DJ. Ciò sottolinea, come ha detto recentemente anche Morse, come non si crei più un legame affettivo tra squadra ed atleti, ma solo un rapporto puramente lavorativo...le ragioni sono tantissime....godiamoci i talenti che passano, passeranno e sono passati da Varese

  • Giorgiobellocci 17/10/2017, 23.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ok...ma il mio post prescindeva da Wells eh :)

  • ColoVarese87 17/10/2017, 23.02
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/10/2017 @ 23:01 )

    Spero abbiate visto mega-sfida tra Dom J e Mike Green (Aek)...mamma mia! Green ancora super eh Petruska ItalianCavaliers magic99 Varesino1990 AldoRaine ColoVarese87 GigioVA.a quanto viaggia ancora Green? 200-250 k? Bravo anche Sakota! Bello rivederlo ...

    Green è eterno.

  • Giorgiobellocci 17/10/2017, 23.01 Mobile

    Spero abbiate visto mega-sfida tra Dom J e Mike Green (Aek)...mamma mia! Green ancora super eh Petruska ItalianCavaliers magic99 Varesino1990 AldoRaine ColoVarese87 GigioVA.a quanto viaggia ancora Green? 200-250 k? Bravo anche Sakota! Bello rivederlo  

  • Giorgiobellocci 17/10/2017, 22.14 Mobile
    Citazione ( MENCIA 17/10/2017 @ 22:07 )

    hai perfettamente ragione specialmente la zona salvezza ogni partita fara' storia a se per l'equilibrio che c'e' in questa stagione , qui si rischia di retrocedere per un tiro libero, metti anche Varese che ha perso di un punto a Milano e Pesaro ha p ...

    E non dimentichiamo la tripla di Bramos (che manco doveva giocare) contro Brindisi!! Che ora pare che richiami Goss o English x Suggs (fonte Prealpina)

  • MENCIA 17/10/2017, 22.07
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/10/2017 @ 22:00 )

    Qualcosa mi dice che sara' campionato un po' cosi' fino alla fine - o almeno fino a dicembre - a parte le prime 4-6... Prendi Capo d'Orlando: si becca scoppole a destra e manca e a momenti infilza Milano...x non dire di Pesaro che senza Moore - x tre ...

    hai perfettamente ragione specialmente la zona salvezza ogni partita fara' storia a se per l'equilibrio che c'e' in questa stagione , qui si rischia di retrocedere per un tiro libero, metti anche Varese che ha perso di un punto a Milano e Pesaro ha perso contro Brescia per un possesso alternato dubbio,.
    Milano deve ancora carburare a penato con tutte tre le squadre che ha incontrato anche a Cremona ha vinto alla fine per alcune giocate personali

  • Giorgiobellocci 17/10/2017, 22.00 Mobile
    Citazione ( MENCIA 17/10/2017 @ 21:10 )

    Varese ieri super , Cantu' sabato scorso dalle stelle alle stalle

    Qualcosa mi dice che sara' campionato un po' cosi' fino alla fine - o almeno fino a dicembre - a parte le prime 4-6... Prendi Capo d'Orlando: si becca scoppole a destra e manca e a momenti infilza Milano...x non dire di Pesaro che senza Moore - x tre tempi - fa penare Bologna

  • Giorgiobellocci 17/10/2017, 22.00 Mobile
    Citazione ( MENCIA 17/10/2017 @ 21:10 )

    Varese ieri super , Cantu' sabato scorso dalle stelle alle stalle

    Qualcosa mi dice che sara' campionato un po' cosi' fino alla fine - o almeno fino a dicembre - a parte le prime 4-6... Prendi Capo d'Orlando: si becca scoppole a destra e manca e a momenti infilza Milano...x non dire di Pesaro che senza Moore - x tre tempi - fa penare Bologna

  • Giorgiobellocci 17/10/2017, 21.56 Mobile
    Citazione ( helldorado 17/10/2017 @ 15:42 )

    Per una società come Varese caja è il top perche è un aziendalista il budget è basso ti chiede quei giocatori e li fa rendere...con Moretti Varese sembrava un porto di mare ed era un salasso per la società oltre allo stipendio che chiedeva...

    Per chi apprezza Caja segnalo articolo della Gazzetta oggi sul derby di ieri

  • MENCIA 17/10/2017, 21.10

    Varese ieri super , Cantu' sabato scorso dalle stelle alle stalle

  • barabba 17/10/2017, 20.16
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/10/2017 @ 15:12 )

    Sentiamo, vorrei capire perche' la Cantu' di ieri (e non quella di domenica scorsa) le buscava dalla Robur...e ancora, e qui perdonami se sono basico: se tra guardia, ali e finanche centro fai tale fatturato di punti dimmi cosa serve un play con tant ...

    modifico il concetto su wells:
    e' ora che dimostri di poter cambiare marcia se necessario.
    fino ad oggi non lo ha mai fatto, manco in precampionato

  • barabba 17/10/2017, 20.12
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/10/2017 @ 15:12 )

    Sentiamo, vorrei capire perche' la Cantu' di ieri (e non quella di domenica scorsa) le buscava dalla Robur...e ancora, e qui perdonami se sono basico: se tra guardia, ali e finanche centro fai tale fatturato di punti dimmi cosa serve un play con tant ...

    molto semplice e senza alcuna polemica:
    cantu' in evidente ritardo di costruzione. la quantita' e la qualita' degli errori sotto forma di palle perse e buchi difensivi sono totalmente ingiustificabili per il livello dei giocatori che ha e per la serie a stessa.
    ha vinto con cr che e' un'altra squadra in forte ritardo, molto di piu' la settimana scorsa, con odom appena arrivato sims da un mese e i diener senza alcuna condizione atletica.
    a questo aggiungici che cantu' e' una squadra "americana" intendendo con cio' il fatto che appena la partita diventa di fatto irrecuperabile smettono di giocare e badano forse solo al proprio tabellino, oltre al fatto che non hanno idea di cosa significhi derby.
    quanto a wells a mio parere altra prestazione incolore. non sappiamo cosa chieda a lui caja ma di certo non l'abulia totale vista in attacco fino ad ora. ieri l'ha provato pure da guardia incitandolo a prendere iniziative, invano. certo che farei la firma ad avere wells a zero e a vincere sempre ma come sai non sara' cosi e col poco tasso tecnico che abbiamo necessitiamo a mio parere assolutamente di punti e pericolosita' dal ns play. oltremodo l'atteggiamento del corpo e' sconsolante, pare timido e impaurito. e' a varese dal 20 di agosto e prima era in germania mica in cambogia. e' ora che cambi marcia se ne e' capace.
    quanto al paragone con la robur era per dire ovviamente. la cantu' di ieri pero avrebbe perso con tt in a1 e anche con tantissimi in a2, al di la' dei ns meriti.

  • varesebasket59 17/10/2017, 19.06 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/10/2017 @ 15:12 )

    Sentiamo, vorrei capire perche' la Cantu' di ieri (e non quella di domenica scorsa) le buscava dalla Robur...e ancora, e qui perdonami se sono basico: se tra guardia, ali e finanche centro fai tale fatturato di punti dimmi cosa serve un play con tant ...

    Quoto

  • Giorgiobellocci 17/10/2017, 18.26 Mobile
    Citazione ( ToilingMidget 17/10/2017 @ 17:51 )

    "trotterellato confusionario" mi sembra un po' ingeneroso oltre che non rispondente ai fatti, perché di confusionario ieri ha avuto poco o niente (0 perse e anche i tiri che ha sbagliato non erano forzature) certo, ha quel caracollare che dà sempre ...

    Concordo in pieno...oggi l'amico Petruska vede Sciascia come poco esperto di basket :-)

  • Giorgiobellocci 17/10/2017, 18.26 Mobile
    Citazione ( ToilingMidget 17/10/2017 @ 17:51 )

    "trotterellato confusionario" mi sembra un po' ingeneroso oltre che non rispondente ai fatti, perché di confusionario ieri ha avuto poco o niente (0 perse e anche i tiri che ha sbagliato non erano forzature) certo, ha quel caracollare che dà sempre ...

    Concordo in pieno...oggi l'amico Petruska vede Sciascia come poco esperto di basket :-)

  • ToilingMidget 17/10/2017, 17.51
    Citazione ( Petruska 17/10/2017 @ 17:00 )

    ....continua.... Anche la Rosea ha appioppato a Wells un 6 stiracchiato ("ha trotterellato confusionario per il campo" cit.). Mi conforta che i giudizi non lusinghieri su di lui siano comuni alla quasi totalità della stampa specialistica di settore

    "trotterellato confusionario" mi sembra un po' ingeneroso oltre che non rispondente ai fatti, perché di confusionario ieri ha avuto poco o niente (0 perse e anche i tiri che ha sbagliato non erano forzature)
    certo, ha quel caracollare che dà sempre l'impressione di camminare sulle uova, non so dire se si tratta di timidezza (lo sguardo è sempre un po' tra lo spaurito e l'assente), limiti fisici strutturali o volontà di non forzare finché non sarà pienamente ristabilito dall'infortunio. di sicuro se alternasse la distribuzione a iniziative personali più ficcanti (per dire, a differenza che a Milano, ieri mi sembra non abbia mai nemmeno provato ad arrivare al ferro) sarebbe per noi un upgrade notevole
    vorrei però spendere una parola per Avramovic che, bischerate a parte (lui sì, sarà sempre un po' confusionario), mi è piaciuto molto per carattere e atteggiamento. con questa grinta, in una squadra da assalto all'arma bianca ci sta alla grande

  • magic99 17/10/2017, 17.33 Mobile
    Citazione ( billx 17/10/2017 @ 16:44 )

    Anche questa tua affermazione, lascia il tempo che trova ;-) La verità la conosciamo tutti; la coppa che conta è quella dei Campioni, le altre fanno contorno, sicuramente gustoso, ma pur sempre contorno... Quindi se Cantù è la Regina d'Europa, V ...

    Quoto!!!!5 Coppe campioni più STELLA!!!

  • Petruska 17/10/2017, 17.00
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/10/2017 @ 13:10 )

    Beh a prescindere da Wells, Ragland, o Craft io come Varesenews saro' orfano di Maynor a vita (ma e' altro paio di maniche)

    ....continua....
    Anche la Rosea ha appioppato a Wells un 6 stiracchiato ("ha trotterellato confusionario per il campo" cit.).
    Mi conforta che i giudizi non lusinghieri su di lui siano comuni alla quasi totalità della stampa specialistica di settore

  • billx 17/10/2017, 16.44
    Citazione ( canturignio 17/10/2017 @ 07:11 )

    Siam pur sempre la Regina d'Europa ;) O meglio, il nome e' quello...ma di quella societa' tabula rasa

    Anche questa tua affermazione, lascia il tempo che trova ;-)
    La verità la conosciamo tutti; la coppa che conta è quella dei Campioni, le altre fanno contorno, sicuramente gustoso, ma pur sempre contorno... Quindi se Cantù è la Regina d'Europa, Varese che ne ha più del doppio cosa è, l' Imperatur Gaius Iulius Caesar Octavianus Augustus?

  • barabba 17/10/2017, 16.33 Mobile
    Citazione ( magic99 17/10/2017 @ 16:08 )

    Eccoti,ci mancavi!!!Ma forse un po del suo Varese l'avrà anche messo x non far giocare Cantù ieri OPPURE NO?!?!?!?

    Ma non è questo in discussione.
    Certo che varese ha fatto il suo.
    E che siamo contenti di ciò.
    Il punto è quanti sono i ns meriti e quanti i demeriti di una cantu molto indietro come costruzione di squadra che amplifica notevolmente la risultanza finale.
    Credo che la partita di bs ci servirà per capire meglio la forza relativa di varese.
    Vedremo okoje contro il trecciolone se avrà paura o no, vedremo l impatto di wells fimora mediocre per me etc.
    Speriamo ovviamente che arrivino conferme della ns forza di squadra.
    George arrivo.

  • magic99 17/10/2017, 16.08 Mobile
    Citazione ( barabba 17/10/2017 @ 13:34 )

    Caro Pet non esaltiamoci troppo. La cantu vista ieri le avrebbe buscate sode persino dalla robur. Troppo in ritardo per competere con una squadra piu rodata financo con meno classe. Meglio per noi ma il giudizio su varese è ancora in sospeso e ...

    Eccoti,ci mancavi!!!Ma forse un po del suo Varese l'avrà anche messo x non far giocare Cantù ieri OPPURE NO?!?!?!?

  • helldorado 17/10/2017, 15.42 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 17/10/2017 @ 15:24 )

    Non so quanto sia sottovalutato. So che sa usare la materia grigia, che sa motivare i giocatori, cambiare varie difese. Dici poco di questi tempi !!! Venti anni fa erano doti "minime" per poter pensare di allenare a certi livelli. Oggi ci sono soponi ...

    Per una società come Varese caja è il top perche è un aziendalista il budget è basso ti chiede quei giocatori e li fa rendere...con Moretti Varese sembrava un porto di mare ed era un salasso per la società oltre allo stipendio che chiedeva...

  • PierinoLaPeste 17/10/2017, 15.24
    Citazione ( helldorado 17/10/2017 @ 15:00 )

    Caja Cmq è un allenatore sottovalutatissimo a livello nazionale per me da tre piste a soloni stra pubblicizzati e pagati come il sig Moretti...

    Non so quanto sia sottovalutato. So che sa usare la materia grigia, che sa motivare i giocatori, cambiare varie difese. Dici poco di questi tempi !!! Venti anni fa erano doti "minime" per poter pensare di allenare a certi livelli. Oggi ci sono soponi come Repesa che non hanno la + pallida idea di cosa si intenda per motivare i giocatori e gestire i cambi !!! Sembra banale ma quanti sono i coach che OGGI quando trovano un quintetto o un giocatore in stato di grazia lo tiene stabile e non lo cambia in nome dei campi programmati del tipo "tot minuti qui, tot la , questo gioca solo con questo, l'altro solo in coppia con l'altro e via diceno !!!! Una cosa è gestire i giocatori per non farli spompare. Un'altra togliere un giocatore (quintetto) mentre è in ritmo con il rischio se non la certezza di perdere il magic moment. Sarà che sono cresciuto nell'era Peterson che su questi aspetti era giustamente maniacale !!!!

  • Giorgiobellocci 17/10/2017, 15.12 Mobile
    Citazione ( barabba 17/10/2017 @ 13:34 )

    Caro Pet non esaltiamoci troppo. La cantu vista ieri le avrebbe buscate sode persino dalla robur. Troppo in ritardo per competere con una squadra piu rodata financo con meno classe. Meglio per noi ma il giudizio su varese è ancora in sospeso e ...

    Sentiamo, vorrei capire perche' la Cantu' di ieri (e non quella di domenica scorsa) le buscava dalla Robur...e ancora, e qui perdonami se sono basico: se tra guardia, ali e finanche centro fai tale fatturato di punti dimmi cosa serve un play con tanti punti nelle mani?! Nessuno aveva presentato Wells cosi'...ieri ha fatto bene quanto doveva essere fatto

  • helldorado 17/10/2017, 15.00 Mobile

    Caja Cmq è un allenatore sottovalutatissimo a livello nazionale per me da tre piste a soloni stra pubblicizzati e pagati come il sig Moretti...

  • barabba 17/10/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( Petruska 17/10/2017 @ 12:42 )

    Per la verità VNS gli dà un 6 (stiracchiato): WELLS 6 – Il giudizio più difficile, perchè – siamo onesti – a noi “vedove di Maynor” (e orfani del talento di Eric) la sua partita non ha convinto granché. Però difende, di gambe-testa-fi ...




    Caro Pet non esaltiamoci troppo. La cantu vista ieri le avrebbe buscate sode persino dalla robur. Troppo in ritardo per competere con una squadra piu rodata financo con meno classe. Meglio per noi ma il giudizio su varese è ancora in sospeso e la partita di lunedi a bs dall'amico trecciolone ci dirà qualcosa di piu affidabile.
    Quanto a wells é del tutto evidente a mio parere l'insufficienza del suo rendimento fino ad oggi.
    Non sappiamo cosa gli chieda caja ma il suo apporto offensivo è mostrosamente scarso. E persino nello sviluppo del gioco è molto più intonato tambone e con questo ho detto tutto.
    Deve svegliarsi in fretta in attacco.Se è in grado di farlo.

  • Giorgiobellocci 17/10/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( Petruska 17/10/2017 @ 12:42 )

    Per la verità VNS gli dà un 6 (stiracchiato): WELLS 6 – Il giudizio più difficile, perchè – siamo onesti – a noi “vedove di Maynor” (e orfani del talento di Eric) la sua partita non ha convinto granché. Però difende, di gambe-testa-fi ...

    Beh a prescindere da Wells, Ragland, o Craft io come Varesenews saro' orfano di Maynor a vita (ma e' altro paio di maniche)

  • grampasso 17/10/2017, 13.08
    Citazione ( Stevebasket 17/10/2017 @ 10:25 )

    Luglio/Agosto 2017 -alcuni tifosi di Varese su sportando : "okoye in A1 Non ci può stare " ( cit. )

    Per fortuna le squadre non le costruiscono i tifosi.

  • ColoVarese87 17/10/2017, 12.45
    Citazione ( giomoi 17/10/2017 @ 00:55 )

    Noi assolutamente meravigliosi ma, in tutta onestà, la Cantù attesa come gruppo di grande talento si è presentata come una brigata di disperati. Io credo che i problemi societari, i dubbi, i mille casini incideranno a medio termine (o forse anche ...

    Come roster non mi sembravano male
    ma ieri ognuno giocava per se stesso

  • ColoVarese87 17/10/2017, 12.44
    Citazione ( FeDeGbR89 17/10/2017 @ 08:33 )

    ma anche per Cain, a mio avviso entrambi avrebbero potuto essere serviti di più, perché han fatto dei buoni movimenti. non che ieri sera fosse un errore cercare il tiro da fuori per come erano on fire i nostri...

    Dai qualcosina di Cain l'abbiamo visto
    Pelle 5 stoppate e basta ( Se dovesse fare 5 stoppate tutte le partite firmerei subito giusto per essere chiari)

  • Petruska 17/10/2017, 12.42
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/10/2017 @ 10:12 )

    Nel 6.5 di Sciascia a Wells (come il mio voto!) leggo il "sentiment" che ho provato io senza riuscire a scriverlo DacaPetruskaandreajan .MarcoVa (Marco, talent scout per Wells...)... "ci si aspetta piu' presenza offensiva ma se la macchina tiene perf ...

    Per la verità VNS gli dà un 6 (stiracchiato):
    WELLS 6 – Il giudizio più difficile, perchè – siamo onesti – a noi “vedove di Maynor” (e orfani del talento di Eric) la sua partita non ha convinto granché. Però difende, di gambe-testa-fisico, però rifornisce i compagni (5 assist), però alla fine c’è anche lui. Aspettiamolo ancora un po’.

    Io continuo a tenere in sospeso il giudizio....

  • ColoVarese87 17/10/2017, 12.42
    Citazione ( laberra8 17/10/2017 @ 09:37 )

    Speriamo quella di Gerasimenko.

    In certi momenti non riuscivo a capire se era vero quello che stavo vedendo

  • giomoi 17/10/2017, 12.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, hai ragione. Io ho scritto che lo avrei tenuto anche tre anni fa per rimarcare la mia stima e fiducia nei suoi confronti, in realtà è certamente stata la via giusta per lui quella di andare in A2 a fare esperienza da protagonista (oltrettutto cambiando diverse volte divisa). Bravi siamo stati noi a a tenere sempre un filo di collegamento (evidentemente anche con l'agenzia) e a riportarlo a Varese al momento giusto. BRavo Caja a volerlo, ovviamente. Fatico a capire bene quali possano ancora essere i margini di miglioramento. Sul ball handling siamo in territorio minato e infatti bisogna evitare di lasciarlo solo a lungo con la palla in mano perchè poi rischia di liberarsene in modo sbagliato. Qualche ingenuità in generale è tuttora parte del bagaglio, però con la difesa, l'atletismo a rimbalzo ed il tiro che ha messo su, c'è già tanta bella roba. Forse potrebbe lavorare e migliorare sull' 1 vs. 1 senza esporre la palla, magari dal post basso. Giocando da 3 non avrà spesso marcatori più fisici e atletici di lui, ci si può lavorare. Intanto ce l'abbiamo qua e ce lo godiamo, che già solo passare dal palazzetto, salutarlo e vedere il suo sorrisone simpaticissimo è una cosa bella.

  • Petruska 17/10/2017, 12.17
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/10/2017 @ 10:12 )

    Nel 6.5 di Sciascia a Wells (come il mio voto!) leggo il "sentiment" che ho provato io senza riuscire a scriverlo DacaPetruskaandreajan .MarcoVa (Marco, talent scout per Wells...)... "ci si aspetta piu' presenza offensiva ma se la macchina tiene perf ...

    Condivido sia il voto che il giudizio. Però, ribadisco, nonostante sia evidentemente un buon play con visione di gioco da lui mi aspetto molto di più in termini di personalità e pericolosità offensiva, sia al tiro che al ferro

  • Nyxoen 17/10/2017, 12.15
    Citazione ( Petruska 17/10/2017 @ 12:05 )

    Giudizio piuttosto riduttivo rispetto a quanto emerso dal campo....

    Per carità Varese ha potenziale ma ieri sera finchè non ha segnato quelle 4 triple non si è visto proprio un gran gioco di squadra. Circolazione di palla quasi assente. Nel secondo tempo era facile fare un partitone visto che dall'altra parte c'erano delle sagome di cartone.

  • Petruska 17/10/2017, 12.05
    Citazione ( Nyxoen 17/10/2017 @ 00:25 )

    Per 18 minuti 2 squadre mediocri. Poi Varese ha infilato 4 triple e Cantù è sparita. Nel secondo tempo Varese ha fatto un partitone più che altro perchè Cantù non è scesa in campo. Non sapevano che fare in attacco, palla ferma e in difesa li gu ...

    Giudizio piuttosto riduttivo rispetto a quanto emerso dal campo....

  • MarcoVa 17/10/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/10/2017 @ 10:12 )

    Nel 6.5 di Sciascia a Wells (come il mio voto!) leggo il "sentiment" che ho provato io senza riuscire a scriverlo DacaPetruskaandreajan .MarcoVa (Marco, talent scout per Wells...)... "ci si aspetta piu' presenza offensiva ma se la macchina tiene perf ...

    Giusto il 6,5 per me. Ieri ha messo in ritmo gli altri ed è bastato. Qualche iniziativa personali, alcune andate bene altre no...


    Io credo molto in lui e spero che nei momenti difficili si carichi la squadra sulle spalle perché per me lui e Hollis sono quelli che in attacco hanno più talento. Promosso con riserva. :)




    #dominiokoye

  • Rambostaciolla69 17/10/2017, 11.53 Mobile
    Citazione ( magic99 16/10/2017 @ 22:37 )

    E con Cremona il capo e la coda ce l'avevano???Lì i problemi societari non li avevano??Ma la partita l hai vista,o hai visto solo i demeriti di Cantù?!?!?

    Infatti !!!

  • Rambostaciolla69 17/10/2017, 11.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hahahaha

  • MusdiFeagne 17/10/2017, 11.14

    a udine la squadra non giocava neanche per lui perche' il leader era prima allan ray, poi veidemann: dimostra ancora di più la grandezza di AirNigeria!!! grande Stan!

  • giomoi 17/10/2017, 10.59
    Citazione ( Stevebasket 17/10/2017 @ 10:25 )

    Luglio/Agosto 2017 -alcuni tifosi di Varese su sportando : "okoye in A1 Non ci può stare " ( cit. )

    Certamente ci sono stati, ma sai: il basket è materia opinabile, non una scienza esatta. E poi c'è anche chi ne capisce pochino.
    Io Stanlio l'avrei tenuto già tre anni fa, quando era pasticcione e senza tiro da tre, perchè vedevo come sarebbe potuto diventare. E comunque, attenzione, perchè non è che giocherà sempre da 22 + 18. Però intanto è un fattore e noi aspettiamo che crescano anche altri.

  • Rambostaciolla69 17/10/2017, 10.48 Mobile

    Complimenti a Varese. Avevo già visto qualcosa di interessante, Caja poi per me è una certezza. Cantù invece, ridicola come al solito. L'alternativa a Zelig.

  • GaragePianella2 17/10/2017, 10.34 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/10/2017 @ 10:17 )

    Magari (speriamo di no) un giorno sara' bancarotta e arrestano Gera, ma fino a quel di' non esagerare: per parlare alla squadra (due parole giuste, se vuoi anche alla Caja) bastano Sodini e Cappellari, meglio se con Irina presente. Ci sono giocatori ...

    Secondo me è finita la pazienza. Vediamo le presenze a Desio domenica.....spero molti ma non penso..vediamo se x attirare gente e lavare questa vergogna aprono il secondo anello come è giusto che sia a un prezzo economico x attirare gente scoxionata ...vediamo ora cosa si inventano o se stanno ancora zitti.

  • Stevebasket 17/10/2017, 10.25 Mobile

    Luglio/Agosto 2017 -alcuni tifosi di Varese su sportando : "okoye in A1 Non ci può stare " ( cit. )

  • Giorgiobellocci 17/10/2017, 10.17 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 17/10/2017 @ 10:07 )

    Dallo scoxionamento non si guarisce più

    Magari (speriamo di no) un giorno sara' bancarotta e arrestano Gera, ma fino a quel di' non esagerare: per parlare alla squadra (due parole giuste, se vuoi anche alla Caja) bastano Sodini e Cappellari, meglio se con Irina presente. Ci sono giocatori come Smith, Culpepper e Chappel (ma anche Cournooh, Burns e Crosa piu' in piccolo) che non possono sopportare di aver fatto tale figura. I tifosi devono dargli chance da subito, dopo le meritate pernacchie

  • Giorgiobellocci 17/10/2017, 10.17 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 17/10/2017 @ 10:07 )

    Dallo scoxionamento non si guarisce più

    Magari (speriamo di no) un giorno sara' bancarotta e arrestano Gera, ma fino a quel di' non esagerare: per parlare alla squadra (due parole giuste, se vuoi anche alla Caja) bastano Sodini e Cappellari, meglio se con Irina presente. Ci sono giocatori come Smith, Culpepper e Chappel (ma anche Cournooh, Burns e Crosa piu' in piccolo) che non possono sopportare di aver fatto tale figura. I tifosi devono dargli chance da subito, dopo le meritate pernacchie

  • Giorgiobellocci 17/10/2017, 10.12 Mobile

    Nel 6.5 di Sciascia a Wells (come il mio voto!) leggo il "sentiment" che ho provato io senza riuscire a scriverlo DacaPetruskaandreajan .MarcoVa (Marco, talent scout per Wells...)... "ci si aspetta piu' presenza offensiva ma se la macchina tiene perfettamente la strada sara' anche merito di chi la guida..."... Sciascia rivaleggia con Bersani come metafore ma Ihmo ha ragione

  • GaragePianella2 17/10/2017, 10.10 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/10/2017 @ 10:06 )

    Mah, a parte assistere a cosa succede in societa' non starei a menarmela troppo...(al limite extra seduta di allenamento oggi e domani). Al di la' dei meriti di Varese, se uno come Smith e' in serata a dir poco no (penso la peggiore della sua vita) d ...

    Manca totalmente la società....un presidente serio avrebbe parlato in faccia oggi ai giocatori, qui non c'è nessuno!

Pagina di 10