Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/10/2017, 22.36

La The Flexx Pistoia doma la Happy Casa Brindisi 83-77

La The Flexx fa sua una partita altalenante trascinata da Moore e McGee

Serie A

Amici di Sportando buonasera e ben ritrovati dal PalaCarrara!

I padroni di casa della The Flexx Pistoia ospitano stasera la Happy Casa Brindisi in una sfida che chiude la seconda giornata del girone di andata del campionato 2017/2018.

La partita è trasmessa in diretta sulla piattaforma Eurosport Player.

1 Quarto

Quintetti in campo
Per Brindisi: Lalanne, Barber, Randle, Tepic, Suggs
Per Pistoia: Moore, Magro, Mian, Gaspardo, McGee
Parte bene Pistoia: Moore e Gaspardo segnano i primi canestri, Brindisi è impacciata.
Lalanne e Tepich riportano vicino Brindisi, Moore la ricaccia indietro con una tripla per il 11-6.
Dopo pochi minuti McGee commette il secondo fallo e si va a sedere, campo per Laquintana.
Kennedy e Bond bene in difesa e a rimbalzo, (molto) meno bene in attacco: sono diversi i tiri sbagliati ma Pistoia mantiene alcune lunghezze di vantaggio sul 15-8
Un po’ a sorpresa, Pistoia rifiuta le linee perimetrali e predilige la penetrazione: Sanadze e Laquintana in testa. Sanadze prima e Bond poi allungano sul 22-14.
A Brindisi manca gioco di squadra: tutti i canestri sono frutto di iniziative individuali e la palla gira male.
Gran canestro di Laquintana in chiusura di quarto: Pistoia 26 Brindisi 16

2 Quarto

Pistoia avvia il quarto perdendo tre palloni di fila, Brindisi ne approfitta e torna a -8. Momento d’oro per Mesicek, il migliore dei suoi finora, che prima guida il contropiede chiudendolo con un no-look, poi segna col fallo e poi segna una tripla senza ritmo, riportando sotto i suoi: 28-23
Giuri difende forte su McGee e lo costringe ad un tiro affrettato, Pistoia ha rallentato rispetto al primo quarto.
Sulla schiacciata di Kennedy, stoppata fallosa di Randle che esce col terzo fallo. Barber si mette in proprio e comincia a segnare con continuità, i lunghi pistoiesi Kennedy e Bond continuano ad imperversare a rimbalzo ma non brillano per soluzioni offensive.
Brindisi si fa sentire vicina 29-25
Sanadze prova ad allungare nuovamente con la tripla (32-25), il solito Mesicek segna il decimo punto del suo incontro, ma Moore prende per mano i suoi e li guida ad un parziale di 10-0: tripla, passaggio in transizione per la tripla di Mian, no-look pass per la schiacciata di Magro in contropiede.
In chiusura di quarto Barber evita un passivo fin troppo pesante e segna 4 punti in fila: si chiude il secondo quarto 46-34.
Pistoia in netto controllo delle plance (22-15) e con un po’ di organizzazione offensiva in più: Brindisi che si affida alle soluzioni personali e cerca tiri troppo affrettati.

3 Quarto

Sanadze riprende da dove aveva lasciato e porta i suoi sul 48-34. Bond recupera palla, lancia il contropiede e Moore lo premia con l’alzata per l’alley oop schiacciato del 54-37: Brindisi alle corde, Dell’Agnello costretto al timeout.
Giuri non ci sta e segna la tripla dall’angolo fuori ritmo, imitato poco dopo da Cardillo. Contrarimente alla prima frazione di gara, adesso Pistoia si sta appoggiando troppo alla conclusione da fuori.
Ancora Pistoia che tira troppo in fretta, Brindisi gira bene la palla, Cardillo punisce ancora da 3: 54-46 e 9-0 Brindisi.
Giuri in penetrazione fa 54-48, Pistoia continua a buttare via palloni: Esposito ne ha viste abbastanza e chiama timeout con Brindisi che si è fatta nuovamente sotto a -6
Per due volte l’attacco pistoiese gira a vuoto e per due volte Brindisi ha in mano la palla del potenziale -3, ma non lo sfrutta e McGee è mortifero: prima segna la tripla, poi serve Gaspardo completamente perso da Randle per una nuova bomba che sancisce il -12, poi non pago ne segna un’altra, facendo esplodere il PalaCarrara e portando il punteggio sul 63-49.
In questo momento è tutto facile per Pistoia che stringe anche le maglie difensive: Brindisi non ne trova il bandolo e perde palla. Bond suggella il terzo quarto segnando il canestro del 67-49

4 Quarto

Mian con la penetrazione subisce fallo, fa 2/2 e trova il +20 per Pistoia.
Questo è il momento in cui l’inerzia della partita cambia per l’ennesima volta e Brindisi, nel momento del massimo sforzo, riesce a trovare buone conclusioni contro una Pistoia probabilmente convinta di averla chiusa con qualche minuti di anticipo. Prima Barber, poi Giuri (MVP dei suoi insieme a Mesicek, chiuderà con 21 punti e 5/9 da 3) trovano canestri importanti e dopo soli 4 minuti costringono esposito al timeout con la Brindisi in parziale di 7-0.
Il resto del quarto è terreno di Giuri e Mesicek, che impensieriscono una Pistoia che si è trovata probabilmente con le gambe un po’ scariche nei minuti finali.
Ci pensa Moore con un paio di liberi e Mian in chiusura a mettere in ghiaccio la partita per Pistoia, che però – pur senza mai dare l’impressione di avere la vittoria in pericolo – concede un quarto periodo da 28-16 agli avversari.
La partita si chiude 83-77 e Pistoia è a punteggio pieno.

Tabellini
Brindisi
Cardillo 6, Mesicek 13, Giuri 21, Randle 7, Barber 13, Oleka 2, Suggs 2, Tepic 5, Lalanne 8
Pistoia
McGee 12, Mian 10, Sanadze 9, Gaspardo 7, Moore 13, Magro 2, Barbon 2, Laquintana 6, Bond 13, Kennedy 9

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 120 Commenti

Pagina di 3

  • Newbasketbrindisi 10/10/2017, 16.03 Mobile
    Citazione ( SerpenteVelenoso 10/10/2017 @ 09:20 )

    Brindisi squadra secondo me con modesta qualità: sono rientrati due volte, ma la prima li abbiamo subito ricacciati indietro con un parziale di 13-1 che ci ha mandati avanti praticamente di 20 punti... Nel finale hanno messo canestri anche non sempl ...

    Hai ragione sulla superiorità di Pistoia ma i 16 minuti di panchina a McGee credo siano dovuti ai due falli dopo pochi minuti del primo quarto

  • BasketCity 10/10/2017, 13.53 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 10/10/2017 @ 10:00 )

    Incredibile come quasi ogni commento da Bologna sia all'impronta del denigrare gli altri e ad un inspiegabile senso di superiorità attuale. Avete una grande storia e grandi mezzi economici che possono garantirvi un grande futuro, ma, dopo diversi a ...

    Elamadonaaaaa !!!
    Avrai anche ragione ma al Bolognese piace poi anche scherzare eh !!

  • Ale78 10/10/2017, 10.42 Mobile
    Citazione ( SerpenteVelenoso 10/10/2017 @ 09:20 )

    Brindisi squadra secondo me con modesta qualità: sono rientrati due volte, ma la prima li abbiamo subito ricacciati indietro con un parziale di 13-1 che ci ha mandati avanti praticamente di 20 punti... Nel finale hanno messo canestri anche non sempl ...

    Sono pienamente d'accordo con te

  • SwaggyT 10/10/2017, 10.00 Mobile
    Citazione ( BasketCity 09/10/2017 @ 23:49 )

    Golden state adess

    Incredibile come quasi ogni commento da Bologna sia all'impronta del denigrare gli altri e ad un inspiegabile senso di superiorità attuale.
    Avete una grande storia e grandi mezzi economici che possono garantirvi un grande futuro, ma, dopo diversi anni mediocri, io abbasserei la cresta e terrei un profilo un pochino più basso.
    Poi però mi rendo conto che ciò cozza contro l'essenza più pura ed intrinseca del bolognese in senso ontologico e capisco quanto sono illuso :)

  • SerpenteVelenoso 10/10/2017, 09.20

    Brindisi squadra secondo me con modesta qualità: sono rientrati due volte, ma la prima li abbiamo subito ricacciati indietro con un parziale di 13-1 che ci ha mandati avanti praticamente di 20 punti... Nel finale hanno messo canestri anche non semplici, ma se noi non giochiamo da oratorio negli ultimi 4 minuti, la partita la vinci 90-75 a stare bassi...
    Sui discorsi che ho sentito tipo: "Se Brindisi tirava meglio i liberi", meglio soprassedere... Probabilmente se non eravamo sopra di 20 a inizio di ultimo periodo, Esposito non avrebbe concesso tanti minuti consecutivi a Barbon! E se non fossimo stati tutta la partita in vantaggio di almeno 11-12 punti non avrebbe regalato a McGee 16 minuti di panchina... Voglio dire: se Brindisi (e il suo coach) pensa di averla persa per l'8/21 ai liberi perché il punteggio finale dice 83-77, beh... Secondo me travisa un po' la realtà delle cose... In campo, detto onestamente, non c'è stata partita! Pur essendo noi ben lontani dalla perfezione, sia chiaro!

  • skomi 10/10/2017, 09.15
    Citazione ( Newbasketbrindisi 09/10/2017 @ 23:23 )

    Noi brindisini siamo fatti così, non impariamo mai...lo scorso anno eravamo tutti d'accordo che ej english era un bidone e puntualmente ha finito la stagione con 30 minuti di media 18 punti a partita tirando col 42 da tre.Mi dirai che in Francia ma ...

    personalmente non mi piacciono quel tipo di giocatori ma non e' solo un gusto ma la matematica.


    English almeno difendeva, barber e' iniesistente in difesa.


    infine un play deve far girare la squadra altrimenti anche gli altri compagni vanno fuori partita


    Infatti il +/- con lui in campo e' negativo per questi due fattori.


    sarà bravo ma non per la causa..



  • FDB 10/10/2017, 09.13

    Buone impressioni. A me è sembrata una partita giocata molto in controllo, senza forzare. Appena Brindisi rimontava, un filino di gas e si tornava a +15. Poi si può stare a guardare i tiri liberi sbagliati da Brindisi che avrebbero potuto fare la differenza. Ma il basket è così! Non mettevano i tiri liberi, ma ottime percentuali da tre (nel secondo tempo) e diversi episodi da fallo più tiro supplementare, noi abbiamo sparacchiato da 3 negli ultimi minuti senza metterne una. A mio parere la partita ha messo in evidenza una bella differenza (almeno al momento) tra le due squadre. Abbiamo bisogno di far giocare un po meglio i lunghi sotto che per ora hanno fatto meglio da fuori che sotto canestro.

  • Snatty 10/10/2017, 08.43

    Cali soprattutto mentali, giunti nei momenti in cui la partita sembrava chiusa... ricordi dell'era morettiana, in cui staccavamo la spina come superavamo i dieci punti di vantaggio... lavorare sulla testa! Per il resto ho visto una squadra che si sbatte, e questo mi piace assai!!!

  • Drew02 10/10/2017, 07.59 Mobile
    Citazione ( BasketCity 09/10/2017 @ 23:49 )

    Golden state adess

    Tranquillo, siete voi basket city (il tuo nick dice tutto). Stai sereno

  • Drew02 10/10/2017, 07.56 Mobile
    Citazione ( Afredrick 10/10/2017 @ 06:53 )

    Lo già detto tempo fa: Ron Moore miglior play del campionato italiano. Unico vero interprete del ruolo insieme a Fitipaldo. Ne avremmo avuto bisogno. Naturalmente il pensiero non ha minimamente sfiorato Pasquini...

    E te pensa, al terzo anno qui da noi, c'è ancora chi ha il coraggio di criticarlo. Gente che si vanta pure di capirci di basket

  • gusmanedemattei 10/10/2017, 07.16 Mobile
    Citazione ( skomi 09/10/2017 @ 23:09 )

    te lo vendiamo !

    Scambio con Travis Diener?

  • Afredrick 10/10/2017, 06.53 Mobile

    Lo già detto tempo fa: Ron Moore miglior play del campionato italiano. Unico vero interprete del ruolo insieme a Fitipaldo. Ne avremmo avuto bisogno. Naturalmente il pensiero non ha minimamente sfiorato Pasquini...

  • bartolinibrindisi87 10/10/2017, 01.45 Mobile
    Citazione ( BradWanamakerMVP 10/10/2017 @ 00:45 )

    Occhei, il fattore casalingo in proporzione alla squadra è sicuramente il più influente in Serie A..ma non è che c'è un contratto che ci dà le 15 vittorie in casa senza neanche giocarla eh..ahahah. Anno scorso sono bastate due vittorie fuori cas ...

    al palacarrara e'veramente dura per gli avversari . e'chiaro che se quest anno vincete anche fuori vuol dire che siete piu forti e potete chiudere la stagione anche in top 5 , visto che in casa vincete sempre .

  • Yuri2 10/10/2017, 01.29 Mobile
    Citazione ( gibson 09/10/2017 @ 22:50 )

    Cremona non ce la metti in mezzo? io non la vedo bene poi magari mi sbagliero.

    Per me, sulla carta, Cremona e Pesaro sono più forti di Capo e Brindisi.
    Poi oh, durante l'anno può succedere di tutto.
    immarcabile 

  • BradWanamakerMVP 10/10/2017, 00.45 Mobile
    Citazione ( bartolinibrindisi87 09/10/2017 @ 23:52 )

    io ancora non ho capito come si fa a mettere una squadra che vince tutte le partite casalinghe in lotta per la salvezza . sono 30 punti , per fare i play off a volte puo bastare .

    Occhei, il fattore casalingo in proporzione alla squadra è sicuramente il più influente in Serie A..ma non è che c'è un contratto che ci dà le 15 vittorie in casa senza neanche giocarla eh..ahahah.
    Anno scorso sono bastate due vittorie fuori casa per andare ai playoff, speriamo che sia così anche quest'anno ma dubito fortemente.
    Secondo me vedendo il livello di Brescia, Bologna, Avellino, Torino, Sassari, quest'anno 30 punti potrebbero non bastare

  • Ale78 10/10/2017, 00.41 Mobile

    Secondo me stasera abbiamo visto qualche passettino in avanti da parte degli ultimi arriviti,a me Sanadze e Bond sono piaciuti !!
    Sicuramente ce' ancora tanto da lavorare,troppe pause ed errori banali,ma alla seconda di campionato ci sta'.
    Anche stasera un ottimo Moore( secondo me ormai uno dei migliori play del campionato) e quando vinci nonostante la serataccia di Mcgee è segno buono.....invece Brindisi mi è sembrata davvero poca cosa,spero per loro che la situazione possa migliorare in fretta

  • davidpt 10/10/2017, 00.32 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 09/10/2017 @ 22:35 )

    Pistoia vince, ma non è pensabile di concedere così tanto a una squadra che in trasferta ha come locomotiva Marco Giuri (con tutto il rispetto per lui, bravissimo) e praticamente tutti gli americani a fare da zavorra, e come se non bastasse ha tira ...

    Ma sei di Montecatini per caso :-) ahahaha

  • robben90 10/10/2017, 00.30 Mobile

    Complimenti a Pistoia, veramente una ottima squadra e farà bene

  • bartolinibrindisi87 09/10/2017, 23.52 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 09/10/2017 @ 23:31 )

    Comunque non credo che quest'anno Pistoia era data in lotta per la salvezza,ha un roster di tutto rispetto e un campo su cui vincere è un impresa.Non è assolutamente una nostra diretta concorrente perché credo si posizioni tra quelle che lotterann ...

    io ancora non ho capito come si fa a mettere una squadra che vince tutte le partite casalinghe in lotta per la salvezza . sono 30 punti , per fare i play off a volte puo bastare .

  • BasketCity 09/10/2017, 23.49 Mobile
    Citazione ( bartolinibrindisi87 09/10/2017 @ 21:49 )

    a pistoia non vincera'nessuno neanche quest anno . le squadra che vanno a giocare al palacarrara devono solo cercare di perdere onorevolmente , oppure prendere una batosta .

    Golden state adess

  • SwaggyT 09/10/2017, 23.37 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 09/10/2017 @ 23:33 )

    Ma Giuri cos'ha bevuto in questo inizio di stagione? Brindisi comunque mi pare ancora alla ricerca di una sua identità e alcuni giocatori sono ben lontani dall'ambientamento (vedi Oleka, completamente spaesato). Pistoia ha alzato le mani dal manubri ...

    Stesso pensiero, concordo

  • SwaggyT 09/10/2017, 23.36 Mobile
    Citazione ( fantomas75 09/10/2017 @ 23:23 )

    Che dell'agnello tiri il meglio dai giocatori e' una bella leggenda...anzi qui sta tirando fuori il peggio da alcuni, tipo tepic e randle (dovrebbe essere il nostro faro, invece gli hanno concesso solo 5 tiri...tra l'altro ha +12 di plus/minus...qual ...

    Randle letteralmente inguardabile. Ha segnato un tiro da tre piedi a terra con due metri di spazio su un nostro errore su cambio difensivo.
    Ha fatto due volte cose orribili che non si è capito se fossero passaggi al niente o due airball cortissimi. Dietro un po'meno peggio che in attacco ma il +11 di plus minus è dovuto anche al fatto che era in campo in quei tre minuti complessivi in cui Giuri e Cardillo hanno messo due bombe a fila e poi quando ne ha messe altre due Giuri nel quarto quarto

  • bagnakauda 09/10/2017, 23.34
    Citazione ( Newbasketbrindisi 09/10/2017 @ 23:31 )

    Comunque non credo che quest'anno Pistoia era data in lotta per la salvezza,ha un roster di tutto rispetto e un campo su cui vincere è un impresa.Non è assolutamente una nostra diretta concorrente perché credo si posizioni tra quelle che lotterann ...

    Pistoia magari alla 4a no, ma di sicuro neanche tanto in basso... poi hanno una dirigenza a cui, mi pare, piace volare basso di natura (il che per me è un gran pregio), quindi magari partono dicendo di volersi salvare e basta. Ma non ce la vedo proprio lottare con le ultime....

  • Newbasketbrindisi 09/10/2017, 23.34 Mobile
    Citazione ( Pelleteam 09/10/2017 @ 23:23 )

    Ormai è più che chiaro che Brindisi ha bisogno (per salvarsi) di due giocatori veri. Una guardia ed un pivot verticale (da rimbalzo in attacco ma sopratutto in difesa). Senza se e senza ma e da SUBITO altrimenti diventa troppo tardi.

    Soprattutto un lungo credo

  • Anklebreaker 09/10/2017, 23.33

    Ma Giuri cos'ha bevuto in questo inizio di stagione? Brindisi comunque mi pare ancora alla ricerca di una sua identità e alcuni giocatori sono ben lontani dall'ambientamento (vedi Oleka, completamente spaesato). Pistoia ha alzato le mani dal manubrio un po' prestino, ma ha saputo sopperire bene ad una serata non scintillante di McGee (e questo è un segnale molto importante).

  • Pelleteam 09/10/2017, 23.32
    Citazione ( Newbasketbrindisi 09/10/2017 @ 23:23 )

    Noi brindisini siamo fatti così, non impariamo mai...lo scorso anno eravamo tutti d'accordo che ej english era un bidone e puntualmente ha finito la stagione con 30 minuti di media 18 punti a partita tirando col 42 da tre.Mi dirai che in Francia ma ...

    Sono daccordo ma per avere il giusto spazio ha bisogno di una guardia vera accanto di livello superiore al suo a cui affidare la responsabilità del gioco per i compagni.

  • Newbasketbrindisi 09/10/2017, 23.31 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 09/10/2017 @ 23:05 )

    Pistoia come sempre viene data ad inizio anno tra le squadre più a rischio in fondo alla classifica e poi inizia il campionato e fa 2 su 2 superando abbastanza agevolmente due dirette concorrenti . Come sempre la competenza paga a prescindere dal b ...

    Comunque non credo che quest'anno Pistoia era data in lotta per la salvezza,ha un roster di tutto rispetto e un campo su cui vincere è un impresa.Non è assolutamente una nostra diretta concorrente perché credo si posizioni tra quelle che lotteranno dalla 4 all'ottava posizione,noi lotteremo insieme ad altre 2/3 squadre.

  • SwaggyT 09/10/2017, 23.30 Mobile

    Io non sono preoccupato, abbiamo pagato un po'di calo mentale e fisico negli ultimi 5/6 minuti, trovando un indiavolato Giuri dall'altra parte.
    Certo Brindisi ha problemi seri con un paio di americani, Suggs e Randle stasera roba da vomito.
    Noi dal canto nostro abbiamo avuto tanta confusione da McGee e qualche forzatura di troppo da Mian e soprattutto Gaspardo, mentre mi sono piaciuti molto Moore (che giocatore), Sanadze (non gli entrava il tiro? Penetrazione e via in lunetta) e a tratti Bond (brutto ma efficace, anche a rimbalzo) e Laquintana (nel primo tempo ha fatto cose egregie). Maluccio in attacco Kennedy, un po'meglio a rimbalzo (ma secondo me alla distanza uscirà, ha fisico e buone mani), male Magro.
    La cosa bella è che anche stasera abbiamo mandato a referto 10 giocatori e che ognuno tendenzialmente prova sempre a portare il suo mattoncino.
    Quando avremo sistemato un po'di meccanismi in difesa, penso che potremmo fare fastidio a diversi.
    PS: chissà che gli abbiamo fatto a Giuri. Tutte le volte che gioca con noi si trasforma in Curry, maledetto lui

  • Pelleteam 09/10/2017, 23.30

    Tepic e Randle hanno bisogno di compagni che sanno muoversi su un campo da Basket altrimenti si deprimono e fanno cazzate anche loro.

  • Etneivresni 09/10/2017, 23.27 Mobile

    Partita divertente, sto rivalutando molto Laquintana e Mian, il primo soprattutto ha grande intelligenza oltre a un discreta difesa.
    Molto preoccupanti i cali di concentrazione durante la partita, Esposito dovrà lavorarci molto durante la settimana perché come si alza il livello queste cose le paghi.
    Brindisi al momento è Giuri e poco più

  • bagnakauda 09/10/2017, 23.26
    Citazione ( gibson 09/10/2017 @ 23:20 )

    Dici che puo puntare ai PO?

    che possa o non possa non lo so, lo vedremo andando avanti. Secondo me però non sono partiti con l'idea di giocare per l'ultima posizione. Non vedo perché pensare alle zone bassissime del campionato e poi andarsi a giocare l'accesso alla champions (peraltro facendo un figurone contro una squadra sulla carta molto più forte)

  • gibson 09/10/2017, 23.23

    Comunque a Brindisi il temperamento e la voglia di lottare non manca viste le rimonte sfiorate nelle 2 partite.

  • Newbasketbrindisi 09/10/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( skomi 09/10/2017 @ 23:09 )

    te lo vendiamo !

    Noi brindisini siamo fatti così, non impariamo mai...lo scorso anno eravamo tutti d'accordo che ej english era un bidone e puntualmente ha finito la stagione con 30 minuti di media 18 punti a partita tirando col 42 da tre.Mi dirai che in Francia ma non sono tanti i giocatori con quei numeri neanche in Francia quindi andiamoci piano con le sentenze

  • Pelleteam 09/10/2017, 23.23

    Ormai è più che chiaro che Brindisi ha bisogno (per salvarsi) di due giocatori veri. Una guardia ed un pivot verticale (da rimbalzo in attacco ma sopratutto in difesa). Senza se e senza ma e da SUBITO altrimenti diventa troppo tardi.

  • fantomas75 09/10/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( Brindisinelsangue 09/10/2017 @ 23:07 )

    Io si, ma Sandrokan non era quello che tirava fuori il meglio dai giocatori? E che avrebbe dato una fisionomia alla squadra ed un gioco più efficace? Certo, siamo alla 2^ partita, ma certe carenze si vedono subito. Speriamo che i soldi di Happy Casa ...

    Che dell'agnello tiri il meglio dai giocatori e' una bella leggenda...anzi qui sta tirando fuori il peggio da alcuni, tipo tepic e randle (dovrebbe essere il nostro faro, invece gli hanno concesso solo 5 tiri...tra l'altro ha +12 di plus/minus...qualcosa vorra' dire)

  • gibson 09/10/2017, 23.20
    Citazione ( bagnakauda 09/10/2017 @ 23:18 )

    non so mica quanto Capo punti alla salvezza quest'anno... poi che siano partiti male è un altro discorso

    Dici che puo puntare ai PO?

  • bagnakauda 09/10/2017, 23.18
    Citazione ( gibson 09/10/2017 @ 23:16 )

    A me Capo come gioca mi piace il roster mi pare scarsino pero l'allenatore e importante pero quella coppa tira via molte energie scelta societaria discutibile per una squadra che lotta per la salvezza.

    non so mica quanto Capo punti alla salvezza quest'anno... poi che siano partiti male è un altro discorso

  • gibson 09/10/2017, 23.16
    Citazione ( bagnakauda 09/10/2017 @ 23:10 )

    per me Capo non è quella delle prime 2 di campionato, più avanti vedremo un'altra squadra. Quello che al massimo può fregarli è l'impegno di coppa, ma secondo me le due batoste prese in campionato sono fuorvianti per giudicarli. Poi a livello di ...

    A me Capo come gioca mi piace il roster mi pare scarsino pero l'allenatore e importante pero quella coppa tira via molte energie scelta societaria discutibile per una squadra che lotta per la salvezza.

  • bagnakauda 09/10/2017, 23.15
    Citazione ( duledule 09/10/2017 @ 23:10 )

    Addirittura...+18 a 5 minuti dalla fine ci sta un rilassamento/ginocchino alla seconda di campionato...abbiamo diverse cose da mettere a punto compresa la chimica di squadra visto che è 10giorni che giocano tutti insieme...io al palazzetto "paura ve ...

    e bè ma un rilassamento però non deve farti arrivare l'avversario sul collo, da -18 a -5 a 2' dalla fine (peraltro a no è successo lo stesso domenica scorsa)... quello non è rilassarsi, è buttare via una partita dominata... poi se era tutto sotto controllo bene per voi, ci mancherebbe

  • Newbasketbrindisi 09/10/2017, 23.13 Mobile
    Citazione ( Brindisinelsangue 09/10/2017 @ 23:07 )

    Io si, ma Sandrokan non era quello che tirava fuori il meglio dai giocatori? E che avrebbe dato una fisionomia alla squadra ed un gioco più efficace? Certo, siamo alla 2^ partita, ma certe carenze si vedono subito. Speriamo che i soldi di Happy Casa ...

    Ma non si deve essere catastrofici,abbiamo incontrato due signore squadre e altre due che poi son le prime della classe ci attendono quindi mettiamoci l'anima in pace sapendo che se non ci abbattiamo il nostro campionato inizierà purtroppo dalla quinta giornata.

  • Santiago 09/10/2017, 23.11
    Citazione ( Newbasketbrindisi 09/10/2017 @ 23:08 )

    La differenza sostanziale è che con la squadra che avevamo lo scorso anno potevamo vincere con tutti...con questa squadra possiamo perdere con tutti.Ti sembrerà una scemata ma pensaci,quasi tutti i giocatori di quella squadra si sono accasati in sq ...

    Hai detto bene, non ci mise sotto nessuno lo scorso anno, a parte l'ultima a Venezia

  • duledule 09/10/2017, 23.10 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 09/10/2017 @ 22:35 )

    Pistoia vince, ma non è pensabile di concedere così tanto a una squadra che in trasferta ha come locomotiva Marco Giuri (con tutto il rispetto per lui, bravissimo) e praticamente tutti gli americani a fare da zavorra, e come se non bastasse ha tira ...

    Addirittura...+18 a 5 minuti dalla fine ci sta un rilassamento/ginocchino alla seconda di campionato...abbiamo diverse cose da mettere a punto compresa la chimica di squadra visto che è 10giorni che giocano tutti insieme...io al palazzetto "paura vera" di fare harakiri non l'ho sentita...e poi applausoni a Marco Giuri, giocatore che mi piace per la sua perseveranza e con una discreta mano e poi ora è a quasi 20 di media...grande

  • bagnakauda 09/10/2017, 23.10
    Citazione ( gibson 09/10/2017 @ 23:04 )

    Attualmente dico che Brindisi l'ho vista meglio di una Capo o di Cremona pero 2 giornate sono valutazioni che non contano nulla Brindisi lottera per la salvezza per i PO la vedo dura anche se poi il mercato e sempre aperto.

    per me Capo non è quella delle prime 2 di campionato, più avanti vedremo un'altra squadra. Quello che al massimo può fregarli è l'impegno di coppa, ma secondo me le due batoste prese in campionato sono fuorvianti per giudicarli.
    Poi a livello di coach, tra Di Carlo e Dell'Agnello imho c'è un abisso... magari mi sbaglio, staremo a vedere

  • skomi 09/10/2017, 23.09
    Citazione ( gusmanedemattei 09/10/2017 @ 23:02 )

    Barber buon giocatore, limitato dal fisico.

    te lo vendiamo !

  • BradWanamakerMVP 09/10/2017, 23.09 Mobile

    Mah...va bene il risultato ma prestazione da rivedere.
    Brindisi sopratutto nei primi due quarti ha scelto di impedirci di tirare da tre ma siamo stati bravi a trovare altre soluzioni..
    Poi nel momento di difficoltà nel finale abbiamo completamente smesso di giocare ed è un brutto segnale.
    Dei due lunghi sicuramente meglio Bond, riesce a mettere bene palla per terra e sembra non avere questa mano quadrata che tutti si aspettavano, Tyrus oggi fuori partita.
    Gaspardo non mi convince, almeno non l'ha fatto in queste due partite.
    Moore oggi benissimo,in attacco certo..ma anche difensivamente non è stato un problema come lo era stato anno scorso in diverse occasioni.

  • Newbasketbrindisi 09/10/2017, 23.08 Mobile
    Citazione ( Brindisinelsangue 09/10/2017 @ 22:55 )

    Ma il problema di Brindisi non era Sacchetti?

    La differenza sostanziale è che con la squadra che avevamo lo scorso anno potevamo vincere con tutti...con questa squadra possiamo perdere con tutti.Ti sembrerà una scemata ma pensaci,quasi tutti i giocatori di quella squadra si sono accasati in squadre di livello , ultimo Scott in NBA quindi preferisco dimenticare lo scorso anno.

  • Brindisinelsangue 09/10/2017, 23.07 Mobile
    Citazione ( skomi 09/10/2017 @ 22:59 )

    ma forse non ti sei reso conto che mbaye, moore, scott, carter son piu forti e altro budget.?

    Io si, ma Sandrokan non era quello che tirava fuori il meglio dai giocatori? E che avrebbe dato una fisionomia alla squadra ed un gioco più efficace? Certo, siamo alla 2^ partita, ma certe carenze si vedono subito. Speriamo che i soldi di Happy Casa diano la possibilità di qualche aggiustamento.

  • skomi 09/10/2017, 23.07
    Citazione ( gusmanedemattei 09/10/2017 @ 23:02 )

    Barber buon giocatore, limitato dal fisico.

    penso sia il pericolo piu grosso invece, non un assist non una visione di gioco
    con lui in campo siamo andati sempre sotto, senza di lui la rimonta.


    il classico mangiapalloni che tra l'altro sbaglia tantissimo

  • Semprejuve 09/10/2017, 23.05 Mobile

    Pistoia come sempre viene data ad inizio anno tra le squadre più a rischio in fondo alla classifica e poi inizia il campionato e fa 2 su 2 superando abbastanza agevolmente due dirette concorrenti . Come sempre la competenza paga a prescindere dal budget .

  • fantomas75 09/10/2017, 23.05 Mobile
    Citazione ( Brindisinelsangue 09/10/2017 @ 22:55 )

    Ma il problema di Brindisi non era Sacchetti?

    Sacchetti ha avuto una signora squadra ed ha fallito...quindi il problema e' stato anche lui. Quest'anno, la squadra vale meno della meta' di quello scorso e non credo che lui sarebbe riuscito a fare meglio di della capra (detto che sacchetti, almeno, qualche idea in attacco ce l'ha). Purtroppo dell'agnelli e' uno dei peggiori allenatori della lega (con pasquini e leka, formerebbe un trio, per qualita', inversamente proporzionato a quello da lui formato da giocatore, con esposito e gentile

Pagina di 3