Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/10/2017, 09.55 Video

Cioppi: Il fischio sulla contesa a 53'' è stato decisivo, non me ne capacito

Il ds della Vuelle Pesaro: Quel possesso era di Omogbo, stata una decisione inspiegabile e pesantissima

Serie A
Stefano Cioppi, ds della Vuelle Pesaro, commenta così per il Resto del Carlino il convulso finale della gara con Brescia: «Quel fischio sulla palla contesa a 53" dalla fine è stato pesantissimo: eravamo in vantaggio di un punto e saremmo andati in attacco per provare a chiudere la partita. Invece la freccia ha assegnato palla a Brescia, Lee Moore ha subito fallo e realizzato i liberi del sorpasso. Quel possesso era di Omogbo, è stata una decisione inspiegabile di cui ancora non mi capacito».

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • Mozart 04/10/2017, 22.08 Mobile
    Citazione ( ale76ers 04/10/2017 @ 11:16 )

    Brescia ha giocato male ed è stata fortunata, su questo sono d'accordo..Il possesso alternato per me è una cosa orribile, ma le frecce si alternano e prendono in considerazione chi inizia il quarto o sbaglio? Il quinto fallo (inesistente) di Hunt ...

    per come stava giocando Hunt è stato un favore a bs toglierlo dal campo

  • MENCIA 04/10/2017, 20.29

    in questi anni le due piu' stupide regole , la palla contesa con il possesso alternato e il fallo intenzionale che decide l'arbitro regole assurde , che nei finali compromettono le partite

  • simo10 04/10/2017, 20.12 Mobile

    Errori da ambo le parti degli arbitri, contro pesaro un paio piu clamorosi. Ma non abbiamo perso per gli arbitri. Se fosse poi stata palla nostra avremmo fatto canestro? E brescia poi con ultimo pallone? gli ultimi 2 minuti Brescia ha fatto diversi canestri, noi zero (e %ai liberi pessima ) . Pesaro ha fatto a mio avviso una bella partita (a confronto della stagione scorsa) dobbiamo essere felici di ciò, se confermiamo questa prestazione forse non sarà una passeggiata per le altre squadre salvarsi. Speriamo non sia stata un episodio.

  • BrixiaFidelis 04/10/2017, 17.48 Mobile

    Per me dovete fare il mea culpa....avete avuto due occasioni nel finale, gestendole in maniera quanto meno approssimativa. Passi di Omogbo con tiro da 3 ( forse non la migliore soluzione) e pallone perso da Moore senza neppur tentare un tiro. Diciamo che se aveste sfruttato le occasioni, non saremmo qui a parlare della contesa. Poi sono d'accordo con tutti voi, che Brescia ha giocato male e poteva fare molto meglio. Credo anche che Pesaro farà un buon campionato.

  • ale76ers 04/10/2017, 16.50
    Citazione ( andreavl1996 04/10/2017 @ 16:26 )

    Beh diciamo che il fischio in questione, a vostro favore, sia abbastanza decisivo considerando il vostro -1 a 53 secondi dalla fine. Se poi vogliamo dire che questo errore abbia lo stesso peso di una rimessa invertita nel 2 quarto va bene. Io fatico ...

    vedi, lo hai scritto anche tu...falli dubbi ad hunt uscito per 5 a sette dalla fine...sette minuti senza centro non sono pochi...tra l'altro il quinto fallo che non c'era vi ha dato tre punti...questo non toglie che il fischio della contesa sia orrendo, ma non decisivo anche perchè dopo la palla la avevate in mano..il problema vostro è che siete arrivati con la palla decisiva in mano a Moore che aveva giocato 38 minuti e non ne aveva più a mio parere..degli errori dei grigi ce ne dovremo fare una ragione, perchè il livello è basso..

  • andreavl1996 04/10/2017, 16.26 Mobile
    Citazione ( ale76ers 04/10/2017 @ 10:45 )

    ridicoli? basta guardare la partita, i fischi a favore e quelli contro, non solo quelli che si vuole...comunque se ti consola credere che abbiate perso per colpa degli arbitri fai pure, ma sappi che la realtà è un'altra..

    Beh diciamo che il fischio in questione, a vostro favore, sia abbastanza decisivo considerando il vostro -1 a 53 secondi dalla fine. Se poi vogliamo dire che questo errore abbia lo stesso peso di una rimessa invertita nel 2 quarto va bene. Io fatico a trovare grossi fischi a vostro sfavore, se non forse un paio di falli dubbi fischiati ad hunt.

  • fabiobiancorosso 04/10/2017, 15.03 Mobile

    La dea bendata non ci ha assistito....non poteva vederci.......ma l'arbitro non era bendato!!

  • michelebr2ilritorno 04/10/2017, 14.22

    a me sembra una decisione accettabile ... solo che o la fischi subito o non la fischi più ... ma 70-69 a 53 secondi dalla fine è tutto aperto , anche se la danno palla a brescia

  • ale76ers 04/10/2017, 14.04 Mobile
    Citazione ( spider 04/10/2017 @ 13:05 )

    Ah, ok. Comunque la contesa, con due giocatori che lottano a gomiti alti sotto canestro, si può anche fischiare, non mi è sembrato così scandaloso come fischio, opinione personale da tifoso bresciano... :-) (La regola non piace a nessuno, infatti ...

    Quella non è mai contesa perché Sacchetti non aveva le mani sul pallone, che era in possesso del giocatore di Pesaro

  • LuKotto 04/10/2017, 13.45
    Citazione ( spider 04/10/2017 @ 13:05 )

    Ah, ok. Comunque la contesa, con due giocatori che lottano a gomiti alti sotto canestro, si può anche fischiare, non mi è sembrato così scandaloso come fischio, opinione personale da tifoso bresciano... :-) (La regola non piace a nessuno, infatti ...

    Ah ok ma le contese sono state quattro, ti risulta?
    Poi quella freccia maledetta le ha assegnate a voi ed erano momenti topici

  • LuKotto 04/10/2017, 13.41

    non abbiamo perso per colpa degli arbitri, ci sono state scelte molto discutibili da una parte e dall'altra ma che hanno penalizzato noi stop

  • ducciomanetti 04/10/2017, 13.13 Mobile

    Ma ancora continuate????????

  • spider 04/10/2017, 13.05
    Citazione ( Brewster 04/10/2017 @ 12:57 )

    La regola, giusta o sbagliata che sia, di per se stessa non favorisce nessuno, solo che nel momento di massimo sforzo ti vedi portar via la palla, su una contesa che non c'era, non è stato psicologicamente facile.

    Ah, ok.
    Comunque la contesa, con due giocatori che lottano a gomiti alti sotto canestro, si può anche fischiare, non mi è sembrato così scandaloso come fischio, opinione personale da tifoso bresciano... :-)
    (La regola non piace a nessuno, infatti si spera che prima o poi si possa tornare al vecchio salto a due)

  • Brewster 04/10/2017, 13.04

    Il fischio più incredibile è stata la rimessa invertita, io ero li a pochi metri e tutti noi della tribuna abbiamo visto il passaggio sbagliato con la palla che è arrivata a noi, nessuno della Vuelle l'ha neanche minimamente sfiorata. Come gli avrà fatto la testa all'arbitro di invertire la rimessa, lo sa solo lui.
    E ancora più vergognoso che dopo che tutta la curva è venuta giù, nessuno dei collaboratori gli abbia detto "guarda che questa è grossa, lascia perdere e correggi".
    Io non so come ho fatto rimanere al mio posto essendo in seconda fila...


  • Brewster 04/10/2017, 12.59
    Citazione ( zorro 04/10/2017 @ 11:13 )

    Scusate...ma la spinta a Sacchetti da dietro mentre tira?La vedo solo io??Non ho visto la partita, anche se l'arbitraggio mi sembra di leggere non ha soddisfatto nessuno.Però mi sembra che in questo caso ci sia stato un errore dei grigi più grave r ...

    E' sembrato tanto un mancato fischio di compensazione per 2 errori evidenti a nostro sfavore, poco prima. Così ho pensato durante la partita.

  • Brewster 04/10/2017, 12.57
    Citazione ( spider 04/10/2017 @ 11:53 )

    La polemica sulle 4 palle contese assegnate a Brescia non la capisco proprio: c'è il possesso alternato, Pesaro ha avuto il possesso sull'inizio del quarti successivi che diversamente sarebbe stato di Brescia...

    La regola, giusta o sbagliata che sia, di per se stessa non favorisce nessuno, solo che nel momento di massimo sforzo ti vedi portar via la palla, su una contesa che non c'era, non è stato psicologicamente facile.

  • spider 04/10/2017, 12.19

    Comunque se gli arbitri avessero voluto favorire Brescia potevano fischiare l'evidentissima spinta su Sacchetti al tiro invece di una palla a due (che tra l'altro vista la dinamica ci poteva anche stare) realizzando in un secondo netto che il possesso sarebbe stato di Brescia...

  • albyvl 04/10/2017, 12.16

    é stata la fortuna di brescia l uscita di hunt per falli

  • Bronk5 04/10/2017, 12.10 Mobile

    Madonni che ridicoli

  • spider 04/10/2017, 11.53

    La polemica sulle 4 palle contese assegnate a Brescia non la capisco proprio: c'è il possesso alternato, Pesaro ha avuto il possesso sull'inizio del quarti successivi che diversamente sarebbe stato di Brescia...

  • Tracannard 04/10/2017, 11.21

    E' inutile rivangare , la partita la ha persa pesaro questo è solo un episodio e mancava ancora un minuto e ci sono state altre possibilità

  • ale76ers 04/10/2017, 11.16
    Citazione ( Mattisasha86 04/10/2017 @ 10:58 )

    Io ho visto la partita e posso dire che la vittoria di Brescia è stata quantomeno fortunata (vedi le 4 palle contese assegnate con la freccia tutte alla Germani, e in una partita punto a punto queste cose contano)!! Poi errori arbitrali ci sono stat ...


    Brescia ha giocato male ed è stata fortunata, su questo sono d'accordo..Il possesso alternato per me è una cosa orribile, ma le frecce si alternano e prendono in considerazione chi inizia il quarto o sbaglio?
    Il quinto fallo (inesistente) di Hunt con gioco da tre punti a sette minuti dalla fine mi pare altrettanto pesante considerando che per lui non abbiamo un cambio vero e abbiamo giocato con Sacchetti e Landry da 4 e 5...

  • zorro 04/10/2017, 11.13

    Scusate...ma la spinta a Sacchetti da dietro mentre tira?La vedo solo io??Non ho visto la partita, anche se l'arbitraggio mi sembra di leggere non ha soddisfatto nessuno.Però mi sembra che in questo caso ci sia stato un errore dei grigi più grave rispetto a quello segnalato.

  • Mattisasha86 04/10/2017, 10.58
    Citazione ( ale76ers 04/10/2017 @ 10:45 )

    ridicoli? basta guardare la partita, i fischi a favore e quelli contro, non solo quelli che si vuole...comunque se ti consola credere che abbiate perso per colpa degli arbitri fai pure, ma sappi che la realtà è un'altra..

    Io ho visto la partita e posso dire che la vittoria di Brescia è stata quantomeno fortunata (vedi le 4 palle contese assegnate con la freccia tutte alla Germani, e in una partita punto a punto queste cose contano)!! Poi errori arbitrali ci sono stati da entrambe le parti per evidente incompetenza della terna ma se facciamo la pesa direi che hanno sfavorito ampiamente la squadra di casa!! E quest'azione è la ciliegina sulla torta!!
    Poi è tutto vero, che noi siamo corti, giovani, inesperti e potevamo chiuderla prima. Ma se oltre alle palesi difficoltà ci si mettono anche questi..

  • ale76ers 04/10/2017, 10.45
    Citazione ( andreavl1996 04/10/2017 @ 10:12 )

    Solo uno di una lunga serie di errori veramente gravi durante la partita nei nostri confronti. Non voglio gridare al complotto, ma i commenti dei tifosi di Brescia a fine partita in cui parlavano di errori da ambo le parti sono piuttosto ridicoli.

    ridicoli? basta guardare la partita, i fischi a favore e quelli contro, non solo quelli che si vuole...comunque se ti consola credere che abbiate perso per colpa degli arbitri fai pure, ma sappi che la realtà è un'altra..

  • Verbal 04/10/2017, 10.40 Mobile

    Bel regalo per Brescia... può succedere, per carità

  • FeDeGbR89 04/10/2017, 10.39

    veramente vergognoso... che sacchetti sbagli da un centimetro

  • Absentia 04/10/2017, 10.30

    veramente vergognoso, e il problema è che non è stato nè il primo, nè il più palese, di questa partita. Nel primo tempo è stata assegnata una palla a Brescia dopo che tutti i giocatori stessi di Brescia, sapendo che Hunt l'aveva toccata per ultimo, stavano tornando nell'altra metacampo. Poi un arbitro INSPIEGABILMENTE cambia decisione, e tutti i giocatori sbigottiti tornano nella metacampo corrente.
    Erano anni che non vedevo fischi simili.

  • Dieghen 04/10/2017, 10.12

    Erroraccio, e lasciagli strappare sto rimbalzo che cacchio!


  • andreavl1996 04/10/2017, 10.12 Mobile

    Solo uno di una lunga serie di errori veramente gravi durante la partita nei nostri confronti. Non voglio gridare al complotto, ma i commenti dei tifosi di Brescia a fine partita in cui parlavano di errori da ambo le parti sono piuttosto ridicoli.