Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/10/2017, 21.11

Riccardo Cervi sarà il capitano della Pallacanestro Reggiana: "Un grandissimo onore"

Le parole del lungo della Pallacanestro Reggiana nominato capitano

Serie A
Pallacanestro Reggiana comunica che Riccardo Cervi sarà il capitano della Grissin Bon per la stagione sportiva 2017/2018.

“La scelta di promuovere Riccardo nel ruolo di capitano si basa su tre capisaldi: attaccamento alla maglia, continuità e ‘reggianità’ – queste le dichiarazioni del Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Diamo fiducia ad un ragazzo che è cresciuto insieme alla società e che darà tutto per la causa biancorossa”.

“È per me un grandissimo onore essere nominato capitano di un gruppo di ragazzi davvero motivati, in una stagione ricca di nuovi stimoli, nella mia città e in una società che mi ha sempre dato fiducia – queste le parole del centro reggiano – La mia priorità sarà quella di aiutare questa squadra ad esprimere il proprio potenziale, perché se riusciremo a sacrificarci gli uni per gli altri senza pensare al bene del singolo ma lavorando insieme per raggiungere obiettivi comuni, allora potremo toglierci tante soddisfazioni”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • capletinbrod 02/10/2017, 19.14 Mobile
    Citazione ( epi66 02/10/2017 @ 18:29 )

    Ci sono cascato! Pensa che conoscendoti e leggendo il tuo commento ho pensato per un attimo che qualcun altro stesse usando il tuo nick ....

    ;-))

  • epi66 02/10/2017, 18.29 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 02/10/2017 @ 10:35 )

    Ragazzi, ma mi pareva palese che fosse una presa per il cuculo agli haters di Cervi anche senza mettere faccine e robe simili, ma a quanto pare son stato preso sul serio

    Ci sono cascato! Pensa che conoscendoti e leggendo il tuo commento ho pensato per un attimo che qualcun altro stesse usando il tuo nick ....

  • rhllor 02/10/2017, 14.17
    Citazione ( capletinbrod 02/10/2017 @ 10:35 )

    Ragazzi, ma mi pareva palese che fosse una presa per il cuculo agli haters di Cervi anche senza mettere faccine e robe simili, ma a quanto pare son stato preso sul serio

    daiii, le battute non si spiegano :(

  • capletinbrod 02/10/2017, 14.06
    Citazione ( TheMask 02/10/2017 @ 11:55 )

    Cosa insinui? La legge della L? Io tra le righe avevo letto ben di peggio.. tanto lo sappiamo che ce l'hai contro richi..dillo che ti costa??? ;-)

    Dovresti vedere la mia cameretta (perchè ho una cameretta tutta mia)....tutta tappezzata di foto di Cervi che uso come bersaglio per le freccette

  • TheMask 02/10/2017, 11.55
    Citazione ( capletinbrod 02/10/2017 @ 10:52 )

    Cioè se scrivo "non basta essere 2.15 per fare il capitano" mi prendi sul serio? La prossima volta farò un cappello introduttivo

    Cosa insinui? La legge della L? Io tra le righe avevo letto ben di peggio.. tanto lo sappiamo che ce l'hai contro richi..dillo che ti costa??? ;-)

  • capletinbrod 02/10/2017, 10.52
    Citazione ( Fantinelli 02/10/2017 @ 10:49 )

    Non mi sembrava proprio una presa x il cuculo......

    Cioè se scrivo "non basta essere 2.15 per fare il capitano" mi prendi sul serio? La prossima volta farò un cappello introduttivo

  • Fantinelli 02/10/2017, 10.49 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 02/10/2017 @ 10:35 )

    Ragazzi, ma mi pareva palese che fosse una presa per il cuculo agli haters di Cervi anche senza mettere faccine e robe simili, ma a quanto pare son stato preso sul serio

    Non mi sembrava proprio una presa x il cuculo......

  • chauser 02/10/2017, 10.42
    Citazione ( rhllor 02/10/2017 @ 00:22 )

    Gli hanno fatto un triennale e questo è solo il secondo anno.

    infatti, io la sapevo così

  • capletinbrod 02/10/2017, 10.35 Mobile
    Citazione ( epi66 02/10/2017 @ 10:32 )

    Ma perché ? Non è solo la scelta più logica, ma è anche una grande occasione per far fare a Ricky il salto definitivo in termini di personalità . Riccardo è il nostro capitano , si batterà con più determinazione per essere un esempio e romper ...

    Ragazzi, ma mi pareva palese che fosse una presa per il cuculo agli haters di Cervi anche senza mettere faccine e robe simili, ma a quanto pare son stato preso sul serio

  • epi66 02/10/2017, 10.32
    Citazione ( capletinbrod 01/10/2017 @ 21:53 )

    Secondo me Riccardo capitano a questi livelli è impresentabile. Sarà capitano solo perché panda tutelato. Non basta essere 2.15 per fare il capitano. Biligha è molto più capitano di lui

    Ma perché ? Non è solo la scelta più logica, ma è anche una grande occasione per far fare a Ricky il salto definitivo in termini di personalità . Riccardo è il nostro capitano , si batterà con più determinazione per essere un esempio e romperà la cabala niente affatto divertente del capitano che dopo un anno lascia.

  • balluikri 02/10/2017, 10.07 Mobile

    quindi sotto sotto, la "tocca piano" nei confronti dei "panda" che hanno lasciato la riserva WWF Reggio Emilia !!!

  • GigiThor5 02/10/2017, 09.54
    Citazione ( capletinbrod 02/10/2017 @ 08:55 )

    Ciao Gigi! Allora stasera cominciamo anche noi; buttiamo giù la birra-bet per per il piazzamento di Reggio? Io, alla fine della RS, dico dal 4° al 6° posto + accesso alla F8 + passaggio 1° turno EC. Con questi risultati per noi sarebbe una stagio ...

    Wowo ti vedo bello carico! Io aspetto di vederli giocare una volta e poi ti dico la mia...Ciao!

  • rhllor 02/10/2017, 09.17
    Citazione ( wombat 02/10/2017 @ 08:18 )

    Noooo.. e adesso come si fa con la regola che il capitano l'anno dopo se ne va?

    Beh, anche PugnoSulPetto aveva ancora un anno di contratto :)

  • capletinbrod 02/10/2017, 08.55
    Citazione ( GigiThor5 01/10/2017 @ 23:38 )

    "...Ai vincibili dunque, e anche agli sconfitti che sono pronti a risorgere e a combattere di nuovo...." (CERVantes)

    Ciao Gigi! Allora stasera cominciamo anche noi; buttiamo giù la birra-bet per per il piazzamento di Reggio? Io, alla fine della RS, dico dal 4° al 6° posto + accesso alla F8 + passaggio 1° turno EC. Con questi risultati per noi sarebbe una stagione + che positiva

  • PIOLET 02/10/2017, 08.29 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 01/10/2017 @ 22:26 )

    Il capitano vero per tipologia di giocatore, carattere ed esperienza è marcoshvili. Eventulamente puoi pensare a wright. Se vuoi un italiano per me resta meglio della valle. Cervi non è un leader. Punto. Confermo che per me è un giandloun, e non p ...

    Non mi pare che si possa fare capitano, al di là del carisma, chi è arrivato da una settimana e non conosce nulla della società e dell'ambiente.

  • PIOLET 02/10/2017, 08.29 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 01/10/2017 @ 22:26 )

    Il capitano vero per tipologia di giocatore, carattere ed esperienza è marcoshvili. Eventulamente puoi pensare a wright. Se vuoi un italiano per me resta meglio della valle. Cervi non è un leader. Punto. Confermo che per me è un giandloun, e non p ...

    Non mi pare che si possa fare capitano, al di là del carisma, chi è arrivato da una settimana e non conosce nulla della società e dell'ambiente.

  • wombat 02/10/2017, 08.18 Mobile
    Citazione ( rhllor 02/10/2017 @ 00:22 )

    Gli hanno fatto un triennale e questo è solo il secondo anno.

    Noooo.. e adesso come si fa con la regola che il capitano l'anno dopo se ne va?

  • 123fuoco 02/10/2017, 07.47 Mobile
    Citazione ( chauser 01/10/2017 @ 22:34 )

    non credo che sia questione di reggianità, e non è Della Valle per la questione estiva. Credo che il motivo sia che su Cervi hanno puntato per 3 anni sul lungo periodo. Della Valle il prossimo anno non sarà più a reggio

    E secondo te Max va contro la cabala? Quest'altranno Ricky lo si saluta :-)

  • Bimond 02/10/2017, 04.31
    Citazione ( Robbyrobby 01/10/2017 @ 22:10 )

    Ok . Ma non deve essere una caratteristica del capitano la "reggianita'" . Se un domani ci fosse bisogno, benvenuto al capuano scelto anche se la "reggianita'" non fosse negli skills

    Vero, ma non trattandosi di scelta dello spogliatoio (e come poteva, con tanti volti nuovi?) ma della società, in mancanza di un riconosciuto leader sul campo (troppo presto) devono anche pensare agli aspetti psicologici sul resto della squadra ("perchè lui e non io?"). La "reggianità" esclude tutti tranne Mussini, la "continuità" pure lui, e il gioco è fatto.

  • rhllor 02/10/2017, 00.22 Mobile
    Citazione ( wombat 01/10/2017 @ 23:31 )

    In realtà cervi l'anno prossimo è Free agent..

    Gli hanno fatto un triennale e questo è solo il secondo anno.

  • GigiThor5 01/10/2017, 23.38

    "...Ai vincibili dunque, e anche
    agli sconfitti che sono pronti a risorgere e a combattere di nuovo...."


    (CERVantes)

  • wombat 01/10/2017, 23.31 Mobile
    Citazione ( chauser 01/10/2017 @ 22:34 )

    non credo che sia questione di reggianità, e non è Della Valle per la questione estiva. Credo che il motivo sia che su Cervi hanno puntato per 3 anni sul lungo periodo. Della Valle il prossimo anno non sarà più a reggio

    In realtà cervi l'anno prossimo è Free agent..

  • StepBack 01/10/2017, 23.07

    quindi secondo consuetudine quest'anno capitano e l'anno prossimo se ne va ? ...

  • Fantinelli 01/10/2017, 22.41 Mobile
    Citazione ( chauser 01/10/2017 @ 22:34 )

    non credo che sia questione di reggianità, e non è Della Valle per la questione estiva. Credo che il motivo sia che su Cervi hanno puntato per 3 anni sul lungo periodo. Della Valle il prossimo anno non sarà più a reggio

    D'accordissimo

  • chauser 01/10/2017, 22.34
    Citazione ( Fantinelli 01/10/2017 @ 22:14 )

    D'accordo con te ma che sia reggiano è un caso.....chi dovevano fare...adv che ci ha fatto impazzire tutta l 'estate?

    non credo che sia questione di reggianità, e non è Della Valle per la questione estiva. Credo che il motivo sia che su Cervi hanno puntato per 3 anni sul lungo periodo. Della Valle il prossimo anno non sarà più a reggio

  • Fantinelli 01/10/2017, 22.32 Mobile

    Se qualcuno ha pensato che io mi potessi riferire a kaukenas che io ammiro sia come giocatore che come uomo non ha capito proprio niente

  • Ashenvale 01/10/2017, 22.26 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 01/10/2017 @ 22:14 )

    D'accordo con te ma che sia reggiano è un caso.....chi dovevano fare...adv che ci ha fatto impazzire tutta l 'estate?

    Il capitano vero per tipologia di giocatore, carattere ed esperienza è marcoshvili. Eventulamente puoi pensare a wright. Se vuoi un italiano per me resta meglio della valle. Cervi non è un leader. Punto. Confermo che per me è un giandloun, e non per forza uno deve essere o giandloun o caioun. Kaukenas mi pare fosse ne l uno ne l altro

  • Fantinelli 01/10/2017, 22.14 Mobile
    Citazione ( Robbyrobby 01/10/2017 @ 22:10 )

    Ok . Ma non deve essere una caratteristica del capitano la "reggianita'" . Se un domani ci fosse bisogno, benvenuto al capuano scelto anche se la "reggianita'" non fosse negli skills

    D'accordo con te ma che sia reggiano è un caso.....chi dovevano fare...adv che ci ha fatto impazzire tutta l 'estate?

  • Robbyrobby 01/10/2017, 22.10 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 01/10/2017 @ 22:07 )

    Il fatto che sia tornato sui suoi passi la dice lunga. Nessuna di noi l'ha mangiato quando è andato ad AV. Era un momento che qualcosa si era rotto ha fatto bene a cambiare. Riki uno di noi!!

    Ok . Ma non deve essere una caratteristica del capitano la "reggianita'" . Se un domani ci fosse bisogno, benvenuto al capuano scelto anche se la "reggianita'" non fosse negli skills

  • Fantinelli 01/10/2017, 22.07 Mobile
    Citazione ( Robbyrobby 01/10/2017 @ 21:56 )

    Dopo Aradori come Capitano hanno fatto bene a dare l'onere/onore a Rivcardo. Al di la della Reggianita" ( parola di difficile comprensione ) penso che il ruolo vada dato a "chi si sbatte" e non a chi se la tira. Al di la dei commenti, molto bene : p ...

    Il fatto che sia tornato sui suoi passi la dice lunga. Nessuna di noi l'ha mangiato quando è andato ad AV. Era un momento che qualcosa si era rotto ha fatto bene a cambiare. Riki uno di noi!!

  • Robbyrobby 01/10/2017, 21.56 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 01/10/2017 @ 21:21 )

    Giusta scelta .Chi ha detto la settimana scorsa che avrebbero scelto un GIANDLOUN scegliendo Cervi io dico visti i precedenti. ...meglio GIANDLOUN che CAIOUN

    Dopo Aradori come Capitano hanno fatto bene a dare l'onere/onore a Rivcardo. Al di la della Reggianita" ( parola di difficile comprensione ) penso che il ruolo vada dato a "chi si sbatte" e non a chi se la tira. Al di la dei commenti, molto bene : per carattere, basso profiio, conoscenza. Per la famosa Reggianita' dove era questa caratteristica quando e' andato ad AV? i

  • capletinbrod 01/10/2017, 21.53 Mobile

    Secondo me Riccardo capitano a questi livelli è impresentabile. Sarà capitano solo perché panda tutelato. Non basta essere 2.15 per fare il capitano. Biligha è molto più capitano di lui

  • LituanoReggiano 01/10/2017, 21.40
    Citazione ( Fantinelli 01/10/2017 @ 21:21 )

    Giusta scelta .Chi ha detto la settimana scorsa che avrebbero scelto un GIANDLOUN scegliendo Cervi io dico visti i precedenti. ...meglio GIANDLOUN che CAIOUN

    Gran commento! #meigiandlounchecaioun

  • manto89 01/10/2017, 21.34 Mobile

    Grande richi, speriamo che questa "investitura" gli abbia toccato le corde giuste

  • Santiago 01/10/2017, 21.34

    Scelta oculata, reggianamente veterano e profilo giusto.

  • Fantinelli 01/10/2017, 21.21 Mobile

    Giusta scelta .Chi ha detto la settimana scorsa che avrebbero scelto un GIANDLOUN scegliendo Cervi io dico visti i precedenti. ...meglio GIANDLOUN che CAIOUN