Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/09/2017, 10.50 Ufficiale

Vanoli Cremona: ufficiale la firma di Darius Johnson-Odom

La Guerino Vanoli Basket Cremona comunica che l'atleta Elijah Johnson resterà a disposizione di coach Sacchetti per gli allenamenti settimanali

Serie A

La Guerino Vanoli Basket Cremona comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2017/2018 con l’atleta Darius Johnson-Odom, play-guardia di 187 centimetri per 98 kg, classe 1989, già in maglia biancoblu nella passata stagione per 13 gare con 17.7 punti, 3.7 assist e 3.3 rimbalzi di media.

 

Nato a Raleigh (North Carolina) il 28 settembre 1989, Darius Earvin Johnson-Odom dopo una carriera da stella liceale alla Wakefield High School è stato reclutato da Marquette University dove in tre stagioni ha viaggiato a 15.7 punti di media con 3.1 rimbalzi e 2.5 assist, portando i Golden Eagles alla semifinale del torneo della Big East nel 2010 e alle Sweet Sixteen del torneo NCAA nel 2011 e nel 2012. Nella sua ultima stagione, segnando 18.3 punti di media a partita, è stato incluso nel miglior quintetto della Big East.

 

Scelto al draft NBA 2012 con il numero 55 dai Dallas Mavericks e subito girato ai Los Angeles Lakers, nelle sue due prime stagioni da pro ha speso più tempo in D-League (Los Angeles D-Fenders e Springfield Armor, 21.7 punti di media in 40 gare) che in NBA (4 gare con i Lakers nel 2012/2013, 3 con i Philadelphia 76ers nel 2013/2014, con due esperienze internazionali allo Spartak San Pietroburgo (13 gare) e in Cina ai Sichuan Blue Wales (5 gare).

 

Nella stagione 2014/2015 è arrivato in Italia all’Acqua Vitasnella Cantù, viaggiando a 14.4 punti e 4.1 assist in 35 gare tra campionato e playoff (uscendo ai quarti contro Venezia) in Serie A e a 15.7 punti e 3.4 assist in 18 gare di Eurocup. Nel 2015/2016 ha iniziato la stagione in Turchia al Trabzonspor, prima di passare a dicembre all’Olympiacos, arrivando alle Top 16 di Euroleague. Nella stagione 2016/2017 ha vestito i colori della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, con cui in questa stagione ha disputato 13 gare in Serie A segnando 14.1 punti con il 55% da due, il 42% da 3 e 3.6 assist di media, e 10 gare in Basketball Champions League viaggiando a 10.2 punti e 4.5 assist di media, prima di firmare a febbraio per la Vanoli Cremona.

 

“Sono davvero entusiasta di tornare a Cremona! L'anno scorso mi sono trovato bene ma il finale è stato amaro, ora ho l'opportunità di riscriverlo. Mi piace molto la squadra di quest'anno e con la leadership di coach Meo Sacchetti non vedo l'ora di tornare al PalaRadi e iniziare a lavorare” ha detto Johnson-Odom.

 

Contestualmente, la Guerino Vanoli Basket Cremona comunica che l'atleta Elijah Johnson resterà a disposizione  di coach Sacchetti per gli allenamenti settimanali.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 128 Commenti

Pagina di 3

  • sweepman 29/09/2017, 07.03
    Citazione ( sassari68 28/09/2017 @ 18:03 )

    Potevo essere politically correct, ma è una cosa che non mi fa impazzire, e soprattutto, non uso certo un metro diverso nel valutare i giocatori/allenatori della mia squadra, nel senso che se uno mi fa schifo (sempre parere personale) lo scrivo a ...

    Certo, sono d'accordo con te ; Trovo anche io molto imbarazzante avere in panchina un miracolato dal destino e da un Presidente troppo ottimista (...limito il mio giudizio usando termini moralmente accettabili da questo sito...); Vediamo che combinerà stavolta, stante la ovvia rassegnazione al fatto che non ce lo leveremo mai dai palloni. Adesso arriva Cantù, grande decaduta del Basket ed aggiungerei molto sfigata, in piena tempesta societaria; Vabbè, male che vada faranno entrare in campo il loro presidente....

  • fantomas75 29/09/2017, 00.05 Mobile
    Citazione ( frabelli 28/09/2017 @ 22:17 )

    Purtroppo per voi quella di Meo é stata una delle sue stagioni no come penso c'è ne potranno essere altre e come c'è ne sono state per tutti gli allenatori in tutti gli sport del mondo. Proprio oggi la notizia dell'esonero di Ancelotti che qualcos ...

    Io non sono critico con sacchetti per il mancato raggiungimento dei PO (lo sono stato dal momento del suo ingaggio), ma per come si e' svolta la stagione: la squadra ha avuto un solo modo di giocare in attacco ed un modo nullo di difendere. Ha iniziato facendo degli errori ed ha finito commettendo I medesimi errori, il che vuol dire che il lavoro in palestra dello staff tecnico e' stato nullo. A tutto cio' bisogna aggiungere lo scarso feeling di sacchetti con la partita (non le legge proprio) e la frittata e' fatta. In quanto all'ambiente, ti posso assicurare che quasi tutti I brindisini si sono svegliati dal "sogno sacchettiano" a venezia, ovvero all'ultima partita.

  • sassari68 28/09/2017, 23.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sempre! Come nella vita

  • GalRODMI86 28/09/2017, 23.17
    Citazione ( sassari68 28/09/2017 @ 23:12 )

    Ci giocherà anche Polonara da 5, figurati lui. Ma lui puo' tranquillamente starci, qualche minuto

    Per me non è il suo. Se poi siete corti sui lunghi sarà inevitabile.
    Polonara da 5 potrebbe anche avere senso in un campionato pieno di mezzi lunghi, e i 4 sono praticamente dei 3 venuti male.

  • sassari68 28/09/2017, 23.12
    Citazione ( GalRODMI86 28/09/2017 @ 22:52 )

    Da 4 per me mai nella vita. 5 fatto e finito, e spero che Pasquini non si inventi una cosa del genere. Capisco che siete corti, ma così lo snaturate troppo. Fosse un simil McLean, che nonostante non sia un tiratore da fuori, ha mobilità e capacità ...

    Ci giocherà anche Polonara da 5, figurati lui. Ma lui puo' tranquillamente starci, qualche minuto

  • GalRODMI86 28/09/2017, 22.52
    Citazione ( sassari68 28/09/2017 @ 22:49 )

    Concordo su Jones, giocatore che mi piace. Non so pero' quanto lo vedremo da 4, di fianco a Planinic

    Da 4 per me mai nella vita. 5 fatto e finito, e spero che Pasquini non si inventi una cosa del genere. Capisco che siete corti, ma così lo snaturate troppo.
    Fosse un simil McLean, che nonostante non sia un tiratore da fuori, ha mobilità e capacità di mettere palla a terra, allora lo potresti usare da 4.

  • sassari68 28/09/2017, 22.49
    Citazione ( GalRODMI86 28/09/2017 @ 22:47 )

    A Ok. Allora concordiamo su Bamforth. Planinic ottimo anche fronte a canestro, però di sicuro non per come dovreste usarlo voi. Però sono dell'idea che Jones sia un passo avanti rispetto a Lawal. A livello difensivo non sarete dei mastini, quindi c ...

    Concordo su Jones, giocatore che mi piace. Non so pero' quanto lo vedremo da 4, di fianco a Planinic

  • GalRODMI86 28/09/2017, 22.47
    Citazione ( sassari68 28/09/2017 @ 22:45 )

    Forse su Bamforth mi hai frainteso o mi sono spiegato male: è fortissimo, e sono felicissimo sia con noi! Planinic giocatore da post basso, sia in attacco che in difesa ,non certo da p&r (quante azioni, ini Italia, non sono "pickenrollizzate"?) ...

    A Ok. Allora concordiamo su Bamforth.
    Planinic ottimo anche fronte a canestro, però di sicuro non per come dovreste usarlo voi. Però sono dell'idea che Jones sia un passo avanti rispetto a Lawal.
    A livello difensivo non sarete dei mastini, quindi correre e segnare, sperando di tenere botta dietro.

  • sassari68 28/09/2017, 22.45
    Citazione ( GalRODMI86 28/09/2017 @ 22:38 )

    Sono andato a recuperare il vostro roster, perchè qualche nome mi sfuggiva. In effetti non siete lunghissimi per le due competizioni. Bamforth rimango con l'idea che possa trovare il modo di andare a quella velocità, mentre concordo con te su Stipc ...


    Forse su Bamforth mi hai frainteso o mi sono spiegato male: è fortissimo, e sono felicissimo sia con noi!
    Planinic giocatore da post basso, sia in attacco che in difesa ,non certo da p&r (quante azioni, ini Italia, non sono "pickenrollizzate"?), difficilmente lo proteggi con Polonara (altro buonissimo acquisto), o con Pierre, secondo me. Acquisto che c'entra poco. Mah....vedremo.

  • GalRODMI86 28/09/2017, 22.38
    Citazione ( sassari68 28/09/2017 @ 22:33 )

    A parte il croatochesibatteilpetto, che oltre a non piacermi, non vedo con il resto della squadra, per questioni di velocità di gioco decisamente diverse....a parte Planinic, che non ci sta a far nulla in una squadra che dovrebbe giocare in velocità ...

    Sono andato a recuperare il vostro roster, perchè qualche nome mi sfuggiva. In effetti non siete lunghissimi per le due competizioni.
    Bamforth rimango con l'idea che possa trovare il modo di andare a quella velocità, mentre concordo con te su Stipcevic e Planinic. Il secondo ha senso in un gioco più strutturato, perchè è uno che si muove bene per il campo, e capisce il gioco. Però devi proteggerlo (e non mi sembra abbiate difensori eccelsi sul perimetro per non esporlo), e giocare in una maniera diversa.

  • sassari68 28/09/2017, 22.33
    Citazione ( GalRODMI86 28/09/2017 @ 22:29 )

    Diciamo che l'ho visto giocare poche partite, però mi sembra talmente completo da potersi inserire in molti contesti. Magari qualche dubbio sulla coesistenza con Hatcher. A te cosa non convince ?

    A parte il croatochesibatteilpetto, che oltre a non piacermi, non vedo con il resto della squadra, per questioni di velocità di gioco decisamente diverse....a parte Planinic, che non ci sta a far nulla in una squadra che dovrebbe giocare in velocità, né mi pare il centro più adatto al p&r, sia per difenderlo che per giocarlo....a parte la rotazione che mi pare un attimo ristretta, visto anche il doppio impegno (sempre che non vogliano seriamente convincermi che Tavernari possa giocare cinque minuti in A)....a parte il biondo....il resto va bene.

  • GalRODMI86 28/09/2017, 22.29
    Citazione ( sassari68 28/09/2017 @ 22:21 )

    Bamforth il nostro acquisto top. Non credo sia niente di che, l'infortunio. Il valore assoluto non lo discuto, ma non mi piace, né vedo come possa incastrarsi con le tessere del mosaico. Tipologia di giocatore che non prenderei mai nella vita, comu ...

    Diciamo che l'ho visto giocare poche partite, però mi sembra talmente completo da potersi inserire in molti contesti. Magari qualche dubbio sulla coesistenza con Hatcher.
    A te cosa non convince ?

  • sassari68 28/09/2017, 22.21
    Citazione ( GalRODMI86 28/09/2017 @ 22:18 )

    In questo senso sono d'accordo con te. Pensavo ti riferissi al valore assoluto di Planinic. Rispetto all'anno scorso però avete preso quasi tutti giocatori confacenti al vostro gioco, senza prendere giocatori di sistema come Carter, o lunghi che dev ...


    Bamforth il nostro acquisto top. Non credo sia niente di che, l'infortunio. Il valore assoluto non lo discuto, ma non mi piace, né vedo come possa incastrarsi con le tessere del mosaico. Tipologia di giocatore che non prenderei mai nella vita, comunque.

  • GalRODMI86 28/09/2017, 22.20
    Citazione ( frabelli 28/09/2017 @ 22:17 )

    Purtroppo per voi quella di Meo é stata una delle sue stagioni no come penso c'è ne potranno essere altre e come c'è ne sono state per tutti gli allenatori in tutti gli sport del mondo. Proprio oggi la notizia dell'esonero di Ancelotti che qualcos ...

    Se posso intromettermi.
    Sacchetti ha si ha avuto una stagione storta, ma in generale certi difetti di allenatore li ha mostrati anche nelle sue stagioni migliori. Questo non fa di lui un cattivo coach, però certi difetti li ha sempre palesati.

  • GalRODMI86 28/09/2017, 22.18
    Citazione ( sassari68 28/09/2017 @ 22:14 )

    Bravo! Metti quei due con il resto della squadra....la nutella sulla ribollita, in pratica. Si abbinano bene, vero?

    In questo senso sono d'accordo con te. Pensavo ti riferissi al valore assoluto di Planinic.
    Rispetto all'anno scorso però avete preso quasi tutti giocatori confacenti al vostro gioco, senza prendere giocatori di sistema come Carter, o lunghi che devono fare almeno 4 o 5 blocchi ad azione come Lydeka.

    L'inserimento di Sitpcevic e Planinic potrebbe decidere molto della stagione. Bamforth so che si è fatto male. Niente di grave ?

  • frabelli 28/09/2017, 22.17 Mobile
    Citazione ( fantomas75 28/09/2017 @ 20:01 )

    Su dell'agnello concordo con te assolutamente (io lo chiamo "della capra"), ma il ricordo dei vostri trionfi, non ti ha fatto vedere tutto quanto di negativo ha fatto da noi, che ti vado a riassumere: 1) difesa di squadra inesistente (al di la' dei ...

    Purtroppo per voi quella di Meo é stata una delle sue stagioni no come penso c'è ne potranno essere altre e come c'è ne sono state per tutti gli allenatori in tutti gli sport del mondo. Proprio oggi la notizia dell'esonero di Ancelotti che qualcosina l'ha vinta e non penso per kulo. Stesso discorso vale per i vari Repesa e Scariolo a Milano ad esempio, e chissà quanti altri che pra non mi vengono in mente. Ci sono annate che semplicemente nascono male e finiscono peggio anche e soprattutto per questioni ambientali. Ma ciò non vuol dire che uno di colpo sia diventato un brocco.

  • sassari68 28/09/2017, 22.14
    Citazione ( GalRODMI86 28/09/2017 @ 22:13 )

    Il dubbio più grande potrebbe essere come verrà inserito in una squadra fatta per correre. Ovviamente verrà usato insieme a Stipcevic. Non semplice effettivamente. Ora ho capito chi è il capellone :)

    Bravo! Metti quei due con il resto della squadra....la nutella sulla ribollita, in pratica. Si abbinano bene, vero?

  • GalRODMI86 28/09/2017, 22.13
    Citazione ( sassari68 28/09/2017 @ 22:11 )

    Il capellone è il biondo in panca. Certo che Planinic è un upgrade rispetto a Lydeka, ma anche Lurch della Famiglia Addams lo sarebbe stato, perché per prendere il lituasino devi avere un non vedente come GM.

    Il dubbio più grande potrebbe essere come verrà inserito in una squadra fatta per correre. Ovviamente verrà usato insieme a Stipcevic. Non semplice effettivamente.
    Ora ho capito chi è il capellone :)

  • sassari68 28/09/2017, 22.11
    Citazione ( GalRODMI86 28/09/2017 @ 22:07 )

    Scusa, ma il cappellone chi sarebbe ? Immagino che il secondo croato sia Planinic. Non sarà la tua tipologia di lungo preferito, però è un bel upgrade rispetto a Lydeka.

    Il capellone è il biondo in panca. Certo che Planinic è un upgrade rispetto a Lydeka, ma anche Lurch della Famiglia Addams lo sarebbe stato, perché per prendere il lituasino devi avere un non vedente come GM.

  • Nosistem 28/09/2017, 22.09 Mobile

    A me Darius era simpatico ... un giocatore ritenuto erroneamente problematico ma che invece si impegna eccome , alla Dinamo di Pasquini e Stip non poteva funzionare ( chissà perché ) . Non vedo L ' ora di vedere Dinamo -Cremona . E poi con i cuginetti ... al Palas prevedo spplausi per tutti .

  • GalRODMI86 28/09/2017, 22.07
    Citazione ( sassari68 28/09/2017 @ 22:05 )

    Guarda, senza i due croati ed il capellone, sarei stato soddisfatto anche della Dinamo; lo sono moderatamente, ed è già un passo avanti, rispetto allo scorso anno.

    Scusa, ma il cappellone chi sarebbe ?
    Immagino che il secondo croato sia Planinic. Non sarà la tua tipologia di lungo preferito, però è un bel upgrade rispetto a Lydeka.

  • sassari68 28/09/2017, 22.05
    Citazione ( GalRODMI86 28/09/2017 @ 22:03 )

    Sei comunque fortunato. Quest'anno ti hanno costruito una Virtus molto interessante. ;) Preocupes no!

    Guarda, senza i due croati ed il capellone, sarei stato soddisfatto anche della Dinamo; lo sono moderatamente, ed è già un passo avanti, rispetto allo scorso anno.

  • GalRODMI86 28/09/2017, 22.03
    Citazione ( sassari68 28/09/2017 @ 22:01 )

    Speriamo, ma non conterei molto sul presto.

    Sei comunque fortunato. Quest'anno ti hanno costruito una Virtus molto interessante. ;)
    Preocupes no!

  • sassari68 28/09/2017, 22.01
    Citazione ( frabelli 28/09/2017 @ 22:00 )

    Ah... capito l'allusione. Ma finirà anche l'abusivismo presto o tardi.....

    Speriamo, ma non conterei molto sul presto.

  • frabelli 28/09/2017, 22.00 Mobile
    Citazione ( sassari68 28/09/2017 @ 21:56 )

    Ahahahah....no, tranquillo, niente contro campeggiatori o camperisti....si parlava di altri abusivi...

    Ah... capito l'allusione. Ma finirà anche l'abusivismo presto o tardi.....

  • sassari68 28/09/2017, 21.56
    Citazione ( frabelli 28/09/2017 @ 21:42 )

    Aspè....scusate l'intromissione ma non ho capito quest' avversione verso i campeggiatori....è la stessa cosa di camperisti? Perché io lo sono e non vedo cosa ci sis di male...O mi sono perso qialche similitudine? P.S. Comunque Cremona zi imbarria ...

    Ahahahah....no, tranquillo, niente contro campeggiatori o camperisti....si parlava di altri abusivi...

  • frabelli 28/09/2017, 21.47 Mobile
    Citazione ( Harlock12 28/09/2017 @ 13:08 )

    Mettawp, Dyson SA giocare a basket. con Bucchi, con Sacchetti, con Pianigiani. DJO molto molto meno. poi son affari di Sacchetti, di Cremona a cui auguro ogni bene. L'unica cosa è che ho riso come un pazzo vedere Meo a distanza di un anno fare le ...

    Meo vuole DJO per dimostrare a FedeZ che non é capace a far rendere chi é allenato da lui....e riuscirà a dimostrarglielo.

  • frabelli 28/09/2017, 21.42 Mobile
    Citazione ( sassari68 28/09/2017 @ 11:58 )

    Esattamente quello che intendevo io, circa il suo impiego, OttoLamphred Chiaro che dovrà gestire il minimo possibile, ma la palla in mano l'avrà. Penso che gestito "alla Sacchetti", che in genere con giocatori del genere ci va a nozze, abbia un ...

    Aspè....scusate l'intromissione ma non ho capito quest' avversione verso i campeggiatori....è la stessa cosa di camperisti? Perché io lo sono e non vedo cosa ci sis di male...O mi sono perso qialche similitudine?
    P.S. Comunque Cremona zi imbarria da loro e anche al Pala......

  • stella123 28/09/2017, 21.32 Mobile

    Il potenziale di Cremona è notevolmente aumentato. Per essere stata una squadra retrocessa sul campo e con un futuro ad ambizioni ridotte, ora può toccare il cielo con un dito. Congratulazioni alla proprietà!

  • fantomas75 28/09/2017, 20.07 Mobile
    Citazione ( sweepman 28/09/2017 @ 16:23 )

    Conosco abbastanza bene l'ambiente del basket brindisino, visto che ci ho vissuto e l'ho seguito per ben 12 anni ( ..."Big" Elio,"Lupo" Malagoli , ma anche Howard, Yonacor, Chicco Fischetto e tanti altri ) Tifo passionale, tanto movimento, le discu ...

    Ti salutero' tutto appena tornero' a trovare I miei genitori (io vivo a torino, purtroppo)...comunque il cantinone ha chiuso ("schizzo" minghetti, lo ricordi in b/2?, ha aperto un nuovo locale alle spalle di iaccato (che ha rinnovato I locali)), il palazzetto, purtroppo, non e'piu' caldo come una volta, il nuovo lungomare (pedonale dalla capitaneria di porto sino a iaccato) e' splendido, il brindisino medio, invece, e' sempre il solito....

  • fantomas75 28/09/2017, 20.01 Mobile
    Citazione ( sassari68 28/09/2017 @ 18:03 )

    Potevo essere politically correct, ma è una cosa che non mi fa impazzire, e soprattutto, non uso certo un metro diverso nel valutare i giocatori/allenatori della mia squadra, nel senso che se uno mi fa schifo (sempre parere personale) lo scrivo a ...

    Su dell'agnello concordo con te assolutamente (io lo chiamo "della capra"), ma il ricordo dei vostri trionfi, non ti ha fatto vedere tutto quanto di negativo ha fatto da noi, che ti vado a riassumere: 1) difesa di squadra inesistente (al di la' dei gravi limiti dei singoli); 2) attacco alla zona pessimo (infatti le squadre la facevano sistematicamente contro di noi); 3) preparazione delle partite inesistente; 4) non ha mai dato l'impressione di leggere le partite (abbiamo perso almeno 5/6 partite da un vantaggio in doppia cifra, nelle quali abbiamo subito parziali tali da ribaltare il risultato senza che lui chiamasse I time out x fermare l'emoraggia)...ma quello che io.gli rinfaccio maggiormente e' l'approccio alle 2 decisive per noi in ottica PO: pesaro in casa (dove si fece recuperare 15 punti da meta' 3/4) e caserta (gia' salva e senza un paio di giocatori) dove invece di aggredire la partita, I giocatori erano piu' molli del burro, senza che lui abbia fatto niente x invertire l'andazzo. Ah dimenticavo: sconfitta con varese, con decisione di non fare fallo sul +3

  • deron17 28/09/2017, 19.53 Mobile

    E comunque con Dario siamo a quota tre giocatori ex NBA.... per noi tanta tanta roba

  • anelloalnaso 28/09/2017, 19.23
    Citazione ( deron17 28/09/2017 @ 14:17 )

    È un tuo parere o sai qualcosa che noi non sappiamo?

    No Deron, lo dicevo soltanto pèrchè gli spazi per gli italiani sono sempre più ridotti e questo mi dispiace. Però sarei felice di sbagliarmi...

  • anelloalnaso 28/09/2017, 19.19
    Citazione ( fefepoker 28/09/2017 @ 15:31 )

    Alla fine credo non ci sia un gran spreco di soldi visto che i giocatori vengono tesserati ufficialmente appena prima che inizi il campionato. Solo le spese di gestione del giocatore

    Beh, se è così, meno male...

  • gusmanedemattei 28/09/2017, 19.05 Mobile

    Certo che c'era chi diceva che non potevamo permettercelo......

  • sassari68 28/09/2017, 18.03
    Citazione ( sweepman 28/09/2017 @ 17:52 )

    Concordo con il senso della tua risposta (.... magari potevi risparmiarti quel commento sul loro attuale coach, così, giusto per solidarietà sportiva...); Brindisi nella passata stagione ha prodotto degli ottimi giocatori, che infatti hanno avuto i ...


    Potevo essere politically correct, ma è una cosa che non mi fa impazzire, e soprattutto, non uso certo un metro diverso nel valutare i giocatori/allenatori della mia squadra, nel senso che se uno mi fa schifo (sempre parere personale) lo scrivo a prescindere dalla canotta che indossa (aborro fortemente chi pensa che un proprio giocatore vada solo vantato).
    Penso realmente che Dell'Agnello, Leka e pasquardara siano i peggiori tre in serie A, anche se Dell'Agnello rispetto agli altri due potrebbe essere paragonato a Popovich, forse.

  • Spel81 28/09/2017, 17.55

    Non mi fa impazzire ma con Sacchetti e con questa Cremona ha un senso perché può giocare al posto di/insieme a entrambi i Diener



  • sweepman 28/09/2017, 17.52
    Citazione ( sassari68 28/09/2017 @ 17:29 )

    Mah, siete partiti con una squadra piena di scommesse e rookie, avete finito con M'Baye all'Olimpia e Moore che è diventato un buonissimo giocatore, senza contare il buonissimo campionato di Durand Scott; non credo che l'anneatore abbia influito ...

    Concordo con il senso della tua risposta (.... magari potevi risparmiarti quel commento sul loro attuale coach, così, giusto per solidarietà sportiva...); Brindisi nella passata stagione ha prodotto degli ottimi giocatori, che infatti hanno avuto il riconoscimento dal mercato e sono andati a giocare in squadre di livello superiore; Ripeto : Meo non è un mago, ed ha sicuramente i suoi lati bruschi, ma imputargli il fallimento della stagione mi sembra anche a me eccessivo e fuori luogo.

  • sweepman 28/09/2017, 17.46

    Sims è sicuramente un ottimo giocatore, esperienza da vendere e giovane età tale da potergli permettere margini di adattamento interessanti, ma alle sue spalle non vedo un cambio di sostanza. Certo, vi sono delle belle e giovani promesse, tutte da scoprire, ma la prudenza imporrebbe un cambio sul centro, anche di quantità se non di qualità, giusto per farlo rifiatare. Squadra molto intrigante , non mancherò certo al Palas quando arriverà; Sono sicuro che tutti i tifosi della Dinamo, anche i seguaci della religione Sardariana, non mancheranno di tributare un caloroso bentornato a TD ed a Meo. Prevedo badilate di bile ed acidosi galoppante presso la panchina......

  • sassari68 28/09/2017, 17.29
    Citazione ( fantomas75 28/09/2017 @ 16:37 )

    Come ho scritto prima, nel basket l'allenatore conta, quindi sicuramente lui ne ha avuti nelle vittorie delle sue squadre (anche se nella finale scudetto, il merito lo ascrivo interamente al trio Logan-Sanders-Dyson, lui sul PnR di Reggio non ci stav ...


    Mah, siete partiti con una squadra piena di scommesse e rookie, avete finito con M'Baye all'Olimpia e Moore che è diventato un buonissimo giocatore, senza contare il buonissimo campionato di Durand Scott; non credo che l'anneatore abbia influito zero, in tutto ciò.
    Sul discorso rimbalzi, un coach più che dire ai suoi giocatori di fare taglia fuori, che altro puo' fare? Mettere un giocatore fuori squadra per due partite se non fa taglia fuori? E poi vai tu a fargli il TSO? Anche perchè il taglia fuori mancato non è una di quelle cose che puoi mascherare con rotazioni o altro...ma capisco che sia un discorso sterile: da noi è rimasto il tempo di portare la squadra in A per la prima volta dopo cinquant'anni di storia; portarla sempre ai PO, fin dal primo anno; qualificarla alle coppe europeee; vincere coppe Italia, scudetto e Supercoppa, addirittura tre di queste in un singolo anno. Da voi è rimasto un campionato. Mi permetterai di scherzare, ma non troppo, dicendovi che quest'anno, al suo posto, vi godrete uno dei peggiori allenatori della A, quel genio che stava quasi per retrocedere, nell'annata della derelitta Montegranaro. De gustibus, ci mancherebbe.

  • GalRODMI86 28/09/2017, 17.17

    Questo è un colpo per tutti gli amanti del fantabasket. Un giocatore come lui, in un sistema come quelli di Sacchetti farà la fortuna di quelli che lo prenderanno al fantabasket.

  • sassari68 28/09/2017, 17.07
    Citazione ( Harlock12 28/09/2017 @ 13:08 )

    Mettawp, Dyson SA giocare a basket. con Bucchi, con Sacchetti, con Pianigiani. DJO molto molto meno. poi son affari di Sacchetti, di Cremona a cui auguro ogni bene. L'unica cosa è che ho riso come un pazzo vedere Meo a distanza di un anno fare le ...

    Leggi in giro di qualcuno che era perplesso per DJO e che quest'anno ha cambiato idea?

  • nikifoggy 28/09/2017, 16.56
    Citazione ( zuzzurro 28/09/2017 @ 14:54 )

    è intrigante, poi bisogna vedere se lui accetta questo ruolo

    penso che abbia l'intelligenza,la capacità e l'età per accettarlo :) inoltre è anche il nostro capitano e deve dare l'esempio

  • JuvecasertaBasket 28/09/2017, 16.38 Mobile

    Lieto ritorno. Cremona personalmente la ritengo una delle maggiori indiziate a "rivelazione dell'anno". Nessun rookie, tutti alle spalle esperienze nella penisola italica..eccezion fatta per Sims. Ma come non si fa a puntare su un ventisettenne con oltre 100 gare in NBA?

  • fantomas75 28/09/2017, 16.37
    Citazione ( sassari68 28/09/2017 @ 15:53 )

    Ti potrei rispondere: se è così facile perchè nom lo fanno tutti? La verità è che ha vinto ed ottenuto risultati in società e con squadremche non erano le più forti nè avevano obiettivi di vittoria, ottenendo sempre piu di quanti programmato/ ...

    Come ho scritto prima, nel basket l'allenatore conta, quindi sicuramente lui ne ha avuti nelle vittorie delle sue squadre (anche se nella finale scudetto, il merito lo ascrivo interamente al trio Logan-Sanders-Dyson, lui sul PnR di Reggio non ci stava capendo una mazza). Per lo stesso motivo, il fatto che subissimo canestro nello stesso modo e per tutto l'anno e che a rimbalzo difensivo venivamo "distrutti" addirittura da Magro (con tutto il rispetto) è anche colpa sua, non solo dei giocatori. Ripeto, per me, a Brindisi ha fatto un pessimo lavoro: la squadra è partita in un certo modo ed ha finito così, senza migliorarsi di una virgola, con la ciliegina sulla torta delle sconfitte in casa con Pesaro da +15 a metà terzo quarto (all'epoca ultima) e con Caserta già salva e senza un paio di giocatori (se non di più). Io capisco che a Sassari lo idolatriate, ma per me PESSIMO, PESSIMO, PESSIMO...e lo hanno fatto pure ct della nazionale...

  • Sokaris83 28/09/2017, 16.25

    In mano a Sacchetti diventa un arma atomica. Per lui sicuramente la scelta giusta per rilanciarsi..

  • sweepman 28/09/2017, 16.23
    Citazione ( fantomas75 28/09/2017 @ 14:57 )

    La tua devozione nei confronti di Sacchetti è commovente, ai limiti della fede religiosa. Il fatto che tu sia convinto che Sacchetti migliori i propri giocatori, dal mio punto di vista di tifoso di Brindisi, è quantomeno utopistico e te ne elenco ...

    Conosco abbastanza bene l'ambiente del basket brindisino, visto che ci ho vissuto e l'ho seguito per ben 12 anni ( ..."Big" Elio,"Lupo" Malagoli , ma anche Howard, Yonacor, Chicco Fischetto e tanti altri ) Tifo passionale, tanto movimento, le discussioni alla "Salvarani", le "fritte" di Romanelli e le pizze al Cantinone o le cene da Iaccato... tanta nostalgia e tanti bei ricordi. Sicuramente la squadra era forte, peccava nelle personalità un pò estrema di alcuni giocatori, che ad un certo punto si sono creduti dei titolari da NBA "sforando" alcune partite; Personalmente la scommessa Samardo mi sembrava intrigante, e la prima partita è stato a dir poco "osannato" dal pubblico. Poi il giocattolo si è rotto, ma ancor prima forse qualcosa fra Meo e la Dirigenza. Sono un tifoso Dinamo, e tiposso assicurare che Meo è uno di quegli allenatori che escono alla distanza, che hanno bisogno di lavorare sul materiale umano; Se pensavate di aver preso un coach alla Silvan che vi proiettava direttamente in massimi traguardi ...bèh, allora avete sbagliato coach. Ho avuto la fortuna di assistere alla partita contro l'Olimpia, e vi posso assicurare che avete giocato divinamente, ma si sa, vince chi ha la panchina + lunga. Cremona ha sicuramente un progetto, ma io sono il primo a dire che quest'anno Meo si salverà ma non entrerà certo nei PO; Di una cosa sono però certo: parecchie squadre soffriranno contro la Vanoli. Salutami piazza Vittoria ed i meravigliosi rustici del "Rosso&Nero" e dell'American Bar(ammesso che esistano ancora..... )

  • sassari68 28/09/2017, 15.59
    Citazione ( fantomas75 28/09/2017 @ 15:44 )

    Utilizzando il metro di giudizio sacchettiano (l'allenatore non fa canestro, ne' prende rimbalzi), I titoli non li ha vinti lui, ma chi giocava (sia chiaro, io non la penso cosi)...ma e' troppo facile essere l'allenatore quando si vince, mentre quand ...

    Scusa gli errori di digitazione, ma dal cellulare e con i "ditoni"....:-)

  • sassari68 28/09/2017, 15.53 Mobile
    Citazione ( fantomas75 28/09/2017 @ 15:44 )

    Utilizzando il metro di giudizio sacchettiano (l'allenatore non fa canestro, ne' prende rimbalzi), I titoli non li ha vinti lui, ma chi giocava (sia chiaro, io non la penso cosi)...ma e' troppo facile essere l'allenatore quando si vince, mentre quand ...

    Ti potrei rispondere: se è così facile perchè nom lo fanno tutti? La verità è che ha vinto ed ottenuto risultati in società e con squadremche non erano le più forti nè avevano obiettivi di vittoria, ottenendo sempre piu di quanti programmato/atteso/previsto. Probabilmente lui nom ha mai contato un caxo in nessuma di quelle annate, ma ha sempre scelto (pardon, gli hanno scelto, che altrimenti i bandwagoners e le groupies di pasquardara si offendono) giocatori fortissimi. Peccato che ad inizio campionato quegli stessi giocatori non avessero mai i favori del pronostico. Allora è kulo. Altrimenti non so che altro dirti.

  • fantomas75 28/09/2017, 15.44 Mobile
    Citazione ( sassari68 28/09/2017 @ 15:33 )

    Nessuna devozione. Semplicemente, se avessi potuto scegliere un coach da cui essere allenato, avrei scelto lui, da giocatore. Mi piace cbe si pensi prima a segnarne uno in più, piuttosto che uno in meno. E mi piace chi, come dice lui, "depenalizza l ...

    Utilizzando il metro di giudizio sacchettiano (l'allenatore non fa canestro, ne' prende rimbalzi), I titoli non li ha vinti lui, ma chi giocava (sia chiaro, io non la penso cosi)...ma e' troppo facile essere l'allenatore quando si vince, mentre quando si perde si e' solo quello che siede in panchina. Poi che I.giocatori ne parlino bene, non e' difficile capire il perche': mai un cazziatone, obbligo di difendere nullo, liberta' d tirare illimitata...e chi si lamenterebbe???

Pagina di 3