Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/09/2017, 19.41

Una nuova società satellite in serie D per la New Basket Brindisi: la Dinamo Basket Brindisi

La New Basket Brindisi comunica di aver siglato un accordo di collaborazione con una società sportiva militante nel campionato di Serie D Puglia, la Dinamo Basket Brindisi

Serie A
La New Basket Brindisi comunica di aver siglato un accordo di collaborazione con una società sportiva militante nel campionato di Serie D Puglia, la Dinamo Basket Brindisi, che diventerà a tutti gli effetti ‘società satellite’ ponendo le basi per la condivisione di un progetto mirato al coinvolgimento e valorizzazione del settore giovanile NBB Junior.

I promettenti atleti del vivaio ‘New Basket Brindisi junior’ potranno confrontarsi e migliorarsi disputando un campionato senior di livello come la Serie D regionale pugliese, integrando il roster allenato dall’esperto coach Gigi Santini, maestro per i giovani cestisti.
L’avvenuto accordo tra le due società è frutto di un rapporto di amicizia e collaborazione già instaurato nelle scorse stagioni, grazie al quale i prodotti del settore giovanile biancoazzurro hanno contribuito ai successi della Dinamo.

Nella stagione sportiva 2017/18 la Dinamo Basket Brindisi potrà contare su quattro ‘under’ provenienti dal settore giovanile New Basket: Lorenzo Calò (classe 1997), Stefano Fusco (classe 1998), Simone Capoccia (classe 1999) e Gabriele Orlandino (classe 2000).

Dalla New Basket Brindisi i migliori auguri ai
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • Alatriste 27/09/2017, 19.48
    Citazione ( Frank58 27/09/2017 @ 09:01 )

    Io sono uno pratico, un presidente può essere simpatico, antipatico, accentratore, presuntuoso, ma se con le sue capacità è in grado di trovare in Sardegna una regione mediamente povera, 6/7 milioni di euro per far girare un giocattolo come la Din ...

    Assolutamente d'accordo su tutto.

  • Arrestigu50 27/09/2017, 18.10
    Citazione ( MENCIA 27/09/2017 @ 11:58 )

    e la seconda Dinamo che ricordo e' la vostra squadra quando nel 2008/2009 ci incontravamo a Cremona per la finale per la promozione in serie A con partite avvincenti al cardiopalma. Poi Voi siete saliti in serie A l'anno successivo con esiti molto ...

    Credo che ci convenga solidificare questa amicizia ora più che mai ci terremo stretti nella stessa barca ovunque vada...salutami Meo

  • SirLucanica 27/09/2017, 15.03 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 27/09/2017 @ 13:23 )

    Battuta di spirito ma la verità e' che hai fatto due/tre commenti contro senza sapere nulla...ma va bene così... Ciao

    Mi scuso con lei professore...

  • Newbasketbrindisi 27/09/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 27/09/2017 @ 13:19 )

    In c silver giocava anche Bertocchi...

    Battuta di spirito ma la verità e' che hai fatto due/tre commenti contro senza sapere nulla...ma va bene così... Ciao

  • SirLucanica 27/09/2017, 13.19 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 27/09/2017 @ 12:54 )

    Tralasciando il fatto che una d da queste parti forma tantissimo a livello caratteriale e anche tecnico la cosa importante credo sia che i ragazzi continuano comunque a confrontarsi con la società restando in città quindi credo che non sia così ma ...

    In c silver giocava anche Bertocchi...

  • Newbasketbrindisi 27/09/2017, 12.54 Mobile
    Citazione ( Pritt 27/09/2017 @ 10:12 )

    Beh una società satellite in serie d mi sembra un po' eccessivo..fosse in un C1 o B ci sta..in d ha poco senso

    Tralasciando il fatto che una d da queste parti forma tantissimo a livello caratteriale e anche tecnico la cosa importante credo sia che i ragazzi continuano comunque a confrontarsi con la società restando in città quindi credo che non sia così male...poi magari quest'anno vanno in c silver visto che son forti

  • Newbasketbrindisi 27/09/2017, 12.47 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 27/09/2017 @ 07:39 )

    Non è un obbligo avere giocatori del vivaio, puoi sempre puntare su giovani di buone speranze provenienti da altre società. Ben vengano queste realtà

    E poi sui giovani siamo molto attenti visto che abbiamo messo sotto un lungo contratto donzelli nonostante problemi fisici e un quadriennale al talentuoso mesicek...

  • MENCIA 27/09/2017, 11.58
    Citazione ( Arrestigu50 27/09/2017 @ 11:10 )

    E che ti illuminava la strada....La Nostra Dinamo è la Stella di tutta la Sardegna, capito mi hai!

    e la seconda Dinamo che ricordo e' la vostra squadra quando nel 2008/2009 ci incontravamo a Cremona per la finale per la promozione in serie A con partite avvincenti al cardiopalma.
    Poi Voi siete saliti in serie A l'anno successivo con esiti molto diversi dai nostri Cremonesi.

  • Arrestigu50 27/09/2017, 11.10
    Citazione ( MENCIA 26/09/2017 @ 20:14 )

    A me la dinamo mi ricorda quella della bicicletta quando da ragazzino andavo in giro alla sera ,

    E che ti illuminava la strada....La Nostra Dinamo è la Stella di tutta la Sardegna, capito mi hai!

  • Newbasketbrindisi 27/09/2017, 10.42 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 27/09/2017 @ 07:39 )

    Non è un obbligo avere giocatori del vivaio, puoi sempre puntare su giovani di buone speranze provenienti da altre società. Ben vengano queste realtà

    Quindi le cose sono diverse.I giovani di belle speranze si possono prendere e parcheggiare in società che non necessariamente devono essere "satellite". Il discorso di brindisi e' diverso credo visto che i giovani che si hanno in casa restano in città e vanno a giocare un campionato che può essere formativo essendo però continuamente seguiti dalla società. Vista così già mi sembra meno una caxxata che dici.

  • Pritt 27/09/2017, 10.12 Mobile

    Beh una società satellite in serie d mi sembra un po' eccessivo..fosse in un C1 o B ci sta..in d ha poco senso

  • Frank58 27/09/2017, 09.01
    Citazione ( Alatriste 27/09/2017 @ 04:19 )

    Chiediamolo ai Mele.

    Io sono uno pratico, un presidente può essere simpatico, antipatico, accentratore, presuntuoso, ma se con le sue capacità è in grado di trovare in Sardegna una regione mediamente povera, 6/7 milioni di euro per far girare un giocattolo come la Dinamo che fa tutti gli anni un campionato di vertice, una coppa europea, la Supercoppa e la coppa Italia, personalmente ti dico ben venga uno cosi.
    Se poi vogliamo entrare nello specifico sulle scelte dei coach, con me sfondi una porta aperta, a me Pasquini non piace, il mio ideale di allenatore è al momento Buscaglia ma anche Esposito.

  • SirLucanica 27/09/2017, 07.39 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 27/09/2017 @ 07:30 )

    tutto molto bello....dopo pero' vado a vedere il roster di cagliari e mi accorgo che non ce un giocatore,dico uno che proviene dalle giovanili della dinamo e allora credo proprio che sia una societa' satellite che serva magari per appoggiare qualche ...

    Non è un obbligo avere giocatori del vivaio, puoi sempre puntare su giovani di buone speranze provenienti da altre società. Ben vengano queste realtà

  • Newbasketbrindisi 27/09/2017, 07.30
    Citazione ( SirLucanica 26/09/2017 @ 20:34 )

    Caxat* abnorme secondo me. Per la crescita delle società e di tutto il movimento, servono società satellite in A2 non in D o C. In quest'ottica Sassari è un passo avanti a tutti con Cagliari...

    tutto molto bello....dopo pero' vado a vedere il roster di cagliari e mi accorgo che non ce un giocatore,dico uno che proviene dalle giovanili della dinamo e allora credo proprio che sia una societa' satellite che serva magari per appoggiare qualche prospetto promettente che si trova in giro che non si reputa pronto per sassari.Io comunque appoggio le perplessita di azzurra nel primo commento del 3ad dove dice che potrebbe essere un paracadute,cosi che fra un paio di anni se scompare la serie a avremo una squadra in b....chi puo' dirlo

  • SirLucanica 27/09/2017, 07.06 Mobile
    Citazione ( bellamartin 27/09/2017 @ 01:30 )

    si certo ma sardara credo sia l`esempio sbagliato. se vuoi valorizzare i tuoi giocatori non rinnovi stipcevic e fai marcire spissu in panca per fare un esempio. e a cagliari questi giovani da valorizzare non ce ne vedo? rullo? sepdni soldi in una squ ...

    Invece secondo me ha fatto benissimo con Cagliari. Su Stopcevic non saprei, penso che tra i due ci sia un legame profondo;)

  • Alatriste 27/09/2017, 04.19
    Citazione ( Frank58 26/09/2017 @ 23:47 )

    Io credo che Sardara abbia una grande passione e che questo impegno che gli ha dato tante soddisfazioni, sia anche molto stressante per le coronarie, poi è chiaro che una società che funziona, un progetto vincente, dia delle ricadute in termini di ...

    Chiediamolo ai Mele.

  • bellamartin 27/09/2017, 01.30
    Citazione ( SirLucanica 26/09/2017 @ 20:34 )

    Caxat* abnorme secondo me. Per la crescita delle società e di tutto il movimento, servono società satellite in A2 non in D o C. In quest'ottica Sassari è un passo avanti a tutti con Cagliari...

    si certo ma sardara credo sia l`esempio sbagliato. se vuoi valorizzare i tuoi giocatori non rinnovi stipcevic e fai marcire spissu in panca per fare un esempio. e a cagliari questi giovani da valorizzare non ce ne vedo? rullo? sepdni soldi in una squadra satellite per fare giocare ebeling? quella di cagliari e` stata solo una mossa di marketing altro che tecnica

  • Frank58 26/09/2017, 23.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io credo che Sardara abbia una grande passione e che questo impegno che gli ha dato tante soddisfazioni, sia anche molto stressante per le coronarie, poi è chiaro che una società che funziona, un progetto vincente, dia delle ricadute in termini di popolarità, visibilità ed aumenti anche la sua credibilità come imprenditore di successo. Sul fatto che il suo impegno economico non sia determinante perchè i costi sono coperti quasi interamente dagli sponsor, ritengo che vada vista come un'ulteriore dimostrazione delle sue capacità di manager. Non sono d'accordo sul dipingerlo come un'uomo cinico e calcolatore spietato pronto a mollare se le cose non dovessero andare come lui vorrebbe, basta vedere con quanta passione segue la squadra, in campionato in casa e fuori casa, in coppa in casa o sobbarcandosi le lunghe trasferte all'estero, ma forse non c'è nessun presidente in Italia che segue la propria squadra come farebbe un supertifoso qualsiasi, se questa non è passione vera, come la vogliamo definire.

  • Sokaris83 26/09/2017, 23.19

    Un nuovo incarico per il nostro GM tutto fare..

  • Santiago 26/09/2017, 22.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    giudizio severo che potrebbe sollevare delle polemiche tra gli amici sassaresi, però che sia abile parecchio, lo trovo condivisibile.

  • Brindisinelsangue 26/09/2017, 21.53 Mobile
    Citazione ( Justzeno 26/09/2017 @ 20:09 )

    È una società che esiste da un po' se non sbaglio, il dinamo sarà un prefisso scelto un po' a caso che suonava bene ahaha

    In realtà esiste solo da un paio d'anni, sponsorizzata da limongelli, questo si nome che sponsorizza da decenni le serie minori.

  • SirLucanica 26/09/2017, 21.30 Mobile
    Citazione ( Bronk5 26/09/2017 @ 21:29 )

    Esatto non capisco cosa serve una D satellite

    Nemmeno io. Infatti se leggi il mio primo commento alla news, esprimo la mia perplessità

  • Bronk5 26/09/2017, 21.29 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 26/09/2017 @ 21:23 )

    Se hai un 2001 forte gli fai fare l'Under 18 e te lo porti in panchina per fargli capire come si sta tra i "grandi". E poi se è forte forte vedrai che un posto lo trova sicuro in A2 nella tua squadra satellite.

    Esatto non capisco cosa serve una D satellite

  • SirLucanica 26/09/2017, 21.23 Mobile
    Citazione ( Bronk5 26/09/2017 @ 21:19 )

    Se hai giovani forti in D ci fai giocare i 2001 o 2002 se no sono sprecati

    Se hai un 2001 forte gli fai fare l'Under 18 e te lo porti in panchina per fargli capire come si sta tra i "grandi". E poi se è forte forte vedrai che un posto lo trova sicuro in A2 nella tua squadra satellite.

  • Bronk5 26/09/2017, 21.19 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 26/09/2017 @ 20:34 )

    Caxat* abnorme secondo me. Per la crescita delle società e di tutto il movimento, servono società satellite in A2 non in D o C. In quest'ottica Sassari è un passo avanti a tutti con Cagliari...

    Se hai giovani forti in D ci fai giocare i 2001 o 2002 se no sono sprecati

  • SirLucanica 26/09/2017, 21.13 Mobile

    Scusa il gioco di parole :D Giuliano

  • SirLucanica 26/09/2017, 21.12 Mobile
    Citazione ( Giuliano 26/09/2017 @ 21:11 )

    Bisogna anche saperla sfruttare, cosa mai scontata.

    Vedrai che i risultati si vedranno

  • Giuliano 26/09/2017, 21.11
    Citazione ( SirLucanica 26/09/2017 @ 21:10 )

    La Dinamo ha sicuramente avuto lungimiranza in questo caso. Sardara sarà un tipo strano, ma ha capito una cosa che che gli altri stentano a capire. Poi ovviamente, c'è chi l'ha capita da un po' di anni, ma non trova il sostegno economico...

    Bisogna anche saperla sfruttare, cosa mai scontata.

  • SirLucanica 26/09/2017, 21.10 Mobile
    Citazione ( Giuliano 26/09/2017 @ 20:47 )

    Squadre satelliti = Dinamo

    La Dinamo ha sicuramente avuto lungimiranza in questo caso. Sardara sarà un tipo strano, ma ha capito una cosa che che gli altri stentano a capire. Poi ovviamente, c'è chi l'ha capita da un po' di anni, ma non trova il sostegno economico...

  • Paky11 26/09/2017, 20.54 Mobile

    Un grosso in bocca al lupo al coach Gigi Santini!!! Grande play degli anni 80/90 della serie B.

  • Giuliano 26/09/2017, 20.47

    Squadre satelliti = Dinamo

  • SirLucanica 26/09/2017, 20.34 Mobile

    Caxat* abnorme secondo me. Per la crescita delle società e di tutto il movimento, servono società satellite in A2 non in D o C.
    In quest'ottica Sassari è un passo avanti a tutti con Cagliari...

  • laspadanellaroccia 26/09/2017, 20.32

    Serie D Pugliese campionato più difficile d'Europa,sopravanza anche molte serie C Italiane...

  • robydinamoss 26/09/2017, 20.26

    #dinamomania :D

  • MENCIA 26/09/2017, 20.14
    Citazione ( Justzeno 26/09/2017 @ 20:09 )

    È una società che esiste da un po' se non sbaglio, il dinamo sarà un prefisso scelto un po' a caso che suonava bene ahaha

    A me la dinamo mi ricorda quella della bicicletta quando da ragazzino andavo in giro alla sera ,

  • Justzeno 26/09/2017, 20.09 Mobile
    Citazione ( MENCIA 26/09/2017 @ 20:06 )

    da dove deriva il nome Dinamo a Brindisi

    È una società che esiste da un po' se non sbaglio, il dinamo sarà un prefisso scelto un po' a caso che suonava bene ahaha

  • MENCIA 26/09/2017, 20.06

    da dove deriva il nome Dinamo a Brindisi

  • TheCarpasFriend 26/09/2017, 20.00

    È Dinamo-mania signori!
    Complimenti per il nome ^__^ ci piace assai

  • azzurrabrindisi 26/09/2017, 19.55 Mobile

    Non so se essere felice perché è una bella mossa per coltivare il vivaio, o triste nel caso si stia preparando una sorte di paracadute se non si trovano altri sponsor tra due anni