Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/09/2017, 19.38 Ufficiale

Pallacanestro Cantù: ufficiale l'arrivo di Antonio Cappellari come general manager

Cappellari sbarca in Brianza

Serie A
La Pallacanestro Cantù è lieta di annunciare l’arrivo di una nuova figura all’interno della società, Antonio Cappellari, nominato general manager dei biancoblù. Quello di Cappellari è un grande ritorno nel basket nostrano, personaggio ricordato ancora oggi come uno dei dirigenti italiani più vincenti di sempre.

Nato a Treviso nel 1948, “Tony” salì alla ribalta nazionale ed internazionale con i colori dell’Olimpia Milano, a cavallo degli anni ’70 e ’80. Era la famosa “Banda Bassotti”, guidata in panchina da coach Dan Peterson e dal leader Mike D’Antoni in campo. In veste di general manager, Cappellari gestisce delle campagne acquisti che passeranno alla storia per gli ingaggi di alcune stelle NBA come Joe Barry Carroll, Antoine Carr e Bob McAdoo. Dopo i trionfi a Milano, Cappellari passa sulle scrivanie di Fortitudo Bologna e Pallacanestro Varese. Ma le vittorie arrivano quasi tutte all’Olimpia, dove ricopre anche il ruolo di amministratore delegato nella Milano targata Stefanel e Sergio Tacchini. Una carriera in biancorosso colma di successi, fatta di incredibili vittorie anche in campo internazionale. Una bacheca personale ricca di trofei: 5 scudetti, 2 Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, una coppa delle Coppe, una Korac e una Coppa Italia, oltre ad una Coppa Italia con la Fortitudo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 108 Commenti

Pagina di 3

  • MENCIA 27/09/2017, 17.42

    el cappella

  • sisisisi 27/09/2017, 11.54 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/09/2017 @ 10:39 )

    4 anni fa hanno provato con una sorta di azionariato popolare/consorzio. Ha risposto qualche tifoso, e anche qualche imprenditore, ma la cifra raccolta non è stata assolutamente soddisfacente. Se nessuno vuole spendere per la A, con una gestione di ...

    Su questo bisogna vedere... perché i costi sono ovviamente minori... e all'imprenditore locale alle volte può interessare più visibilità nel territorio che in teoria a livello nazionale...


    Cmq percorso non facile...

  • Mettawp 27/09/2017, 10.39
    Citazione ( sisisisi 27/09/2017 @ 10:29 )

    Scusami.... ma non ho capito.... Ma i soldi chi li mette??? I tifosi?!? L'unico vantaggio del fallimento è che riparti da zero.... e forse è penso qualche imprenditore/sponsor del territorio di posto ad investire ci sarà... No?! Noi abbiamo ...

    4 anni fa hanno provato con una sorta di azionariato popolare/consorzio. Ha risposto qualche tifoso, e anche qualche imprenditore, ma la cifra raccolta non è stata assolutamente soddisfacente. Se nessuno vuole spendere per la A, con una gestione di buon livello come quella con i Cremascoli, ho dubbi che vogliano farlo per una serie B...

  • sisisisi 27/09/2017, 10.29 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/09/2017 @ 10:21 )

    Per la A servivano 2 milioni come detto dai Cremascoli 4 anni fa. Hanno tirato su il 15% della cifra. E si parlava di fare una dignitosa squadra in Serie A, con un certo appeal. Se bisogna tirar su 1 milione per fare una serie B, non la vedo bene v ...

    Scusami.... ma non ho capito....


    Ma i soldi chi li mette??? I tifosi?!?


    L'unico vantaggio del fallimento è che riparti da zero.... e forse è penso qualche imprenditore/sponsor del territorio di posto ad investire ci sarà... No?!


    Noi abbiamo salvato la società l'estate scorsa attraverso una raccolta fondi tramite una associazione di tifosi... raccogliere 200mila euro è stata cmq una impresa... da solo non ce la puoi fare alla lunga...

  • Mettawp 27/09/2017, 10.21
    Citazione ( sisisisi 27/09/2017 @ 10:17 )

    Per fare una B a vincere 800mila/900mila ti ci vogliono ...

    Per la A servivano 2 milioni come detto dai Cremascoli 4 anni fa. Hanno tirato su il 15% della cifra. E si parlava di fare una dignitosa squadra in Serie A, con un certo appeal.


    Se bisogna tirar su 1 milione per fare una serie B, non la vedo bene visti i precedenti...


    O mi sto perdendo qualcosa? Chiedo a chi dice che i soldi per una B non sarebbero un problema...

  • Mettawp 27/09/2017, 10.18
    Citazione ( LupoLupo 27/09/2017 @ 10:15 )

    D'accordossimo. In una situazione normale nulla da dire, ma questa non è/era una situazione normale. A montegranaro qualche sacrificio lo fece. Cosa avrebbe dovuto fare allora munafo? Se avesse seguito la stessa linea saremmo gia in prima divisione. ...

    Guarda che non mi aspetto certo che tutti facciano i signorsi con il padrone...anzi.
    Però Recalcati da dentro ha un peso, da fuori non ne ha nessuno. Da allenatore, facendo bastone e carota, avrebbe davvero avuto un ruolo importante. Non è accaduto, peccato.
    Ci sono tanti soci che stanno facendo quello che mi sarei aspettato da Recalcati, ovvero, tentare in ogni modo di tenere in piedi la baracca. Che vuol dire mandar giù anche qualche rospo, per il bene della Pallacanestro Cantù. Vedi Munafò, o Paparelli, o Marson, etc etc.

  • sisisisi 27/09/2017, 10.17 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/09/2017 @ 09:22 )

    Tutto da dimostrare...si parla di una B per restarci e vivacchiare, o un progetto ambizioso per risalire? In quanti saremmo a Desio/Parini a vedere la B o la legadue?

    Per fare una B a vincere 800mila/900mila ti ci vogliono ...

  • LupoLupo 27/09/2017, 10.15 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/09/2017 @ 09:59 )

    Io mi sarei aspettato lo stesso da parte di Recalcati. Anzi, mi sarei aspettato di più, perché lui è una bandiera, speravo non fosse solo un lavoro per lui, ma anche una missione. Purtroppo a mio avviso non ha fatto il bene di Cantù con certi com ...

    D'accordossimo. In una situazione normale nulla da dire, ma questa non è/era una situazione normale. A montegranaro qualche sacrificio lo fece. Cosa avrebbe dovuto fare allora munafo? Se avesse seguito la stessa linea saremmo gia in prima divisione....

  • sisisisi 27/09/2017, 10.13 Mobile
    Citazione ( lapulce 27/09/2017 @ 09:14 )

    Siena qualche stagione fa è fallita, ma è stata ripescata in A2 dalla Federazione. Essendo società di un certo livello e con un blasone, la Federazione spesso e volentieri cerca di non affossarti. Roma qualche stagione fa non potendo più economic ...

    Sbagliato!
    Non non siamo stati ripescati in A2 ! Abbiamo vinto( in realtà siamo arrivati terzi... ma ne passano tre di sopra...) la serie B!


    La concessione c'è stata sul fatto di ripartire dalla serie B invece che più in basso....
    Nuova società però.... e titoli ufficialmente rimasti in capo alla vecchia....

  • LupoLupo 27/09/2017, 10.10 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/09/2017 @ 09:35 )

    Cappellari non ha nessuna carriera da fare. E non credo nemmeno gli servano soldi, a quell'età e con quella carriera. Sono anni che tenta di tornare nel basket che conta. Io spero riesca a salvare il salvabile, in attesa di tempi migliori, se mai ar ...

    Appunto la vediamo allo stesso modo. Ma non speriamo nel miracolo. È qui per fare semplice lavoro amministrativo (mia idea ) che cmq va fatto e bene altrimenti retrocedi prima di iniziare. Ben venga e buon lavoro.

  • Mettawp 27/09/2017, 09.59
    Citazione ( MENTAL 27/09/2017 @ 09:52 )

    Caro Metta, mi sarei aspettato queste tue affermazioni per Charlie non per Cappellari....due pesi due misure! ....poi le opinioni sono opinioni, ci mancherebbe....

    Io mi sarei aspettato lo stesso da parte di Recalcati. Anzi, mi sarei aspettato di più, perché lui è una bandiera, speravo non fosse solo un lavoro per lui, ma anche una missione. Purtroppo a mio avviso non ha fatto il bene di Cantù con certi comportamenti. Giustificati per un professionista, ci mancherebbe, ma speravo fosse più di un professionista, visto l'amore per la Pallacanestro Cantù. Punti di vista.
    Non sarebbe meglio per tutti se Recalcati fosse ancora l'allenatore, tenendo duro nonostante le mille difficoltà, facendo un po' buon viso a cattivo gioco, senza fare quelle uscite inascoltabili da parte di un signore come lui, senza fare i capricci per Landry, etc etc? Mi sarei aspettato da lui un grande sacrificio, cosa che non è avvenuta. Pazienza.

  • canturignio 27/09/2017, 09.59 Mobile
    Citazione ( lapulce 27/09/2017 @ 09:45 )

    Io del signore di Bulgarograsso mi ricordo una delle sue ultime frasi a Cantù che diceva che noi non lo meritavamo e con gente che alla fine tentava di aggredirlo... e ricordo i nostri diritti in A14 direzione Pesaro... Corsi e ricorsi storici, Chis ...

    Io ricordo il Brasile che sembra proprio l'attuale Cipro...

  • BalaustraBiancoblu 27/09/2017, 09.56


    Io credo che per fortuna il senso di appartenenza a questa maglia non si misura on line.
    Io credo che per fortuna nessuno voglia mandare all'aria un patrimonio (come è la massima categoria di un campionato nazionale in una piccola città) per andare a giocare a Valsesia, Omegna, Oleggio, Pavia ecc.
    Io credo che giocare una B costa, e che quando siamo stati chiamati a tirare fuori la grana ce la siamo tenuti ben stretta nel portafoglio.


    Io credo che le bufale girate sulla Pallacanestro Cantù (da Smith che non torna a Thomas che rescinde a Burns che arriva oppure no) debbano motivarci a sostenere alla grande i ragazzi.


    Io credo che da sabato - finalmente - si gioca e saremo lì a sostenere i ragazzi.

  • canturignio 27/09/2017, 09.56 Mobile
    Citazione ( lapulce 27/09/2017 @ 09:29 )

    Prima avevamo Recalcati che faceva sapere al mondo la situazione di Cantù, adesso abbiamo Cappellari... Queste le sue prime parole riportate dalla stampa locale Dopodiché il neo gm racconta i particolari del suo ingresso ufficiale in seno alla Pa ...

    Una sorta di curatore fallimentare faso tuto mi

  • Mettawp 27/09/2017, 09.55
    Citazione ( lapulce 27/09/2017 @ 09:45 )

    Io del signore di Bulgarograsso mi ricordo una delle sue ultime frasi a Cantù che diceva che noi non lo meritavamo e con gente che alla fine tentava di aggredirlo... e ricordo i nostri diritti in A14 direzione Pesaro... Corsi e ricorsi storici, Chis ...

    E aveva torto? Io mi ricordo un comportamento indegno da parte di tanti 'tifosi'. Dopotutto gli dobbiamo altri 20 anni di storia...

  • MENTAL 27/09/2017, 09.52 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/09/2017 @ 09:35 )

    Cappellari non ha nessuna carriera da fare. E non credo nemmeno gli servano soldi, a quell'età e con quella carriera. Sono anni che tenta di tornare nel basket che conta. Io spero riesca a salvare il salvabile, in attesa di tempi migliori, se mai ar ...

    Caro Metta, mi sarei aspettato queste tue affermazioni per Charlie non per Cappellari....due pesi due misure! ....poi le opinioni sono opinioni, ci mancherebbe....

  • TheJoshuaTree 27/09/2017, 09.46 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/09/2017 @ 09:33 )

    Tu dici...una onesta opinione. Ma te li ricordi gli anni 90 al Pianella? Te lo ricordi quanti eravamo? Te lo ricordi che senza il terrone (enorme rispetto e riconoscenza) saremmo ancora lì a vivacchiare nelle minor?

    Molto bene perchè c'ero, ma credo che rispetto ad allora sia radicalmente cambiato il modo di sentire la squadra. Allora la A2 era concettualmente intollerabile, esisteva il merito agonistico e gli aspetti finanziari e gestionali erano molto marginali se non del tutto ignoti, oggi ci sarebbe un'accettazione totalmente diversa. Attenzione, non sto dicendo che incontrare Valsesia sarebbe uguale a incontrare Varese o Bologna, ma sono sicuro che la voglia di riconoscersi di nuovo nella squadra porterebbe comunque un entusiasmo non direttamente proporzionale alla categoria.

  • lapulce 27/09/2017, 09.45
    Citazione ( Mettawp 27/09/2017 @ 09:33 )

    Tu dici...una onesta opinione. Ma te li ricordi gli anni 90 al Pianella? Te lo ricordi quanti eravamo? Te lo ricordi che senza il terrone (enorme rispetto e riconoscenza) saremmo ancora lì a vivacchiare nelle minor?

    Io del signore di Bulgarograsso mi ricordo una delle sue ultime frasi a Cantù che diceva che noi non lo meritavamo e con gente che alla fine tentava di aggredirlo... e ricordo i nostri diritti in A14 direzione Pesaro...
    Corsi e ricorsi storici, Chissà.

  • lapulce 27/09/2017, 09.37
    Citazione ( LupoLupo 27/09/2017 @ 09:33 )

    Bagài....ma che miracolo...cappellari si sarà fatto dare qualche soldo (giustamente ) per assolvere le grane burocratiche (leggasi deposito conratti in federazione). Chiunque abbia una carriera professionale da costruire (in questo momento) Cantù ...

    Lo so che la speranza che Cappellari ci tiri fuori dalle sabbie mobili sarebbe un impresa titanica ai limiti dell' impossibile, ma sono talmentedepresso che non so più a cosa attaccarmi...

  • Mettawp 27/09/2017, 09.35
    Citazione ( LupoLupo 27/09/2017 @ 09:33 )

    Bagài....ma che miracolo...cappellari si sarà fatto dare qualche soldo (giustamente ) per assolvere le grane burocratiche (leggasi deposito conratti in federazione). Chiunque abbia una carriera professionale da costruire (in questo momento) Cantù ...

    Cappellari non ha nessuna carriera da fare. E non credo nemmeno gli servano soldi, a quell'età e con quella carriera. Sono anni che tenta di tornare nel basket che conta. Io spero riesca a salvare il salvabile, in attesa di tempi migliori, se mai arriveranno. Ora non c'è certo da fare gli schizzinosi...

  • LupoLupo 27/09/2017, 09.33 Mobile
    Citazione ( lapulce 27/09/2017 @ 00:28 )

    Sì, però se il russo tira avanti la società come ha fatto finora e con risultati sotto gli occhi di tutti ( e non sto parlando solo a livello sportivo...), significa peggiorare la situazione finanziaria che già di per sè è nera, poi hai voglia ...

    Bagài....ma che miracolo...cappellari si sarà fatto dare qualche soldo (giustamente ) per assolvere le grane burocratiche (leggasi deposito conratti in federazione). Chiunque abbia una carriera professionale da costruire (in questo momento) Cantù non è il posto a cui aspirare. punto.

  • Mettawp 27/09/2017, 09.33
    Citazione ( TheJoshuaTree 27/09/2017 @ 09:26 )

    Io dico che in B oggi, dopo 2 anni di scempi, con una società in ordine e gestita credibilmente a Desio non avrebbe senso ma il Parini sarebbe troppo piccolo.

    Tu dici...una onesta opinione.
    Ma te li ricordi gli anni 90 al Pianella? Te lo ricordi quanti eravamo? Te lo ricordi che senza il terrone (enorme rispetto e riconoscenza) saremmo ancora lì a vivacchiare nelle minor?

  • lapulce 27/09/2017, 09.29
    Citazione ( OttoLamphred 27/09/2017 @ 09:19 )

    Mah, dopo le dichiarazioni rilasciate ieri?

    Prima avevamo Recalcati che faceva sapere al mondo la situazione di Cantù, adesso abbiamo Cappellari...


    Queste le sue prime parole riportate dalla stampa locale
    Dopodiché il neo gm racconta i particolari del suo ingresso ufficiale in seno alla Pallacanestro Cantù. «Volendo far onore al ricordo di due grandi figure quali Aldo Allievi e Francesco Corrado, mi sono presentato alle 14 in sede per iniziare a sbrigare le prime pratiche senza peraltro aver ancora la certezza di essere “assunto”. Una sorta di volontario, insomma. In seguito ho parlato con la presidente signora Irina e ci siamo accordati sulla parola. Nel senso che la scrittura privata tra noi dovrà essere verificata nei prossimi giorni. Abbiamo concordato le mie funzioni e io dovrò rispondere direttamente a lei che sarà la mia unica referente su ogni materia».A quali funzioni si fa riferimento? «Faranno capo a me sia la gestione sportiva sia quella amministrativo-finanziaria. In pratica, dovrò occuparmi di squadra e staff tecnico così come di cercare di reperire quattrini attraverso gli sponsor. Significa gestione in capo in toto al sottoscritto».

  • TheJoshuaTree 27/09/2017, 09.26 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/09/2017 @ 09:22 )

    Tutto da dimostrare...si parla di una B per restarci e vivacchiare, o un progetto ambizioso per risalire? In quanti saremmo a Desio/Parini a vedere la B o la legadue?

    Io dico che in B oggi, dopo 2 anni di scempi, con una società in ordine e gestita credibilmente a Desio non avrebbe senso ma il Parini sarebbe troppo piccolo.

  • Mettawp 27/09/2017, 09.24
    Citazione ( lapulce 27/09/2017 @ 09:18 )

    Una serie A2 te la fai tranquillamente, senza infamia e senza lode con 1.500.000 di euro ( chiedere a Jesi o Ravenna, tanto per intenderci). A dire il vero una dignitosa A1 te la puoi fare anche con 1.852.000 euro come se l' è fatta Capo d' Orlando ...

    1.5M. Chi li mette? L'ultima volta che abbiamo provato a tirarli su ci siamo fermati a poche centinaia di migliaia di euro.

  • Mettawp 27/09/2017, 09.22
    Citazione ( TheJoshuaTree 27/09/2017 @ 09:08 )

    I soldi, quei soldi, non sarebbero un problema e lo sai anche tu.

    Tutto da dimostrare...si parla di una B per restarci e vivacchiare, o un progetto ambizioso per risalire?
    In quanti saremmo a Desio/Parini a vedere la B o la legadue?

  • lapulce 27/09/2017, 09.21
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 27/09/2017 @ 09:02 )

    Pulce, grazie per la completezza di informazione. Non ho nessun dubbio che il 7 sera giocheremo a Desio!

    Hai ragione. Ovviamente di volta in volta chiudendo le falle si andrà avanti che è un piacere.

  • OttoLamphred 27/09/2017, 09.19

    Mah, dopo le dichiarazioni rilasciate ieri?

  • lapulce 27/09/2017, 09.18
    Citazione ( Mettawp 27/09/2017 @ 09:02 )

    Si, e chi paga? Anche una serie B costa parecchi soldi.

    Una serie A2 te la fai tranquillamente, senza infamia e senza lode con 1.500.000 di euro ( chiedere a Jesi o Ravenna, tanto per intenderci).
    A dire il vero una dignitosa A1 te la puoi fare anche con 1.852.000 euro come se l' è fatta Capo d' Orlando la stagione che aveva Mcgee, ovviamente devi mettere le persone giuste al posto giusto.

  • lapulce 27/09/2017, 09.14
    Citazione ( Mettawp 27/09/2017 @ 07:46 )

    Noi da dove ripartiremmo? Non credo dalla legadue né dalla b, se andiamo gambe all'aria ripartiamo dalla d e forse pure senza nome titoli colori e palazzo.

    Siena qualche stagione fa è fallita, ma è stata ripescata in A2 dalla Federazione. Essendo società di un certo livello e con un blasone, la Federazione spesso e volentieri cerca di non affossarti.
    Roma qualche stagione fa non potendo più economicamente rimanere nella massima serie ha chiesto l' autoretrocessione in A2.
    Si possono fare tranquillamente stagioni nella serie inferiore, cercando di ricostruire la casa dalle fondamenta con persone serie che voglioni il bene della Pallcanestro Cantù. In quest' ottica mi auguro con tutte le mie forze che Cappellari stia lavorando per creare un futuro senza chi attualmente ce lo sta affossando.

  • TheJoshuaTree 27/09/2017, 09.08 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/09/2017 @ 09:02 )

    Si, e chi paga? Anche una serie B costa parecchi soldi.

    I soldi, quei soldi, non sarebbero un problema e lo sai anche tu.

  • BalaustraBiancoblu 27/09/2017, 09.02


    Pulce, grazie per la completezza di informazione. Non ho nessun dubbio che il 7 sera giocheremo a Desio!

  • Mettawp 27/09/2017, 09.02
    Citazione ( TheJoshuaTree 27/09/2017 @ 08:17 )

    Dalla B per il lodo Petrucci.

    Si, e chi paga? Anche una serie B costa parecchi soldi.

  • lapulce 27/09/2017, 09.00
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 27/09/2017 @ 08:50 )

    Letta intervista di oggi a Cappellari. Si prende gestione totale della Pallacanestro Cantù sulle spalle, garantisce la trasferta di Sassari (cosa che personalmente non avevo mai messo in dubbio, ci mancherebbe) e spiega quale parte del tesseramento ...

    Hai tralasciato però di riportare quello che c'era scritto sul PalaDesio.
    Visto che probabilmente l' ha dimenticato(...), lo riporto io:


    "Problema affitto Ieri, l’incontro a Desio. Da una parte del tavolo la Pallacanestro Cantù, rappresentata nell’occasione da Irina Gerasimenko e dai suoi legali. Dall’altra, l’amministrazione comunale della cittadina brianzola.Nel piatto, l’utilizzo del PalaBancoDesio per la stagione 2017-2018.Prima di dare il nulla osta ufficiale all’effettuazione di una nuova stagione del campionato di A nell’impianto di sua proprietà, il Comune attende che la situazione debitoria accumulata dalla società canturina sia definitivamente sanata. Dell’appuntamento calendarizzato nel tardo pomeriggio non si sa granché. Di sicuro, qualcosa in più circa il futuro prossimo della “casa” biancoblu sarà reso noto oggi.In mattinata, infatti, è previsto un incontro tra la proprietà e Toni Cappellari, nuovo dirigente chiamato a Cantù per prendere il posto dell’ormai ex ds Pier Francesco Betti. Tra i vari temi in discussione, di sicuro, ci sarà anche quello del palasport.Dopo l’esordio di domenica in trasferta a Sassari, la prima gara in casa è prevista sabato prossimo, 7 ottobre. Entro quella data, dunque, la Pallacanestro Cantù dovrà necessariamente avere una sede adatta per le gare di campionato."

  • Number5 27/09/2017, 09.00 Mobile
    Citazione ( MENCIA 26/09/2017 @ 19:54 )

    che colpo il top dei general manager

    Si. Poi della nuova generazione finalmente... uno con idee avanti nel tempo (spera in un ritorno ai due stranieri così io basket torna automaticamente ai successi degli anni 80....) e alla ricerca di innovazione. Back to the Future!!

  • BalaustraBiancoblu 27/09/2017, 08.50


    Letta intervista di oggi a Cappellari.
    Si prende gestione totale della Pallacanestro Cantù sulle spalle, garantisce la trasferta di Sassari (cosa che personalmente non avevo mai messo in dubbio, ci mancherebbe) e spiega quale parte del tesseramento va completato - come fanno tutti - alla lega.
    Inoltre situazione sulla vecchia stagione a livello di pendenze completamente sanate.


    Insomma, ora ce la vediamo sul campo.

  • stedb 27/09/2017, 08.27 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 26/09/2017 @ 21:40 )

    3 gm e mezzo e il campionato non è ancora iniziato....penso sia un record difficilmente battibile...

    Vale come trofeo?

  • TheJoshuaTree 27/09/2017, 08.17 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/09/2017 @ 07:46 )

    Noi da dove ripartiremmo? Non credo dalla legadue né dalla b, se andiamo gambe all'aria ripartiamo dalla d e forse pure senza nome titoli colori e palazzo.

    Dalla B per il lodo Petrucci.

  • laspadanellaroccia 27/09/2017, 07.59
    Citazione ( Mettawp 27/09/2017 @ 07:46 )

    Noi da dove ripartiremmo? Non credo dalla legadue né dalla b, se andiamo gambe all'aria ripartiamo dalla d e forse pure senza nome titoli colori e palazzo.

    Purtroppo anche i tempi del fallimento sono sbagliati...

  • Mettawp 27/09/2017, 07.46 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 27/09/2017 @ 00:26 )

    Sicuro, ma tieni presente che voi siete ripartiti dalla B dopo una finale scudetto persa a gara 7, noi siamo ormai da 2 anni un continuo susseguirsi di spettacoli dell'orrore, in costante peggioramento.

    Noi da dove ripartiremmo? Non credo dalla legadue né dalla b, se andiamo gambe all'aria ripartiamo dalla d e forse pure senza nome titoli colori e palazzo.

  • bellamartin 27/09/2017, 01.03
    Citazione ( Drexler 26/09/2017 @ 23:17 )

    Non so: in fin dei conti fortitido, virtus, Treviso, Siena, Verona, Trieste... sono tutte risorto, certo non come ai tempi d'oro però sono vive e sorattutto sane ora. Non tutto il male...

    treviso e` sempre stata sana

  • Yuri2 27/09/2017, 01.00 Mobile
    Citazione ( Drexler 26/09/2017 @ 22:49 )

    La risposta è nella VODKA!

    Ah beh, quella la beve, e tanta, l'utente in questione prima di ogni commento.

  • sisisisi 27/09/2017, 00.40 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 27/09/2017 @ 00:26 )

    Sicuro, ma tieni presente che voi siete ripartiti dalla B dopo una finale scudetto persa a gara 7, noi siamo ormai da 2 anni un continuo susseguirsi di spettacoli dell'orrore, in costante peggioramento.

    Di questo mi rendo conto.... ma un fallimento non può mai essere una liberazione.... anche perché non sempre dopo il tracollo i pezzi vanno magicamente al loro posto....


    La nostra espiazione finora è stata spesso lacrime e sangue... cominciamo adesso ( si spera) ad intravedere un po' di luce...


    In bocca al lupo... sinceri

  • lapulce 27/09/2017, 00.28
    Citazione ( Mettawp 26/09/2017 @ 23:06 )

    Io spero che il russo tiri avanti un po' di tempo e che magari qualcuno si organizzi nel frattempo. Fallire o non iscriversi sarebbe un disastro di proporzioni bibliche. Temo sarebbe un colpo da ko che sancirà la fine di questa gloriosa società...

    Sì, però se il russo tira avanti la società come ha fatto finora e con risultati sotto gli occhi di tutti ( e non sto parlando solo a livello sportivo...), significa peggiorare la situazione finanziaria che già di per sè è nera, poi hai voglia i potenziali acquirenti ad acquistare una società accollandosi anche le perdite di quello prima.
    Anche il buon Iavazzi credo abbia cercato acquirenti o di cedere il titolo prima di fare collassare la società.
    Io mi auguro che Cappellari riesca nell' impresa di tirare fuori il coniglio dal cilindro al più presto, altrimenti questa stagione a livello societario,secondo me sarà lacrime e sangue. Sperem.

  • TheJoshuaTree 27/09/2017, 00.26 Mobile
    Citazione ( sisisisi 27/09/2017 @ 00:19 )

    Vero... ma serve tempo... e tanta passione!!! È una bella botta... Non facile rialzarsi!

    Sicuro, ma tieni presente che voi siete ripartiti dalla B dopo una finale scudetto persa a gara 7, noi siamo ormai da 2 anni un continuo susseguirsi di spettacoli dell'orrore, in costante peggioramento.

  • sisisisi 27/09/2017, 00.19 Mobile
    Citazione ( Drexler 26/09/2017 @ 23:17 )

    Non so: in fin dei conti fortitido, virtus, Treviso, Siena, Verona, Trieste... sono tutte risorto, certo non come ai tempi d'oro però sono vive e sorattutto sane ora. Non tutto il male...

    Vero... ma serve tempo... e tanta passione!!!
    È una bella botta... Non facile rialzarsi!

  • Drexler 27/09/2017, 00.14 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 26/09/2017 @ 23:24 )

    Ma certo, nessun dubbio che sarebbe meglio ripartire dal basso. Nell'immaginario collettivo sotto la A c'è il nulla, tanti ricordano le 1000 persone sdraiate al Pianella in Legadue 20 anni fa e dimenticano che il mondo è cambiato, le aspettative e ...

    Pienamente d'accordo con te: si cade per potersi rialzare.
    E cmq Cantù non può passare indenne da questa brutta esperienza: sarà in ogni caso una ripartenza difficile in cui l'orgoglio e la passione faranno la differenza e da esterno sono cose che non vi mancano.
    Vi auguro di liberarvi al più presto dallo Zio

  • lapulce 27/09/2017, 00.04
    Citazione ( Annidix 26/09/2017 @ 20:41 )

    Intanto hanno sganciato i soldi per tesseramenti e altre cose..l'obiettivo è che quelli dietro questo cappellari riescano a rilevare la società prima della fine della stagione..la russa dovrebbe rimanere presidente ma le decisioni manageriali le pr ...

    Scusami spiegami il senso che Cappellari &c rilevano la società da Gerasimenko e poi rimane la moglie Irina a fare la presidente, che fra l' altro mi dicono che sia stufata di fare la gioppina.Di Cappellari e di pseudo cordate (americane) che dovevano comperare i diritti di Recanati per avere una seconda squadra a Milano me lo ricordo e mi ricordo come è andata a finire.Già la situazione finanziaria della Pallacanestro Cantù è sotto gli occhi di tutti ( anche delle autorità federali), più rimarrà Gerasimenko a gestire la società e più la barca farà acqua.

  • TheJoshuaTree 26/09/2017, 23.44 Mobile
    Citazione ( Ucciucci 26/09/2017 @ 23:20 )

    Secondo me, da umile osservatore esterno, qualcosa bolle in pentola. Non ha senso che Gera assuma un dirigente che alla sua prima uscita pubblica lo ha messo in cattiva luce. Ergo, la presenza del Toni è stata richiesta da qualcuno che ha voce in ca ...

    Può darsi e lo spero, anche perchè il giorno in cui il delinquente sarà lontano da Cantù sarà comunque in ritardo ma pur sempre benedetto, però a me è parso di capire che una figura come Cappellari sia stata caldeggiata dall'alto del movimento, preoccupata per le conseguenze di un crack a Cantù proprio in concomitanza con l'inizio del campionato.

  • Annidix 26/09/2017, 23.39 Mobile
    Citazione ( Ucciucci 26/09/2017 @ 23:20 )

    Secondo me, da umile osservatore esterno, qualcosa bolle in pentola. Non ha senso che Gera assuma un dirigente che alla sua prima uscita pubblica lo ha messo in cattiva luce. Ergo, la presenza del Toni è stata richiesta da qualcuno che ha voce in ca ...

    La tua analisi ha un filo logico..nel caos totale potrebbe starci quello che ho scritto prima..

Pagina di 3