Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/09/2017, 00.06 Rumors

Pallacanestro Cantù: vicino l'arrivo di Tony Cappellari per rimpiazzare Betti

Cappellari verso un ritorno da dirigente nella massima serie

Serie A
Dopo l’addio di Pier Francesco Betti, il prossimo GM della Pallacanestro Cantù dovrebbe essere Tony Cappellari.

Cappellari, nel corso della sua lunghissima carriera, vanta cinque scudetti, una Coppa Intercontinentale, due Coppa dei Campioni, una Coppa Korac, una Coppa delle Coppe e una Coppa Italia tutte conquistate nei suoi anni in Olimpia Milano. Oltre ad una Coppa Italia targata Fortitudo Bologna.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • BalaustraBiancoblu 25/09/2017, 22.30
    Citazione ( lapulce 25/09/2017 @ 21:29 )

    Volevo la tua opinione su cosa potrà dare Cappellari e secondo te perchè Betti se ne è andato?


    Beh, credo che a livello di esperienza ci possa dare tantissimo.
    E credo proprio che sia una componente fondamentale che ci mancava.
    Su Betti non ne ho idea, se non mi risulta male aveva un contratto quasi scaduto e probabilmente si è reso conto che la situazione non sarebbe stata portata avanti.


    Speriamo però che Cappellari sia ufficializzato quanto prima.

  • lapulce 25/09/2017, 21.29
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 25/09/2017 @ 19:19 )

    Molto bene e grazie a Munafò. Benvenuto a Toni. Ed ora - finalmente - pensiamo a Sassari.

    Volevo la tua opinione su cosa potrà dare Cappellari e secondo te perchè Betti se ne è andato?

  • canturignio 25/09/2017, 20.58 Mobile

    Non può vendere il titolo sportivo perché i soci hanno il 16% e bla bla bla. Potrebbe sempre spostare la società in un'altra città senza vendere il titolo e i soci di minoranza se tachen...



  • MaxOne70 25/09/2017, 20.29 Mobile
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 25/09/2017 @ 19:19 )

    Molto bene e grazie a Munafò. Benvenuto a Toni. Ed ora - finalmente - pensiamo a Sassari.

    Veramente di ufficiale non c'è ancora niente

  • lapulce 25/09/2017, 20.25
    Citazione ( Mozart 25/09/2017 @ 19:34 )

    Dal paladesio al palalido

    Palalido che vedo sarà ultimato al massimo nei primi mesi del nuovo anno.

  • Mozart 25/09/2017, 19.34 Mobile
    Citazione ( MTFBWY1962 25/09/2017 @ 09:08 )

    Toni parla da tipo 20 anni di una seconda squadra a Milano.....

    Dal paladesio al palalido

  • BalaustraBiancoblu 25/09/2017, 19.19


    Molto bene e grazie a Munafò.
    Benvenuto a Toni.
    Ed ora - finalmente - pensiamo a Sassari.

  • lapulce 25/09/2017, 19.12

    Intanto oggi, a meno di una settimana dall' inizio del campionato siamo arrivati a 415 abbonamenti.


    Oggi ringraziamo tutti il Signor MUNAFO' che ha prestato le 2 giovanili necessarie per essere in regola ( dopo che il signor Gerasimenko tempo fa aveva disatteso un accordo con PGC).

  • ballero 25/09/2017, 18.09

    A questo punto tanto valeva richiamare Arrigoni

  • Glider62 25/09/2017, 18.07

    Ammesso arrivi, al dura minga !!!!

  • BalaustraBiancoblu 25/09/2017, 14.47
    Citazione ( MaxOne70 25/09/2017 @ 14:41 )

    Io un aereo non l'ho mai perso! Poi chissà perché gli aerei si perdono sempre quando devono rientrare e non quando partono per le vacanze


    Beh, capita di poter perdere un aereo.
    Tra le altre cose sottolineerei di nuovo che Burns è arrivato buon ultimo tra gli ex azzurri degli europei proprio perché è italiano solo sulla carta e quindi è andato leggermente lontano per le vacanze.



  • MaxOne70 25/09/2017, 14.41 Mobile
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 25/09/2017 @ 14:30 )

    Su Burns evidentemente mi sono spiegato male. Non è un ritardo sul ritardo, risulta che la data di ritorno dovesse essere oggi. Dopo di che è chiaro che tutti avremmo preferito che fosse rientrato oggi, ma perdere un aereo può capitare. Visto i p ...

    Io un aereo non l'ho mai perso!
    Poi chissà perché gli aerei si perdono sempre quando devono rientrare e non quando partono per le vacanze

  • BalaustraBiancoblu 25/09/2017, 14.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Complimenti. Io almeno un paio :-)

  • Arturoguida 25/09/2017, 14.35 Mobile
    Citazione ( Mettawp 25/09/2017 @ 14:34 )

    Beh ma non siamo scimmie ammaestrate...onore al Marzorati giocatore, un grandissimo. Però non ne ha più azzeccata una da quando si è ritirato, peggio della grandine. È un dato di fatto.

    Ma cosa fa il mobiliere adesso?

  • Mettawp 25/09/2017, 14.34
    Citazione ( Arturoguida 25/09/2017 @ 13:34 )

    Sei ingiusto, è stato una grande bandiera per voi, errare è umano, un episodio non può cancellare la storia

    Beh ma non siamo scimmie ammaestrate...onore al Marzorati giocatore, un grandissimo. Però non ne ha più azzeccata una da quando si è ritirato, peggio della grandine. È un dato di fatto.

  • BalaustraBiancoblu 25/09/2017, 14.30


    Su Burns evidentemente mi sono spiegato male.
    Non è un ritardo sul ritardo, risulta che la data di ritorno dovesse essere oggi.
    Dopo di che è chiaro che tutti avremmo preferito che fosse rientrato oggi, ma perdere un aereo può capitare.
    Visto i pregressi di queste settimane ho particolarmente apprezzato il fatto che lui abbia informato tutti della situazione. Perché se oggi non fosse arrivato immagino il casino che ne sarebbe sorto.


    Spero di essere stato chiaro.

  • santa73 25/09/2017, 13.59
    Citazione ( Arturoguida 25/09/2017 @ 13:34 )

    Sei ingiusto, è stato una grande bandiera per voi, errare è umano, un episodio non può cancellare la storia

    Se leggi bene non ho cancellato la storia (chapeau!) ma da quell'ingresso in campo in poi per me Pierlo e' senza credibilita'.

  • pacemannion 25/09/2017, 13.37
    Citazione ( Highway1 25/09/2017 @ 09:32 )

    c'è in giro una leggenda su chi ha suggerito cappellari a gerasimenko, ma spero sia una barzelletta.... se trova conferma te lo dico.

    la curiosità è tanta!!

  • Arturoguida 25/09/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( santa73 25/09/2017 @ 11:43 )

    Dopo i 2 minuti da pagliaccio contro la Benetton per me Marzorati non esiste piu'. La grandezza di un uomo si vede in certe situazioni e li' e' scaduto nel ridicolo. Grazie per cio' che ha dato a suo tempo e saluti

    Sei ingiusto, è stato una grande bandiera per voi, errare è umano, un episodio non può cancellare la storia

  • Brododipollo 25/09/2017, 13.31 Mobile
    Citazione ( Highway1 25/09/2017 @ 09:32 )

    c'è in giro una leggenda su chi ha suggerito cappellari a gerasimenko, ma spero sia una barzelletta.... se trova conferma te lo dico.

    Chi quel tipo che vende le granite italiane a Cipro?

  • sportivo 25/09/2017, 13.00
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 25/09/2017 @ 11:02 )

    Burns mi ha stupito positivamente con quel post. Ha avvisato del ritardo, scusandosi con la società. Veramente molto bene.

    Ma ci sei o ci fai? Oppure sei un troll buontempone? Dopo averti bannato come Gianluca, aspetto che ti cancellino anche questo account

  • GaragePianella2 25/09/2017, 12.38 Mobile
    Citazione ( Flambers 25/09/2017 @ 12:33 )

    Benissimo, non bene. Tu quando dopo le ferie arrivi al lavoro con un giorno di ritardo, il tuo,capo ti fa i complimenti davanti a tutti perché ti sei degnato di avvertirlo con un post su Instagram il giorno prima vero? E di solito ti propone un aume ...

    Rubato le parole di bocca!! Ma forse scrive a caso...

  • Flambers 25/09/2017, 12.33 Mobile
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 25/09/2017 @ 11:02 )

    Burns mi ha stupito positivamente con quel post. Ha avvisato del ritardo, scusandosi con la società. Veramente molto bene.

    Benissimo, non bene. Tu quando dopo le ferie arrivi al lavoro con un giorno di ritardo, il tuo,capo ti fa i complimenti davanti a tutti perché ti sei degnato di avvertirlo con un post su Instagram il giorno prima vero? E di solito ti propone un aumento con effetto immediato.

  • Flambers 25/09/2017, 12.31 Mobile
    Citazione ( lapulce 25/09/2017 @ 10:35 )

    Infatti, era quello che volevo spiegare all' utente Balaustra.

    A Gianluca, volevi dire.

  • Mettawp 25/09/2017, 11.56
    Citazione ( santa73 25/09/2017 @ 11:43 )

    Dopo i 2 minuti da pagliaccio contro la Benetton per me Marzorati non esiste piu'. La grandezza di un uomo si vede in certe situazioni e li' e' scaduto nel ridicolo. Grazie per cio' che ha dato a suo tempo e saluti

    Grazie di averci fatti retrocedere con la sua incapacità e di aver dato una mano a Petrucci nella caduta libera del basket italiano. Grandissimo giocatore...sul resto della carriera stendiamo un velo pietoso, che è meglio.

  • Mettawp 25/09/2017, 11.51
    Citazione ( santa73 25/09/2017 @ 11:45 )

    Metta, fai il bravo. Cournooh e Parrillo, per quanto seri e ben integrati, hanno sempre avuto un ruolo marginale nei rispettivi roster e non possono essere "quelli che vengono ascoltati" da stranieri che spesso arrivano con idee balzane, individualis ...

    Anche Carraretto aveva un ruolo marginale. Ress? Vanuzzo? Devecchi?
    Non c'entra il ruolo né il talento né il minutaggio, ma il carisma e la capacità di fare quel lavoro.

  • MaxOne70 25/09/2017, 11.47 Mobile
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 25/09/2017 @ 11:02 )

    Burns mi ha stupito positivamente con quel post. Ha avvisato del ritardo, scusandosi con la società. Veramente molto bene.

    Quindi uno che prima dice di non vedere l'ora di arrivare e poi oltre che essere abbondantemente l'ultimo dei giocatori della nazionale ad aggregarsi, lo giustifichiamo per un ritardo sul ritardo ? Come giustificare uno che ruba perché povero è malato di cleptomania.

  • santa73 25/09/2017, 11.45
    Citazione ( Mettawp 25/09/2017 @ 10:45 )

    Dovrebbero esserlo Parrillo, Crosariol e Cournooh. Hanno ormai la maturità per farlo. Crosariol non è uno spacca-spogliatoi, tutt'altro. Ha solo bisogno di essere coinvolto al 100% a livello di gioco per essere mentalmente sul pezzo.

    Metta, fai il bravo. Cournooh e Parrillo, per quanto seri e ben integrati, hanno sempre avuto un ruolo marginale nei rispettivi roster e non possono essere "quelli che vengono ascoltati" da stranieri che spesso arrivano con idee balzane, individualistiche e poco avvezze alla mentalita' europea. Non ce li vedo come coloro che danno calci nel culo allo yankee di turno

  • santa73 25/09/2017, 11.43
    Citazione ( Arturoguida 25/09/2017 @ 10:43 )

    Marzorati come vecchietto andrebbe più che bene, ottimo play

    Dopo i 2 minuti da pagliaccio contro la Benetton per me Marzorati non esiste piu'. La grandezza di un uomo si vede in certe situazioni e li' e' scaduto nel ridicolo. Grazie per cio' che ha dato a suo tempo e saluti

  • MaxOne70 25/09/2017, 11.39 Mobile
    Citazione ( Highway1 25/09/2017 @ 09:32 )

    c'è in giro una leggenda su chi ha suggerito cappellari a gerasimenko, ma spero sia una barzelletta.... se trova conferma te lo dico.

    Io ho un forte dubbio che Gera sappia chi è Cappellari o è lo stesso Cappellari che si è proposto a lui dicendo che trova a chi cedere il titolo sportivo oppure come è più probabile è stato proposto da qualcuno del tic e non certo per cedere.

  • BalaustraBiancoblu 25/09/2017, 11.02


    Burns mi ha stupito positivamente con quel post.
    Ha avvisato del ritardo, scusandosi con la società.
    Veramente molto bene.

  • Mettawp 25/09/2017, 10.56
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 25/09/2017 @ 10:55 )

    Concordo con Metta. Mi aspetto molto da Parrillo e Cournooh sotto questo aspetto. E moltissimo da Burns.

    Burns chi, quello che arriva in ritardo perché ha 'perso' l'aereo? :-)

  • BalaustraBiancoblu 25/09/2017, 10.55


    Concordo con Metta. Mi aspetto molto da Parrillo e Cournooh sotto questo aspetto.
    E moltissimo da Burns.



  • Mettawp 25/09/2017, 10.45
    Citazione ( santa73 25/09/2017 @ 10:35 )

    Concordo anch'io su Smith. Buon play e soprattutto persona seria. A me personalmente piacciono di piu' i play alla Craft pero' Smith sa il fatto suo. Le perplessita' su Crosariol sono legate al fatto che piu' di una persona me lo definisce spacca-spo ...

    Dovrebbero esserlo Parrillo, Crosariol e Cournooh. Hanno ormai la maturità per farlo. Crosariol non è uno spacca-spogliatoi, tutt'altro. Ha solo bisogno di essere coinvolto al 100% a livello di gioco per essere mentalmente sul pezzo.

  • Arturoguida 25/09/2017, 10.43 Mobile
    Citazione ( santa73 25/09/2017 @ 10:35 )

    Concordo anch'io su Smith. Buon play e soprattutto persona seria. A me personalmente piacciono di piu' i play alla Craft pero' Smith sa il fatto suo. Le perplessita' su Crosariol sono legate al fatto che piu' di una persona me lo definisce spacca-spo ...

    Marzorati come vecchietto andrebbe più che bene, ottimo play

  • santa73 25/09/2017, 10.35
    Citazione ( Mettawp 25/09/2017 @ 09:23 )

    Il play è il più forte che abbiamo. Smith è un buon giocatore. Ieri ha toppato la prima partita della pre-season, ma è buono, visto più volte sia in Valtellina che in allenamento. Crosariol è indolente. Lo è stato per buona parte della sua car ...

    Concordo anch'io su Smith. Buon play e soprattutto persona seria. A me personalmente piacciono di piu' i play alla Craft pero' Smith sa il fatto suo. Le perplessita' su Crosariol sono legate al fatto che piu' di una persona me lo definisce spacca-spogliatoio e a noi serve tutt'altro. Come sostenevo lo scorso anno, a mio parere manca un vecchietto italiano (senza pretese di giocare) che regga le fila. Per intenderci un Baso, un Nicevic che alzi la voce nel sancta sanctorum dello spogliatoio quando serve

  • lapulce 25/09/2017, 10.35
    Citazione ( Mettawp 25/09/2017 @ 10:31 )

    No, quello probabilmente non succederà mai. Ma bisogna fare degli step burocratici per poter giocare nel prossimo weekend. E ad oggi quella è la priorità.

    Infatti, era quello che volevo spiegare all' utente Balaustra.

  • Mettawp 25/09/2017, 10.31
    Citazione ( lapulce 25/09/2017 @ 09:41 )

    Scusa ma tu credi che con l' arrivo di Cappellari, Gerasimenko si farà consigliare nelle scelte societarie?...

    No, quello probabilmente non succederà mai. Ma bisogna fare degli step burocratici per poter giocare nel prossimo weekend. E ad oggi quella è la priorità.

  • lapulce 25/09/2017, 10.29
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 25/09/2017 @ 09:44 )

    Non lo so Pulce, credo che servisse un DS e ne è arrivato uno coi controcojoni. Se fosse arrivato un pivello lo avreste criticato in quanto pivello. Vediamo come va, ma la scelta è ottima.

    Qui non si critica chi arriva, ma che chi arriva o diventa uno yes man o nel caso abbia un pò di spina dorsale se ne va. Non metto in dubbio la carriera di Cappellari, come non mettevo in dubbio la carriera del Charlie, ma avendo, come dici tu, i controcojoni, Cappellari non credo rimarrà tanto, visto che chi comanda alla Pallacanestro Cantù è un dittatore.
    Pensi veramente che con l' arrivo di Cappellari Gerasimenkostia stia dando la svolta capendo che si deve fare consigliare?
    Io alle favole non credo più da tempo.

  • Arturoguida 25/09/2017, 10.18 Mobile
    Citazione ( BasketCantu 25/09/2017 @ 08:34 )

    Ma il Tony i qualche anno fa non stava portando in A2 una nuova squadra di Milano? .speriamo che sia amico di qualche socio rimasto ..qualcosa bolle in pentola a sto punto ....

    Cappellari in brodo

  • BalaustraBiancoblu 25/09/2017, 09.44


    Non lo so Pulce, credo che servisse un DS e ne è arrivato uno coi controcojoni.
    Se fosse arrivato un pivello lo avreste criticato in quanto pivello.


    Vediamo come va, ma la scelta è ottima.

  • lapulce 25/09/2017, 09.41
    Citazione ( BalaustraBiancoblu 25/09/2017 @ 09:34 )

    In ordine sparso: 1) non ho detto che ho visto giocare i San Antonio Spurs, ho detto che ho visto tenere il campo in maniera più che dignitosa una squadra a cui mancava il 3 ed il 4 titolare. E con Cournooh che ha giocato un minuto. 2) la tesi ...

    Scusa ma tu credi che con l' arrivo di Cappellari, Gerasimenko si farà consigliare nelle scelte societarie?...

  • GaragePianella2 25/09/2017, 09.39 Mobile
    Citazione ( Mettawp 25/09/2017 @ 09:23 )

    Il play è il più forte che abbiamo. Smith è un buon giocatore. Ieri ha toppato la prima partita della pre-season, ma è buono, visto più volte sia in Valtellina che in allenamento. Crosariol è indolente. Lo è stato per buona parte della sua car ...

    Non ho scritto che siamo condannati, non ho visto giocare la squadra. Bochacov mi lascia perplesso. Molto perplesso.

  • lapulce 25/09/2017, 09.36
    Citazione ( Cantucky 25/09/2017 @ 09:09 )

    I soci che notoriamente vogliono il male della squadra

    Chiaro che i soci di minoranza non vogliano il male di Cantù, come è anche chiaro che i medesimi soci di minoranza avevano consigliato la scelta di Recalcati...
    Scelta obbligata, altrimenti a depositare i contratti in Lega ci mandiamo Fumagalli o Sodini...

  • BalaustraBiancoblu 25/09/2017, 09.34


    In ordine sparso:


    1) non ho detto che ho visto giocare i San Antonio Spurs, ho detto che ho visto tenere il campo in maniera più che dignitosa una squadra a cui mancava il 3 ed il 4 titolare. E con Cournooh che ha giocato un minuto.


    2) la tesi complottarda sull'arrivo di uno dei migliori dirigenti di Pallacanestro a Cantù è abbastanza divertente. La manderei a qualche regista, magari ne esce un film. Nel frattempo, in attesa dell'ufficialità, benvenuto Toni.

  • Highway1 25/09/2017, 09.32
    Citazione ( Cantucky 25/09/2017 @ 09:09 )

    I soci che notoriamente vogliono il male della squadra

    c'è in giro una leggenda su chi ha suggerito cappellari a gerasimenko, ma spero sia una barzelletta.... se trova conferma te lo dico.

  • laberra8 25/09/2017, 09.26

    Tony Cappellari nel 2017 è il dirigente che più si allontana dall'idea di basket che si possa trovare in circolazione. È ancora in giro solo grazie alle sue conoscenze e l'unica cosa che sa fare è sentenziare a destra e a manca (spesso con la solita manfrina italiani vs stranieri) per avere ancora un po' di notorietà. Personaggio che non sopporto e che non vorrei arrivasse a Cantù.

  • Mettawp 25/09/2017, 09.24
    Citazione ( Cantucky 25/09/2017 @ 09:12 )

    Gli stessi soci che poi hanno proposto Cappellari....

    Ed è gente che vuole spostare il titolo sportivo? Munafò?
    Dai su....

  • Mettawp 25/09/2017, 09.23
    Citazione ( GaragePianella2 25/09/2017 @ 09:13 )

    Mah. Se questo è il nostro basket caro Metta allora mi inchino a chi capisce più di me. Il play? Crosariol? Raucci Maspero sono da serie A? Era meglio Quaglia. Io non sono pessimista x natura. Io sono deluso dal gioco. Mi dispiace ma questa è una ...

    Il play è il più forte che abbiamo. Smith è un buon giocatore. Ieri ha toppato la prima partita della pre-season, ma è buono, visto più volte sia in Valtellina che in allenamento. Crosariol è indolente. Lo è stato per buona parte della sua carriera. Ma sa giocare a basket, ha ribaltato il campo un paio di volte in modo eccellente. Andrebbe coinvolto di più in post, anche se a me quel tipo di gioco non piace. Il coach sarà pure stato scaricato, ma c'è Sodini che ha ampie responsabilità. Non sarà la situazione ideale ovviamente, ma non siamo condannati in partenza. Daje!

  • Ryo 25/09/2017, 09.15

    radio Piazzagaribaldi parla di Cappellari scelto dai soci di minoranza (nello specifico da Munafò presidente PGC)
    Gerasimenko pare centrare poco con la scelta, per cui l'ottimo toni non mangerà il panettorne probabilmente

Pagina di 2