Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/09/2017, 18.15

La Juvecaserta fa ricorso al Tar contro l'esclusione dal campionato di Serie A

Il CONI intanto ha inviato le motivazioni della sentenza. L'udienza del Tar fissata per il 3 ottobre, quando il campionato sarà iniziato

Serie A
Come riportato da Goldwebtv, la Juvecaserta ha depositato al Tar il ricorso contro l’esclusione dal prossimo campionato di Serie A.

Il ricorso è stato depositato in data 11 settembre, prima di conoscere le motivazioni dell’esclusione dal campionato, che sono arrivate in data 12 settembre.

La data dell’udienza è stata fissata dal Tar per il 3 ottobre, dopo che sarà iniziato il campionato di Serie A.

Queste le motivazioni dell’esclusione.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • OttoLamphred 14/09/2017, 13.55

    Ricorso sulla fiducia in pratica

  • rivettitiziano 14/09/2017, 13.54 Mobile
    Citazione ( HotShots 13/09/2017 @ 21:20 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non credo....ci sono società peggiori ....Caserta è stata punita x far capire che loro hanno ancora il potere in mano .....ma in effetti non sanno più che pesci pigliare.......
    È successo un po' come gli omicidi mediatici che si vedono in TV......ne prendono uno a caso poi colpevole o no, lo mettono alla gogna....
    p.s. tu sei la schiuma di fagioli rossi quando si mettono a bollire















  • DANnumerouno 14/09/2017, 13.06 Mobile
    Citazione ( MENCIA 14/09/2017 @ 12:52 )

    sono basito dal fatto che c'e gente che crede ancora che Cremona veniva ripescata ed ha preso Sacchetti prima ancora del decreto della federazione. una cosa incredibile

    Che tenerissimo ingenuo Mancia!!
    Ahahahah

  • MENCIA 14/09/2017, 12.53
    Citazione ( budapestbianconera 13/09/2017 @ 22:56 )

    Quindi per questo l'hanno acquistato quando Cremona è stata in A2 per qualche mese?

    vedi mio commento delle ore 12.52

  • MENCIA 14/09/2017, 12.52
    Citazione ( DANnumerouno 13/09/2017 @ 22:49 )

    dai, non fare il kakasotto!!!

    sono basito dal fatto che c'e gente che crede ancora che Cremona veniva ripescata ed ha preso Sacchetti prima ancora del decreto della federazione.
    una cosa incredibile

  • Casertanissimo11 14/09/2017, 01.21 Mobile
    Citazione ( HotShots 13/09/2017 @ 21:20 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu sei la vergogna dell'umanità intera

  • pasquale81 13/09/2017, 23.49 Mobile

    Ma tanto cremona in a2 ci andrà sul campo ed è meglio che Iavazzi chiede i danni anche sul fatto che cremona si è messa dalla parte del coni.

  • lebas 13/09/2017, 23.41 Mobile
    Citazione ( caserta0823 13/09/2017 @ 22:42 )

    Vergognati tu insieme a utti i buffoni che comandano il basket italiano che hanno ridotto questo sport ad una pattumiera.

    Un'ora di applausi per questo commento

  • budapestbianconera 13/09/2017, 22.56 Mobile
    Citazione ( MENCIA 13/09/2017 @ 22:45 )

    non possono mandare l'allenatore della nazionale in A2 .

    Quindi per questo l'hanno acquistato quando Cremona è stata in A2 per qualche mese?

  • DANnumerouno 13/09/2017, 22.49
    Citazione ( MENCIA 13/09/2017 @ 22:45 )

    non possono mandare l'allenatore della nazionale in A2 .

    dai, non fare il kakasotto!!!

  • MENCIA 13/09/2017, 22.45
    Citazione ( DANnumerouno 13/09/2017 @ 22:43 )

    cremona in A2 ahahahahah

    non possono mandare l'allenatore della nazionale in A2 .

  • DANnumerouno 13/09/2017, 22.43
    Citazione ( MENCIA 13/09/2017 @ 20:21 )

    cosa serve a fare questo ricorso adesso ? E poi cosa succerebbe

    cremona in A2 ahahahahah

  • caserta0823 13/09/2017, 22.42 Mobile
    Citazione ( HotShots 13/09/2017 @ 21:20 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vergognati tu insieme a utti i buffoni che comandano il basket italiano che hanno ridotto questo sport ad una pattumiera.

  • budapestbianconera 13/09/2017, 21.29 Mobile
    Citazione ( HotShots 13/09/2017 @ 21:20 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spero che tu ti riferisca alla sola società...

  • sisisisi 13/09/2017, 21.23 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 13/09/2017 @ 19:38 )

    Il basket a Caserta temo sia finito a prescindere dall'esito del ricorso . Anche in caso di esito favorevole non sarebbe possibile approntare una squadra ne trovare velocemente le coperture finanziarie . Mi auguro pero' che se il ricorso dovesse aver ...

    Non è la prima volta che che il Coni smonta le accuse federali...
    E da una parte lo spero proprio... questo modo di agire è privo di ogni fondamento democratico!!!

  • HotShots 13/09/2017, 21.20

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • GMarco 13/09/2017, 21.08 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 13/09/2017 @ 20:39 )

    è possibile uno scambio di titoli tra Caserta e Cantù?

    Io mi aspetto piuttosto uno scambio di ruoli da Caserta a Cantù viste le brutte notizie che arrivano dalla Brianza.
    In ogni caso, le regole della Lega (o del CONI non ricordo) sottoscritte da Casera non prevedevano il ricorso alle vie giudiziarie: in questo pacta non sono stati serbati. Ma dall'altra la presentazione delle giustificazioni ha un tempismo davvero assurdo.
    In ogni caso Caserta potrà presentare una integrazione al tribunale anche alla luce delle controdeduzioni che la Lega dovrà presentare al TAR (roba diversa da quanto presentato arrivano l'allarme oggi).e in ogni caso i Giudici si aggiorneranno alla luce delle indicazioni.
    Comunque per i fatti letti direi che mi pare assurdo quanto fatto da Caserta malgrado il dolore e la solidarietà verso i suoi tifosi, essendo squadra che ho sempre amato: ma forse sono male informato. Certo che però, se la conseguenza è un risarcimento oneroso che faccia saltare i vertici, allora ...Forza Caserta!

  • laspadanellaroccia 13/09/2017, 20.39

    è possibile uno scambio di titoli tra Caserta e Cantù?

  • MENCIA 13/09/2017, 20.21

    cosa serve a fare questo ricorso adesso ?
    E poi cosa succerebbe

  • lebas 13/09/2017, 19.55 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 13/09/2017 @ 19:38 )

    Il basket a Caserta temo sia finito a prescindere dall'esito del ricorso . Anche in caso di esito favorevole non sarebbe possibile approntare una squadra ne trovare velocemente le coperture finanziarie . Mi auguro pero' che se il ricorso dovesse aver ...

    Anche una richiesta di risarcimento danni contro la Vanoli Cremona non ci starebbe male dato che si sono costituiti (ignobilmente) contro la Juve Caserta nel ricorso al Coni

  • OlimpiaMilano 13/09/2017, 19.41
    Citazione ( lebas 13/09/2017 @ 19:39 )

    Sai sono portato a pensare questo perché tutte le motivazioni dei punti all'ordine del giorno il 26 luglio sono uscite pochi giorni dopo, ed anche dei punti al ordine del giorno del mese di agosto sono uscite già le sentenze. Ma episodio evidente e ...

    mah comunque spiace sempre quando una società fa questa fine, di qualunque città sia

  • lebas 13/09/2017, 19.39 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 13/09/2017 @ 19:22 )

    sono della tua stesa idea, strategia ostruzionistica bella e pura, ma però lecita in quanto come detto il coni non aveva termine ultimo per depositare le motivazioni

    Sai sono portato a pensare questo perché tutte le motivazioni dei punti all'ordine del giorno il 26 luglio sono uscite pochi giorni dopo, ed anche dei punti al ordine del giorno del mese di agosto sono uscite già le sentenze. Ma episodio evidente e lampante del garbuglio che c'è sotto è che le motivazioni tanto ivocate siano uscite giusto il giorno dopo la presentazione del ricorso e per complicare ulteriormente esso

  • Semprejuve 13/09/2017, 19.38 Mobile

    Il basket a Caserta temo sia finito a prescindere dall'esito del ricorso . Anche in caso di esito favorevole non sarebbe possibile approntare una squadra ne trovare velocemente le coperture finanziarie . Mi auguro pero' che se il ricorso dovesse avere un esito positivo , e siamo nel campo delle semplici ipotesi , la richiesta di risarcimento danni sarà tale da costringere il vertice del sistema ad andare a casa . Allora davvero la Juvecaserta avrebbe fatto un gran regalo al basket italiano .

  • SirLucanica 13/09/2017, 19.35 Mobile

    Ma bastaaaaa

  • OlimpiaMilano 13/09/2017, 19.28
    Citazione ( michelebr2ilritorno 13/09/2017 @ 19:26 )

    la procedura giuridicamente logica sarebbe garantire a caserta una integrazione difensiva ( anche mediante memorie ad hoc ) in esito alla pubblicazione della motivazione ... e quindi la cosa non ha tempistiche tali da poter garantire a caserta una pa ...

    per me comunque alla base c'è una certa ostruzione da parte del coni nei confronti della Juve, ovviamente mi baso su quello che leggo

  • michelebr2ilritorno 13/09/2017, 19.26
    Citazione ( OlimpiaMilano 13/09/2017 @ 19:18 )

    d'accordo con te, ma che fai in mancanza delle motivazioni, decadi dalla possibilità di iscrivere a ruolo presso il Tar, aspettando che passi il termine ultimo? Direi di no, ci provi ugualmente basandoti su tutti gli elmnti che hai a disposizione, e ...

    la procedura giuridicamente logica sarebbe garantire a caserta una integrazione difensiva ( anche mediante memorie ad hoc ) in esito alla pubblicazione della motivazione ... e quindi la cosa non ha tempistiche tali da poter garantire a caserta una partecipazione alla A nemmeno in caso di vittoria ... e quindi se caserta vince , e si dispone che sarebbe dovuta esser riammessa in A , che si fa , oltre a pagare una vagonata di euro ? una A a 17 squadre ( o a 18 con 2 promozioni ? ) ... io non difendo caserta , anzi ... ma il termine per l'appello decorre dalla motivazione , come principio base ... mi manca questo ramo del diritto sportivo - amministrativo ma qualcosa non mi torna a prescindere

  • OlimpiaMilano 13/09/2017, 19.22
    Citazione ( lebas 13/09/2017 @ 19:19 )

    Scusa ma il fatto che il Coni pubblichi dopo 45 giorni giorni (ed il giorno dopo la presentazione del ricorso) le motivazioni della sentenza non ti sempre un modo per ostacolare il ricorso ?

    sono della tua stesa idea, strategia ostruzionistica bella e pura, ma però lecita in quanto come detto il coni non aveva termine ultimo per depositare le motivazioni

  • lebas 13/09/2017, 19.19 Mobile
    Citazione ( michelebr2ilritorno 13/09/2017 @ 19:12 )

    il che però integra una palese lesione del diritto di difesa

    Scusa ma il fatto che il Coni pubblichi dopo 45 giorni giorni (ed il giorno dopo la presentazione del ricorso) le motivazioni della sentenza non ti sempre un modo per ostacolare il ricorso ?

  • OlimpiaMilano 13/09/2017, 19.18
    Citazione ( michelebr2ilritorno 13/09/2017 @ 19:15 )

    ma come si fa a basare una difesa su un dispositivo?

    d'accordo con te, ma che fai in mancanza delle motivazioni, decadi dalla possibilità di iscrivere a ruolo presso il Tar, aspettando che passi il termine ultimo?
    Direi di no, ci provi ugualmente basandoti su tutti gli elmnti che hai a disposizione, e combattendo anche con le unghie

  • michelebr2ilritorno 13/09/2017, 19.15
    Citazione ( OlimpiaMilano 13/09/2017 @ 19:14 )

    Il Coni non ha un termine utimo per il deposito delle motivazioni della sentenza. Puo depositare anche dopo alcuni mesi

    ma come si fa a basare una difesa su un dispositivo?

  • OlimpiaMilano 13/09/2017, 19.14
    Citazione ( michelebr2ilritorno 13/09/2017 @ 19:12 )

    il che però integra una palese lesione del diritto di difesa

    Il Coni non ha un termine utimo per il deposito delle motivazioni della sentenza.
    Puo depositare anche dopo alcuni mesi

  • michelebr2ilritorno 13/09/2017, 19.12
    Citazione ( OlimpiaMilano 13/09/2017 @ 19:10 )

    essendoci una scadenza (data) per il deposito del ricorso, la Juve ha deciso di depositare in tutti i modi anche senza sapere esattamente cosa scrito nelle motivazioni della sentenza. Hanno basato il ricorso sul dispositivo che era stato notificato a ...

    il che però integra una palese lesione del diritto di difesa

  • OlimpiaMilano 13/09/2017, 19.10

    essendoci una scadenza (data) per il deposito del ricorso, la Juve ha deciso di depositare in tutti i modi anche senza sapere esattamente cosa scrito nelle motivazioni della sentenza.
    Hanno basato il ricorso sul dispositivo che era stato notificato alla società.

  • lebas 13/09/2017, 19.02 Mobile

    Lello se mi stai leggendo ti prego di resistere e di non farti piegare da questi politicanti che governano (a loro uso e consumo) lo sport italiano. Il tempo ti sta dando ragione

  • ichnusa 13/09/2017, 18.35

    Ho un sospetto su come si pronuncerà il Tar...

  • pasquale81 13/09/2017, 18.25 Mobile
    Citazione ( lebas 13/09/2017 @ 18:22 )

    Trovo abbastanza prevedibile e abbastanza sospetto il fatto che il Coni abbia pubblicato le motivazioni della sentenza dopo il ricorso al Tar della Juvecaserta

    Anche per me.

  • lebas 13/09/2017, 18.22 Mobile

    Trovo abbastanza prevedibile e abbastanza sospetto il fatto che il Coni abbia pubblicato le motivazioni della sentenza dopo il ricorso al Tar della Juvecaserta

  • SHAKEnBAKE 13/09/2017, 18.21

    questo post lo salvo, tanto si ripresenterà uguale tra un anno se il ricorso fosse accolto.

  • michelebr2ilritorno 13/09/2017, 18.19

    e quindi ? nell'ipotesi il tar desse ragione a caserta a campionato iniziato che si fa? pura curiosità