Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/08/2017, 11.39

Pallacanestro Reggiana: il Gruppo Speroni si conferma nel Basket Pool

Pallacanestro Reggiana è lieta di comunicare l’importante conferma nell’ambito del Basket Pool del Gruppo Speroni

Serie A
Pallacanestro Reggiana è lieta di comunicare l’importante conferma nell’ambito del Basket Pool del Gruppo Speroni. L’azienda di Castelnovo di Sotto (RE) capitanata da Brenno Speroni ha infatti deciso di proseguire la collaborazione con il club biancorosso ed andrà ad affiancare Grissin Bon per la stagione 2017/2018. Il Gruppo Speroni apparirà nelle pubblicità al Palasport con i marchi Speroni Water Pumps e Bertani&C Industria Grafica.

“Sono orgoglioso di sostenere la Pallacanestro Reggiana anche nella nuova stagione – questa la dichiarazione del presidente del gruppo, Brenno Speroni (nella foto) – La dirigenza lavora duramente da anni per mantenere la nostra città ai vertici ed ha regalato a tutto il suo pubblico grandi emozioni. Con il nuovo corso basato sui giovani sono sicuro che vivremo momenti unici, il talento e l’incoscienza spesso regalano sorprese. Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione e speriamo di poter festeggiare nuovi importanti traguardi insieme a tutto il pubblico del Palasport”.

L’azienda Speroni Spa può vantare oltre sessant’anni di continui investimenti in ricerca, innovazioni tecnologiche e risorse umane che l’hanno portata ad essere oggi un’azienda di riferimento nella produzione di elettropompe.
Speroni S.p.A., la cui storia di costante espansione nel settore delle elettropompe è cominciata nel 1946 a Castelnovo di Sotto, fu creata e inizialmente diretta dal suo fondatore Giuseppe Speroni. In un’epoca in cui l’economia era prevalentemente rurale, egli intuì l’importanza delle applicazioni meccaniche al servizio del mondo agricolo, e mettendo a frutto le sue capacità imprenditoriali sfruttò appieno le grandi opportunità di crescita del dopoguerra.
I continui investimenti in personale ed attrezzature fecero rapidamente entrare l’azienda in un mercato in forte espansione, che a partire dagli anni ’70 oltrepassava i confini nazionali ed oggi il Gruppo Speroni è tra le più importanti aziende del settore a livello mondiale.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • ilovethisgame5 23/08/2017, 19.47 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 23/08/2017 @ 16:17 )

    https://www.youtube.com/watch?v=CJ2-eoPY
    L1M

    Soci? [ link ]

  • FZapp 23/08/2017, 17.18
    Citazione ( manto89 23/08/2017 @ 16:50 )

    si si d'accordo, ma ti assicuro che al giorno d'oggi neanche 1 euro tante persone darebbero a cuor leggero, figurati venti... Poi l'obiettivo di 100k o 50k, confrontandolo con le polisportive più famose del mondo (real e barca) ed i loro dati appu ...

    i soci del real sono poco meno di 100000 ma hanno una quota di più di 100 euri l'anno.

  • FZapp 23/08/2017, 17.14
    Citazione ( kingmatteo 23/08/2017 @ 16:35 )

    ipotesi: facciamo che arriviamo a dover mettere fuori 1MEUR l'anno, se trovi 100k di finanziatori sono 10EUR a testa... realisticamente nella MIGLIORE Delle ipotesi dovresti trovare 50000 persone che ti danno 20 EUR.... oh, con molto impegno ma ce la ...

    sì il top sarebbe raggiungere quota 100000.. da lì in su si aprirebbero belle prospettive.
    Non so se a livello legislativo sia possibile, però non sarebbe una brutta idea.andrebbe studiata
    dai troviamo altri 99998 persone e si fa.

  • jusper 23/08/2017, 17.11 Mobile

    no ma 2000 persone che danno 500 eur/anno si potrebbero trovare e fanno 1milioncino. più o meno lo zoccolo duro è quello.....

  • rhllor 23/08/2017, 16.53
    Citazione ( kingmatteo 23/08/2017 @ 16:46 )

    dovresti acceder ad un bacino di utenza di PR e MO.... poi ripeto, purtroppo credo che più di 20 EUR a testa nessuno te li da a gratis... oppure ognuno di noi cerca di convincere il proprio capo a sganciare due solidi.... con il mio c'è da ridere.. ...

    Impraticabile, al più tireresti fuori 100k sborsandone almeno 500 a cranio. Avrebbe ben più senso creare una polisportiva per non bruciarsi gli sponsor uno con l'altro. Ma anche lì... praticamente uniresti i debiti e basta.

  • manto89 23/08/2017, 16.50
    Citazione ( kingmatteo 23/08/2017 @ 16:46 )

    dovresti acceder ad un bacino di utenza di PR e MO.... poi ripeto, purtroppo credo che più di 20 EUR a testa nessuno te li da a gratis... oppure ognuno di noi cerca di convincere il proprio capo a sganciare due solidi.... con il mio c'è da ridere.. ...

    si si d'accordo, ma ti assicuro che al giorno d'oggi neanche 1 euro tante persone darebbero a cuor leggero, figurati venti...


    Poi l'obiettivo di 100k o 50k, confrontandolo con le polisportive più famose del mondo (real e barca) ed i loro dati appunto (come dicevo prima credo siano sui 200k) ti fa capire che purtroppo sia una cosa abbastanza irrealizzabile


    :$

  • kingmatteo 23/08/2017, 16.46
    Citazione ( manto89 23/08/2017 @ 16:43 )

    50000 persone? ragazzi tutta la nostra provincia fa 500.000 abitanti, compresi neonati, vecchi decrepiti, casalinghe disperate, extracomunitari e chi più ne ha più ne metta. Ora, non so i dati precisi, ma qualche anno fa il Barcellona aveva poco ...

    dovresti acceder ad un bacino di utenza di PR e MO.... poi ripeto, purtroppo credo che più di 20 EUR a testa nessuno te li da a gratis... oppure ognuno di noi cerca di convincere il proprio capo a sganciare due solidi.... con il mio c'è da ridere...)

  • manto89 23/08/2017, 16.43
    Citazione ( kingmatteo 23/08/2017 @ 16:35 )

    ipotesi: facciamo che arriviamo a dover mettere fuori 1MEUR l'anno, se trovi 100k di finanziatori sono 10EUR a testa... realisticamente nella MIGLIORE Delle ipotesi dovresti trovare 50000 persone che ti danno 20 EUR.... oh, con molto impegno ma ce la ...

    50000 persone? ragazzi tutta la nostra provincia fa 500.000 abitanti, compresi neonati, vecchi decrepiti, casalinghe disperate, extracomunitari e chi più ne ha più ne metta.


    Ora, non so i dati precisi, ma qualche anno fa il Barcellona aveva poco più di 200.000 soci.. mi sa che i numeri che hai fatto siano totalmente irrealizzabili..

  • kingmatteo 23/08/2017, 16.35
    Citazione ( FZapp 23/08/2017 @ 16:09 )

    Da un po' ci penso: e se la soluzione fosse la costituzione di un gruppo di finanziatori tifosi ? si fonda la Cooperativa dei Canestri Con Portafoglio (CCCP) e si entra in società a fianco di Landi (o sostituendolo nel tempo) . Non abbiamo il bacino ...

    ipotesi: facciamo che arriviamo a dover mettere fuori 1MEUR l'anno, se trovi 100k di finanziatori sono 10EUR a testa...
    realisticamente nella MIGLIORE Delle ipotesi dovresti trovare 50000 persone che ti danno 20 EUR.... oh, con molto impegno ma ce la potremmo fare !! saremmo la CCCP più grande del mondo



  • kingmatteo 23/08/2017, 16.33
    Citazione ( Ashenvale 23/08/2017 @ 14:47 )

    i prezzi non calano per le amichevoli e non caleranno per gli abbonamenti (se non per un 5% massimo). A questo punto i problemi non erano solo tra giocatori nello spogliatoio ma erano tra tutti i giocatori e l'allenatore. Io se erano nell'ottica di a ...

    però il solo aradori sono 330k l'anno ed, soprattutto, non ti vince da solo uno scudetto.


    Ragas, li abbiamo lasciati andare tutti (in diversi modi s'intende) perché principalmente il progetto era finito e soprattutto erano tutti giocatori con contratti onerosi..... ci abbiamo provato due volte a vincere lo scudetto e non ci siamo riusciti, nel frattempo nemmeno con l'evento mediatico delle finali MANCO 1 imprenditore si è mosso per dare una mano a Landi.....vuol dire che la gente i soldi se li tiene stretti e non li vogliono buttare nello sport....


    con tutte le aziende che abbiamo sul territorio, IN TUTTI I SETTORI, sai quanto soldi verrebbero fuori ? quasi come Armani da solo...


    e la cifra pro-azienda non sarebbe nemmeno elevata... ma nessuno ce li vuole mettere...


    ed il CREDEM che sponsorizza gli arbitri... roba da non credere.....



  • Faccettabuffa 23/08/2017, 16.20 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 23/08/2017 @ 14:47 )

    i prezzi non calano per le amichevoli e non caleranno per gli abbonamenti (se non per un 5% massimo). A questo punto i problemi non erano solo tra giocatori nello spogliatoio ma erano tra tutti i giocatori e l'allenatore. Io se erano nell'ottica di a ...

    Prima c'è Basile, poi c'è l'oceano pacifico, poi dopo un PO' c'è Aradori

  • OttoLamphred 23/08/2017, 16.17
    Citazione ( ilovethisgame5 23/08/2017 @ 14:24 )

    https://www.youtube.com/watch?v=nOoUwvQ_
    vPQ è lui?

    [ link ]

  • manto89 23/08/2017, 16.11 Mobile
    Citazione ( Goldenboy78 23/08/2017 @ 15:59 )

    La penso esattamente come te...

    Purtroppo è la realtà.. Deve per forza entrare nella nostra testa che gli ultimi anni sono stati speciali, che la realtà ora è cambiata. E di ringraziare landi che almeno c'è stato e ancora c'è.


    Poi io non sarei cosi disfattista, sono convinto che con la programmazione che questa società ha dimostrato saper fare, ci si possa comunque togliere discrete soddisfazioni. Certo non potremo più competere con Milano, o con Bologna e Torino, ma ci accontenteremo

  • FZapp 23/08/2017, 16.09

    Da un po' ci penso: e se la soluzione fosse la costituzione di un gruppo di finanziatori tifosi ?
    si fonda la Cooperativa dei Canestri Con Portafoglio (CCCP) e si entra in società a fianco di Landi (o sostituendolo nel tempo) .
    Non abbiamo il bacino del real madrid, ma i nostri obiettivi non sarebbero inizialmente gli stessi... poi potremmo indicativamente essere squadra di riferimento da almeno 3 province emiliane.
    Si accettano già da ora curriculum per posizione di GM e Coach.

  • Goldenboy78 23/08/2017, 15.59
    Citazione ( manto89 23/08/2017 @ 15:55 )

    La società non ha mai fatto mistero di cercare aiuti a Landi, ma in tanti anni ancora non si è fatto vivo nessuno. Il problema è che noi ragioniamo da tifosi PR e da appassionati di basket, se qualcuno di noi fosse imprenditore non avremmo diffico ...

    La penso esattamente come te...

  • manto89 23/08/2017, 15.55
    Citazione ( Goldenboy78 23/08/2017 @ 15:35 )

    Perdonami, ma da cosa deduci che Landi voglia restare solo?? A Reggio la famiglia Maramotti mi pare abbiamo molta disponibilità, ma non si è mai esposta e non ha mai voluto prendere parte a nessun progetto sportivo (nemmeno il calcio tanto remunera ...

    La società non ha mai fatto mistero di cercare aiuti a Landi, ma in tanti anni ancora non si è fatto vivo nessuno. Il problema è che noi ragioniamo da tifosi PR e da appassionati di basket, se qualcuno di noi fosse imprenditore non avremmo difficoltà nel fare questo ragionamento, ma a qualcuno che non interessa (e probabilmente agli industriali di reggio non interessa) anche se mega milionario, ti sa fatica "buttare" via i tuoi soldi.


    Se fosse automatico l'accostamento imprenditori-investimenti / società sportive, il Bologna calcio avrebbe vinto più champions del Real Madrid, con l'indotto industriale che c'è da Borgo Panigale ad Imola. Hanno aziende che superano abbondantemente il miliardo di euro fatturato all'anno.

  • Yuri2 23/08/2017, 15.45
  • Goldenboy78 23/08/2017, 15.35
    Citazione ( Ashenvale 23/08/2017 @ 14:50 )

    per questi metterci un milioncino ogni anno sarebbe come per me metterci 1 euro. e per diversi imprenditori è così. Mi meraviglio che non si sia riusciti a trovare partners da parte di landi. Forse voleva stare da solo.

    Perdonami, ma da cosa deduci che Landi voglia restare solo??
    A Reggio la famiglia Maramotti mi pare abbiamo molta disponibilità, ma non si è mai esposta e non ha mai voluto prendere parte a nessun progetto sportivo (nemmeno il calcio tanto remunerativo negli anni della Reggiana in serie A)...
    Sarebbe veramente stupido da parte di Landi dichiarare di voler trovare dei partner che lo affianchino e poi rifiutare questo aiuto.. SEMPLICEMENTE NESSUNO vuole investire denaro nello sport, soprattutto se di secondo piano come Basket o volley...

  • Goldenboy78 23/08/2017, 15.32
    Citazione ( ciocapiat 23/08/2017 @ 15:08 )

    concordo Aradori non lo avrei lasciato andare

    Aldilà che nessuno lo ha lasciato andare, ma è finito un contratto e lui non avrebbe rinnovato se non a cifre MOLTO più alte, si è scelto in società di non proporre un nuovo contratto ad un giocatore che seppur molto talentuoso, non si è rivelato particolarmente attaccato alla squadra; infatti, anche non considerando le esternazioni di Frosini a fine campionato ed i rumors, ciò si è visto molto bene dagli atteggiamenti in campo e fuori, primo fra tutti l'uscita per "infortunio" ad un minuto dal termine dell' ultima partita della stagione...
    Quindi va bene che fosse un giocatore forte offensivamente e spesso sia stato decidivo nelle vittorie dello scorso campionato, ma io non lo ritengo un uomo adatto al progetto che sta sviluppando la PR

  • FZapp 23/08/2017, 15.13
    Citazione ( ciocapiat 23/08/2017 @ 15:08 )

    concordo Aradori non lo avrei lasciato andare

    al di là dei rapporti tra società e giocatore per trattenerlo servivano soldi che non abbiamo. pensi che avremmo potuto garantirgli il contratto che ha firmato a Bologna ?

  • ciocapiat 23/08/2017, 15.08
    Citazione ( Ashenvale 23/08/2017 @ 14:47 )

    i prezzi non calano per le amichevoli e non caleranno per gli abbonamenti (se non per un 5% massimo). A questo punto i problemi non erano solo tra giocatori nello spogliatoio ma erano tra tutti i giocatori e l'allenatore. Io se erano nell'ottica di a ...

    concordo Aradori non lo avrei lasciato andare

  • Ashenvale 23/08/2017, 14.50

    per questi metterci un milioncino ogni anno sarebbe come per me metterci 1 euro. e per diversi imprenditori è così. Mi meraviglio che non si sia riusciti a trovare partners da parte di landi. Forse voleva stare da solo.

  • Ashenvale 23/08/2017, 14.47
    Citazione ( ciocapiat 23/08/2017 @ 13:51 )

    ...è lieta di comunicare...TA TA TA TA (penso a Wright, Logan, Ragland, Abass, il ritorno del Cincia...) vabbè tutto fa brodo, ma un avvio con così tante incertezze e u la cessione del Blocco Italiano non me lo sarei aspettato. Mi chiedo perchà ...

    i prezzi non calano per le amichevoli e non caleranno per gli abbonamenti (se non per un 5% massimo). A questo punto i problemi non erano solo tra giocatori nello spogliatoio ma erano tra tutti i giocatori e l'allenatore. Io se erano nell'ottica di amntellare il gruppo avrei tenuto almeno aradori che da capitano, prima che arrivasse kaukenas, è stato il miglior italiano visto a reggio nella storia del basket. Invece ci ritroveremo secondo me kaukenas e altri due acquisti col solito calibro (scarsi fisicamente e lenti)

  • sbraidi 23/08/2017, 14.33 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 23/08/2017 @ 14:30 )

    L'allenatore nel pallone. Lino Banfi allenatore della Longobarda nella quale militava tal Speroni. Mediocre giocatore in campo ma gran bomber a letto con la moglie del presidente della squadra

    Cavolo non ricordavo! !!!
    Una delle pietre miliari della cultura anni '80 nonché inesauribile fonte di citazioni.
    Che dilettante che sono

  • capletinbrod 23/08/2017, 14.30
    Citazione ( sbraidi 23/08/2017 @ 14:26 )

    Domanda piena di contenuti tecnici......Caplet, re del gossip, ma cho era?

    L'allenatore nel pallone. Lino Banfi allenatore della Longobarda nella quale militava tal Speroni. Mediocre giocatore in campo ma gran bomber a letto con la moglie del presidente della squadra

  • sbraidi 23/08/2017, 14.26 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 23/08/2017 @ 13:58 )

    Chissà se si bomba ancora la moglie del presidente?


    Domanda piena di contenuti tecnici......Caplet, re del gossip, ma cho era?

  • ilovethisgame5 23/08/2017, 14.24

    [ link ] è lui?

  • OttoLamphred 23/08/2017, 14.02
    Citazione ( capletinbrod 23/08/2017 @ 13:58 )

    Chissà se si bomba ancora la moglie del presidente?

    Bela fiha lei, non a livello della divina Edwige ma era una bella patata

  • capletinbrod 23/08/2017, 13.58
    Citazione ( OttoLamphred 23/08/2017 @ 13:22 )

    Ha saputo investire bene i soldi guadagnati da giocatore di calcio negli anni'80, bravo Speroni

    Chissà se si bomba ancora la moglie del presidente?

  • ciocapiat 23/08/2017, 13.53
    Citazione ( lambrusc 23/08/2017 @ 13:28 )

    Gli Speroni dovrebbero entrare in società hanno un azienda che va fortissimo e sono pieni di sghei

    ce n'è di gente coi soldi, non si può dire che siano appassionati di sport perchè tra volley e calcio non si sa da che parte voltarsi (rugby a parte).

  • ReggioUmilia 23/08/2017, 13.52 Mobile
    Citazione ( lambrusc 23/08/2017 @ 13:28 )

    Gli Speroni dovrebbero entrare in società hanno un azienda che va fortissimo e sono pieni di sghei

    Così facciamo i Reggio Emilia Spurs XD

  • ciocapiat 23/08/2017, 13.51

    ...è lieta di comunicare...TA TA TA TA (penso a Wright, Logan, Ragland, Abass, il ritorno del Cincia...) vabbè tutto fa brodo, ma un avvio con così tante incertezze e u la cessione del Blocco Italiano non me lo sarei aspettato.


    Mi chiedo perchè dei prezzi cosi alti per una amichevole a Castelnovo monti..

  • lambrusc 23/08/2017, 13.28 Mobile

    Gli Speroni dovrebbero entrare in società hanno un azienda che va fortissimo e sono pieni di sghei

  • OttoLamphred 23/08/2017, 13.22

    Ha saputo investire bene i soldi guadagnati da giocatore di calcio negli anni'80, bravo Speroni

  • Fantinelli 23/08/2017, 12.57 Mobile

    Grazieeee!!!!!!!

  • basketandlove 23/08/2017, 12.15 Mobile

    Tutto fa brodo. Noi a Brindisi abbiamo cantine due palme, voi (s) Peroni. Prevedo partite spumeggianti.

  • laspadanellaroccia 23/08/2017, 11.55

    Ci fosse stata una s in meno :)))

  • testaquedradoc 23/08/2017, 11.52 Mobile

    Speroni Sperom Bein qst anno visto l'avvio...

  • FZapp 23/08/2017, 11.43

    bene!