Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 31/07/2017, 13.26 Ufficiale

Cantù firma Jeremy Chappell

Chappell arriva dal campionato turco

Serie A
La Pallacanestro Cantù comunica di aver ingaggiato l’atleta americano Jeremy Lamar Chappell. Nato il 10 giugno 1987, la guardia statunitense ha disputato l’ultima stagione in Turchia, indossando i colori del Banvit. Nella Basketbol Süper Ligi, Chappell è sceso in campo 30 volte in regular season, segnando 8.6 punti di media in 30’ di impiego, aggiungendo al proprio bottino personale anche 4.4 rimbalzi e 2 assist di media. Il nativo dell’Ohio ha chiuso l’annata turca al quinto posto in classifica, uscendo poi ai playoff per mano del Darussafaka, squadra militante in EuroLega. Con il Banvit, l’esterno di Cincinnati è sceso in campo anche in FIBA Champions League, facendo registrare 8.7 punti media, 4.1 rimbalzi, 2.4 assist e 1.9 rubate a partita. Stagione molto positiva personale e di squadra, conclusa con il trionfo in Coppa di Turchia, in finale contro l’Anadolu Efes.

LA “CONNECTION” CON RANDY
Uscito dalla Robert Morris University (Pennsylvania), Chappell ha vissuto la sua prima esperienza europea nel campionato polacco, con la maglia dello Znicz Jaroslaw, stagione 2009-’10. L’anno seguente è sbarcato in Ucraina, al BC Hoverla, per poi passare al Ferro-ZNTU (oggi Zaporizhya), dove è rimasto per due stagioni. Nel biennio 2011-2013, Jeremy ha condiviso lo spogliatoio con Randy Culpepper, che ritroverà alla Pallacanestro Cantù come compagno di squadra. I due si sono poi ritrovati in campo tante volte da avversari, prima in Russia e poi in Turchia. Nella stagione 2013-’14, quando Jeremy vestiva la maglia del Triumf Ljubercy (oggi Zenit San Pietroburgo), Randy era in forza al Krasny Oktyabr, ex società del patron Dimitry Gerasimenko. L’anno seguente Jeremy cambia maglia trasferendosi all’Avtodor Saratov, incontrando ancora Randy da avversario, rimasto al Krasny dopo una parentesi in Libano. Le ultime battaglie sportive si spostano poi in Turchia, dove Chappell ritrova l’amico Randy in forza al Balikesir.


LA SCHEDA
Data di nascita: 10/06/1087
Luogo di nascita: Cincinnati (USA)
Altezza: 191 cm
Peso: 91 kg
Ruolo: Guardia
Nazionalità: Statunitense


LA CARRIERA
2009/2010 Znicz
2010/2011 Hoverla
2011/2013 Ferro-ZNTU
2013/2014 Triumf Ljubercy
2014/2016 Avtodor Saratov
2016/2017 Banvit
2017- Pallacanestro Cantù
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Riccardo2013 01/08/2017, 00.31 Mobile
    Citazione ( barabba 31/07/2017 @ 18:00 )

    ottima presa. perfetto collante fra due cannonieri come smith e culpepper. atletismo allo stato puro, veloce e rapido, vincera' la classifica delle palle recuperate.

    Mi ricordo di averlo visto un paio di volte quando giocava in Russia, buon giocatore. Al Banvit non l'ho seguito ma di solito il Banvit è una garanzia cob gli USA...

  • gas68 31/07/2017, 20.39 Mobile

    Chappel che l'ghe ... si direbbe a Varese

  • barabba 31/07/2017, 20.05
    Citazione ( Pecorino99 31/07/2017 @ 18:53 )

    Sto veramente faticando a capire se sei un troll o sei serio quando parli di Cantù in generale.

    eccone un'altro.
    si hai ragione scusa questo e' un bidone, non sta' in piedi, giocava al banvit per caso e cantu con i giocatori firmati ha un piede e mezzo in a2.
    cosi va bene?

  • GigiThor5 31/07/2017, 19.30
    Citazione ( DANnumerouno 31/07/2017 @ 17:47 )

    Ecco il Grande Gigi!!!

    Hola Dan!

  • Pecorino99 31/07/2017, 18.53 Mobile
    Citazione ( barabba 31/07/2017 @ 18:00 )

    ottima presa. perfetto collante fra due cannonieri come smith e culpepper. atletismo allo stato puro, veloce e rapido, vincera' la classifica delle palle recuperate.

    Sto veramente faticando a capire se sei un troll o sei serio quando parli di Cantù in generale.

  • barabba 31/07/2017, 18.04
    Citazione ( TheJoshuaTree 31/07/2017 @ 13:55 )

    Caxxo Metta, hai ragione, si va sempre più di small ball ma un play di 1.80, una guardia di 1.90 e un'ala piccola di 1.91 sono veramente un azzardo... Chiaro con Trapani e Viggiano puoi tentare di allungare il brodo ma intanto non arriveranno di sic ...

    credo che l'idea di gioco sia un run and gun esasperato, con pressing alto e difesa vischiosa.smith chappel e culpepper, aldila' dei cm, sono 3 atleti clamorosi. con viggiano e cournooh e thomas, clamorosa la sua fisicita', la squadra e' pestifera da affrontare. manca un lungo rapido e verticale e poi cantu ha mille soluzioni tattiche e tanti tanti punti in mano.

  • barabba 31/07/2017, 18.00

    ottima presa.
    perfetto collante fra due cannonieri come smith e culpepper.
    atletismo allo stato puro, veloce e rapido, vincera' la classifica delle palle recuperate.

  • MENTAL 31/07/2017, 17.52 Mobile
    Citazione ( Mettawp 31/07/2017 @ 16:55 )

    Misurato col righello sui video di youtube? :-)

    No,ho usato il metro da sarta che è più preciso!
    vedremo quando arriverà a Cantù.

  • DANnumerouno 31/07/2017, 17.47 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 31/07/2017 @ 15:18 )

    Hero

    Ecco il Grande Gigi!!!

  • MaxOne70 31/07/2017, 17.07 Mobile

    Sicuramente non mi aspettavo una guardia ma non conoscendo il soggetto spero di sbagliarmi sulla sua utilità

  • Mettawp 31/07/2017, 17.03
    Citazione ( santa73 31/07/2017 @ 16:13 )

    Basta con gli amici degli amici. SCOUTING!!!!!!!!

    Considerati Culpepper, RT Guinn, Chappell, Cam Moore, etc etc., tutta gente portata o lanciata in Europa da Bolshakov, e considerate le carriere che hanno avuto, direi che non parla l'italiano né l'inglese, ma in quanto a pallacanestro il maestro di ginnastica non è il cogli0ne che si pensa.

  • Mettawp 31/07/2017, 16.55
    Citazione ( MENTAL 31/07/2017 @ 16:40 )

    Viste le immagini questo è una guardia tutta la vita ed è 185cm scarsi. Impossibile possa giocare da 3.

    Misurato col righello sui video di youtube? :-)

  • Antonio1975 31/07/2017, 16.54
    Citazione ( Mettawp 31/07/2017 @ 14:48 )

    Mah, tra Culpepper e Chappell di leadership ce ne sarebbe pure troppa... Curioso di vedere come si completa. Per ora siamo fortemente sbilanciati verso le guardie a livello di talento, ma è anche vero che ci mancano 3 tasselli da aggiungere, di cui ...

    Mi sa che confondi Chiappetta con Teodoro... il vero faro era il secondo, Chappell non più di un buon complemento, su Culpepper ho molte remore sulla sua capacità di essere ancora decisivo ad alti livelli ma certo la leadership non gli manca, visto il gruppetto che gli si sta mettendo attorno (da Viggiano a Raucci, senza contare Cournohh e Crosariol...) direi che ce n'è assoluto bisogno... ad oggi, ripeto ad oggi con ancora alcuni ruoli da chiudere, non mi piace per nulla la Cantù che sta prendendo forma. Come già detto vedremo se sarò stato cattivo profeta.

  • MENTAL 31/07/2017, 16.40 Mobile

    Viste le immagini questo è una guardia tutta la vita ed è 185cm scarsi. Impossibile possa giocare da 3.

  • Cantyou 31/07/2017, 16.16

    sotto con un altro [ link ]

  • Marcoteeeetts 31/07/2017, 16.16 Mobile

    Sportando Ufficiale Charles Thomas

  • pacemannion 31/07/2017, 16.15

    fresco fresco charles thomas

  • gnecomo 31/07/2017, 16.15 Mobile

    Ufficiale anche Charles Thomas

  • santa73 31/07/2017, 16.13 Mobile

    Basta con gli amici degli amici. SCOUTING!!!!!!!!

  • deron17 31/07/2017, 15.51 Mobile
    Citazione ( Testaverde 31/07/2017 @ 14:02 )

    Come direbbero in Spagna..............."el mas brocon de todos". O come dicono a Cantu' "Chappell che el ghe' !"

    :))))bellissima!!! Anche a Cremona diciamo così

  • Anklebreaker 31/07/2017, 15.45

    Questa per me è una bella firma. Giocatore che sa fare un po' di tutto, non un grande scorer, però gioca due ruoli ed è molto utile su entrambe le metà campo.

  • DRAZEN64 31/07/2017, 15.29 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 31/07/2017 @ 13:30 )

    Squadra alla Gerasimenko?

    Canotta blu=squadra di puffi

  • GigiThor5 31/07/2017, 15.18
    Citazione ( Testaverde 31/07/2017 @ 14:02 )

    Come direbbero in Spagna..............."el mas brocon de todos". O come dicono a Cantu' "Chappell che el ghe' !"

    Hero

  • Cantùland 31/07/2017, 15.00 Mobile

    L'anno scorso da 3 giocava anche pilepic....

  • Mettawp 31/07/2017, 14.48
    Citazione ( Antonio1975 31/07/2017 @ 14:43 )

    Ho il sospetto che si ripeta lo stesso errore dello scorso anno. Squadra senza veri leader, cioè con poca gente capace di prendere in mano la squadra nei momenti critici e più mezzi giocatori che non hanno la qualità e la forza di ergersi a protag ...

    Mah, tra Culpepper e Chappell di leadership ce ne sarebbe pure troppa...
    Curioso di vedere come si completa. Per ora siamo fortemente sbilanciati verso le guardie a livello di talento, ma è anche vero che ci mancano 3 tasselli da aggiungere, di cui presumibilmente due ali di livello e un lungo che spero potrà giocare insieme a Crosariol.

  • Antonio1975 31/07/2017, 14.43 Mobile

    Ho il sospetto che si ripeta lo stesso errore dello scorso anno. Squadra senza veri leader, cioè con poca gente capace di prendere in mano la squadra nei momenti critici e più mezzi giocatori che non hanno la qualità e la forza di ergersi a protagonisti. Vedremo.

  • pierloandlarry 31/07/2017, 14.36 Mobile

    Scelta strana essendo in teoria già coperti come play e guardia, forse nei suoi trascorsi ha giocato anche come 3? Oppure è una scelta consapevole di andare spesso a giocare small...vedremo coi prossimi acquisti

  • ghepardo100 31/07/2017, 14.11 Mobile
    Citazione ( Trentonelcuore 31/07/2017 @ 13:33 )

    Vecchiotto se è nato nel 1087

    Il lato positivo è che ha tanta esperienza :)

  • Cantucky 31/07/2017, 14.03 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 31/07/2017 @ 13:55 )

    Caxxo Metta, hai ragione, si va sempre più di small ball ma un play di 1.80, una guardia di 1.90 e un'ala piccola di 1.91 sono veramente un azzardo... Chiaro con Trapani e Viggiano puoi tentare di allungare il brodo ma intanto non arriveranno di sic ...

    Son d'accordo, il profilo giusto sarebbe stata un'ala piccola di 2 metri, un deron Washington, che peraltro è' stato parecchio libero e non costava sicuro più di questo. Il giocatore in se non si discute, molto buono, vediamo come si amalgama. Ora sotto coi lunghi

  • Testaverde 31/07/2017, 14.02

    Come direbbero in Spagna..............."el mas brocon de todos". O come dicono a Cantu' "Chappell che el ghe' !"

  • Mettawp 31/07/2017, 13.58
    Citazione ( TheJoshuaTree 31/07/2017 @ 13:55 )

    Caxxo Metta, hai ragione, si va sempre più di small ball ma un play di 1.80, una guardia di 1.90 e un'ala piccola di 1.91 sono veramente un azzardo... Chiaro con Trapani e Viggiano puoi tentare di allungare il brodo ma intanto non arriveranno di sic ...

    Li avrei spesi diversamente, ma vediamoli all'opera prima di dire che sono buttati...
    Chappell è un giocatore tosto e non credo soffra troppo, e se ci aggiungi Culpepper, Cournooh, Parrillo e Raucci, saremo pure sotto stazza, ma siamo tosti. Con uno tra Viggiano e Trapani, un 4 che scali da 3 e un 5 che scali da 4 direi che saremmo più che coperti.

  • Mettawp 31/07/2017, 13.56
    Citazione ( Marcoteeeetts 31/07/2017 @ 13:49 )

    Acquisto strano! Uno alto 1.91 non può giocare da ala piccola, ruolo che è fondamentale in Italia. Ora spero che si passi alla formula 3+4+5

    Aradori, Moss, Markoshvili, sono 3-4-5cm più alti. Non credo che 5 centimetri facciano la differenza onestamente. O meglio, non mi preoccupano così tanto. Vediamo come si prosegue.

  • TheJoshuaTree 31/07/2017, 13.55 Mobile
    Citazione ( Mettawp 31/07/2017 @ 13:50 )

    Ormai le squadre si sbilanciano tanto verso gli esterni. Chappell può giocare da 3, pur non essendo il suo ruolo. Non credo avrebbe troppe difficoltà con un buon 80% degli avversari. Certo, con la sua rapidità crea altrettante difficoltà. Vediamo ...

    Caxxo Metta, hai ragione, si va sempre più di small ball ma un play di 1.80, una guardia di 1.90 e un'ala piccola di 1.91 sono veramente un azzardo... Chiaro con Trapani e Viggiano puoi tentare di allungare il brodo ma intanto non arriveranno di sicuro tutti e 2, poi sarebbe comunque mettere una pezza. Ma io mi chiedo, ringraziando chi ci mette i soldi, ma per quale stracaxxo di motivo buttarli sistematicamente nel cesso in questo modo?

  • Mettawp 31/07/2017, 13.50
    Citazione ( TheJoshuaTree 31/07/2017 @ 13:45 )

    A me sembra un ruolo intero in meno di quello che ci serviva, mi auguro che la firma di Chappell significa che si rinuncia a uno tra Smith e Culpepper perchè in un 5+5 con back-up Cournooh e Parrillo non vedo davvero il senso del suo acquisto.

    Ormai le squadre si sbilanciano tanto verso gli esterni. Chappell può giocare da 3, pur non essendo il suo ruolo. Non credo avrebbe troppe difficoltà con un buon 80% degli avversari. Certo, con la sua rapidità crea altrettante difficoltà. Vediamo come si completa la squadra. Se arriva un'ala pura che giochi da 4 e da 3, e uno tra Viggiano e Trapani, non mi farei troppi problemi, saremmo ben coperti.

  • Highway1 31/07/2017, 13.49 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 31/07/2017 @ 13:45 )

    A me sembra un ruolo intero in meno di quello che ci serviva, mi auguro che la firma di Chappell significa che si rinuncia a uno tra Smith e Culpepper perchè in un 5+5 con back-up Cournooh e Parrillo non vedo davvero il senso del suo acquisto.

    Quoto. Una guardia usa di 191 cm l abbiamo g

  • Marcoteeeetts 31/07/2017, 13.49 Mobile

    Acquisto strano! Uno alto 1.91 non può giocare da ala piccola, ruolo che è fondamentale in Italia. Ora spero che si passi alla formula 3+4+5

  • TheJoshuaTree 31/07/2017, 13.45 Mobile
    Citazione ( Mettawp 31/07/2017 @ 13:37 )

    Squadra alla Bolshakov. Culpepper e Chappell li ha lanciati lui nel basket che conta. Manca giusto RT Guinn da ala grande. :-) Comunque buon giocatore, probabilmente mezzo ruolo in meno di quello che realmente ci serviva, ma vediamo come evolve la si ...

    A me sembra un ruolo intero in meno di quello che ci serviva, mi auguro che la firma di Chappell significa che si rinuncia a uno tra Smith e Culpepper perchè in un 5+5 con back-up Cournooh e Parrillo non vedo davvero il senso del suo acquisto.

  • Bargi78 31/07/2017, 13.40 Mobile

    Lunghi niente?

  • GaragePianella2 31/07/2017, 13.40 Mobile
    Citazione ( Mettawp 31/07/2017 @ 13:37 )

    Squadra alla Bolshakov. Culpepper e Chappell li ha lanciati lui nel basket che conta. Manca giusto RT Guinn da ala grande. :-) Comunque buon giocatore, probabilmente mezzo ruolo in meno di quello che realmente ci serviva, ma vediamo come evolve la si ...

    Nei prossimi giorni inizia il mercato d'agosto

  • gusmanedemattei 31/07/2017, 13.38
    Citazione ( Trentonelcuore 31/07/2017 @ 13:33 )

    Vecchiotto se è nato nel 1087

    Si, ma è atletico.

  • Mettawp 31/07/2017, 13.37
    Citazione ( GaragePianella2 31/07/2017 @ 13:30 )

    Squadra alla Gerasimenko?

    Squadra alla Bolshakov. Culpepper e Chappell li ha lanciati lui nel basket che conta. Manca giusto RT Guinn da ala grande. :-)
    Comunque buon giocatore, probabilmente mezzo ruolo in meno di quello che realmente ci serviva, ma vediamo come evolve la situazione.
    Credo che ora ci serva un'ala pura americana che possa giocare in entrambi i ruoli di ala, un lungo americano che giochi sia da centro che da ala forte con Crosariol, e un'ala italiana (diciamo Viggiano?).

  • Trentonelcuore 31/07/2017, 13.33 Mobile

    Vecchiotto se è nato nel 1087

  • GaragePianella2 31/07/2017, 13.30 Mobile

    Squadra alla Gerasimenko?