Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/07/2017, 10.16

Pallacanestro Varese, chiusi i rapporti con Moretti e Kangur

La società lombarda avrebbe pagato una cifra pari a 35.000 euro per i due ex tesserati

Serie A
Uscite onerose dai contratti con Paolo Moretti e Kristjan Kangur per la Pallacanestro Varese.

25.000 la cifra corrisposta all’ex coach, che nel giugno aveva firmato un contratto 2+1, e che non avrebbe trovato dopo l’esonero l’accordo per la risoluzione.

10.000 invece per l’ala estone, che nel 2016 aveva firmato un accordo 1+1.

Lo riferisce La Prealpina.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • varesebasket59 03/07/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 21:28 )

    Pare che tra i tanti nomi sondati (giusto come sguardo a 360 gradi) e giusto per la panchina (sottolineo panchina) ci sia Usa vecchiotto gia' visto a Varese ma oggi con bel passaporto italiano. Il prof Linton Johnson of course...curioso di sapere che ...

    Penso sia una cosa semplicemente folle

  • ToilingMidget 03/07/2017, 08.45
    Citazione ( barabba 02/07/2017 @ 22:37 )

    Caro Pet c'e' solo un giocatore che dobbiamo tenere a tt i costi: Pelle. Gli altri puoi sperare di cambiarli e di trovare pure meglio ma lui no. Scarso come' adesso e' gia un fattore assoluto, cambia la partita agli avversari e se solo aggiunge 10 mi ...

    stesso mio identico pensiero

  • barabba 02/07/2017, 23.56
    Citazione ( Varesino1990 02/07/2017 @ 23:27 )

    Essere uno stoppatore non vuol dire essere un eccellente difensore....altrimenti Stonerook o Tim Duncan non si potrebbe considerare un grande difensore. Pelle non é mai mai in posizione corretta per un aiuto difensivo. Le sue stoppate sono tutte da ...

    analisi condivisibili.detto cio' rimane pur sempre un fattore soprattutto per la varese sgangherata che sta nascendo. se perdiamo anche lui con i nuovi profili scovati da coldebella abbiamo solo da perderci e tanto pure. inoltre e' complementare con anosike. senza pelle od e' totalmente inutile.

  • Varesino1990 02/07/2017, 23.27 Mobile
    Citazione ( barabba 02/07/2017 @ 22:37 )

    Caro Pet c'e' solo un giocatore che dobbiamo tenere a tt i costi: Pelle. Gli altri puoi sperare di cambiarli e di trovare pure meglio ma lui no. Scarso come' adesso e' gia un fattore assoluto, cambia la partita agli avversari e se solo aggiunge 10 mi ...

    Essere uno stoppatore non vuol dire essere un eccellente difensore....altrimenti Stonerook o Tim Duncan non si potrebbe considerare un grande difensore. Pelle non é mai mai in posizione corretta per un aiuto difensivo. Le sue stoppate sono tutte da lato debole, ma nel contrastare una penetrazione frontale, ergo non ha mai la posizione corretta in difesa. Secondo appunto: supponendo che Pelle sia anche il miglior rim-protector d'Europa ti può salvare 1 o 2 volte da penetrazioni dirette verso il ferro, se i tuoi esterni sono dei telepass in difesa e non scivolano è impossibile anche per superman fermare i penetratori...

  • Varesino1990 02/07/2017, 23.22 Mobile
    Citazione ( Petruska 02/07/2017 @ 23:16 )

    In effetti SE restasse Pelle ci servirebbe senza dubbio anche un 4, meglio se 4 e mezzo. Un tipo alla Brandon Davies

    Davies troppo lento per giocare da ala nello Small Ball....

  • Petruska 02/07/2017, 23.16 Mobile
    Citazione ( VaresinoDOC2 02/07/2017 @ 22:15 )

    Vero, però sono 2 centri puri e io virerei su un 4/5 che possa dar fiato ai titolari, visto che si va verso lo small ball.

    In effetti SE restasse Pelle ci servirebbe senza dubbio anche un 4, meglio se 4 e mezzo. Un tipo alla Brandon Davies

  • barabba 02/07/2017, 22.37
    Citazione ( Petruska 02/07/2017 @ 21:53 )

    Io se muflone OD rimanesse sarei contento, meglio se con Pelle in panca ad alternarsi. Loro due assieme miglior coppia di pivot della storia recente di Varese. Solo Dunston e Talts migliori. Non credo potremo permetterci di meglio

    Caro Pet c'e' solo un giocatore che dobbiamo tenere a tt i costi: Pelle.
    Gli altri puoi sperare di cambiarli e di trovare pure meglio ma lui no.
    Scarso come' adesso e' gia un fattore assoluto, cambia la partita agli avversari e se solo aggiunge 10 minuti in piu' diventa super super per il ns campionato.
    Senza di lui anosike non serve a nulla, perche' andiamo in entrata io,te, george, billx e persino la ragazza che ora mi sfugge.
    Ti aggiorno poi che il passerotto di del piero mi parla discretamente di Orson.

  • barabba 02/07/2017, 22.24

    Credo che li si debba ringraiare entrambi. KK per quello che ci ha dato.
    Moretti perche' serva da ricordo ai tanti fresconi che anche tra noi tifosi di Varese in questi due anni hanno postato commenti allucinogeni e fantasiosi, frutto
    come solo a noi capita del chiunque sia dei nostri e' un fenomeno. Noi siamo Varese.
    I gabinetti o i gradoni del Lino Oldrini sanno di basket, sono competenti, capiscono prima. Hanno visto e vissuto 40 anni di storia di basket europea ed italiana.
    Leggere certe cose non e' possibile. Liberta' di opinione ma nel rispetto dell'onesta' di giudizio, soprattutto quando i fatti sono chiari e palesi.
    Buona fortuna ad entrambi.E a Luca Campani.

  • VaresinoDOC2 02/07/2017, 22.15 Mobile
    Citazione ( Petruska 02/07/2017 @ 21:53 )

    Io se muflone OD rimanesse sarei contento, meglio se con Pelle in panca ad alternarsi. Loro due assieme miglior coppia di pivot della storia recente di Varese. Solo Dunston e Talts migliori. Non credo potremo permetterci di meglio

    Vero, però sono 2 centri puri e io virerei su un 4/5 che possa dar fiato ai titolari, visto che si va verso lo small ball.

  • Semprejuve 02/07/2017, 22.06 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 21:55 )

    Ok...un conto se poteva giocare da italiano, ma come comunitario non possiamo prenderlo. Questa cosa di chi ha passaporto italiano ma e' considerato "solo" com non la capiro' mai. Differenze tra Burns e LJ a riguardo? Boh...

    Linton ha avuto il passaporto italiano in quanto ha sposato una ragazza casertana . Ma non essendo di formazione cestistica italiana e non avendo giocato mai nella nazionale italiana può giocare nel ns campi Nato solo come comunitario .

  • Giorgiobellocci 02/07/2017, 21.55 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 02/07/2017 @ 21:51 )

    Linton che come sai vive a Caserta credo possa giocare solo come comunitario . Lo scorso anno ci ha dato una mano , anche l'autonomia non era tantissima .

    Ok...un conto se poteva giocare da italiano, ma come comunitario non possiamo prenderlo. Questa cosa di chi ha passaporto italiano ma e' considerato "solo" com non la capiro' mai. Differenze tra Burns e LJ a riguardo? Boh...

  • Petruska 02/07/2017, 21.53 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 18:34 )

    Alla luce dell'intervista (inaspettata devo dire) direi che le probabilita' che Anosike rimanga tornano buone...sara' contento Petruska 

    Io se muflone OD rimanesse sarei contento, meglio se con Pelle in panca ad alternarsi. Loro due assieme miglior coppia di pivot della storia recente di Varese. Solo Dunston e Talts migliori. Non credo potremo permetterci di meglio

  • Semprejuve 02/07/2017, 21.51 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 21:28 )

    Pare che tra i tanti nomi sondati (giusto come sguardo a 360 gradi) e giusto per la panchina (sottolineo panchina) ci sia Usa vecchiotto gia' visto a Varese ma oggi con bel passaporto italiano. Il prof Linton Johnson of course...curioso di sapere che ...

    Linton che come sai vive a Caserta credo possa giocare solo come comunitario . Lo scorso anno ci ha dato una mano , anche l'autonomia non era tantissima .

  • Semprejuve 02/07/2017, 21.49 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 21:00 )

    Giusto due nomi a caso eh...invece da voi come butta? Arriva Bucchi? Che x me e' bravo...zero conferme?

    Nei prossimi giorni dovrebbero esserci i primi nomi . Bucchi e' il più accreditato al momento e poi si vocifera di 3/4 conferme rispetto allo scorso anno . Il nuovo sponsor dovrebbe essere la IVPC , società del presidente del Benevento calcio , Vigorito . Speriamo sia tutto vero .

  • stella123 02/07/2017, 21.42 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 21:28 )

    Pare che tra i tanti nomi sondati (giusto come sguardo a 360 gradi) e giusto per la panchina (sottolineo panchina) ci sia Usa vecchiotto gia' visto a Varese ma oggi con bel passaporto italiano. Il prof Linton Johnson of course...curioso di sapere che ...

    Ho glissato sul passato in NBA perchè era inutile rimarcare le capacità tecniche di JL.

  • stella123 02/07/2017, 21.32 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 21:28 )

    Pare che tra i tanti nomi sondati (giusto come sguardo a 360 gradi) e giusto per la panchina (sottolineo panchina) ci sia Usa vecchiotto gia' visto a Varese ma oggi con bel passaporto italiano. Il prof Linton Johnson of course...curioso di sapere che ...

    E' il classico giocatore tutta sostanza ... non lo trovi nelle statistiche ma quando gioca è come Kangur : facilitatore di gioco in difesa e attacco. Poi se italiano una vera manna!

  • Giorgiobellocci 02/07/2017, 21.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pare che tra i tanti nomi sondati (giusto come sguardo a 360 gradi) e giusto per la panchina (sottolineo panchina) ci sia Usa vecchiotto gia' visto a Varese ma oggi con bel passaporto italiano. Il prof Linton Johnson of course...curioso di sapere che ne pensate varesebasket59 e stella123 

  • Giorgiobellocci 02/07/2017, 21.05 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 02/07/2017 @ 20:27 )

    Come ItalianCavaliers non mi é piaciuto il tono dell'intervista ad Anosike. Se non è solo una questione economica, ti piace Varese e ti piace il coach allora perchè ritardare la firma? La verità è che probabilmente spera in una chiamata da sq ...

    Beh ci sono due versioni che contrastano...personalmente non posso capire chi ha ragione. O magari e' un grosso malinteso. Potrebbe Sciascia chiudere il cerchio chiedendo a Coldebella cosa pensa di quanto detto da Anosike

  • Giorgiobellocci 02/07/2017, 21.00 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 02/07/2017 @ 19:24 )

    Dirò una ovvietà , ma saranno determinanti play e numero 4 . Maynor ed Ivanov sarebbero stati perfetti .

    Giusto due nomi a caso eh...invece da voi come butta? Arriva Bucchi? Che x me e' bravo...zero conferme?

  • Varesino1990 02/07/2017, 20.27 Mobile
    Citazione ( stella123 02/07/2017 @ 18:42 )

    La faccenda è poco chiara. Bulgheroni e Caja vogliono ripartire da lui e si scrive : "ottime probabilità di permanenza di Eyenga e Anosike" (con quest"ultimo che dice di voler rimanere). Passano 3 settimane e le percentuali relative alla permanenza ...

    Come ItalianCavaliers non mi é piaciuto il tono dell'intervista ad Anosike. Se non è solo una questione economica, ti piace Varese e ti piace il coach allora perchè ritardare la firma?


    La verità è che probabilmente spera in una chiamata da squadre impegnate nelle coppe o di più alte ambizioni....il che è perfettamente lecito. Ma che si evitino le dichiarazioni d'amore sui giornali.

  • Varesino1990 02/07/2017, 20.22 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 18:58 )

    La mia sensazione e' che se non rinnovano Anosike (non rinnovo che ieri era certo) Pelle possa fare il titolare da noi (cosa anche vantaggiosa visto che e' sotto contratto). Certo ci vorrebbe un cambio dignitoso per lui...ma oggi Anosike riapre i gio ...

    Concordo. Se Pelle rimane lo fa per fare il titolare, cosa che a me non entusiasma. Per come è stata costruita la panchina la partenza di uno esclude la permenenza dell'altro. Al posto di Anosike si può ingaggiare un 4/5 che possa coprire Pelle e giocare minuti di qualità come ala. Preciso che per me Pelle non è pronto a fare il titolare, ma per ragioni di budget e costruzione del team é un rischio calcolato che il management si può prendere.


    Secondo me l'intervista di Anosike invece è piena di frasi di circostanze. Il giocatorè sta cercando altre offerte e, fatta la nostra proposta, Varese fa bene a guardarsi intorno.

  • Semprejuve 02/07/2017, 19.24 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 19:04 )

    Ciao! A oggi: play x e Tambone riserva. Guardia: Antabia Waller e Avramovic. Ala piccola Okoye (ma molti lo vedono come 4) e x/Ferrero. Ala forte Ferrero e Natali. Centro: Pelle comunque a oggi ancora sotto contratto...nel caso ci manca comunque anch ...

    Dirò una ovvietà , ma saranno determinanti play e numero 4 . Maynor ed Ivanov sarebbero stati perfetti .

  • Giorgiobellocci 02/07/2017, 19.04 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 02/07/2017 @ 18:58 )

    Giorgio ciao . Quali sono i giocatori certi.....o quasi per il prossimo anno ?

    Ciao! A oggi: play x e Tambone riserva. Guardia: Antabia Waller e Avramovic. Ala piccola Okoye (ma molti lo vedono come 4) e x/Ferrero. Ala forte Ferrero e Natali. Centro: Pelle comunque a oggi ancora sotto contratto...nel caso ci manca comunque anche un cambio del centro titolare

  • Semprejuve 02/07/2017, 18.58 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 18:51 )

    L'ho pensato nei giorni scorsi, ma non ho scritto nulla, primo perche' sono rassegnato alla perdita di Eyenga, secondo perche' se provi a mettere in discussione il comportamento della societa' x carita'... Concordo con te che la vicenda Anosike dopo ...

    Giorgio ciao . Quali sono i giocatori certi.....o quasi per il prossimo anno ?

  • Giorgiobellocci 02/07/2017, 18.58 Mobile
    Citazione ( SiNtAnO90 02/07/2017 @ 15:08 )

    Son due anni che ormai puntiamo come centri uno ita(cervi cusin) e uno comunitario con movimenti in post (buva-fes) però anche io vorrei un bel centrone usa atletico anche se preferirei si confermi fes. Voi confermerete Pelle? Per quel che ricordo d ...

    La mia sensazione e' che se non rinnovano Anosike (non rinnovo che ieri era certo) Pelle possa fare il titolare da noi (cosa anche vantaggiosa visto che e' sotto contratto). Certo ci vorrebbe un cambio dignitoso per lui...ma oggi Anosike riapre i giochi. Pelle pero' - spinto anche da agenzia - non rimarrebbe volentieri a fare la riserva. Poi magari mi sbaglio

  • stella123 02/07/2017, 18.51 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 18:32 )

    Con Pelle in panca?! Non penso proprio...se dovesse rimanere Anosike (cosa che torna prepotentente in ballo dopo intervista di oggi) Pelle ci lascia. Se rimane lo fara' come titolare...in panca il posto si libera

    Sembrava che Pelle dovesse finire in Italia o Turchia ....ma fra buyout e stipendio l'esborso all'attuale ingaggio sarebbe di 90+75 k$.....Pelle se ne andrebbe per migliorare stipendio, insomma cifra totale 200 k$ da investire per Pelle (è spreco di soldi considerando che fra un anno lo puoi firmare a 130k$). Semmai fossi in Varese proporrei prolungamento con adeguamento stipendio (se Pelle non si perde diventerà nel giro di qualche anno titolare).

  • Giorgiobellocci 02/07/2017, 18.51 Mobile
    Citazione ( stella123 02/07/2017 @ 18:42 )

    La faccenda è poco chiara. Bulgheroni e Caja vogliono ripartire da lui e si scrive : "ottime probabilità di permanenza di Eyenga e Anosike" (con quest"ultimo che dice di voler rimanere). Passano 3 settimane e le percentuali relative alla permanenza ...

    L'ho pensato nei giorni scorsi, ma non ho scritto nulla, primo perche' sono rassegnato alla perdita di Eyenga, secondo perche' se provi a mettere in discussione il comportamento della societa' x carita'... Concordo con te che la vicenda Anosike dopo intervista di oggi e' poco chiara. Quella di Eyenga probabilmente e' piu' chiara

  • stella123 02/07/2017, 18.51 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 18:32 )

    Con Pelle in panca?! Non penso proprio...se dovesse rimanere Anosike (cosa che torna prepotentente in ballo dopo intervista di oggi) Pelle ci lascia. Se rimane lo fara' come titolare...in panca il posto si libera

    Sembrava che Pelle dovesse finire in Italia o Turchia ....ma fra buyout e stipendio l'esborso all'attuale ingaggio sarebbe di 90+75 k$.....Pelle se ne andrebbe per migliorare stipendio, insomma cifra totale 200 k$ da investire per Pelle (è spreco di soldi considerando che fra un anno lo puoi firmare a 130k$). Semmai fossi in Varese proporrei prolungamento con adeguamento stipendio (se Pelle non si perde diventerà nel giro di qualche anno titolare).

  • stella123 02/07/2017, 18.51 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 18:32 )

    Con Pelle in panca?! Non penso proprio...se dovesse rimanere Anosike (cosa che torna prepotentente in ballo dopo intervista di oggi) Pelle ci lascia. Se rimane lo fara' come titolare...in panca il posto si libera

    Sembrava che Pelle dovesse finire in Italia o Turchia ....ma fra buyout e stipendio l'esborso all'attuale ingaggio sarebbe di 90+75 k$.....Pelle se ne andrebbe per migliorare stipendio, insomma cifra totale 200 k$ da investire per Pelle (è spreco di soldi considerando che fra un anno lo puoi firmare a 130k$). Semmai fossi in Varese proporrei prolungamento con adeguamento stipendio (se Pelle non si perde diventerà nel giro di qualche anno titolare).

  • Giorgiobellocci 02/07/2017, 18.47 Mobile
    Citazione ( Dieghen 02/07/2017 @ 15:29 )

    Slay idolo, quanto talento in quelle mani e ogni tanto quanta "ignoranza" in quella testa! Vorrei che la società spendesse due parole per ringraziare Kangur, un grande professionista che a Varese, al netto dei problemi fisici, si è sempre fatto un ...

    5 anni, chiusi un po' cosi'... Solo Morse e Thompson stranieri con piu' anni...mah...a saperlo all'ultima giocata in casa dovevano dargli un riconoscimento, rendere comunque speciale il congedo. Magari si faranno venire in mente qualcosa...

  • varesebasket59 02/07/2017, 18.45 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 18:32 )

    Con Pelle in panca?! Non penso proprio...se dovesse rimanere Anosike (cosa che torna prepotentente in ballo dopo intervista di oggi) Pelle ci lascia. Se rimane lo fara' come titolare...in panca il posto si libera

    Non vedo il nesso fra la permanenza o meno di Anosike e quella di Pelle. Al momento Pelle è sotto contratto e , a prescindere dal centro che si prenderà, sa che avrà spazio. Kangur aveva un ingaggio troppo alto per un giocatore destinato alla panchina. E sul fatto che potesse solo uscire dalla panchina direi che purtroppo non ci sono dubbi

  • stella123 02/07/2017, 18.42 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 02/07/2017 @ 16:42 )

    Per me il problema è duplice: da un lato il giocatore si sta guardando intorno per valutare altre offerte, dall'altro lato la società, dopo aver fatto la sua proposta, non vuole essere una seconda scelta...quindi si sta guardando intorno...

    La faccenda è poco chiara. Bulgheroni e Caja vogliono ripartire da lui e si scrive : "ottime probabilità di permanenza di Eyenga e Anosike" (con quest"ultimo che dice di voler rimanere). Passano 3 settimane e le percentuali relative alla permanenza di Eyenga e Anosike diventano prossime allo zero. Di mezzo c'è intervista di Caja che afferma : "lasceremo il giusto tempo ai pilastri della squadra per capire se potranno collimare offerta e richiesta". Partendo dal presupposto che ala e pivot verranno firmati fra fine luglio e metà Agosto, i costi per questi due ruoli in quel periodo saranno circa 130$ (quanto vorrebbe al max spendere Varese). Quindi dire che non ci sono speranze a mio parere è strano.

  • Giorgiobellocci 02/07/2017, 18.34 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 02/07/2017 @ 16:42 )

    Per me il problema è duplice: da un lato il giocatore si sta guardando intorno per valutare altre offerte, dall'altro lato la società, dopo aver fatto la sua proposta, non vuole essere una seconda scelta...quindi si sta guardando intorno...

    Alla luce dell'intervista (inaspettata devo dire) direi che le probabilita' che Anosike rimanga tornano buone...sara' contento Petruska 

  • Giorgiobellocci 02/07/2017, 18.32 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 02/07/2017 @ 16:07 )

    Penso che l' ingaggio di Kristian pe r il 2017/18 fosse intorno ai 100k. Al suo posto in panca non si prenderà nessuno , si andrà con Tambone Avra Ferrero e Pelle. Quindi è un risparmio netto.

    Con Pelle in panca?! Non penso proprio...se dovesse rimanere Anosike (cosa che torna prepotentente in ballo dopo intervista di oggi) Pelle ci lascia. Se rimane lo fara' come titolare...in panca il posto si libera

  • Giorgiobellocci 02/07/2017, 18.24 Mobile
    Citazione ( ToilingMidget 02/07/2017 @ 16:33 )

    aridajje. Ll'anno scorso nello spot di 4 Moretti è partito con KK titolare e Campani (chiaramente adattato e in difficoltà) dalla panchina. Poi, dopo l'infortunio di Campani e l'avvento di Caja (oltre agli evidenti limiti fisici di KK), siamo passa ...

    Primo: secondo il tuo schema Natali sara' tipo Canavesi (x allenamenti) ma a oggi con la squadra che sta nascendo e' candidato a ritagliarsi un buon spazio. A meno che al posto di Pelle non arrivi uno che sia piu' 4 che 5 (e siamo sempre li' a dirci le stesse cose). Se Natali avra' le capacita' di andare oltre Canavesi w Natali...secondo: discorso visti, detto che appunto bisogna vedere cosa fara' Pelle, io personalmente (e dunque solo personalmente) prendo tutta la vita KK rispetto a Avramovic. Ma soprattutto tu (come altri del resto) sai spiegarmi - visto il grado di conoscenza richiamandomi al raziocinio - perche' gli hanno fatto un biennale l'anno scorso? Pensavano che la buona anima dell'avvocato Prisco rinascesse per garantire a KK un passaporto italiano?

  • ToilingMidget 02/07/2017, 18.15
    Citazione ( AldoRaine 02/07/2017 @ 17:58 )

    Free agent. Grazie per tutto Kris, sei stato un idolo!

    immagino gusmanedemattei volesse sapere anche delle condizioni fisiche. sai se è recuperato, se è già pronto per giocare o ancora no?

  • AldoRaine 02/07/2017, 17.58 Mobile
    Citazione ( ToilingMidget 02/07/2017 @ 17:48 )

    non ne ho la più pallida idea, credo che altri qui dentro siano molto più informati

    Free agent.
    Grazie per tutto Kris, sei stato un idolo!

  • ToilingMidget 02/07/2017, 17.48
    Citazione ( gusmanedemattei 02/07/2017 @ 16:41 )

    Ciò che dici corrisponde al vero. Ma Campani che fine ha fatto?

    non ne ho la più pallida idea, credo che altri qui dentro siano molto più informati

  • Varesino1990 02/07/2017, 16.45 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 02/07/2017 @ 13:41 )

    Con Moretti si sono tagliati Sheperd, Thompson, Galloway e MJonhson. Contrariamente a quanto affermato anche dai media locali non c'è MAI una transazione a costo zero. Il buco di circa 1 milione degli ultimi 4 anni viene dallagirandola di tagli effe ...

    Credo che Varese abbia cambiato 40/45 giocatori in 4 anni...assenza di programmazione e come giustamente dicevi causa della voragine di debito.

  • Varesino1990 02/07/2017, 16.42 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 13:31 )

    Dunque il mistero e': chi in societa' non ha voluto la conferma di Oderah OD Anosike?

    Per me il problema è duplice: da un lato il giocatore si sta guardando intorno per valutare altre offerte, dall'altro lato la società, dopo aver fatto la sua proposta, non vuole essere una seconda scelta...quindi si sta guardando intorno...

  • gusmanedemattei 02/07/2017, 16.41
    Citazione ( ToilingMidget 02/07/2017 @ 16:33 )

    aridajje. Ll'anno scorso nello spot di 4 Moretti è partito con KK titolare e Campani (chiaramente adattato e in difficoltà) dalla panchina. Poi, dopo l'infortunio di Campani e l'avvento di Caja (oltre agli evidenti limiti fisici di KK), siamo passa ...

    Ciò che dici corrisponde al vero. Ma Campani che fine ha fatto?

  • ToilingMidget 02/07/2017, 16.33
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 13:20 )

    Vivi nell'illusione che ci sia chissa' che risparmio, ma non solo: devi mettere mano al portafoglio per prendere un'ala che dalla panchina garantisca dieci-15 minuti di buona resa. A meno che non ci si accontenti di Natali. Il simil Czyk (per altro s ...

    aridajje. Ll'anno scorso nello spot di 4 Moretti è partito con KK titolare e Campani (chiaramente adattato e in difficoltà) dalla panchina. Poi, dopo l'infortunio di Campani e l'avvento di Caja (oltre agli evidenti limiti fisici di KK), siamo passati a Ferrero titolare e KK dalla panca. E da questa strutturazione si riparte. Natali non c'entra un tubo. Se vuoi fare confronti di costo/rendimento devi paragonare KK e Okoye che, a tutti gli effetti, a oggi, è il suo sostituto. E lo sarebbe anche se arrivasse un 4 forte, poiché è di fatto il suo sostituto in termini di range di costo.

    Per tenerlo, del tutto ipoteticamente, come cambio, dovresti comunque rinunciare a uno tra Avra e Pelle (con conseguente rimpiazzo con ulteriore italiano e quindi ulteriore costo che non è in budget; a meno che tu non voglia fargli fare il cambio del pivot). Oppure usare Okoye da 3, Ferrero da 4 titolare e KK come suo cambio. Vedi un po' tu...

  • varesebasket59 02/07/2017, 16.07 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 13:20 )

    Vivi nell'illusione che ci sia chissa' che risparmio, ma non solo: devi mettere mano al portafoglio per prendere un'ala che dalla panchina garantisca dieci-15 minuti di buona resa. A meno che non ci si accontenti di Natali. Il simil Czyk (per altro s ...

    Penso che l' ingaggio di Kristian pe r il 2017/18 fosse intorno ai 100k. Al suo posto in panca non si prenderà nessuno , si andrà con Tambone Avra Ferrero e Pelle. Quindi è un risparmio netto.







  • DWADE 02/07/2017, 15.44 Mobile
    Citazione ( Petruska 02/07/2017 @ 12:54 )

    Continui a non voler capire che il problema, oltre al suo stato fisico ormai compromesso - è l'entità del suo ingaggio, non sostenibile per un cambio in una società alle corde come la nostra. Sono settimane che te lo si sta ripetendo, rinuncio....

    Non c è nemmeno spazio con i visti anche a volerci fare un pensierino...

  • DWADE 02/07/2017, 15.43 Mobile

    Ciao KK, grazie di tutto! Purtroppo per età, stipendio e numeri di visti deve finire qui...

  • Dieghen 02/07/2017, 15.29 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 11:36 )

    Quanto mi piaceva Ron Slay!! Se non si fosse fatto male alla schiena il primo anno...hai ragione anche io vorrei li' come 4-5 un black brother come lui!!

    Slay idolo, quanto talento in quelle mani e ogni tanto quanta "ignoranza" in quella testa!
    Vorrei che la società spendesse due parole per ringraziare Kangur, un grande professionista che a Varese, al netto dei problemi fisici, si è sempre fatto un gran mazzo per la squadra, grande grande giocatore che in campo sapeva fare di tutto, grazie KK.





  • SiNtAnO90 02/07/2017, 15.08 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 14:54 )

    Molto buona la presa di Rich (in grande spolvero in Francia)... Caja lo conosce bene al punto che se fosse costato meno secondo me lo avrebbe proposto a Varese...sotto canestro perche' non riportate il mio idolo Will Thomas...:)

    Son due anni che ormai puntiamo come centri uno ita(cervi cusin) e uno comunitario con movimenti in post (buva-fes) però anche io vorrei un bel centrone usa atletico anche se preferirei si confermi fes. Voi confermerete Pelle? Per quel che ricordo difensivamente è un fattore ma in attacco non è riuscito a rendere al max però secondo me ha ampi margini di miglioramento.

  • Giorgiobellocci 02/07/2017, 14.54 Mobile
    Citazione ( SiNtAnO90 02/07/2017 @ 14:46 )

    Spero di si ma dipende tutto dai visti, dato che già uno usa è stato utilizzato per rich, se si utilizzasse un secondo per leunen ne rimarrebbe solo uno (di usa con passaporto com ne sono a bizzeffe quindi non penso sia un problema). Come ag come k ...

    Molto buona la presa di Rich (in grande spolvero in Francia)... Caja lo conosce bene al punto che se fosse costato meno secondo me lo avrebbe proposto a Varese...sotto canestro perche' non riportate il mio idolo Will Thomas...:)

  • SiNtAnO90 02/07/2017, 14.46 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/07/2017 @ 13:22 )

    Leunen gigantesco!! Spero rimanga ad Avellino...anzi confermi?

    Spero di si ma dipende tutto dai visti, dato che già uno usa è stato utilizzato per rich, se si utilizzasse un secondo per leunen ne rimarrebbe solo uno (di usa con passaporto com ne sono a bizzeffe quindi non penso sia un problema). Come ag come kk e Martino a livello di QI non si trovano più.

  • Giorgiobellocci 02/07/2017, 14.15 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 02/07/2017 @ 13:41 )

    Con Moretti si sono tagliati Sheperd, Thompson, Galloway e MJonhson. Contrariamente a quanto affermato anche dai media locali non c'è MAI una transazione a costo zero. Il buco di circa 1 milione degli ultimi 4 anni viene dallagirandola di tagli effe ...

    Sulla cosa della transazione a costo zero non ho certezze ma (appunto) non posso dire che la stampa abbia torto. Sul primo anno di Moretti bisogna considerare i soldi risparmiati x caso Faye. Su contributo a piu' voci a girandola di tagli concordo con te

Pagina di 2