Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/07/2017, 12.34 Ufficiale

L'Orlandina risolve con Tommaso Laquintana e Janis Berzins

Ufficiali i due addii

Serie A
Betaland Capo d’Orla­ndo comunica di aver rag­giunto un accordo per la risoluzione consensu­ale del contratto con gli atleti Tommaso Laquintana e Janis Berzins. La Società ringrazia i due ragazzi e gli augura il meglio per il prosieguo della loro carriera profe­ssionale.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • capoz 02/07/2017, 01.06 Mobile
    Citazione ( LupiSbraniamo 01/07/2017 @ 13:24 )

    Fitipaldo Filloy Laquintana non mi dispiacerebbe affatto...

    Alla fine è andata Pt, fosse venuto da voi avrebbe avvelenato Fitipaldo.

  • MENCIA 01/07/2017, 17.07

    verso Pistoia

  • icaro 01/07/2017, 17.02 Mobile
    Citazione ( POZ93 01/07/2017 @ 16:37 )

    Nettamente .... e poi secondo me per fare meglio di laquintana a capo non ci vuole poi molto e l età non può ne deve essere una scusante visto che stojanovic ivanovic sono tutti ragazzi ... ma hanno dimostrato ben altro e i tifosi se ne sono accort ...

    Forse quest'anno ha pagato il fatto che la squadra avesse tantissimo fosforo; situazione alla quale non è riuscito ad adeguarsi. Enzino saprà dargli il giusto spazio che merita. In bocca al lupo

  • POZ93 01/07/2017, 16.37 Mobile
    Citazione ( icaro 01/07/2017 @ 16:23 )

    Ritengo che Ihring lo sia

    Nettamente .... e poi secondo me per fare meglio di laquintana a capo non ci vuole poi molto e l età non può ne deve essere una scusante visto che stojanovic ivanovic sono tutti ragazzi ... ma hanno dimostrato ben altro e i tifosi se ne sono accorti

  • LituanoReggiano 01/07/2017, 16.32 Mobile
    Citazione ( Mettawp 01/07/2017 @ 15:02 )

    C'ha 90 anni, anche basta. Onore per la straordinaria carriera, che però sarebbe dovuta terminare qualche anno fa.

    Per la precisione quanti? 2016 .. non 2002. ..c'è stata una finale scudetto grazie a lui. 25 in gara 5 contro Sanders mi dici poi quanti li avrebbero fatti .. ma magari hai ragione..

  • icaro 01/07/2017, 16.23 Mobile
    Citazione ( POZ93 01/07/2017 @ 13:07 )

    Per ognuno che vá ...qualcuno migliore arriverá

    Ritengo che Ihring lo sia

  • Etneivresni 01/07/2017, 16.19

    Intanto Laquintana ufficiale a Pistoia

  • alex24 01/07/2017, 15.42 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/07/2017 @ 13:57 )

    Vuoi dire che non è Pozzecco? D'accordo con tutto quello che dici, ma è sempre un ragazzo di 21(?) anni che gioca in serie A. Poi non mi è sembrato uno che ha paura. Magari sbaglia, ma ci sta. Chiaro che il mio giudizio è limitato.

    Mi sembra che già una volta ti avevo scritto. La gente a quell'età si mangia il mondo

  • alex24 01/07/2017, 15.39 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 01/07/2017 @ 13:41 )

    C'è anche chi dice "nemmeno regalato". Parliamo di un patrimonio della pallacanestro, si fa presto a montarsi la testa dopo un anno ai Po dopo 10 di nulla. Parlo anche di reggiani ...

    Forse non hai notato che la rovina vostra quest'anno è stato lui. Per me è finito. Non ci siamo montati la testa stai tranquillo

  • Sciamba1965 01/07/2017, 15.20

    Ci saluta un ragazzo dalla faccia pulita che a Capo è cresciuto non solo cestisticamente. Da parte mia ringrazio Tommy perché nonostante la giovane età ha dimostrato di essere un serio professionista. Ogni singolo momento in cui è stato chiamato a dare il suo contributo, il ragazzo, indipendentemente dalle scelte tecniche o tattiche, lo ha fatto buttando sempre l'anima in campo per la maglia biancazzurra e per la sua gente. Good luck Tommy.


  • VecchioDea 01/07/2017, 15.19

    Mi sarebbe piaciuto vedere Laquintana a Trento, ma temo che sia impossibile per come si sta costruendo la squadra

  • Mettawp 01/07/2017, 15.02 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 01/07/2017 @ 13:41 )

    C'è anche chi dice "nemmeno regalato". Parliamo di un patrimonio della pallacanestro, si fa presto a montarsi la testa dopo un anno ai Po dopo 10 di nulla. Parlo anche di reggiani ...

    C'ha 90 anni, anche basta. Onore per la straordinaria carriera, che però sarebbe dovuta terminare qualche anno fa.

  • Pistoiasempre 01/07/2017, 14.59 Mobile
    Citazione ( Etneivresni 01/07/2017 @ 14:49 )

    Pure Mian? Ecco lui non mi piace, trattativa chiusa?

    No no...credo i più sicuri gli altri tre.. Mian solo voci almome

  • ICOMEFROMTHEMILL 01/07/2017, 14.58
    Citazione ( gusmanedemattei 01/07/2017 @ 13:25 )

    A me è sempre piaciuto, anche se come play titolare in A potrebbe avere dei problemi. Come cambio sicuramente ci sta. Non rimane a Capo perché non è molto amato. Le contestazioni, abbastanza pesanti, a un giovane come lui, non fanno di certo piace ...

    ...non è amato...contestazioni pesanti... non so che idea ti sei fatto ma sbagli!
    Su Laquintana, secondo me, la scelta è dipesa non dai suoi limiti ma dal suo atteggiamento; mi spiego è un bravissimo ragazzo ma quest'anno forse si aspettava un maggior minutaggio ed in questi casi, purtroppo oggi, si fa prima a chiamare il proprio procuratore che cercare di lavorare per dimostrare qualcosa in più. Io sono convinto che se fosse stato più concentrato a sfruttare lo spazio concessogli (anche se...magari..non molto) quest'anno la società gli avrebbe riservato un ruolo più centrale (magari lui e Iring a dividersi i minuti da play ed un play/guardia straniero di livello). Personalmente quello che gli contesto non è la mancanza di tiro (abbastanza evidente...ma ci sta lavorando e soprattutto non ha paura a prendersi anche tiri importanti) o il poco playmaking, ma la scarsa difesa...alla sua età e con quelle gambe DEVE fare di più. Come diceva il grande Teo Soragna..la difesa è soprattutto attitudine prima che tecnica ed atletica!

  • Capoto78 01/07/2017, 14.55 Mobile
    Citazione ( Pride 01/07/2017 @ 14:00 )

    Anche Berzin non è male

    Berzins probabilmente è stato liberato per l'arrivo di Bulboka(giocatori simili,anche se il lituano dovrebbe essere più forte)

  • Vspan7 01/07/2017, 14.55 Mobile

    Che qualcuno recuperi Berzins, non può continuare a perdersi

  • Etneivresni 01/07/2017, 14.49 Mobile
    Citazione ( Pistoiasempre 01/07/2017 @ 14:28 )

    Laquintana czyz gaspardo e anche Milan dovrebbero venire a Pistoia.. speriamo perché sarebbero tre italiani ottimi per la panchina..

    Pure Mian? Ecco lui non mi piace, trattativa chiusa?

  • Pistoiasempre 01/07/2017, 14.28 Mobile

    Laquintana czyz gaspardo e anche Milan dovrebbero venire a Pistoia.. speriamo perché sarebbero tre italiani ottimi per la panchina..

  • gusmanedemattei 01/07/2017, 14.08
    Citazione ( POZ93 01/07/2017 @ 14:04 )

    Voglio dire che allo stato attuale dovrebbe giocare in A2. Come dici tu ha 21 anni ed ha bisogno di giocare tanto perché può e deve migliorare tanto .

    Sai che probabilmente si sente il declassamento come una bocciatura. Per esempio, a Cremona potrebbe alternare Ruzzier in play, o giocare come guardia al suo fianco, cambiando Drake. E di sicuro avremmo la trazione anteriore più forte della A2!!!!!

  • POZ93 01/07/2017, 14.04 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/07/2017 @ 13:57 )

    Vuoi dire che non è Pozzecco? D'accordo con tutto quello che dici, ma è sempre un ragazzo di 21(?) anni che gioca in serie A. Poi non mi è sembrato uno che ha paura. Magari sbaglia, ma ci sta. Chiaro che il mio giudizio è limitato.

    Voglio dire che allo stato attuale dovrebbe giocare in A2. Come dici tu ha 21 anni ed ha bisogno di giocare tanto perché può e deve migliorare tanto .

  • Pride 01/07/2017, 14.00 Mobile

    Anche Berzin non è male

  • gusmanedemattei 01/07/2017, 13.57
    Citazione ( POZ93 01/07/2017 @ 13:51 )

    Hai ragione ... Ma la maggior parte Delle volte non gli si contesta l' errore tecnico ma il modo in cui prende le decisioni , mi spiego spesso rinuncia a un tiro aperto , quando porta la palla l ' azione inizia sempre dopo 10 secondi abbondanti di st ...

    Vuoi dire che non è Pozzecco? D'accordo con tutto quello che dici, ma è sempre un ragazzo di 21(?) anni che gioca in serie A. Poi non mi è sembrato uno che ha paura. Magari sbaglia, ma ci sta. Chiaro che il mio giudizio è limitato.

  • Checcochecco 01/07/2017, 13.54 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/07/2017 @ 13:41 )

    Sono convinto che tornerà quello che era prima di Bologna. Un vero play, veloce di gambe e di mani. E di cervello. Non aspetto altro che vederlo in precampionato.

    Può essere,ma dopo averlo visto quest'anno di certezze ne avrei poche. Tornasse quello di prima sarebbe un bel colpo ovviamente.

  • andreajan 01/07/2017, 13.54

    laquintana quanto costa ?

  • POZ93 01/07/2017, 13.51 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/07/2017 @ 13:44 )

    Be, insomma, Capo non è grande. E se a 20 anni ti fischiano, non ti fa di certo piacere.

    Hai ragione ... Ma la maggior parte Delle volte non gli si contesta l' errore tecnico ma il modo in cui prende le decisioni , mi spiego spesso rinuncia a un tiro aperto , quando porta la palla l ' azione inizia sempre dopo 10 secondi abbondanti di sterile palleggio , e quando ,invece , dovrebbe temporeggiare si butta dentro prendendo botte e stoppate a ripetizione.

  • Brindisinelsangue 01/07/2017, 13.46 Mobile
    Citazione ( Justzeno 01/07/2017 @ 13:01 )

    Torna nella zona di casa a brindisi

    Perché no

  • gusmanedemattei 01/07/2017, 13.44
    Citazione ( alex24 01/07/2017 @ 13:41 )

    Non è che lo contestiamo, purtroppo ha dei limiti evidenti. Visione del gioco zero e tiro da 3 meno di zero. In A2 credo possa fare bene

    Be, insomma, Capo non è grande. E se a 20 anni ti fischiano, non ti fa di certo piacere.

  • TommyVLP 01/07/2017, 13.42 Mobile

    Siccome a Pesaro vogliono avere 1-3-4 titolare e panchinaro e 5 usa, mi sarebbe piaciuto averlo da noi a cambiare 1 e 2, se non da titolare, ma ormai sembra diretto a Pistoia per cui niente

  • LituanoReggiano 01/07/2017, 13.41 Mobile
    Citazione ( Capoto78 01/07/2017 @ 13:02 )

    Nicevic si è ritirato a Capo mancano i "senatori" dopo anni e anni,a me piacerebbe vederlo nonostante l'età

    C'è anche chi dice "nemmeno regalato".
    Parliamo di un patrimonio della pallacanestro, si fa presto a montarsi la testa dopo un anno ai Po dopo 10 di nulla. Parlo anche di reggiani ...

  • gusmanedemattei 01/07/2017, 13.41
    Citazione ( Checcochecco 01/07/2017 @ 13:37 )

    "Con Ruzzier siamo a posto" è abbastanza forte come affermazione.

    Sono convinto che tornerà quello che era prima di Bologna. Un vero play, veloce di gambe e di mani. E di cervello. Non aspetto altro che vederlo in precampionato.

  • alex24 01/07/2017, 13.41 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/07/2017 @ 13:25 )

    A me è sempre piaciuto, anche se come play titolare in A potrebbe avere dei problemi. Come cambio sicuramente ci sta. Non rimane a Capo perché non è molto amato. Le contestazioni, abbastanza pesanti, a un giovane come lui, non fanno di certo piace ...

    Non è che lo contestiamo, purtroppo ha dei limiti evidenti. Visione del gioco zero e tiro da 3 meno di zero. In A2 credo possa fare bene

  • gusmanedemattei 01/07/2017, 13.39
    Citazione ( TeamTurner31 01/07/2017 @ 13:31 )

    Ruzzier ha vissuto un anno travagliato a Bologna, a me piace molto, speriamo a Cremona possa ritrovare quel bel gioco visto a Venezia, fino a qui mi sta piacendo il mercato nostrano, tranne l'inevitabile quanto mai dolorosa perdita di Biligha

    La perdita di Biligha era attesa da tempo. Purtroppo non abbiamo la forza economica per trattenere giocatori che si mettono in mostra. Da Langford a JJ a Peric a McGee. Ruzzier sempre piaciuto. E speravo, senza crederci, che venisse da noi.

  • Etneivresni 01/07/2017, 13.38 Mobile

    Ti aspettiamo qua Tommaso

  • Checcochecco 01/07/2017, 13.37 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/07/2017 @ 13:25 )

    A me è sempre piaciuto, anche se come play titolare in A potrebbe avere dei problemi. Come cambio sicuramente ci sta. Non rimane a Capo perché non è molto amato. Le contestazioni, abbastanza pesanti, a un giovane come lui, non fanno di certo piace ...

    "Con Ruzzier siamo a posto" è abbastanza forte come affermazione.

  • TeamTurner31 01/07/2017, 13.31 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 01/07/2017 @ 13:25 )

    A me è sempre piaciuto, anche se come play titolare in A potrebbe avere dei problemi. Come cambio sicuramente ci sta. Non rimane a Capo perché non è molto amato. Le contestazioni, abbastanza pesanti, a un giovane come lui, non fanno di certo piace ...

    Ruzzier ha vissuto un anno travagliato a Bologna, a me piace molto, speriamo a Cremona possa ritrovare quel bel gioco visto a Venezia, fino a qui mi sta piacendo il mercato nostrano, tranne l'inevitabile quanto mai dolorosa perdita di Biligha

  • gusmanedemattei 01/07/2017, 13.25
    Citazione ( TeamTurner31 01/07/2017 @ 12:47 )

    gusmanedemattei Laquintana non mi dispiacerebbe affatto a Cremona!! Ma credo abbia offerte comunque in A1

    A me è sempre piaciuto, anche se come play titolare in A potrebbe avere dei problemi. Come cambio sicuramente ci sta. Non rimane a Capo perché non è molto amato. Le contestazioni, abbastanza pesanti, a un giovane come lui, non fanno di certo piacere. Noi, con Ruzzier siamo a posto. Sperum.

  • LupiSbraniamo 01/07/2017, 13.24

    Fitipaldo Filloy Laquintana non mi dispiacerebbe affatto...

  • TeamTurner31 01/07/2017, 13.19 Mobile

    BigBenWallace Ale78 in effetti è un giocatore troppo appetibile per scendere in A2, sarebbe davvero una bella presa per Pistoia

  • alex24 01/07/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 01/07/2017 @ 12:55 )

    Comunque Kaukenas vuole giocare, e non ha la minima intenzione di farlo una volta a settimana. Squadre di EC ...difficile. la butto li ... a capo vi farebbe schifo? Sarei felicissimo di "affidarlo" a voi

    Nemmeno regalato

  • POZ93 01/07/2017, 13.07 Mobile

    Per ognuno che vá ...qualcuno migliore arriverá

  • Capoto78 01/07/2017, 13.02 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 01/07/2017 @ 12:55 )

    Comunque Kaukenas vuole giocare, e non ha la minima intenzione di farlo una volta a settimana. Squadre di EC ...difficile. la butto li ... a capo vi farebbe schifo? Sarei felicissimo di "affidarlo" a voi

    Nicevic si è ritirato a Capo mancano i "senatori" dopo anni e anni,a me piacerebbe vederlo nonostante l'età

  • Justzeno 01/07/2017, 13.01 Mobile

    Torna nella zona di casa a brindisi

  • Ale78 01/07/2017, 12.59 Mobile
    Citazione ( TeamTurner31 01/07/2017 @ 12:47 )

    gusmanedemattei Laquintana non mi dispiacerebbe affatto a Cremona!! Ma credo abbia offerte comunque in A1

    Si dice che venga da noi come cambio di un play USA.....nn mi dispiacerebbe per nulla

  • Capoto78 01/07/2017, 12.58 Mobile

    Capisco liberare Tommy visto che in società non puntate più su di lui(io personalmente l'avrei tenuto) ...ma Berzins dopo che l'abbiamo curato una stagione è tornato per i playoff ed ha fatto veramente bene, perché privarsi di uno come lui?

  • BigBenWallace 01/07/2017, 12.56
    Citazione ( TeamTurner31 01/07/2017 @ 12:47 )

    gusmanedemattei Laquintana non mi dispiacerebbe affatto a Cremona!! Ma credo abbia offerte comunque in A1

    Laquintana avrebbe già un accordo con Pistoia. E uso il condizionale perché non si sa mai. In questi giorni si dovrebbe ufficializzare.

  • LituanoReggiano 01/07/2017, 12.55 Mobile

    Comunque Kaukenas vuole giocare, e non ha la minima intenzione di farlo una volta a settimana.
    Squadre di EC ...difficile.
    la butto li ... a capo vi farebbe schifo? Sarei felicissimo di "affidarlo" a voi

  • TeamTurner31 01/07/2017, 12.47 Mobile

    gusmanedemattei Laquintana non mi dispiacerebbe affatto a Cremona!! Ma credo abbia offerte comunque in A1

  • Giuliano 01/07/2017, 12.39

    Davvero un peccato, Laquintana mi è sempre piaciuto.