Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/06/2017, 10.43

Pallacanestro Varese e Openjobmetis insieme per il quarto anno consecutivo

Openjobmetis rinnova il suo impegno al fianco della Pallacanestro Varese

Serie A

Pallacanestro Varese e Openjobmetis S.p.A. hanno il piacere di comunicare di aver raggiunto un accordo di sponsorizzazione per la stagione sportiva 2017/18. Openjobmetis, la prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata oggi in Borsa Italiana, con sede a Gallarate e presente in tutta Italia attraverso una capillare rete di oltre 120 filiali, ha così deciso di confermare la partnership con il club Biancorosso con l’obiettivo di dare seguito ad una collaborazione basata su valori comuni quali la passione, l’attenzione alle persone e la continua proiezione verso il futuro. Openjobmetis S.p.A., confermando il proprio sostegno nei confronti di Pallacanestro Varese, accompagnerà i biancorossi in Lega Basket Serie A in qualità di Main Sponsor per il quarto anno consecutivo.


Rosario Rasizza, amministratore delegato Openjobmetis S.p.A.: «Quattro anni insieme attestano la nostra volontà di essere al fianco di Pallacanestro Varese. Rinnovare la nostra sponsorizzazione dimostra quanto Openjobmetis creda nel progetto sportivo di questa società e quanto desideri supportarla per vederla nuovamente brillare tra le grandi del basket. Mi auguro che quella che verrà possa essere una stagione di svolta, meno sofferta e ancora più ricca di soddisfazioni ed emozioni, lo meritiamo tutti, soprattutto i tifosi che ogni domenica con il loro calore infiammano gli spalti del nostro amato PALA2A».


Monica Salvestrin, vicepresidente Pallacanestro Varese: «Sono già passati quattro anni dall’inizio di questa incredibile storia che lega Openjobmetis e Pallacanestro Varese. Quattro stagioni lunghe, intense, nelle quali Openjobmetis è rimasta al fianco della nostra società con sentimento ed impegno senza mai perdersi d’animo nemmeno nei momenti più delicati. Questo fa di lei non un semplice sponsor, ma una solida realtà che sostiene Pallacanestro Varese in maniera concreta e con una smisurata passione».


Antonio Bulgheroni, consigliere Pallacanestro Varese: «Siamo molto contenti ed orgogliosi che Openjobmetis abbia deciso di rinnovare la partnership con Pallacanestro Varese per il quarto anno consecutivo. Il loro impegno testimonia la bontà del lavoro che il club biancorosso ha svolto nelle ultime stagioni. Tutto ciò che vogliamo fare è ripagare la loro fiducia sia in termini di risultati sul campo sia con operazioni di marketing e comunicazione atte a rafforzare il brand delle due società».


Openjobmetis S.p.A. Openjobmetis SpA è l’Agenzia per il Lavoro nata nel 2011 dalla fusione di Openjob SpA e Metis SpA, del loro know-how e dell’esperienza peculiare che le contraddistingue da oltre 16 anni. Openjob SpA inizia la sua avventura nel 2001. Nel luglio 2003 entra nella compagine societaria Wise SGR tramite uno dei suoi fondi. Nel dicembre successivo inizia il progetto di espansione, messo in atto attraverso una serie di acquisizioni (Pianeta Lavoro, In Time, QuandoccoRre, JOB). La svolta è datata 14 marzo 2011: attraverso l’operazione realizzata da Wise Sgr, Omniafin SpA (allora Comarfin SpA) e il Management di Openjob, prende il via l’integrazione con Metis SpA, Agenzia per il Lavoro fondata nel 2000 dalla società della Famiglia Vittorelli – Omniafin SpA – e un gruppo di investitori istituzionali. Infine, nel gennaio 2013, Openjobmetis ha acquisito Corium, la prima società di Outplacement attivatasi in Italia, fondata nel 1986. Openjobmetis SpA conta su una rete di oltre 120 filiali distribuite capillarmente in tutta Italia e opera attraverso una serie di aree specializzate: Sanità, Industriale, Banca e Finanza, GDO, I&CT, Horeca, Family Care, Agroalimentare, Diversity Talent e Navale. Completa il quadro la società controllata Seltis Srl, specializzata in attività di ricerca e selezione di middle/top level. Openjobmetis si posiziona oggi tra i primi operatori del settore in Italia, con ricavi pari a circa Euro 461 milioni nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2016. Openjobmetis è la prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana, segmento Star. A dicembre 2015 CRIBIS D&B ha riconosciuto a Openjobmetis la massima affidabilità economico-commerciale attribuendogli il CRIBIS D&B Rating 1 e nel 2017 ha ulteriormente migliorato il rating assegnando il titolo di CRIBIS Prime Company che testimonia l’elevata affidabilità creditizia e la solidità economico-finanziaria.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 184 Commenti

Pagina di 4

  • varesebasket59 30/06/2017, 09.33 Mobile
    Citazione ( Daca 29/06/2017 @ 22:59 )

    Imho la perdita più brutta sarebbe quella di Pelle, tanto acerbo ma con un impatto incredibile http://basketball.realgm.com/internation
    al/league/6/Italian-Lega-Basket-Serie-A/
    stats/2017/Advanced_Stats/Qualified/All/
    points/All/desc/1/Regular_Season P ...

    Concordo. E penso che alla fine Pelle rimarrà. Oggi scade l' uscita per squadre europee che fanno le coppe. Gli resta l' NBA entro il primo di agosto a 50k di bo. Moooolto improbabile. Piuttosto perché non tranquillizzarlo con 30/40k di adeguamento? Consentirebbe di guardare al centro titolare con meno ansie e , forse, meno soldi

  • var77 30/06/2017, 07.56 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 30/06/2017 @ 00:02 )

    Statistiche interessanti. Soprattutto quelle sulla % di rimbalzo disponibile. Avere due giocatori da più del 20% (Anosike e Pelle) è un gran lusso.... Ma io sinceremente preferisco Anosike..miglior difensore di squadra come posizionamento e migli ...

    come detto da lui stesso in un'intervista di circa w mesi fa, come contratto ha un 2+1 con opzione di rinnovo in favore della società al termine di questa stagione.

  • babaDD 30/06/2017, 06.59 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 30/06/2017 @ 00:02 )

    Statistiche interessanti. Soprattutto quelle sulla % di rimbalzo disponibile. Avere due giocatori da più del 20% (Anosike e Pelle) è un gran lusso.... Ma io sinceremente preferisco Anosike..miglior difensore di squadra come posizionamento e migli ...

    Onestamente anche io vedrei di buon occhio una partenza di Pelle. Francamente non ce lo vedo in un gioco aggressivo come quello che si vuole impostare (in 10 minuti avrebbe già 4 falli ). Poi si dice tanto della poca incidenza di OD senza Maynor . Non vedo come lo stesso concetto non venga applicato a Pelle moltiplicato per tre...

  • Daca 30/06/2017, 00.34 Mobile
    Citazione ( barabba 30/06/2017 @ 00:31 )

    Puo darsi. Ci sono pero tanti modi oer dar si che il giicatore non lo eserciti. Qui la sensaziond CHIARA è che varese sia contenta se pelle sd be va. Vergogna coldebella.

    Se vabbè se andiamo a sensazioni allora vale tutto... E comunque non è che può darsi, c'è. Nero su bianco.

  • barabba 30/06/2017, 00.31 Mobile

    Puo darsi. Ci sono pero tanti modi oer dar si che il giicatore non lo eserciti.
    Qui la sensaziond CHIARA è che varese sia contenta se pelle sd be va.
    Vergogna coldebella.

  • Daca 30/06/2017, 00.23 Mobile
    Citazione ( barabba 30/06/2017 @ 00:09 )

    finalmente una cosa giusta in un mare di cagate. la perdita imperdibile e' quella di pelle, oltre a dj. il resto lo puoi cambiare ma pelle per impatto gia adesso grezzo come' e'un fenomeno. e la societa' dovrebbe fare di tutto per evitare cio, invece ...

    C'è un Buyout nel contratto, la società non può fare nulla se qualcuno lo paga

  • barabba 30/06/2017, 00.09
    Citazione ( Daca 29/06/2017 @ 22:59 )

    Imho la perdita più brutta sarebbe quella di Pelle, tanto acerbo ma con un impatto incredibile http://basketball.realgm.com/internation
    al/league/6/Italian-Lega-Basket-Serie-A/
    stats/2017/Advanced_Stats/Qualified/All/
    points/All/desc/1/Regular_Season P ...

    finalmente una cosa giusta in un mare di cagate.
    la perdita imperdibile e' quella di pelle, oltre a dj.
    il resto lo puoi cambiare ma pelle per impatto gia adesso grezzo come' e'un fenomeno.
    e la societa' dovrebbe fare di tutto per evitare cio,
    invece mi pare che alla canna del gas come siamo lo barattiamo per 75000 usd da usare per bidoni del calibro di antiba o orson.
    una vergogna e un macroscopico errore.

  • Varesino1990 30/06/2017, 00.02 Mobile
    Citazione ( Daca 29/06/2017 @ 22:59 )

    Imho la perdita più brutta sarebbe quella di Pelle, tanto acerbo ma con un impatto incredibile http://basketball.realgm.com/internation
    al/league/6/Italian-Lega-Basket-Serie-A/
    stats/2017/Advanced_Stats/Qualified/All/
    points/All/desc/1/Regular_Season P ...

    Statistiche interessanti. Soprattutto quelle sulla % di rimbalzo disponibile. Avere due giocatori da più del 20% (Anosike e Pelle) è un gran lusso....


    Ma io sinceremente preferisco Anosike..miglior difensore di squadra come posizionamento e miglior bloccante. Sono cose che sicuramente Pelle potrà imparare...ma supponendo che rimanga per la stagione 2017/18 quella successiva rifirmerebbe a Varese? Dubito...quindi vedrei di buon occhio una sua partenza

  • Varesino1990 29/06/2017, 23.55 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2017 @ 23:45 )

    A me piacciono le coppie da ultimo campionato che ti ho elencato...tanti 3 e tanti 4 per come vedo io il basket. E non penso sia possibile (w Iddio) definire McLean, JJJ Johnson o Mbaye dei 3...poi certo, convengo che in Nba ma soprattutto a livello ...

    Sfumano anche perché mi diceva un mio amico preparatore atletico che 15 anni fa gente di 2,10 m aveva molta meno capacità di coordinamento ..oggi riescono ad essere più coordinati perché anche in quel settore ci si è evoluti....


    Poi sono gusti personali, ci sono fior fior di squadre che giocano ancora con il doppio post. Se domani a Varese nascesse un Santiago credo che impostare la squadra sullo Small Ball e pick'n roll centrali sia da idioti. Per convinzione del coach, scelte tecniche , valutazione economiche e personale disponibile si è scelto un basket tiro da 3, aggressività fisica e difesa. Può non piacerè, ma come diceva Daca bisogna ragionare su chi si inserisce meglio con i giocatori in organico, valutando le caratteristiche dei singoli..su questo aspetto il mercato di Varese mi sembra soddisfacente...

  • Daca 29/06/2017, 23.49 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2017 @ 23:40 )

    Sono sicuramente ottimi nomi, forse Silins non ha nelle mani gli stessi punti di Czyk...poi certo Silins difensore super

    Sono tre esempi di giocatori diversi ma che per me stanno bene di fianco o in alternativa a un atleta dalle braccia lunghe tipo Okoye. Come detto dipende da che squadra vuoi costruire. Poi oh, questi sono i miei 2 cent, magari Caja avrebbe piacere ad avere tutt'altro... Aspettiamo il punto di incontro tra coldebella e quello che offre il mercato.

  • Giorgiobellocci 29/06/2017, 23.45 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 29/06/2017 @ 22:47 )

    Ammetto di essere un uomo di statistiche e fortemente influenzato da Mike D'Antoni ma nel basket moderno non capisco molto la differenza tra 3 e 4. Secondo me il ragionamento offensivo di Caja è quello di averei due ali abbastanza poliedriche e un p ...

    A me piacciono le coppie da ultimo campionato che ti ho elencato...tanti 3 e tanti 4 per come vedo io il basket. E non penso sia possibile (w Iddio) definire McLean, JJJ Johnson o Mbaye dei 3...poi certo, convengo che in Nba ma soprattutto a livello universitario USA le differenze sfumano

  • Giorgiobellocci 29/06/2017, 23.40 Mobile
    Citazione ( Daca 29/06/2017 @ 23:15 )

    Ooooh ECCO la domanda giusta! Quale tipo di giocatore è complementare a Okoye? È così che bisogna iniziare a guardare a 'sto sport, non fermarsi a "ci serve un 3 no un 4" che è una roba che non ha più senso. A mio parere si potrebbe incasellare ...

    Sono sicuramente ottimi nomi, forse Silins non ha nelle mani gli stessi punti di Czyk...poi certo Silins difensore super

  • Daca 29/06/2017, 23.15 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2017 @ 23:02 )

    Non capisco pero' perche' ci avvitiamo su tutto cio', ci mettero' del mio per carita', ma ti ho elencato tutti gli esempi di 3 e 4 che ho visto ultimo anno in Italia (e solo le coppie principali) per dire che almeno dalle nostre latitudini e' ancora ...

    Ooooh ECCO la domanda giusta! Quale tipo di giocatore è complementare a Okoye? È così che bisogna iniziare a guardare a 'sto sport, non fermarsi a "ci serve un 3 no un 4" che è una roba che non ha più senso. A mio parere si potrebbe incasellare a fianco di un Silins, o di un Czyz se si vuole allargare di più il campo. O un giocatore tipo il Ryan Anderson che ha appena firmato in Germania

  • Giorgiobellocci 29/06/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( Daca 29/06/2017 @ 22:53 )

    Ancora sbagli, io non trovo la cosa "intrigante", la trovo "irrilevante" perché non sono gli omini del calcetto che dove li metti stanno, sono giocatori di basket che si muovono su un campo e qualsiasi sia il ruolo in cui li vogliamo incasellare dov ...

    Non capisco pero' perche' ci avvitiamo su tutto cio', ci mettero' del mio per carita', ma ti ho elencato tutti gli esempi di 3 e 4 che ho visto ultimo anno in Italia (e solo le coppie principali) per dire che almeno dalle nostre latitudini e' ancora cosi'. Ed e' il basket che piace a me (a me, sia chiaro). Se non vogliamo essere calciofili diamo a 3 e 4 altre denominazioni (come i "terzini" che non esistoni piu'), ma la domanda delle domande (pragmatica perche' non e' "filosofia" ma urgenza del domani) e': che profilo prenderesti in luogo di Eyenga per affiancare Okoye? Se vuoi "aiutarmi" puoi alludere a uno dei nomi dei tandem che ho fatto

  • Daca 29/06/2017, 22.59 Mobile
    Citazione ( stella123 29/06/2017 @ 22:41 )

    La stagione con Ed Daniel la dice lunga sul tipo di basket che gli allenatori rincorrono. Da questo punto di vista la perdita più grave è Eyenga.

    Imho la perdita più brutta sarebbe quella di Pelle, tanto acerbo ma con un impatto incredibile [ link ] Poterci lavorare ancora sarebbe veramente interessante ma con i Buyout non c'è nulla da fare. Vedremo questa estate.

  • Daca 29/06/2017, 22.53 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2017 @ 22:00 )

    Teoricamente vero e sicuramente da qualche parte esistente. Io pero' vedo il campionato italiano, che mi piace molto, e vedo eccome la differenza tra 3 e 4: Sanders-McLean, Gomes-Sutton, Randolph-Leunen, Bramos-Peric, Scott-Mbaye, Darden-JJJ Johnson, ...

    Ancora sbagli, io non trovo la cosa "intrigante", la trovo "irrilevante" perché non sono gli omini del calcetto che dove li metti stanno, sono giocatori di basket che si muovono su un campo e qualsiasi sia il ruolo in cui li vogliamo incasellare dovranno comunque giocare per quel che sono le loro caratteristiche e per quel che la difesa concede. Servirà un quintetto più atletico o più difensivo o più perimetrale? Dentro i giocatori più adatti, stop.

  • Varesino1990 29/06/2017, 22.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io Eyenga ed Anosike li aspetterei. Conoscono il sistema Caja, ed è un gran vantaggio per una squadra costruita per stare in trincea a soffrire. Ovviamente è giusto che la società si guardi intorno per capire chi possano essere i sostituti, ma senza firmare nessuno fino ad una definitiva chiusura......

  • Varesino1990 29/06/2017, 22.47
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2017 @ 22:00 )

    Teoricamente vero e sicuramente da qualche parte esistente. Io pero' vedo il campionato italiano, che mi piace molto, e vedo eccome la differenza tra 3 e 4: Sanders-McLean, Gomes-Sutton, Randolph-Leunen, Bramos-Peric, Scott-Mbaye, Darden-JJJ Johnson, ...

    Ammetto di essere un uomo di statistiche e fortemente influenzato da Mike D'Antoni ma nel basket moderno non capisco molto la differenza tra 3 e 4. Secondo me il ragionamento offensivo di Caja è quello di averei due ali abbastanza poliedriche e un playmaker tosto fisicamente che, come giustamente faceva notare GiardinettoCeltics, ti consentono di il blocco del play,dopo il passaggio di apertura e taglio a canestro, per mandare una delle tue ali (Okoye o Eyenga a seconda di chi ha il vs match favorevole) in post come facevano i Jazz di Sloan per Malone. Ora Eyenga non è Malone ma la cosa che fa meglio offensivamente è il post basso; Okoye e Ferrero hanno discreti movimenti di post se marcati da giocatori più piccoli. Inoltre se la palla uscisse velocemente da ipotetiche situazioni di raddoppio hai dei discreti tiratori piazzati o comunque in grado di arrivare al ferro in penetrazione dinamica.


    Difensivamente avere due ali di simile taglia fisica ti consente di essere più aggressivo, cambiando su ogni blocco ed inseguendo gli attaccanti "spingendo dentro" verso l'aiuto difensivo (Anosike molto superiore a Pelle nei tempi e modi di aiutare).


    Eyenga è il giocatore ideale per questo sistema, ma io, per queste ragioni, non andrei su un 4 "classico"......

  • stella123 29/06/2017, 22.41 Mobile
    Citazione ( Daca 29/06/2017 @ 21:31 )

    Come scrivevo l'altro giorno, per come si evolve il gioco i concetti di "5", "4", "2" e compagnia bella non avranno più molto "senso". ieri Jabbar era un 5, oggi lo è Towns, facciamocene una ragione. La pallacanestro di oggi è la pallacanestro dei ...

    La stagione con Ed Daniel la dice lunga sul tipo di basket che gli allenatori rincorrono. Da questo punto di vista la perdita più grave è Eyenga.

  • stella123 29/06/2017, 22.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mike Green aveva giocato in A2 a Barcellona Pozzo di Gotto. Il nostro Brandon arrivato come 4a scelta adesso è in rapida ascesa. M.Thompson arrivato dalla D-league come fine giocatore tecnico e messo da parte in fretta. Tutto è un quiz.

  • stella123 29/06/2017, 22.29 Mobile
    Citazione ( Daca 29/06/2017 @ 21:08 )

    Ué ué ué piano che Craft la spiegava già a Ohio State... :) Su Gomes concordo, una gemma pescata nel letame, notevolissimo colpo di Trainotti. Ma di esempi così è pieno il mondo. L'ultimo in Italia? Jarrod Jones, che si è formato a Ball State ...

    Jarrod Jones per la cronaca lo aveva preso il nostro ex Giofrè per Roma (poi il procuratore ha cambiato idea per Pesaro).

  • stella123 29/06/2017, 22.26 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2017 @ 21:00 )

    Domani ultimo giorno di Kangur, chissa' se si degneranno (in particolare il dott. Coldebella) di fare un bel comunicato di commiato e di doverosi ringraziamenti?

    Vediamo se lo stile Coldebella è migliore dei suoi predecessori.

  • Giorgiobellocci 29/06/2017, 22.02 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 29/06/2017 @ 21:43 )

    Israele più competitivo della lega adriatica mi sembra una barzelletta! C'è solo il Maccabi!

    Sono due anni che il Maccabi non vince lo scudetto! Informarsi almeno eh...

  • Giorgiobellocci 29/06/2017, 22.00 Mobile
    Citazione ( Daca 29/06/2017 @ 21:31 )

    Come scrivevo l'altro giorno, per come si evolve il gioco i concetti di "5", "4", "2" e compagnia bella non avranno più molto "senso". ieri Jabbar era un 5, oggi lo è Towns, facciamocene una ragione. La pallacanestro di oggi è la pallacanestro dei ...

    Teoricamente vero e sicuramente da qualche parte esistente. Io pero' vedo il campionato italiano, che mi piace molto, e vedo eccome la differenza tra 3 e 4: Sanders-McLean, Gomes-Sutton, Randolph-Leunen, Bramos-Peric, Scott-Mbaye, Darden-JJJ Johnson, ecc... Poi chiaro che con il fisico che hanno Sanders e Gomes (o Eyenga) alla bisogna possono fare il 4, ma sono momenti sporadici...a me Okoye da 4 non convince per nulla (anche Lardo e Pozzecco che lo hanno allenato hanno dubbi) voi trovate la cosa intrigante. Nessun problema, vediamo il campo. Ma nel momento in cui salta Eyenga e vai sul mercato perche' non cogliere occasione di evitare azzardo? Perche' non prendere un 4 mettendo Okoye nello spot da 3. Considerando anche che a oggi come cambio del 4 abbiamo solo Natali

  • tankre 29/06/2017, 21.59 Mobile
    Citazione ( Daca 29/06/2017 @ 21:31 )

    Come scrivevo l'altro giorno, per come si evolve il gioco i concetti di "5", "4", "2" e compagnia bella non avranno più molto "senso". ieri Jabbar era un 5, oggi lo è Towns, facciamocene una ragione. La pallacanestro di oggi è la pallacanestro dei ...

    Il play la passa, la guardia tira da 3, l'ala piccola taglia a canestro, l'ala forte blocca e il centro gioca a un metro da canestro......amen

  • VanderSimo 29/06/2017, 21.43 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2017 @ 20:11 )

    Dunston aveva fatto bene nel campionato israeliano che e' molto piu' competitivo di quelli della lega adriatica, ed era sui taccuini di buone squadre...lasciando con obiettivita' ai posteri la valutazione su Antabia W, piuttosto ora hanno enorme chan ...

    Israele più competitivo della lega adriatica mi sembra una barzelletta! C'è solo il Maccabi!

  • Daca 29/06/2017, 21.31 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2017 @ 21:13 )

    Vedo che Daca ti quota al cento per cento, spero (anzi sono sicuro) che lo faccia solo per il discorso 3 e 4 (dissento totalmente da voi, per me ci sono differenze enormi, ma chissenefrega oguno ha la sua). Invece la tua valutazione sul campionato is ...

    Come scrivevo l'altro giorno, per come si evolve il gioco i concetti di "5", "4", "2" e compagnia bella non avranno più molto "senso". ieri Jabbar era un 5, oggi lo è Towns, facciamocene una ragione. La pallacanestro di oggi è la pallacanestro dei tweener, dei 4 fuori e del pick'n'roll centrale. Più nello specifico non c'è una cosa che il 4 deve fare in esclusiva rispetto al 3 o viceversa. Entrambi bloccano, entrambi tagliano a canestro, entrambi vanno a rimbalzo, entrambi si muovono per un campo relativamente piccolo (come del resto gli altri compagni) e si troveranno quindi ad affrontare praticamente tutte le situazioni di gioco, specie dietro dopo l'adozione sempre più frequente dei cambi difensivi utili a contrastare un basket sempre più fisico: è lo sport che si sta evolvendo.

  • VaresinoDOC2 29/06/2017, 21.31 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2017 @ 21:19 )

    Su Craft ti hanno risposto ma come fai a non ricordare che Sutton gioco' gia' a Trento due anni fa e piuttosto bene!

    Infatti ho scritto prima di trento, non prima di questa stagione. Craft, per quanto la spiegasse già a ohio state (non seguo molto il college basket) prima di trento ha fatto parecchie partite in d leauge e una quindicina di partite in ungheria, quindi non aveva un'esperienza europea

  • Giorgiobellocci 29/06/2017, 21.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Veramente il tuo cieco attaccamento e' commovente...Anche oggi che e' ufficiale la rinuncia a Anosike e Eyenga dici che ti piace come sta nascendo la squadra. Fino a ieri nella tua squadra ideale ci mettevi Anosike e Eyenga dando per scontato che rimanessero! Beato te

  • Giorgiobellocci 29/06/2017, 21.19 Mobile
    Citazione ( VaresinoDOC2 29/06/2017 @ 20:53 )

    Ma okoye è un giocatore conosciuto, che non viene dal sommerso. Ripeto, Sutton/Craft/Beto Gomes chi erano prima di arrivare in Italia? Hogue non lo cito perché era addirittura un rookie... a mio avviso andare sull'usato sicuro va bene fino a un c ...

    Su Craft ti hanno risposto ma come fai a non ricordare che Sutton gioco' gia' a Trento due anni fa e piuttosto bene!

  • Giorgiobellocci 29/06/2017, 21.13 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 29/06/2017 @ 20:23 )

    ... mah.. non mi sembra così competitivo.. A parte il più famoso dei Maccabi, quali squadre israeliane emergono nel panorama europeo? E poi Giorgio mi dovresti spiegare ( te ed altri ) dove sta nel basket italico tutta sta differenza fra un 3 o un ...

    Vedo che Daca ti quota al cento per cento, spero (anzi sono sicuro) che lo faccia solo per il discorso 3 e 4 (dissento totalmente da voi, per me ci sono differenze enormi, ma chissenefrega oguno ha la sua). Invece la tua valutazione sul campionato israeliano sconcerta, a maggior ragione perche' negli ultimi anni piu' che mai hanno accorciato di brutto le distanze con Maccabi. E' un campionato con americani super come era Dunston all'epoca

  • Daca 29/06/2017, 21.08 Mobile
    Citazione ( VaresinoDOC2 29/06/2017 @ 20:53 )

    Ma okoye è un giocatore conosciuto, che non viene dal sommerso. Ripeto, Sutton/Craft/Beto Gomes chi erano prima di arrivare in Italia? Hogue non lo cito perché era addirittura un rookie... a mio avviso andare sull'usato sicuro va bene fino a un c ...

    Ué ué ué piano che Craft la spiegava già a Ohio State... :) Su Gomes concordo, una gemma pescata nel letame, notevolissimo colpo di Trainotti. Ma di esempi così è pieno il mondo. L'ultimo in Italia? Jarrod Jones, che si è formato a Ball State (capirai) e ha giocato in Ucraina, Ungheria e nella B francese. Anzi, in Ungheria a sudarsi la doppia cifra e in Serie A a ventelleggiare comodo e con delle advanced stats da urlo. Bisogna essere bravi e fortunati, le caselle del puzzle devono andare tutte al loro posto.

  • Giorgiobellocci 29/06/2017, 21.00 Mobile
    Citazione ( stella123 29/06/2017 @ 19:41 )

    Difficile commentare gli arrivi di giocatori da altri campionati non di livello. Per esempio Avramovic è arrivato dalla Serbia come MVP della stagione regolare con statistiche eccellenti. L'allenatore deve tirar fuori il 101% dai giocatori.

    Domani ultimo giorno di Kangur, chissa' se si degneranno (in particolare il dott. Coldebella) di fare un bel comunicato di commiato e di doverosi ringraziamenti?

  • VaresinoDOC2 29/06/2017, 20.53 Mobile
    Citazione ( helldorado 29/06/2017 @ 17:59 )

    Hai ragione pero a me da fastidio per esempio sentire varesini che mi paragonano okoye a sutton..come paragonare belen alla litizzetto

    Ma okoye è un giocatore conosciuto, che non viene dal sommerso. Ripeto, Sutton/Craft/Beto Gomes chi erano prima di arrivare in Italia? Hogue non lo cito perché era addirittura un rookie... a mio avviso andare sull'usato sicuro va bene fino a un certo punto, la squadra degli indimenticabili era composta da un mix di giocatori un po usato sicuro (talts, cerella e sakota), un po semi sconosciuti in italia (banks e dunston), un po da lanciare definitivamente (de nic e polonara) e un po da rilanciare dopo una stagione di magra (Ere e Green). Dall'anno successivo abbiamo iniziato una serie di cagate in fase di mercato estivo da record che sono state corrette e che, a conti fatti, hanno prodotto degli extrabudget: l'anno successivo ad esempio tutti confermati eccetto Hassell e Coleman con un trio play-centro-coach da ricovero.

  • Anakin 29/06/2017, 20.45 Mobile

    Tifosi che bocciano giocatori mai visti o sentiti prima...argomentazioni tecniche basate sul basket di almeno 10 anni fa...ragazzi la situazione è dura e lo sappiamo tutti, ma quí si leggono cose allucinanti...

  • Daca 29/06/2017, 20.30 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 29/06/2017 @ 20:23 )

    ... mah.. non mi sembra così competitivo.. A parte il più famoso dei Maccabi, quali squadre israeliane emergono nel panorama europeo? E poi Giorgio mi dovresti spiegare ( te ed altri ) dove sta nel basket italico tutta sta differenza fra un 3 o un ...

    100%

  • GigioVA 29/06/2017, 20.29 Mobile

    Eccoci. Ora abbiamo lo sponsor e il quadro economico e' completo . Sarà anno di passione ma al momento la squadra ha un senso . Vediamo come verrà completata. Caja ha il compito di traghettare nel peggior anno della vita recente di Varese nel quale la priorità è la sistemazione dei conti. L'anno prossimo entrerà Ponti e speriamo sia l'inizio di una nuova vita con la speranza che Ponti porti anche amici e investitori in modo che nel giro di due stagioni si possa fare un progetto ambizioso . #ARRIVAPONTI #FORZAVARESE #CAJAPERTUTTI GianfrancoP
     

  • varesebasket59 29/06/2017, 20.23 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2017 @ 20:11 )

    Dunston aveva fatto bene nel campionato israeliano che e' molto piu' competitivo di quelli della lega adriatica, ed era sui taccuini di buone squadre...lasciando con obiettivita' ai posteri la valutazione su Antabia W, piuttosto ora hanno enorme chan ...

    ... mah.. non mi sembra così competitivo.. A parte il più famoso dei Maccabi, quali squadre israeliane emergono nel panorama europeo? E poi Giorgio mi dovresti spiegare ( te ed altri ) dove sta nel basket italico tutta sta differenza fra un 3 o un 4.. Il 4 gioca più vicino a canestro? Ma allora è un 4/5... il 4 ha più tiro da fuori e penetra meno? O la differenza la fanno l' altezza e il peso? Sicuro? Nel basket italico con centri di 198cm e 101 kg? E in difesa sui cambi sistematici? Discorso stucchevole per conto mio

  • Giorgiobellocci 29/06/2017, 20.11 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 29/06/2017 @ 19:22 )

    ...o lo stesso Dunston , che arrivò a Varese non proprio giovanissimo ( mi pare a 27 anni) , senza che in precedenza se lo fosse filato qualcuno ( di importante). Pescare nel " sommerso" a volte può riservare piacevoli sorprese. D' altronde andare ...

    Dunston aveva fatto bene nel campionato israeliano che e' molto piu' competitivo di quelli della lega adriatica, ed era sui taccuini di buone squadre...lasciando con obiettivita' ai posteri la valutazione su Antabia W, piuttosto ora hanno enorme chance di dare un senso logico a una costruzione a oggi enigmatica prendendo al posto di Eyenga un signor 4 e riportando Okoye dove deve stare...vediamo se saranno lungimiranti, e' un assist strepitoso

  • Giorgiobellocci 29/06/2017, 19.59 Mobile
    Citazione ( helldorado 29/06/2017 @ 18:34 )

    Immaginati il povero stan contro il peric di venezia che gli da 20 cm pari ruolo ah ah ah...ma te in questa scelta di okoye 4 vedi incapacità della dirigenza o una mossa di caja per dire con pochi soldi faccio quel che si può?

    E' un errore di valutazione a mio modo di vedere (nel loro "piccolo" lo hanno detto anche Pozzecco e Lardo che lo hanno allenato), poi a me la presa di Stan in assoluto piace (sarebbe ottimo sesto uomo). Anche come 3 titolare puo' andare e infatti ora che rinunciano a Eyenga hanno mega opportunita' di rimettere tutto a posto prendendo un vero 4, possibilmente con punti nelle mani... Io ci conto e se non lo facessero non saprei piu' cosa pensare

  • stella123 29/06/2017, 19.41 Mobile

    Difficile commentare gli arrivi di giocatori da altri campionati non di livello. Per esempio Avramovic è arrivato dalla Serbia come MVP della stagione regolare con statistiche eccellenti. L'allenatore deve tirar fuori il 101% dai giocatori.

  • tankre 29/06/2017, 19.26 Mobile
    Citazione ( barabba 29/06/2017 @ 18:41 )

    non so' cosa chieda adesso, ma so' che giocatori con ilpedigree cosi' varese non e' in grado di trattarli. purtroppo noi dobbiamo accontentarci degli scarti altrui, scarti di terza o quarta serie pure. non so' se hai letto ma spanghero ha firmato co ...

    Non
    siamo competitivi sui rilanci di qualcun altro è vero. Ma per henry il problema è che uno di quei giocatori che non uscirà mai dall'america. Detto questo fra tambone e quel bidone di Spanghero mi tengo Tambone

  • DWADE 29/06/2017, 19.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché ti sfugge lo sport preferito nelle note di Varese... Criticare sempre e cmq. Ahhahahah

  • varesebasket59 29/06/2017, 19.22 Mobile
    Citazione ( Daca 29/06/2017 @ 15:56 )

    Meh, argomentazione poco solida. Di buoni giocatori in campionati del ca**o è pieno il mondo. Basta fare un nome a noi caro, Ere, prima di Caserta ha sempre giocato in tornei da oratorio eppure il giocatore è sempre stato super solido. Questo non v ...

    ...o lo stesso Dunston , che arrivò a Varese non proprio giovanissimo ( mi pare a 27 anni) , senza che in precedenza se lo fosse filato qualcuno ( di importante). Pescare nel " sommerso" a volte può riservare piacevoli sorprese. D' altronde andare sull' "usato sicuro" con pochi soldi significa il più delle volte ( direi quasi sempre) prendere " giocatori che valgono poco" ( perché il valore lo dà il mercato) , o giocatori da rilanciare dopo lunghi stop...

  • barabba 29/06/2017, 18.43
    Citazione ( tankre 29/06/2017 @ 18:40 )

    201cm-198cm = 20cm.......bene

    ok ha sbagliato la conta ma la struttura fisica non regge

  • barabba 29/06/2017, 18.41
    Citazione ( tankre 29/06/2017 @ 18:38 )

    Quanto Prende Henry? Visto che lo sai

    non so' cosa chieda adesso, ma so' che giocatori con ilpedigree cosi' varese non e' in grado di trattarli.
    purtroppo noi dobbiamo accontentarci degli scarti altrui, scarti di terza o quarta serie pure.
    non so' se hai letto ma spanghero ha firmato con derthona.
    noi manco siamo competitivi con questi.

  • tankre 29/06/2017, 18.40 Mobile
    Citazione ( helldorado 29/06/2017 @ 18:34 )

    Immaginati il povero stan contro il peric di venezia che gli da 20 cm pari ruolo ah ah ah...ma te in questa scelta di okoye 4 vedi incapacità della dirigenza o una mossa di caja per dire con pochi soldi faccio quel che si può?

    201cm-198cm = 20cm.......bene

  • barabba 29/06/2017, 18.38
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2017 @ 18:23 )

    Siamo alla barzelletta adesso....vuoi convincerci dell'esistenza degli Ufo...come se non avessimo mai visto giocare Okoye, dai...

    bene se lo hai visto, come lho visto io, converrai che tecnicamente e' un 4.
    poi fisicamente non regge in italia questo puo' darsi+ma come impostazione e' un 4.
    come tale inoltre e' stato firmato

  • tankre 29/06/2017, 18.38 Mobile
    Citazione ( barabba 29/06/2017 @ 18:12 )

    gia' so'. e secondo te lo sappiamo solo io e te??? e in cosa puo' comptere varese con altre squadre???? appena rilanciano di 5000 usd, cioe' di una cagata, gia' siamo tagliati fuori. a pensare giocatori simili ci facciamo solo del male. dammi retta. ...

    Quanto Prende Henry? Visto che lo sai

  • helldorado 29/06/2017, 18.34 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/06/2017 @ 18:23 )

    Siamo alla barzelletta adesso....vuoi convincerci dell'esistenza degli Ufo...come se non avessimo mai visto giocare Okoye, dai...

    Immaginati il povero stan contro il peric di venezia che gli da 20 cm pari ruolo ah ah ah...ma te in questa scelta di okoye 4 vedi incapacità della dirigenza o una mossa di caja per dire con pochi soldi faccio quel che si può?

Pagina di 4