Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/06/2017, 17.39

La Vuelle Pesaro presenta Diego Monaldi e Andrea Ancellotti

I due giocatori si presentano alla stampa

Serie A
La VL Pesaro ha presentato nella propria sede i primi due nuovi arrivi: Diego Monaldi e Andrea Ancellotti.

Ha introdotto l'incontro il direttore sportivo Stefano Cioppi: "Siamo tutti molto contenti di essere q Monaldi e Ancellotti. Abbiamo fatto in fretta ad accordarci con loro, pensiamo possano esserci molto utili e loro stessi hanno accettato con entusiasmo. Ancellotti è un centro moderno, si è già allenato 10 giorni a Pesaro anni fa quando in panchina c'eraTicchi. E' atletico, rapido ed ha un buon tocco nelle mani. Ha fatto le giovanili a Reggio Emilia (lo ha allenato anche Marcelletti), poi tanta gavetta nelle minors con una grande stagione a Chieti con Galli e lo stesso Monaldi. Monaldi è un play-guardia, ha fatto 5 anni a Siena, e successivamente due anni a Chieti, benissimo, con Cedro Galli (uno dei quali con Ancelotti). L'anno scorso a Sassari per lui è stata una stagione molto intensa, ma quest'anno aveva voglia di giocare di più".

Parola ad Andrea Ancellotti: "A 15-16 sono andato a Reggio Emilia con le giovanili e da li è nato tutto. Dopo un bel po' di gavetta in LegaDue avevo molta voglia di misurarsi con la serie A. Le mie caratteristiche tecniche? Negli ultimi due anni a Treviso ho lavorato molto sulla fase difensiva. Posso migliorare alcune cose soprattutto in attacco, spalle a canestro".

Chiude la conferenza stampa Diego Monaldi: "Sassari è stata una sfida per me, ho scelto di andarci per imparare. È stato un anno difficile ma molto utile per me. Ho fatto molta panchina ma all'inizio ho avuto più spazio: in ogni caso sono stato soddisfatto della stagione. Giacomo Baioni mi ha parlato molto bene di Pesaro. Ho tanta voglia di mettermi in gioco, penso che Pesaro sia il posto migliore per me. Merito di mio padre e della mia famiglia se faccio questo mestiere. Sono onorato di essere qui e ringrazio i tifosi per il loro benvenuto".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • simo10 29/06/2017, 08.51 Mobile
    Citazione ( aletv 29/06/2017 @ 08:01 )

    Qua alzo le mani...che differenze ci sono?

    In A2 vi è una tassazione molto più vantaggiosa perché è dilettanti (anche se i giocatori in realtà lo danno di professione ) quindi con budget uguali o anche un po' inferiori sono in grado di offrire di stipendio di più di una squadra di serie A. quindi i giocatori 'medi" che una volta sarebbero finiti in squadre come la VL ora vanno tutti in A2.

  • aletv 29/06/2017, 08.01 Mobile
    Citazione ( simo10 29/06/2017 @ 00:15 )

    No più extra, ma stessa tassazione delle (32 squadre) di serie A2 si!

    Qua alzo le mani...che differenze ci sono?

  • gusmanedemattei 29/06/2017, 02.39
    Citazione ( Pride 28/06/2017 @ 23:14 )

    Peggio non possono fare

    Veramente molto difficile

  • simo10 29/06/2017, 00.15 Mobile
    Citazione ( aletv 28/06/2017 @ 23:24 )

    Lo capisco, però allora non prendiamoci con i regolamenti. Mi pare impensabile ammettere più extra

    No più extra, ma stessa tassazione delle (32 squadre) di serie A2 si!

  • LuKotto 28/06/2017, 23.30 Mobile
    Citazione ( Pride 28/06/2017 @ 23:20 )

    Questo è il NOSTRO SCUDETTO !!

    Si, da sei anni a questa parte!
    Se confermiamo LUI, è la nostra coppa Italia! :))

  • Pride 28/06/2017, 23.28 Mobile
    Citazione ( aletv 28/06/2017 @ 23:24 )

    Lo capisco, però allora non prendiamoci con i regolamenti. Mi pare impensabile ammettere più extra

    Sono d'accordo, ma io non ho detto nulla sui regolamenti. TralAltro abbiamo buoni giovani

  • fabiobiancorosso 28/06/2017, 23.27 Mobile
    Citazione ( Pride 28/06/2017 @ 23:14 )

    Peggio non possono fare

    Magari!!! Ma come si dice...al peggio non c'è mai fine!!!

  • immarcabile 28/06/2017, 23.25 Mobile
    Citazione ( aletv 28/06/2017 @ 23:24 )

    Lo capisco, però allora non prendiamoci con i regolamenti. Mi pare impensabile ammettere più extra

    Su questo sono d'accordo con te

  • aletv 28/06/2017, 23.24 Mobile
    Citazione ( Pride 28/06/2017 @ 23:19 )

    Programmare senza certezze è impossibile. Navighi a vista e devo dire la verità, abbiamo fatto il possibile.

    Lo capisco, però allora non prendiamoci con i regolamenti. Mi pare impensabile ammettere più extra

  • fabiobiancorosso 28/06/2017, 23.22 Mobile
    Citazione ( LuKotto 28/06/2017 @ 23:12 )

    Siamo bravi in questo ;)

    Siamo bravi è riduttivo...siamo i numeri uno!!!

  • Pride 28/06/2017, 23.20 Mobile
    Citazione ( LuKotto 28/06/2017 @ 20:26 )

    Noi che conosciamo la realtà dei fatti cerchiamo di sostenere sempre e comunque i nostri ragazzi, aspettando il colpaccio! ;)

    Questo è il NOSTRO SCUDETTO !!

  • Pride 28/06/2017, 23.19 Mobile
    Citazione ( aletv 28/06/2017 @ 20:15 )

    non è questione di obblighi, è questione di poca programmazione da parte di pesaro.

    Programmare senza certezze è impossibile. Navighi a vista e devo dire la verità, abbiamo fatto il possibile.

  • Pride 28/06/2017, 23.14 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 28/06/2017 @ 18:06 )

    Quindi Monaldi, Ceron e Ancellotti sono i tre italiani. Vabbè, più o meno come lo scorso anno, considerando che Jasaitis e Zavackas non è che abbiano reso tanto.

    Peggio non possono fare

  • alan73 28/06/2017, 23.13
    Citazione ( immarcabile 28/06/2017 @ 23:00 )

    Mettici il fatto che in mezzo c'è un procuratore... sicuramente come tutti tirerà la corda più che potrà fin quando potrà...

    Sicuro, poi la squadra australiana..stem a veda

  • LuKotto 28/06/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( fabiobiancorosso 28/06/2017 @ 23:10 )

    E con noi è facile che gli si spezzi!!!

    Siamo bravi in questo ;)

  • alan73 28/06/2017, 23.11
    Citazione ( Tenbota 28/06/2017 @ 23:06 )

    Mi pare di aver letto da qualche parte (ma non ritrovo la fonte) che la società abbia proposto un'offerta da 15k mensili (non so però quanti mesi siano stabiliti per contratto) che non mi pare proprio così bassa....

    Si l'ho letto anche io, se consideri che Ravern il secco prendeva dieci volte di meno:)))
    Infatti, come dicevamo, a quelle cifre di buoni giocatori ne trovi
    poi a me riavere Clarke andrebbe benissimo

  • LuKotto 28/06/2017, 23.10 Mobile
    Citazione ( Tenbota 28/06/2017 @ 22:24 )

    Piccola correzione (se non sbaglio!)....6° anno consecutivo...anche se effettivamente due anni fa siamo arrivati 12° ma sempre a 2 passi dall'ultima:). Possiamo considerarlo un record nel nostro piccolo?

    Credo che hai ragione, la nostra agonia comincia nella stagione '12-'13 con Ticchi in panca poi ci salvò Markovski. Ora ci buttiamo nel 6° anno.. ;)

  • fabiobiancorosso 28/06/2017, 23.10 Mobile
    Citazione ( immarcabile 28/06/2017 @ 23:00 )

    Mettici il fatto che in mezzo c'è un procuratore... sicuramente come tutti tirerà la corda più che potrà fin quando potrà...

    E con noi è facile che gli si spezzi!!!

  • Tenbota 28/06/2017, 23.06 Mobile
    Citazione ( alan73 28/06/2017 @ 22:53 )

    Sono d'accordo, va fatto il massimo per tenerlo ma alle giuste condizioni già il fatto che abbia negato di avere ricevuto un'offerta dalla VL non è che mi sia piaciuto tantissimo

    Mi pare di aver letto da qualche parte (ma non ritrovo la fonte) che la società abbia proposto un'offerta da 15k mensili (non so però quanti mesi siano stabiliti per contratto) che non mi pare proprio così bassa....

  • immarcabile 28/06/2017, 23.00 Mobile
    Citazione ( alan73 28/06/2017 @ 22:53 )

    Sono d'accordo, va fatto il massimo per tenerlo ma alle giuste condizioni già il fatto che abbia negato di avere ricevuto un'offerta dalla VL non è che mi sia piaciuto tantissimo

    Mettici il fatto che in mezzo c'è un procuratore... sicuramente come tutti tirerà la corda più che potrà fin quando potrà...

  • alan73 28/06/2017, 22.53
    Citazione ( immarcabile 28/06/2017 @ 22:39 )

    Inutile dire che a me Clarke piace tantissimo ma oltre i 120k... non so ma a queste cifre il mercato offre già parecchi giocatori di livello.

    Sono d'accordo, va fatto il massimo per tenerlo ma alle giuste condizioni
    già il fatto che abbia negato di avere ricevuto un'offerta dalla VL non è che mi sia piaciuto tantissimo

  • ziofester 28/06/2017, 22.42
    Citazione ( immarcabile 28/06/2017 @ 22:39 )

    Inutile dire che a me Clarke piace tantissimo ma oltre i 120k... non so ma a queste cifre il mercato offre già parecchi giocatori di livello.

    Da quello che ho capito lui al momento ne chiede 150k e sicuramente li avrà ma non da Pesaro credo

  • immarcabile 28/06/2017, 22.39 Mobile
    Citazione ( Tenbota 28/06/2017 @ 22:35 )

    Concordo con te: ogni stagione quelli scarsi (extra o italiani) non vengono confermati in quanto tali, quelli validi chiedono subito il doppio (come minimo e non te li puoi permettere), quindi per poter creare uno "zoccolo duro" devi necessariamente ...

    Inutile dire che a me Clarke piace tantissimo ma oltre i 120k... non so ma a queste cifre il mercato offre già parecchi giocatori di livello.

  • MikeSylvester 28/06/2017, 22.38 Mobile
    Citazione ( immarcabile 28/06/2017 @ 21:56 )

    Ma parlare di zoccolo duro mi sembra azzardato. Comunque la bravura di Pistoia secondo me sta.nella scelta degli stranieri. Gli italiani che hanno loro guarda caso noi non ce li possiamo permettere. Perché qui tutti piangono miseria ma il budget che ...

    no qui ti sbagli di sicuro,Pistoia non ha un budget superiore al nostro!

  • Tenbota 28/06/2017, 22.35 Mobile
    Citazione ( immarcabile 28/06/2017 @ 21:56 )

    Ma parlare di zoccolo duro mi sembra azzardato. Comunque la bravura di Pistoia secondo me sta.nella scelta degli stranieri. Gli italiani che hanno loro guarda caso noi non ce li possiamo permettere. Perché qui tutti piangono miseria ma il budget che ...

    Concordo con te: ogni stagione quelli scarsi (extra o italiani) non vengono confermati in quanto tali, quelli validi chiedono subito il doppio (come minimo e non te li puoi permettere), quindi per poter creare uno "zoccolo duro" devi necessariamente avere disponibilità di $$$$.
    Già sarà un'impresa se si potrà confermare Clarke (sacrificando sul resto della squadra)

  • Tenbota 28/06/2017, 22.24 Mobile
    Citazione ( LuKotto 28/06/2017 @ 20:21 )

    Per il quinto anno contro tutto e tutti! Forza Vuelle!

    Piccola correzione (se non sbaglio!)....6° anno consecutivo...anche se effettivamente due anni fa siamo arrivati 12° ma sempre a 2 passi dall'ultima:).
    Possiamo considerarlo un record nel nostro piccolo?


  • immarcabile 28/06/2017, 21.56 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 28/06/2017 @ 21:44 )

    non è vero perchè gli Antonutti,,i Filloy,i Magro con parentesi,i Lombardi i Galanda e probabilmente dimentico qlc sono rimasti più anni mantenendo un filo conduttore...da noi chi è rimasto più di un anno sono solo Musso,Ceron e Gazotti...

    Ma parlare di zoccolo duro mi sembra azzardato. Comunque la bravura di Pistoia secondo me sta.nella scelta degli stranieri. Gli italiani che hanno loro guarda caso noi non ce li possiamo permettere. Perché qui tutti piangono miseria ma il budget che abbiamo noi non ce.l'ha nessuno... Perché secondo te scelgono Pistoia e non Pesaro? Siamo.sempre lì... i quattrini

  • MikeSylvester 28/06/2017, 21.44 Mobile
    Citazione ( immarcabile 28/06/2017 @ 21:39 )

    Beh ma uno zoccolo duro vuole dire che hai gli stessi giocatori per un po' di anni mentre Pistoia cambia tutti gli anni come facciamo noi. Poi se vogliamo parlare del lavoro di scouting che li porta a sbagliare poche scelte questo le va dato merito.

    non è vero perchè gli Antonutti,,i Filloy,i Magro con parentesi,i Lombardi i Galanda e probabilmente dimentico qlc sono rimasti più anni mantenendo un filo conduttore...da noi chi è rimasto più di un anno sono solo Musso,Ceron e Gazotti...

  • immarcabile 28/06/2017, 21.39 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 28/06/2017 @ 21:25 )

    il gruppo italiani che si è succeduto in questi anni...Cinciarini,Amoroso,Antonutti,Fill
    oy,Magro,Crosariol,Galanda ecc poi non ricordo...non te li ho messi in ordine cronologico ma ogni anno partono con una base solida italiana a cui aggiungono inne ...

    Beh ma uno zoccolo duro vuole dire che hai gli stessi giocatori per un po' di anni mentre Pistoia cambia tutti gli anni come facciamo noi. Poi se vogliamo parlare del lavoro di scouting che li porta a sbagliare poche scelte questo le va dato merito.

  • immarcabile 28/06/2017, 21.36 Mobile
    Citazione ( aletv 28/06/2017 @ 21:22 )

    Era riferito alla questione italiani. Ormai va di moda prendersela con i regolamenti nonostante siano probabilmente, da questo punto di vista, i più permissivi della storia del basket italiano, quando il problema è che troppe società fanno poco o ...

    Il settore giovanile di Pesaro va abbastanza bene visto che ha avuto 3/4 squadre alle finali nazionali quindi il discorso che fai non vale per la VL. Il fatto di vivere alla giornata è sempre per lo stesso motivo...$$$$

  • MikeSylvester 28/06/2017, 21.25 Mobile
    Citazione ( immarcabile 28/06/2017 @ 21:14 )

    Qual è lo zoccolo duro di Pistoia??

    il gruppo italiani che si è succeduto in questi anni...Cinciarini,Amoroso,Antonutti,Filloy,Magro,Crosariol,Galanda ecc poi non ricordo...non te li ho messi in ordine cronologico ma ogni anno partono con una base solida italiana a cui aggiungono innesti stranieri...

  • aletv 28/06/2017, 21.22 Mobile
    Citazione ( immarcabile 28/06/2017 @ 21:03 )

    Il primo anno di Costa, quello con Turner e Anosike tanto per intenderci, il budget arrivava a stento a 1 milione e 8... parlare di mancata programmazione sinceramente mi sembra fuori luogo. A parte l'anno scorso le altre stagioni abbiamo preso gioca ...

    Era riferito alla questione italiani. Ormai va di moda prendersela con i regolamenti nonostante siano probabilmente, da questo punto di vista, i più permissivi della storia del basket italiano, quando il problema è che troppe società fanno poco o nulla per formarseli. Per cui non è il regolamento che costringe a prendere monaldi e Ancelotti, è il fatto di vivere alla giornata che ti costringe di prendere quelli che restano

  • immarcabile 28/06/2017, 21.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho capito, ma se non hai la grana devi per forza prendere quelli... la programmazione c'entra poco

  • immarcabile 28/06/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 28/06/2017 @ 21:10 )

    il mio punto di riferimento è da qualche anno Pistoia,hanno un budget inferiore o pari al nostro però mantengono sempre uno zoccolo duro a cui ogni anno aggiungono qualche innesto intelligente e mirato...ecco,mi accontenterei di una politica societ ...

    Qual è lo zoccolo duro di Pistoia??

  • simo10 28/06/2017, 21.13 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 28/06/2017 @ 20:40 )

    Credimi secondo me ancelotti non giocherà più di cinque minuti, anzi secondo me a gennaio tornerà in a2... Non può mai reggere in serie a

    Ti credo! Ma è in linea con questi anni, basta vedere curriculum del capo allenatore.qui è scesa in campo gente molto più impresentabile. Speriamo allora in un altro miracolo dopo Musso preso dalla B.

  • MikeSylvester 28/06/2017, 21.12 Mobile

    e si sono pure tolti soddisfazioni PO,un anno pure alla 5a con Milano,noi mai!perchè?dov'è l'errore?

  • MikeSylvester 28/06/2017, 21.10 Mobile
    Citazione ( immarcabile 28/06/2017 @ 21:03 )

    Il primo anno di Costa, quello con Turner e Anosike tanto per intenderci, il budget arrivava a stento a 1 milione e 8... parlare di mancata programmazione sinceramente mi sembra fuori luogo. A parte l'anno scorso le altre stagioni abbiamo preso gioca ...

    il mio punto di riferimento è da qualche anno Pistoia,hanno un budget inferiore o pari al nostro però mantengono sempre uno zoccolo duro a cui ogni anno aggiungono qualche innesto intelligente e mirato...ecco,mi accontenterei di una politica societaria come la loro invece noi ogni anno ripartiamo da zero,anzi da meno zero!perchè???

  • ilovethisgame5 28/06/2017, 21.08 Mobile
    Citazione ( LuKotto 28/06/2017 @ 21:06 )

    Per quel poco che ho visto anche io quest' anno, lo definirei mediocre e se a 28 anni non è riuscito a fare il salto di qualità qualcosa vorrà dire, speriamo che l' aria di mare lo fortifichi e mi accontenterei se nei suo 5 minuti di gioco, prende ...


    Ahaha l'aria di mare fa bene a tutti!

  • LuKotto 28/06/2017, 21.06 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 28/06/2017 @ 21:01 )

    Anche io mi auguro per voi di sbagliare, ma sono tanti anni che lo seguo e faccio tanta fatica a vederlo in a1

    Per quel poco che ho visto anche io quest' anno, lo definirei mediocre e se a 28 anni non è riuscito a fare il salto di qualità qualcosa vorrà dire, speriamo che l' aria di mare lo fortifichi e mi accontenterei se nei suo 5 minuti di gioco, prendesse ogni volta il rimbalzo decisivo :)))

  • immarcabile 28/06/2017, 21.03 Mobile
    Citazione ( aletv 28/06/2017 @ 20:15 )

    non è questione di obblighi, è questione di poca programmazione da parte di pesaro.

    Il primo anno di Costa, quello con Turner e Anosike tanto per intenderci, il budget arrivava a stento a 1 milione e 8... parlare di mancata programmazione sinceramente mi sembra fuori luogo. A parte l'anno scorso le altre stagioni abbiamo preso giocatori a 50k...

  • ilovethisgame5 28/06/2017, 21.01 Mobile
    Citazione ( LuKotto 28/06/2017 @ 20:52 )

    Vorrei che tu ti sbagliassi ed in questo momento rido per non piangere :( Speriamo che davanti a lui scopriremo il nuovo Jones :)

    Anche io mi auguro per voi di sbagliare, ma sono tanti anni che lo seguo e faccio tanta fatica a vederlo in a1

  • LuKotto 28/06/2017, 20.52 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 28/06/2017 @ 20:40 )

    Credimi secondo me ancelotti non giocherà più di cinque minuti, anzi secondo me a gennaio tornerà in a2... Non può mai reggere in serie a

    Vorrei che tu ti sbagliassi ed in questo momento rido per non piangere :(
    Speriamo che davanti a lui scopriremo il nuovo Jones :)

  • ilovethisgame5 28/06/2017, 20.40 Mobile
    Citazione ( simo10 28/06/2017 @ 20:30 )

    Noi abbiamo avuto come pivot titolare per 3/4 un certo Walker, figurati se ci spaventa fare giocare un italiano che almeno in campo, magari non bene, però sa che sport sta facendo.


    Credimi secondo me ancelotti non giocherà più di cinque minuti, anzi secondo me a gennaio tornerà in a2... Non può mai reggere in serie a

  • simo10 28/06/2017, 20.30 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 28/06/2017 @ 19:44 )

    Secondo me con Monaldi hanno fatto un affare... Ma Ancelotti in serie a proprio non si può vedere

    Noi abbiamo avuto come pivot titolare per 3/4 un certo Walker, figurati se ci spaventa fare giocare un italiano che almeno in campo, magari non bene, però sa che sport sta facendo.

  • LuKotto 28/06/2017, 20.29 Mobile
    Citazione ( aletv 28/06/2017 @ 20:15 )

    non è questione di obblighi, è questione di poca programmazione da parte di pesaro.

    Le risorse sono poche, non si vogliono fare debiti ed i programmi si fanno al momento. Oggi la Vuelle è un' azienda (ahimè!) sana, però!

  • LuKotto 28/06/2017, 20.26 Mobile

    Noi che conosciamo la realtà dei fatti cerchiamo di sostenere sempre e comunque i nostri ragazzi, aspettando il colpaccio! ;)

  • LuKotto 28/06/2017, 20.21 Mobile

    Per il quinto anno contro tutto e tutti! Forza Vuelle!

  • aletv 28/06/2017, 20.15
    Citazione ( AoftheAbyss 28/06/2017 @ 17:55 )

    mamma mia che tristezza..non me ne voglia pesaro, ma essere obbligati a prendere gente del genere in serie A è qualcosa di scandaloso..

    non è questione di obblighi, è questione di poca programmazione da parte di pesaro.

  • MikeSylvester 28/06/2017, 19.51 Mobile

    duri a morire!poi st'anno torno al palazzo,4 urli a Spiro per indirizzarlo bene e vi porto alla salvezza!ahah

  • ilovethisgame5 28/06/2017, 19.44 Mobile

    Secondo me con Monaldi hanno fatto un affare... Ma Ancelotti in serie a proprio non si può vedere

Pagina di 2