Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/06/2017, 10.28 Rumors

Varese: c'è fiducia per i rinnovi di OD Anosike e Christian Eyenga

Per Anosike un 85% di chance di permanenza, per Eyenga il 70%

Serie A
La Pallacanestro Varese sta continuando a “pressare” sia Christian Eyenga che OD Anosike per rinnovarli anche per il prossimo anno.
Come scrive La Prealpina, c’è fiducia in casa Varese per la permanenza di entrambi: l’85% per il centro ed il 70% per l’ala.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 130 Commenti

Pagina di 3

  • Giorgiobellocci 18/06/2017, 11.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per niente tranquillo, non lo ha ordinato il medico di andare con Okoye da 4

  • Giorgiobellocci 18/06/2017, 11.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho letto che l'amico @Varese1990 ha scritto qui esempi datati di small ball...ecco per me ormai lo small ball e' un cliche', una pippa mentale (x me ottimo Caja manco sa cos'e'). Non so piu' come scriverlo, ma Trento che viene indicata come esempio di small ball lo fa con 7 eccellenti giocatori, ciascuno nel suo ruolo naturale (non come Okoye da 4). Il fatto che Hogue sia pivot bonsai non significa che si faccia necessariamente small ball! Non sono i cm a decretarlo ma le abilita' dei singoli. Datemi Sutton come 4 e poi vado in giro a urlare w lo small ball anche nudo

  • Giorgiobellocci 18/06/2017, 11.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho letto che l'amico @Varese1990 ha scritto qui esempi datati di small ball...ecco per me ormai lo small ball e' un cliche', una pippa mentale (x me ottimo Caja manco sa cos'e'). Non so piu' come scriverlo, ma Trento che viene indicata come esempio di small ball lo fa con 7 eccellenti giocatori, ciascuno nel suo ruolo naturale (non come Okoye da 4). Il fatto che Hogue sia pivot bonsai non significa che si faccia necessariamente small ball! Non sono i cm a decretarlo ma le abilita' dei singoli. Datemi Sutton come 4 e poi vado in giro a urlare w lo small ball anche nudo

  • gas68 18/06/2017, 08.48 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/06/2017 @ 15:32 )

    Rumors lo danno a Reggio

    Tutti a Reggio vanno ? Propongo boicottaggio del parmigiano, !

  • Varesino1990 18/06/2017, 03.22 Mobile
    Citazione ( Petruska 18/06/2017 @ 01:23 )

    Mi inserisco tardivamente ad adiuvandum circa i dubbi espressi da Giorgiobellocci sull'allestimento di una squadra ancora una volta senza un vero 4. Mi spiace ma non credo all'impostazione small ball da sciropparsi tutto l'anno. Almeno un 4 uno si de ...

    Il bello del basket sono i 200 modi in cui può essere giocato. Io credo che lo Small Ball basato su pochi set offensivi e su tante letture, unito ad una difesa un grado di cambiare e molto aggressiva sul lato forte, sia il miglior sistema di gioco. Lo penso da quando ho visto i Suns di D'Antoni. Anche se i più esperti ricorderanno la banda bassotti dell'Olimpia di Peterson o la stessa Milano allenata da Mike.


    Preferisco, anche come allenatore, avere una rotazione più corta (9 giocatori, in partite importanti anche 8).


    Sono convinzioni e gusti. L'importante è che chi allestisce la squadra lo faccia in modo coerente alla sua idea di basket. Se si scelgono i giocatori giusti allora funziona, se si sbagliano gli interpreti il disastro è dietro l'angolo. Se volete guardare uno Small Ball patetico consiglio i Memphis Grillizies allenati da Tony Barone..un cult del Basketball trash

  • Varesino1990 18/06/2017, 03.12 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/06/2017 @ 23:48 )

    Ah beh sarebbe stata scelta di "gran classe" scaricarlo durante quell'intervista...va bene tutto ma stupido non e' Coldebella. Aspettiamo un comunicato ufficiale

    Penso che Coldebella abbia contatti un pò più diretti con KK dell'intervista su fb.


    Sgomberiamo il campo: se domani KK rimanesse come quarta ala sarei molto felice. Solo che come detto non credo sarà così....

  • Varesino1990 18/06/2017, 03.08 Mobile
    Citazione ( babaDD 17/06/2017 @ 23:18 )

    Mmm non son sicuro che il ragionamento sia condivisibile. L'anno scorso abbiamo ruotato 3 ali facendo di necessità virtù a fronte di un infortunio. Quest'anno iniziamo ad impostare la squadra già in questa maniera;non mi sembra la stessa cosa...

    In caso di infortunio di solito ci sono le assicurazioni che coprono il costo dell'ingaggio...quindi è possibile intervenire senza extra-budget (e non credo che a Vare se siano così sprovveduti da non avere questo tipo di protezione)

  • Giorgiobellocci 18/06/2017, 01.42 Mobile
    Citazione ( Petruska 18/06/2017 @ 01:23 )

    Mi inserisco tardivamente ad adiuvandum circa i dubbi espressi da Giorgiobellocci sull'allestimento di una squadra ancora una volta senza un vero 4. Mi spiace ma non credo all'impostazione small ball da sciropparsi tutto l'anno. Almeno un 4 uno si de ...

    Lettura lucida e realistica! Speriamo di aver inteso male e che LaPrealpina stia facendo solo depistaggio (ps evidenzio che il centro black di Ravenna che ieri sembrava a un passo dalla firma in luogo di Pelle oggi veniva dato dallo stesso Sciascia sulla via del campionato tedesco)

  • Giorgiobellocci 18/06/2017, 01.42 Mobile
    Citazione ( Petruska 18/06/2017 @ 01:23 )

    Mi inserisco tardivamente ad adiuvandum circa i dubbi espressi da Giorgiobellocci sull'allestimento di una squadra ancora una volta senza un vero 4. Mi spiace ma non credo all'impostazione small ball da sciropparsi tutto l'anno. Almeno un 4 uno si de ...

    Lettura lucida e realistica! Speriamo di aver inteso male e che LaPrealpina stia facendo solo depistaggio (ps evidenzio che il centro black di Ravenna che ieri sembrava a un passo dalla firma in luogo di Pelle oggi veniva dato dallo stesso Sciascia sulla via del campionato tedesco)

  • Petruska 18/06/2017, 01.23

    Mi inserisco tardivamente ad adiuvandum circa i dubbi espressi da Giorgiobellocci sull'allestimento di una squadra ancora una volta senza un vero 4. Mi spiace ma non credo all'impostazione small ball da sciropparsi tutto l'anno. Almeno un 4 uno si deve metterlo in squadra perchè nè Eyenga, nè Ferrero nè Stan lo sono e potremmo trovarci davvero a mal partito nel pitturato sia davanti che dietro, specie se il 5 sarà OD senza un Pelle a fare da ombrello. Speriamo di aver compreso male....

  • babaDD 17/06/2017, 23.50 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/06/2017 @ 23:39 )

    Va bene fare di necessità virtù, ma la versione vincente di Varese è stata quella con le 3 ali....io personalmente sono contento di come verrà impostata la squadra...poi sono scelte e gusti personali ;)

    Certo, sono gusti personali. Io preferisco una squadra impostata in maniera da riuscire a far fronte ad eventuali infortuni (possono capitare ) senza intervenire sul mercato. In secondo luogo far ruotare solo 3 ali per un intero campionato vorrebbe dire far arrivare cotti i giocatori ad eventuali PO. Bho, io ci rifletterei un attimo.

  • Giorgiobellocci 17/06/2017, 23.48 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/06/2017 @ 23:42 )

    Se senti l'intervista di Coldebella nessuno ha parlato di KK come membro integrante della Varese del futuro!

    Ah beh sarebbe stata scelta di "gran classe" scaricarlo durante quell'intervista...va bene tutto ma stupido non e' Coldebella. Aspettiamo un comunicato ufficiale

  • Giorgiobellocci 17/06/2017, 23.48 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/06/2017 @ 23:42 )

    Se senti l'intervista di Coldebella nessuno ha parlato di KK come membro integrante della Varese del futuro!

    Ah beh sarebbe stata scelta di "gran classe" scaricarlo durante quell'intervista...va bene tutto ma stupido non e' Coldebella. Aspettiamo un comunicato ufficiale

  • Varesino1990 17/06/2017, 23.42 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/06/2017 @ 23:15 )

    Entro 15 giorni sapremo se Varese - legittimamente ma facendo gaffe clamorosa verso una sua bandiera - uscira' da convtratto...fino a oggi solo congetture sui giornali, nessuna dichiarazione ufficiale su KK...sarebbe la prima volta nella sua storia i ...

    Se senti l'intervista di Coldebella nessuno ha parlato di KK come membro integrante della Varese del futuro!

  • Varesino1990 17/06/2017, 23.42 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/06/2017 @ 23:15 )

    Entro 15 giorni sapremo se Varese - legittimamente ma facendo gaffe clamorosa verso una sua bandiera - uscira' da convtratto...fino a oggi solo congetture sui giornali, nessuna dichiarazione ufficiale su KK...sarebbe la prima volta nella sua storia i ...

    Se senti l'intervista di Coldebella nessuno ha parlato di KK come membro integrante della Varese del futuro!

  • Varesino1990 17/06/2017, 23.39 Mobile
    Citazione ( babaDD 17/06/2017 @ 23:18 )

    Mmm non son sicuro che il ragionamento sia condivisibile. L'anno scorso abbiamo ruotato 3 ali facendo di necessità virtù a fronte di un infortunio. Quest'anno iniziamo ad impostare la squadra già in questa maniera;non mi sembra la stessa cosa...

    Va bene fare di necessità virtù, ma la versione vincente di Varese è stata quella con le 3 ali....io personalmente sono contento di come verrà impostata la squadra...poi sono scelte e gusti personali ;)

  • Giorgiobellocci 17/06/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( babaDD 17/06/2017 @ 23:18 )

    Mmm non son sicuro che il ragionamento sia condivisibile. L'anno scorso abbiamo ruotato 3 ali facendo di necessità virtù a fronte di un infortunio. Quest'anno iniziamo ad impostare la squadra già in questa maniera;non mi sembra la stessa cosa...

    Esatto! Quoto completamente! E' come se fosse ineluttabile (se non masochistico!). Spero sempre in Coldebella- Caja...

  • Giorgiobellocci 17/06/2017, 23.20 Mobile
    Citazione ( stella123 17/06/2017 @ 23:13 )

    Giorgio aiuto Giorgiobellocci a Sassari preferiscono Spissu a Stipcevic!!!!!!!! Non lo meritano. Prendiamolo noi, avremo difesa, buona regia (Maynor è irraggiungibile), ottimo tiro da tutte le posizioni, una sentenza ai liberi ed energia in esubera ...

    Ma magari!! Peccato che i desiderata degli haters di Sassari (minoranza va detto) non trova mai corrispondenza in Sardara e Pasquini che stravedono per Stip

  • babaDD 17/06/2017, 23.18 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/06/2017 @ 21:12 )

    Forse non ci siamo capiti...la squadra di Caja ruotava 3 ali. Lo scorso anno Ferrero, Eyenga e KK. Quest'anno Eyenga (se confermato), Ferrero e Okoye. Non ti piace Okoye al posto di KK? Legittimo. Ma ti ho spiego le scelte (secondo me giuste) che han ...

    Mmm non son sicuro che il ragionamento sia condivisibile. L'anno scorso abbiamo ruotato 3 ali facendo di necessità virtù a fronte di un infortunio. Quest'anno iniziamo ad impostare la squadra già in questa maniera;non mi sembra la stessa cosa...

  • Giorgiobellocci 17/06/2017, 23.15 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/06/2017 @ 21:12 )

    Forse non ci siamo capiti...la squadra di Caja ruotava 3 ali. Lo scorso anno Ferrero, Eyenga e KK. Quest'anno Eyenga (se confermato), Ferrero e Okoye. Non ti piace Okoye al posto di KK? Legittimo. Ma ti ho spiego le scelte (secondo me giuste) che han ...

    Entro 15 giorni sapremo se Varese - legittimamente ma facendo gaffe clamorosa verso una sua bandiera - uscira' da convtratto...fino a oggi solo congetture sui giornali, nessuna dichiarazione ufficiale su KK...sarebbe la prima volta nella sua storia in cui Varese esce da un contratto se si escludono i tagli tecnici e le scelte dei giocatori (Cavaliero)

  • stella123 17/06/2017, 23.14 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/06/2017 @ 20:48 )

    Realisticamente KK 15 max 20 minuti...ma l'alternativa sembra essere solo quel Canavesi 2.0 (cfr Sciascia oggi) di cui tu continui a non dirmi nulla...per me dunque non c'e' proprio alcun dubbio...si e' capito che non viene McLean in luogo di KK, spe ...

    Archie purtroppo ha trovato contratto a Giugno in Israele.

  • stella123 17/06/2017, 23.13 Mobile

    Giorgio aiuto Giorgiobellocci a Sassari preferiscono Spissu a Stipcevic!!!!!!!!
    Non lo meritano. Prendiamolo noi, avremo difesa, buona regia (Maynor è irraggiungibile), ottimo tiro da tutte le posizioni, una sentenza ai liberi ed energia in esuberanza. Con 150k lo si prende. Coldebella!!!!!

  • Varesino1990 17/06/2017, 21.12
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/06/2017 @ 20:48 )

    Realisticamente KK 15 max 20 minuti...ma l'alternativa sembra essere solo quel Canavesi 2.0 (cfr Sciascia oggi) di cui tu continui a non dirmi nulla...per me dunque non c'e' proprio alcun dubbio...si e' capito che non viene McLean in luogo di KK, spe ...

    Forse non ci siamo capiti...la squadra di Caja ruotava 3 ali. Lo scorso anno Ferrero, Eyenga e KK. Quest'anno Eyenga (se confermato), Ferrero e Okoye. Non ti piace Okoye al posto di KK? Legittimo. Ma ti ho spiego le scelte (secondo me giuste) che hanno portato a questa scelta.


    Nella Varese di Caja Campani era infortunato, quindi la IV ala era Canavesi. Anche quest'anno Varese avrà come quarta ala uno scalda panchina. Se ci fosse stato spazio salariale e un budget più ampio credo che avremmo tenuto KK, facendolo giocare quei 10/15 minuti in cui può dare un contributo. Quei 10/15 minuti saranno divisi tra Eyenga (30 minuti), Ferrero (20 minuti) e Okoye (30 minuti). Può non piacerti come è stato costruitao/pensato il pacchetto di ali...ma credo che la direzione (con questo budget e con questo coach) sia questa.

  • Giorgiobellocci 17/06/2017, 20.48 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/06/2017 @ 20:31 )

    Le società di basket non rendono pubblici i contratti e quindi è impossibile fare esattamente i conti in tasca alle società. Ma le motivazioni della rinuncia a KK secondo me sono duplici: 1) tattica. La Varese di Caja ruotava in 9 effettivi (Cam ...

    Realisticamente KK 15 max 20 minuti...ma l'alternativa sembra essere solo quel Canavesi 2.0 (cfr Sciascia oggi) di cui tu continui a non dirmi nulla...per me dunque non c'e' proprio alcun dubbio...si e' capito che non viene McLean in luogo di KK, spero...

  • Varesino1990 17/06/2017, 20.31
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/06/2017 @ 19:49 )

    Sentiamo: non e' problema tecnico Kk - dici - ma economico...ovvero? Quale sarebbe il punto con un contratto che scade tra un anno e per uscire dal quale devi anche pagare penale?! E ci teniamo il Canavesi 2.0 come cambio del 4? Su cio' non mi dici n ...

    Le società di basket non rendono pubblici i contratti e quindi è impossibile fare esattamente i conti in tasca alle società. Ma le motivazioni della rinuncia a KK secondo me sono duplici:


    1) tattica. La Varese di Caja ruotava in 9 effettivi (Campani da Novembre era spettatore pagato). Maynor (da sostituire) e Bullo in regia (al posto di bullo play ita; Tambone?); DomJ (da sostituire), Cavaliero (Avramovic promosso) in guardia; Eyenga (speriamo confermato), Ferrero e KK (dentro Okoye) in ala, Anosike e Pelle in mezzo.


    2) economica. Si può, pagando 3 euro, vedere il bilancio depositato presso la CCIAA ma si può dedurre solo il monte stipendi complessivo senza capire quanto va allo staff, quanto ai giocatori. Tutto quello che sappiamo sono rivelazioni giornalistiche. Suppongo che in pallacanestro Varese abbiano fatto i conti (e si spera che un amministratore della società sia capace di farli pena fallimento) e la rinuncia a KK e ingaggio di Okoye comporterebbe un risparmio economico.


    Quindi sia valutazione finanziaria sia sportiva. Ti faccio io una domanda tu ti fideresti a far giocare KK 25/30 minuti?

  • Giorgiobellocci 17/06/2017, 20.17 Mobile
    Citazione ( babaDD 17/06/2017 @ 19:42 )

    Secondo me, quale che sia il cambio del 4 titolare bisognerà tenere conto che in una squadra necessariamente corta anche un cambio può trovarsi a dover dare minuti importanti (e tanti) in campo. Vista così non riesco a metterci come cambio del 4 n ...

    Fino a quando era DeVico era ok, poi via via come giovane ala italiana siamo arrivati a tal Masciadri (oggi disperazione di Prealpina per suo rinnovo a Ravenna)...si, speriamo in boutade giornalistica...ma Campani anche no pero'... Abbiamo gia' dato (tutta la vita meglio KK di Campani)

  • Daca 17/06/2017, 20.00 Mobile
    Citazione ( babaDD 17/06/2017 @ 19:58 )

    Personalmente se si liberasse veramente il posto di Pelle ed il giocatore si fosse ripreso un pensiero su Campani lo farei. Qualcuno ha notizie?

    Sarà al Balthazar...

  • babaDD 17/06/2017, 19.58 Mobile

    Personalmente se si liberasse veramente il posto di Pelle ed il giocatore si fosse ripreso un pensiero su Campani lo farei. Qualcuno ha notizie?

  • babaDD 17/06/2017, 19.55 Mobile

    Andato Archie.

  • MENCIA 17/06/2017, 19.51

    che i sold

  • Giorgiobellocci 17/06/2017, 19.49 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/06/2017 @ 19:44 )

    Sono gusti personali e rispettabili....io sono innamorato dello Small Ball, quindi sono molto di parte ;) Per quanto riguarda KK credo che il problema sia economico più che altro. Quindi si opererà per una rotazione a 9 elementi....

    Sentiamo: non e' problema tecnico Kk - dici - ma economico...ovvero? Quale sarebbe il punto con un contratto che scade tra un anno e per uscire dal quale devi anche pagare penale?! E ci teniamo il Canavesi 2.0 come cambio del 4? Su cio' non mi dici nulla?

  • Giorgiobellocci 17/06/2017, 19.45 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 17/06/2017 @ 19:36 )

    Innanzitutto vediamo come si completa il roster prima di dire che Okoye giocherà da 4.. Se ritorna Eyenga chi è il 3 chi il 4 ? Nella Varese di fine scorsa stagione partivano con ferrero/Eyenga. E comunque Okoye è 198cm per 95kg. Non molta differe ...

    Fai potenziale parallelo Okoye- Hogue partendo dai cm?! No dai ti prego...andando avanti cosi' paragonerete Okoye a Kyle Hines! Cioe' un conto e' essersi formato come 5 bonsai come Hines o Hogue, altro e' improvvisarsi centro bonsai!

  • Varesino1990 17/06/2017, 19.44 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/06/2017 @ 19:32 )

    Guarda a me idea Okoye da 4 piace zero, ma se tu o altri avete altro parere lo rispetto...ma ancora da come mi rispondi su KK - che x me deve essere un cambio e non il titolare - ho impressione che ancora non hai compreso chi verra' al suo posto, com ...

    Sono gusti personali e rispettabili....io sono innamorato dello Small Ball, quindi sono molto di parte ;)


    Per quanto riguarda KK credo che il problema sia economico più che altro. Quindi si opererà per una rotazione a 9 elementi....

  • babaDD 17/06/2017, 19.42 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/06/2017 @ 19:32 )

    Guarda a me idea Okoye da 4 piace zero, ma se tu o altri avete altro parere lo rispetto...ma ancora da come mi rispondi su KK - che x me deve essere un cambio e non il titolare - ho impressione che ancora non hai compreso chi verra' al suo posto, com ...

    Secondo me, quale che sia il cambio del 4 titolare bisognerà tenere conto che in una squadra necessariamente corta anche un cambio può trovarsi a dover dare minuti importanti (e tanti) in campo. Vista così non riesco a metterci come cambio del 4 né Kangur né il Canavesi 2 della situazione (spero sia sparata giornalistica estiva)

  • varesebasket59 17/06/2017, 19.40 Mobile
    Citazione ( ToilingMidget 17/06/2017 @ 19:29 )

    posto che la condizione di partenza è questa, tu (voi) non credi che la presa di Okoye ci dia un minimo di flessibilità in corso d'opera? Ossia, se si dovesse presentare sul mercato l'occasione di un 4 con determinate caratteristiche a cifre abbord ...

    Certo, e infatti a me la presa di Okoye non dispiace , anzi

  • varesebasket59 17/06/2017, 19.36 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/06/2017 @ 19:24 )

    Aspetta...da quanto scrivi sembra ineluttabile che siamo costretti a far giocare da 4 un 3 per parametri di mercato? Cioe' x te non puo' esserci in giro un 4 che non sia abbordabile x noi senza costare come McLean o Dragovic? Intendi cio'?

    Innanzitutto vediamo come si completa il roster prima di dire che Okoye giocherà da 4.. Se ritorna Eyenga chi è il 3 chi il 4 ? Nella Varese di fine scorsa stagione partivano con ferrero/Eyenga. E comunque Okoye è 198cm per 95kg. Non molta differenza con hogue che gioca centro a Trento... Per dire che nel basket italico odierno conta molto , vista la desolazione tecnica, il lavoro del coach , specialmente se , causa penuria di soldi, sei costretto ad inventarti qualcosa

  • Giorgiobellocci 17/06/2017, 19.32 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/06/2017 @ 19:18 )

    Varese giocava sostanzialmente con 3 sul perimetro, pick'n roll centrale di Maynor con Anosike (Pelle) e, leggendo la situazione, sceglieva la soluzione migliore per l'attacco. Se chiedi ad Avramovic di leggere finisce con 10 palle perse su 10 pallon ...

    Guarda a me idea Okoye da 4 piace zero, ma se tu o altri avete altro parere lo rispetto...ma ancora da come mi rispondi su KK - che x me deve essere un cambio e non il titolare - ho impressione che ancora non hai compreso chi verra' al suo posto, come scritto da Sciascia oggi: un Canavesi 2.0... A te (e altri) piace cosi'? Bon, ok...e' del ruolo del cambio del 4 di cui io parlo se evoco KK

  • Daca 17/06/2017, 19.30 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/06/2017 @ 19:18 )

    Varese giocava sostanzialmente con 3 sul perimetro, pick'n roll centrale di Maynor con Anosike (Pelle) e, leggendo la situazione, sceglieva la soluzione migliore per l'attacco. Se chiedi ad Avramovic di leggere finisce con 10 palle perse su 10 pallon ...

    Tutto giusto, lettura puntualissima.

  • ToilingMidget 17/06/2017, 19.29
    Citazione ( varesebasket59 17/06/2017 @ 19:05 )

    Giorgio, i "4 " che prediligi , e che piacciono anche a me, vanno come minimo dai 180k in su. Sì, dobbiamo fare le nozze con i fichi secchi. Se non capiamo questo, ogni scelta di mercato ci sembrerà illogica. Resta comunque chiaro che , una volta i ...

    posto che la condizione di partenza è questa, tu (voi) non credi che la presa di Okoye ci dia un minimo di flessibilità in corso d'opera? Ossia, se si dovesse presentare sul mercato l'occasione di un 4 con determinate caratteristiche a cifre abbordabili, non credi che si potrebbe ridisegnare l'assetto con Stan da 3 a fare il nuovo Eyenga?

  • Giorgiobellocci 17/06/2017, 19.24 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 17/06/2017 @ 19:05 )

    Giorgio, i "4 " che prediligi , e che piacciono anche a me, vanno come minimo dai 180k in su. Sì, dobbiamo fare le nozze con i fichi secchi. Se non capiamo questo, ogni scelta di mercato ci sembrerà illogica. Resta comunque chiaro che , una volta i ...

    Aspetta...da quanto scrivi sembra ineluttabile che siamo costretti a far giocare da 4 un 3 per parametri di mercato? Cioe' x te non puo' esserci in giro un 4 che non sia abbordabile x noi senza costare come McLean o Dragovic? Intendi cio'?

  • Varesino1990 17/06/2017, 19.18
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/06/2017 @ 18:38 )

    Maynor-Dom J- Ferrero (KK)- Eyenga-Anosike (Pelle)...small ball? Boh? Ok, magari si, ma e' quintetto che con Caja dall'inizio avrebbe fatto sfracelli. Ce lo sogniamo anno prossimo...parallelo Okoye-Sutton e' raccappricciante ma soprattutto ingiusto v ...

    Varese giocava sostanzialmente con 3 sul perimetro, pick'n roll centrale di Maynor con Anosike (Pelle) e, leggendo la situazione, sceglieva la soluzione migliore per l'attacco. Se chiedi ad Avramovic di leggere finisce con 10 palle perse su 10 palloni giocati. Il pacchetto di ali della passata stagione (Eyenga, Ferrero, KK) erano buoni tiratori frontali e attaccavano bene l'area se la difesa "spingeva dentro" con closeout aggressivi.


    Se togli KK e metti Okoye (perchè questo è stato fatto) perdi in intelligenza cestistica e posizionamento (i tagliafuori, le rotazioni e la posizione difensiva di KK sono da prendere e far vedere ai bambini) ma guadagni in aggressività al ferro e fiducia nel tiro frontale (Kangur ultimamente rinunciava a dei tiri per cercare una penetrazione con Anosike in area, pessimo nello small ball).


    Anche a me preoccupa Anosike in attacco senza un giocatore in grado di sfruttare i suoi eccellenti blocchi (Pelle fa sempre blocco in movimento e ha una tecnica di blocco molto inferiore). Il profilo del play è fondamentale. Deve saper passare la palla. Farla uscire velocemente dalle situazioni di raddoppio a cui sarà soggetto.


    Secondo problema con questo sistema. DomJ, Avramovic (nonostante sia un pessimo lettore del gioco) e Maynor erano gli unici 3 a sapersi costruire un tiro dal palleggio (Eyenga, Okoye e Ferrero devono attaccare con tiro piazzato e 1vs1 dinamico se no sono dolori). L'altra guardia deve saper creare un tiro dal palleggio ed attaccare in condizioni di isolamento. Se ci pensi il buon Melvin Johnson era un tiratore puro...aveva bisogno di essere messo in ritmo e dal palleggio costruiva zero.

  • Giorgiobellocci 17/06/2017, 19.11 Mobile
    Citazione ( ToilingMidget 17/06/2017 @ 18:55 )

    il suo cambio sarà Ferrero. oltre a Eyenga o altro 3 che arriverà. (ed eventualmente colui che prenderà la casella di Pelle, se fosse uno che può giocare minuti nello spot di 4)

    Vabbe' mi arrendo! Come cambio di un finto 4 mi evochi tre "3"... Guarda dal mio punto di vista - preso Okoye - pur di salvare KK salutavo sia Ferrero che Avramovic per armonia ruoli e incastri passaporti...

  • Giorgiobellocci 17/06/2017, 19.11 Mobile
    Citazione ( ToilingMidget 17/06/2017 @ 18:55 )

    il suo cambio sarà Ferrero. oltre a Eyenga o altro 3 che arriverà. (ed eventualmente colui che prenderà la casella di Pelle, se fosse uno che può giocare minuti nello spot di 4)

    Vabbe' mi arrendo! Come cambio di un finto 4 mi evochi tre "3"... Guarda dal mio punto di vista - preso Okoye - pur di salvare KK salutavo sia Ferrero che Avramovic per armonia ruoli e incastri passaporti...

  • babaDD 17/06/2017, 19.09 Mobile

    Contento se OD rimane. Era ok perché attivato da Maynor. Perfetto, si cercherà un play con queste caratteristiche e magari con altre che Maynor non aveva. Ancora più contento se rimanesse Eyenga; sarei proprio curioso di vederlo nel quintetto con Okoye.

  • varesebasket59 17/06/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/06/2017 @ 18:19 )

    Il punto e' che Okoye non e' Sutton anche perche' giocano in ruoli diversi! Okoye lo abbiamo visto bene come cambio due anni fa, ed e' cresciuto bene in A2 giocando da tre. Il suo ruolo da noi dovrebbe essere cambio delle ali ma non certo 4 titolare. ...

    Giorgio, i "4 " che prediligi , e che piacciono anche a me, vanno come minimo dai 180k in su. Sì, dobbiamo fare le nozze con i fichi secchi. Se non capiamo questo, ogni scelta di mercato ci sembrerà illogica. Resta comunque chiaro che , una volta inquadrata se pur a fatica in questa logica dolorosa, la campagna acquisti dovrà superare la prova dei fatti, che al momento hanno l' orizzonte su una salvezza tranquilla con vista PO

  • ToilingMidget 17/06/2017, 18.55
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/06/2017 @ 18:44 )

    Ah ok dunque avremo come 4 titolare Okoye e come suo cambio uno sventolatore italiano di asciugamani, un Canavesi 2.0! Fantastico!!...e ancora non vuoi ammettere che tenere KK sarebbe la cosa piu' logica?

    il suo cambio sarà Ferrero. oltre a Eyenga o altro 3 che arriverà. (ed eventualmente colui che prenderà la casella di Pelle, se fosse uno che può giocare minuti nello spot di 4)

  • Giorgiobellocci 17/06/2017, 18.44 Mobile
    Citazione ( ToilingMidget 17/06/2017 @ 18:26 )

    sì, ma non è che ci saranno cinque titolari e cinque cambi. la rotazione sarà a 8/9, con Tambone (o chi per lui) a fare il Bulleri, Avra a fare il Cavaliero, Ferrero a fare... Ferrero, sostanzialmente lui il cambio del 4 e magari qualche minuto da ...

    Ah ok dunque avremo come 4 titolare Okoye e come suo cambio uno sventolatore italiano di asciugamani, un Canavesi 2.0! Fantastico!!...e ancora non vuoi ammettere che tenere KK sarebbe la cosa piu' logica?

  • Giorgiobellocci 17/06/2017, 18.44 Mobile
    Citazione ( ToilingMidget 17/06/2017 @ 18:26 )

    sì, ma non è che ci saranno cinque titolari e cinque cambi. la rotazione sarà a 8/9, con Tambone (o chi per lui) a fare il Bulleri, Avra a fare il Cavaliero, Ferrero a fare... Ferrero, sostanzialmente lui il cambio del 4 e magari qualche minuto da ...

    Ah ok dunque avremo come 4 titolare Okoye e come suo cambio uno sventolatore italiano di asciugamani, un Canavesi 2.0! Fantastico!!...e ancora non vuoi ammettere che tenere KK sarebbe la cosa piu' logica?

  • Giorgiobellocci 17/06/2017, 18.38 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/06/2017 @ 14:16 )

    Giorgio penso che tu non ami lo Small Ball (per usare un eufemismo). Ma non capisco tutta questa sfiducia verso il sistema di gioco...alla fine la Varese dello scorso anno ha adottato questo sistema. Se hai apprezzato la squadra del girone di ritorno ...

    Maynor-Dom J- Ferrero (KK)- Eyenga-Anosike (Pelle)...small ball? Boh? Ok, magari si, ma e' quintetto che con Caja dall'inizio avrebbe fatto sfracelli. Ce lo sogniamo anno prossimo...parallelo Okoye-Sutton e' raccappricciante ma soprattutto ingiusto verso Stan che sarebbe eccellente presa come primo cambio (e invece sara' il 4 titolare). Oggi poi Sciascia scrive che al posto di KK (sotto contratto!) verra' come ala un italiano low profile (livello Casella)...fai tu...infine: molto dispiaciuto per Maynor ma sicuro che un buon play USA lo troviamo (Wright, Moore,ecc). Mi preoccupa di piu' la possibile presenza di Anosike (fase offensiva) senza Eric. Forse valeva la pena rivedere in toto asse play-centro

  • Giorgiobellocci 17/06/2017, 18.38 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 17/06/2017 @ 14:16 )

    Giorgio penso che tu non ami lo Small Ball (per usare un eufemismo). Ma non capisco tutta questa sfiducia verso il sistema di gioco...alla fine la Varese dello scorso anno ha adottato questo sistema. Se hai apprezzato la squadra del girone di ritorno ...

    Maynor-Dom J- Ferrero (KK)- Eyenga-Anosike (Pelle)...small ball? Boh? Ok, magari si, ma e' quintetto che con Caja dall'inizio avrebbe fatto sfracelli. Ce lo sogniamo anno prossimo...parallelo Okoye-Sutton e' raccappricciante ma soprattutto ingiusto verso Stan che sarebbe eccellente presa come primo cambio (e invece sara' il 4 titolare). Oggi poi Sciascia scrive che al posto di KK (sotto contratto!) verra' come ala un italiano low profile (livello Casella)...fai tu...infine: molto dispiaciuto per Maynor ma sicuro che un buon play USA lo troviamo (Wright, Moore,ecc). Mi preoccupa di piu' la possibile presenza di Anosike (fase offensiva) senza Eric. Forse valeva la pena rivedere in toto asse play-centro

Pagina di 3