Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/06/2017, 12.17 Rumors

Renato Pasquali il favorito per il ruolo di DS alla Pallacanestro Cantù?

Gianluca Berti sembra essere in uscita

Serie A
E’ Renato Pasquali il favorito per il ruolo di direttore sportivo in casa Pallacanestro Cantù.
Pasquali, che in stagione ha allenato in Svizzera prima della separazione nel corso dell’anno, andrebbe a rimpiazzare Gianluca Berti.
Berti era arrivato alla Pallacanestro Cantù la scorsa estate dalla Virtus Bologna.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • cap04 13/06/2017, 22.30 Mobile
    Citazione ( tatao02 13/06/2017 @ 14:20 )

    Recalcati e Sodini che fanno il mercato?...Operazione Landry tirata per le lunghe ( con giocatore espressamente richiesto dal coach), che non si è conclusa per volere di Gerasimenko e operazione Smith conclusa in un battito di ciglio con intervento ...

    Le sai tutte tu ....

  • rambogianolla 13/06/2017, 19.11 Mobile
    Citazione ( tatao02 13/06/2017 @ 15:33 )

    Sta di fatto che a Landry Brescia ha fatto una controproposta ancora distante da quella fatta da altri club ( Venezia pare abbia fatto un' offerta piu' sostanziosa e fa la Champions e credo lavori sottotraccia per ovvi motivi fino al termine delle f ...

    Prendiamo ejim!

  • rambogianolla 13/06/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 13/06/2017 @ 13:04 )

    E se il mercato ora semplicemente lo facessero Recalcati e Sodini? Nessuno ipotizza il fatto che a Berti le cose non andavano bene e se n'è andato? Coach Vice e tre play/esterni di cui 2 italiani....tutto il resto sono solo chiacchiere

    Viva garage

  • MaxOne70 13/06/2017, 18.12 Mobile
    Citazione ( tatao02 13/06/2017 @ 14:20 )

    Recalcati e Sodini che fanno il mercato?...Operazione Landry tirata per le lunghe ( con giocatore espressamente richiesto dal coach), che non si è conclusa per volere di Gerasimenko e operazione Smith conclusa in un battito di ciglio con intervento ...

    Se mi pagano vado volentieri io a fare il Ds di facciata :)))

  • GaragePianella2 13/06/2017, 16.56 Mobile
    Citazione ( laberra8 13/06/2017 @ 14:58 )

    Mettawp GaragePianella2 su youtube c'è un'intervista (ora non riesco a linkarla, ve la mando questa sera) post primo anno a Bamberg in cui Trinchieri diceva chiaramente che deve esserci una divisione tra i due ruoli. Per sua esperienza dell'anno pri ...

    Concordo. Devi però dire che Trinca fu voluto da Arrigoni e con lui ha collaborato negli anni migliori e quando girava tanta grana...ora come ora coi tempi che corrono in società sempre più alla canna del gas questi DS possono cambiare. Ovviamente sempre secondo me.

  • tatao02 13/06/2017, 15.33
    Citazione ( Mettawp 13/06/2017 @ 14:23 )

    Non conta ciò che direi io. Libero di andarsene se non gli sta bene. Lo sapeva con chi aveva firmato lo scorso anno... Detto questo, Landry è ancora in giro, quindi forse chi ha bloccato l'operazione non aveva torto, visto che nessuno è chiarament ...

    Sta di fatto che a Landry Brescia ha fatto una controproposta ancora distante da quella fatta da altri club ( Venezia pare abbia fatto un' offerta piu' sostanziosa e fa la Champions e credo lavori sottotraccia per ovvi motivi fino al termine delle finals - Melvin Ejim in uscita) e siccome al suo prolungamento e' vincolato l' eventuale continuazione di Moore ( la società ha un escape che scade giovedì sera) a Brescia, deve dare una risposta a breve. La trattativa e' ancora aperta con Brescia che ha chiesto di posticipare il giorno dell' escape. Bisogna poi anche vedere se per il giocatore è più importante il richiamo di chi ti offre di più o chi ti da la garanzia di un maggior minutaggio.

  • Mettawp 13/06/2017, 15.27
    Citazione ( laberra8 13/06/2017 @ 15:11 )

    Sono d'accordo. Ad esempio fu Sacripanti di comune accordo con Della Fiori a volere la squadra molto fisica e poco "classica" di DJO e Feldeine, scelsero assieme la linea guida e i giocatori da sondare. Detto questo però non si può pensare che non ...

    Più che altro impossibile. Infatti se Berti va via, prenderemo un altro manager che gestisce queste cose.

  • laberra8 13/06/2017, 15.11
    Citazione ( Mettawp 13/06/2017 @ 15:05 )

    Ovviamente c'è una divisione tra i due ruoli. Ma questo perché un coach (o un manager) non riesce a stare dietro a tutte le questioni gestionali. Trinchieri allena, ma non fa mica solo quello. Ha un team di scouting, e prende parte pure lui allo sc ...

    Sono d'accordo. Ad esempio fu Sacripanti di comune accordo con Della Fiori a volere la squadra molto fisica e poco "classica" di DJO e Feldeine, scelsero assieme la linea guida e i giocatori da sondare. Detto questo però non si può pensare che non ci sia la figura del DS perché il coach aiuta e da le tracce da seguire ma poi le trattative e i contratti li deve fare la dirigenza. Dire "Recalcati e Sodini facciano i DS" è molto superficiale.

  • Mettawp 13/06/2017, 15.08
    Citazione ( laberra8 13/06/2017 @ 14:58 )

    Mettawp GaragePianella2 su youtube c'è un'intervista (ora non riesco a linkarla, ve la mando questa sera) post primo anno a Bamberg in cui Trinchieri diceva chiaramente che deve esserci una divisione tra i due ruoli. Per sua esperienza dell'anno pri ...

    Se parliamo di Recalcati, ovviamente ha 71 anni. Per questo ha Sodini al suo fianco, e ha richiesto un altro scout/allenatore per poter creare un team ad hoc che sopperisca ai limiti di una persona di quell'età.

  • Mettawp 13/06/2017, 15.05
    Citazione ( laberra8 13/06/2017 @ 14:58 )

    Mettawp GaragePianella2 su youtube c'è un'intervista (ora non riesco a linkarla, ve la mando questa sera) post primo anno a Bamberg in cui Trinchieri diceva chiaramente che deve esserci una divisione tra i due ruoli. Per sua esperienza dell'anno pri ...

    Ovviamente c'è una divisione tra i due ruoli. Ma questo perché un coach (o un manager) non riesce a stare dietro a tutte le questioni gestionali. Trinchieri allena, ma non fa mica solo quello. Ha un team di scouting, e prende parte pure lui allo scouting vero e proprio. I giocatori se li guarda e riguarda, se li sceglie, ne capisce le caratteristiche. Poi magari non è lui che va a trattare con l'agente o a firmare i contratti o a discutere delle clausole, non ha tempo ovviamente di fare quello. Ma una buona parte del lavoro è in carico a lui e al suo staff.
    Lui come tanti altri.

  • laberra8 13/06/2017, 14.58

    Mettawp GaragePianella2 su youtube c'è un'intervista (ora non riesco a linkarla, ve la mando questa sera) post primo anno a Bamberg in cui Trinchieri diceva chiaramente che deve esserci una divisione tra i due ruoli. Per sua esperienza dell'anno prima a Kazan diceva che non è possibile che il coach faccia il dirigente e viceversa poiché è un dispendio di energie troppo grosso e si finisce per non avere abb tempo tempo per fare bene entrambe le mansioni.

    Poi sono d'accordo se si dice che il coach deve avere una voce importante in sede di scelta dei giocatori ma i ruoli devono rimanere divisi, soprattutto se si parla di Recalcati che ha cmq 71 anni.

  • Cantucky 13/06/2017, 14.37 Mobile
    Citazione ( bagnakauda 13/06/2017 @ 14:29 )

    Pasquali da noi in A2 aveva costruito una squadra top l'anno della promozione, in serie A invece è stato un mezzo disastro, ma ad onor del vero non mi sento di imputare a lui tutte le colpe. Era stato un anno nero cominciato male e finito (quasi) pe ...

    Che pasquali sia bravo o meno conta poco (purtroppo), alla fine decide sempre il boss. Non capisco perché insistere nell'aver un DS, se poi viene sempre esautorato e senza poter decidere praticamente nulla. Se vogliono lo posso fare io nel tempo libero, gratis

  • bagnakauda 13/06/2017, 14.29

    Pasquali da noi in A2 aveva costruito una squadra top l'anno della promozione, in serie A invece è stato un mezzo disastro, ma ad onor del vero non mi sento di imputare a lui tutte le colpe. Era stato un anno nero cominciato male e finito (quasi) peggio, salvo l'ultima partita con la salvezza acchiappata per il rotto di 3 cuffie.
    In serie A sarebbe da rivedere al lavoro per poterlo giudicare. L'importante è non aspettarsi un ds da miracoli

  • Mettawp 13/06/2017, 14.23
    Citazione ( LupoLupo 13/06/2017 @ 14:17 )

    Beh...ottieni opzione pelle l'mvp della stagione, ok del coach e (immagino) si sia mosso su input società...salvo poi mandare tutto in vacca come se.si fosse mosso as cazzum....beh tu che diresti

    Non conta ciò che direi io. Libero di andarsene se non gli sta bene. Lo sapeva con chi aveva firmato lo scorso anno...
    Detto questo, Landry è ancora in giro, quindi forse chi ha bloccato l'operazione non aveva torto, visto che nessuno è chiaramente arrivato a fare una simile offerta.

  • GaragePianella2 13/06/2017, 14.21 Mobile
    Citazione ( laberra8 13/06/2017 @ 13:47 )

    Il coach fa il coach, il vice fa il vice e il DS fa il DS. Non si devono sovrapporre i ruoli [Trinchieri docet].

    Ti ha risposto Metta x me...

  • GaragePianella2 13/06/2017, 14.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Boh le dinamiche possono essere molte, Laudry aveva contratto con Brescia fino al 30 giugno a detta del suo presidente,Della Fiori ha fatto la sua scelta ma nessuna squadra in massima serie lo ha preso...non so, sicuramente lo zio ha il suo carattere e si vede, sarà intrattabile? Probabile, ma fino a che c'è la certezza coach e vice secondo me tutti gli altri sono intercambiabili

  • tatao02 13/06/2017, 14.20
    Citazione ( GaragePianella2 13/06/2017 @ 13:04 )

    E se il mercato ora semplicemente lo facessero Recalcati e Sodini? Nessuno ipotizza il fatto che a Berti le cose non andavano bene e se n'è andato? Coach Vice e tre play/esterni di cui 2 italiani....tutto il resto sono solo chiacchiere

    Recalcati e Sodini che fanno il mercato?...Operazione Landry tirata per le lunghe ( con giocatore espressamente richiesto dal coach), che non si è conclusa per volere di Gerasimenko e operazione Smith conclusa in un battito di ciglio con intervento di Bolshakov e con l' ok del capo ( guarda caso un giocatore proveniente dai campionati dell' ex Unione Sovieta...). In pratica nell' acquisto del giocatore proveniente dal campionato ucraino la funzione di ds e' stata presa ( ci si augura ad interim) da Cirillo. Anche alla fine della scorsa stagione Della Fiori con un altro anno di contratto ha preferito scendere in A2 e probabilmente guadagnare di meno piuttosto che rimanere nella sua Cantù, adesso Berti, poi...
    E chiaro anche ai muri che la carica di ds/gm, chiamatela come volete, è di facciata.

  • LupoLupo 13/06/2017, 14.17 Mobile
    Citazione ( Mettawp 13/06/2017 @ 13:22 )

    Non è una ipotesi, pare un fatto verificato. Berti ha avuto divergenze e ora leva le tende. Probabilmente si è risentito per il caso-Landry e da quello è nato tutto il resto.

    Beh...ottieni opzione pelle l'mvp della stagione, ok del coach e (immagino) si sia mosso su input società...salvo poi mandare tutto in vacca come se.si fosse mosso as cazzum....beh tu che diresti

  • tatao02 13/06/2017, 13.48
    Citazione ( santa73 13/06/2017 @ 12:49 )

    Notizia anticipata dalla Rosea 5-6gg fa.

    Pasquali sembra non avere passato il casting; ieri Spicchi :"Intanto, mentre prende quota la candidatura di Pierfrancesco Betti (ex g.m. di Caserta e Azzurro Napoli) per il ruolo dirigenziale rimasto vacante dopo l’addio di Gianluca Berti".

  • Mettawp 13/06/2017, 13.48
    Citazione ( laberra8 13/06/2017 @ 13:47 )

    Il coach fa il coach, il vice fa il vice e il DS fa il DS. Non si devono sovrapporre i ruoli [Trinchieri docet].

    Mah...io credo che Trinchieri faccia ben più del coach...

  • Mettawp 13/06/2017, 13.48
    Citazione ( GaragePianella2 13/06/2017 @ 13:36 )

    Eh sì probabile. Ma io non vedo tutta questa tragedia....fino a che ci lascia un DS pace si rimpiazza. Ce ne sono di DS

    DS tra l'altro non troppo utile visto che di fatto non ha nessuna libertà d'azione.

  • laberra8 13/06/2017, 13.47
    Citazione ( GaragePianella2 13/06/2017 @ 13:04 )

    E se il mercato ora semplicemente lo facessero Recalcati e Sodini? Nessuno ipotizza il fatto che a Berti le cose non andavano bene e se n'è andato? Coach Vice e tre play/esterni di cui 2 italiani....tutto il resto sono solo chiacchiere

    Il coach fa il coach, il vice fa il vice e il DS fa il DS. Non si devono sovrapporre i ruoli [Trinchieri docet].

  • GaragePianella2 13/06/2017, 13.36 Mobile
    Citazione ( Mettawp 13/06/2017 @ 13:22 )

    Non è una ipotesi, pare un fatto verificato. Berti ha avuto divergenze e ora leva le tende. Probabilmente si è risentito per il caso-Landry e da quello è nato tutto il resto.

    Eh sì probabile. Ma io non vedo tutta questa tragedia....fino a che ci lascia un DS pace si rimpiazza. Ce ne sono di DS

  • Mettawp 13/06/2017, 13.22
    Citazione ( GaragePianella2 13/06/2017 @ 13:04 )

    E se il mercato ora semplicemente lo facessero Recalcati e Sodini? Nessuno ipotizza il fatto che a Berti le cose non andavano bene e se n'è andato? Coach Vice e tre play/esterni di cui 2 italiani....tutto il resto sono solo chiacchiere

    Non è una ipotesi, pare un fatto verificato. Berti ha avuto divergenze e ora leva le tende. Probabilmente si è risentito per il caso-Landry e da quello è nato tutto il resto.

  • GaragePianella2 13/06/2017, 13.04 Mobile

    E se il mercato ora semplicemente lo facessero Recalcati e Sodini? Nessuno ipotizza il fatto che a Berti le cose non andavano bene e se n'è andato? Coach Vice e tre play/esterni di cui 2 italiani....tutto il resto sono solo chiacchiere

  • Cantunelcuore 13/06/2017, 12.56 Mobile

    ...misteri brianzoli. Con un tale porto di mare non si va da nessuna parte! Possibile che non lo capiscano??? :-(

  • santa73 13/06/2017, 12.49 Mobile

    Notizia anticipata dalla Rosea 5-6gg fa.

  • MaxOne70 13/06/2017, 12.19 Mobile

    A Cantù c'è il porte aperte :))