Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/06/2017, 18.07 Ufficiale

Vuelle Pesaro: ufficiale la conferma di Spiro Leka

Leka resta alla guida di Pesaro

Serie A
La Consultinvest basket Pesaro comunica con soddisfazione di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al sig. Spiro Leka per la stagione sportiva 2017-2018.
Con questa scelta, la società intende confermare la fiducia al coach per le capacità tecniche e umane dimostrate la scorsa stagione, culminata con la brillante e difficile permanenza in serie A.

Lo staff tecnico sarà completato nei prossimi giorni, dopo le valutazioni con il capo allenatore.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • LuKotto 13/06/2017, 13.59 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 13/06/2017 @ 10:20 )

    In definitiva però, pur rispettando le opinioni altrui, sono sostanzialmente d'accordo con la scelta. Abbiamo visto tutti com'è andata l'anno scorso, quando finalmente abbiamo destinato una quota importante del budget su un allenatore di spessore p ...

    Mi aspetto mosse intelligenti ora anche perché 5 anni di errori dovrebbero avere insegnato qualcosa ai nostri dirigenti. Intanto si è capito che l'allenatore conta fino ad un certo punto ma Leka come motivatore ha dimostrato che ci sa fare

  • MikeSylvester 13/06/2017, 11.32

    e intanto c'è chi forse prende Moretti in A2...

  • Mattisasha86 13/06/2017, 10.20
    Citazione ( LuKotto 12/06/2017 @ 20:18 )

    Quoto i pro e i contro.

    In definitiva però, pur rispettando le opinioni altrui, sono sostanzialmente d'accordo con la scelta. Abbiamo visto tutti com'è andata l'anno scorso, quando finalmente abbiamo destinato una quota importante del budget su un allenatore di spessore per poi fare la squadra con gli Harrow, i Fields e i Zavackas.. Tanto vale cercare di confermare qualche giocatore di valore (e Hazell, al netto di tutto è a livello di talento due spanne sopra quelli citati) e sperare che anche questa volta ce la caviamo... Certo, il discorso cambia se confermiamo Leka e poi prendiamo 5 rookies!!

  • MikeSylvester 13/06/2017, 07.06 Mobile
    Citazione ( simo10 13/06/2017 @ 00:59 )

    Molto molto perplesso, candidato sicuramente a non finire la stagione, scelta probabilmente dovuta per riduzione di budget e spendere 2 soldi in più per i giocatori. È vero che lo scorso anno ti è andata male con Bucchi, ma l allenatore nel bas ...

    siamo in 2!

  • simo10 13/06/2017, 00.59 Mobile

    Molto molto perplesso, candidato sicuramente a non finire la stagione, scelta probabilmente dovuta per riduzione di budget e spendere 2 soldi in più per i giocatori. È vero che lo scorso anno ti è andata male con Bucchi, ma l allenatore nel basket conta tanto! Io poi vado controcorrente io hezzel non lo voglio più vedere con la maglia VL!

  • LuKotto 13/06/2017, 00.18 Mobile

    Leka e Ceron poi , Clarke? Nnoko? Hazell?
    Ripartire da questi 5 mi piacerebbe ma per ora è solo fantabasket. Non accadrà ma tutte queste riconferme nel caso sarebbero un record dopo tanti anni ;)

  • gnappoty 12/06/2017, 23.43 Mobile

    Ma è pupo

  • stella123 12/06/2017, 23.28 Mobile
    Citazione ( Altroconsumo 12/06/2017 @ 23:25 )

    Purtroppo non mangerà il panetton

    Prima vediamo la squadra.

  • Tenbota 12/06/2017, 23.25 Mobile
    Citazione ( immarcabile 12/06/2017 @ 21:49 )

    Vediamo che squadra riescono a tirare fuori... a dicembre/gennaio vedremo come saremo messi. Oh, non che io non abbia molte perplessità, ma una possibilità gliela darei

    Quoto! Leka non credo sia da meno rispetto ad un emergente (allenatore) di lega due, in più come già detto ha il vantaggio di conoscere l'ambiente (piazza/tifosi/società) e comunque per il nostro obiettivo (....ssshhh la sesta salvezza consecutiva ma sussurriamolo, non diciamolo troppo forte) va più che bene imho ovviamente.

  • Altroconsumo 12/06/2017, 23.25 Mobile
    Citazione ( stella123 12/06/2017 @ 22:46 )

    Conferma meritata

    Purtroppo non mangerà il panetton

  • MikeSylvester 12/06/2017, 22.49 Mobile
    Citazione ( Brewster 12/06/2017 @ 22:28 )

    Vabbè MikeSylvester, abbiamo capito benissimo che sei contro Leka e Hazell, cioè 2 su 4 di quelli che ci hanno salvato. Ma un dubbio che invece possano fare bene ti è venuto?

    per ora no!ho detto prima,mi auguro per il bene della VL che già a gennaio mi prenderete in giro!

  • stella123 12/06/2017, 22.46 Mobile

    Conferma meritata

  • immarcabile 12/06/2017, 22.30 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 12/06/2017 @ 22:18 )

    io sinceramente no e poi no!sono nero!

    Ah ah ahah!!!!!

  • Brewster 12/06/2017, 22.28
    Citazione ( MikeSylvester 12/06/2017 @ 22:18 )

    io sinceramente no e poi no!sono nero!

    Vabbè MikeSylvester, abbiamo capito benissimo che sei contro Leka e Hazell, cioè 2 su 4 di quelli che ci hanno salvato. Ma un dubbio che invece possano fare bene ti è venuto?

  • MikeSylvester 12/06/2017, 22.18 Mobile
    Citazione ( immarcabile 12/06/2017 @ 21:49 )

    Vediamo che squadra riescono a tirare fuori... a dicembre/gennaio vedremo come saremo messi. Oh, non che io non abbia molte perplessità, ma una possibilità gliela darei

    io sinceramente no e poi no!sono nero!

  • MikeSylvester 12/06/2017, 22.18 Mobile
    Citazione ( TommyVLP 12/06/2017 @ 22:05 )

    Sinceramente visto l'ottimo rapporto con Leka e le ultime strepitose partite giocate, darei una possibilità a Hazell.

    io no,è lunatico svogliato antisquadra,non adatto a chi si deve salvare...ha fatto dei tiri da 3 per noi vitali ma non bastano per cancellare tanti atteggiamenti irritanti...

  • TommyVLP 12/06/2017, 22.05 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 12/06/2017 @ 21:39 )

    a me in panchina faceva tenerezza...io Hazell non lo voglio più vedere,troppo discontinuo e non adatto ad una squadra che si deve saltare!e poi costa molto,l'anno scorso l'abbiam preso a poco solo perchè era Fermo e avrebbe giocato poche partite

    Sinceramente visto l'ottimo rapporto con Leka e le ultime strepitose partite giocate, darei una possibilità a Hazell.

  • immarcabile 12/06/2017, 21.49 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 12/06/2017 @ 21:44 )

    si ok coperta corta non spendiamo per i Moretti,iPancotto o i Pozzecco però un emergente che ha fatto gavetta In A2 non penso costi tanto di più!Siamo sempre Pesaro e un coach giovane di A2 ti vien di corsa...

    Vediamo che squadra riescono a tirare fuori... a dicembre/gennaio vedremo come saremo messi. Oh, non che io non abbia molte perplessità, ma una possibilità gliela darei

  • MikeSylvester 12/06/2017, 21.44 Mobile
    Citazione ( immarcabile 12/06/2017 @ 21:40 )

    Hai ragione, l'allenatore è importante... ma questa è una scelta dettata dalla"coperta corta"

    si ok coperta corta non spendiamo per i Moretti,iPancotto o i Pozzecco però un emergente che ha fatto gavetta In A2 non penso costi tanto di più!Siamo sempre Pesaro e un coach giovane di A2 ti vien di corsa...

  • immarcabile 12/06/2017, 21.40 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 12/06/2017 @ 20:40 )

    in quel che dici ci può essere una logica ma io nonostante non sia vecchissimo sono ancora per il basket vecchio stampo in cui il coach è fondamentale e i quintetti sono formati da play,guardia,ala piccola,ala grande e pivot!aborro il gioco moderno ...

    Hai ragione, l'allenatore è importante... ma questa è una scelta dettata dalla"coperta corta"

  • MikeSylvester 12/06/2017, 21.39 Mobile
    Citazione ( TommyVLP 12/06/2017 @ 21:31 )

    Non sono entusiasta della scelta, avrei preferito uno tra Pancotto, Moretti o Cavina. Non credo sia all'altezza dell'incarico, ma sicuramente conosce bene città, società e tifoseria ed è benvoluto da tutti. A mio parere la città si è voluta tute ...

    a me in panchina faceva tenerezza...io Hazell non lo voglio più vedere,troppo discontinuo e non adatto ad una squadra che si deve saltare!e poi costa molto,l'anno scorso l'abbiam preso a poco solo perchè era Fermo e avrebbe giocato poche partite

  • TommyVLP 12/06/2017, 21.32 Mobile

    * società anzichè citta

  • TommyVLP 12/06/2017, 21.31 Mobile

    Non sono entusiasta della scelta, avrei preferito uno tra Pancotto, Moretti o Cavina. Non credo sia all'altezza dell'incarico, ma sicuramente conosce bene città, società e tifoseria ed è benvoluto da tutti. A mio parere la città si è voluta tutelare con un allenatore mediocre ma che conosce bene l'ambiente piuttosto che uno navigato o in rampa di lancio (come i nomi citati sopra) per la paura di un Bucchi bis. Ora speriamo nelle conferme di Hazell (ma quello di fine anno) e soprattutto Clarke.

  • fabiobiancorosso 12/06/2017, 21.29 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 12/06/2017 @ 21:12 )

    no dai è fuori dai tempi,però vorrei un allenatore!

    Io vorrei anche una squadra!! Se serve a consolarti, non sei solo, anch'io sono un altro sfigato che ha promesso 3 abbonamenti!!! E come non bastasse non è neppure il primo anno che mi faccio infinocchiare!!!!

  • MikeSylvester 12/06/2017, 21.12 Mobile
    Citazione ( LuKotto 12/06/2017 @ 20:54 )

    Rivorresti un allenatore vecchio stampo della tua epoca, eh? ;))

    no dai è fuori dai tempi,però vorrei un allenatore!

  • LuKotto 12/06/2017, 20.54 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 12/06/2017 @ 20:40 )

    in quel che dici ci può essere una logica ma io nonostante non sia vecchissimo sono ancora per il basket vecchio stampo in cui il coach è fondamentale e i quintetti sono formati da play,guardia,ala piccola,ala grande e pivot!aborro il gioco moderno ...

    Rivorresti un allenatore vecchio stampo della tua epoca, eh? ;))

  • MikeSylvester 12/06/2017, 20.40 Mobile
    Citazione ( immarcabile 12/06/2017 @ 20:16 )

    Dai, è una scelta comprensibile... adesso risparmi qualche soldo da mettere sui giocatori. A gennaio se non va lo tagli e prendi un allenatore più navigato ancora a spasso e lo paghi meno. Se prendi un allenatore più costoso poi prendi giocatori d ...

    in quel che dici ci può essere una logica ma io nonostante non sia vecchissimo sono ancora per il basket vecchio stampo in cui il coach è fondamentale e i quintetti sono formati da play,guardia,ala piccola,ala grande e pivot!aborro il gioco moderno tutto basato su fisicità,tiro da 3,pick and roll and pop!quindi immagina come posso prendere questa conferma...

  • LuKotto 12/06/2017, 20.18 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 12/06/2017 @ 18:57 )

    Scelta che porta con se una quantità discreta di pro e contro; da un lato: - conosce già l'ambiente e la società - a dispetto delle origini è pesarese più di tanti pesaresi; ci tiene ed è benvoluto dai tifosi - non avrà preteso chissà quale ...

    Quoto i pro e i contro.

  • immarcabile 12/06/2017, 20.16 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 12/06/2017 @ 20:11 )

    sarebbe da farlo fino a maggio 2018!ahah!prox stagione 3 abbonamenti per vedere Spiro Leka insegnare basket!mai fare promesse!

    Dai, è una scelta comprensibile... adesso risparmi qualche soldo da mettere sui giocatori. A gennaio se non va lo tagli e prendi un allenatore più navigato ancora a spasso e lo paghi meno. Se prendi un allenatore più costoso poi prendi giocatori di m..da a gennaio al posto di cambiare 1 allenatore devi cambiare 3 giocatori.

  • MikeSylvester 12/06/2017, 20.11 Mobile
    Citazione ( immarcabile 12/06/2017 @ 20:07 )

    Vai già a letto???

    sarebbe da farlo fino a maggio 2018!ahah!prox stagione 3 abbonamenti per vedere Spiro Leka insegnare basket!mai fare promesse!

  • immarcabile 12/06/2017, 20.07 Mobile
    Citazione ( MikeSylvester 12/06/2017 @ 19:19 )

    buonanotte...

    Vai già a letto???

  • MENCIA 12/06/2017, 19.59

    magari anche per il magro ingaggio

  • MikeSylvester 12/06/2017, 19.43 Mobile

    mi auguro tanto che già verso gennaio sarete tutti qua a prendermi in giro per la previsione sbagliata,ma da più addetti ai lavori ho saputo che questo qua non ha un idea!è scarso!soprannominato vater in antitesi con il vate Valerio Bianchini tanto per dirne una...mamma mia...

  • yuricr 12/06/2017, 19.34

    una scelta assurda che porterà conseguenze drammatiche,
    ora voglio vedere quali agenti manderanno i loro atleti italiani a pesaro con un coach di questo livello

  • fabiobiancorosso 12/06/2017, 19.30 Mobile

    Quando ho scorto il titolo: Vualle Pesaro ufficiale confermato....ho trattenuto il fiato nella speranza di leggere come ultima parola, CLARKE. Povero illuso!!

  • MikeSylvester 12/06/2017, 19.19 Mobile

    buonanotte...

  • Mattisasha86 12/06/2017, 18.57

    Scelta che porta con se una quantità discreta di pro e contro;
    da un lato:
    - conosce già l'ambiente e la società
    - a dispetto delle origini è pesarese più di tanti pesaresi; ci tiene ed è benvoluto dai tifosi
    - non avrà preteso chissà quale stipendio, budget riutilizzabile sui giocatori..
    - la sua conferma può stare a significare la conferma di Hazell (che ha lanciato via social ben più di un segnale) e Clarke. E ripartire da uno zoccoletto duro dalla stagione precedente sarebbe già una discreta cosa per noi, perchè se la squadra del girone d'andata era da retrocessione diretta, quella delle ultime 5-6 partite poteva tranquillamente navigare a metà classifica.
    D'altro canto però:
    - il rischio di un Paolini bis è concreto e rischiare di perdere una figura come la sua anche solo come assistente dispiacerebbe. L'anno scorso era stato una mossa da ultima spiaggia, si è fatto carico di colpe non sue e la cosa ha funzionato in un modo o nell'altro. Quest'anno ai primi risultati storti i mugugni saranno ben udibili.
    - è la sua prima stagione intera da capo allenatore con tutto ciò che questo comporta (scelte di mercato, preparazione, pressione)

  • LuKotto 12/06/2017, 18.53 Mobile

    Non sono entusiasta ma va bene così. Se risparmiano sull' allenatore investiamo sui giocatori che sappiamo!

  • gnappoty 12/06/2017, 18.51
    Citazione ( Mattisasha86 12/06/2017 @ 18:26 )

    I nostri comunicati societari sono sempre molto concisi!!

    la durata e le opzioni di rinnovo nel basket sono sempre criptiche

  • Mattisasha86 12/06/2017, 18.26
    Citazione ( gnappoty 12/06/2017 @ 18:12 )

    ma biennale come voleva?

    I nostri comunicati societari sono sempre molto concisi!!

  • vareseforever 12/06/2017, 18.19
    Citazione ( gnappoty 12/06/2017 @ 18:12 )

    ma biennale come voleva?

    penso di no

  • gnappoty 12/06/2017, 18.12

    ma biennale come voleva?