Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/06/2017, 10.09 Rumors

Avellino, il mercato gira attorno alla decisione di Ragland

Incerto il futuro del play di Avellino

Serie A
Come riprotato da Il Mattino, gran parte del mercato di Avellino gira attorno alla decisione di Joe Ragland.

Il Giocatore americano ha ricevuto offerte allettanti dalla Russia, ma non deciderà solo in base ai soldi. Il GM Alberani è in atresa di una risposta all'offerta formulata a Ragland, attorno al quale gira molto del mercato biancoverde.

In caso di risposta negativa si valuterà la conferma di David Logan.

Certa la conferma di Leunen, e pare vicina anche quella di Marques Green, mentre è complesso il discorso legato a Fesenko.

Il centro ucraino ha costi elevati ma la società è ben consapevole che potrebbe rappresentare un fattore determinante per la prossima stagione.

Rimane invece da definire la situazione di Randolph, Obasohan e Thomas.
© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 155 Commenti

Pagina di 4

  • Lupo13 13/06/2017, 10.19
    Citazione ( lupocaudino 13/06/2017 @ 09:14 )

    Qualche mese fa ebbi occasione di scambiare qualche chiacchiera con Alberani, al quale chiesi proprio le motivazioni della scarsa attenzione verso le serie minori per lo scouting degli italiani. Ho avuto l'impressione che lui sia molto più attento a ...

    Sul fatto che gli italiani siano mediamente scarsi, a maggior ragione quelli delle serie inferiori, mi pare cosa risaputa, però, purtroppo, servono come il pane. Qua non si sta parlando di giocatori da 20 minuti a partita, ne basterebbero 10, ma di consistenza almeno superiore a quella di un Severini che, peraltro, l'allenatore palesemente non considera. Ma come è possibile che Trento giochi una finale scudetto con un Flaccadori sul parquet e noi non riusciamo a pescare un italiano giovane decente per allungare le rotazioni? Nico'... sveglia!

  • lupocaudino 13/06/2017, 09.14
    Citazione ( Martinlupo 12/06/2017 @ 22:58 )

    ma infatti concordo in toto. ma poi soprattutto quest'anno che davvero ci sono tanti giovani e tanti esterni liberi (io penso a fantinelli per esempio o a da ros). onesto non riesco a spiegarmelo

    Qualche mese fa ebbi occasione di scambiare qualche chiacchiera con Alberani, al quale chiesi proprio le motivazioni della scarsa attenzione verso le serie minori per lo scouting degli italiani. Ho avuto l'impressione che lui sia molto più attento al mercato degli USA e dei comunitari all'estero, piuttosto che a quello italiano, rispetto al quale nutre una serie di dubbi sulla qualità, l'adattabilità ma anche l'impiego in termini di minutaggio dei giocatori rispetto al campionato principale, almeno in un'ottica di sistema che è quella costruita insieme a Sacripanti. Insomma, lui gli italiani delle serie minori li vede poco o nulla.

  • Lupo13 13/06/2017, 00.25
    Citazione ( SpencerDunkley 13/06/2017 @ 00:09 )

    Daniel hackett

    Cosa?

  • SpencerDunkley 13/06/2017, 00.09 Mobile

    Daniel hackett

  • SpencerDunkley 12/06/2017, 23.40 Mobile
    Citazione ( stella123 12/06/2017 @ 23:30 )

    Prendete Burns di Brescia.

    Nn male come idea... ma penso impraticabile perché vogliono continuare con leunen zero in posizione 4

  • stella123 12/06/2017, 23.30 Mobile

    Prendete Burns di Brescia.

  • Martinlupo 12/06/2017, 23.26
    Citazione ( Lupo13 12/06/2017 @ 23:07 )

    Umanamente, Fesenko lo adoro, ma non lo terrei. Costa tanto, è lentissimo, nonostante l'altezza poco reattivo a rimbalzo e ci condiziona tatticamente. Con grande affetto, ma anche addio. Non avrei confermato nemmeno Cusin, ma qualcosa mi dice che re ...

    sassari ne ha preso n altro xD finiscono la squadra a giugno, intervengono sul roster in maniera massiccia e paga meno di te xD hanno capito tutto lì xD

  • Vinz 12/06/2017, 23.13

    Bah, non comprendo il perchè del firmare nuovamente Cusin, non ci vedo nulla di positivo, se non per gli altri quando gli fischiano blocco in movimento. Ma che diamine ci vuole a prendere un esterno decente, non buono, decente, dalla lega 2 e prendere il lungo passaportato o americano? Poi su Fes personalmente cambierei pure lui.

  • forzascandone87 12/06/2017, 23.13
    Citazione ( Lupo13 12/06/2017 @ 23:07 )

    Umanamente, Fesenko lo adoro, ma non lo terrei. Costa tanto, è lentissimo, nonostante l'altezza poco reattivo a rimbalzo e ci condiziona tatticamente. Con grande affetto, ma anche addio. Non avrei confermato nemmeno Cusin, ma qualcosa mi dice che re ...

    Mmm non so,io su Fesenko un pensiero lo farei ma a differenza tua non credo resti.

  • Lupo13 12/06/2017, 23.07
    Citazione ( forzascandone87 12/06/2017 @ 22:54 )

    Guarda,magari dico una stupidaggine,ma ho da un pò l'dea che ci siano piu probabilità(per quanto non altissime)che resti Joe rispetto a Fes.

    Umanamente, Fesenko lo adoro, ma non lo terrei. Costa tanto, è lentissimo, nonostante l'altezza poco reattivo a rimbalzo e ci condiziona tatticamente. Con grande affetto, ma anche addio. Non avrei confermato nemmeno Cusin, ma qualcosa mi dice che resteranno entrambi.

  • Martinlupo 12/06/2017, 22.58
    Citazione ( Lupo13 12/06/2017 @ 22:54 )

    Ma perché è così difficile per noi firmare un buon esterno italiano in LegaDue per la panchina? Reggio sta facendo incetta di giovani italiani e noi non riusciamo a pescarne nemmeno uno? Macchecca'...

    ma infatti concordo in toto. ma poi soprattutto quest'anno che davvero ci sono tanti giovani e tanti esterni liberi (io penso a fantinelli per esempio o a da ros). onesto non riesco a spiegarmelo

  • Lupo13 12/06/2017, 22.54
    Citazione ( Martinlupo 12/06/2017 @ 22:04 )

    zerini- cusin- de nik e italiani addio anche per quest'anno... onestamente avrei preferito una struttura di roster differente... due C stranieri li avrei visti meglio

    Ma perché è così difficile per noi firmare un buon esterno italiano in LegaDue per la panchina? Reggio sta facendo incetta di giovani italiani e noi non riusciamo a pescarne nemmeno uno? Macchecca'...

  • forzascandone87 12/06/2017, 22.54
    Citazione ( Lupo13 12/06/2017 @ 22:51 )

    Mah, la conferma di Zerini appare quasi obbligata (anche se poco entusiasmante, visto il rendimento di quest'anno), ma quella di Cusin non la capisco, a meno che non si voglia ingaggiare un lungo atletico al posto di Fesenko che possa reggere il camp ...

    Guarda,magari dico una stupidaggine,ma ho da un pò l'dea che ci siano piu probabilità(per quanto non altissime)che resti Joe rispetto a Fes.

  • Lupo13 12/06/2017, 22.51
    Citazione ( forzascandone87 12/06/2017 @ 21:45 )

    Da Spicchi d'Arancia AVELLINO: ANDREA ZERINI E MARCO CUSIN VERSO IL SI’, PIACE ANDREA DE NICOLAOAvellino lavora al parco italiani in attesa di capire se ripartirà dalla conferma di Joe Ragland o dovràricostruire la squadra attorno a un altro pu ...

    Mah, la conferma di Zerini appare quasi obbligata (anche se poco entusiasmante, visto il rendimento di quest'anno), ma quella di Cusin non la capisco, a meno che non si voglia ingaggiare un lungo atletico al posto di Fesenko che possa reggere il campo per almeno 25 minuti. De Nicolao andrebbe bene, ma solo se si decida di fare a meno di Green.

  • SpencerDunkley 12/06/2017, 22.37 Mobile
    Citazione ( Lupoirpino 12/06/2017 @ 20:25 )

    Quali sono gli italiani ''buoni''? Quelli in uscita da Reggio Emilia... a meno che non si tenti qualcosa pescando dalle categorie inferiori. Mi spiegate perché un Aradori o un Della Valle dovrebbe accettare Avellino??

    Già de Nicolao sarebbe un colpo grandissimo... aradori e della valle sono diretti (credo) a Torino... ci sono molti ragazzi dalla lega due che potrebbero essere lanciati... e magari un offerta a gentile la farei... chissà

  • Martinlupo 12/06/2017, 22.04
    Citazione ( forzascandone87 12/06/2017 @ 21:45 )

    Da Spicchi d'Arancia AVELLINO: ANDREA ZERINI E MARCO CUSIN VERSO IL SI’, PIACE ANDREA DE NICOLAOAvellino lavora al parco italiani in attesa di capire se ripartirà dalla conferma di Joe Ragland o dovràricostruire la squadra attorno a un altro pu ...

    zerini- cusin- de nik e italiani addio anche per quest'anno... onestamente avrei preferito una struttura di roster differente... due C stranieri li avrei visti meglio


  • forzascandone87 12/06/2017, 21.45

    Da Spicchi d'Arancia


    AVELLINO: ANDREA ZERINI E MARCO CUSIN VERSO IL SI’, PIACE ANDREA DE NICOLAOAvellino lavora al parco italiani in attesa di capire se ripartirà dalla conferma di Joe Ragland o dovràricostruire la squadra attorno a un altro punto fermo. Senza esito l’abboccamento con Amedeo Della Valleche cerca una vetrina in Eurocup (per questo l’ipotesi Torino potrebbe essere l’unica percorribile in Italia),la Sidigas prosegue il dialogo con Andrea Zerini (Octagon Europe) e Marco Cusin (Interperformances) conchance in crescita per la conferma di entrambi. Una volta sbrogliata le matassa Ragland e Marques Greensul fronte playmaker, Avellino approfondirà la pista Andrea De Nicolao (Pressing), vecchio pallino di coach Sacripanti e del g.m. Nicola Alberani.



  • santa73 12/06/2017, 21.04 Mobile
    Citazione ( Lupoirpino 12/06/2017 @ 20:25 )

    Quali sono gli italiani ''buoni''? Quelli in uscita da Reggio Emilia... a meno che non si tenti qualcosa pescando dalle categorie inferiori. Mi spiegate perché un Aradori o un Della Valle dovrebbe accettare Avellino??

    Se i soldi ci sono (occhio all'effetto Cremascoli a Cantù...) paradossalmente potrebbero scegliere AV per Sacripanti che li ha avuti entrambi in squadra. E te lo dice in suo detrattore convinto..

  • Lupoirpino 12/06/2017, 20.25
    Citazione ( SpencerDunkley 12/06/2017 @ 20:00 )

    Mah secondo me è sbagliata la filosofia alla base... noi tendiamo a dare grosse somme e basare il nostro nucleo sugli stranieri quando dovrebbe essere il contrario... degli italiani importanti che girano non ne porteremo nessuno ad Avellino... stare ...

    Quali sono gli italiani ''buoni''? Quelli in uscita da Reggio Emilia... a meno che non si tenti qualcosa pescando dalle categorie inferiori. Mi spiegate perché un Aradori o un Della Valle dovrebbe accettare Avellino??

  • CaponeAlloScadere 12/06/2017, 20.08 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 12/06/2017 @ 20:00 )

    Mah secondo me è sbagliata la filosofia alla base... noi tendiamo a dare grosse somme e basare il nostro nucleo sugli stranieri quando dovrebbe essere il contrario... degli italiani importanti che girano non ne porteremo nessuno ad Avellino... stare ...

    Sugli italiani puoi metterci, non una, ma due mani sul fuoco.
    È lì che casca l'asino, sugli italiani...

  • SpencerDunkley 12/06/2017, 20.00 Mobile
    Citazione ( CaponeAlloScadere 12/06/2017 @ 19:19 )

    Mi sa che la pensiamo così in pochi.

    Mah secondo me è sbagliata la filosofia alla base... noi tendiamo a dare grosse somme e basare il nostro nucleo sugli stranieri quando dovrebbe essere il contrario... degli italiani importanti che girano non ne porteremo nessuno ad Avellino... staremo a vedere

  • MarcoVa 12/06/2017, 19.40 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 12/06/2017 @ 18:23 )

    Alberani lo voleva ad Avellino lo scorso anno . Lo abbiamo aspettato un mese.. gli è stato sconsigliato di venire nel sud Italia ( non so da chi sinceramente) ed è andato in una piazza più ricca ovvero Berlino. (Al suo posto abbiamo preso randolp ...

    Forse la vera differenza tra la vostra offerta e la loro era che gli hanno fatto un biennale. Poi tagliato perché non andava d'accordo con l'allenatore. Fisicamente è tosto e dietro è solido. Attaccante di razza cmq.

  • Scandoneavita 12/06/2017, 19.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahaha volentieri:-) comunque tutto chiaro! Ora tocca di alberani decidere! Bisogna capire Joe cosa vuole fare.. poi si penserà al resto.

  • canecarogna 12/06/2017, 19.39 Mobile

    Si si lo firmiamo è quasi certo e con lui poi anche l'altro. Per il resto gli italiani sono quelli ma per il nostro gioco dentro fuori va bene così. Poi se resta è tutto da vedere ma il contratto e"è 1+1 con opzione uscita. Sul centro è in discussione la cifra 500k x 2

  • CaponeAlloScadere 12/06/2017, 19.19 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 12/06/2017 @ 18:29 )

    Mah ho la sensazione che non abbiamo fatto tesoro di ciò che non è andato nella stagione appena conclusa... spero di sbagliarmi

    Mi sa che la pensiamo così in pochi.

  • SpencerDunkley 12/06/2017, 18.29 Mobile

    Mah ho la sensazione che non abbiamo fatto tesoro di ciò che non è andato nella stagione appena conclusa... spero di sbagliarmi

  • Scandoneavita 12/06/2017, 18.23 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 12/06/2017 @ 18:15 )

    È principalmente una guardia titatrice. Poi Caja lo ha usato anche da 3 ma il suo ruolo naturale è quello. Per le mire di Avellino secondo me è un ottimo giocatore. Io proverei a trattenere Logan ma in caso contrario lui è molto forte.

    Alberani lo voleva ad Avellino lo scorso anno . Lo abbiamo aspettato un mese.. gli è stato sconsigliato di venire nel sud Italia ( non so da chi sinceramente) ed è andato in una piazza più ricca ovvero Berlino. (Al suo posto abbiamo preso randolph). Non so per quale motivo è stato tagliato.. e alla fine è venuto da voi . L'ho visto dal vivo quando ci affrontammo. Bel tiro.. e soprattutto buon difensore o sbaglio?

  • MarcoVa 12/06/2017, 18.15 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 12/06/2017 @ 18:00 )

    Menomale che lo hai scritto. È da una settimana che leggo' Johnson è un 3' .. l'ho scritto anche io che era un 2..ma niente.. lo vogliono far diventare per forza 3

    È principalmente una guardia titatrice. Poi Caja lo ha usato anche da 3 ma il suo ruolo naturale è quello. Per le mire di Avellino secondo me è un ottimo giocatore. Io proverei a trattenere Logan ma in caso contrario lui è molto forte.

  • Scandoneavita 12/06/2017, 18.08 Mobile
    Citazione ( Lupoirpino 12/06/2017 @ 18:05 )

    Pardon, avevi ragione tu. Oltre me chi sono stati gli altri a dire che Johnson è un tre? x,D

    Robben

  • Lupoirpino 12/06/2017, 18.05
    Citazione ( Scandoneavita 12/06/2017 @ 18:00 )

    Menomale che lo hai scritto. È da una settimana che leggo' Johnson è un 3' .. l'ho scritto anche io che era un 2..ma niente.. lo vogliono far diventare per forza 3

    Pardon, avevi ragione tu. Oltre me chi sono stati gli altri a dire che Johnson è un tre? x,D

  • Lupoirpino 12/06/2017, 18.01
    Citazione ( MarcoVa 12/06/2017 @ 17:58 )

    Maynor Johnson Eyenga Ferrero e Anosike. Il primo cambio degli esterni era cavaliero che spesso cambiava Eyenga. Può giocare da 3 ma è una guardia titatrice. Per me ottimo giocatore. Completamente diverso da Logan ma pur sempre buono.

    ah ecco, può giocare da tre. Probabilmente sono stato tratto in inganno da qualche spezzone di partita in cui ha giocato da tre. Grazie per le delucidazioni. :)

  • Scandoneavita 12/06/2017, 18.00 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 12/06/2017 @ 17:49 )

    A varese giocava da 2 con Eyenga da 3.

    Menomale che lo hai scritto. È da una settimana che leggo' Johnson è un 3' .. l'ho scritto anche io che era un 2..ma niente.. lo vogliono far diventare per forza 3

  • MarcoVa 12/06/2017, 17.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Maynor Johnson Eyenga Ferrero e Anosike. Il primo cambio degli esterni era cavaliero che spesso cambiava Eyenga. Può giocare da 3 ma è una guardia titatrice. Per me ottimo giocatore. Completamente diverso da Logan ma pur sempre buono.

  • Lupoirpino 12/06/2017, 17.57
    Citazione ( MarcoVa 12/06/2017 @ 17:49 )

    A varese giocava da 2 con Eyenga da 3.

    Ma sbaglio o ha giocato anche da 3 con cavaliero da 2 e maynor a portar palla?

  • Lupoirpino 12/06/2017, 17.53
    Citazione ( Lupo13 12/06/2017 @ 17:51 )

    Che posso dirti? Speriamo che a San Antonio abbiano valutato queste problematiche, prima di prendere un giocatore potenzialmente nullo.

    Fortunatamente c'è Alberani e non più Nevola.

  • Lupoirpino 12/06/2017, 17.52
    Citazione ( Lupo13 12/06/2017 @ 17:46 )

    Stai parlando del play titolare di una finalista playoff, forse dei prossimi campioni d'Italia e ipotizzi di prenderlo come riserva? Ma veramente fai?

    Era un esempio per farti capire il concetto. Io come cambio del play prenderei un italiano.

  • Lupo13 12/06/2017, 17.51
    Citazione ( Lupoirpino 12/06/2017 @ 17:48 )

    Hanga per poter fare il suo gioco ha bisogno degli uno contro uno, quindi delle difese larghe. Se non hai chi apre la scatola Hanga è nullo.

    Che posso dirti? Speriamo che a San Antonio abbiano valutato queste problematiche, prima di prendere un giocatore potenzialmente nullo.

  • MarcoVa 12/06/2017, 17.49 Mobile
    Citazione ( Lupoirpino 12/06/2017 @ 16:32 )

    Sia al Banvit, sia a Varese ha giocato da 3...

    A varese giocava da 2 con Eyenga da 3.

  • Lupoirpino 12/06/2017, 17.48
    Citazione ( Lupo13 12/06/2017 @ 17:40 )

    Punti di vista. Invece io penso che un Hanga quest'anno sarebbe stato perfetto, perché avrebbe dato solidità difensiva maggiore rispetto a Thomas e i suoi limiti da 3 sarebbero stati compensati dai tanti tiratori che avevamo.

    Hanga per poter fare il suo gioco ha bisogno degli uno contro uno, quindi delle difese larghe. Se non hai chi apre la scatola Hanga è nullo.

  • Lupo13 12/06/2017, 17.46
    Citazione ( Lupoirpino 12/06/2017 @ 17:45 )

    Craft sarebbe il sostituto di Green, non di Ragland.

    Stai parlando del play titolare di una finalista playoff, forse dei prossimi campioni d'Italia e ipotizzi di prenderlo come riserva? Ma veramente fai?

  • Lupoirpino 12/06/2017, 17.45
    Citazione ( Lupo13 12/06/2017 @ 17:43 )

    Passare da un realizzatore come Ragland a uno specialista difensivo come Craft non creerebbe alcun problema, mentre passare da un Thomas a un Washington costringerebbe a modificare tutto il roster?

    Craft sarebbe il sostituto di Green, non di Ragland.

  • Lupoirpino 12/06/2017, 17.43
    Citazione ( Lupo13 12/06/2017 @ 17:35 )

    Su Thomas non vi applicate troppo: già mesi fa, fonti beninformate mi dissero che non sarebbe rimasto. Per me i rookie andranno via tutti.

    Concordo. Thomas disse in una intervista di Carmine Quaglia di voler provare nuovi palcoscenici, da lì mi è calato molto. Nemmeno Nunnally si è lasciato andare a tali dichiarazioni.

  • Lupo13 12/06/2017, 17.43
    Citazione ( Lupoirpino 12/06/2017 @ 17:40 )

    Il play è quello.

    Passare da un realizzatore come Ragland a uno specialista difensivo come Craft non creerebbe alcun problema, mentre passare da un Thomas a un Washington costringerebbe a modificare tutto il roster?

  • Lupo13 12/06/2017, 17.40
    Citazione ( Lupoirpino 12/06/2017 @ 17:34 )

    Io non sto criticando nessuno. Sto solo dicendo che un Hanga avrebbe bisogno di un contesto di squadra diverso rispetto a quello di quest'anno. Dico di preferire un giocatore con caratteristiche diverse perché parto dal presupposto di non smantellar ...

    Punti di vista. Invece io penso che un Hanga quest'anno sarebbe stato perfetto, perché avrebbe dato solidità difensiva maggiore rispetto a Thomas e i suoi limiti da 3 sarebbero stati compensati dai tanti tiratori che avevamo.

  • Lupoirpino 12/06/2017, 17.40
    Citazione ( Lupo13 12/06/2017 @ 17:34 )

    Mi piace moltissimo, ma anche lui è uno specialista difensivo che può risultare condizionante per i giochi d'attacco. Da 3 tira al massimo un paio di volte a partita.

    Il play è quello.

  • Lupo13 12/06/2017, 17.35

    Su Thomas non vi applicate troppo: già mesi fa, fonti beninformate mi dissero che non sarebbe rimasto. Per me i rookie andranno via tutti.

  • Lupoirpino 12/06/2017, 17.34
    Citazione ( Lupo13 12/06/2017 @ 17:27 )

    Onestamente, non capisco perché. Un Hanga (per dire) nel roster di quest'anno sarebbe andato a sostituire Thomas: avresti perso qualche tiro da 3 (ma nemmeno tantissimi, tutto sommato) e guadagnato in termini di energia difensiva. Ragland, Logan, Le ...

    Io non sto criticando nessuno. Sto solo dicendo che un Hanga avrebbe bisogno di un contesto di squadra diverso rispetto a quello di quest'anno. Dico di preferire un giocatore con caratteristiche diverse perché parto dal presupposto di non smantellare la squadra. Tutto qui.

  • Lupo13 12/06/2017, 17.34
    Citazione ( Lupoirpino 12/06/2017 @ 16:33 )

    Non mi pare che non abbia tiro...

    Mi piace moltissimo, ma anche lui è uno specialista difensivo che può risultare condizionante per i giochi d'attacco. Da 3 tira al massimo un paio di volte a partita.

  • gp161 12/06/2017, 17.27
    Citazione ( robben90 12/06/2017 @ 16:31 )

    lo spot 3 è alquanto deprimente

    Ok diciamo che nello spot di 3 terrei Thomas e gli affiancherei un passaportato con un buon tiro

  • Lupo13 12/06/2017, 17.27
    Citazione ( Lupoirpino 12/06/2017 @ 17:21 )

    esatto, quindi come dicevo, andrebbe rivista completamente l'architettura della squadra. Rimettendo in discussione anche Leunen.

    Onestamente, non capisco perché. Un Hanga (per dire) nel roster di quest'anno sarebbe andato a sostituire Thomas: avresti perso qualche tiro da 3 (ma nemmeno tantissimi, tutto sommato) e guadagnato in termini di energia difensiva. Ragland, Logan, Leunen e magari anche Green e Randolph si sarebbero presi qualche tiro dall'arco in più per compensare. Inoltre stai criticando un giocatore che ha dominato in Spagna e che probabilmente quest'estate approderà in NBA: lascia perdere.

Pagina di 4