Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/06/2017, 10.06

Pino Sacripanti: Annata emozionante. La volontà è di rimanere ancora in alto

Le parole del coach di Avellino, uno dei punti fermi, assieme ad Alberani, per la prossima stagione

Serie A
Pino Sacripanti sarà uno dei punti fermi della Scandone Avellino della prossima stagione.

Queste le parole del coach a Il Quotidiano dell’Irpinia.

“E’ stata un'annata emozionante. Difficile, a tratti, ma soprattutto un gruppo che ha saputo tener ben in alto quanto di buono è stato fatto nella passata stagione, confermandoci nelle prime quattro in classifica. Ci metteremo a lavoro fin da subito per costruire un gruppo ancora più competitivo. Ci proveremo in tutti i modi. C'è da capire chi del vecchio gruppo chi resterà con noi. La volontà è di rimanere ancora in alto” ha detto Sacripanti.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • MarcoVa 09/06/2017, 18.15 Mobile

    Grande Pino, ho tifato x voi in questi play off, peccato.

  • xyzavellino 09/06/2017, 15.53
    Citazione ( NonTiSento44 09/06/2017 @ 15:32 )

    La serie è stata persa per le sue scelte discutibilissime. Se sbaglia anche l'anno prossimo si deve voltare pagina.

    e tra l'altro sinceramente non mi è piaciuto che non si sia preso queste responsabilità evidenti.....potevamo (e quindi dovevamo) fare di più

  • NonTiSento44 09/06/2017, 15.32
    Citazione ( xyzavellino 09/06/2017 @ 15:30 )

    da ignorante, l'avrò scritto prima di gara 2 un 10 volte di far riposare fesenko in gara 2 e anche qualcun altro....e invece! per questo io sacripanti non lo confermerei più, errore troppo grave (anche di più del time out non chiamato, comq di per ...

    La serie è stata persa per le sue scelte discutibilissime. Se sbaglia anche l'anno prossimo si deve voltare pagina.

  • xyzavellino 09/06/2017, 15.30
    Citazione ( NonTiSento44 09/06/2017 @ 12:44 )

    Però Fesenko, il buon Pino, lo poteva far riposare in gara 2 visto che avevamo ribaltato il fattore campo mettendo Jones al suo posto per averlo riposato per le gare 3 e 4 e invece ha continuato a spremerlo facendolo arrivare stanco morto tanto che ...

    da ignorante, l'avrò scritto prima di gara 2 un 10 volte di far riposare fesenko in gara 2 e anche qualcun altro....e invece! per questo io sacripanti non lo confermerei più, errore troppo grave (anche di più del time out non chiamato, comq di per sè gravissimo, di tutto lo staff tecnico tra l'altro).

  • santa73 09/06/2017, 14.05
    Citazione ( gnappoty 09/06/2017 @ 11:18 )

    Mod: io sono dispiaciuto come te, specie per quel timeout non chiamato. MA la scelta di non mettere Oba e Jones è giustissima sec me, ogni squadra prende delle assicurazioni ai PO. Lo faceva anche Piangiiani a Siena di prendere qualche insurance guy ...

    Ricordo molto bene la serie di finale tra SI e Cantu'. Pianigiani ruoto' sempre UNDICI elementi (non 8...) e, in un paio di gare, solo Stonerook passo' i 25'. Nonostante questo nella prima delle due gare al Pianella fece riposare Zizis inserendo Jaric (!!!), mentre nella seconda spariglio' le carte lasciando fuori' Hairston ed inserendo il centrone slavo con la barba di cui ora non mi sovviene il nome. Quindi 1) ricambio a meta' serie 2) carte sparigliate

  • NonTiSento44 09/06/2017, 12.44
    Citazione ( gnappoty 09/06/2017 @ 11:20 )

    Vedi il plus minus di Cusin e quello di Fesenko. Eravamo sempre sul filo del rasoio per perdere sia gara 1 che 3. Scelte difficili ma Fesenko era l'unico che ci dava profondità di gioco con il suo riempire l'area e giocare in post. Cusin passava la ...

    Però Fesenko, il buon Pino, lo poteva far riposare in gara 2 visto che avevamo ribaltato il fattore campo mettendo Jones al suo posto per averlo riposato per le gare 3 e 4 e invece ha continuato a spremerlo facendolo arrivare stanco morto tanto che a gara 6 faceva fatica anche a camminare in campo.

  • Arrestigu50 09/06/2017, 12.35
    Citazione ( santa73 09/06/2017 @ 12:30 )

    Io non sono allenatore di basket, non pretendo il suo posto e lo critico sulla base di fatti oggettivi (per questo non mi stanco mai di ripeterli). Detto cio' anch'io ho una professione, ho gente che mi critica e, se su fatti fondati, me ne faccio un ...

    Come tutti noi, che vorremmo un Italia Migliore, e in quel poco che possiamo abbiamo il dovere di dare il Meglio del Meglio...Se vogliamo sperare che qualcosa cambi...Iniziamo da noi...Senza aspettarci grandi cose da politici e chi più ha possibilità

  • Arrestigu50 09/06/2017, 12.35
    Citazione ( santa73 09/06/2017 @ 12:30 )

    Io non sono allenatore di basket, non pretendo il suo posto e lo critico sulla base di fatti oggettivi (per questo non mi stanco mai di ripeterli). Detto cio' anch'io ho una professione, ho gente che mi critica e, se su fatti fondati, me ne faccio un ...

    Come tutti noi, che vorremmo un Italia Migliore, e in quel poco che possiamo abbiamo il dovere di dare il Meglio del Meglio...Se vogliamo sperare che qualcosa cambi...Iniziamo da noi...Senza aspettarci grandi cose da politici e chi più ha possibilità

  • santa73 09/06/2017, 12.34
    Citazione ( Arrestigu50 09/06/2017 @ 12:29 )

    Parla e piange con gli arbitri, a fine gara cinque, vedi che la tua squadra è in netta difficoltà uno stimolo te lo dovrai per forza inventare per supportare i tuoi?

    Se,come pare sei tifoso Dinamo, lo vedi dal vivo 1 volta/anno. Fidati di uno che lo ha visto una ottantina di volte. Sai quante volte al Pianella dicevamo "Pino, muchela (=smettila)" perche' dava noia pure a noi? Ora che te lo dico facci caso. Fin dal minuto 1 attacca a polemizzare con gli arbitri, questi spiegano, lui alza la mano dx per dire ok . Vuoi scuotere? incazzati e prendi tecnico cosi' aizzi anche i tifosi. Invece no

  • alexpan 09/06/2017, 12.34 Mobile
    Citazione ( santa73 09/06/2017 @ 12:25 )

    Detto questo resto della idea che, vista dalla prospettiva settembre scorso, AV abbia chiuso una eccellente stagione. Con l'ottica di aprile/inizio maggio resto dell'idea che avete buttato via qualcosa di grosso

    Purtroppo sono pienamente d'accordo, abbiamo perso una grande occasione

  • alexpan 09/06/2017, 12.31 Mobile
    Citazione ( Fun4Passion 09/06/2017 @ 11:38 )

    Perfettamente d'accordo..... Con i se e con i ma mi si va da nessuna parte..... Il resto e' scritto...

    Certamente che è scritto, anche milano doveva vincere ma c'è scritto trento

  • santa73 09/06/2017, 12.30
    Citazione ( Arrestigu50 09/06/2017 @ 12:26 )

    Dato che sei così motivato chiedi a Pino sarà ben felice di cederti il posto e così potrai realizzare i tuoi sogni

    Io non sono allenatore di basket, non pretendo il suo posto e lo critico sulla base di fatti oggettivi (per questo non mi stanco mai di ripeterli). Detto cio' anch'io ho una professione, ho gente che mi critica e, se su fatti fondati, me ne faccio una ragione cercando di capire come risolvere i miei punti deboli

  • Arrestigu50 09/06/2017, 12.29
    Citazione ( santa73 09/06/2017 @ 12:22 )

    Essendo uno dei 3 o 4 canturini (in realta' molti ma molti di piu') che tu reputi "stucchevoli" e ricordandoti che sul nostro carro quest'anno sono saliti non pochi avellinesi, ti rinnovo le mie motivazioni SPORTIVE. 1) Nessuno chiede la luna a Pino ...

    Parla e piange con gli arbitri, a fine gara cinque, vedi che la tua squadra è in netta difficoltà uno stimolo te lo dovrai per forza inventare per supportare i tuoi?

  • Arrestigu50 09/06/2017, 12.26
    Citazione ( santa73 09/06/2017 @ 12:22 )

    Essendo uno dei 3 o 4 canturini (in realta' molti ma molti di piu') che tu reputi "stucchevoli" e ricordandoti che sul nostro carro quest'anno sono saliti non pochi avellinesi, ti rinnovo le mie motivazioni SPORTIVE. 1) Nessuno chiede la luna a Pino ...

    Dato che sei così motivato chiedi a Pino sarà ben felice di cederti il posto e così potrai realizzare i tuoi sogni

  • santa73 09/06/2017, 12.25

    Detto questo resto della idea che, vista dalla prospettiva settembre scorso, AV abbia chiuso una eccellente stagione. Con l'ottica di aprile/inizio maggio resto dell'idea che avete buttato via qualcosa di grosso

  • santa73 09/06/2017, 12.22
    Citazione ( gnappoty 09/06/2017 @ 10:23 )

    definire stucchevole questo atteggiamento di 3 o 4 utenti di Cantù nei confronti di Pino è il minimo

    Essendo uno dei 3 o 4 canturini (in realta' molti ma molti di piu') che tu reputi "stucchevoli" e ricordandoti che sul nostro carro quest'anno sono saliti non pochi avellinesi, ti rinnovo le mie motivazioni SPORTIVE. 1) Nessuno chiede la luna a Pino ma e' un dato di fatto che al momento decisivo si sciolga come neve al sole. Dopo gara-3 la finale scudetto era una certezza per voi e invece...puff... - 2) Nessuno gli chiede di essere Phil Jackson ma gode della minima considerazione dei top club perche' non ritenuto all'altezza. MI non pensa a lui, SI aveva promosso Banchi e Crespi, all'estero non sanno neppure chi sia - 3) Ha uno solo schema-gara e con quello va a schiantarsi da 17 anni - 4) Per vincere una Supercoppa ci siamo radunati 15gg prima di TV che si e' ritrovata 3gg prima del match causa Nazionali - 5) Parla/piange troppo con gli arbitri. Si concentrasse renderebbe molto di piu'

  • Martinlupo 09/06/2017, 11.41
    Citazione ( Fun4Passion 09/06/2017 @ 11:39 )

    Magari no.... Ma siamo tutti qua per vincere il titolo italiano, o adesso non ti piace più.... Della serie la volpe e l'uva....

    ma proprio perchè alla fine è il titolo italiano per cui giocate (e ci avete meritatamente battuto), dovreste continuare ad essere umili e a non fare gli spocchiosi.



  • Mettawp 09/06/2017, 11.40
    Citazione ( Martinlupo 09/06/2017 @ 11:37 )

    concordo che non sono poi così superiori... però alla fine in stagione sono 8-2 xD cmq se vincono con trento poi giocano con golden state per il titolo di campioni dell'universo ;)

    La stagione regolare conta il giusto. Milano ne ha perse 7 in stagione regolare...e 4 in una serie playoff con Trento. È stata una serie molto combattuta, decisa anche da singole giocate. Venezia era sotto, e sarebbe bastata una azione 'normale' ad Avellino per vincere quella maledetta gara 4. E a quel punto, sul 3-1, col vantaggio del campo, può succedere di tutto.
    Ovviamente Venezia è stata superiore avendo vinto, ma millantare una superiorità schiacciante quando ne hai persa una in casa e hai rubato il fattore campo per 2 punti...mi pare francamente assurdo.

  • Fun4Passion 09/06/2017, 11.39 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 09/06/2017 @ 11:37 )

    concordo che non sono poi così superiori... però alla fine in stagione sono 8-2 xD cmq se vincono con trento poi giocano con golden state per il titolo di campioni dell'universo ;)

    Magari no.... Ma siamo tutti qua per vincere il titolo italiano, o adesso non ti piace più.... Della serie la volpe e l'uva....

  • Fun4Passion 09/06/2017, 11.38 Mobile
    Citazione ( alexpan 09/06/2017 @ 11:22 )

    Pensa a gara quattro se l'ultimo possesso avesse fermato il cronometro con un time out e avesse ragionato creando una soluzione di tiro migliore e magari con tiratori come ragland e logan che certe magie le sanno fare, ci saremmo portati sul 3 a 1 a ...

    Perfettamente d'accordo..... Con i se e con i ma mi si va da nessuna parte..... Il resto e' scritto...

  • Martinlupo 09/06/2017, 11.37
    Citazione ( Mettawp 09/06/2017 @ 11:35 )

    Hanno vinto di 2 punti e millantano una superiorità schiacciante...onestamente ridicolo.

    concordo che non sono poi così superiori... però alla fine in stagione sono 8-2 xD




    cmq se vincono con trento poi giocano con golden state per il titolo di campioni dell'universo ;)

  • Mettawp 09/06/2017, 11.35
    Citazione ( alexpan 09/06/2017 @ 11:22 )

    Pensa a gara quattro se l'ultimo possesso avesse fermato il cronometro con un time out e avesse ragionato creando una soluzione di tiro migliore e magari con tiratori come ragland e logan che certe magie le sanno fare, ci saremmo portati sul 3 a 1 a ...

    Hanno vinto di 2 punti e millantano una superiorità schiacciante...onestamente ridicolo.

  • Mettawp 09/06/2017, 11.27
    Citazione ( gnappoty 09/06/2017 @ 11:09 )

    Stai paragonando Sacripanti a Trincheri che è un dei migliori allenatori della piazza e che in Italia adesso nessuno può avere. Paragonalo pure però a Frates, Corbani, DalMonte, Kurtinaitis, Bolšakov e Ciani e poi mi fai un ranking

    Io a Pino ci voglio bbene. :-)
    Non gli auguro di essere il nuovo Ciani...ma il nuovo Trinchieri. Da qui il paragone.

  • Mod900 09/06/2017, 11.25
    Citazione ( gnappoty 09/06/2017 @ 11:18 )

    Mod: io sono dispiaciuto come te, specie per quel timeout non chiamato. MA la scelta di non mettere Oba e Jones è giustissima sec me, ogni squadra prende delle assicurazioni ai PO. Lo faceva anche Piangiiani a Siena di prendere qualche insurance guy ...

    Ma guarda che per me la stagione è stata più che buona, l'ho scritto l'altro giorno, forse Venezia era troppo forte per noi, mentalmente secondo me, e abbiamo avuto la sfortuna di prenderla anche in Champions altrimenti chissà può darsi saremmo andati avanti. Ciò non toglie a fine anno si tirano le somme, e come posso dire che Cuso ha deluso, Randolph è stata una meteora, Thomas incostante, Oba immaturo, Fes condizionante, Severini nullo, Green dolce e amaro, da Logan ci aspettavamo qualcosa in più, posso dire che Pino non è cresciuto secondo il mio modesto parere. Ma qui nessuno parla di esonero ci mancherebbe, spero che lui cresca con noi, e faccia crescere anche noi.

  • alexpan 09/06/2017, 11.22 Mobile
    Citazione ( Fun4Passion 09/06/2017 @ 11:03 )

    Ok..... Quest'anno in casa vs Av 4-1.... Ed il casa loro.... 4-1..... Si... Si.... E' colpa di Pino sicuramente...... Tu si che ne capisci. Se poi vai a vedere le valutazioni di squadra forse ti fai un'idea....

    Pensa a gara quattro se l'ultimo possesso avesse fermato il cronometro con un time out e avesse ragionato creando una soluzione di tiro migliore e magari con tiratori come ragland e logan che certe magie le sanno fare, ci saremmo portati sul 3 a 1 a quel punto non so come sarebbe andata a finire. Ok con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma sono proprio questi dettagli che ti fanno vincere specialmente se hai difronte un avversario come venezia che non ti concede nessun tipo di errore.

  • gnappoty 09/06/2017, 11.21
    Citazione ( Martinlupo 09/06/2017 @ 11:19 )

    a me thomas, nonostante le troppe palle perse, nei play off non è affatto dispiaciuto. ha fatto un buon lavoro su due clienti scomodi come aradori e bramos. Inoltre ha mostrato molti miglioramenti negli ultimi due mesi

    Thomas ha potenziale enorme ma sbaglia troppo spesso le scelte offensive.
    In difesa è un telepass, si è fatto battere in palleggio a sx da Bramos più di una volta, Bramos non provava questa esperienza credo dal college :)

  • gnappoty 09/06/2017, 11.20
    Citazione ( CaponeAlloScadere 09/06/2017 @ 11:16 )

    Abbiamo perso anche perché Sacripanti ha spremuto fino all'inverosimile Fesenko (pur sapendo che aveva un'autonomia lumitata), ricordandosi di Jones solo a gara6. Buscaglia invece senza possibilità di fare turnover ha portato Trento in finale con 7 ...

    Vedi il plus minus di Cusin e quello di Fesenko. Eravamo sempre sul filo del rasoio per perdere sia gara 1 che 3.
    Scelte difficili ma Fesenko era l'unico che ci dava profondità di gioco con il suo riempire l'area e giocare in post. Cusin passava la palla fuori pure a 2 metri dal ferro
    Ragazzi io sono deluso come voi ma non dobbiamo mollare Pino o criticarlo, ha trasformato una piazza sfiduciata in quello che siamo ora

  • Martinlupo 09/06/2017, 11.19
    Citazione ( gnappoty 09/06/2017 @ 11:06 )

    sec te abbiamo perso per Sacripanti o perchè Randolph, Thomas, Cusin non hanno reso quanto ci si aspettava rendendo le rotazioni ridiciole?

    a me thomas, nonostante le troppe palle perse, nei play off non è affatto dispiaciuto. ha fatto un buon lavoro su due clienti scomodi come aradori e bramos.
    Inoltre ha mostrato molti miglioramenti negli ultimi due mesi

  • Fun4Passion 09/06/2017, 11.19 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/06/2017 @ 11:08 )

    2 punti. Questa è stata la vostra superiorità schiacciante. Se vai a vedere le cose che posti, Trento come fa a essere in finale?

    TN e' in finale meritatamente. Battendo una SS con tutto il rispetto modesta. E battendo la peggior Milano vista nei PO negli ultimi 10 anni, per determinazione e concentrazione. TN ha 2-0 VS Reyer in stagione. Ma la squadra che abbiamo adesso non e' la stessa del campionato in più un'occasione così non ritorna mai più.... * come lo slogan pubblicitario )

  • gnappoty 09/06/2017, 11.18
    Citazione ( Mod900 09/06/2017 @ 11:11 )

    E secondo te un coach che dice "Oba e Jones sono SOLo assicurazioni" è un buon motivatore? Raldoph poteva giocare anche per Venezia come ha fatto gara 4, sapeva che Gara 5 era puntualmente in campo, Jones poteva anche non allenarsi l'ultimo mese vis ...

    Mod: io sono dispiaciuto come te, specie per quel timeout non chiamato.
    MA la scelta di non mettere Oba e Jones è giustissima sec me, ogni squadra prende delle assicurazioni ai PO. Lo faceva anche Piangiiani a Siena di prendere qualche insurance guy.
    Quando si è preso Logan si è optato per dare carta bianca a lui e Ragladn, scelta che no ha pagato ma che ci ha fatto sognare e passare Febbraio a controllare i siti lituani.
    io invece penso che sia Leunen che green come perni della squadra ci riportino di nuovo in semifinale ma non è detto che poi ci scappi la finale.
    Abbiamo avutoi sqaudre dal talento immenso che poi non sono arrivate nemmeno ai PO e squadre buone che sono andate in semifinale.
    Dobbiamo continuare a credere tutti insieme a questo progetto e Sacripanti con Messina imparerà qualcosa in più :)

  • CaponeAlloScadere 09/06/2017, 11.16 Mobile
    Citazione ( gnappoty 09/06/2017 @ 11:06 )

    sec te abbiamo perso per Sacripanti o perchè Randolph, Thomas, Cusin non hanno reso quanto ci si aspettava rendendo le rotazioni ridiciole?

    Abbiamo perso anche perché Sacripanti ha spremuto fino all'inverosimile Fesenko (pur sapendo che aveva un'autonomia lumitata), ricordandosi di Jones solo a gara6.
    Buscaglia invece senza possibilità di fare turnover ha portato Trento in finale con 7/8 giocatori.

  • Mod900 09/06/2017, 11.11
    Citazione ( gnappoty 09/06/2017 @ 11:06 )

    sec te abbiamo perso per Sacripanti o perchè Randolph, Thomas, Cusin non hanno reso quanto ci si aspettava rendendo le rotazioni ridiciole?

    E secondo te un coach che dice "Oba e Jones sono SOLo assicurazioni" è un buon motivatore? Raldoph poteva giocare anche per Venezia come ha fatto gara 4, sapeva che Gara 5 era puntualmente in campo, Jones poteva anche non allenarsi l'ultimo mese visto che doveva sperare in un infortunio per giocare. Io non sto dicendo che è solo colpa di Pino, ma non ammettere che quest'anno abbiamo fatto sempre gli stessi errori nelle partite decisive non è corretto. Se poi vogliamo accontentarci sempre delle semifinale playoff va benissimo, però se vogliamo fare il salto di qualità (e quest'anno lo si poteva fare vista la finale) allora dobbiamo pensare che di errori ne sono stati commessi, e tanti, giocatori e allenatori.

  • gnappoty 09/06/2017, 11.09
    Citazione ( Mettawp 09/06/2017 @ 10:57 )

    Abbiamo avuto Sacripanti. E abbiamo avuto Trinchieri. E onestamente, anche se Trinchieri non ha vinto nulla, la differenza la si vede nelle squadre in campo. Innegabile. Non è solo una questione di vincere, anche se quest'anno con Avellino avrebbe p ...

    Stai paragonando Sacripanti a Trincheri che è un dei migliori allenatori della piazza e che in Italia adesso nessuno può avere.
    Paragonalo pure però a Frates, Corbani, DalMonte, Kurtinaitis, Bolšakov e Ciani e poi mi fai un ranking

  • Mettawp 09/06/2017, 11.08
    Citazione ( Fun4Passion 09/06/2017 @ 11:03 )

    Ok..... Quest'anno in casa vs Av 4-1.... Ed il casa loro.... 4-1..... Si... Si.... E' colpa di Pino sicuramente...... Tu si che ne capisci. Se poi vai a vedere le valutazioni di squadra forse ti fai un'idea....

    2 punti. Questa è stata la vostra superiorità schiacciante. Se vai a vedere le cose che posti, Trento come fa a essere in finale?

  • Mod900 09/06/2017, 11.08
    Citazione ( Fun4Passion 09/06/2017 @ 11:03 )

    Ok..... Quest'anno in casa vs Av 4-1.... Ed il casa loro.... 4-1..... Si... Si.... E' colpa di Pino sicuramente...... Tu si che ne capisci. Se poi vai a vedere le valutazioni di squadra forse ti fai un'idea....

    Proprio sulle valutazioni.... Gara 4 95 a 67 per noi, gara 6 101 a 85. Comunque si poteva fare qualcosa in più, forse avremmo perso lo stesso, ma prendere un parziale di 38 a 72 nei secondi quarti di gara 4-5-6 è un pugno nello stomaco, la non chiamata del time out a 10 secondi dalla fine di gara 4 altrettanto, poi può darsi avremmo perso comunque, ma dire che l'allenatore ha fatto il possibile mi sembra esagerato. Ma d'altronde si impara dagli errori, vediamo il prossimo anno, in bocca al lupo per la finale, anche se la favola Trento mi stuzzica aldilà del gemellaggio :))

  • gnappoty 09/06/2017, 11.06
    Citazione ( Mod900 09/06/2017 @ 11:02 )

    Potrei essere d'accordo con te, però a me sembra che nelle partite decisive lui abbia sempre commesso gli stessi errori, a me piace come allenatore, soprattutto in palestra è capace di far diventare un mezzo brocco giocatore di basket, ciò non tog ...

    sec te abbiamo perso per Sacripanti o perchè Randolph, Thomas, Cusin non hanno reso quanto ci si aspettava rendendo le rotazioni ridiciole?

  • Fun4Passion 09/06/2017, 11.03 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/06/2017 @ 10:55 )

    Non direi proprio. Avete vinto gara 4 di due punti. 2 punti sono una tripla di Ragland o Logan. Se avessero giocato bene quell'ultimo benedetto possesso, Ragland o Logan si sarebbero presi un tiro comodo. E la storia sarebbe stata diversa. Altro che ...

    Ok..... Quest'anno in casa vs Av 4-1.... Ed il casa loro.... 4-1..... Si... Si.... E' colpa di Pino sicuramente...... Tu si che ne capisci. Se poi vai a vedere le valutazioni di squadra forse ti fai un'idea....

  • Mod900 09/06/2017, 11.02
    Citazione ( gnappoty 09/06/2017 @ 10:54 )

    scusa ma questi titoli quando li doveva vincere a Cantù? in quegli anni i primi anni del 2000 c'era Treviso, Bologna, Milano, Roma e Siena etc etc Poi Pesaro (squadra normale), Caserta ( una grande stagione e poi squadre deboli e tante difficoltà!) ...

    Potrei essere d'accordo con te, però a me sembra che nelle partite decisive lui abbia sempre commesso gli stessi errori, a me piace come allenatore, soprattutto in palestra è capace di far diventare un mezzo brocco giocatore di basket, ciò non toglie che non riesce a fare il salto di qualità. Vedere Zerini giocare 5 minuti in una serie a 7 gare è un pugno in un occhio, prendere un parziale di 54 a 98 nei secondi quarti delle 4 partite più importanti della stagione (Sassari coppa Italia, gara 4-5-6 con Venezia) senza provare a cambiare qualcosa, affermazioni come "Jones e Oba sono SOLO garanzie per infortunio", la non chiamata di Time Out nei momenti topici della partita mentre si sbatte a destra e a sinistra, sono tutte piccole cose che fanno di un buon allenatore un allenatore vincente. Ti ripeto, gli voglio un bene dell'anima, ma davvero sembra che non voglia crescere.

  • Mettawp 09/06/2017, 10.59
    Citazione ( gnappoty 09/06/2017 @ 10:54 )

    scusa ma questi titoli quando li doveva vincere a Cantù? in quegli anni i primi anni del 2000 c'era Treviso, Bologna, Milano, Roma e Siena etc etc Poi Pesaro (squadra normale), Caserta ( una grande stagione e poi squadre deboli e tante difficoltà!) ...

    È un caso se Trinchieri e Sacripanti stanno avendo le loro rispettive carriere?

  • forzascandone87 09/06/2017, 10.58
    Citazione ( Fun4Passion 09/06/2017 @ 10:52 )

    Caro Mettaworldpirce, direi che la sconfitta di Avellino non poteva essere evitata quest'anno nemmeno se avessero avuto Obradovic in panchina : La Reyer troppo superiore ( vedasi 8-2 quest'anno )

    Per me siete stati superiori durante quest'anno,ma non esageriamo,siete una bella squadra che ha meritato la finale ma non il CSKA.

  • Mettawp 09/06/2017, 10.57
    Citazione ( gnappoty 09/06/2017 @ 10:54 )

    scusa ma questi titoli quando li doveva vincere a Cantù? in quegli anni i primi anni del 2000 c'era Treviso, Bologna, Milano, Roma e Siena etc etc Poi Pesaro (squadra normale), Caserta ( una grande stagione e poi squadre deboli e tante difficoltà!) ...

    Abbiamo avuto Sacripanti. E abbiamo avuto Trinchieri. E onestamente, anche se Trinchieri non ha vinto nulla, la differenza la si vede nelle squadre in campo. Innegabile.
    Non è solo una questione di vincere, anche se quest'anno con Avellino avrebbe potuto farlo sicuramente.

  • Mettawp 09/06/2017, 10.55
    Citazione ( Fun4Passion 09/06/2017 @ 10:52 )

    Caro Mettaworldpirce, direi che la sconfitta di Avellino non poteva essere evitata quest'anno nemmeno se avessero avuto Obradovic in panchina : La Reyer troppo superiore ( vedasi 8-2 quest'anno )

    Non direi proprio. Avete vinto gara 4 di due punti. 2 punti sono una tripla di Ragland o Logan. Se avessero giocato bene quell'ultimo benedetto possesso, Ragland o Logan si sarebbero presi un tiro comodo. E la storia sarebbe stata diversa.
    Altro che 'troppo superiore'...2 punti.

  • gnappoty 09/06/2017, 10.54
    Citazione ( Mod900 09/06/2017 @ 10:49 )

    Io credo che nessuno come i canturini (ultimamente mi stanno particolarmente simpatici) possano esprimere un parere su Pino, in caso di vittoria saranno i primi a gioire per un loro concittadino, ma per ora come dice il buon Mou "0 tituli". Ed è pro ...

    scusa ma questi titoli quando li doveva vincere a Cantù? in quegli anni i primi anni del 2000 c'era Treviso, Bologna, Milano, Roma e Siena etc etc
    Poi Pesaro (squadra normale), Caserta ( una grande stagione e poi squadre deboli e tante difficoltà!) e poi di nuovo cantu e noi.
    Non è mai stato a Siena, Milano, Treviso o Bologna.
    Ha vinto un europeo under 20, un argento e un bronzo oltre a una supercoppa.
    Non facciamo male da soli con dicerie false :)

  • Fun4Passion 09/06/2017, 10.52 Mobile
    Citazione ( Mettawp 09/06/2017 @ 10:26 )

    Non posso esprimere la mia opinione? Pino è una ottima persona che conosco da tanti anni. Pensavo che questa sarebbe stata la sua annata. Poteva davvero esserlo, complice anche il fallimento enorme di Milano. E Avellino aveva una squadra notevole. E ...

    Caro Mettaworldpirce, direi che la sconfitta di Avellino non poteva essere evitata quest'anno nemmeno se avessero avuto Obradovic in panchina : La Reyer troppo superiore ( vedasi 8-2 quest'anno )

  • Mod900 09/06/2017, 10.49

    Io credo che nessuno come i canturini (ultimamente mi stanno particolarmente simpatici) possano esprimere un parere su Pino, in caso di vittoria saranno i primi a gioire per un loro concittadino, ma per ora come dice il buon Mou "0 tituli". Ed è proprio vero che gli manca sempre un centesimo per fare un euro. Speriamo che il prossimo anno (anche stando affianco ad Ettoruccio quest'estate) sarà l'anno buono per superare uno dei pochi limiti che ha: gestione delle risorse.

  • alexpan 09/06/2017, 10.44 Mobile

    Sono contento che rimanga perché nonostante tutto lo reputo un buon allenatore. Speriamo che migliori un po' la gestione nei momenti topici delle partite.

  • Mettawp 09/06/2017, 10.36
    Citazione ( gnappoty 09/06/2017 @ 10:30 )

    tu ed altri 3 o quattro esprimete sempre lo stesso concetto, voglio solo farvelo notare! Poi però vi arrabbiate se vi fanno notare qualcosa sul russo..

    Ci sarà un motivo se abbiamo tutti la stessa idea.
    PS: fai notare quello che vuoi su Gerasimenko, ha dei grandi difetti, ma purtroppo/per fortuna è quello che abbiamo. Finché ci tiene in vita, va bene così.

  • gnappoty 09/06/2017, 10.30
    Citazione ( Mettawp 09/06/2017 @ 10:26 )

    Non posso esprimere la mia opinione? Pino è una ottima persona che conosco da tanti anni. Pensavo che questa sarebbe stata la sua annata. Poteva davvero esserlo, complice anche il fallimento enorme di Milano. E Avellino aveva una squadra notevole. E ...

    tu ed altri 3 o quattro esprimete sempre lo stesso concetto, voglio solo farvelo notare!
    Poi però vi arrabbiate se vi fanno notare qualcosa sul russo..

  • Mettawp 09/06/2017, 10.26
    Citazione ( gnappoty 09/06/2017 @ 10:23 )

    definire stucchevole questo atteggiamento di 3 o 4 utenti di Cantù nei confronti di Pino è il minimo

    Non posso esprimere la mia opinione? Pino è una ottima persona che conosco da tanti anni. Pensavo che questa sarebbe stata la sua annata. Poteva davvero esserlo, complice anche il fallimento enorme di Milano. E Avellino aveva una squadra notevole. Eppure, quando è arrivato il momento di chiudere la serie con Venezia, si è sciolto, come purtroppo capita spesso alle sue squadre. Possessi decisivi giocati malissimo, avversari che gli prendono abbastanza facilmente le misure, e stagione seppur positiva, mai abbastanza per fargli fare il salto di qualità definitivo.
    Mi spiace per lui onestamente.

  • gnappoty 09/06/2017, 10.23
    Citazione ( Mettawp 09/06/2017 @ 10:19 )

    Caro Pino...ti manca sempre un pezzettino per diventare un grande allenatore...

    definire stucchevole questo atteggiamento di 3 o 4 utenti di Cantù nei confronti di Pino è il minimo

Pagina di 2