Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/06/2017, 11.00

Caja: Al momento le certezze garantite da un titolare come Okoye e dai cambi Avramovic e Pelle

Caja sulla squadra del futuro: Cerchiamo elementi che come Okoye accettino la proposta per senso della sfida e non per questione economica

Serie A
Attilio Caja, coach della Pallacanestro Varese, ha commentato il mercato della società lombarda che per ora ha firmato Stan Okoye, che avrà un ruolo da titolare nel quintetto.
Sotto contratto con Varese ci sono anche Norvel Pelle e Aleksa Avramovic.

Coach Caja ne ha parlato a La Prealpina.

Certezze. Al momento abbiamo le certezze garantite da un titolare come Okoye e dai primi cambi di esterni e lunghi come Avramovic e Pelle.

Obiettivi di mercato. Cerchiamo elementi che come Okoye accettino la proposta per senso della sfida e non per questione economica. Io non ho paura di dare spazio a chi dimostra di meritarselo con il lavoro e la dedizione.

Quintetto base del prossimo anno. Merita un’attenzione particolare. e il play un'attenzione ancor più minuziosa: per noi dovrà essere il giocatore capace di dare l'impronta alla squadra. Stiamo ragionando su tante opzioni, pronti ad agire come abbiamo fatto al momento giusto con Okoye.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • magic99 05/06/2017, 15.22 Mobile
    Citazione ( barabba 04/06/2017 @ 16:50 )

    ragazzo il buon paolone si che riusciva a farci sognare!!! caja troppo contenuto, piedi troppo per terra. fa quasi piangere la sua concretezza. se poi immagino okoje in quintetto piango sul serio.

    Moretti ci ha fatto sognare?!?!?mah!!!Manca poco ci faceva retrocedere,quello si!!

  • ColoVarese87 04/06/2017, 23.01 Mobile

    Calma siamo al 4 giugno
    Un po' di fiducia suvvia

  • billx 04/06/2017, 19.39
    Citazione ( barabba 04/06/2017 @ 19:28 )

    si scherza ovviamente!!! detto cio' a me la presa do okoje come titolare preoccupa. e' pur vero che cera ferrero e forse si migliora un po' ma se il profilo di giocatori che stiamo guardando e' questo credo di aver buttato i denari dei due abbonament ...

    Ehilà, barabba, come la va'? Spero bene anche io per te.......
    Ma avrai sempre l'impressione di buttare via i soldi dell'abbonamento se continuerai perniciosamente a sperare-credere-sognare di poter vedere Varese a livelli che ormai non gli appartengono più. Siamo una squadra con pochi soldi da investire e senza particolare talento a far le nozze coi fichi secchi. Dobbiamo solo allestire squadre che possano lottare per raggiungere una salvezza 'tranquilla', tutto il resto è in più. Per cui, meno sogni e più concretezza, vedrai che abbassando le attese te la vivrai meglio, ascolta il vecchio....... ;-)))

  • barabba 04/06/2017, 19.28
    Citazione ( billx 04/06/2017 @ 18:24 )

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH E scusami, quando avremmo sognato con Moretti? Così, giusto per capire........

    si scherza ovviamente!!!
    detto cio' a me la presa do okoje come titolare preoccupa.
    e' pur vero che cera ferrero e forse si migliora un po'
    ma se il profilo di giocatori che stiamo guardando e' questo
    credo di aver buttato i denari dei due abbonamenti rifatti adesso.

  • barabba 04/06/2017, 19.24
    Citazione ( billx 04/06/2017 @ 18:24 )

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH E scusami, quando avremmo sognato con Moretti? Così, giusto per capire........

    ehi billx bentornato
    e' un po' che mi mancavi
    tt ok? i hope so

    come sempre ti rispondo:
    ti ritorno dal palazzetto, sentendo su radio lupo i suoi commenti post partita
    sognavo di averne vista un'altra!!!!!!

  • backtoeurope 04/06/2017, 19.06 Mobile

    Per ora abbiamo tre giocatori ad alto potenziale di crescita. Non sarei così pessimista. Avanti tutta!

  • Giorgiobellocci 04/06/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 04/06/2017 @ 16:23 )

    Non capisco chi critica la scelta di okoye nel quintetto, di scommesse ne abbiamo dovuta fare sempre almeno una all'anno nel quintetto (Daniel, Galloway, Thompson, Johnson e se vogliamo anche Maynor) quindi non ci vedo niente di male in Okoye. Conosc ...

    io credo che in prevalenza ci sia soddisfazione x il ritorno di Okoye. Ma legittimo sperare che giochi solo nel ruolo che sa interpretare. Niente elucubrazioni e prendiamoci un buon 4...io le perplessita' - se sono queste sul suo ruolo - le capisco

  • DWADE 04/06/2017, 18.49 Mobile

    Così tante critiche e per ora non si sa praticamente nulla. L unica cosa chiara è che Caja vuol costruire una squadra in stile Trento, con un 4 moderno. Se Okoye sarà in grado oppure no lo vedremo, ma aspettiamo di vedere gli altri 4/5 del quintetto.
    Già solo il fatto che Pelle x Caja è la riserva è un buon segno.

  • babaDD 04/06/2017, 18.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sai quando Caja pone l'accento sull'importanza di un play di un certo tipo magari non pronuncia il nome Maynor ma fa capire la tipologia che si sta cercando. Idem quando dice che Pelle sarà un primo cambio. Magari non sarà OD il titolare ma sicuramente se ne sta cercando uno meglio di Pelle.

  • billx 04/06/2017, 18.24
    Citazione ( barabba 04/06/2017 @ 16:50 )

    ragazzo il buon paolone si che riusciva a farci sognare!!! caja troppo contenuto, piedi troppo per terra. fa quasi piangere la sua concretezza. se poi immagino okoje in quintetto piango sul serio.

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHA
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    E scusami, quando avremmo sognato con Moretti?
    Così, giusto per capire........

  • babaDD 04/06/2017, 17.43 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 04/06/2017 @ 16:23 )

    Non capisco chi critica la scelta di okoye nel quintetto, di scommesse ne abbiamo dovuta fare sempre almeno una all'anno nel quintetto (Daniel, Galloway, Thompson, Johnson e se vogliamo anche Maynor) quindi non ci vedo niente di male in Okoye. Conosc ...

    Sono totalmente d'accordo con te.
    Le premesse sono buone perché si hanno le idee chiare per quanto riguarda ciò che si pretende da squadra e giocatori. Io sono stufo tutti gli anni di sentire tante storie su che squadrone abbiamo messo in piedi e su PO sicuri ecc... quest'anno si lotta fin da partita 1. Son sicuro che Caja mi farà divertire.

  • RoostersVarese 04/06/2017, 17.29
    Citazione ( gusmanedemattei 04/06/2017 @ 17:25 )

    Leggo tanti commenti e penso che pochi sappiano di cosa stanno parlando. E non si rendano conto delle differenze tra A e A2.

    ovviamente ci sono delle differenze sul piano fisico e difensivo. ma una volta che hai un tiro aperto le percentuali quelle rimangono, questo intendo, nulla di più

  • gusmanedemattei 04/06/2017, 17.25 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 04/06/2017 @ 17:18 )

    Il fatto di saper tirare non dipende dal campionato in cui giochi, non perdi la mano ad andare in a1

    Leggo tanti commenti e penso che pochi sappiano di cosa stanno parlando. E non si rendano conto delle differenze tra A e A2.

  • RoostersVarese 04/06/2017, 17.23 Mobile
    Citazione ( lsonnino 04/06/2017 @ 17:19 )

    Non volevo essere polemico, intendevo solo dire di essere comprensivi con chi è un po' scettico. Comunque Udine ai Playoff non è arrivata a causa del girone super impegnativo, a Trapani l'anno scorso ci arrivò come settimo seed ed uscì al primo t ...

    Si infatti è quello che intendevo Io, piuttosto che un rookie meglio un giocatore del genere come scommessa, poi possiamo avere tutti i dubbi del mondo a riguardo ma purtroppo il budget questo ci permette... E tra tutte le opzioni che avevamo questa è senza dubbio una delle più sensate

  • lsonnino 04/06/2017, 17.19 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 04/06/2017 @ 17:08 )

    Si ma le scommesse sono obbligate dal budget non di certo perché ci divertiamo. Comunque da noi non ha fallito, anzi ha dato un grosso contributo nel momento in cui Diawara si infortunó. E se non ero sia Trapani che Udine sono andati ai playoff qua ...

    Non volevo essere polemico, intendevo solo dire di essere comprensivi con chi è un po' scettico. Comunque Udine ai Playoff non è arrivata a causa del girone super impegnativo, a Trapani l'anno scorso ci arrivò come settimo seed ed uscì al primo turno, dopo aver iniziato in una, con tutto il rispetto, non irresistibile Matera il campionato.
    Ribadisco, non dò giudizi ora, è preferibile un giocatore che gioca in Italia da 3 anni piuttosto che un rookie, ma qualche dubbio è lecito.

  • RoostersVarese 04/06/2017, 17.18 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 04/06/2017 @ 17:17 )

    Si, ma giocava in A2. Se farà bene, sarò contento. Ma sono molto scettico.

    Il fatto di saper tirare non dipende dal campionato in cui giochi, non perdi la mano ad andare in a1

  • RoostersVarese 04/06/2017, 17.18 Mobile
    Citazione ( lsonnino 04/06/2017 @ 16:49 )

    Il fatto è che tutte le scommesse che hai citato sono ampiamente fallite, a parte Maynor, che è stata una scommessa diversa, cioè di condizione fisica, e non di talento. Le premesse sono che Okoye da noi ha già giocato, fallendo, e in questi due ...

    Correggo Trapani Si, Udine no... ma per una posizione e metà stagione senza Ray perché infortunato, praticamente teneva la squadra in piedi da solo

  • gusmanedemattei 04/06/2017, 17.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, ma giocava in A2. Se farà bene, sarò contento. Ma sono molto scettico.

  • RoostersVarese 04/06/2017, 17.08 Mobile
    Citazione ( lsonnino 04/06/2017 @ 16:49 )

    Il fatto è che tutte le scommesse che hai citato sono ampiamente fallite, a parte Maynor, che è stata una scommessa diversa, cioè di condizione fisica, e non di talento. Le premesse sono che Okoye da noi ha già giocato, fallendo, e in questi due ...

    Si ma le scommesse sono obbligate dal budget non di certo perché ci divertiamo. Comunque da noi non ha fallito, anzi ha dato un grosso contributo nel momento in cui Diawara si infortunó. E se non ero sia Trapani che Udine sono andati ai playoff quando lui ci ha giocato

  • MrSalVA 04/06/2017, 17.07 Mobile

    Su dai non lamentiamoci di okoye almeno finché non vediamo quanto è migliorato. È normale fare qualche scommessa (che poi okoye aveva ottimi numeri in lega due)

  • gusmanedemattei 04/06/2017, 16.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Molto veloce, ma tiro abbastanza scarso. Poi, sarà anche migliorato, mi riferisco a quello visto alcune volte a Trapani.

  • Bosino 04/06/2017, 16.54 Mobile
    Citazione ( barabba 04/06/2017 @ 16:50 )

    ragazzo il buon paolone si che riusciva a farci sognare!!! caja troppo contenuto, piedi troppo per terra. fa quasi piangere la sua concretezza. se poi immagino okoje in quintetto piango sul serio.

    Faceva sognare ?
    Questa e' la barzelletta del giorno

  • Bosino 04/06/2017, 16.51 Mobile

    Ottimismo ragazzi.
    Sig. Rasizza, e' il momento di dimostrare che vuole combattere il suo competitor Umana.
    Dag adoss

  • barabba 04/06/2017, 16.50
    Citazione ( magic99 04/06/2017 @ 14:12 )

    E che c'entra ora Moretti!!!!!Maaaaaaahhh!!!!

    ragazzo il buon paolone si che riusciva a farci sognare!!!
    caja troppo contenuto, piedi troppo per terra. fa quasi piangere la sua concretezza.

    se poi immagino okoje in quintetto piango sul serio.

  • lsonnino 04/06/2017, 16.49 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 04/06/2017 @ 16:23 )

    Non capisco chi critica la scelta di okoye nel quintetto, di scommesse ne abbiamo dovuta fare sempre almeno una all'anno nel quintetto (Daniel, Galloway, Thompson, Johnson e se vogliamo anche Maynor) quindi non ci vedo niente di male in Okoye. Conosc ...

    Il fatto è che tutte le scommesse che hai citato sono ampiamente fallite, a parte Maynor, che è stata una scommessa diversa, cioè di condizione fisica, e non di talento.
    Le premesse sono che Okoye da noi ha già giocato, fallendo, e in questi due anni ha fatto delle annate discrete in squadre che in A2 non hanno nemmeno raggiunto i playoff.
    Diciamo che sia lecita un po' di preoccupazione, aggiungendo, però, che siamo all'inizio di giugno e fino ad ottobre ci sono ancora 6-7 spot da completare ed una preparazione da fare, quindi il disfattismo è prematuro.

  • RoostersVarese 04/06/2017, 16.23 Mobile

    Non capisco chi critica la scelta di okoye nel quintetto, di scommesse ne abbiamo dovuta fare sempre almeno una all'anno nel quintetto (Daniel, Galloway, Thompson, Johnson e se vogliamo anche Maynor) quindi non ci vedo niente di male in Okoye. Conosce il campionato, l'ambiente, viene da un ottima stagione ed è pure migliorato. Tra le scommesse che potevamo fare, meglio di così... per di più pure un biennale

  • Daca 04/06/2017, 15.06 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 04/06/2017 @ 14:53 )

    Però Cerella ha firmato un triennale la scorsa estate quindi non penso si possa liberare e anche se dovesse qui dovrebbe dimezzare (almeno) lo stipendio. Poi ricordiamoci cheRepesa nn lo voleva e il prossimo anno lui nn ci sarà più.

    Esatto, cerella ha contratto e comunque costa troppo. Non verrà

  • Varesino1990 04/06/2017, 14.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai centrato il punto. Caja vuole avere il campo più aperto possibile..rinunci a qualcosa (stazza e occupazione volumetrica) per avere più mobilità ed atleticità.


    Faccio notare che il rimbalzo non è una questione di quanto sei alto, ma di come taglifuori il tuo uomo e della.posizione del corpo a rimbalzo. Per fare un esempio Bargnani a rimbalzo aveva sempre i piedi dalla parte opposta ala traiettoia della palla non risultando sufficientemente reattivo. Rodman invece sapeva esattamente la traiettoia della palla e aveva sempre i piedi in quella direzione. Il primo è 210 cm, il secondo 195

  • MarcoVa 04/06/2017, 14.53 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/06/2017 @ 14:14 )

    Si certo, ma oggi non so se Cerella potra' ancora viaggiare a quelle cifre. Dopo un anno di totale naftalina. Lo dico a prescindere da noi, perche' estate scorsa aveva discrete offerte da Spagna e Cantu'

    Però Cerella ha firmato un triennale la scorsa estate quindi non penso si possa liberare e anche se dovesse qui dovrebbe dimezzare (almeno) lo stipendio. Poi ricordiamoci cheRepesa nn lo voleva e il prossimo anno lui nn ci sarà più.

  • Varesino1990 04/06/2017, 14.52 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 04/06/2017 @ 13:58 )

    Da quattro? Ma pesa 90 kg....E pure 198 con i tacchi. È una discreta ala piccola, che magari migliora.

    Nella Varese di Caja giocavano come ali Eyenga 201 cm e 95 kg, KK 198 cm e 95 kg, Ferrero 194 cm x 92 kg.


    Tutti rasentano i 200 cm ma nessuno era un giocatore dominante in post basso. Il profilo di Okoye è molto simile a quello di Ferrero. Bisogna trovare un giocatore alla Eyenga, nel caso della partenza di Crisi, che possa affiancarsi bene con un difensore aggressivo e di buon tiro perimetrale come Stan.

  • stella123 04/06/2017, 14.52 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/06/2017 @ 14:14 )

    Si certo, ma oggi non so se Cerella potra' ancora viaggiare a quelle cifre. Dopo un anno di totale naftalina. Lo dico a prescindere da noi, perche' estate scorsa aveva discrete offerte da Spagna e Cantu'

    Continuo a pensare che Caja non fosse un semplice spettatore a Milano e in quest'ottica l'idea Cerella sarebbe intrigante ai giusti prezzi. Nell'intervista in diretta Caja ha ribadito il concetto che lui preferisce un gruppo da ruotare senza un eccessivo numero di atleti per creare un identità di gioco.

  • Giorgiobellocci 04/06/2017, 14.14 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 04/06/2017 @ 14:02 )

    Credo che Sacchetti sia fuori budget. Cerrella prende sopra i 150k e se penso che Anosike (il più pagato lo scorso anno) prendeva molto meno...nn la vedo come soluzione possibile. Spero in Giancarlone e un paio di scommesse dall' A2.

    Si certo, ma oggi non so se Cerella potra' ancora viaggiare a quelle cifre. Dopo un anno di totale naftalina. Lo dico a prescindere da noi, perche' estate scorsa aveva discrete offerte da Spagna e Cantu'

  • magic99 04/06/2017, 14.14 Mobile

    Non vorrei far uccello malaugurio, ma mi sa che il prossimo anno dovremo soffrire ancora di piu di quello fatto quest'anno!!!Spero di sbagliarmi!!

  • magic99 04/06/2017, 14.12 Mobile
    Citazione ( barabba 04/06/2017 @ 11:32 )

    Incominciò a rimpiangere Moretti.

    E che c'entra ora Moretti!!!!!Maaaaaaahhh!!!!

  • supermilano 04/06/2017, 14.08
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/06/2017 @ 13:47 )

    Con mio dispiacere perche' ne vorrei giusto un paio in squadra (e uno dei due del livello di un Luca Vitali), diventa pero' prioritario capire chi saranno gli italiani...perso DeVico, mi dicono che con Ferrero spiraglio riaperto ma sempre difficile.. ...

    comunque pelle secondo me e' un buon centro con ampi margini di miglioramento

  • MarcoVa 04/06/2017, 14.02 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/06/2017 @ 13:47 )

    Con mio dispiacere perche' ne vorrei giusto un paio in squadra (e uno dei due del livello di un Luca Vitali), diventa pero' prioritario capire chi saranno gli italiani...perso DeVico, mi dicono che con Ferrero spiraglio riaperto ma sempre difficile.. ...

    Credo che Sacchetti sia fuori budget. Cerrella prende sopra i 150k e se penso che Anosike (il più pagato lo scorso anno) prendeva molto meno...nn la vedo come soluzione possibile. Spero in Giancarlone e un paio di scommesse dall' A2.

  • gusmanedemattei 04/06/2017, 13.58 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 04/06/2017 @ 13:32 )

    Okoye da 5 è una bestialità a mio avviso. Ma da quattro io non lo vedo male... Al solito l'unico giudice sarà il campo ;)

    Da quattro? Ma pesa 90 kg....E pure 198 con i tacchi. È una discreta ala piccola, che magari migliora.

  • Giorgiobellocci 04/06/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 04/06/2017 @ 13:35 )

    Il ruolo di okoye lo decideranno gli incastri. Questa è la frase da segnare in rosso che ha detto Caja nell'intervista. Altre due importanti concetti sono che Pelle lo vede come cambio (che sa tanto di messaggio al procuratore e anche di addio perch ...

    Con mio dispiacere perche' ne vorrei giusto un paio in squadra (e uno dei due del livello di un Luca Vitali), diventa pero' prioritario capire chi saranno gli italiani...perso DeVico, mi dicono che con Ferrero spiraglio riaperto ma sempre difficile... Gli italiani si piazzano adesso come e' giusto che sia. Brian Sacchetti? L'ottimo Crosariol di quest'anno? Udoh? Ma dobbiamo muoverci. Io ho anche idea Cerella che continuera' a fare tanta ma tanta panca a Milano...lo cercherebbe pure Cantu'....

  • MarcoVa 04/06/2017, 13.35 Mobile

    Il ruolo di okoye lo decideranno gli incastri. Questa è la frase da segnare in rosso che ha detto Caja nell'intervista. Altre due importanti concetti sono che Pelle lo vede come cambio (che sa tanto di messaggio al procuratore e anche di addio perché imho Pelle a Varese da cambio nn ci sta) e che il play sarà la pietra angolare del roster.

  • Giorgiobellocci 04/06/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Attilio si adegua, a maggior ragione con situazione economica non brillante (chiuderanno con uno sponsor?)...se avessero avuto un decimo della ns ammirazione x Eric (mia e tua) gli avrebbero fatto offerta magari con un Nba o Europa escape entro fine luglio. E invece niente, se non perfino le parole "fredde" di Bulgheroni ("gran giocatore ma sostituibile"). Dunque? E allora? No illusioni

  • Varesino1990 04/06/2017, 13.32 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/06/2017 @ 13:23 )

    Si ma al netto di tutto non si puo' proporre come ipotesi anche solo per 5 minuti Okoye come 5, che gia' come 4 lo vedo un po' cosi'...e' molto piu' saggio prendere un buon giocatore come Crosariol se mai fosse libero e alternarlo con Pelle come cen ...

    Okoye da 5 è una bestialità a mio avviso. Ma da quattro io non lo vedo male...


    Al solito l'unico giudice sarà il campo ;)

  • Giorgiobellocci 04/06/2017, 13.23 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 04/06/2017 @ 13:15 )

    La fortuna è avere una setrimane di tempo tra una partita e l'altra. Al netto delle trasferte vuole dire avere 4/5 allenamenti da poter fare. Caja è un allenatore molto "allenocratico" (mi dai tanto in allenamenti come voglia ed intensità e giochi ...

    Si ma al netto di tutto non si puo' proporre come ipotesi anche solo per 5 minuti Okoye come 5, che gia' come 4 lo vedo un po' cosi'...e' molto piu' saggio prendere un buon giocatore come Crosariol se mai fosse libero e alternarlo con Pelle come centro

  • Varesino1990 04/06/2017, 13.15 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/06/2017 @ 13:09 )

    Prendi Crosariol (ottimo a Pistoia e in buoni rapporti con Caja) e vai con Pelle titolare senza problemi

    La fortuna è avere una setrimane di tempo tra una partita e l'altra. Al netto delle trasferte vuole dire avere 4/5 allenamenti da poter fare. Caja è un allenatore molto "allenocratico" (mi dai tanto in allenamenti come voglia ed intensità e giochi di conseguenza) quindi ho fiducia possa costruire un'identità di squadra.
    L'importante è avere le idee chiare su che squadra si vuole costruire e su come farla giocare. La Varese di Moretti non aveva un'identità (giocatori sbagliati per il doppio impegno e pochissimo tempo in palestra per costruirla) quella di Caja invece ne aveva una ben chiara (a prescindere dal fatto che possa piacere o meno lo stile di gioco)

  • Oderisio 04/06/2017, 13.15 Mobile

    Okoye in A2 e' buono, ma titolare in A e' una scommessona. Se l'azzeccano sara' come vincere alla lotteria.

  • Giorgiobellocci 04/06/2017, 13.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non covare illusioni su Maynor, proprio non ci pensano minimamente...

  • Varesino1990 04/06/2017, 13.11 Mobile
    Citazione ( mailstore 04/06/2017 @ 12:58 )

    Vedremo se riuscirà a far nozze...per ora vedo solo fichi secchi.Dai Okoye titolare proprio non si può sentire e il paragone tra lui e Sutton di Trento fatto da Caja sulla prealpina è a dir poco ridicolo.Piuttosto è meglio essere onesti e dire ch ...

    Al di là dell'azzardo del paragone con Sutton credo che il messaggio sia quello di volere una squadra alla Trento, quindi piccola ma con giocatori sufficientemente atletici.


    Nell'articolo si faceva riferimento a Eyenga, Adonosike e Maynor che hanno chiesto tempo fino a fine Luglio per sondare il mercato e quindi prendere una decisione. NEl caso andremo al piano B.


    Pazienza. È ancora lunghissima

  • Giorgiobellocci 04/06/2017, 13.09 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 04/06/2017 @ 13:06 )

    Okoye da 5 è una bestialità...ma il basket si sta evolvendo ed è cambiato. Per scelta di Caja credo si spinga in un'ulteriore estremizzazione dello small ball...poi gli interpreti vengono selezionati in base al portafoglio.... Chi osannava Caja ...

    Prendi Crosariol (ottimo a Pistoia e in buoni rapporti con Caja) e vai con Pelle titolare senza problemi

  • Giorgiobellocci 04/06/2017, 13.07 Mobile
    Citazione ( GiardinettoCeltics 04/06/2017 @ 11:49 )

    Nell'ottica del 3+4+5, l'arrivo di Okoye dava per scontato la presenza di Stan nel quintetto titolare visto il working progress su Avramovic e Pelle. Mi sembra che la scelta di Okoye per come la descrive Caja (può ricoprire spot da 5, forse eccesso ...

    Per dare un senso a Okoye titolare deve esserci la conferma di Eyenga senza se e senza ma. Con Caja Eyenga e' il miglior difensore della lega per distacco...mi aspetto una proposta a Chris (in attesa che quella fatta a coloro che fanno i "preziosi" come Ferrero e Anosike si concretizzi in un si o in un no)...come tiratore valuterei ritorni di Kuksiks o meglio ancora uno come Gladyr che non costa piu' un botto come due anni fa...come play mi butterei a capofitto su Chris Wright (il meglio) tenendo Dominic Waters e Josh Mayo in alternativa. Toglierei le croste della panca a Cerella con una buona offerta e come guardia cercherei di capire se Michael Jenkins rimane a Pistoia. Con l'ottimo Crosariol di quest'anno come backup Pelle potrebbe partire titolare

  • Varesino1990 04/06/2017, 13.06 Mobile
    Citazione ( Petruska 04/06/2017 @ 12:37 )

    Stan è un 3 che può adattarsi a 4 con i suoi 198 cm e i sui 92 kg. Non voglio sentire idiozie tipo che possa giocare in pivot se no mi altero veramente. Lo abbiamo preso, va bene, ma non si raccontino panzane perché nessuno ha l'anello al naso

    Okoye da 5 è una bestialità...ma il basket si sta evolvendo ed è cambiato. Per scelta di Caja credo si spinga in un'ulteriore estremizzazione dello small ball...poi gli interpreti vengono selezionati in base al portafoglio....


    Chi osannava Caja come il salvatore della Patria dovrebbe accettare il progetto tecnico (che già si intravede lo scorso anno ihmo)

  • mailstore 04/06/2017, 12.58
    Citazione ( Petruska 04/06/2017 @ 11:15 )

    Quest'anno nozze coi fichi secchi. D'altronde è giusto spendere ciò che si può

    Vedremo se riuscirà a far nozze...per ora vedo solo fichi secchi.Dai Okoye titolare proprio non si può sentire e il paragone tra lui e Sutton di Trento fatto da Caja sulla prealpina è a dir poco ridicolo.Piuttosto è meglio essere onesti e dire che abbiamo un budget ridotto all'osso (a proposito sarebbe anche ora che si definisca a breve il budget per la prox stagione...Rasizza se ci sei batti un colpo!!) e che possiamo permetterci Okoye come titolare. Ma sentirsi dire che Okoye può fare il 5 in serie A è un invito a non rifare L'abbonamento

Pagina di 2