Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/05/2017, 12.02

Pascolo diventa il miglior marcatore di Milano nei playoff di questa stagione

Pascolo festeggia il record personale di triple

Serie A
L'ex di turno Davide Pascolo in gara3 ha realizzato il suo record personale di triple segnate in una gara con le tre realizzate ieri sera a Trento. Pascolo fino ad ora è il miglior marcatore dei playoff di Milano: 64 punti nelle quattro gare dei quarti e 35 nelle tre di semifinale, per una media totale di 14.1 in 19.7 minuti di utilizzo (stagione regolare 7.6 in 17.6).
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • sickboy 30/05/2017, 21.37 Mobile
    Citazione ( stedb 30/05/2017 @ 18:25 )

    Il Gallo può fare anche il 3

    Mmmh, in Europa per me è un 4

  • Francis 30/05/2017, 21.01 Mobile
    Citazione ( Mat2eo 30/05/2017 @ 21:00 )

    Non è niente di che (il che nn significa che sia scarso). È un tiratore, in NBA nemmeno lo hanno voluto vedere xché nn reggerebbe atleticamente. Possiamo anche nazionalizzarlo, magari torna utile.

    Thanks!

  • Mat2eo 30/05/2017, 21.00 Mobile
    Citazione ( Francis 30/05/2017 @ 20:20 )

    Ho letto molte volte di questo Arcidiacono. Io seguo poco oltreoceano, a parte la NBA, e non lo conosco. Vogliono passaportarlo perchè potenzislmente molto forte?

    Non è niente di che (il che nn significa che sia scarso).
    È un tiratore, in NBA nemmeno lo hanno voluto vedere xché nn reggerebbe atleticamente.
    Possiamo anche nazionalizzarlo, magari torna utile.

  • Mat2eo 30/05/2017, 20.55 Mobile

    Tutti sul carro ora.
    A Settembre però eravamo in pochi a sostenere che Pascolo sarebbe stato un giocatore di livello anche x l'Olimpia, mentre gli altri si soffermavano su estetica e stazza..

  • Francis 30/05/2017, 20.20 Mobile
    Citazione ( Mettawp 30/05/2017 @ 15:11 )

    Vitali, Cinciarini, Cournooh, in più possono portare palla Belinelli, Gentile o Della Valle se serve (e se il secondo è in forma ovviamente). Io non taglierei fuori Bargnani, ha un bel periodo di tempo per dimostrare che è in forma, come lo ha Gen ...

    Ho letto molte volte di questo Arcidiacono. Io seguo poco oltreoceano, a parte la NBA, e non lo conosco. Vogliono passaportarlo perchè potenzislmente molto forte?

  • stedb 30/05/2017, 18.25 Mobile
    Citazione ( sickboy 30/05/2017 @ 12:25 )

    In nazionale però ha davanti il Gallo e Melli...a meno che Messina decida di far giocare Nick da "falso cinco" non credo che Dada abbia chance di convocazione (purtroppo per lui, ma bene per noi).

    Il Gallo può fare anche il 3

  • stedb 30/05/2017, 18.23 Mobile

    Assieme a Cinciarini i più positivi in questi pla

  • supermilano 30/05/2017, 17.11

    Pascolo e' un grande giocatore dotato di grande umiltà, giocatore che stringe i denti e non si tira mai indietro

  • giovi3 30/05/2017, 16.39
    Citazione ( VecchioDea 30/05/2017 @ 16:30 )

    Trento è arrivata in semifinale vincendo le prime due partite senza avere nessun solista ma solo difensori e uomini squadra e di sistema. E Pascolo è un giocatore di difesa e di sistema, non un solista :P

    premesso che per vincere bisogna avere piu talento possibile in attacco, e bisogna averlo anche in difesa,sono d'accordo con te su pascolo,non mi sono espresso bene su di lui che non e certamente un solista, a me lui piace per l'impegno che ci mette, su trento sono d'accordo, ma attenzione stiamo parlando di trento e non di milano, e con giocatori solo difensivi non si va molto lontano, io quando giocavo a basket, ormai sono troppo anziano ah ah, quando davanti a me c'era gente che sapeva difendere ma non attaccare ero tutto contento ah ah, al contrario quando mi trovavo davanti il classico solista erano caxxi amari. il basket e un gioco di squadra e su questo sono d'accordo, ma l'anno scorso il nostro miglior giocatore e stato sanders, e l'anno prima ancora lui, e non e certamente un giocatore di squadra.

  • VecchioDea 30/05/2017, 16.30
    Citazione ( giovi3 30/05/2017 @ 16:28 )

    anche langford giocava 1vs 5 ed era un giocatore di striscia, pero a milano lo rimpiangono ancora...il basket e un gioco di squadra, ma ricordati che sono i giocatori che fanno la differenza, ci sono giocatori che la mettono dentro sempre anche se no ...

    Trento è arrivata in semifinale vincendo le prime due partite senza avere nessun solista ma solo difensori e uomini squadra e di sistema. E Pascolo è un giocatore di difesa e di sistema, non un solista :P

  • giovi3 30/05/2017, 16.28
    Citazione ( VecchioDea 30/05/2017 @ 16:16 )

    Della Valle uomo squadra? Della Valle si prende 20 tiri a partita, tutti in uno contro uno. Se è un serata ne segna 15 e mette il trentello, se non è in serata ne mette due e diventa un debito. Non l'ho mai visto giocare di squadra

    anche langford giocava 1vs 5 ed era un giocatore di striscia, pero a milano lo rimpiangono ancora...il basket e un gioco di squadra, ma ricordati che sono i giocatori che fanno la differenza, ci sono giocatori che la mettono dentro sempre anche se no nsono giocatori di squadra, ed altri che saranno anche buoni giocatori di squadra ma non la mettono mai dentro...cioe noi siamo usciti contro SASSARI che aveva solo SOLISTI in squadra, ma che solisti! e uno c'e l'abbiamo noi cioe sanders....per non parlare di logan che dormiva per 3 quarti e poi ci giustiziava nel 4 quarto. io sono e saro sempre dalla parte del talento o della voglia e dell'attaccamento alla maglia, ed e per questo che ADORO PASCOLO.

  • giovi3 30/05/2017, 16.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok sono d'accordo con le tue parole, ma io lo proverei lo stesso..gioca da solo? si spesso si, ed a volte esagera, ma io preferisco sempre avere in squadra i gentile i langford piuttosto che avere i classici giocatori di squadra che alla fine non portano niente. prendiamo i cavs, anche irving e un veneziano, ma chi se ne frega se spesso gioca 1 vs 5 o non e capace di difendere. alla fine si mette sulla bilancia difesa e attacco e si guarda il risultato, io credo che della valle sia un giocatore da avere a milano, poi se non funziona lo si rivende, non vedo il problema. un altro giocatore che mi piace e tonut ma andrebbe a scontrarsi con gentile, sono sicuro che fra poco lo rivedremo a milano....il NOSTRO CAPITANO.

  • VecchioDea 30/05/2017, 16.16
    Citazione ( giovi3 30/05/2017 @ 16:12 )

    va be anche gentile non difendeva,lo stesso valeva per langford che in difesa era un vero colabrodo, poi pero si e messo con impegno, e quando voleva sapeva anche difendere, ovvio che ci voleva l'aiuto di tutta la squadra. non e mica facile trovare u ...

    Della Valle uomo squadra? Della Valle si prende 20 tiri a partita, tutti in uno contro uno. Se è un serata ne segna 15 e mette il trentello, se non è in serata ne mette due e diventa un debito. Non l'ho mai visto giocare di squadra

  • giovi3 30/05/2017, 16.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    va be anche gentile non difendeva,lo stesso valeva per langford che in difesa era un vero colabrodo, poi pero si e messo con impegno, e quando voleva sapeva anche difendere, ovvio che ci voleva l'aiuto di tutta la squadra. non e mica facile trovare uno che sappia difendere ed attaccare allo stesso livello, e per farti capire meglio come la penso io, tra della valle e dragic avrei preso della valle che ritengo piu uomo squadra per una squadra italiana, non a caso il giocatore di milano che sta venendo piu fuori ora e proprio pascolo. secondo me il gruppo "forte" di una squadra italiana deve essere composto da giocatori italiani, ecco perche sono incavolato dell'allontanamento di gentile, aveva i suoi difetti, ma era il vero leader della squadra.

  • giovi3 30/05/2017, 16.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    questa cosa del fisico la dicono in molti, ma il basket e pieno di esempi di giocatori che non hanno i lfisico ma che giocano lo stesso ad alti livelli, io lo prenderei eccome! e se proprio non c'e la fa allora lo si da via, ma io proverei a prenderlo perche mi sembra un uomo squadra.

  • giovi3 30/05/2017, 15.56

    e dopo pascolo io andrei dritto su della valle che avra anche un fisico anni 80 ma ci mette il cuore quando gioca!

  • VecchioDea 30/05/2017, 15.21
    Citazione ( Mettawp 30/05/2017 @ 15:11 )

    Vitali, Cinciarini, Cournooh, in più possono portare palla Belinelli, Gentile o Della Valle se serve (e se il secondo è in forma ovviamente). Io non taglierei fuori Bargnani, ha un bel periodo di tempo per dimostrare che è in forma, come lo ha Gen ...

    giustissimo quello che scrivi, comunque il playmaker, secondo me, non è quello che porta palla al di là della metà campo senza perderla (lo può fare anche Belinelli, Gentile meglio di no), è quello che imposta il gioco. Se il Beli deve fare il play non può più uscire dai blocchi (che è il suo punto forte). Darei quasi la squadra in mano a Vitali, che sa distribuire benissimo i palloni. Cournooh non è un play, è una guardia piccola ma fisica.
    Della Valle credo che resterà fuori dai 12, abbiamo già Belinelli, Aradori, Gentile se in forma, Tonut (che a differenza di Della Valle rende anche se non si prende 15 tiri a partita e difende).

  • Mettawp 30/05/2017, 15.11
    Citazione ( VecchioDea 30/05/2017 @ 15:04 )

    Brooks è un bel giocatore, ma è un'ala pura, non puoi farlo giocare da 5 nemmeno se vai small ball secondo me e nel suo ruolo siamo coperti (è un giocatore che avrebbe dovuto prendere Milano al posto di Sanders IMHO). Il passaporto bisogna darlo a ...

    Vitali, Cinciarini, Cournooh, in più possono portare palla Belinelli, Gentile o Della Valle se serve (e se il secondo è in forma ovviamente). Io non taglierei fuori Bargnani, ha un bel periodo di tempo per dimostrare che è in forma, come lo ha Gentile.
    Play o centri naturalizzabili e di buon livello non ne vedo. Arcidiacono? Probabilmente mi tengo Vitali o Cinciarini...o no?
    Brooks invece pur giocando in una posizione affollata, ha un sacco di caratteristiche che mancano ai nostri. Difende sia sugli esterni che sui lunghi veri, prende i rimbalzi, è atletico, non è una primadonna (importantissimo visto che ne abbiamo a palate).

  • SKMARCO 30/05/2017, 15.08

    Super Dada finalmente si è tolto la scimmia di Trento dalla spalla: quella di ieri è la prova più tosta di tutte le partite giocate contro l'Aquila Basket. IMO

  • VecchioDea 30/05/2017, 15.04
    Citazione ( Mettawp 30/05/2017 @ 14:55 )

    Qualcuno dovrà pur andarci, eh :-) Uno tra Cusin e Cervi, se non entrambi. Bargnani come è messo? Io spero ancora in Brooks, che non è un centro ma può darci un po' di atletismo, difesa, rimbalzi e intangibili tra i lunghi.

    Brooks è un bel giocatore, ma è un'ala pura, non puoi farlo giocare da 5 nemmeno se vai small ball secondo me e nel suo ruolo siamo coperti (è un giocatore che avrebbe dovuto prendere Milano al posto di Sanders IMHO). Il passaporto bisogna darlo a un play o un centro! XD
    Bargnani non sta giocando da nessuna parte, non ho idea di come sia messo, ma quest'anno ha giocato metà delle partite che avrebbe dovuto fare e poi è stato tagliato, quindi non confiderei in lui. È più probabile che tra i primi 20 venga chiamato Baldi Rossi se sta bene o Biligha.
    Comunque con Hackett rotto (anche se come playmaking non mi piace resta comunque un buonissimo giocatore) abbiamo problemi anche tra i play. Cinciarini e Vitali?
    Purtroppo siamo inflazionati sui 2-3-4, ma gli 1 e i 5 sembrano non esistere

  • GalRODMI86 30/05/2017, 15.01
    Citazione ( Baio73 30/05/2017 @ 14:14 )

    Assolutamente d'accordo. Ha caratteristiche uniche che lo rendono eleggibile per la nazionale. Sarebbe da pazzi lasciare a casa uno con la sua garra.

    Saremo una nazionale atipica, e proprio per questo userei a nostro favore questa peculiarità. Lui e Melli sono giocatori imprescindibili.

  • Mettawp 30/05/2017, 14.55
    Citazione ( VecchioDea 30/05/2017 @ 14:47 )

    Cervi anche no per favore

    Qualcuno dovrà pur andarci, eh :-)
    Uno tra Cusin e Cervi, se non entrambi. Bargnani come è messo?
    Io spero ancora in Brooks, che non è un centro ma può darci un po' di atletismo, difesa, rimbalzi e intangibili tra i lunghi.

  • VecchioDea 30/05/2017, 14.47
    Citazione ( Mettawp 30/05/2017 @ 14:44 )

    Cervi e Melli, Bargnani e Cusin solo se sono presentabili. Si andrà di small ball, che non è necessariamente un male. Oltretutto small ball fino a un certo punto, visto che tra gli esterni non siamo proprio nani...anzi.

    Cervi anche no per favore

  • Mettawp 30/05/2017, 14.44
    Citazione ( Francis 30/05/2017 @ 14:33 )

    Effettivamente, siamo senza un 5 presentabile.. Diciamo che non è una carenza da poco.

    Cervi e Melli, Bargnani e Cusin solo se sono presentabili. Si andrà di small ball, che non è necessariamente un male. Oltretutto small ball fino a un certo punto, visto che tra gli esterni non siamo proprio nani...anzi.

  • Francis 30/05/2017, 14.33 Mobile
    Citazione ( Mettawp 30/05/2017 @ 13:27 )

    Visto come sta giocando Cusin e come non sta giocando Bargnani non mi sembra nemmeno così remota come ipotesi...

    Effettivamente, siamo senza un 5 presentabile.. Diciamo che non è una carenza da poco.

  • Baio73 30/05/2017, 14.14 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 30/05/2017 @ 13:21 )

    E' in ruolo molto coperto, però credo che Pascolo sarà comunque nei 12. Ha caratteristiche uniche nel roster della nostra nazionale. In una squadra con tanti giocatori che rendono con la palla in mano, uno che si muove con i suoi tempi non può che ...

    Assolutamente d'accordo. Ha caratteristiche uniche che lo rendono eleggibile per la nazionale. Sarebbe da pazzi lasciare a casa uno con la sua garra.

  • BillWalton32 30/05/2017, 13.41 Mobile

    ...Dada e' (...purtroppo...) unico e ce l'avete (...purtroppo...) voi...avete ragione ad apprezzarlo e a godervelo...gran giocatore...intelligente...ragazzo serio...innamorato del basket...insomma tanta roba...mi sono davvero chiesto tante volte nella testa del sig. Repesa cosa c'è...mah...

  • Mettawp 30/05/2017, 13.27
    Citazione ( sickboy 30/05/2017 @ 12:25 )

    In nazionale però ha davanti il Gallo e Melli...a meno che Messina decida di far giocare Nick da "falso cinco" non credo che Dada abbia chance di convocazione (purtroppo per lui, ma bene per noi).

    Visto come sta giocando Cusin e come non sta giocando Bargnani non mi sembra nemmeno così remota come ipotesi...

  • GalRODMI86 30/05/2017, 13.22
    Citazione ( Diabolik 30/05/2017 @ 12:34 )

    Quanti "vaffa", amichevoli, mi hai fatto tirare ieri sera.. .

    Tu pensa tutti quelli che abbiamo tirato noi l'anno scorso contro di lui. :)

  • GalRODMI86 30/05/2017, 13.21
    Citazione ( sickboy 30/05/2017 @ 12:25 )

    In nazionale però ha davanti il Gallo e Melli...a meno che Messina decida di far giocare Nick da "falso cinco" non credo che Dada abbia chance di convocazione (purtroppo per lui, ma bene per noi).

    E' in ruolo molto coperto, però credo che Pascolo sarà comunque nei 12. Ha caratteristiche uniche nel roster della nostra nazionale. In una squadra con tanti giocatori che rendono con la palla in mano, uno che si muove con i suoi tempi non può che essere manna dal cielo. Non sarebbe nemmeno da escludere un quintetto atipico con lui, il Gallo e Melli insieme.

  • uappadu 30/05/2017, 13.19

    quando serve lui risponde sempre presente

  • Francis 30/05/2017, 12.55 Mobile
    Citazione ( baroneross 30/05/2017 @ 12:27 )

    Da seguace del Dadaismo dico: Dada il tuo arrivo a Milano fu provvidenziale! Uno degli acquisti più intelligenti mai fatti. #titolareinamovibile

    Uno di quei giocatori che si fanno amare da tutti. Concordo, uno degli acquisti più sensati degli ultimi anni.

  • Supercarlito2 30/05/2017, 12.45 Mobile

    Immenso...!

  • Synesthesia 30/05/2017, 12.44
    Citazione ( Mettawp 30/05/2017 @ 12:11 )

    Ennesima conferma del manicomio milanese con gerarchie inesistenti e che sono cambiate 2 milioni di volte in stagione.

    già...ben potrebbe essere che la prossima torni a giocare 5 minuti eh, Repesa è matto davvero

  • NGORDIARAMA 30/05/2017, 12.40 Mobile

    Grande giocatore dada

  • LuKotto 30/05/2017, 12.39

    spiegatelo meglio a Repesa..

  • SirLucanica 30/05/2017, 12.39 Mobile

    Fenomeno

  • sickhero 30/05/2017, 12.36

    Dadaismo.

  • Diabolik 30/05/2017, 12.34 Mobile

    Quanti "vaffa", amichevoli, mi hai fatto tirare ieri sera.. .

  • baroneross 30/05/2017, 12.27 Mobile

    Da seguace del Dadaismo dico: Dada il tuo arrivo a Milano fu provvidenziale! Uno degli acquisti più intelligenti mai fatti. #titolareinamovibile

  • DrakeDiener 30/05/2017, 12.27

    14 punti in 19 minuti..

  • sickboy 30/05/2017, 12.25
    Citazione ( DogSoldier 30/05/2017 @ 12:14 )

    Bravo Pascolo, giocatore dal carattere fantastico, finora mai visto sopra le righe, niente sigarette o pistole dopo un canestro :-)) di contro aggressivo in campo e sempre sul pezzo, buon per la nazionale, bravo.

    In nazionale però ha davanti il Gallo e Melli...a meno che Messina decida di far giocare Nick da "falso cinco" non credo che Dada abbia chance di convocazione (purtroppo per lui, ma bene per noi).

  • DogSoldier 30/05/2017, 12.14

    Bravo Pascolo, giocatore dal carattere fantastico, finora mai visto sopra le righe, niente sigarette o pistole dopo un canestro :-)) di contro aggressivo in campo e sempre sul pezzo, buon per la nazionale, bravo.

  • Mettawp 30/05/2017, 12.11
    Citazione ( Synesthesia 30/05/2017 @ 12:05 )

    Ieri perfetto...in questi playoff nettamente il più continuo e il migliore in campo.

    Ennesima conferma del manicomio milanese con gerarchie inesistenti e che sono cambiate 2 milioni di volte in stagione.

  • Synesthesia 30/05/2017, 12.05

    Ieri perfetto...in questi playoff nettamente il più continuo e il migliore in campo.