Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/05/2017, 22.55

Sacripanti: "Abbiamo sofferto la loro aggressività"

Il coach della Sidigas Avellino commenta il ko arrivato contro Venezia in gara 2

Serie A
Pino Sacripanti non è contento della prestazione della sua Sidigas, sconfitta nettamente da Venezia in gara 2 delle semifinali playoff: “Sono stati bravi, più di noi che forse questa sera eravamo un po’ scarichi. Vittoria con merito da parte loro, che sono stati più aggressivi a rimbalzo e sulle palle vaganti. Con Batista hanno trovato solidità a rimbalzo, anche se noi siamo stati ingenui a concedere così tanto. Dopo essere rientrati a fine secondo quarto non abbiamo avuto continuità e hanno finito per distanziarci nuovamente. Dovevamo avere maggiore mentalità e gestire meglio il ritmo della gara, con più attenzione. Ragland? Stasera non ci ha aiutato, ma è normale dopo le tante buone prestazioni offerte. Speriamo ritrovi le forze. Ovviamente avremmo firmato per uscire con una vittoria da queste due partite, ora dobbiamo difendere il vantaggio sul nostro parquet. Credo che la prossima partita, in particolare, possa risultare fondamentale”.
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • roger 29/05/2017, 13.11

    Secondo me a prescindere dall'utilizzo di ieri, stanchezza o forma fisica con Venezia non vedremo mai il Fesenko dominante di Reggio Emilia, perché con o senza Batista loro hanno capito come limitarlo e si era visto anche nelle precedenti gare. Naturalmente mi auguro di essere smentito.

  • hirpus 29/05/2017, 12.40 Mobile
    Citazione ( gnappoty 29/05/2017 @ 12:30 )

    ma non sono solo le scale, le tribune inferiori sia terminio e che montevergine sono quasi tutte "portoghesi" (escludiamo chi paga abbonamento!) le buste che si danno alla biglietteria sono le più disparate ( e non parlo di chi ha parenti nella squa ...

    Capito chi intendi, ma quelli anche se a gratis hanno il biglietto. Con tanto di posto. Io mi riferisco a chi entra proprio senza biglietto, quelli che non avendo il posto siedono sulle scale

  • Winston 29/05/2017, 12.35 Mobile

    Domani sera voglio vedere i giocatori cge entrano in scivolata nelle gambe degli avversari. Poi possiamo anche perderla, Venezia è una Signora squadra. Ma dobbiamo dare tutto quello che abbiamo. Tutto.

  • hirpus 29/05/2017, 12.32 Mobile
    Citazione ( Mod900 29/05/2017 @ 10:39 )

    A per quanto riguarda Fes ieri ha fatto poco più di un riscaldamento per l'intensità con cui ha giocato, dei 16 minuti effettivi forse 5 ne ha giocati al 100%. Quindi se dovesse sbagliare Gara 3 non inizia la pippa che era meglio far giocare Jones ...

    Non solo Fesenko ieri si è allenato. È una cosa vista un po in tutti. Davvero di 12 non si è salvato nessuno. Io penso che sia un atteggiamento voluto.
    Come se avessero detto: Venezia stasera darà il 150% facciamoli bruciare tanto la seria e lunga. Meglio che si spompino loro che non noi.

  • gnappoty 29/05/2017, 12.30
    Citazione ( hirpus 29/05/2017 @ 12:26 )

    Io il numero di portoghesi lo valuto guardando le scale (quelle gialle per intenderci) nei settori numerati. Quando sono belle zeppe le scale allora vuol dire che anche i portoghesi sono sold out. Ma a dire il vero in partite come queste da vero sold ...

    ma non sono solo le scale, le tribune inferiori sia terminio e che montevergine sono quasi tutte "portoghesi" (escludiamo chi paga abbonamento!)
    le buste che si danno alla biglietteria sono le più disparate ( e non parlo di chi ha parenti nella squadra, li è giusto entrare gratis)
    davvero un peccato, di solito chi non paga è anche il più critico a fine partita..

  • hirpus 29/05/2017, 12.26 Mobile
    Citazione ( gnappoty 29/05/2017 @ 11:06 )

    il numero di portoghesi è in aumento, basta rimanere un attimo alla biglietteria. Durante la stagione regolare, c'era più file a prendere gli ingressi omaggio che a fare i biglietti. cosa molto desolante!

    Io il numero di portoghesi lo valuto guardando le scale (quelle gialle per intenderci) nei settori numerati.
    Quando sono belle zeppe le scale allora vuol dire che anche i portoghesi sono sold out.
    Ma a dire il vero in partite come queste da vero sold out i portoghesi non mi interessano.
    Mi dispiace quando leggo i dati di 3200 paganti e palazzetto quasi pieno

  • Lupo13 29/05/2017, 12.12
    Citazione ( laspadanellaroccia 29/05/2017 @ 11:09 )

    Come si fa a prendere un omaggio?

    Devi arrivare ad almeno 30000 messaggi inutili. Ci sei quasi, giusto un altro paio di giorni di lavoro.

  • laspadanellaroccia 29/05/2017, 11.09
    Citazione ( gnappoty 29/05/2017 @ 11:06 )

    il numero di portoghesi è in aumento, basta rimanere un attimo alla biglietteria. Durante la stagione regolare, c'era più file a prendere gli ingressi omaggio che a fare i biglietti. cosa molto desolante!

    Come si fa a prendere un omaggio?

  • gnappoty 29/05/2017, 11.06
    Citazione ( hirpus 28/05/2017 @ 23:54 )

    Tu no preoccupa Pino! 5200 paganti e 1000 portoghesi sono pronti per martedì e giovedì!

    il numero di portoghesi è in aumento, basta rimanere un attimo alla biglietteria.
    Durante la stagione regolare, c'era più file a prendere gli ingressi omaggio che a fare i biglietti. cosa molto desolante!

  • Mod900 29/05/2017, 10.39

    A per quanto riguarda Fes ieri ha fatto poco più di un riscaldamento per l'intensità con cui ha giocato, dei 16 minuti effettivi forse 5 ne ha giocati al 100%. Quindi se dovesse sbagliare Gara 3 non inizia la pippa che era meglio far giocare Jones in gara2, perchè ieri più di un allenamento per l'ucraino non è stato.

  • Mod900 29/05/2017, 10.32

    Mi dispiace che alla prima occasione di nuovo tutti a dare addosso a Pino (dopo 3 partite su 5 al limite della perfezione tattica), quando onestamente la colpa (se così si può chiamare) è tutta dei giocatori. Per chi dice che Pino fa sempre le stesse rotazioni, è vero, ma proprio ieri.. Il parziale del secondo quarto l'abbiamo fatto con Green Logan Randolph Zerini e Cuso. Poi si è affidato in avvio di ripresa al suo miglior quintetto sul -6 e nessuno è riuscito ad impattare la partita, le 2 palle perse di Ragland ad inizio terzo quarto sono emblematiche. Mi dispiace perchè la prova perfetta tanto decantata di Venenzia ieri sera non l'ho vista, hanno continuato a tirare con le stesse percentuali di Gara1 (35% dall'arco), una difesa a tratti imbarazzanti (soprattutto con Batista in campo) e tanto fumo, con mani addosso a tutto campo ma se avessimo avuto l'energia mentale di Gara1 avremmo vinto anche ieri. E' stata una scelta che hanno fatto i ragazzi, più che lo staff tecnico, forse son convinti che con il nostro aiuto andiamo sul 3-1. Quello che più mi preoccupava in questa serie era il feeling di Filloy con la gara, è l'unico che può incepparci in attacco e mettere in ritmo i compagni facendo sempre la scelta giusta, spero che non l'abbiamo aiutato ad entrare nella serie, altrimenti son dolori. Comunque mancano 34 ore alla palla a 2, poche chiacchiere, vediamo di vincerla noi gara 3.

  • Lupo13 29/05/2017, 09.57 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 29/05/2017 @ 09:41 )

    Ecco Lupo,allora ribalto:se Logan avesse fatto migliori scelte,se Ragland non avesse cannato(e cavolo,è umano)la partita,se Thomas avesse perso meno palloni,se Zerini avesse confermato gara 1,se Leunen avesse tenuto Peric un po meglio..ci sono 8 se, ...

    Ieri indubbiamente non siamo nemmeno scesi in campo e la cosa è preoccupante, perché non possiamo cullarci sulla vittoria in gara 1. Finora con Venezia abbiamo vinto solo giocando la partita perfetta e quindi, o giochiamo sempre con quella intensità e applicazione, oppure l'allenatore ci mette del suo, operando qualche modifica tattica che possa mettere in difficoltà l'avversario. Comunque è andata: resettiamo tutto e prepariamoci alla battaglia: loro sono ridiventati spavaldi dopo la strizza di venerdì... Speriamo che l'inerzia dell'incazzatura sia girata dalla parte dei nostri.

  • forzascandone87 29/05/2017, 09.41
    Citazione ( Lupo13 29/05/2017 @ 09:35 )

    L'ho scritto chiaramente: ieri avremmo perso anche con Jones, ma almeno Fesenko avrebbe rifiatato e Sacripanti avrebbe dimostrato la flessibilità di voler tentare qualcosa di nuovo rispetto al suo solito piano partita da applicare rigidamente. Jones ...

    Ecco Lupo,allora ribalto:se Logan avesse fatto migliori scelte,se Ragland non avesse cannato(e cavolo,è umano)la partita,se Thomas avesse perso meno palloni,se Zerini avesse confermato gara 1,se Leunen avesse tenuto Peric un po meglio..ci sono 8 se,quelli della squadra che è scesa in campo con Fesenko..

  • Lupo13 29/05/2017, 09.35 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 29/05/2017 @ 09:11 )

    Finalmente è colpa di Sacripanti e del suo mancato turnover.Era troppo che non lo leggevo..

    L'ho scritto chiaramente: ieri avremmo perso anche con Jones, ma almeno Fesenko avrebbe rifiatato e Sacripanti avrebbe dimostrato la flessibilità di voler tentare qualcosa di nuovo rispetto al suo solito piano partita da applicare rigidamente. Jones è un gran rimbalzista, Venezia non ci avrebbe massacrato sotto camestro e Peric avrebbe trovato un lungo veloce e atletico a marcarlo. Inoltre ieri sarebbe stata una mossa indolore, visto che tutto sommato la partita si poteva perdere. E non parlo col senno del poi, visto che lo ripeto da due giorni: in che condizioni arriverà Fesenko in gara 4?

  • forzascandone87 29/05/2017, 09.34
    Citazione ( wolf93 29/05/2017 @ 09:28 )

    Senza dubbio ieri nessuno aveva la giusta intensità e la voglia che servono per vincere su quel campo.A me adesso preoccupa solo la tenuta di Fes in queste altre due partite fondamentali, perché proprio nelle prossime due non ne possiamo fare a men ...

    Ma figurati,anche per me è un'incognita.però io penso il suo ragionamento fosse siamo 1-0,spero che la squadra possa lottare per andare 2-0 e magari se ne parla.Per lui Fesenko è fondamentale nel tipo di basket che abbiamo in mente,poi Fesenko va anche protetto dagli esterni e ieri non è accaduto,la nostra è stata una gara senza mai ritmo e intensità e sia Pino che i ragazzi sono andati in confusione,non c'è dubbio,ma noi abbiamo pure un signor avversario di fronte eh.Per me sull'1-0 niente era certo,figurati sull'1-1.Abbiamo ancora la serie dalla nostra se saremo bravi,fiducia.

  • wolf93 29/05/2017, 09.28 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 29/05/2017 @ 09:23 )

    Ma tu hai visto la squadra ieri??bisognava fare 7-8 cambi.Jones è un giocatore serio e nessuno lo mette in dubbio,ma vi pare che basti il suo non utilizzo a giustificare il fatto che Venezia avesse piu intensità?poi sto fatto che Sacripanti è semp ...

    Senza dubbio ieri nessuno aveva la giusta intensità e la voglia che servono per vincere su quel campo.A me adesso preoccupa solo la tenuta di Fes in queste altre due partite fondamentali, perché proprio nelle prossime due non ne possiamo fare a meno e ci serve al 100%

  • forzascandone87 29/05/2017, 09.23
    Citazione ( wolf93 29/05/2017 @ 09:14 )

    Vabbè in campo scendono i giocatori e a perderla sono stati loro..però Pino ha 12 giocatori da far ruotare e la serie è lunga.Capisco che Fesenko in forma è devastante e grazie a lui siamo arrivati fin qui, però questa gara 2 mi sembrava proprio ...

    Ma tu hai visto la squadra ieri??bisognava fare 7-8 cambi.Jones è un giocatore serio e nessuno lo mette in dubbio,ma vi pare che basti il suo non utilizzo a giustificare il fatto che Venezia avesse piu intensità?poi sto fatto che Sacripanti è sempre quello,non cambia mai proprio in questi play off non l'ho visto proprio ma qua ho capito che se vince è perchè gli è andata bene che i giocatori individualmente hanno fatto bene,se perde il disastro è suo.Ma la difesa di tre giorni fa,le uscite di Fesenko che in vita sua mai avevo visto aggredire un tiratore,la fiducia data a Green tenendo Logan in panca nei momenti decisivi,vi sembrano cose di poco conto o qualcosa di buono se lo è inventato?per ieri si prende le responsabilità come tutti,magari senza dimenticare che ha qualche merito per come è andata gara1,Po per me deve fare il coach prima che il mago e per come gioca questa squadra,Fesenko per me sta in campo in certe partite,avrei capito il discorso sul 2-0,non sull'1-0 e per finire mi pare che al di la che ha comunque fatto cose importanti,in gara1 già Venezia aveva limitato abbastanza il suo gioco in post,siete sicuri alla luce della piu che giustificata serata no di Ragland e degli altri esterni a parte Green,il nostro problema fosse quello del turnover?

  • wolf93 29/05/2017, 09.14 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 29/05/2017 @ 09:11 )

    Finalmente è colpa di Sacripanti e del suo mancato turnover.Era troppo che non lo leggevo..

    Vabbè in campo scendono i giocatori e a perderla sono stati loro..però Pino ha 12 giocatori da far ruotare e la serie è lunga.Capisco che Fesenko in forma è devastante e grazie a lui siamo arrivati fin qui, però questa gara 2 mi sembrava proprio la partita perfetta da poter perdere facendo rifiatare qualcuno

  • forzascandone87 29/05/2017, 09.11

    Finalmente è colpa di Sacripanti e del suo mancato turnover.Era troppo che non lo leggevo..

  • wolf93 29/05/2017, 08.51 Mobile

    Impossibile non quotare quanto detto prima da tutti gli altri utenti.Mai una mossa a sorpresa, mai qualche schema nuovo..lo sapevano anche i muri che Venezia avrebbe giocato una super partita in termini di intensità dopo aver perso la prima, ma ca*** se proprio la devi perdere fai riposare i tuoi fedelissimi e lancia dentro Jones ed Oba

  • OttoLamphred 29/05/2017, 08.24

    Un po' spento anche Fesenko: giocare ogni due giorni con quella mole non deve essere facile

  • firstpick 29/05/2017, 07.32 Mobile
    Citazione ( Lupo13 29/05/2017 @ 01:09 )

    Sì, perfetti per quattro partite, indubbiamente, anche se bisogna dire che la Reggio di questi playoff era francamente poca roba. Venezia è un brutto cliente e se vogliamo batterla dobbiamo produrre un inevitabile salto di qualità. Possiamo farcel ...

    Concordo con tutto quanto osservi. È innegabile che Pino, pur forse considerando opzioni diverse, alla fine non riesce a trovare il "coraggio" di proporre un cambiamento di assetto, e alla fine preferisce affidarsi alle sue certezze. Peraltro non possiamo avere la prova che con Jones le cose sarebbero andate diversamente. È ovvio che fin quando vinci hai ragione... Al di là di queste scelte, però, come rilevavi, dove siamo venuti meno è nelle motivazioni. Se vogliamo passare dobbiamo avere sempre e dico SEMPRE un approccio adeguato alla​ gara in termini di intensità e furia agonistica perché Venezia è probabilmente la squadra più completa e attrezzata tra quelle in lizza.

  • lupostilio 29/05/2017, 02.05 Mobile
    Citazione ( Lupo13 29/05/2017 @ 01:09 )

    Sì, perfetti per quattro partite, indubbiamente, anche se bisogna dire che la Reggio di questi playoff era francamente poca roba. Venezia è un brutto cliente e se vogliamo batterla dobbiamo produrre un inevitabile salto di qualità. Possiamo farcel ...

    Quoto totalmente!!!Pinuccio nn cambia

  • wolfman 29/05/2017, 02.05 Mobile

    Questa mano l'abbiamo giocata male, anke con jones dentro stasera il risultato sarebbe stato lo stesso . Indipendentemente dalle scelte tecniche e tecniche, giocare queste partite con questo atteggiamento molle e deconcentrato nn è ben augurante per il resto della serie. Pensavo ke queste prestazioni fossero solo un ricordo lontano di partite steccate in campionato, rivederle stasera mi ha fatto capire ke mentalmente nn abbiamo fatto progressi significativi e il vantaggio dei playoff è ke si può resettare subito con una prestazione da lupi martedi. Onore all'eterno capitano green ke continuava a crederci anke sotto di 20 punti, speriamo ke gli altri martedi seguono il suo esempio.

  • xyzavellino 29/05/2017, 01.38 Mobile
    Citazione ( Lupo13 29/05/2017 @ 00:38 )

    Stasera molto male, eravamo scarichi, probabilmente appagati dalla vittoria in gara 1 e ci siamo fatti travolgere dalla ovvia reazione di Venezia. Il bilancio delle due partite è ottimo, visto che torniamo ad Avellino sull'1-1, ma parliamoci chiaro: ...

    Condivido appieno, ho più volte detto che andava messo dentro jones e anche obas. La serie si gioca di più partite, fesenko andava fato riposare, stasera era palesemente fuori forma e infatti la ripresa non è quasi più entrato (con jones avremmo avuto una rotazione in più, e chissà se avremmo difendo di più e con più Costanza su peric e batista). E obas anche sarebbe stato opportuno. Pino mi hai deluso di nuovo. Ora sotto con gara 3 e spremi tutti, stasera sembravano signorine, difesa colabrodo e non va bene.

  • Lupo13 29/05/2017, 01.09
    Citazione ( Martinlupo 29/05/2017 @ 00:55 )

    lupo hai ragione su molte cose ma è anche vero che nelle quattro gare dei po eravamo stati ai limiti della perfezione. abbiamo cambiato registro e onestamente per me saremo di nuovo quelli visti prima di oggi. senza ragland diventiamo una squadra n ...

    Sì, perfetti per quattro partite, indubbiamente, anche se bisogna dire che la Reggio di questi playoff era francamente poca roba. Venezia è un brutto cliente e se vogliamo batterla dobbiamo produrre un inevitabile salto di qualità. Possiamo farcela, ma non possiamo cullarci sul colpaccio in gara 1, perché questi hanno la forza di venire a vincere ad Avellino, così come hanno fatto due volte in stagione. Dopo la sconfitta erano chiaramente in paura, stasera non dovevamo farli gasare, ora l'inerzia mentale è dalla loro parte. Quello che, ripeto, trovo davvero frustrante è la mancanza di coraggio dell'allenatore nel fare scelte diverse dal solito: se sai (perché lo sai, maledizione) che Fesenko non può reggere 20 minuti ogni 2 giorni, sai che a rimbalzo soffriamo e che Leunen non riesce in alcun modo a tenere Peric, diavolo... metti Jones! Buttiamo nella mischia il ragazzo, tentiamo qualcosa di diverso, proviamo la strada dell'imprevedibilità. Macché, del resto, come diceva Manzoni di don Abbondio, "se uno non ha coraggio, non se lo può dare"...

  • Lupo13 29/05/2017, 00.58
    Citazione ( Winston 29/05/2017 @ 00:51 )

    Come non quotarti. Stavo cominciando a scrivere due righe, ma ero troppo contrariato e ho evitato. A caldo ho evitato. Le mie personalissime considerazioni sarebbero state sulla falsa riga delle tue. Sacripanti se la vende come coerenza e consapevole ...

    Per vincere questa serie servono altre tre partite perfette, c'è poco da fare. Sacripanti non cambierà mai modo di giocare.

  • Martinlupo 29/05/2017, 00.55
    Citazione ( Lupo13 29/05/2017 @ 00:38 )

    Stasera molto male, eravamo scarichi, probabilmente appagati dalla vittoria in gara 1 e ci siamo fatti travolgere dalla ovvia reazione di Venezia. Il bilancio delle due partite è ottimo, visto che torniamo ad Avellino sull'1-1, ma parliamoci chiaro: ...

    lupo hai ragione su molte cose ma è anche vero che nelle quattro gare dei po eravamo stati ai limiti della perfezione. abbiamo cambiato registro e onestamente per me saremo di nuovo quelli visti prima di oggi.
    senza ragland diventiamo una squadra normale e se pure logan pasticcia è difficile poter vincere contro una venezia che mentalmente era più pronta di noi.
    io capisco e concordo con quanto dici tu e ti aggiungo pure che quando provammo randolph da 3, thomas da 4 e zero da 5 in coppa contro di loro, oltre a fare quella grande rimonta, giocammo davvero un'ottima pallacanestro.


    ps lupo fin quando si fanno critiche costruttive e si cerca di parlare di basket (cercando di argomentare un minimo) è giusto parlare (ed è il tuo caso).
    poi ci sono quegli utenti e quei commenti che davvero ti fanno scendere le palle nelle cazette e passare la voglia di contribuire alla discussione (mi ricordo che uno ti disse una cosa del tipo: "stai a sentire a me che sono uno che ne capisce e spesso ci coglie, logan è venuto perchè vogliamo tagliare ragland che ora non ci serve più". io ancora me lo sogno la notte sto fenomeno.)



  • Winston 29/05/2017, 00.51 Mobile
    Citazione ( Lupo13 29/05/2017 @ 00:38 )

    Stasera molto male, eravamo scarichi, probabilmente appagati dalla vittoria in gara 1 e ci siamo fatti travolgere dalla ovvia reazione di Venezia. Il bilancio delle due partite è ottimo, visto che torniamo ad Avellino sull'1-1, ma parliamoci chiaro: ...

    Come non quotarti. Stavo cominciando a scrivere due righe, ma ero troppo contrariato e ho evitato. A caldo ho evitato. Le mie personalissime considerazioni sarebbero state sulla falsa riga delle tue. Sacripanti se la vende come coerenza e consapevolezza dei propri mezzi, il fatto di non cambiare al di la dei temi tattici che impostano gli avversari. A me dispiace dirlo, ma sembra piu mancanza di "fantasia" e attributi da parte dello staff tecnico, che non riesce a proporre una soluzione alternativa, che sia una. Troppo monotematici. Troppo. Tolto Zerini, 7 falli spesi in tutta la partita? Ma di che stiamo parlando? Le statistiche, poi....Logan 17 punti e 17 di valutazione. Ma de che?..Che ha fatto piu dabni della grandine! In attacco e in difesa. Cmq sia, raccapricciante l'approccio alla gara.. Non siamo proprio scesi in campo. Dobbiamo necessariamente invertire l'inerzia mentale della serie. Pala Del Mauro o no....Questi vengono a casa nostra e ci fanno il culo pure a domicilio! Non si fanno problemi! Serve una squadra da battaglia!!!!!!!!!!

  • robben90 29/05/2017, 00.39 Mobile

    Ci sarà da soffrire tanto in questa serie e in ogni partita, per me serie si gioca senza fattore campo, nonostante del Mauro pieno...


    Stasera visto il vantaggio che avevamo potevamo rischiare un Po con jones ecc non sarebbe cambiato nulla ma avremmo riposato un Po in più

  • Lupo13 29/05/2017, 00.38

    Stasera molto male, eravamo scarichi, probabilmente appagati dalla vittoria in gara 1 e ci siamo fatti travolgere dalla ovvia reazione di Venezia. Il bilancio delle due partite è ottimo, visto che torniamo ad Avellino sull'1-1, ma parliamoci chiaro: se non cambiamo questo atteggiamento mentale, Venezia la serie la ribalta. Guardiamo Trento e prendiamo esempio dalla loro intensità (in 8 contro la strafavorita Milano!), anche se, purtroppo, non abbiamo il loro atletismo e pagheremo sempre dei cali di tensione. Concentrazione, grinta, spirito di sacrificio: senza non si va da nessuna parte. Un'altra cosa vorrei dirla a Sacripanti, facendo finta che mi stia leggendo: non può giocare sempre allo stesso modo, con i soliti cambi al solito minuto, con le rotazioni già predefinite a tavolino. De Raffaele è uno che tatticamente si adegua all'avversario e ha l'umiltà (e il coraggio) di rivoltare il piano partita come un guanto, pur di raggiungere l'obiettivo; noi giochiamo sempre uguale, siamo troppo prevedibili, se siamo in giornata e la mettiamo da 3, tutto ok, altrimenti sono ca**i. In questo modo, Venezia la batti una volta con la partita perfetta, ma in una serie De Raffaele trova le giuste contromisure e buonanotte. Molti di noi hanno predicato per una settimana la necessità di far giocare Jones stasera al posto di Fesenko: avremmo perso comunque, ma avremmo fatto riposare l'ucraino, avremmo sperimentato soluzioni tattiche alternative alla solite, non ci avrebbero massacrato sotto canestro e sono abbastanza sicuro che Peric non avrebbe dominato come ha fatto. E invece niente: si gioca sempre con gli stessi, mai un tentativo diverso, mai un atto di coraggio, mai un guizzo. Persino in gara 1, quando sembrava che per la prima volta Sacripanti avesse azzardato rotazioni diverse dal solito, l'allenatore ha smentito tutto, affermando testualmente ai microfoni di Quaglia di essere stato costretto ad utilizzare il quintetto basso da un "piccolo problema" di Cusin. Lasciamo perdere, va. Ora, fatemi la cortesia di non affliggermi con commenti del tipo "non è tempo di critiche, pensiamo a tifare" e magari a darmi del disfattista, perché non lo sono e le mie osservazioni sul nostro gioco, coerentemente, sono sempre le stesse da mesi a questa parte. Oggi la sconfitta ci stava e aver piazzato il colpo in gara 1 è una gran cosa, ma ho rivisto i nostri soliti difetti di sempre e sono davvero inca**ato.

  • hirpus 28/05/2017, 23.54 Mobile

    Tu no preoccupa Pino!
    5200 paganti e 1000 portoghesi sono pronti per martedì e giovedì!

  • SpencerDunkley 28/05/2017, 23.24 Mobile
    Citazione ( alexpan 28/05/2017 @ 23:22 )

    Pino dici ai tuoi giocatori che devono metterci l'intensità e la grinta di nonno marques se vogliamo arrivare in finale. In questa serie non vedo decisivo il fattore campo, spero di sbagliarmi!

    Lo sarà il del Mauro di sicuro...

  • Vinz 28/05/2017, 23.24
    Citazione ( alexpan 28/05/2017 @ 23:22 )

    Pino dici ai tuoi giocatori che devono metterci l'intensità e la grinta di nonno marques se vogliamo arrivare in finale. In questa serie non vedo decisivo il fattore campo, spero di sbagliarmi!

    Non solo in questa serie, il fattore campo sembra influente quest'anno.

  • alexpan 28/05/2017, 23.22 Mobile

    Pino dici ai tuoi giocatori che devono metterci l'intensità e la grinta di nonno marques se vogliamo arrivare in finale. In questa serie non vedo decisivo il fattore campo, spero di sbagliarmi!

  • Vinz 28/05/2017, 23.13
    Citazione ( Mod900 28/05/2017 @ 23:12 )

    Non è una questione di stanchezza. Posso capire se fossimo crollati nel finale, invece è stata solo una questione mentale. 12 falli fatti di cui 5 Zerini, 15 rimbalzi offensivo concessi sono l'emblema dell'energia che abbiamo messo stasera. Comunqu ...

    Figurati io, facciamoci sentire noi ora.

  • Mod900 28/05/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( Vinz 28/05/2017 @ 23:03 )

    Eravamo troppo stanchi Pino, soprattutto Fesenko, non te lo levi il vizio di far giocare sempre gli stessi,dà un grosso aiuto è vero, ma l'aiuto in una squadra dovrebbero darlo tutti, e Jones avrebbe aiutato. Resettiamo tutto, e se ci sono cambi da ...

    Non è una questione di stanchezza. Posso capire se fossimo crollati nel finale, invece è stata solo una questione mentale. 12 falli fatti di cui 5 Zerini, 15 rimbalzi offensivo concessi sono l'emblema dell'energia che abbiamo messo stasera. Comunque resettiamo tutto, io già sto in fila per entrare al palazzo con la testa.

  • Vinz 28/05/2017, 23.03

    Eravamo troppo stanchi Pino, soprattutto Fesenko, non te lo levi il vizio di far giocare sempre gli stessi,dà un grosso aiuto è vero, ma l'aiuto in una squadra dovrebbero darlo tutti, e Jones avrebbe aiutato. Resettiamo tutto, e se ci sono cambi da fare, per favore, FALLI.

  • firstpick 28/05/2017, 23.03 Mobile

    Vabbuò Pino, don't worry, resettiamo tutto e giochiamo una partita alla volta. Difendendo alla morte e con l'aiuto del nostro pubblico ce la possiamo fare.