Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/05/2017, 09.16

Pistoia o Capo d'Orlando per le qualificazioni di Champions League

L'ultimo posto concesso da Legabasket comunicato nei prossimi giorni

Serie A
«Nei prossimi giorni verrà definito il nome della squadra partecipante al Qualification Round della Basketball Champions League». Così recitava il comunicato pubblicato ieri, venerdì 26 maggio, dalla LBA. Secondo La Gazzetta dello Sport, questo posto dovrebbe spettare a Pistoia o Capo d'Orlando (il GM Peppe Sindoni aveva già espresso, in merito, il gradimento della società).
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • SwaggyT 27/05/2017, 21.35 Mobile
    Citazione ( TIMPA 27/05/2017 @ 21:06 )

    Che scherzo?

    A Pistoia niente coppe please

  • TIMPA 27/05/2017, 21.06 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 27/05/2017 @ 18:34 )

    Per l'amor di Dio non scherziamo

    Che scherzo?

  • MENCIA 27/05/2017, 20.33

    costa fare le coppe

  • DrBlink 27/05/2017, 19.25
    Citazione ( gusmanedemattei 27/05/2017 @ 17:51 )

    Mian le potenzialità le ha. Forse gli manca il carattere. E se velocizzasse un po il tiro....

    Perfettamente d'accordo, vedremo.

  • SwaggyT 27/05/2017, 18.34 Mobile

    Per l'amor di Dio non scherziamo

  • duledule 27/05/2017, 18.33 Mobile
    Citazione ( Drew02 27/05/2017 @ 12:18 )

    Ricordo ancora la nostra partecipazione all'allora coppa korac per quella che fu al tempo l'olimpia basket. fu un vero salasso per la società per trasferte a Samara (Georgia), Kiev ed altre, sperando un ritorno di pubblico e pubblicità. Non andò ...

    Fu l'inizio della fine. Ma non tanto per un problema economico (Carrara poteva sostenere anche l'Eurolega) quanto di disamore tra Carrara appunto e tifoseria. Arrivare agli ottavi di Korac (ed era una gran coppa...) e fare neanche 2000persone con Malaga fu una coltellata anche per me. Detto questo prendo quel che viene. A me fare le coppe piace, alla maggioranza dei pistoiesi no, anzi non piace nemmeno spostare l'orario di due ore a dire il vero...

  • gusmanedemattei 27/05/2017, 17.51 Mobile
    Citazione ( DrBlink 27/05/2017 @ 17:38 )

    Che giocatore Tonut... Sì hai ragione aspettative totalmente deluse, però mi permetto di aggiungere per ora! perché c'è chi decanta ADV come atleta di talento, blablablah, poi s'è visto... ignorato totalmente da Messina e quasi deleterio se non ...

    Mian le potenzialità le ha. Forse gli manca il carattere. E se velocizzasse un po il tiro....

  • DrBlink 27/05/2017, 17.38
    Citazione ( gusmanedemattei 27/05/2017 @ 13:17 )

    Da noi è stata una delusione. E ai tempi si parlava di lui in alternativa a Tonut.....

    Che giocatore Tonut...
    Sì hai ragione aspettative totalmente deluse, però mi permetto di aggiungere per ora! perché c'è chi decanta ADV come atleta di talento, blablablah, poi s'è visto... ignorato totalmente da Messina e quasi deleterio se non gli entra il tiro.

  • Seirin 27/05/2017, 14.41 Mobile
    Citazione ( maire77 27/05/2017 @ 12:45 )

    ho sempre detto che capo non avendo grosse entrate non deve mai azzardare a fare il passo piu lungo della gamba. Una cosa e' certa la lungimiranza della famiglia sindoni che se ha detto si vuol dire che si puo. Cmq secondo me serve, oltre che all esp ...

    Partecipare ad una coppa è sempre emozionante, soprattutto per i tifosi, e dà prestigio alla società. Permettere di visionare giocatori potenzialmente interessanti e allacciare rapporti con società estere.
    L'importante è essere totalmente consapevoli dell'impegno, l'anno scorso Varese ha partecipato pare per insistenza di uno sponsor e ha rischiato di pagarla cara

  • gusmanedemattei 27/05/2017, 13.17 Mobile
    Citazione ( DrBlink 27/05/2017 @ 13:15 )

    ahahahaha sempre il solito Gus :P Ovviamente sono tutti rumors, eh...

    Da noi è stata una delusione. E ai tempi si parlava di lui in alternativa a Tonut.....

  • DrBlink 27/05/2017, 13.15
    Citazione ( gusmanedemattei 27/05/2017 @ 13:10 )

    Notiziona quella di Mian. Almeno potrò fischiarlo a Capo! A Cremona non potevo.....

    ahahahaha sempre il solito Gus :P
    Ovviamente sono tutti rumors, eh...

  • gusmanedemattei 27/05/2017, 13.12 Mobile
    Citazione ( maire77 27/05/2017 @ 12:59 )

    vero...lo riportava anche spicchi d arancia ieri sera. Si parla di un club di a2, a questo punto aspettano il discorso che napoli e' in finale in serie b per decidere il da farsi.

    Letto sotto dell'interessamento per Mian. Che, o si sveglia, o lo fa svegliare il pubblico orlandino!.

  • gusmanedemattei 27/05/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( DrBlink 27/05/2017 @ 13:00 )

    Ancora non hanno deciso A chi, ma sicuro sarà girato lì, perciò l'interessamento a Mian EX Cremona.

    Notiziona quella di Mian. Almeno potrò fischiarlo a Capo! A Cremona non potevo.....

  • DrBlink 27/05/2017, 13.00
    Citazione ( gusmanedemattei 27/05/2017 @ 12:50 )

    A chi? Ufficiale?

    Ancora non hanno deciso A chi, ma sicuro sarà girato lì, perciò l'interessamento a Mian EX Cremona.

  • maire77 27/05/2017, 12.59 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 27/05/2017 @ 12:50 )

    A chi? Ufficiale?

    vero...lo riportava anche spicchi d arancia ieri sera. Si parla di un club di a2, a questo punto aspettano il discorso che napoli e' in finale in serie b per decidere il da farsi.

  • TIMPA 27/05/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 27/05/2017 @ 12:50 )

    A chi? Ufficiale?

    Ancora no , comunque erano parole di peppe sindoni dette ad una radio di Caserta ( mi sembra) qualche giorno fa . Si vorrebbe far fare esperienza in A2

  • TIMPA 27/05/2017, 12.54 Mobile
    Citazione ( maire77 27/05/2017 @ 12:45 )

    ho sempre detto che capo non avendo grosse entrate non deve mai azzardare a fare il passo piu lungo della gamba. Una cosa e' certa la lungimiranza della famiglia sindoni che se ha detto si vuol dire che si puo. Cmq secondo me serve, oltre che all esp ...

    Penso che le parole di peppe sindoni fugano ogni dubbio sulla volontà di partecipare alla coppa .. Probabilmente , spero sia così , hanno trovato i mezzi finanziari per poter affrontare la competizione con dignità ,onorandola. A mio parere partecipare ad una coppa ci sono più pro che contro.

  • gusmanedemattei 27/05/2017, 12.50 Mobile
    Citazione ( DrBlink 27/05/2017 @ 12:47 )

    Nikolic tra l'altro girato in A2

    A chi? Ufficiale?

  • DrBlink 27/05/2017, 12.47
    Citazione ( gusmanedemattei 27/05/2017 @ 10:14 )

    Si, ma ci vogliono altri giocatori. Non bastano Ihring e Nikolic....

    Nikolic tra l'altro girato in A2

  • maire77 27/05/2017, 12.45 Mobile

    ho sempre detto che capo non avendo grosse entrate non deve mai azzardare a fare il passo piu lungo della gamba. Una cosa e' certa la lungimiranza della famiglia sindoni che se ha detto si vuol dire che si puo. Cmq secondo me serve, oltre che all esperienza, a incassare qualche soldino in piu per convincere archie e soci a restare

  • gusmanedemattei 27/05/2017, 12.38 Mobile
    Citazione ( CorMagis 27/05/2017 @ 12:36 )

    Io ci andrei cauto con la partecipazione alle coppe per squadre come Pistoia e CDO. Fare una stagione sopra le righe per poi in quella successiva fare fiasco è un classico di molte squadre. Di esempi ne potremmo fare a decine, sia per il basket che ...

    Infatti! Tanto che il Presidente aveva deciso di non partecipare alle coppe......

  • CorMagis 27/05/2017, 12.36

    Io ci andrei cauto con la partecipazione alle coppe per squadre come Pistoia e CDO. Fare una stagione sopra le righe per poi in quella successiva fare fiasco è un classico di molte squadre. Di esempi ne potremmo fare a decine, sia per il basket che per il calcio. Vedi Cremona...

  • Verbal 27/05/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( Drew02 27/05/2017 @ 12:18 )

    Ricordo ancora la nostra partecipazione all'allora coppa korac per quella che fu al tempo l'olimpia basket. fu un vero salasso per la società per trasferte a Samara (Georgia), Kiev ed altre, sperando un ritorno di pubblico e pubblicità. Non andò ...

    Infatti... ero giovane ma il precedente lo ricordo bene...

  • Drew02 27/05/2017, 12.18 Mobile
    Citazione ( Verbal 27/05/2017 @ 11:21 )

    A parte il pochissimo appeal che può avere una coppa europea per il pubblico, ritengo che non sia un affare per squadre di bassa forza economica. Io personalmente, salvo sponsor che dovessero alzare di molto il budget, la scanserei come la peste

    Ricordo ancora la nostra partecipazione all'allora coppa korac per quella che fu al tempo l'olimpia basket. fu un vero salasso per la società per trasferte a Samara (Georgia), Kiev ed altre, sperando un ritorno di pubblico e pubblicità. Non andò così bene nonostante l'accesso ai quarti e uscendo contro l'unicaja malaga.
    Per quello che so, lo sponsor non si tirerebbe indietro nel fare uno sforzo economico nell'ipotesi di una scelta europea da parte della società, la quale però è sempre stata restìa in tale scelta

  • michelebr1 27/05/2017, 12.08
    Citazione ( Seirin 27/05/2017 @ 11:55 )

    Le trasferte di Europe Cup però rischiano di essere veramente pesanti. E attenzione che il prossimo anno per Capo è un'incognita, rischiare di trovarsi in zona retrocessione e fare trasferte continue (come Varese quest'anno) potrebbe non essere il ...

    infatti massima attenzione da parte loro , ovviamente

  • laspadanellaroccia 27/05/2017, 12.03

    C'è qualche italiana interessata alla FIBA Eurocup?

  • Seirin 27/05/2017, 11.55 Mobile
    Citazione ( michelebr1 27/05/2017 @ 10:25 )

    se gli va male escono alle qualificazioni e fanno la fiba europe cup... il risultato per loro non è e non deve essere un assillo ... possono anche usare la coppa come allenamento per il campionato ... non per forza devono ottenere grandi risultati . ...

    Le trasferte di Europe Cup però rischiano di essere veramente pesanti.
    E attenzione che il prossimo anno per Capo è un'incognita, rischiare di trovarsi in zona retrocessione e fare trasferte continue (come Varese quest'anno) potrebbe non essere il mass

  • gusmanedemattei 27/05/2017, 11.27 Mobile
    Citazione ( Verbal 27/05/2017 @ 11:21 )

    A parte il pochissimo appeal che può avere una coppa europea per il pubblico, ritengo che non sia un affare per squadre di bassa forza economica. Io personalmente, salvo sponsor che dovessero alzare di molto il budget, la scanserei come la peste

    Infatti, è quello che dicevo poco più sotto. Ed è quello che ha fatto Cremona lo scorso anno. A meno che Sindoni non abbia avuto assicurazioni da sponsor e enti pubblici.

  • Verbal 27/05/2017, 11.21 Mobile

    A parte il pochissimo appeal che può avere una coppa europea per il pubblico, ritengo che non sia un affare per squadre di bassa forza economica. Io personalmente, salvo sponsor che dovessero alzare di molto il budget, la scanserei come la peste

  • michelebr1 27/05/2017, 10.39

    fanno bene a provarci : anche se i soldi sono pochi metter il naso in europa può fare solo bene ... secondo me ... anche con le risorse che hanno... va male ? pazienza ... non dovrebbero nemmeno esserci : puntavano a salvarsi e sono in europa ... da questo punto di vista forse è più chiaro

  • alex24 27/05/2017, 10.37 Mobile
    Citazione ( michelebr1 27/05/2017 @ 10:25 )

    se gli va male escono alle qualificazioni e fanno la fiba europe cup... il risultato per loro non è e non deve essere un assillo ... possono anche usare la coppa come allenamento per il campionato ... non per forza devono ottenere grandi risultati . ...

    Allenamento relativo, già penso alle dure trasferte

  • gusmanedemattei 27/05/2017, 10.32 Mobile
    Citazione ( michelebr1 27/05/2017 @ 10:25 )

    se gli va male escono alle qualificazioni e fanno la fiba europe cup... il risultato per loro non è e non deve essere un assillo ... possono anche usare la coppa come allenamento per il campionato ... non per forza devono ottenere grandi risultati . ...

    Si, tutto vero, ma un roster più lungo, e magari di maggior spessore, costa tanto più di 100k. E a Capo gli incassi sono limitati.

  • michelebr1 27/05/2017, 10.25
    Citazione ( gusmanedemattei 27/05/2017 @ 10:14 )

    Si, ma ci vogliono altri giocatori. Non bastano Ihring e Nikolic....

    se gli va male escono alle qualificazioni e fanno la fiba europe cup... il risultato per loro non è e non deve essere un assillo ... possono anche usare la coppa come allenamento per il campionato ... non per forza devono ottenere grandi risultati ...

  • gusmanedemattei 27/05/2017, 10.14 Mobile
    Citazione ( michelebr1 27/05/2017 @ 10:03 )

    ptrebbero farla come noi facemmo l'eurolega sia l'anno del triplete sia quello successivo , ovvero con l'intento di fare esperienza europea , a prescindere dai risultati ... senza sottovalutare che passando i preliminari porterebbero a casa 100 k

    Si, ma ci vogliono altri giocatori. Non bastano Ihring e Nikolic....

  • michelebr1 27/05/2017, 10.03
    Citazione ( gusmanedemattei 27/05/2017 @ 09:43 )

    So che Sindoni si è sempre comportato in maniera prudente. Se faranno la coppa, vuol dire che ha le garanzie economiche.

    ptrebbero farla come noi facemmo l'eurolega sia l'anno del triplete sia quello successivo , ovvero con l'intento di fare esperienza europea , a prescindere dai risultati ... senza sottovalutare che passando i preliminari porterebbero a casa 100 k

  • gusmanedemattei 27/05/2017, 09.43 Mobile

    So che Sindoni si è sempre comportato in maniera prudente. Se faranno la coppa, vuol dire che ha le garanzie economiche.

  • Etneivresni 27/05/2017, 09.22

    A meno di grosse sorprese ci dovrebbe andare Capo