Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/05/2017, 09.36

Vitucci: Amareggiato di vedere interrotto questo percorso

Il coach commenta il suo addio a Torino: Lascio un pubblico che io e la mia famiglia amiamo

Serie A
Frank Vitucci, ormai ex coach della Fiat Torino, commenta così per Tuttosport il suo addio alla società piemontese: «Sono molto amareggiato di vedere interrotto un percorso che stava seguendo e rispettando le tappe stabilite e di lasciare una città e un pubblico che la mia famiglia ed io amiamo».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • Loris 24/05/2017, 17.06

    Ma piantala che nel 90% delle sconfitte si vedeva palesemente che la colpa era esclusivamente del coach e tu non hai MAI ammesso un tuo errore, MAI.
    Contento di non rivederti più.

  • 4dibastoni 24/05/2017, 01.19 Mobile

    *speriamo

  • 4dibastoni 24/05/2017, 01.18 Mobile
    Citazione ( Albecks 23/05/2017 @ 19:42 )

    vabbè siamo tutti colpevoli a torino. Pillastrini paghi quella serie buttata nel cesso contro trento, inoltre ricordiamoci che una delle promozioni non la ottenemmo sul campo in quanto cambiarono i campionati. Bechi non entusiasmò in a, ma la torin ...

    Il problema è che ogni volta alla prima delusione prendiamo e azzeriamo tutto. Per crescere ci vuole continuità e pazienza, invece speriamo sempre che i prossimi siano quelli giusti....
    Sper

  • lupostilio 23/05/2017, 21.24 Mobile

    Mi congratulo con la proprietà...sono certo che il campionato comincerà con tutt altre prospettive e sapienza...e comunque si potrà solo fare meglio...in bocca al lupo a Torino ,a Forni junior,all intera tifoseria che merita grandi soddisfazioni e a Luca Banchi che farà ottime cose..

  • bagnakauda 23/05/2017, 20.24
    Citazione ( Matteo66 23/05/2017 @ 18:20 )

    Lo scorso anno, quando con Dyson si era trovata la quadratura del cerchio e la squadra aveva iniziato ad avere fiducia e vittorie, c'è stata l'assurda agressione a Dyson stesso che è stata una mazzata tremenda su una squadra che aveva a fatica iniz ...

    amico si può esagerare a tranciare giudizi su un coach senza dubbio, specie dopo qualche sconfitta deludente, ma anche esagerare nel senso opposto. Se secondo te fino alla partita di venezia (quindi roster al completo, gli infortuni non c'entrano) stavamo facendo bene, mi domando che campionato abbia visto io.
    Nel migliore dei casi, ma proprio il migliore, siamo andati così così, avanzando con una vinta e una persa o due vinte e due perse. E parliamo tipo della 20a giornata, non della 2a, con i giocatori ancora in vacanza. Non dimentichiamo che lì in mezzo c'è stata anche la trasferta di Cremona: 117 punti presi dall'ultima in classifica. Proprio sicuro che stavamo andando bene?
    Togliendo le primissime in classifica, squadre che andavano bene chiamerei Trento, o Pistoia, o Capo, o anche Brescia fino a un certo punto. Di sicuro non noi. Confronta il nostro roster con quello di queste altre, e cerca di capire che, anche se di certo non è giusto mettere in croce nessuno, qualcuno a un certo punto alza il dito per far notare che, magari, coach Vitucci proprio esente da colpe non è.
    Io poi, ma qui andiamo sui dettagli, ancora devo capire com'è che gli mettono a disposizione un Hollins e lui in due partite fondamentali come Reggio e Sassari, col roster già clamorosamente azzoppato, gli fa fare un totale di 12 minuti. Scelta tecnica? Benissimo, ovvio che le scelte stanno a lui. Ma poi quando invece delle vittorie arrivano le sconfitte bisogna anche risponderne però, di quelle scelte.
    Insomma, tu sei più solidale con il coach ed è legittimo. Io tendo ad esserlo con il presidente, a cui alla fine sono girate le bocce e ha deciso di fanqulizzarlo

  • Marco1969 23/05/2017, 20.06

    Sul fatto che Vitucci abbia deluso non ci piove, sul fatto di mandare via un allenatore con un nome "di peso" (anche se in sostanza non lo è stato...) e sostituirlo con chissà chi mi lascia perplesso... e se tutti i nomi importanti alla fine non fossero disponibili?.... A meno che i contatti ci siano già stati ma noi comuni mortali ne siamo all'oscuro....

  • Albecks 23/05/2017, 19.54
    Citazione ( Matteo66 23/05/2017 @ 18:20 )

    Lo scorso anno, quando con Dyson si era trovata la quadratura del cerchio e la squadra aveva iniziato ad avere fiducia e vittorie, c'è stata l'assurda agressione a Dyson stesso che è stata una mazzata tremenda su una squadra che aveva a fatica iniz ...

    matteo perdonami, ma non sono d'accordo, L'anno scorso quando avevi dyson, eyenga e white dovevi andare in zona PO. e abbiamo perso di 30 a bologna quando dovevamo salvarci, meritavamo di retrocedere e ci credeva solo il presidente nella salvezza e ha avuto ragione. A me hanno detto che l'anno scorso a torino lo spogliatoio era diviso con italiani di qua e stranieri di là, dyson talento immane uomo squadra vediamo... al presidente forni possiamo dire tante cose tranne che non abbia cacciato i soldi, e di partite nel cesso ne abbiamo buttate una marea in 2 anni: grazie a dio ci siamo salvati di QULO l'anno scorso e meritavamo forse di scendere, per fortuna perché penso che in caso di retrocessione si sarebbe ridimensionato tutto intorno a torino basket

  • Albecks 23/05/2017, 19.42
    Citazione ( Matteo66 23/05/2017 @ 14:49 )

    Qualcuno dimentica che Vitucci ha avuto a disposizione tutti i giocatori solo 11 volte su trenta. E la mancanza dei giocatori si sente anche e soprattutto in allenamento. Poi se Poeta ha avuto problemi alla schiena per quadi tutta la stagione è colp ...

    vabbè siamo tutti colpevoli a torino. Pillastrini paghi quella serie buttata nel cesso contro trento, inoltre ricordiamoci che una delle promozioni non la ottenemmo sul campo in quanto cambiarono i campionati. Bechi non entusiasmò in a, ma la torino di novembre era leggermente diversa da quella di fine anno. vitucci lo reputo un gran conoscitore di gioco e quest'anno bisogna dire che lo spogliatoio c'era, il problema è che mancava LA SQUADRA. una squadra che prende di media 90 punti giustamente si gioca la retrocessione (e ringraziamo i santi che abbiamo vinto all'andata sia con cremona che stavamo prima dominando e poi rischiando nel finale sia una reggio emilia venuta in vacanza e stremata) altrimenti eravamo laggiù a combattere per non retrocedere. Non tutte le colpe sono di vitucci, ha dovuto far fronte a molti infortuni infatti spero che salti in toto lo staff medico di torino, ma in attacco non c'è mai stato gioco e in difesa si vedeva solo Washington per stoppare. Però quest'anno si doveva andare ai Po o non entrarci all'ultima gg al massimo, quindi con molto dispiacere per la persona gentile che è il coach penso sia stato meglio cambiare (sperando che arrivi un nome pesante a torino).

  • alien 23/05/2017, 19.10 Mobile
    Citazione ( Matteo66 23/05/2017 @ 18:20 )

    Lo scorso anno, quando con Dyson si era trovata la quadratura del cerchio e la squadra aveva iniziato ad avere fiducia e vittorie, c'è stata l'assurda agressione a Dyson stesso che è stata una mazzata tremenda su una squadra che aveva a fatica iniz ...

    Se fai la media dei vari commenti dei tifosi vedrai che sono molto positivi verso la squadra (tranne Harvey ed Alibegovic del ritorno) e la dirigenza. Per Atripaldi tutti hanno espresso il dispiacere di perderlo. E' evidente che Vitucci invece era indifendibile. Chi ha lavorato bene ha sempre ricevuto il giusto riconoscimento. Se qualcuno non funziona si cambia per migliorare, tutto lì.

  • Matteo66 23/05/2017, 18.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo scorso anno, quando con Dyson si era trovata la quadratura del cerchio e la squadra aveva iniziato ad avere fiducia e vittorie, c'è stata l'assurda agressione a Dyson stesso che è stata una mazzata tremenda su una squadra che aveva a fatica iniziato a riprendersi.
    Io ritengo che Miller avrebbe dovuto essere mandato via subito ma da quel momento è iniziato un periodo terribile. Credo che non sia stato un caso che la ripresa della squadra sia coinciso con il taglio di Miller perché l'equilibrio di uno spogliatoio è fondamentale per avere risultati. Lo scorso anno Vitucci è stato bravo, e in questo bisogna riconoscere i meriti, a ricompattare il gruppo, del quale ho sentito parlare decisamente male, vincendo 5 delle ultime sette partite. Adesso affermare che Torino si sia salvata solo per culo mi sembra proprio azzardato, considerando che nel finale di stagione ha sconfitto Sassari, Avellino e Trento, che squadrette non erano.
    Leggere con quanta facilità si parla di allenatori sopravvalutati mi fa ridere. Vedere giocare Cremona lo scorso anno era un piacere, poi hanno completamente cambiato la squadra e si è attribuito la colpa delle sconfitte a Pancotto, che è il contrario di un allenatore incapace. Se poi gli allenatori si valutano in base agli esoneri è un altro discorso. Io non seguo molto il calcio ma ricordo che a Torino, lato Juventus, è stato detto di tutto, ma proprio di tutto ad Allegri. E ora dopo tre anni, tre scudetti, almeno due coppe Italia e due finali di Champions lo stanno glorificando. Dovesse mai perdere la finale inizieranno nuovamente i soliti commenti ignobili sull'allenatore...
    La squadra del girone di ritorno, sino alla partita prima di Venezia non giocava affatto male. Poi ci sono stati prima l'infortunio di Mazzola e subito dopo quelli di Washington e Wright (per non parlare delle partite giocate senza White). Probabilmente Vitucci non è riuscito ad incidere ma sono emersi limiti di alcuni giocatori non abituati ad avere certe responsabilità.
    Harwey non ha reso quanto si sperava e Alibegovic nel girone di ritorno è stato inguardabile nonostante Vitucci abbia cercato in tutti i modi di aiutarlo. La stagione è stata chiusa senza una guardia decente, senza il play e senza l'ala piccola titolari. Alle squadre avversarie è stato sufficiente sfiancare Poeta per vincere, alla lunga, le partite. E non dimentichiamo che anche White non è stato più lo stesso, limitato dai problemi alla schiena.
    Il preparatore atletico che, credo fosse lo stesso della stagione precedente, conclusa senza grossi intoppi, è stato accusato di essere responsabile ti tutti gli infortuni.
    Torino ha perso partite dopo aver avuto oltre 15 punti, ma nessuno a riconosciuto che questi vantaggi sono stati acquisiti giocando un bel basket. Si ricordano inevitabilmente solo le rimonte subite da una squadra in debito di ossigeno per le scarse rotazioni a disposizione.
    Addirittura qualcuno accusa Forni di non tirare fuori soldi, dimenticando che senza di lui difficilmente saremo nuovamente in A1 e che con il basket in Italia non si diventa ricchi, anzi. La squadra in A2 che era obiettivamente di un altro pianeta per la categoria, è stata costruita anche con il suo contributo.
    Cambieremo allenatori, GM, direttori sportivi ma non cambieremo mai i tifosi di Torino.


  • Ciaccati 23/05/2017, 15.00 Mobile
    Citazione ( Matteo66 23/05/2017 @ 14:49 )

    Qualcuno dimentica che Vitucci ha avuto a disposizione tutti i giocatori solo 11 volte su trenta. E la mancanza dei giocatori si sente anche e soprattutto in allenamento. Poi se Poeta ha avuto problemi alla schiena per quadi tutta la stagione è colp ...

    Il girone di andata il roster era al completo ....ovvio che le colpe non saranno tutte sue ....ma è altrettanto ovvio che sia lui a farne le spese....e concordo con chi lo considera sopravvalutato

  • Matteo66 23/05/2017, 14.49 Mobile

    Qualcuno dimentica che Vitucci ha avuto a disposizione tutti i giocatori solo 11 volte su trenta. E la mancanza dei giocatori si sente anche e soprattutto in allenamento. Poi se Poeta ha avuto problemi alla schiena per quadi tutta la stagione è colpa di Vitucci. È sempre colpa di Vitucci se si è bloccato White, per un problema che ha da anni, e in sucessione Mazzola (caviglia) , Wrigth (polpaggio) e Washington (adduttore). La colpa è di averli fatto giocare troppo.
    (a Milano erano almeno in 15 e hanno avuto infortuni a raffica).
    Torino ha avuto, almeno sino a quando non si sono infortunati glu Usa, uno dei migluori attacchi, ma s Torino si parlava solo della (pessima) difesa. Nessuno spiegava però come si potesse difendere bene con White (giocatore che adoro) e Harwey.
    Lo spogliatoio è stato sempre compatto, ma ovviamente il merito non è di Vitucci (e Atripaldi).
    Quando si pensava che il recupero di White sarebbe stato lungo è stato ingaggiato Hollins. Subito dopo l'ingaggio si sono i fortunati Mazzola, Wright e Washington e la società è stata accusata di non essere ricorsa ai ripari. I visti per gli USA erano finiti ma evidentemente io mi sono perso i nomi di tutti i campioni che erano in attesa di essere ingaggiati da Torino..
    Molti rimproverano lo scarso utilizzo di Okeke dimenticando che on serie B giocava a malapena e che quello sceso in campo nelle ultime partite era, anche solo fisicamente, quello sceso in campo a fine stagione. Ovviamente anche in questo caso i meriti sono di altri, come sobo di altri il livello raggiunto da Wilson e anche da Mazxola quando ha dovuto sostituire White.
    Io ho ripreso a seguire il badket a Torino quando la PMS era in serie B e alle partite assistevano qualche centinaio di spettatori. Adesso tutti questi espertoni di basket che non gradiscono Banchi, Pancotto, ecc. non so da dove escano. Tutti a inneggiare Buscaglia (un grande) dimenticando che lavora a Trento da anni e, ovviamente, ben si guarda dall'andarsene.
    Vitucci poteva fare meglio? Probabilmente si, io non ho capito la gestione di Hollins che però sospetto sia conseguenza di comportamenti non adeguati del giocatore, ma da qui a sostenere che sia stato un fallimento mi sembra esagerato.
    A Torino abbiamo già mandato via, dopo due anni, Pillastrini (ovviamente è stata sua la colpa di aver perso contro Trento in gara 5 di semifinale) che ci aveva portato in serie A2 e cui era stato chiesto la A1 in tre anni.
    A Torino abbiamo fretta. Purtroppo con la fretta non si costruisce nulla di buono.

  • Lupo13 23/05/2017, 14.39
    Citazione ( alien 23/05/2017 @ 12:06 )

    Scusa ma anche l'anno scorso, quello dell'insperata salvezza, il nostro gioco era orribile, un vai avanti e tira, senza nemmeno il "corri" ed una non difesa. Non lo citerei tra le annate splendide ...

    Guarda, io non sono un fan di Vitucci, anzi. Ad Avellino è restato 4 anni: il primo fece un grande campionato (ma, considerato a posteriori il valore di quella squadra, si poteva fare molto meglio) e conquistò il favore del pubblico, vivendo sostanzialmente di rendita nell'anno successivo, decisamente più tribolato, ma comunque positivo. Poi, suscitando i primi malumori, si dimise da "sindaco" (così era venerato dalla nostra curva) per andare a Varese e tornare la stagione seguente da noi, tra mille polemiche dei tifosi varesini, letteralmente coperto d'oro dalla nuova proprietà con un biennale da favola. Seguirono due anni estremamente deludenti, che depauperarono definitivamente il rapporto con la nostra piazza. In sostanza, ad Avellino, un anno buono, uno discreto e due da schifo: bilancio ampiamente negativo. Nel caso della vostra salvezza, però, il miracolo lo fece, c'è poco da fare: giocando male, sfoderando c**o, tutto quello che vi pare, ma è giusto riconoscerglielo. La conferma l'anno scorso c'era tutta, così come l'attuale risoluzione contrattuale, ma se voi lo criticate così aspramente, cosa dovremmo fare noi?

  • bagnakauda 23/05/2017, 14.25
    Citazione ( 4dibastoni 23/05/2017 @ 14:11 )

    Certo che se il metro è: tutte le cose positive sono dovute a meriti individuali e le cose negative demerito di Vitucci è inutile discutere.

    infatti su questo hai ragione, al di là del discorso specifico. Non c'è mai davvero un equilibrio nel dare giudizi. Io all'epoca mi ero permesso di dire che Bechi aveva anche lui avuto i suoi bei meriti nella promozione, e parecchia sfiga in serie A (volendo, sia degli uni che dell'altra, anche più di Vitucci) e sono stato praticamente massacrato... :(

  • 4dibastoni 23/05/2017, 14.11
    Citazione ( Ciaccati 23/05/2017 @ 14:01 )

    Wilson ha giocato perché i minuti se li è guadagnati.....gli infortuni? Ti ricordi le rotazioni fatte da iniziò anno ? Vatti a vedere chi si è infortunato.....da iniziò anno c'era anche chi osannava alibegovic....peggior giocatore di Torino in s ...

    Certo che se il metro è: tutte le cose positive sono dovute a meriti individuali e le cose negative demerito di Vitucci è inutile discutere.

  • Ciaccati 23/05/2017, 14.01 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 23/05/2017 @ 13:48 )

    Che Wilson venisse fuori ugualmente non è detto, magari con un altro coach non avrebbe avuto lo stesso spazio, ti ricordo che all'inizio molti avevano dubbi sulla scelta di Jamil....! Okeke è stato costretto a farlo giocare con minutaggi alti a cau ...

    Wilson ha giocato perché i minuti se li è guadagnati.....gli infortuni? Ti ricordi le rotazioni fatte da iniziò anno ? Vatti a vedere chi si è infortunato.....da iniziò anno c'era anche chi osannava alibegovic....peggior giocatore di Torino in stagione...non è una mia opinione basta guardare le statistiche....e visto che vogliamo dare oppure cercare i meriti di vitucci io sottolineerei che nell'ultima partita ha fatto giocare tutti tranne cuccarolo e non si è ancora capito il perché nonostante per 2 partite abbia fatto il suo

  • Binocolo69 23/05/2017, 13.55 Mobile

    Ci sta la fine del rapporto, verissimo che ci sono stati una miriade di infortuni ma entrare ai PO era l'obiettivo stagionale e questo non è stato raggiunto....mi sa che Vitucci è stato leggermente sopravvalutato dopo la stagione clamorosa a Varese......

  • 4dibastoni 23/05/2017, 13.48
    Citazione ( Ciaccati 23/05/2017 @ 12:51 )

    Vitucci era già in discussione alla pausa di natale visto che non siamo arrivati tra gli otto e lì gli infortuni non c'erano ancora.....Wilson veniva fuori in qualsiasi modo e okeke è stato obbligato a farlo giocare se no non ci accorgevamo neanch ...

    Che Wilson venisse fuori ugualmente non è detto, magari con un altro coach non avrebbe avuto lo stesso spazio, ti ricordo che all'inizio molti avevano dubbi sulla scelta di Jamil....! Okeke è stato costretto a farlo giocare con minutaggi alti a causa degli infortuni? Sicuramente hanno agevolato questa scelta, ricordiamoci che il ragazzo è cresciuto e si è strutturato nel corso dell'anno e come dichiarato da De Benedetto l'inserimento era programmato, quindi direi che ne ha anche merito Vitucci. E comunque non avessimo avuto gli infortuni non avremmo visto già questo Okeke ma saremmo ai PO!

  • bagnakauda 23/05/2017, 13.44
    Citazione ( AttaccoAllaZona87 23/05/2017 @ 13:08 )

    Vitucci è un buon allenatore a mio parere. L'anno scorso si è trovato una squadra di cui non aveva scelto manco mezzo giocatore (e che probabilmente non avrebbe mai scelto) ed è riuscito a fare il possibile. Chi parla di suicidio di Bologna forse ...

    l'anno scorso ci siamo salvati solo per un 'vizio' del regolamento nell'arrivo a 3, perché ricorda che negli scontri diretti eravamo sotto SIA con Bologna, SIA con Caserta.
    Io ricordo perfettamente che all'arrivo di Dyson si parlava come minimo di salvezza in carrozza, qualcuno addirittura di PO. E non erano parole buttate a caso perché volendo il roster ci sarebbe anche stato.
    Tu sei libero di sostenere che meglio di così non si poteva fare, ma a me sembra il contrario. Insomma c'erano tutti presupposti, volendo, per dire già a giugno scorso 'caro coach, grazie e arrivederci'. Altro che dargli un triennale. Quest'anno sono solo saltati fuori molti limiti che con un po' di occhio lungo si intravedevano l'anno scorso.
    Poi ripeto, Vitucci non sarà il coach peggiore del mondo, ma da qui a parlare di 'capro espiatorio' secondo me ce ne passa....

  • alien 23/05/2017, 13.33
    Citazione ( AttaccoAllaZona87 23/05/2017 @ 13:08 )

    Vitucci è un buon allenatore a mio parere. L'anno scorso si è trovato una squadra di cui non aveva scelto manco mezzo giocatore (e che probabilmente non avrebbe mai scelto) ed è riuscito a fare il possibile. Chi parla di suicidio di Bologna forse ...

    Ne riparliamo alla fine della prossima stagione e vedremo, se riusciamo ad avere un coach come si deve, la differenza. Comunque io frequento il Ruffini dai tempi della Chinamartini (in campo Brumatti e Benatti, per intenderci) ed un basket così scadente sia in attacco che in difesa non l'avevo mai visto, almeno in A1/A2.

  • AttaccoAllaZona87 23/05/2017, 13.08

    Vitucci è un buon allenatore a mio parere. L'anno scorso si è trovato una squadra di cui non aveva scelto manco mezzo giocatore (e che probabilmente non avrebbe mai scelto) ed è riuscito a fare il possibile. Chi parla di suicidio di Bologna forse non si rende bene conto che la Virtus giocava contro Reggio Emilia (a Reggio Emilia, che doveva vincere per mantenere la posizione in classifica in ottica playoff). Quindi di cosa stiamo parlando?! Poracci hanno fatto il possibile, parlare di suicidio è offensivo anche nei loro confronti.
    Cmq, secondo me il buon Vitucci più di quello che ha fatto l'anno scorso non poteva fare, quest'anno magari poteva fare di più, ma non si può incolpare per non aver raggiunto i po.
    E poi... chi lo attacca per il gioco offensivo "senza idea" (sempre a mio modesto parere per carità) non credo capisca molto di basket. Siamo tipo la terza squadra che segnava di più in campionato. Magari ai nostri occhi (non di allenatori) ci pareva che se la passassero senza troppi criteri, ma bene o male quella palla dentro il canestro ce l'hanno sempre ficcata. Il problema, ed è qui che magari si può contestare Vitucci era la difesa. Siamo la squadra che ha subito di più di tutto il campionato. I nostri giocatori certamente non erano esattamente giocatori con grande predisposizione a difendere e può essere un'attenuante, ma in generale lì, si doveva lavorare meglio, punto.
    L'allenatore e il gm sono stati solo dei capri espiatori. che poi secondo me senza infortuni i po si sarebbero potuti anche raggiungere, ma mica era così scontato e soprattutto non era un obiettivo dichiarato.

  • Ciaccati 23/05/2017, 12.51 Mobile
    Citazione ( 4dibastoni 23/05/2017 @ 12:06 )

    Le controprove non ci saranno mai, ma senza quella sciagurata partita a Venezia quasi sicuramente avremmo fatto i PO e i giudizi sarebbero stati diversi. I coach che vengono accreditati come i migliori sono quelli che hanno avuto la possibilità di l ...

    Vitucci era già in discussione alla pausa di natale visto che non siamo arrivati tra gli otto e lì gli infortuni non c'erano ancora.....Wilson veniva fuori in qualsiasi modo e okeke è stato obbligato a farlo giocare se no non ci accorgevamo neanche di averlo....credo che questa annata non sia stata un granché e basta col dire che l'anno scorso ci ha salvato......suicidio di Bologna e gran culo nostro

  • bagnakauda 23/05/2017, 12.46
    Citazione ( alien 23/05/2017 @ 12:35 )

    Concordo, una bella botta di qulo ed un minimo sussulto di orgoglio da parte dei giocatori nelle ultime 7 partite (tranne a Bologna).

    sì orgoglio, alcune buone prove (ricordo Avellino e Brindisi in casa, su tutte) ma non dimentichiamo anche un paio di sculate clamorose come il canestro di Dyson da metà campo contro Sassari, o il fallo allo scadere di Sutton su Dyson che ci regalò i 3 liberi della vittoria contro Trento. Sono 4 punti regalati su cui voglio vedere chi può affermare che il merito è di Vitucci... e nonostante questo il campionato per noi è finito 15' in ritardo, su un altro campo... giusto per mettere tutte le cose nella giusta prospettiva :)

  • alien 23/05/2017, 12.35
    Citazione ( bagnakauda 23/05/2017 @ 12:23 )

    infatti, rischio di passare per il santo inquisitore ma imho per la salvezza è stato dato fin troppo credito a Vitucci. Non che non avesse meriti, ma noi come al solito a Torino esageriamo su tutto. Resto dell'idea che siamo rimasti in serie A più ...

    Concordo, una bella botta di qulo ed un minimo sussulto di orgoglio da parte dei giocatori nelle ultime 7 partite (tranne a Bologna).

  • bagnakauda 23/05/2017, 12.23
    Citazione ( alien 23/05/2017 @ 12:06 )

    Scusa ma anche l'anno scorso, quello dell'insperata salvezza, il nostro gioco era orribile, un vai avanti e tira, senza nemmeno il "corri" ed una non difesa. Non lo citerei tra le annate splendide ...

    infatti, rischio di passare per il santo inquisitore ma imho per la salvezza è stato dato fin troppo credito a Vitucci. Non che non avesse meriti, ma noi come al solito a Torino esageriamo su tutto. Resto dell'idea che siamo rimasti in serie A più per un colpo di qulo che altro...

  • dunkest 23/05/2017, 12.23
    Citazione ( Harlock12 23/05/2017 @ 10:40 )

    non e' per simpatia o meno. Reputo Lui Pasquini e Lepore i peggiori coach della stagione passata oltre alla delusione Bucchi.

    condivido la tua valutazione ... il peggiore in assoluto Lepore che sicuramente non rivedremo mai più. Dovrà cambiare lavoro e accontentarsi per passione del minibasket o al massimo di qualche giovanile.

  • DrBlink 23/05/2017, 12.15

    Vola in a2 con Boniciolli, lì devi stare.

  • 4dibastoni 23/05/2017, 12.06

    Le controprove non ci saranno mai, ma senza quella sciagurata partita a Venezia quasi sicuramente avremmo fatto i PO e i giudizi sarebbero stati diversi. I coach che vengono accreditati come i migliori sono quelli che hanno avuto la possibilità di lavorare per più anni nello stesso ambiente, non è un caso. Gli va riconosciuta la crescita di due giocatori come Wilson e Okeke.
    Vabbè vediamo cosa ci riserverà il futuro, nella speranza che chiunque arrivi abbia la possibilità di lavorare per più di un anno....almeno!



  • alien 23/05/2017, 12.06
    Citazione ( Lupo13 23/05/2017 @ 11:03 )

    Stranissima la carriera di Vitucci, annate splendide (la prima stagione ad Avellino, l'exploit a Varese, l'insperata salvezza a Torino) alternate ad altre a dir poco deprimenti. Nell'insieme, un coach che ha sempre promesso molto più di quanto sia s ...

    Scusa ma anche l'anno scorso, quello dell'insperata salvezza, il nostro gioco era orribile, un vai avanti e tira, senza nemmeno il "corri" ed una non difesa. Non lo citerei tra le annate splendide ...

  • Antonio1975 23/05/2017, 11.52 Mobile

    Rispettando le tappe? Mmmhhhhhh.... dai Frank quest'anno non è che sei andato bene bene, o no????

  • Lupo13 23/05/2017, 11.03

    Stranissima la carriera di Vitucci, annate splendide (la prima stagione ad Avellino, l'exploit a Varese, l'insperata salvezza a Torino) alternate ad altre a dir poco deprimenti. Nell'insieme, un coach che ha sempre promesso molto più di quanto sia stato in grado di mantenere.

  • Harlock12 23/05/2017, 10.40
    Citazione ( gnappoty 23/05/2017 @ 10:28 )

    Non ti è simpatico il veneziano?

    non e' per simpatia o meno.
    Reputo Lui Pasquini e Lepore i peggiori coach della stagione passata
    oltre alla delusione Bucchi.

  • gnappoty 23/05/2017, 10.28 Mobile
    Citazione ( Harlock12 23/05/2017 @ 10:20 )

    Tra qualche mese c'è un nuovo concorso alle Poste..chissa'

    Non ti è simpatico il veneziano?

  • Harlock12 23/05/2017, 10.20
    Citazione ( gnappoty 23/05/2017 @ 09:45 )

    Caro Frank in passato hai monetizzato le tue ottime annate (vedi post prima esperienza ad Av e Varese), purtroppo ora tocca a te passare la mano. Stagione sfortunata quella di Torino ma effettivamente il cambio puù starci visto che ci stava la possi ...

    Tra qualche mese c'è un nuovo concorso alle Poste..chissa'

  • gnappoty 23/05/2017, 09.45

    Caro Frank in passato hai monetizzato le tue ottime annate (vedi post prima esperienza ad Av e Varese), purtroppo ora tocca a te passare la mano.
    Stagione sfortunata quella di Torino ma effettivamente il cambio puù starci visto che ci stava la possibilità di uscita dal triennale.
    Lacoro bello quello del coach ma anche emotivamente dispendioso.
    Troverai certamente altre opportunità!