Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/05/2017, 23.06

Max Menetti: Per 37' giocata una gran partita. Abbiamo mostrato di esserci

Le parole del coach di Reggio Emilia dopo la sconfitta in Gara 2 contro Avellino

Serie A
Max Menetti: Siamo dispiaciuti perché con grave ritardo abbiamo iniziato i nostri playoff. Per 37’ abbiamo fatto una grande partita e poi negli ultimi tre minuti tra demeriti nostri e meriti di Avellino, ma esamineremo tutto a mente fredda, ci siamo giocati la vittoria. Rimane che siamo entrati in questa serie, possiamo avere la possibilità di ritornare ad Avellino, ovviamente a patto di giocare come stasera. Abbiamo mandato un bel messaggio alla nostra gente, in ogni caso, dopo Cremona e gara 1 abbiamo mostrato di esserci e credo che ora in gara 3 ce la giocheremo in casa, col nostro pubblico. Abbiamo fatto delle scelte difensive diverse, ma in ogni caso è stata l’intensità a farci fare un salto di qualità rispetto a gara 1. Credo che entrambe le squadre stiano giocando molto bene ed ovviamente la partita di questa sera ci ha dimostrato che con Avellino c’è bisogno di 40 minuti ad un livello alto. Wright ci ha messo in grande ritmo, purtroppo gli sono usciti un paio negli ultimi. Della Valle ci ha dato tanto ma secondo me nel quarto periodo avevamo trovato secondo me una solidità difensiva che non doveva essere modificata.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 128 Commenti

Pagina di 3

  • capletinbrod 17/05/2017, 08.29
    Citazione ( kingmatteo 16/05/2017 @ 22:15 )

    Ray ma tu cosa pensi del nostro scouting ? mi spiego : mi sembra che Frosini sia molto bravo a firmare i giocatori Italiani ma non abbia forse gli agganci giusti per gli stranieri. Ricordando che Lavrimovic arrivò convinto da RK e che Vereemenko arr ...

    Personalmente tendo a sospendere questo discorso sullo scouting di quest'anno per un motivo abbastanza semplice: è stato un anno poco chiaro come obiettivi. Ho l'impressione che Frosini sia rimasto spiazzato da questa benedetta assenza di coppe, non tanto per il fatto che aveva poco appeal, quanto per il target di giocatore da cercare. Devo prendere giocatori per far cosa? Giocare solo il campionato ok. Ma poi in campionato cosa voglio fare? Vincere? No, però non posso nemmeno andare su dei pivellini (in fin dei conti siam sempre vice-campioni d'Italia). Ecco secondo me si sono persi in tutto questo groviglio di ragionamenti sbagliando completamente l'assetto iniziale, poi le pezze son state quasi peggio dell'originale. Emblematico secondo me è stata la conferma di Needham: si sapeva quel che era e si è pensato che per quest'anno andasse benone ma i suoi limiti erano ben noti sin dall'estate rayalle LituanoReggiano


    PS stasera ci sono anche io. Ci si trova per una birra al bar?

  • kingmatteo 16/05/2017, 22.32 Mobile
    Citazione ( rayalle 16/05/2017 @ 22:25 )

    Difficile capire da fuori dove finiscano i meriti di qualcuno e inizino quelli di qualcun'altro negli esempi che hai fatto. Vero che i vari Slanina e Kaukenas ci hanno messo spesso una buona parola, ma quello che conclude è il ds. Comunque sì, per ...

    hai buona memoria cacchio !!! buonanotte ci vediamo domani al pala, ci sono ancora più di 1000 posti liberi, non so se faremo sold out

  • rayalle 16/05/2017, 22.25
    Citazione ( kingmatteo 16/05/2017 @ 22:15 )

    Ray ma tu cosa pensi del nostro scouting ? mi spiego : mi sembra che Frosini sia molto bravo a firmare i giocatori Italiani ma non abbia forse gli agganci giusti per gli stranieri. Ricordando che Lavrimovic arrivò convinto da RK e che Vereemenko arr ...

    Difficile capire da fuori dove finiscano i meriti di qualcuno e inizino quelli di qualcun'altro negli esempi che hai fatto. Vero che i vari Slanina e Kaukenas ci hanno messo spesso una buona parola, ma quello che conclude è il ds. Comunque sì, per Lavrinovic credo contò parecchio la pressione dei lituani.
    Veremeenko invece no, a Trinchieri al massimo fu chiesto un parere come se ne chiedono a tanti altri (con la differenza che lui fu intervistato dai giornali e quindi è diventato risaputo), ma di certo non fu lui a portarlo a Reggio.


    In generale noi siamo sempre andati per filosofia su giocatori che avevano già giocato in Europa, non abbiamo mai puntato molto sui rookie.
    Ricordo però che il secondo anno di A prima dell'arrivo di White si era andati vicini a 3 che allora erano rookie: Justin Holiday, adesso uomo di rotazione in NBA, DJ Kennedy, diventato veramente un bel giocatore e credo anche top scorer di Bundesliga l'anno scorso, e infine Cory Higgins, che era stato opzionato in caso di rifiuto di White e ora al CSKA.. per loro lo scouting non era andato così male..

  • LituanoReggiano 16/05/2017, 22.20 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 16/05/2017 @ 22:15 )

    Ray ma tu cosa pensi del nostro scouting ? mi spiego : mi sembra che Frosini sia molto bravo a firmare i giocatori Italiani ma non abbia forse gli agganci giusti per gli stranieri. Ricordando che Lavrimovic arrivò convinto da RK e che Vereemenko arr ...

    Sì forse hai ragione te, non dimentichiamoci che stano comunque un bimbo che si è trovato quasi di colpo fra i grandi. Ha avuto amici e maestre bravi a aiutarlo .. ma resta un bimbo. Noi restiamo la piccola Reggio Emilia.
    Domani sera ci vediamo al Pala dato che alla fine ci sarò! capletinbrod

  • kingmatteo 16/05/2017, 22.15 Mobile
    Citazione ( rayalle 16/05/2017 @ 15:44 )

    Riguardo Kaukenas: i giocatori cotti sono ben altri, non certo lui. Ha sbagliato dei tiri? Sì. Ne ha forzati alcuni? Sì. Ma non è da questo che si vede se un giocatore è alla frutta. Lo si nota se non ha più voglia o se fisicamente non regge pià ...

    Ray ma tu cosa pensi del nostro scouting ? mi spiego : mi sembra che Frosini sia molto bravo a firmare i giocatori Italiani ma non abbia forse gli agganci giusti per gli stranieri. Ricordando che Lavrimovic arrivò convinto da RK e che Vereemenko arrivo su consiglio di Trinchieri . Non vuole essere una critica pesante ma solo dire che forse i nostri agganci per lo scouting degli stranieri non sono ancora così solidi come quelli di altre squadre he sono da molti più anni in serie A capletinbrod LituanoReggiano questa è la terza parte del mio discorso , poi magari mi ricordo male ...

  • LituanoReggiano 16/05/2017, 21.54 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 16/05/2017 @ 18:15 )

    adesso quanti siete ?

    Scusa poi son dovuto scappare in palestra non ho risposto.. comunque eravamo in 5-6 sono andato via molto prima che arrivassero gli Arsan.
    Tra l'altro dai video molto belli, come sempre.
    domani però sarebbe carino cantare già dal primo quarto, anche se sono comunque dalla loro parte.

  • kingmatteo 16/05/2017, 18.15 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 16/05/2017 @ 17:41 )

    Io adesso al palas con Musso da solo che tira.. per il triennale viole pensarci da vicino ahah

    adesso quanti siete ?

  • LituanoReggiano 16/05/2017, 17.41 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 16/05/2017 @ 14:47 )

    ore 18.20 davanti alla biglietteria, vedi post su Facebook degli arsan. Domani sera presente !! tra l'altro la maglietta è anche bellina

    Io adesso al palas con Musso da solo che tira.. per il triennale viole pensarci da vicino ahah

  • FZapp 16/05/2017, 17.01
    Citazione ( aniki 16/05/2017 @ 16:55 )

    Effettivamente sti play off li sta giocando male, sta soffrendo Fesenko oltre ogni misura.

    ma in gara 1 mi sembrava proprio bloccato mentalmente. e ieri ha sbagliato i liberi cosa che non fa praticamente mai...
    forse era (troppo) emozionato e le difficoltà lo hanno fatto agitare ancor di più. bho


    speriamo di vedere altre partite...

  • aniki 16/05/2017, 16.55 Mobile
    Citazione ( FZapp 16/05/2017 @ 16:21 )

    i numeri di Cervi, le sue statistiche quanto ha giocato, l'importanza nel gioco di quest'anno sono lì. sta giocando male in questa serie. molto secondo me è dipeso dal suo approccio e da quello della squadra (almeno in gara1).

    Effettivamente sti play off li sta giocando male, sta soffrendo Fesenko oltre ogni misura.

  • FZapp 16/05/2017, 16.21
    Citazione ( aniki 16/05/2017 @ 16:12 )

    Sto solo dicendo che il gioco che predilige Sacripanti esalta i lunghi, forse più di quello di Menetti. Credo non sia un discorso di evoluzione tecnica con un coach piuttosto che l'altro, ma solo di tipologia di gioco che prevede spesso di servire i ...

    i numeri di Cervi, le sue statistiche quanto ha giocato, l'importanza nel gioco di quest'anno sono lì. sta giocando male in questa serie.
    molto secondo me è dipeso dal suo approccio e da quello della squadra (almeno in gara1).



  • ilcarrellodeibolliti 16/05/2017, 16.21
    Citazione ( rayalle 16/05/2017 @ 15:44 )

    Riguardo Kaukenas: i giocatori cotti sono ben altri, non certo lui. Ha sbagliato dei tiri? Sì. Ne ha forzati alcuni? Sì. Ma non è da questo che si vede se un giocatore è alla frutta. Lo si nota se non ha più voglia o se fisicamente non regge pià ...

    ....prego notare de nicolao che dice.."c***o fa???"... :D

  • aniki 16/05/2017, 16.12 Mobile
    Citazione ( FZapp 16/05/2017 @ 15:03 )

    non mi sembra che Fesenko in passate stagioni abbia fatto schifo e ricordo anche se chiaramente non ho letto tutto nè approfonditamente, critiche a Cusin. Se guardo poi la stagione di Cervi fin qui, non si può dire che abbia giocato male...

    Sto solo dicendo che il gioco che predilige Sacripanti esalta i lunghi, forse più di quello di Menetti. Credo non sia un discorso di evoluzione tecnica con un coach piuttosto che l'altro, ma solo di tipologia di gioco che prevede spesso di servire i lunghi sotto canestro.

  • sauronjr 16/05/2017, 15.47
    Citazione ( rayalle 16/05/2017 @ 15:32 )

    Fioretti e Cervi se ne sono andati a causa di Menetti? Ma quando mai? Cervi voleva andare a prender soldi a Milano (anche giustamente, era nei suoi diritti), salvo poi vedersi sbattere la porta in faccia e quindi ripiegare ad Avellino. Non sopportav ...

    Per quanto riguarda i tuoi appunti sulla difesa non mi trovi d'accordo. Altri allenatori avrebbero saputo cosa fare di meglio e come motivare i giocatori.
    Per quanto riguarda i retroscena da spogliatoio ti confermo quanto già detto e non per sentito dire.
    Giocare con un allenatore che non ti piace fa anche parte del professionismo ... dipende sempre da tanti fattori.
    Comunque ribadisco che vorrei tanto essere smentito da quanto succederà in campo

  • rayalle 16/05/2017, 15.44

    Riguardo Kaukenas: i giocatori cotti sono ben altri, non certo lui.
    Ha sbagliato dei tiri? Sì. Ne ha forzati alcuni? Sì.
    Ma non è da questo che si vede se un giocatore è alla frutta. Lo si nota se non ha più voglia o se fisicamente non regge più il livello.
    Vi pare faccia fatica fisicamente? Ha corso avanti e indietro sia in gara1 che in gara2 e continua a battere in penetrazione il proprio avversario diretto.
    Tra l'altro se non ricordo male quando hanno fatto i test atletici è risultato essere allo stesso livello in cui era nel 2016, quando si era classificato... primo..

    Per quanto riguarda la voglia, lascio parlare le immagini: vedere i primi 15'' del video:

    [ link ]





    Lo dico ora, nel momento in cui è diventato moda dargli del bollito. Se deciderà di continuare, io lo firmo anche per l'anno prossimo.
    Mi ricorda un po la storia di Silins la passata stagione, tutti a dirgli su... poi se ne va e ora tutti a rimpiangerlo..

  • LituanoReggiano 16/05/2017, 15.33 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 16/05/2017 @ 14:47 )

    ore 18.20 davanti alla biglietteria, vedi post su Facebook degli arsan. Domani sera presente !! tra l'altro la maglietta è anche bellina

    Passerò di li un po prima passeggiando, ma poi devo scappare. Adesso vado a vedere le magliette.
    Comunque a proposito di arsan mi sembra molto carino anche il post precedente.
    Noi non moriremo mai.

  • rayalle 16/05/2017, 15.32
    Citazione ( sauronjr 16/05/2017 @ 15:25 )

    l'anno scorso avevamo alcuni giocatori con spiccato senso difensivo, vedi veremenko e OJ e gli allenatori in campo lituani che contavano eccome, e comunque la difesa senz'altro buona non era più a livello dell'anno precedente. Sul discorso del rimb ...

    Fioretti e Cervi se ne sono andati a causa di Menetti? Ma quando mai?
    Cervi voleva andare a prender soldi a Milano (anche giustamente, era nei suoi diritti), salvo poi vedersi sbattere la porta in faccia e quindi ripiegare ad Avellino. Non sopportava talmente tanto Menetti che dopo un anno è tornato qua firmando un triennale con lui ancora allenatore, pensa un po...
    Per quanto riguarda la difesa sì, anche per me molto del merito l'anno scorso era da cercare nel lavoro incredibile che facevano OJ e Veremeenko. Ma non certo a causa di un sistema difensivo non affidabile, quanto perchè ogni sistema per funzionare ha bisogno di interpreti quantomeno accettabili. Ed è per questo che in questa stagione siamo orrendi, abbiamo una vagonata di difensori scarsi o pure peggio (tranne poche eccezioni). Qualsiasi allenatore ci potrebbe fare ben poco.

  • sauronjr 16/05/2017, 15.25
    Citazione ( rayalle 16/05/2017 @ 15:15 )

    L'anno scorso non c'era già più eppure avevamo comunque una delle migliori difese del campionato. Ma davvero credi che la fase difensiva la facesse solo e soltanto Fioretti? E se anche fosse, Menetti e Cagnardi dovrebbero essere proprio rimbambiti ...

    l'anno scorso avevamo alcuni giocatori con spiccato senso difensivo, vedi veremenko e OJ e gli allenatori in campo lituani che contavano eccome, e comunque la difesa senz'altro buona non era più a livello dell'anno precedente.
    Sul discorso del rimbambimento non saprei cosa dire ma visto che, fioretti e cervi se ne erano andati causa menetti, rimas è sempre stato in contrasto con menetti non so cosa dire forse che quet'uomo che sembra a prima vista simpatico sotto sotto non è ne una cima tecnica ne una cima manageriale rimane l'interrogativo del "grande motivatore" che vista come questa stagione si sta sviluppando forse è una leggenda.
    Con questo non voglio dire che non sia un valido allenatore ma che se vogliamo fare un salto ulteriore ne dovremmo cercare uno un po' più completo e un po' meno pieno di se stesso ... d'altronde si tratta sempre di un cuoco ... e se sarà in grado di cucinare a dovere queste mie affermazioni ingoierò molto volentieri questo amaro boccone che però avrà un retrogusto molto dolce.

  • rayalle 16/05/2017, 15.15
    Citazione ( sauronjr 16/05/2017 @ 13:40 )

    Leggenda o no andiamo a vedere come difendevamo quando c'era lui e tiriamo le somme, inoltre andiamo a vedere dove allena ora, sempre in seconda ora e tiriamo nuovamente le somme ... le squadre dove lavora hanno una componente difensiva molto importa ...

    L'anno scorso non c'era già più eppure avevamo comunque una delle migliori difese del campionato.
    Ma davvero credi che la fase difensiva la facesse solo e soltanto Fioretti? E se anche fosse, Menetti e Cagnardi dovrebbero essere proprio rimbambiti per non avere imparato niente da lui in tanti anni di lavoro giornaliero insieme...

  • FZapp 16/05/2017, 15.03
    Citazione ( aniki 16/05/2017 @ 14:07 )

    Però è al di là di ogni dubbio che i centri con Sacripanti facciamo un figurone (vedi Fesenko).

    non mi sembra che Fesenko in passate stagioni abbia fatto schifo e ricordo anche se chiaramente non ho letto tutto nè approfonditamente, critiche a Cusin.
    Se guardo poi la stagione di Cervi fin qui, non si può dire che abbia giocato male...

  • kingmatteo 16/05/2017, 14.47
    Citazione ( LituanoReggiano 16/05/2017 @ 14:31 )

    Intanto grazie a tutti gli 8 che mi hanno risposto dandomi applicazione e stima (esagerata) e chi ha provato a spiegare aspetti che non ho colto. Sicuro sia 6.20 ? Sarebbe peccato fosse un po prima riuscirei... peccato perché andrei volentieri non h ...

    ore 18.20 davanti alla biglietteria, vedi post su Facebook degli arsan. Domani sera presente !! tra l'altro la maglietta è anche bellina

  • LituanoReggiano 16/05/2017, 14.31 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 16/05/2017 @ 14:22 )

    seconda parte. Torniamo a ieri sera: certo RK negli ultimi minuti ha niziato ad avere poco ossigeno ed ha voluto forse provare a vincerLa da solo. E qui si aprono due aspetti per me importanti: 1. con tutto il bene che voglio al giocatore è ormai pa ...

    Intanto grazie a tutti gli 8 che mi hanno risposto dandomi applicazione e stima (esagerata) e chi ha provato a spiegare aspetti che non ho colto.
    Sicuro sia 6.20 ? Sarebbe peccato fosse un po prima riuscirei... peccato perché andrei volentieri non ho niente da rimproverare alla squadra e per me tutti meritano sempre e comunque il mio appoggio.
    altrimenti non mi definirei tifoso, ma persona che guarda la Pr.
    Esattamente come sono una persona che guarda la reggiana ac, l'NBA o Schio .. appassionato si, ma non tifoso.
    Per la stessa ragione comunque vada gara 3 applaudiro e ringraziero tutti. Noi reggiani credo abbiamo motivo di essere sempre e comunque orgogliosi di esserlo.

  • 123fuoco 16/05/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 16/05/2017 @ 14:05 )

    Opinioni personali che io rispetto. Vorrei anche il parere di altri che scrivono qui perché probabilmente è una mia sensazione e basta. Io ieri sera cervi l'ho visto mal utilizzato forse x arginare lo strapotere di fesenko negli ultimi minuti ci vo ...

    Cervi utilizzato malissimo ieri sera. Un solo tiro che si è preso dalla lunetta , per il resto mai servito. Ok la buona difesa e che lui non è un fulmine nei movimenti senza palla ma avere un pivot così e non utilizzarlo è un "peccato"

  • kingmatteo 16/05/2017, 14.22
    Citazione ( LituanoReggiano 16/05/2017 @ 10:30 )

    Basta sparare sul lituano ragazzi però. Non l'ha persa lui, anzi. Quando è stato cacciato fioretti lui ha allenato la squadra in campo tappando insieme a Darjus le carenze del pelato. Ha sopportato che conciarini chiamasse la zona che ci ha ammazza ...

    seconda parte. Torniamo a ieri sera: certo RK negli ultimi minuti ha niziato ad avere poco ossigeno ed ha voluto forse provare a vincerLa da solo. E qui si aprono due aspetti per me importanti:
    1. con tutto il bene che voglio al giocatore è ormai palese che i 6 mesi fuori dal campo gli hanno tolto completamente il "ritmo partita", certo fisicamente è il più in forma ma poi le partite soprattutto quelle vere sono un altra cosa. Ha 40 anni, la voglia c'è ma il fisico e la testa iniziano a battere in testa. Inutile negarlo siamo al capolinea di una grande carriera, senza vari patemi e proclami: GRAZIE RIMANTAS KAUKENAS.
    2-la scelta della SOCIETA di richiamarLo. E' stato un azzardo che alla fine non ha pagato i dividendi voluti. Per un po' ha funzionato ma poi non si è riusciti a dargli quel ruolo di comprimario e la partenza in quintetto di eiri sera è un chiaro segnale.
    Come nota amrgine ricordo che Lavrinovic approdò a RE grazie a Lui.

    Tornando a ieri sera, io non sono coach di basket e non è che me ne intenda parecchio di schemi e balle varie, ma provo ad immedesimarmi ieri sera Menetti che si è affidato ai suoi pretoriani e che guardando la panchina non trovava altre soluzioni che lo convincevano di più (Cervi fuori dalla gara, Needham con 4 falli, Williams a far ruotare gli asciugamani, Reynolds incazzato perchè non gioca ed ADV che in difesa non è propri un mastino.)... qui emerge forse quello che è un aspetto di Menetti che dovrà migliorare: il coraggio di fare scelte impopolari ed azzardate (quella che qualcuno potrebbe chiamare la mossa "kansas city", per essere un po' ironici..). Badate bene che non è che con Needham su Logan avremmo fatto meglio, anzi.. ma io a quel punto almeno due giocatori, tipo ADV e Reynolds, per 1 minuto per far rifiatare RK / Aradori o Whright gli avrei provati, avrei provato a sparigliare le carte... Ecco, questo coraggio in queste situazioni (oppure tenere su 1 che gioca bene, vedi semifinale Coppa Italia) manca un po' al nostro coach. Ieri ormi è anadata, ora speriamo il meglio, tra l'altro gli Arsan oggi alle 18.20 vanno al BIGI ad inciatre la squadra... quasi quasi ..

  • panagiotis 16/05/2017, 14.22 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 16/05/2017 @ 10:30 )

    Basta sparare sul lituano ragazzi però. Non l'ha persa lui, anzi. Quando è stato cacciato fioretti lui ha allenato la squadra in campo tappando insieme a Darjus le carenze del pelato. Ha sopportato che conciarini chiamasse la zona che ci ha ammazza ...

    Lituano reggiano sei un grande . Ti stimo !

  • aniki 16/05/2017, 14.07 Mobile
    Citazione ( FZapp 16/05/2017 @ 14:00 )

    i problemi sono vari e ci sono colpe anche di Menetti. Ma non è vero che Sacripanti ha lavorato meglio su Cervi.

    Però è al di là di ogni dubbio che i centri con Sacripanti facciamo un figurone (vedi Fesenko).

  • Fantinelli 16/05/2017, 14.05 Mobile
    Citazione ( FZapp 16/05/2017 @ 14:00 )

    i problemi sono vari e ci sono colpe anche di Menetti. Ma non è vero che Sacripanti ha lavorato meglio su Cervi.

    Opinioni personali che io rispetto. Vorrei anche il parere di altri che scrivono qui perché probabilmente è una mia sensazione e basta. Io ieri sera cervi l'ho visto mal utilizzato forse x arginare lo strapotere di fesenko negli ultimi minuti ci volevano cervi è jw insieme.

  • FZapp 16/05/2017, 14.00
    Citazione ( Fantinelli 16/05/2017 @ 13:56 )

    Zapp io non sto dicendo che cervi ha giocato male io ce l'ho con menetti che l'ha fatto rinculare ai tempi della serie scudetto con Sassari. Menetti ha tra le mani il miglior quintetto italiano della seri a. Non lo sa allenare. La sua esperienza arri ...

    i problemi sono vari e ci sono colpe anche di Menetti.
    Ma non è vero che Sacripanti ha lavorato meglio su Cervi.

  • Fantinelli 16/05/2017, 13.56 Mobile
    Citazione ( FZapp 16/05/2017 @ 11:40 )

    quali sono questi fatti che dicono che Cervi ha giocato meglio lo scorso anno che questo ? considerato tra l'altro che qui è uno delle colonne della squadra. uno dei protagonisti. ad Avellino no.

    Zapp io non sto dicendo che cervi ha giocato male io ce l'ho con menetti che l'ha fatto rinculare ai tempi della serie scudetto con Sassari. Menetti ha tra le mani il miglior quintetto italiano della seri a. Non lo sa allenare. La sua esperienza arriva fino lì

  • sauronjr 16/05/2017, 13.40
    Citazione ( rayalle 16/05/2017 @ 12:11 )

    Sta leggenda che tutta la difesa fosse merito di Fioretti non la capirò mai. Resterà uno dei più grandi misteri di sempre, un po come l'apparizione della madonna

    Leggenda o no andiamo a vedere come difendevamo quando c'era lui e tiriamo le somme, inoltre andiamo a vedere dove allena ora, sempre in seconda ora e tiriamo nuovamente le somme ... le squadre dove lavora hanno una componente difensiva molto importante ... secondo me non si tratta di una leggenda.
    Mia opinione se non difendi non vai da nessuna parte ... poi se la pr volesse farmi il dispetto di smentirmi totalmente io rosicherei mooooooooltooo volentieri

  • Robbyrobby 16/05/2017, 13.39 Mobile
    Citazione ( FZapp 16/05/2017 @ 11:24 )

    Almeno finalmente si parla un po' (io male) di basket; abbiamo visto giocare ieri sera. Leggo di gente a cui andrebbe bene un 3-0, che vorrebbe già tirare una riga su quest'annata. Io invece voglio, proprio per quanto visto ieri, che si diano una mo ...

    Abbiamo il dovere di crederci. Forza ragazzi e fateci sognare ancora...fino alla fine

  • rayalle 16/05/2017, 12.11
    Citazione ( sauronjr 16/05/2017 @ 11:53 )

    Sicuramente i problemi fisici hanno impattato ma personalmente non ricordo una partita nella quale ho visto fare uno o più blocchi durante la singola azione per liberarlo al tiro, oppure un gioco che arrivasse a servirlo su di uno scarico per un tir ...

    Sta leggenda che tutta la difesa fosse merito di Fioretti non la capirò mai. Resterà uno dei più grandi misteri di sempre, un po come l'apparizione della madonna

  • FZapp 16/05/2017, 11.56
    Citazione ( sauronjr 16/05/2017 @ 11:54 )

    Credo che guardando le cifre della stagione questa sia stata una delle migliori di Ricki

    esatto.
    e con tutte le difficoltà della squadra.
    Poi che queste ultime due partite non le ha giocate è un'altro discorso.

  • sauronjr 16/05/2017, 11.54
    Citazione ( FZapp 16/05/2017 @ 11:40 )

    quali sono questi fatti che dicono che Cervi ha giocato meglio lo scorso anno che questo ? considerato tra l'altro che qui è uno delle colonne della squadra. uno dei protagonisti. ad Avellino no.

    Credo che guardando le cifre della stagione questa sia stata una delle migliori di Ricki

  • sauronjr 16/05/2017, 11.53
    Citazione ( OttoLamphred 16/05/2017 @ 11:08 )

    Dire che Diener lo scorso anno non abbia giocato al meglio per colpa del sistema di Menetti e non per suoi problemi fisici (sia il morbo che vari muscolari) non mi sembra un'analisi particolarmente azzeccata

    Sicuramente i problemi fisici hanno impattato ma personalmente non ricordo una partita nella quale ho visto fare uno o più blocchi durante la singola azione per liberarlo al tiro, oppure un gioco che arrivasse a servirlo su di uno scarico per un tiro aperto.
    Se poi consideriamo che aveva questo genere di problema un qualcosa in più per permettere a questo grande giocatore/uomo di mettersi in partita sarebbe stato il minimo da fare ... inoltre ricordo che lo stesso problema, con altri giocatori, si era presentato negli anni precedenti.
    Per quanto mi riguarda ho sempre considerato il sistema offensivo di menetti troppo monodimensionale e incentrato sul p&r centrale, senza altre soluzioni.
    Sempre per quanto mi riguarda, sull'organizzazione difensiva stendiamo un velo pietoso, non avessimo cacciato fioretti ... sempre per merito di max ...

  • ZemiVegas 16/05/2017, 11.42 Mobile

    Indecenza in attacco e mollezza in difesa cosi non si va avanti... Servono cambiamenti immediati e non solo gara 5 in casa loro la vedo dura...

  • FZapp 16/05/2017, 11.41
    Citazione ( Fantinelli 16/05/2017 @ 11:32 )

    Le leggende metropolitane vengono smentite dai fatti

    il fatto che abbia toppato queste due partite ?

  • FZapp 16/05/2017, 11.40
    Citazione ( Fantinelli 16/05/2017 @ 11:32 )

    Le leggende metropolitane vengono smentite dai fatti

    quali sono questi fatti che dicono che Cervi ha giocato meglio lo scorso anno che questo ?
    considerato tra l'altro che qui è uno delle colonne della squadra. uno dei protagonisti. ad Avellino no.

  • Fantinelli 16/05/2017, 11.32 Mobile
    Citazione ( FZapp 16/05/2017 @ 10:42 )

    basta con queste leggende metropolitane.

    Le leggende metropolitane vengono smentite dai fatti

  • Fantinelli 16/05/2017, 11.30 Mobile
    Citazione ( SSscandone1948 16/05/2017 @ 10:12 )

    Avete notato dopo l'ultimo time out con Cervi che stava entrando in campo e menetti che lo ferma.. e riccardone con smorfie di incredulità chiede spiegazioni.. giustamente sei tornato a casa, giustamente avevi un fisso minore, ma con i premi avrest ...

    Concordo

  • FZapp 16/05/2017, 11.24

    Almeno finalmente si parla un po' (io male) di basket; abbiamo visto giocare ieri sera.
    Leggo di gente a cui andrebbe bene un 3-0, che vorrebbe già tirare una riga su quest'annata. Io invece voglio, proprio per quanto visto ieri, che si diano una mossa, che giochino al massimo del loro potenziale. troppo comodo chiuderla così, abbassare le braccia, accontentarsi, usare la scusa della stagione storta.
    Ma a voi piace chiudere un'altra stagione al Bigi ? Lasciare il 3-0 ad Avellino ?

  • FZapp 16/05/2017, 11.15
    Citazione ( kingmatteo 16/05/2017 @ 10:53 )

    a mente fredda il giorno dopo ti posso dire che la partita l'abbiamo persa in difesa ad inizio 4q quando abbiamo fatto 3 falli stupidi su Fesenko, e qui ancora una volta rayalle ci aveva visto lontano. Fesenko è una tassa che devi pagare , di gross ...

    per me ieri è mancata proprio la lucidità. in particolare nel gestire l'attacco, dove per mancanza di fiato, di coraggio, di indicazioni ci siamo incartati più e più volte.
    e mancanza di lucidità nella gestione della squadra. Needham e ADV in panca nell'ultimo quarto e secondo il mio modestissimo parere la bocciatura totale di Williams e pure l'utilizzo minimo di Reynolds, non ce li possiamo permettere. Un conto è giocare in 7/8 per gli infortuni, perché non hai materialmente i giocatori... altro è togliere dal gruppo gente che in realtà qualcosa potrebbe dartela. è anche una questione psicologica, per gli allenamenti, per il supporto alla squadra.


    Poi ci sono anche i limiti dei singoli, con un Cervi mentalmente fuori dalla partita e un Aradori rinunciatario e passivo nel finale.

  • sauronjr 16/05/2017, 11.13
    Citazione ( OttoLamphred 16/05/2017 @ 10:57 )

    Con tutto che anche secondo me c'era fallo, su una palla potenzialmente decisiva come quella non ti fai buttare in terra come un sacco di patate, per di più da uno fisicamente più piccolo di te. E se cadi, ti rialzi al volo con le fiamme agli occhi ...

    Più che un Aradori sembrava un Amadori

  • DogSoldier 16/05/2017, 11.12
    Citazione ( Granatareggiana 16/05/2017 @ 11:00 )

    Io domani sera vado al palazzo e tifo Reggio. Dopo due belle annate ci sta che andiamo fuori con una bella squadra come Avellino. Poi non si sa mai...parlando invece della squadra io rimango dell'idea che da quando è tornato Rimas qualcosa nello sp ...

    Quasi giusto ;-) lo spogliatoio era già rotto o comunque guasto nel senso di unità di intenti e non ognuno per sè, perchè formato da principesse capricciose, e visto l'andazzo hanno provato a vedere se Rimas con la sua garra ed esperienza avrebbe portato equilibrio e questo invece non si è verificato, per quello ti scrivo quasi giusto, ma sempre per il fatto che abbiamo principesse permalose che l'anno passato erano messe in riga oltre che da Rimas da Darius e Vladimir che quest'anno non ci sono ergo....boom !!

  • sauronjr 16/05/2017, 11.11
    Citazione ( rhllor 16/05/2017 @ 11:04 )

    "trasformare giocatori in cani" non mi sembrano parole di uno che riconosce i meriti, anzi il contrario. Riconoscere meriti e demeriti è cosa ben diversa dal dargli nomi coloriti.

    ok allora diciamo che alcuni giocatori non sono stati gestiti, a livello tecnico e fisico, nel modo migliore, trasformandoli da più che buoni ad appena sufficienti. comunque il succo della questione rimane.
    Per chiudere a me max, da un punto di vista tecnico ed anche un po' umano/dirigenziale, dopo aver conosciuto meglio alcuni retroscena delle stagioni passate, non mi è mai piaciuto molto, però nel gruppo di tifosi che frequento l'ho sempre difeso dopo lo scudetto perso contro sassari, per concedergli un'altra stagione.
    Sono ancora convinto che sia stato corretto e giusto confermarlo per la stagione scorsa. Non l'avrei però confermato quest'anno.
    Sono convinto che l'andamento deludente di quest'anno sia imputabile alle sue scelte ed alla sua gestione della squadra al 80%.

  • capletinbrod 16/05/2017, 11.10
    Citazione ( LituanoReggiano 16/05/2017 @ 10:34 )

    kingmatteo capletinbrod datemi un opinione al mio ultimo commento, voglio capire se sono scemo o se qualcuno è d'accordo con me.

    Il problema ieri sera non è stato il lituano in se, quanto il fatto che non gli arrivava più ossigeno al cervello causa iperutilizzo. Va da se di chi è la colpa. Partita di Coppa Italia con Milano e ieri sera, ovvero le 2 partite più importanti dell'anno: in entrambe cannato le scelte degli ultimi minuti gettando al vento ottime partite. Questo è un dato di fatto

  • OttoLamphred 16/05/2017, 11.08
    Citazione ( sauronjr 16/05/2017 @ 10:41 )

    vogliamo parlare di diener per esempio, o di OJ??? il sistema menetti prevede p&r e basta, per altro quest'anno ha dimostrato per l'ennesima volta di non saper organizzare una difesa decente sui piccoli avversari, e lui sareppe "l'erede" di lomab ...

    Dire che Diener lo scorso anno non abbia giocato al meglio per colpa del sistema di Menetti e non per suoi problemi fisici (sia il morbo che vari muscolari) non mi sembra un'analisi particolarmente azzeccata

  • DogSoldier 16/05/2017, 11.07
    Citazione ( LituanoReggiano 16/05/2017 @ 10:30 )

    Basta sparare sul lituano ragazzi però. Non l'ha persa lui, anzi. Quando è stato cacciato fioretti lui ha allenato la squadra in campo tappando insieme a Darjus le carenze del pelato. Ha sopportato che conciarini chiamasse la zona che ci ha ammazza ...

    Chapeau voto al commento 10.

  • OttoLamphred 16/05/2017, 11.06
    Citazione ( terzotempo 16/05/2017 @ 09:07 )

    mamma mia che commenti...volevo scrivere la mia, ma ho visto che hanno già detto tutti quello che penso io...anche con toni peggiori di quelli che avrei usato io. Comunque sono abbastanza contento perchè ieri almeno abbiamo provato a giocare e a re ...

    Dominante si, perchè uno in quel modo se non era per la testa col caz...piffero che era a giocare a Avellino. In forma direi proprio di no, avrà preso 10/15kg dal pre infortunio, ma sono stati bravi ad andare al suo ritmo quando era in campo in modo da sfruttarlo al meglio

  • sauronjr 16/05/2017, 11.05
    Citazione ( Granatareggiana 16/05/2017 @ 11:00 )

    Io domani sera vado al palazzo e tifo Reggio. Dopo due belle annate ci sta che andiamo fuori con una bella squadra come Avellino. Poi non si sa mai...parlando invece della squadra io rimango dell'idea che da quando è tornato Rimas qualcosa nello sp ...

    Secondo me i problemi non sono nati da situazioni psicologiche ma di tipo tecnico ... anche durante la striscia di 7 vittorie non ho mai visto la pr difendere in maniera efficace ... solamente da 6+ e non per l'intera partita. Secondo me questo è stato il vero problema di tutta la stagione

Pagina di 3