Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/05/2017, 14.26

Pistoia, Maltinti tuona: "Amareggiato dal disinteresse di questa Amministrazione Comunale"

Il presidente ha parlato della gestione del PalaCarrara e dei rapporti con il Comune di Pistoia: "Totale assenza di collaborazione e di dialogo"

Serie A

Si è appena conclusa la conferenza stampa del presidente Roberto Maltinti, a proposito della situazione inerente il PalaCarrara, la sua gestione e i rapporti con l'Amministrazione Comunale.  

Il presidente ha sottolineato come "la vicenda dei lavori di ripristino della copertura dell'impianto abbiano causato diverse difficoltà alla società, anche per una mancanza di chiarezza da parte dell'Amministrazione Comunale, che mai aveva posto vincoli alla realizzazione dell'opera". Maltinti ha poi affermato che "anche i costi di gestione dell'impianto, i più alti della serie A, non sono più sostenibili, a maggior ragione per una struttura come il PalaCarrara che ha ormai trent'anni di vita. Se gli accordi in essere con il Comune, proprietario dell'immobile, e in scadenza il prossimo 30 giugno, non dovessero essere rivisti, saremo costretti a interrompere la nostra attività all'interno dell'impianto". Nel suo intervento, il presidente ha anche parlato della decisione della F.I.P. di aumentare la capienza minima di tutti i palasport di serie A a 5000 posti: "Una decisione sbagliata -ha precisato Maltinti- a cui personalmente mi sono opposto, ma che sembra ormai presa e che ci crea ulteriori difficoltà, vista anche la totale assenza di dialogo e collaborazione da parte di questa Amministrazione Comunale che, più volte sollecitata sulla questione, non ha mostrato il minimo interesse. Sono amareggiato -ha proseguito il presidente- nel constatare il disinteresse e l'atteggiamento che il sindaco ha nei confronti della prima società sportiva della città, dei suoi tesserati e dei tanti tifosi che ogni domenica assistono con passione alle vicende sportive del Pistoia Basket".

Questo il testo del comunicato emesso dalla società al termine dell'incontro fra il presidente Maltinti e la stampa:


A conclusione della regular season, prima di focalizzare ogni attenzione e incanalare ogni energia sulla disputa dei playoff, la società desidera prendere posizione circa la conclusione della vicenda dei lavori al tetto del palasport e, con l’occasione, mettere un punto definitivo su quali saranno i rapporti fra la società e questa Amministrazione Comunale.


In merito a quanto accaduto per i lavori di ripristino della copertura del palasport, la società vuole precisare e chiarire che la soluzione che è stata trovata nelle ultime settimane, è stata resa possibile grazie all’intervento di alcuni soci, che si sono adoperati affinché potesse essere ottenuto un esito positivo della lunga diatriba con il Comune di Pistoia. Il mancato rispetto degli accordi da parte del Comune, aveva portato infatti all’impossibilità di saldare come dovuto l’azienda che aveva correttamente eseguito i lavori e aveva altresì comportato un serio squilibrio al bilancio  del Pistoia Basket, tale da non permettere alla società di rispettare i corretti parametri economici, come richiesto dalle normative federali, in assenza dei quali la società avrebbe subito immediate sanzioni, con il successivo, concreto, rischio di non iscrizione al campionato di serie A 2017/18.


Raggiungere questi sopracitati obiettivi, pertanto, è stato pertanto indispensabile quanto oneroso e complicato, il tutto aggravato dal fatto che tale situazione non era certamente immaginabile al momento della firma dell’accordo con l’Amministrazione Comunale, poiché nessuno aveva posto alcun genere di vincolo alla realizzazione delle opere previste dagli atti.


Quello che più dispiace, però, è rilevare come, da parte dell’Amministrazione Comunale, ci sia stata, nel corso di questa vicenda, l’assenza di qualsiasi forma di dialogo con la nostra società. Il presidente Maltinti chiede, senza fortuna, più volte un incontro col sindaco Bertinelli, che da mesi ha un comportamento elusivo nei nostri confronti, nonostante il Pistoia Basket sia la società di pallacanestro italiana che spende più di qualsiasi altra per la gestione di un impianto comunale. Se, per l’Amministrazione Comunale, l’intrattenere rapporti con questa società sta diventando un peso, chiediamo quantomeno che ci sia l’onestà di volerlo affermare.


Effettuata questa necessaria e doverosa precisazione, è opportuno a questo punto riflettere sull’immediato futuro. Cogliamo pertanto l’occasione per chiarire pubblicamente come la società non possa, a queste condizioni, prolungare l’accordo in essere con l’Amministrazione Comunale per la gestione del palasport, decisione peraltro già comunicata direttamente ai soggetti responsabili. La convenzione esistente comporta infatti, per il Pistoia Basket, una serie di oneri e doveri divenuti ormai insostenibili, soprattutto relativamente a un impianto come il PalaCarrara, che è di proprietà comunale e ormai di non certo recente costruzione. In assenza di una profonda revisione degli attuali accordi, pertanto, la società non potrà più svolgere la propria quotidiana attività all’interno del palasport di Pistoia.


Alla luce poi anche dei futuri impegni che la Federazione Italiana Pallacanestro ha richiesto alle società di serie A a proposito di impiantistica, restiamo in attesa di una risposta seria, nella speranza che ognuno sappia assumersi le proprie responsabilità, magari in forma non semplicemente verbale. Non vogliamo ovviamente sfruttare la prossima scadenza elettorale per ottenere promesse: cerchiamo semplicemente un dialogo franco, onesto, diretto.


Comprendiamo come i problemi del basket e dello sport in genere non siano in cima alla lista delle priorità di un’Amministrazione Comunale, ma poter contare quantomeno su interlocutori chiari e disponibili, lenirebbe il senso di disagio e abbandono che proviamo da molti mesi a questa parte.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • AntaniPT 11/05/2017, 21.36

    questo sindaco è antidialogo per qualsiasi cosa e verso tutti, non solo per lo sport. Non ascolta niente e nessuno, nè associazioni, nè comitati, assume decisioni senza minimamente prendere in considerazione cosa pensa la maggioranza della gente. E a mio modesto parere, il 90 per cento delle decisioni che prende. le prende a caxxo, d'altronde quando si spendono 400000 euro in una mostra che ha voluto solo lui e la città non ha più una piscina degna di questo nome, cosa vuoi sperare. Lui si sente una divinità, un fenomeno, ma ancora più fenomeni sono tutti quelli che lo votano per fedeltà calcistica al partito e poi si lamentano tutto l'anno

  • paolinopt 11/05/2017, 14.21

    Comunque, se dà fastidio che vengano spesi soldi per gli autovelox, un modo c'è per evitare di fargli fare cassa con le multe: rispettare i limiti.

  • FDB 11/05/2017, 13.55
    Citazione ( bbking 10/05/2017 @ 16:23 )

    il comune non so, ma credo che risponderà visto che a giugno ci sono le elezioni... però ad oggi non si è mai interessato se non marginalmente alla vita del Pistoiabaket, il palazzetto ha quasi 30 anni e come qualsiasi altra costruzione necessita ...

    Si certo il comune risponderà come fa sempre mostrando lo specchietto per le allodole in campagna elettorale. Dirà durante le elezioni che hanno già stanziato 150 mila milioni per rifare tutto, Dal palazzetto alla piscina alla pista da pattinaggio al campo per l' hockey su prato. In realtà l'unica cosa in cui investono sono autovelox efficienti, accessi con tutor e roba simile per buscare. Una città come Pistoia dove non c'è mai stata una piscina decente per fare le gare, ma si scherza?? è solo una vergogna!!! Ma tanto alle prossime elezioni non ci si proverà nemmeno a cambiare o almeno a suscitare qualche dubbio in questa amministrazione. Siamo lo specchio dell'Italia, ci si lamenta lamenta e poi ci si ripicchia. Poi diciamoci la verità perchè spendere soldi pubblici per lo sport?? Meglio che i ragazzi stiano al bar a farsi le canne fa più intellettuale!!! Pistoia città della cOltura no cultura. Anche lì presi i soldi per essere capitale e non so dove siano andati a finire. Pistoia città del verde e delle piante?? Poteva essere una bella occasione per arricchire tutto con piante e arredi decenti invece l'unica cosa che fanno è il pratino sulla sala. Che schifo!

  • Soros61 11/05/2017, 12.27

    Cari concittadini pistoiesi Ricordiamoci di tutto ciò tra un mese.Sono 70 anni che questi occupano il potere a Pistoia.Ho sempre sentito tante lamentele su tanti fronti ma quando si arriva a votare hanno sempre vinto con percentuali bulgare (prima della caduta del muro).Buoni playoffs a tutti.

  • paolinopt 11/05/2017, 11.15

    Non credo che sia una lotta tra buoni e cattivi, ognuno ha le proprie responsabilità.
    E comunque finirà tutto a tarallucci e vino, in pieno stile italiano, statene certi.

  • Zeero93 11/05/2017, 10.46 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 11/05/2017 @ 08:07 )

    Dovresti sostituire: "Vorrei descrivere per i non italiani la situazione degli impianti sportivi in Italia."

    Mi piace pensare (sperare) che sia una situazione solo nostra :D

  • Pistoiasempre 11/05/2017, 10.28 Mobile

    Amici di Venezia.. visto che ci incontreremo ai playoff e tra noi c'è sempre stata stima è un rapporto ottimo vi proporrei una cosa... perché non ci scambiamo i sindaci delle nostre città diciamo per i prossimi 5 anni?? Badate che il nostro è bravo bravo è!! Via giù... facciamolo..

  • OttoLamphred 11/05/2017, 09.50
    Citazione ( Lozio 11/05/2017 @ 08:31 )

    no è del PD ma oppositore di Renzi, oppositore dei pistoiesi, oppositore della simpatia e potrei continuare. Ma non è un problema di appartenenza, è un problema di capacità : tanto pe dilla tra noi unnè bono a fa na sega

    Conosco il soggetto, spero per voi che alle prossime elezioni ci sia un'alternativa valida da votare

  • Lozio 11/05/2017, 08.31
    Citazione ( OttoLamphred 11/05/2017 @ 08:17 )

    Renziano? Perchè nel caso puoi scommetterci il culo che rivince, parlo per esperienza purtroppo visto il pagliaccio che c'è in Palazzo Vecchio ora

    no è del PD ma oppositore di Renzi, oppositore dei pistoiesi, oppositore della simpatia e potrei continuare. Ma non è un problema di appartenenza, è un problema di capacità : tanto pe dilla tra noi unnè bono a fa na sega

  • OttoLamphred 11/05/2017, 08.22
    Citazione ( SwaggyT 10/05/2017 @ 21:41 )

    C'è la risposta del comune http://www.reportpistoia.com/sport/pisto
    ia/item/48153-pistoia-basket-il-comune-r
    eplica-a-maltinti-nessuna-polemica-ma-il
    -percorso-e-chiaro.html

    Un po' come se fosse Antani, no? Posterdati parrebbe dalla risposta

  • laspadanellaroccia 11/05/2017, 08.17
    Citazione ( OttoLamphred 11/05/2017 @ 08:16 )

    In effetti a pensare a quante squadre UISP avete in zona Pistoia e che quasi sempre ci tocca venire a giocare alla Marini che è una roba imbarazzante capisco il discorso che fai sugli impianti

    Come mai è imbarazzante per una UISP?

  • OttoLamphred 11/05/2017, 08.17
    Citazione ( FranciMas 10/05/2017 @ 16:15 )

    Se rivince questo Sindaco è uno scandalo via....

    Renziano? Perchè nel caso puoi scommetterci il culo che rivince, parlo per esperienza purtroppo visto il pagliaccio che c'è in Palazzo Vecchio ora

  • OttoLamphred 11/05/2017, 08.16
    Citazione ( bbking 10/05/2017 @ 16:23 )

    il comune non so, ma credo che risponderà visto che a giugno ci sono le elezioni... però ad oggi non si è mai interessato se non marginalmente alla vita del Pistoiabaket, il palazzetto ha quasi 30 anni e come qualsiasi altra costruzione necessita ...

    In effetti a pensare a quante squadre UISP avete in zona Pistoia e che quasi sempre ci tocca venire a giocare alla Marini che è una roba imbarazzante capisco il discorso che fai sugli impianti

  • laspadanellaroccia 11/05/2017, 08.07
    Citazione ( Zeero93 11/05/2017 @ 01:03 )

    Copio un messaggio datato 16/12/2016 quando uscì la notizia del tetto per farvi capire che il problema non è solo il Pistoia Basket o la gestione del Palacarrara, ma un po' tutti gli "impianti" sportivi presenti. Vorrei descrivere per i non pistoie ...



    Dovresti sostituire:
    "Vorrei descrivere per i non italiani la situazione degli impianti sportivi in Italia."

  • Zeero93 11/05/2017, 01.11 Mobile

    Voglio aggiungere, proprio come esempio, che io mi alleno in una palestra per cui il comune aveva messo a disposizione non so quante migliaia di € per rifare il tetto (visto che ci pioveva dentro) e il pavimento (di conseguenza rovinato). Lavori effettuati durante il periodo scolastico,in fretta e furia, interrotti e alla fine hanno deciso di cambiare solo il pavimento (il tetto dice lo facciano quest'estate). Così facendo continua a piovere dentro, sul pavimento nuovo che si sta risciupando. POESIA

  • Zeero93 11/05/2017, 01.03 Mobile

    Copio un messaggio datato 16/12/2016 quando uscì la notizia del tetto per farvi capire che il problema non è solo il Pistoia Basket o la gestione del Palacarrara, ma un po' tutti gli "impianti" sportivi presenti.
    Vorrei descrivere per i non pistoiesi la situazione degli impianti sportivi a Pistoia. A parte il palazzetto, recentemente restaurato,lo stadio di calcio è assolutamente obsoleto e sproporzionato per i 1000 spettatori che la US Pistoiese porta in Lega Pro : tribune fatiscenti e in gran parte chiuse al pubblico, sarebbe da buttare giù e rifare al massimo da 10000 spettatori. In città una sola pista da atletica. Piscina olimpica : inesistente. Anzi, la miglior (?) piscina pubblica chiusa per inagibilità ( la Silvano Fedi) . Dalla tempesta del 5 marzo 2015 non è ancora stata rifatta la copertura della tensostruttura del pattinaggio. Campo da rugby : accanto alla piscina olimpica ( cioè inesistente ) . Palestra per la boxe : la storica società Ugo Schiano, che ha sfornato vari campioni a livello nazionale emigrata ad Agliana. Hockey su prato, con la squadra in serie A costretta ad emigrare per il campionato a Bologna e per allenamenti e stagione indoor a Montecatini. E la classe politica cittadina, capace solo di autoreferenziarsi, sorda alle esigenze dei ragazzi che vogliono fare sport, quasi a dir loro :"ma non potreste drogarvi come fanno tanti altri?"

  • Irving10 10/05/2017, 23.38 Mobile

    Che vergogna, mai una presa di posizione, e questi verranno pure rieletti tra un mese.... Senza parole

  • Lozio 10/05/2017, 23.12 Mobile

    La risposta del comune è una supercazzola mal riuscita. A questi non glie ne frega una cippa , c'è un debito da ripianare e non spendono una lira.

  • Oracolo71 10/05/2017, 22.14 Mobile

    Basta sentire le società sportive pistoiesi di qualsiasi disciplina esse siano per rendersi conto delle fandonie dette da questa amministrazione. I canestri nelle palestre non hanno neanche le retine...per dirne una! Quest'ultimo comunicato del Comune....un'ennesima presa di c..o!

  • Pistoia73 10/05/2017, 22.13

    Mah la risposta del Comune, mi lascia così......mi sembra quasi una non risposta.


    Detto questo non conosco (come credo nessuno di noi che commenta) tutte le carte della vicenda, e quindi il mio commento si basa soltanto su una cosa certa che vale in generale sempre e su cui non c'è alcun dubbio, perchè è così per legge (che ho già detto quando uscì la notizia degli avvisi di garanzia ecc.): chi deve controllare se le carte sono in regola è il Committente di una struttura (non certo l'appaltatore) cioè il Comune, quindi qualcuno non avrebbe fatto bene il suo lavoro e la cosa si è ripetuta (se è vero quello che è apparso sui giornali, e ripeto se perchè resto a quello che ho letto) in questo ambito, nella convenzione di un'altra struttura sportiva dove sono cambiati i termini del bando nel documento da far firmare a chi aveva vinto il bando (mi riferisco per chi è di Pistoia al Legno Rosso)!!! Se è vera è a dir poco allucinante (in una ditta privata si va a casa per certe cose....), e quindi quello che più mi fa rabbia e che questi sono pagati con i nostri soldi!!!!!


    Sull'andare via da Pistoia, vuol dire la fine del basket, ahimè (e parla uno che comunque già ora fa 60 km andata e ritorno per andare a vedere le partite!!) e soprattutto tutto il bel progetto sul Pistoia Academy ciao ciao. In Comune si stanno prendendo una bella responsabilità: e quello che è peggio che non succede solo nel basket ma anche in altri sport......

  • SwaggyT 10/05/2017, 21.41

    C'è la risposta del comune [ link ]

  • XeroxMilano 10/05/2017, 21.08 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 10/05/2017 @ 20:44 )

    le repubbliche marinare non erano state abolite?

    Dillo ai pisani.........

  • laspadanellaroccia 10/05/2017, 20.44
    Citazione ( XeroxMilano 10/05/2017 @ 18:10 )

    Vuoi morire giovane? È come se il Livorno giocasse a Pisa

    le repubbliche marinare non erano state abolite?

  • MENCIA 10/05/2017, 20.33

    non avevo visti i commenti precedenti su Montecatini

  • MENCIA 10/05/2017, 20.32

    non possono andare a giocare a Montecatini

  • davidpt 10/05/2017, 20.15 Mobile

    Bertinulla faceva un lavoro interessante tempo fa... speriamo tra qualche mese che torni a farlo ! Pure essendo da sempre del suo partito prima di ri-votare lui lo dò a Cetto la Qualun

  • Oracolo71 10/05/2017, 20.13 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 10/05/2017 @ 15:45 )

    Ma il comune cosa risponde? E poi mi garberebbe sapere cosa ci guadagna il comune a voler vedere il Pistoia Basket fuori dal palazzetto, poi come lo usano? Come garage per le macchine del comune? Non mi pare che come a Siena ci sia una guerra tra bas ...

    Rispondere adesso ad un mese dalle elezioni avrebbe poco senso. Quel che ha fatto per lo sport Pistoiese in generale in questi anni è zero! Ha comprato il laser!!! Se passate da Pistoia di buio lo vedete!!! Bellino li...e utile parecchio!!! Ma vaff..... va!

  • mirco67 10/05/2017, 20.05 Mobile

    Possono vedere

  • mirco67 10/05/2017, 20.04 Mobile

    Lo so che non si possono, ma a mali estremi estremi rimedi. È come se non andassimo a giocare a Parma

  • XeroxMilano 10/05/2017, 18.10 Mobile
    Citazione ( mirco67 10/05/2017 @ 16:31 )

    Pistoia non potrebbe giocare a Montecatini, è in provincia se non sbaglio e dovrebbe tenere 5000 posti

    Vuoi morire giovane? È come se il Livorno giocasse a Pisa

  • XeroxMilano 10/05/2017, 18.06 Mobile

    Spero tanto che i tifosi pistoiesi (straordinari nel calore tifo e educazione ) si facciano sentire dall amministrazione comunale.
    Proporrei un pellegrinaggio della Baraonda nell'ufficio del sindaco.........senza violenza eh.......fate i buoni ma fatevi sentire

  • riderft 10/05/2017, 17.38 Mobile

    Speriamo nell'elezioni dell'11 giugno...... Questo sindaco, amante di se stesso, completamente avulso dalle problematiche cittadine più comuni figuriamoci se gli importa qualcosa del basket, anzi dello sport. Caro bertinelli si ricordi che lo sport è cultura e noi ne siamo la capitale fino a fine 2017.

  • bagnakauda 10/05/2017, 17.21

    brutta faccenda. Delle questioni società-comune non so niente, ma come immaginavo adesso cominciano a saltare fuori a livello pratico tutte le problematiche di una norma buttata lì alla bell'è meglio, ovvero: palazzetti da 5k posti e fine... come farli, dove, e soprattutto con quali soldi, non gliene frega una cippa, non è un problema loro. Che razza di maniera idiota di mandare avanti una federazione... :(

  • mirco67 10/05/2017, 17.13

    Per la capienza mi sono fidato di wikipedia

  • treetresei 10/05/2017, 16.41 Mobile
    Citazione ( mirco67 10/05/2017 @ 16:31 )

    Pistoia non potrebbe giocare a Montecatini, è in provincia se non sbaglio e dovrebbe tenere 5000 posti

    Utopia per pistoia andare a giocare nella terra termale anche se il palaterme avesse la capienza del madison sqare garden...E poi anche il Palacarrara teneva 5400 posti ma trent'anni fa'.

  • laspadanellaroccia 10/05/2017, 16.33
    Citazione ( mirco67 10/05/2017 @ 16:31 )

    Pistoia non potrebbe giocare a Montecatini, è in provincia se non sbaglio e dovrebbe tenere 5000 posti

    5000 posti li teneva negli anni '80...

  • mirco67 10/05/2017, 16.31

    Pistoia non potrebbe giocare a Montecatini, è in provincia se non sbaglio e dovrebbe tenere 5000 posti

  • STOPBANALITAPLEASE 10/05/2017, 16.30 Mobile

    Ma ora si fa la cittadella dello sport...hahahahaha

  • treetresei 10/05/2017, 16.26 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 10/05/2017 @ 15:45 )

    Ma il comune cosa risponde? E poi mi garberebbe sapere cosa ci guadagna il comune a voler vedere il Pistoia Basket fuori dal palazzetto, poi come lo usano? Come garage per le macchine del comune? Non mi pare che come a Siena ci sia una guerra tra bas ...

    Il comune è stato convocato a febbraio ma ancora nessuna risposta nonostante le ripetute richieste della società....auspico solo un cambio amministrazione comunale non riferendomi unicamente alla diatriba sportiva ma ai danni materiali che la Giunta ha provocato a Pistoia....Capitale della cultura 2017...che tristezza

  • bbking 10/05/2017, 16.23
    Citazione ( OttoLamphred 10/05/2017 @ 15:45 )

    Ma il comune cosa risponde? E poi mi garberebbe sapere cosa ci guadagna il comune a voler vedere il Pistoia Basket fuori dal palazzetto, poi come lo usano? Come garage per le macchine del comune? Non mi pare che come a Siena ci sia una guerra tra bas ...

    il comune non so, ma credo che risponderà visto che a giugno ci sono le elezioni... però ad oggi non si è mai interessato se non marginalmente alla vita del Pistoiabaket, il palazzetto ha quasi 30 anni e come qualsiasi altra costruzione necessita di manutenzione e quindi di soldi da spendere, il sogno dell'amministrazione sarebbe di venderlo al Pistoiabasket e di togliersi così dalle scatole un oggetto ingombrante che serve solo al basket ma chiaramente non può essere regalato, credo ci siano norme stringenti al proposito, e la società non può o non vuole spendere qualche milione di euro per accollarsi una struttura necessaria ma costosa. Tutto questo è da inquadrare nel contesto più generale degli impianti sportivi a Pistoia che è disastroso, lo stadio... comunale... ha bisogno da anni di interventi che vengono rimandati, non ci sono piscine pubbliche funzionanti, le palestre sono al 99% fatiscenti ecc ecc ecc viene da piangere

  • BigBenWallace 10/05/2017, 16.18

    Che l'anno prossimo sarebbe stata un'incognita si sapeva già dall'inizio. In Comune dicono che la volontà e la disponibilità per sistemare tutto c'è da sempre, Maltinti invece afferma che non c'è dialogo. Io credo che dall'estate scorsa (o probabilmente anche da prima) personaggi sia all'interno della società che dell'amministrazione comunale abbiano delle gravi colpe per la situazione che si è creata (spero in buona fede ma oggigiorno è difficile dubitare anche di questo). Lo snobbismo del sindaco uscente per tutto ciò che ha fatto il Pistoia Basket in questi anni è l'ultimo dei problemi. Il trasferimento in un altro palazzetto (che sia a Firenze o Livorno) avrebbe degli effetti nefasti sul movimento, questo posso dirlo con certezza. Perché aldilà dei gruppi di tifoseria organizzata e altri irriducibili, il pubblico di Pistoia è costituito per la maggior parte da famiglie (con bambini o anche persone avanti con gli anni) che non credo si farebbero un viaggio fuori porta (per quanto breve) per andare a vedere una partita. Purtroppo quando politica e business si incrociano sono poche le strade: o sei dei miei oppure, come diceva Albanese/LaQualunque, "in culo a te e tutta a' famigghia".

  • PierinoLaPeste 10/05/2017, 16.15

    Quella dei rapporti tra le ammiistrazioni comunali e le Società sportive è una cosa allucinante che può determinare la sopravvivenza o meno di molte Società, non solo di Serie A ma anche e soprattutto di quelle giovanili.
    La situazione di Milano città è disastrosa, ad ogni cambio di giunta si assiste a norme assurde penalizzanti le Società Sportive che vanno dall'aumento incondizionato del costo delle palestre comunali al non riconoscimento delle convenzioni per le Società iscritte al CONI e l'enorme burocrazia in cui ci si scontra quando si cerca di organizzare qualche iniziativa (ovviamente se non hai agganci politici...) Nell'Hinterland si assistono a siutazioni paradossali da Comuni che concedono le palestre gratis o con cifre pro forma ad altri che chiedono cifre impossibili da sostenere per chi fa agonismo e non lucro sui corsi.

  • FranciMas 10/05/2017, 16.15
    Citazione ( BradWanamakerMVP 10/05/2017 @ 14:54 )

    No, non viene

    Se rivince questo Sindaco è uno scandalo via....

  • Oracolo71 10/05/2017, 16.15 Mobile

    La speranza è che sindaco, giunta a tutti quei fannulloni che sono in Piazza del Duomo si tolgano dai c......i!

  • bearpaw 10/05/2017, 15.45

    massima stima per il presidente...questa uscita, però, raffredda un momento di entusiasmo della tifoseria e fa presagire scenari nefasti....
    ....capisco che le imminenti elezioni possano spingere qualcuno a svegliarsi..
    ma meritavamo, da tifosi, di goderci i play off con serenità...speriamo vada tutto bene

  • OttoLamphred 10/05/2017, 15.45

    Ma il comune cosa risponde? E poi mi garberebbe sapere cosa ci guadagna il comune a voler vedere il Pistoia Basket fuori dal palazzetto, poi come lo usano? Come garage per le macchine del comune? Non mi pare che come a Siena ci sia una guerra tra basket e pallavolo per avere l'egemonia, a Pistoia finito il basket finiti i giochi....

  • DogSoldier 10/05/2017, 15.36
    Citazione ( STOPBANALITAPLEASE 10/05/2017 @ 15:30 )

    Firenze/Livorno=fine pistoiabasket

    Oh ma impossibile, col seguito che avete, assurdo, speriamo allora il comune possa riconsiderare il contratto per permettervi di continuare a giocare al PalaCarrara, fra l'altro ho letto che nel primo rifacimento la capienza era 5500, non sarebbe possibile almeno arrivare a 5000 che so con aggiunta di uscite di sicurezza ? Lo chiedo perchè mi pare tutto così assurdo.

  • STOPBANALITAPLEASE 10/05/2017, 15.30 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 10/05/2017 @ 15:11 )

    Capito, ma che alternative per le partite avreste nel caso in cui si arrivi a una rottura fra società e comune ?

    Firenze/Livorno=fine pistoiabasket

  • DogSoldier 10/05/2017, 15.11
    Citazione ( BradWanamakerMVP 10/05/2017 @ 14:54 )

    No, non viene

    Capito, ma che alternative per le partite avreste nel caso in cui si arrivi a una rottura fra società e comune ?

  • BradWanamakerMVP 10/05/2017, 14.54 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 10/05/2017 @ 14:49 )

    Che tristezza, ma il sindaco viene alla partite ? Perchè se fosse così con che faccia lo fa. Assurdo, Pistoia che torna ai PO con un ottimo allenatore e in 7ma posizione un bene della città che arriva nelle prime 8 in Italia snobbata così dalla p ...

    No, non viene

Pagina di 2