Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/05/2017, 13.06

Claudio Coldebella: Annata intensa. Ma ho imparato molto grazie a Varese

Le parole del DG della Pallacanestro Varese

Serie A
Claudio Coldebella, DG della Pallacanestro Varese, ha tracciato un bilancio della sua prima stagione da dirigente alla Openjobmetis.

Queste le parole di Coldebella a La Provincia di Varese.

“Quest'annata è stata estremamente intensa, interessante, perché abbiamo fatto fatica prima di trovare la quadra con serenità e calma. Il finale mi lascia un po' di amaro in bocca perché, essendo stati una delle migliori squadre del girone di ritorno, è un peccato non essere ai playoff. Ho imparato molto grazie a Varese, che è una piazza con molta passione ed un passato importante anche se il mondo è cambiato. Questa annata mi ha confermato che ci vuole poco a rendere felice una piazza, bastano due vittorie ed il pubblico si infiamma.”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • Giorgiobellocci 11/05/2017, 18.59 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 11/05/2017 @ 15:30 )

    Sono d'accordo con te che Varese sbaglia a non fare un'offerta ufficiale. Se fosse per me a Maynor lo terrei a vita in qualsiasi squadra. Lo difendevo dopo il girone di andata con amici e vicini di posto al palazzo, non lo scarico certo ora. Il pu ...

    Un signor leader che bene conosciamo e' Chris Wright...non so come si siano lasciati con lui ma un sondaggio lo farei se non resta a Torino

  • Giorgiobellocci 11/05/2017, 18.59 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 11/05/2017 @ 15:30 )

    Sono d'accordo con te che Varese sbaglia a non fare un'offerta ufficiale. Se fosse per me a Maynor lo terrei a vita in qualsiasi squadra. Lo difendevo dopo il girone di andata con amici e vicini di posto al palazzo, non lo scarico certo ora. Il pu ...

    Un signor leader che bene conosciamo e' Chris Wright...non so come si siano lasciati con lui ma un sondaggio lo farei se non resta a Torino

  • Varesino1990 11/05/2017, 15.30 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/05/2017 @ 13:27 )

    La vita e' fatta di scelte, Varese ha scelto di non formulare offerta UFFICIALE a Maynor. Come si usa e come ha fatto Trento a Craft. Mettere un escape entro fine luglio non sarebbe affatto pericoloso perche' ad agosto dopo la scremata summer league ...

    Sono d'accordo con te che Varese sbaglia a non fare un'offerta ufficiale. Se fosse per me a Maynor lo terrei a vita in qualsiasi squadra. Lo difendevo dopo il girone di andata con amici e vicini di posto al palazzo, non lo scarico certo ora.


    Il punto è cercare di arrivare il prima possibile a fare lavorare il gruppo in palestra. Maynor è un giocatore che a Pelle fa fare 10 punti...e stiamo parlando di uno che in uno contro uno riesce a sbagliare di 20 cm quando attacca vicino al ferro se mareato. Stabilire subito chi è il leader della squadra è fondamentale..dai un riferimento al gruppo. Se definisci il tuo centro del tuo progetto ad Agosto non hai il tempo per armonizzare la squadra alle caratteristiche del tuo top player....


    A meno di non considerare Maynor un top player. Ma, se da come capisco, hai presenza pluriennale al palazzetto concorderai che a quanto talento puro è uno dei migliori degli ultimi 19 anni.

  • Pozzeccolandia 11/05/2017, 13.28 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 11/05/2017 @ 13:21 )

    Ok grazie! Allora se Kangur non viene confermato, ottimo l'investimento su De Vico, Ferrero utilizzato come 4 tattico di riserva ma occorre poi investire per trovare un 4 americano di valore con punti nelle mani!

    O europeo...
    Dipende se trovi P-G-C usa o uno dei tre lo trovi europeo (tipo Stip evic o Rannikko)

  • Giorgiobellocci 11/05/2017, 13.27 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 11/05/2017 @ 11:59 )

    Fare una proposta articola (Eurolega/Nba escape) può essere nociva per la società che a fine Luglio si trova in mutande con i migliori rimpiazzi verosimilmente già sotto contratto...

    La vita e' fatta di scelte, Varese ha scelto di non formulare offerta UFFICIALE a Maynor. Come si usa e come ha fatto Trento a Craft. Mettere un escape entro fine luglio non sarebbe affatto pericoloso perche' ad agosto dopo la scremata summer league ci sono tanti nomi in giro

  • VanderSimo 11/05/2017, 13.21 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 11/05/2017 @ 13:02 )

    Kangur ( A luglio 2016 l’ala estone firmò con la società un 1+1, dotato di uscita a favore di entrambe le parti entro il 30 giungo 2017)

    Ok grazie! Allora se Kangur non viene confermato, ottimo l'investimento su De Vico, Ferrero utilizzato come 4 tattico di riserva ma occorre poi investire per trovare un 4 americano di valore con punti nelle mani!

  • Pozzeccolandia 11/05/2017, 13.04 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/05/2017 @ 11:35 )

    Leggo news su Eyenga e ho Prealpina tra le mani...se non mi confermano Eyenga+almeno un grande comeback (Chris Wright o Adrian Banks) mi prendo anno sabbatico su SP lato Varese (non in generale)... So che sara' difficile che riusciate a farvene una r ...

    Banks sta bene in Israele
    Wright visti i problemi che ha avuto quest'anno a Torino non saprei

  • Pozzeccolandia 11/05/2017, 13.02 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 11/05/2017 @ 12:58 )

    Ma il Kanguro ha il biennale o c'è la clausola di uscita a favore della società?

    Kangur ( A luglio 2016 l’ala estone firmò con la società un 1+1, dotato di uscita a favore di entrambe le parti entro il 30 giungo 2017)

  • VanderSimo 11/05/2017, 12.58 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 11/05/2017 @ 10:22 )

    Kangur e Diawara anche no

    Ma il Kanguro ha il biennale o c'è la clausola di uscita a favore della società?

  • gas68 11/05/2017, 12.04
    Citazione ( Varesino1990 11/05/2017 @ 11:59 )

    Fare una proposta articola (Eurolega/Nba escape) può essere nociva per la società che a fine Luglio si trova in mutande con i migliori rimpiazzi verosimilmente già sotto contratto...

    Comunque noi i pezzi migliori mica ce li possiamo permettere . Siamo realisti.

  • Varesino1990 11/05/2017, 11.59 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/05/2017 @ 11:31 )

    No guarda, proprio nel virgolettato di Bulgheroni non c'e' nessun messaggio a Maynor! Anche perche' avendo ironizzato sui messaggi di Ferrero e Anosike (e agenti) si sarebbe contraddetto. Qui unica era da formulare proposta articolata (magari con Nba ...

    Fare una proposta articola (Eurolega/Nba escape) può essere nociva per la società che a fine Luglio si trova in mutande con i migliori rimpiazzi verosimilmente già sotto contratto...

  • Giorgiobellocci 11/05/2017, 11.35 Mobile
    Citazione ( gas68 11/05/2017 @ 06:57 )

    Ma sono possibilisti su Eyenga ... non sei contento?

    Leggo news su Eyenga e ho Prealpina tra le mani...se non mi confermano Eyenga+almeno un grande comeback (Chris Wright o Adrian Banks) mi prendo anno sabbatico su SP lato Varese (non in generale)... So che sara' difficile che riusciate a farvene una ragione :) :)

  • Giorgiobellocci 11/05/2017, 11.31 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 11/05/2017 @ 09:24 )

    Il virgolettato di Bulgheroni é, credo, penso sia un chiaro messaggio a Maynor. O abbassi le pretese in fretta o puntiamo su altri giocatori. É una strategia di mercato che fa bene se sei il Real Madrid...non molto se sei la Pallacanestro Varese od ...

    No guarda, proprio nel virgolettato di Bulgheroni non c'e' nessun messaggio a Maynor! Anche perche' avendo ironizzato sui messaggi di Ferrero e Anosike (e agenti) si sarebbe contraddetto. Qui unica era da formulare proposta articolata (magari con Nba escape o Eurolega entro fine luglio). Si usa cosi' se c'e' la volonta'. E qui non c'e' dato che Bulgheroni reputa Johnson piu' importante di Eric

  • varesebasket59 11/05/2017, 11.11 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 11/05/2017 @ 09:14 )

    Se ogni anno riparti da zero è una tua scelta di ottimizzazione delle risorse. Il discorso è molto più ampio e chiederebbe una riflessione sul meccanismo del mercato nel basket FIBA che forse dovrebbe essere più regolamentato. Ma al di là del ...

    Ripeto, più che ottimizzazione delle risorse, è una questione di soldi: se il giocatore si è dimostrato buono e lo vuoi riconfermare, proprio perché è buono ha mercato, e quindi non riesci a confermarlo. Puoi non ripartire da zero solo riconfermando i giocatori che nessuno vorrebbe , compresa Varese.

  • Pozzeccolandia 11/05/2017, 10.22 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 11/05/2017 @ 00:56 )

    Giorgio anno prossimo con Mike Green-Adrian Banks-Diawara-Kangur-Anosike panca. Avramovic-Mian-Ferrero-Antonutti-Pelle All. Caja

    Kangur e Diawara anche no

  • Petruska 11/05/2017, 09.52

    Quanto al pivot un tentativo con Watt lo farei. Giocatore completo che, pur se bianco e meno rimbalzista ed uomo d'area di OD, mi garberebbe parecchio. Chissà quali cifre chiama? A Caserta non credo guadagnasse granchè. Certo che dopo l'ottimo campionato disputato.....

  • Petruska 11/05/2017, 09.48

    Ho letto le varie riflessioni e capisco la rabbia di Giorgiobellocci ma francamente ad OGGI la nostra società credo non possa far altro che cercare delle ottime alternative non potendosi permettere aste. Chiaro che il play e il pivot sono la base su cui costruire la squadra e, come detto, per il pitturato non esiterei a confermare la coppia OD-Pelle che ben si integrano e completano. Credo anche che trattenerli non ci costi molto più di quanto già li pagavamo. Su Maynor il discorso è moolto complicato e indipendente dalla nostra volontà. Convengo con varesebasket59 che non serva a nulla formalizzare un'offerta (poi a quale cifra? Non abbiamo ancora definito il budget) perchè lui ha già detto che farà la SL per spuntare ingaggio NBA o top team Europei. Solo se sarà a spasso a fine luglio si potrà trattare ma credo anche che la base d'asta non sarà alla nostra portata. In conclusione mi trovo d'accordo con il saggio e mai sufficientemente ringraziato Toto Bulgheroni. Speriamo in bene. Coldebella quest'anno dovrà guadagnarsi l'ingaggio e scovare qualcosa di buono alla nostra portata (come ha fatto con Pelle, un po' meno col serbo)

  • Giorgiobellocci 11/05/2017, 09.37 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 11/05/2017 @ 00:56 )

    Giorgio anno prossimo con Mike Green-Adrian Banks-Diawara-Kangur-Anosike panca. Avramovic-Mian-Ferrero-Antonutti-Pelle All. Caja

    Cioe' pare che Eyenga voglia rimanere (e senza interviste alla Ferrero o Anosike) e tu non lo tieni? Il piu' forte difensore in circolazione...spero non siano cosi' analfabeti...play? Meglio Wright di Green IHMO

  • Varesino1990 11/05/2017, 09.24 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/05/2017 @ 00:07 )

    qui l'ultimo dei problemi e' trovare un play, sicuramente lo troveranno molto prima di fine luglio. Dunque se quella e' sine qua non, non ci sono dubbi: Maynor non lo rivedremo. Spero siano furbi almeno e che peschino uno gia' visto in Italia e che s ...

    Il virgolettato di Bulgheroni é, credo, penso sia un chiaro messaggio a Maynor. O abbassi le pretese in fretta o puntiamo su altri giocatori. É una strategia di mercato che fa bene se sei il Real Madrid...non molto se sei la Pallacanestro Varese odierna.


    Con Maynor in uscita è difficile trovare un playmaker che abbia le sue capacità di Ball handling ed uso del pick'n roll (Pelle e Adonosike gli dovranno passare una % del loro aumento di contratto con tutti quegli assist) e la sua visione offensiva.


    Con l'uscita probabile di Johnson le due guardie USA saranci nuove....speriamo in una coppia di giocatori che ben si amalgami...a me una combo come Wayns non dispiaceva...Con a fianco Wright ha giocato delle ottime gare..

  • Varesino1990 11/05/2017, 09.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche perchè di dichiarazioni ne faranno 200 i giocatori e la stampa proporrà 2000 accostamenti.....

  • Varesino1990 11/05/2017, 09.14 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 11/05/2017 @ 07:55 )

    Ripartire da zero ( o quasi) per Milano è una ( discutibile) scelta. Per noi ( e per tante altre squadre) è una necessità

    Se ogni anno riparti da zero è una tua scelta di ottimizzazione delle risorse. Il discorso è molto più ampio e chiederebbe una riflessione sul meccanismo del mercato nel basket FIBA che forse dovrebbe essere più regolamentato.


    Ma al di là delle battaglie che le società di serie A dovrebbero fare in Lega per obbligare la FIP e quindi FIBA a prendere decisioni che spingono a una maggiore tutela delle società, il problema enorme è la mancanza di solidità finanziaria delle squadre. Senza una corretta pianificazione le già basse risorse si perdono nelle svariate voci di bilancio, generando perdite ed erodendo capitale....una spirale molto negativa!

  • babaDD 11/05/2017, 08.14 Mobile

    L'importante è che nessuno cominci a ventilare la possibile sciocchezza della partecipazione Alla fiba eurpope cup

  • varesebasket59 11/05/2017, 08.03 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 11/05/2017 @ 00:07 )

    qui l'ultimo dei problemi e' trovare un play, sicuramente lo troveranno molto prima di fine luglio. Dunque se quella e' sine qua non, non ci sono dubbi: Maynor non lo rivedremo. Spero siano furbi almeno e che peschino uno gia' visto in Italia e che s ...

    Speriamo riescano a pescare bene...

  • varesebasket59 11/05/2017, 07.55 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 11/05/2017 @ 00:06 )

    Ma il ricominciare da zero non porta a risultati nel lungo periodo...guarda Milano ad esempio. Hanno un budget di gran lunga superiore al nostro, quindi ogni anno riescono a costruiRe squadroni...ma in Europa, non riesco mai a vincere nulla perché s ...

    Ripartire da zero ( o quasi) per Milano è una ( discutibile) scelta. Per noi ( e per tante altre squadre) è una necessità

  • gas68 11/05/2017, 06.57 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 10/05/2017 @ 19:53 )

    Bulgheroni ha detto che sara' difficile tenere Maynor...ma ha anche stoltamente aggiunto che lui non sara' difficile sostituirlo...incredibile! Si parte male, molto male

    Ma sono possibilisti su Eyenga ... non sei contento?

  • babaDD 11/05/2017, 01.02 Mobile

    Spero che quest'anno prima di fare qualsiasi tipo di offerta chiariscano bene progetto ed obiettivi, poi pensiamo ai nomi. Credo che l'anno appena trascorso abbia insegnato che non si vince con una formazione forte sulla carta ma con una squadra che abbia ben chiaro cosa fare e scenda in campo come un gruppo solido. La conferma di Caja mi fa ben sperare.

  • VanderSimo 11/05/2017, 00.56 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 10/05/2017 @ 21:54 )

    Segnalo oggi Sciascia che dice che Eyenga, Anosike e Ferrero vogliono rimanere. Dei tre l'unico che non ha parlato con la stampa nei gg scorsi e' Chris

    Giorgio anno prossimo con Mike Green-Adrian Banks-Diawara-Kangur-Anosike panca. Avramovic-Mian-Ferrero-Antonutti-Pelle All.
    Caja

  • VanderSimo 11/05/2017, 00.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    AHahaha!! Leghe baltiche pardón...

  • Giorgiobellocci 11/05/2017, 00.07 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 10/05/2017 @ 23:55 )

    Gli puoi dire" ho qui un biennale pronto a 250k l' anno" certo. Magari firma. Ma puoi farlo? Se gli dici 180k fino al 30 giugno 2018 ( e sarebbe un grandissimo sforzo) ti ride in faccia. E allora che fai? Gli ribadisci interesse e aspetti agosto. E ...

    qui l'ultimo dei problemi e' trovare un play, sicuramente lo troveranno molto prima di fine luglio. Dunque se quella e' sine qua non, non ci sono dubbi: Maynor non lo rivedremo. Spero siano furbi almeno e che peschino uno gia' visto in Italia e che sia ragionatore e non combo (Chris Wright sarebbe l'ideale...poi Josh Mayo, Dominic Waters, il Moore di Pistoia, x fare qualche nome)

  • Varesino1990 11/05/2017, 00.06 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 10/05/2017 @ 19:00 )

    Concordo su Giofre , ha sempre pescato bene e qualche giocatore non è arrivato grazie al "perché noi siamo Varese e non facciamo aste" di vescoviana memoria ( vedo Mbakwe e Flaccadori). Speriamo che Coldebelka, libero dagli in incipit morettiani, ...

    Ma il ricominciare da zero non porta a risultati nel lungo periodo...guarda Milano ad esempio. Hanno un budget di gran lunga superiore al nostro, quindi ogni anno riescono a costruiRe squadroni...ma in Europa, non riesco mai a vincere nulla perché sono una delle squadre che ogni anno riparte da zero.....

  • Varesino1990 11/05/2017, 00.04 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 10/05/2017 @ 20:31 )

    Compromesso è la parola giusta. Io delle dichiarazioni di amore sui giornali, onestamente, me ne frega il giusto, cioè nulla.

    Che Maynor fosse complesso da rifirmare era noto. Sondare il mercato non vuol dire andarsene, ma se la scelta fosse (come temo) solo economica allora è scontato che possa giocare altrove. Io spero in un briciolo di continuità, quanto meno nel profilo mentale e tattico della squadra...sceglindo giocatori che abbiano lo stesso profilo di quelli in uscita....


    Siamo solo all'11 di Maggio...il mercato è lunghissimo.




  • varesebasket59 10/05/2017, 23.55 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 10/05/2017 @ 23:33 )

    Ma e' cosi' un problema fare un'offerta ufficiale? Non capisco, si usa cosi'...vedi Craft e Trento. Al limite e' il giocatore che ti dice no, vado alla SL, vado in Cina...ma tu societa' seria fai il tuo passo. Se ci fosse la volonta' e mi sembra che ...

    Gli puoi dire" ho qui un biennale pronto a 250k l' anno" certo. Magari firma. Ma puoi farlo? Se gli dici 180k fino al 30 giugno 2018 ( e sarebbe un grandissimo sforzo) ti ride in faccia. E allora che fai? Gli ribadisci interesse e aspetti agosto. E intanto valuti le alternative. E se le trovi chiudi a luglio, tanto per dire

  • Giorgiobellocci 10/05/2017, 23.50 Mobile
    Citazione ( Pozzeccolandia 10/05/2017 @ 22:39 )

    Che ne pensate di Frazier di Verona e De Vico visto stasera in gara5? Non bene visto come è finita Biella-Verona

    Beh nessuno e' cosi' stupido da giudicare un giocatore (DeVico) da una partita. Ma Frazier e' un Black God come altri in questa bella A2 (Adam Smith, Fergurson, il Green di Trieste, Legion, Umeh, tra i tanti)

  • varesebasket59 10/05/2017, 23.44 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 10/05/2017 @ 23:25 )

    Non penso che le cifre per Flaccadori fossero quelle...per Mbakwe si era comunque aperta un'asta che vedeva oltre Roma anche altre squadre europee e Hassell era stato tra gli MVP del campionato israeliano. Poi qui purtroppo non si inseri'

    Si è scritto di 60/70 k di ingaggio annuo, con un rilancio di Trento di 10k . Le cifre sono queste.

  • Giorgiobellocci 10/05/2017, 23.33 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 10/05/2017 @ 23:25 )

    Non è un problema legato al fatto di fare l' offerta ORA , a Maynor. Ora ti dice di no, a meno di sperare cifre folli( per Varese, s' intende). L' offerta andava fatta a gennaio ( e ci voleva un gran coraggio in piena lotta retrocessione) . Ora puoi ...

    Ma e' cosi' un problema fare un'offerta ufficiale? Non capisco, si usa cosi'...vedi Craft e Trento. Al limite e' il giocatore che ti dice no, vado alla SL, vado in Cina...ma tu societa' seria fai il tuo passo. Se ci fosse la volonta' e mi sembra che le parole di Bulgheroni ("pigionattiane" perfino nel preferire Johnson) mi sembrano eloquenti. Per lui e' "sostituibile", ripeto: auguri

  • varesebasket59 10/05/2017, 23.25 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 10/05/2017 @ 22:38 )

    E allora il treno passa...la verita' e' che l'unico che considera Maynor insostituibile e' Caja, basta appunto leggere intervista di Bulgheroni di ieri (dove reputa Johnson piu' di Maynor)...chiaro che tra un mese anche le dichiarazioni di Caja saran ...

    Non è un problema legato al fatto di fare l' offerta ORA , a Maynor. Ora ti dice di no, a meno di sperare cifre folli( per Varese, s' intende). L' offerta andava fatta a gennaio ( e ci voleva un gran coraggio in piena lotta retrocessione) . Ora puoi parlare con l' agente e dirgli " noi siamo qui " . Punto. Maynor andrà alla SL, e aspetterà l' evolversi della situazione. Ma un ingaggio superiore al massimo che gli può offrire Varese lo trova di sicuro.

  • Giorgiobellocci 10/05/2017, 23.25 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 10/05/2017 @ 23:18 )

    Hanno scritto sui giornali che Flaccadori non venne a Varese, indirizzandosi a Trento, per diecimila euro. E prendemmo Casella... Stesso discorso per Mbakwe, soffiatoci da Alberani, con un rilancio simile. E noi prendemmo Hassell , pagandolo di più ...

    Non penso che le cifre per Flaccadori fossero quelle...per Mbakwe si era comunque aperta un'asta che vedeva oltre Roma anche altre squadre europee e Hassell era stato tra gli MVP del campionato israeliano. Poi qui purtroppo non si inseri'

  • MarcoVa 10/05/2017, 23.22
    Citazione ( Giorgiobellocci 10/05/2017 @ 21:49 )

    Bulgheroni esprime una sua convinzione molto informale, ti concedo una chiacchierata con Eric al bar del palazzetto So per certo che una offerta ufficiale, vera, all'agente americano di Maynor non e' arrivata. Perche' e' di cio' che dobbiamo parlare. ...

    In questo caso Giorgio dovresti toglierti i panni da tifoso di Maynor e indossare quelli da dirigente. Riusciresti ad inquadrare la situazione in maniera più lucida.

    Per ciò che concerne le dichiarazioni di Ferrero, Eyenga e Anosike, mi ripeto,, lasciano il tempo che trovano (ci siamo già dimenticati di Banks e le sue dichiarazioni a la Provincia di due anni fa?)

  • varesebasket59 10/05/2017, 23.18 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 10/05/2017 @ 22:59 )

    Auguro a Coldebella di fare la meta' di quanto fatto da Vescovi...inizio non incoraggiante (lui stesso ha almeno onesta' di non scaricare tutto su Moretti come i tifosi) e oggi male se non si impegna a fare offerta UFFICIALE a Maynor...scommetto che ...

    Hanno scritto sui giornali che Flaccadori non venne a Varese, indirizzandosi a Trento, per diecimila euro. E prendemmo Casella... Stesso discorso per Mbakwe, soffiatoci da Alberani, con un rilancio simile. E noi prendemmo Hassell , pagandolo di più. Solo la miopia può nascondere questi errori, che vanno riconosciuti. Come i meriti , del resto. Coldebella ha ora la sua seconda occasione.. Speriamo

  • Giorgiobellocci 10/05/2017, 22.59 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 10/05/2017 @ 19:00 )

    Concordo su Giofre , ha sempre pescato bene e qualche giocatore non è arrivato grazie al "perché noi siamo Varese e non facciamo aste" di vescoviana memoria ( vedo Mbakwe e Flaccadori). Speriamo che Coldebelka, libero dagli in incipit morettiani, ...

    Auguro a Coldebella di fare la meta' di quanto fatto da Vescovi...inizio non incoraggiante (lui stesso ha almeno onesta' di non scaricare tutto su Moretti come i tifosi) e oggi male se non si impegna a fare offerta UFFICIALE a Maynor...scommetto che pero' pure lui non si farebbe prendere alla gola da un qualsiasi agente x il Flaccadori di turno che all'epoca aveva costo scandaloso. Non erano soldi del Monopoli o del conto personale di Vescovi, ricordatelo

  • Pozzeccolandia 10/05/2017, 22.39 Mobile

    Che ne pensate di Frazier di Verona e De Vico visto stasera in gara5?
    Non bene visto come è finita Biella-Verona

  • Giorgiobellocci 10/05/2017, 22.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E allora il treno passa...la verita' e' che l'unico che considera Maynor insostituibile e' Caja, basta appunto leggere intervista di Bulgheroni di ieri (dove reputa Johnson piu' di Maynor)...chiaro che tra un mese anche le dichiarazioni di Caja saranno diverse (accettera' le decisioni della societa', come e' anche giusto che sia)

  • Giorgiobellocci 10/05/2017, 21.54 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 10/05/2017 @ 20:31 )

    Compromesso è la parola giusta. Io delle dichiarazioni di amore sui giornali, onestamente, me ne frega il giusto, cioè nulla.

    Segnalo oggi Sciascia che dice che Eyenga, Anosike e Ferrero vogliono rimanere. Dei tre l'unico che non ha parlato con la stampa nei gg scorsi e' Chris

  • Giorgiobellocci 10/05/2017, 21.49 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 10/05/2017 @ 20:25 )

    "...ma non sarà facile tenere Maynor che cercherebbe una ribalta più importante di Varese sia sul piano economico che su quello della visibilità nelle coppe" . Questo è il virgolettato di Bulgheroni. Da queste parole si intende che hanno già fa ...

    Bulgheroni esprime una sua convinzione molto informale, ti concedo una chiacchierata con Eric al bar del palazzetto So per certo che una offerta ufficiale, vera, all'agente americano di Maynor non e' arrivata. Perche' e' di cio' che dobbiamo parlare. Una societa' di livello fa alla propria stella una offerta ufficiale (vedi Craft e Trento ieri). Ma forse Bulgheroni non reputa Maynor tale dato che - e mi fa piacere tornare a mia volta al suo virgolettato - dice che sostituire Maynor non e' difficile... Che dire? Auguri...A testimonianza di una mancanza di volonta' ad agire (tu comincia a fare offerta senza leggere nella sfera e passa al giocatore l'onere di rispondere)... Lascio Bulgheroni e quelli che la pensano come lui alle loro granitiche certezze

  • elsenorraga 10/05/2017, 20.48

    ragazzi di varese ma anche di quasi tutte le altre squadre questo e il sistema basket di oggi. vivere un campionato x volta senza ..progetti.. tengo qua visto la partiamo da ecc. ecc. e se x caso azzecchi i giocatori a.. diciamo poco e fai un mega campionato l anno dopo...riparti da zero perche o te li portano via o loro se ne vanno dove prendono di piu. sono finiti i tempi dei grandi presidenti che investivano ma che ne capivano di pallacanestro e sono finiti le...bandiere delle squadre quelli che ci tenevano alla maglia. ma siccome amiamo questo sport continuiamo a incaxarci perche giustamente e ce lo meritiamo vorremmo i nostri colori sempre al meglio. saluto tutti un vecchio tifoso.

  • Daca 10/05/2017, 20.41 Mobile
    Citazione ( Varesino1990 10/05/2017 @ 16:54 )

    E una provocazione, non un'idea.... Ma sinceramente, tranne l'annata degli indimenticabili, non si vede un buon basket a Varese per un'intera stagione da troppo tempo. E secondo me tutto questo è colpa di scarsissima pianificazione. Il senso è ...

    I progetti pluriennali purtroppo li possono fare solo le squadre con i soldi. I soldi VERI, intendo, perché se non ce li hai poi ti ritrovi a terra quando i giocatori chiedono gli adeguamenti (cosa che succede sistematicamente) e visto che le società non dispongono dei cartellini o ti cali le braghe o ricominci da capo. In serie A quasi tutti fanno questa vita per questo motivo, non perché piaccia come politica. L'anno degli indimenticabili paradossalmente ha fatto un sacco di "danni" nella percezione dei tifosi, facendo sembrare che lì si era lavorato bene e dopo no. In realtà il modus operandi è stato lo stesso, garantito al limone, solo che in quell'occasione tutte le scelte sono state corrette e tutto si è incastrato alla perfezione ma non è che dopo si sia agito diversamente, solo che i risultati scarsi fanno sembrare sia così. Se anche avessimo fatto un quinquennale a, boh, Dunston dopo ci saremmo trovati a piedi lo stesso perché non in grado di soddisfare le richieste dell'atleta. E si parla di anni in cui avevamo MOLTO più budget, figurati oggi. L'idea del "progetto giovane" ha provato a portarla avanti anche Coldebella con Avramovic e Pelle e uno non si sa se rimane e l'altro ha già avuto offerte (tradotto avrà già chiesto all'agente di chiedere l'aumento)... Come vedi è praticamente impossibile percorrere una strada del genere se non dai garanzie monetarie. Prepariamoci a uno/due rinnovi se saremo fortunati e a un'altro paio di scommesse

  • MarcoVa 10/05/2017, 20.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Compromesso è la parola giusta.

    Io delle dichiarazioni di amore sui giornali, onestamente, me ne frega il giusto, cioè nulla.

  • MarcoVa 10/05/2017, 20.25
    Citazione ( Giorgiobellocci 10/05/2017 @ 20:18 )

    Non ricordo una citazione di agenzia nel pezzo di ieri, se non l'agente di Anosike... Quello che so da persona vicina a Caja e' che lui spinge x conferma di Maynor ma fino a oggi Coldebella ha parlato con agente italiano di Eric (che vale come il due ...

    "...ma non sarà facile tenere Maynor che cercherebbe una ribalta più importante di Varese sia sul piano economico che su quello della visibilità nelle coppe" .

    Questo è il virgolettato di Bulgheroni. Da queste parole si intende che hanno già fatto un chiaccherata e, giustamente, Eric vuole sondare il mercato. Mercato che gli possa dare molti più soldi rispetto a noi e una vetrina europea.

    Che offerta gli puoi fare dopo queste parole?


  • Giorgiobellocci 10/05/2017, 20.18 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 10/05/2017 @ 20:11 )

    Se leggi l'intervista di bulgheroni di ieri capisci che la società ha parlato con l'agenzia di Eric.

    Non ricordo una citazione di agenzia nel pezzo di ieri, se non l'agente di Anosike... Quello che so da persona vicina a Caja e' che lui spinge x conferma di Maynor ma fino a oggi Coldebella ha parlato con agente italiano di Eric (che vale come il due di picche). Non c'e' volonta' di fare offerta articolata, fosse solo per provare a imbastire trattativa

  • MarcoVa 10/05/2017, 20.11 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 10/05/2017 @ 19:55 )

    A me sembra che a Maynor manco proposta abbiano fatto

    Se leggi l'intervista di bulgheroni di ieri capisci che la società ha parlato con l'agenzia di Eric.

Pagina di 2