Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/05/2017, 23.22

Menetti: 'Partita inaspettatamente mal giocata, impresentabili in difesa'

Il disappunto e la preoccupazione del coach reggiano

Serie A
“Partita bruttissima, che non mi aspettavo; in difesa siamo stati impresentabili. E’ tutto l’anno che siamo in altalena, che alterniamo partite buone con altre come queste. Con questa modalità, il nostro play-off non potrà essere lungo. In questo ambito, Cremona ha acquisito fiducia, arrivando a congedarsi al meglio dalla stagione. Oggi ci hanno realmente asfaltato. Ora arriva il duro, e noi oggi non abbiamo avuto la mentalità giusta”.
© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • ager137 08/05/2017, 17.23

    Menetti onesto ma questo non toglie che la prestazione della squadra a Cremona sia definibile con una sola parola VERGOGNA.

  • Fenixwing 08/05/2017, 16.34 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 08/05/2017 @ 12:21 )

    Però per la miseria, ok l'attitudine dei singoli ma è mai possibile che in 30 partite, 8 mesi, 8 stranieri passati per le nostre latitudini in un solo campionato (7 dai, l'ottavo deve ancora entrare) non si sia riusciti a imbastire una difesa minim ...

    No. Perché se oltre a giocatori incapaci di difendere o con problemi strutturali a difendere (il peso di ADV, Kaukenas e Polonara o la taglia miniatura di DeNick e Needham) aggiungi giocatori che non hanno un mazzo voglia di difendere puoi disegnare tutti i sistemi difensivi che vuoi ma quel mezzo passo in più che fa la differenza fra farsi battere da un buon attacco e farsi battere da un attacco normale non verrà mai fatto.

  • kingmatteo 08/05/2017, 15.34
    Citazione ( rayalle 08/05/2017 @ 13:27 )

    Senza ombra di dubbio in estate si è sottovalutato il problema difensivo e in particolare gli addii di Silins e Veremeenko. Li abbiamo persi senza inserire nessuno che faccia neanche lontanamente il loro lavoro. Cervi non può tenere in piedi la bar ...

    chiaro che nessuno di noi è all'interno della società ma se lo staff non si è accorto che Silins era il miglior difensore della lega e che Vova portva dei blocchi per il pnr incredibili ma soprattutto entrambi tappavano i buchi che lasciavano gli altri.

    cmq, un mio amico era andato sabato mattina a vedere l'allenamento a Bibbiano e mi racconta che i giocatori non ne avevano proprio voglia, Menetti e Cagnardi hanno passato tutto il tempo a rchiamarli perchè giochicchiavano.... e questo è il risultato.

    speriamo che le sfide PO diano più motivazioni.....

  • FZapp 08/05/2017, 15.29
    Citazione ( 4everYoung 08/05/2017 @ 15:26 )

    La cosa che fa ridere è proprio questa, secondo me.... si è scelto di rinunciare a Vova oltre che per un discorso di ingaggio, soprattutto per un problema di fragilità fisica e la scelta per il centro è poi caduta su Cervi che, seppur diverso (mo ...

    per me anche Silins aveva voglia di cambiare aria. per me dal suo punto di vista ha fatto bene...
    dal nostro era evidente da subito che avremmo fatto fatica a sostituirlo

  • 4everYoung 08/05/2017, 15.26
    Citazione ( rayalle 08/05/2017 @ 13:27 )

    Senza ombra di dubbio in estate si è sottovalutato il problema difensivo e in particolare gli addii di Silins e Veremeenko. Li abbiamo persi senza inserire nessuno che faccia neanche lontanamente il loro lavoro. Cervi non può tenere in piedi la bar ...

    La cosa che fa ridere è proprio questa, secondo me.... si è scelto di rinunciare a Vova oltre che per un discorso di ingaggio, soprattutto per un problema di fragilità fisica e la scelta per il centro è poi caduta su Cervi che, seppur diverso (molto meno mobile, più rimbalzista ma l'intelligenza e il senso della posizione di Vova erano impagabili) e comunque ottimo difensore, non è che proprio sia indistruttibile.
    Per Silins il problema era che, a parte essere il miglior difensore della squadra e probabilmente dell'intera lega, non riusciva a riversare cose buone sull'altra parte del campo. Lo hanno sempre visto come un grande incompiuto..... ottimo difensore ma attaccante incompleto, sempre impaurito dalle responsabilità di tiro e discontinuo. Tutto vero, però a mio avviso quello che perdeva in attacco lo ripagava ampiamente in difesa e per come la vedo io sarebbe andata bene così. In sintesi non abbiamo uno straccio di difensore che possa aiutare la barca a stare a galla nei momenti (parecchi a volte) di appannamento degli attaccanti

  • Scarpazzone 08/05/2017, 14.31 Mobile
    Citazione ( chauser 08/05/2017 @ 11:41 )

    il problema è che i fari sono talmente spenti che non ci vediamo

    Ahahah hai ragione più che underdogs saremo underwolves...

  • chauser 08/05/2017, 14.05
    Citazione ( REmida 08/05/2017 @ 13:43 )

    La verità secondo me è che della valle-aradori-kaukenas sono una tassa in difesa troppo alta da pagare. E finché c'erano silins e veremeenko a mettere toppe qua e là il problema era minore, quest'anno siamo in seria difficoltà, anche perché de ...

    anche io la vedo così... Della Valle è un fenomeno ed Aradori pure ma senza nessuno a coprirgli le chiappe diventa dura

  • REmida 08/05/2017, 13.43 Mobile

    La verità secondo me è che della valle-aradori-kaukenas sono una tassa in difesa troppo alta da pagare. E finché c'erano silins e veremeenko a mettere toppe qua e là il problema era minore, quest'anno siamo in seria difficoltà, anche perché de Nicolao e needham saranno anche buoni difensori sulla palla ma sono due nani.
    Vediamo di fare il meglio che possiamo e nel caso vada male imparare dagli errori l'anno prossimo.

  • DogSoldier 08/05/2017, 13.29
    Citazione ( chauser 08/05/2017 @ 12:35 )

    non puoi trasformare della valle e aradori in difensori. Non sono e non lo saranno mai. O riesci a sopperire con i cambi, o riesci a fare degli aiuti per limitare i danni...ma in ogni caso loro quelli li sono

    Non credo ma siccome ho capito che loro sono come tu li descrivi per come vedo io il basket...raus entrambi, io in squadra voglio giocatori completi o almeno passabili in entrambi i lati del campo, per la nostra realtà pur essendo notevoli attaccanti servono poco, servono solo in realtà come Milano dove possono nascondere i loro difetti, perchè questi sono difetti belli e buoni. Inaccettabile ripeto non applicarsi in difesa e questo loro fanno.

  • rayalle 08/05/2017, 13.27
    Citazione ( kingmatteo 08/05/2017 @ 13:17 )

    mi trovi d'accordo, manca la difesa e pure la voglia di difendere. Quello che però mi chiedo è come abbiamo fatto a pescare giocatori che hanno solo voglia di attaccare, neanche per sbaglio ne abbiamo preso 1 che abbia voglia di difendere...e quest ...

    Senza ombra di dubbio in estate si è sottovalutato il problema difensivo e in particolare gli addii di Silins e Veremeenko. Li abbiamo persi senza inserire nessuno che faccia neanche lontanamente il loro lavoro. Cervi non può tenere in piedi la baracca da solo

  • FZapp 08/05/2017, 13.20

    Io vedo anche un'altro problema grave, che sottolinea come la mancanza profonda è l'unità di squadra:
    la circolazione di palla che nei momenti di difficoltà scompare, sostituita o dallo scaricabarile del tira tu tira tu o dal risolvo tutto io guarda come si fa.
    Ci si incarta e ci si incaponisce pigramente col tiro da 3.
    Non ho visto la partita, ma dai numeri leggo che nei due quarti che abbiamo vinto hanno tirato con più del 40% da 3 con un buon numero di assist, nei due quarti scellerati i numeri sono sprofondati a sotto il 30%
    Andrebbe analizzato cosa ci manda in barca: iniziamo a difendere male e sbarelliamo in attacco o iniziamo a sbarellare in attacco e iniziamo ad imbarcare acqua in difesa ? (18 palle perse ieri)
    Hanno un problema di testa, di applicazione, forse di fiducia nel coach e nei compagni. Difesa o no il problema è l'applicazione.


    Ora i playoff sono un mondo a parte e in squadra c'è gente che ne ha giocati, possiamo giocare forse sulla paura/insicurezza che possono incutere agli avversari, come una vecchia tigre che non sai bene come prendere.

  • kingmatteo 08/05/2017, 13.17
    Citazione ( rayalle 08/05/2017 @ 12:44 )

    Kaukenas buon difensore anche no... Williams normale, ma gioca poco quindi non può avere un grande impatto. Cervi, Needham e De Nicolao sì, ma gli ultimi due non giocano mai insieme. Aradori e Polonara sono sì nella media, ma nella media della nos ...

    mi trovi d'accordo, manca la difesa e pure la voglia di difendere. Quello che però mi chiedo è come abbiamo fatto a pescare giocatori che hanno solo voglia di attaccare, neanche per sbaglio ne abbiamo preso 1 che abbia voglia di difendere...e questo però non va bene, certo alcuni addii ci hanno lasciato in braghe di tela, ma il nostro socuting fa un pò acqua da tutte le parti....

    Ora sono curioso di vedere cosa combineremo ad AV, io ho in questo momento ho solo sensazioni negative, anche perchè loro hanno sicuramente più fame di noi, soprattutto dopo gara 7 dello scorso anno.....

  • capletinbrod 08/05/2017, 12.56
    Citazione ( rayalle 08/05/2017 @ 12:47 )

    Possiamo andare avanti anche tre anni ma questa squadra non difenderà mai bene. Potrà avere delle mini strisce di 2-3 partite in cui sarà concentrata e determinata al massimo e in quelle 2-3 andrà bene (come già successo), ma poi appena si abbas ...

    Ci sta però resta il fatto che, pur consci del fatto la difesa è da ottobre che è inesistente, siamo nella non facile impresa di far ruotare 8 giocatori senza essere in grado di prenderne uno in grado di difendere. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico

  • rayalle 08/05/2017, 12.47
    Citazione ( capletinbrod 08/05/2017 @ 12:21 )

    Però per la miseria, ok l'attitudine dei singoli ma è mai possibile che in 30 partite, 8 mesi, 8 stranieri passati per le nostre latitudini in un solo campionato (7 dai, l'ottavo deve ancora entrare) non si sia riusciti a imbastire una difesa minim ...

    Possiamo andare avanti anche tre anni ma questa squadra non difenderà mai bene. Potrà avere delle mini strisce di 2-3 partite in cui sarà concentrata e determinata al massimo e in quelle 2-3 andrà bene (come già successo), ma poi appena si abbasserà un minimo l'attenzione tutti i problemi torneranno fuori.
    Abbiamo un sacco di difensori scarsi, alcuni dei quali con anche ben poca voglia di applicarsi

  • rayalle 08/05/2017, 12.44
    Citazione ( REdiCoppe 08/05/2017 @ 12:30 )

    su questo non ci piove...nonostante il meteo. Poi è vedo che le ciambelle non nascono con il buco, però fammi fare anche un piccolo appunto: Needham, Cervi, De Nicolao, Kaukenas e Williams non mi sembrano dei difensori scarsi, Aradori e Polonara so ...

    Kaukenas buon difensore anche no... Williams normale, ma gioca poco quindi non può avere un grande impatto. Cervi, Needham e De Nicolao sì, ma gli ultimi due non giocano mai insieme. Aradori e Polonara sono sì nella media, ma nella media della nostra squadra :) In generale non sono certo un granchè, anzi... Poi aggiungici Della Valle e Reynolds che sono i peggiori di tutti. Fai presto a far la conta: 3 buoni/ottimi, 1 normale e tutti gli altri scarsi o orrendi

  • 123fuoco 08/05/2017, 12.44 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 08/05/2017 @ 12:30 )

    su questo non ci piove...nonostante il meteo. Poi è vedo che le ciambelle non nascono con il buco, però fammi fare anche un piccolo appunto: Needham, Cervi, De Nicolao, Kaukenas e Williams non mi sembrano dei difensori scarsi, Aradori e Polonara so ...

    Considerazione corretta, la difesa è anche una questione di voglia e i nostri non sempre ne hanno avuta. In più l'impressione è che non seguano più l'allenatore, si sia rotto qualcosa nel rapporto. Hanno avuto un rigurgito di voglia quando si rischiava di non entrare nei playoff, visto che avrebbero dovuto rinunciare a una parte consistente dello ingaggio che era legato al raggiungimento dell'obiet

  • chauser 08/05/2017, 12.35
    Citazione ( DogSoldier 08/05/2017 @ 12:33 )

    Attitudine ?????? Scherzi vero, in 10-15 anni che giocano a basket non hanno mai visto come si difende ? allora sono dei minus, non è mancanza di attitudine ma di applicazione e questa per una squadra di vertice è ingiustificabile e imperdonabile. ...

    non puoi trasformare della valle e aradori in difensori. Non sono e non lo saranno mai. O riesci a sopperire con i cambi, o riesci a fare degli aiuti per limitare i danni...ma in ogni caso loro quelli li sono

  • chauser 08/05/2017, 12.34
    Citazione ( Goldenboy78 08/05/2017 @ 12:29 )

    Se però si fa una coppa tosta (EuroCup magari) servono eccome 3 centri considerando anche che Ricky è injury prone...

    Speriamo...io non sono così convinto che alzeremo il budget del prossimo anno. Anzi...sarei già contento se rimanesse più o meno questo

  • DogSoldier 08/05/2017, 12.33
    Citazione ( chauser 08/05/2017 @ 12:22 )

    a parte lavrinovic che era un mezzo telepass, vieni dalla mia parte...non è voglia, ma mancanza di attitudine difensiva. Non ce l'abbiamo nel DNA, e Menetti non solo non riesce a trasmetterla ma non ha nemmeno armi alternative per risolvere il probl ...

    Attitudine ?????? Scherzi vero, in 10-15 anni che giocano a basket non hanno mai visto come si difende ? allora sono dei minus, non è mancanza di attitudine ma di applicazione e questa per una squadra di vertice è ingiustificabile e imperdonabile. Non pretendo che si mettano a difendere secondo i crismi da manuale, ma almeno applicarsi al massimo si e questo non lo fanno perchè sono da selfie...e lì torniamo.

  • REdiCoppe 08/05/2017, 12.30
    Citazione ( rayalle 08/05/2017 @ 12:15 )

    Quest'anno abbiamo fatto collezione di motivazioni varie dei problemi della squadra. La verità è che manca una cosa: la difesa. Senza di essa avrai sempre un andamento altalenante basato sulla tua vena offensiva, ma ben difficilmente farai strada n ...

    su questo non ci piove...nonostante il meteo. Poi è vedo che le ciambelle non nascono con il buco, però fammi fare anche un piccolo appunto: Needham, Cervi, De Nicolao, Kaukenas e Williams non mi sembrano dei difensori scarsi, Aradori e Polonara sono a mio avviso nella media... secondo me, la materia da plasmare c'era... se guardi anche le altre squadre, non le vedo così superiori di noi. Io vedo un sacco di errori nelle rotazioni, situazioni difensive sempre in emergenza, aiuti mancati, spaziature indecifrabili... la mia impressione è sempre la stessa... disorganizzazione.

  • Goldenboy78 08/05/2017, 12.29
    Citazione ( chauser 08/05/2017 @ 12:26 )

    Secondo me Mian s elo tengono in legadue e gli faranno fare il capitano. Biligha la vedo più complicata perchè in A ha sicuramente mercato vista la pochezza. Però da noi non ce lo vedo nonostante mi piaccia perchè riccardo ha altri 2 anni di cont ...

    Se però si fa una coppa tosta (EuroCup magari) servono eccome 3 centri considerando anche che Ricky è injury prone...

  • cepire 08/05/2017, 12.27 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 08/05/2017 @ 12:21 )

    Però per la miseria, ok l'attitudine dei singoli ma è mai possibile che in 30 partite, 8 mesi, 8 stranieri passati per le nostre latitudini in un solo campionato (7 dai, l'ottavo deve ancora entrare) non si sia riusciti a imbastire una difesa minim ...

    Purtroppo è cosi

  • chauser 08/05/2017, 12.26
    Citazione ( Goldenboy78 08/05/2017 @ 12:15 )

    Io vista la probabile dispora di alcuni dei nostri italiani, ieri mi sarei annotato i nomi di qualcuno che da l'anima in campo come Biligha e Mian, visto che saranno senza contratto per la restrocessione di Cremona...

    Secondo me Mian s elo tengono in legadue e gli faranno fare il capitano. Biligha la vedo più complicata perchè in A ha sicuramente mercato vista la pochezza. Però da noi non ce lo vedo nonostante mi piaccia perchè riccardo ha altri 2 anni di contratto, avere 2 centri italiani non lo considero proprio una buona opzione

  • chauser 08/05/2017, 12.22
    Citazione ( DogSoldier 08/05/2017 @ 12:16 )

    Sai chi tirava le redini i "ragazzi" dell'Est Lavrinovic-Vova e Rimas senza dimenticare Silins, che erano anche i principali difensori, tolti loro i nostri attaccanti si sono trovati soli e questi sono i risultati.

    a parte lavrinovic che era un mezzo telepass, vieni dalla mia parte...non è voglia, ma mancanza di attitudine difensiva. Non ce l'abbiamo nel DNA, e Menetti non solo non riesce a trasmetterla ma non ha nemmeno armi alternative per risolvere il problema in un altro modo.

  • REdiCoppe 08/05/2017, 12.22
    Citazione ( Fantinelli 08/05/2017 @ 10:39 )

    Io non ti faccio passare x uno che spara in aria anzi i tuoi commenti sono degno di rispetto sempre . Io è da tempo che dico che menetti è troppo buono! Ora se ne sono visti i risultati. Nell'intervista era rassegnato perché anche lui ha capito ch ...

    ti ringrazio per il preambolo, credo che quest'anno abbia cambiato molto il rapporto tra Max e i giocatori, lui stesso lo vedo spesso molto rassegnato. Comunque credo che ora la posta in palio è alta e non ci sarà più spazio per i litigi al tavolo mentre si mangia insieme. Questo mi fa pensare, che si cambierà registro.

  • capletinbrod 08/05/2017, 12.21
    Citazione ( rayalle 08/05/2017 @ 12:15 )

    Quest'anno abbiamo fatto collezione di motivazioni varie dei problemi della squadra. La verità è che manca una cosa: la difesa. Senza di essa avrai sempre un andamento altalenante basato sulla tua vena offensiva, ma ben difficilmente farai strada n ...

    Però per la miseria, ok l'attitudine dei singoli ma è mai possibile che in 30 partite, 8 mesi, 8 stranieri passati per le nostre latitudini in un solo campionato (7 dai, l'ottavo deve ancora entrare) non si sia riusciti a imbastire una difesa minimamente decente?

  • DogSoldier 08/05/2017, 12.16
    Citazione ( chauser 08/05/2017 @ 12:08 )

    ma perchè se sono praticamente gli stessi dello scorso anno. Della valle ha fatto 2 finali scudetto, polonara 2 finali scudetto, Aradori 1, Cervi 1, Needham 1, Denik,1. Kaukenas è meglio non menzionarlo neanche. Hanno improvvisamente perso la vogli ...

    Sai chi tirava le redini i "ragazzi" dell'Est Lavrinovic-Vova e Rimas senza dimenticare Silins, che erano anche i principali difensori, tolti loro i nostri attaccanti si sono trovati soli e questi sono i risultati.

  • Goldenboy78 08/05/2017, 12.15

    Io vista la probabile dispora di alcuni dei nostri italiani, ieri mi sarei annotato i nomi di qualcuno che da l'anima in campo come Biligha e Mian, visto che saranno senza contratto per la restrocessione di Cremona...

  • rayalle 08/05/2017, 12.15
    Citazione ( DogSoldier 08/05/2017 @ 11:58 )

    Non sono d'accordo, ho scritto da selfie perchè i giocatori da selfie in attacco sono al top, non abbiamo voglia di vincere, fame, garra, chiamala come vuoi, questa caratteristiche sono quelle che ti fanno sbattere in difesa, perchè se tu sai di es ...

    Quest'anno abbiamo fatto collezione di motivazioni varie dei problemi della squadra. La verità è che manca una cosa: la difesa. Senza di essa avrai sempre un andamento altalenante basato sulla tua vena offensiva, ma ben difficilmente farai strada nei playoff.
    Abbiamo dei grossi difetti strutturali, visto che il roster è composto di giocatori non-difensori (molti dei quali con poca voglia di applicarsi nella propria metà campo). Possiamo cercare motivi di gossip, di amalgama e responsabilità dello staff, ma la verità per me è quella

  • capletinbrod 08/05/2017, 12.10
    Citazione ( DogSoldier 08/05/2017 @ 11:58 )

    Non sono d'accordo, ho scritto da selfie perchè i giocatori da selfie in attacco sono al top, non abbiamo voglia di vincere, fame, garra, chiamala come vuoi, questa caratteristiche sono quelle che ti fanno sbattere in difesa, perchè se tu sai di es ...

    Comincia a fare delle gran croci...ma servono belle grosse ve :-)

  • chauser 08/05/2017, 12.08
    Citazione ( DogSoldier 08/05/2017 @ 11:58 )

    Non sono d'accordo, ho scritto da selfie perchè i giocatori da selfie in attacco sono al top, non abbiamo voglia di vincere, fame, garra, chiamala come vuoi, questa caratteristiche sono quelle che ti fanno sbattere in difesa, perchè se tu sai di es ...

    ma perchè se sono praticamente gli stessi dello scorso anno. Della valle ha fatto 2 finali scudetto, polonara 2 finali scudetto, Aradori 1, Cervi 1, Needham 1, Denik,1. Kaukenas è meglio non menzionarlo neanche. Hanno improvvisamente perso la voglia? Mha...io non ci credo. Alcuni erano difensori scarsi anche gli anni passati ma avevamo cambi che compensavano, sicuramente Kaukenas è ormai alla fine della corsa, ma mi pare anche un problema collettivo, insieme non funzioniamo

  • DogSoldier 08/05/2017, 11.58
    Citazione ( chauser 08/05/2017 @ 11:50 )

    effettivmanete viene facile parlare di gossip vista la statura da fenomeni social di molti dei nostri. Tuttavia rimarrei sul tecnico. Anche i giocatori accusati di fancazzeggio fanno canestro. Anche ieri i nostri 90 li abbiamo fatti. Abbiamo una squa ...

    Non sono d'accordo, ho scritto da selfie perchè i giocatori da selfie in attacco sono al top, non abbiamo voglia di vincere, fame, garra, chiamala come vuoi, questa caratteristiche sono quelle che ti fanno sbattere in difesa, perchè se tu sai di essere un ottimo attaccante e sei intelligente sai anche che dandoti da fare in difesa batti chiunque sempre, poi a volte perderai ma la consapevolezza che hai più spesso ti fadi vincere, noi questa non l'abbiamo, i nostri fenomeni non ce l'hanno affatto.

  • chauser 08/05/2017, 11.50
    Citazione ( DogSoldier 08/05/2017 @ 11:31 )

    Sbagliato il discorso vale solo per gli italiani da selfie cioè quelli che abbiamo noi, guarda caso quando queste ballerine hanno dovuto tirare fuori gli attributi a dicembre ci siamo squagliati e abbiamo dovuto stravolgere la squadra coi risultati ...

    effettivmanete viene facile parlare di gossip vista la statura da fenomeni social di molti dei nostri. Tuttavia rimarrei sul tecnico. Anche i giocatori accusati di fancazzeggio fanno canestro. Anche ieri i nostri 90 li abbiamo fatti. Abbiamo una squadra che fa canestro sempre ma che non riesce a difendere mai. Questo siamo. La nostra è una barca con un buco sullo scafo, quando vinciamo siamo perfetti a livello offensivo e l'acqua che entra dal buco non è sufficiente per mandarci a fondo. QUando facciamo una partita normale il buco sullo scafo ci fa affondare subito. Io non credo che cambierà molto nei playoff, perchè non è una questione di impegno. Perchè altrimenti faremmo comuqnue 30 punti. Invece ne facciamo 90, vuol dire che un po' di voglia di giocare ce l'abbiamo. È l'attitudine a difendere individualmente e collettivamente che ci manca. È un dannato problema tecnico che dipende dai giocatori che abbiamo (problema staff), dai giocatori stessi e da come il coach li mette in campo. La mia speranza è che JW e qualche veterano riescano a trovare un po' di chiodi e qualche pezzo di legno per tamponare la falla e che facciano prestazioni offensive perfette. Solo così ce la potremo fare

  • chauser 08/05/2017, 11.41
    Citazione ( Scarpazzone 08/05/2017 @ 10:54 )

    Magari arrivare ai po a fari spenti è meglio Siamo gli underdogs quest'anno

    il problema è che i fari sono talmente spenti che non ci vediamo

  • DogSoldier 08/05/2017, 11.31
    Citazione ( rayalle 08/05/2017 @ 08:17 )

    Quindi secondo il tuo ragionamento l 80% dei giocatori delle squadre che fanno i playoff non si dovrebbero impegnare visto che praticamente tutti hanno solo un contratto annuale. Ah.

    Sbagliato il discorso vale solo per gli italiani da selfie cioè quelli che abbiamo noi, guarda caso quando queste ballerine hanno dovuto tirare fuori gli attributi a dicembre ci siamo squagliati e abbiamo dovuto stravolgere la squadra coi risultati evidenti che ci troviamo oggi. Peccato anno disgraziato, nato con profilo basso, partito meglio del previsto e concluso con più dubbi che certezze, ora vedremo se almeno ai PO hanno una motivazione continua per più di 10 minuti e per un'intera serie.

  • 4everYoung 08/05/2017, 11.27

    Gruppo troppo smembrato e sfibrato, bocche di fuoco che se non vanno on-fire diventano dannose (almeno facessero bene la fase difensiva), gestione caotica dei minutaggi e delle responsabilità, in campo e non..... i problemi sono tanti, tantissimi ma rimaniamo una mina vagante, capace di buscarne 40 come di battere chiunque. Fare un pronostico, francamente, mi pare impossibile..... troppo psicologicamente dipendenti dalle lune dei protagonisti e dalle idee dello staff tecnico, coach in primis. Se fino allo scorso anno avevamo grossi limiti ma alcune certezze inderogabili, quest'anno ci mancano anche quelle certezze e questo, per me, è il fattore più preoccupante. Dubito che l'inserimento di un, seppur ottimo, giocatore possa rivoltare la situazione come un calzino.

  • Scarpazzone 08/05/2017, 10.54 Mobile

    Magari arrivare ai po a fari spenti è meglio
    Siamo gli underdogs quest'anno

  • Fantinelli 08/05/2017, 10.43 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/05/2017 @ 08:17 )

    Quindi secondo il tuo ragionamento l 80% dei giocatori delle squadre che fanno i playoff non si dovrebbero impegnare visto che praticamente tutti hanno solo un contratto annuale. Ah.

    Io non intendevo tutti i giocatori parlavo dei nostri che anche durante l'anno hanno dato prestazioni ambigue. ...di comodo

  • Fantinelli 08/05/2017, 10.39 Mobile

    Io non ti faccio passare x uno che spara in aria anzi i tuoi commenti sono degno di rispetto sempre . Io è da tempo che dico che menetti è troppo buono! Ora se ne sono visti i risultati. Nell'intervista era rassegnato perché anche lui ha capito che col buonismo ha fallito. Questo mi preoccupa perché se anche lui abbandona la barca siamo al caffè non alla frutta

  • 63routamer 08/05/2017, 10.34
    Citazione ( REdiCoppe 08/05/2017 @ 09:27 )

    Vedendo la partita dal vivo vi posso dare una lettura che a me, mi è parsa nitida, ieri se si deve puntare il dito contro qualcuno è proprio con Menetti. Ha gestito le rotazioni come peggio non poteva, sostituito Aradori quando era on-fire, dopo q ...

    Beh, il rasoio di Occam direbbe che l'ha voluta perdere appositamente...
    A questo punto inizio a crederlo, anche ripensando all'intervista di Cervi, che in fondo è un gran beffardo e non è credibile nei panni dello scandalizzato e preoccupato (.. sembrava Raimondo Vianello quando fa lo gnorri con Sandrina...). Sotto coi Lupi!!

  • REdiCoppe 08/05/2017, 10.28
    Citazione ( Fantinelli 08/05/2017 @ 09:33 )

    Alé tutta colpa di menetti! !!!! Squadra senza anima con poco rispetto x la società che ha fatto un ennesimo sforzo comprando jw

    Specifico, io mi limito a giudicare la partita di ieri e non sono certo un detrattore di Max, ma se vuoi t'argomento ancora di più il mio pensiero, siccome non sto sparando in aria come mi stai facendo passare te. Menetti è un discreto allenatore e un fenomeno come collante nello spogliatoio, però la sua ricetta è quella del padre di famiglia, pronto ad ascoltare e ad utilizzate il bastone e molto spesso la carota. Credo sia bravo a tirare fuori il meglio dalla maggior parte dei giocatori, ma non di quelli troppo egocentrici. Il prezzo di questo è che in uno spogliatoio e con dei giocatori che sono tanti anni che sono insieme, s'inclina molto il rapporto d'autorità che l'allenatore deve avere per poter lavorare bene e ne deriva una sempre minore credibilità che sfocia nei comportamenti personalistici di molti giocatori. Detto questo, mi auguro e credo che si chiuda il cerchio e che i play-off vada tutto alle spalle, mi preoccupa solo che in caso di difficoltà ci sia una tendenza alla depressione autolesionistica, ma anche lo scorso anno era così, pertanto... sinceramente non vedo assolutamente tanto scontato il risultato contro Avellino e se è vero che soffriremo sugli esterni, dall'altra parte soffriranno con i lunghi, perciò prevedo una partita dipendente dalla vena realizzativa di Ragland-Green e Logan...prevedo tanti minuti di Needham.

  • Fantinelli 08/05/2017, 09.33 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 08/05/2017 @ 09:27 )

    Vedendo la partita dal vivo vi posso dare una lettura che a me, mi è parsa nitida, ieri se si deve puntare il dito contro qualcuno è proprio con Menetti. Ha gestito le rotazioni come peggio non poteva, sostituito Aradori quando era on-fire, dopo q ...

    Alé tutta colpa di menetti! !!!! Squadra senza anima con poco rispetto x la società che ha fatto un ennesimo sforzo comprando jw

  • REdiCoppe 08/05/2017, 09.27

    Vedendo la partita dal vivo vi posso dare una lettura che a me, mi è parsa nitida, ieri se si deve puntare il dito contro qualcuno è proprio con Menetti.
    Ha gestito le rotazioni come peggio non poteva, sostituito Aradori quando era on-fire, dopo quella bottarellina presa da DJO. Poi insistendo con in quintetto con Williams (forse uno dei pochi positivi) da cinque, subendo a rimbalzo e prendendo sempre dei parziali (io non so se allena con il paraocchi...) soprattutto ha fatto giocare troppo Kaukenas che ha fatto (come al solito) del gran casino e questo è l'aspetto più critico, perché Aradori-Kaukenas-Della Valle sono pochi per coprire gli spot da 2/3 e ben venga Julian (che ci serviva) o prendi una pedina in più oppure inserisci Starutins nelle rotazioni alla veloce. Inoltre i giocatori, fin dal primo minuto, mi hanno dato l'impressione di giocare una partita in carrozza ed erano davvero molto propensi in attacco e per nulla in difesa, mentalità sbagliata e anche questo non è colpa dei giocatori, se tutti sono così, questa partita è stata preparata e gestita come peggio non si poteva. Ora ci sono i P.O. e gli stimoli li non te li deve dare nessuno, speriamo che faccia pochi danni con le sue rotazioni insulse e non s'inventa l'ennesime formule magiche e faccia pochi danni e per il prossimo anno, grazie di tutto, sei stato splendido e ti vorrò sempre bene come, rimarrai nella storia...ma è ora che le strade si separino...

  • Fantinelli 08/05/2017, 09.25 Mobile
    Citazione ( rayalle 08/05/2017 @ 08:17 )

    Quindi secondo il tuo ragionamento l 80% dei giocatori delle squadre che fanno i playoff non si dovrebbero impegnare visto che praticamente tutti hanno solo un contratto annuale. Ah.

    Esatto

  • rayalle 08/05/2017, 08.17 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 08/05/2017 @ 08:09 )

    Perché quelli che hanno già la valigia in mano dovrebbero farsi il culo con tante partite di po ? Ieri sera tutti i limiti di pseudo professionisti si sono visti. Vergogna! !!!!

    Quindi secondo il tuo ragionamento l 80% dei giocatori delle squadre che fanno i playoff non si dovrebbero impegnare visto che praticamente tutti hanno solo un contratto annuale. Ah.

  • Fantinelli 08/05/2017, 08.09 Mobile

    Perché quelli che hanno già la valigia in mano dovrebbero farsi il culo con tante partite di po ? Ieri sera tutti i limiti di pseudo professionisti si sono visti. Vergogna! !!!!

  • MARINAIOS 08/05/2017, 07.49
    Citazione ( ergonql 08/05/2017 @ 00:30 )

    Temo il jolly della strigliata ce lo siamo già giocati con le due settimane di ritiro. Queste hanno dato risultati per un po' ma alla fine appena abbiamo raggiunto il risultato minimo ci siamo squagliati come neve al sole. A me Menetti piace e non l ...

    Sono con te "la chimica questa sconosciuta" ..... Il prossimo anno meno ballerine e più rabbia con una regia che non si lasci invischiare in stupide contese da cortile e individualismi da vetrina.Ieri sera abbiamo toccato il fondo.

  • rayalle 08/05/2017, 07.36 Mobile
    Citazione ( Fun4Passion 07/05/2017 @ 23:36 )

    Non ho visto la partita, perché ovviamente ero al Taliercio. Ma guardando il risultato mi fa sorgere grossi sospetti che siate dei paraxxli.... E che abbiate perso per finire dall'altra parte del tabellone. E questa idea non me la leverà nessuno... ...

    È tutto l'anno che non difendiamo, non è stata certo una novità di ieri. Peraltro l'obiettivo stagionale è arrivare in semifinale, che senso avrebbe andarsi a cercare l'avversario più duro per passare i quarti? E potenzialmente affronteremo da qui alla fine in successione Avellino Venezia e Milano, ovvero la 3 la 2 e la 1, tutte col fattore campo a sfavore. Geniale proprio... forse sarebbe meglio pensare prima di scrivere certe cose

  • mitchellforever 08/05/2017, 07.35

    Adesso siamo di fronte al bivio: o risorgiamo o affondiamo, concludendo mestamente una stagione disgraziata

  • EliaMedioli 08/05/2017, 01.48
    Citazione ( Master 08/05/2017 @ 00:11 )

    Ti sbagli e ti dirò in semifinale Venezia sarà contro Avellino, così cambierai questi commenti da amiconi con i lupi. Noi non abbiamo possibilità di passare in casa loro.

    Mi trovi assolutamente d'accordo...

Pagina di 2