Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/05/2017, 09.59

Filippo Baldi Rossi ed il toto-playoff: Meglio Sassari che Avellino o Reggio Emilia

Baldi Rossi sarà fuori per i playoff di Serie A a causa di un infortunio. Ma se potesse scegliere preferirebbe affrontare la Dinamo Sassari

Serie A
Filippo Baldi Rossi, che sta proseguendo la riabilitazione al ginocchio dopo l’infortunio di qualche settimana fa che lo terrà fuori dai campi per due mesi, ha parlato anche dei playoff di Serie A.
Trento può ancora ambire al quarto posto e sicuramente nella postseason affronterà una tra Avellino, Sassari e Reggio Emilia.

Quale sceglierebbe Baldi Rossi? Queste le parole a L’Adige dell’ala di Trento.

“Secondo me quella che soffre di più contro di noi è Sassari. Perché Reggio Emilia se è al completo è una squadra profonda, esperta, con lunghi massicci che ci possono mettere in difficoltà. Sassari, invece, è una squadra più simile a noi. Ha un lungo duttile come Lawal su cui il nostro Dustin Hogue può fare un ottimo lavoro. Il suo cambio, Lydeka, si accoppia bene con Lech. Sassari è una squadra che riceve un grosso apporto in termini di punti da Stipcevic e Bell, ma credo che contro i nostri Craft e Forray avrebbero vita molto difficile. E poi contro i vari Lighty, Sacchetti e Lacey abbiamo gente come Beto, Sutton, Moraschini e Flaccadori potrebbe "spaccare" la partita come sa fare lui. Avellino? Come Reggio Emilia solo che più forte.”
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • Arrestigu50 03/05/2017, 19.44
    Citazione ( dinamor 03/05/2017 @ 19:26 )

    Si ma essendo limitato agli scontri diretti più o meno corrisponde. AV ha un qc di 1,0409. Sassari vincendo di 17 lo avrebbe sempre superiore sia vincendo, che so, 67-50 sia 100-83 e tutti gli intervalli intermedi. Già con 15 pti di scarto non torn ...

    Mi piace tanto vedervi fare tutti questi conteggi perchè senz'altro vi servirà per l'ultimo periodo scolastico...Senza però illuderci le squadre che avranno più motivazioni e più fame metteranno il turbo e ci saranno delle grosse sorprese....

  • Arrestigu50 03/05/2017, 19.37
    Citazione ( ilpartner21 03/05/2017 @ 14:21 )

    speriamo che qualcuno della società ci legga e tenga conto di questa possibilità stasera... Una sconfitta di Venezia con Brindisi e di Avellino a Trento non sarebbe così impossibile.

    Andiamoci piano ragazzi...Buoni buoni e umili, aspettiamo fine gara senza molte pretese...

  • dinamor 03/05/2017, 19.26
    Citazione ( kingmatteo 03/05/2017 @ 17:56 )

    appunto, ma nel tuo ragionamento sotto hai messo la differenza canestri tra AV - SS - VE mentre dovresti calcolare il quoziente canestri , ciò il rapporto tra punti fatti e punti subiti ... quindi magari vi basta vincere di 10 anziché 17 per essere ...

    Si ma essendo limitato agli scontri diretti più o meno corrisponde. AV ha un qc di 1,0409. Sassari vincendo di 17 lo avrebbe sempre superiore sia vincendo, che so, 67-50 sia 100-83 e tutti gli intervalli intermedi. Già con 15 pti di scarto non tornerebbero i conti. Con 17 si va sul sicuro anche con il qc.
    PS poi magari stasera VE ci batte e ci mettiamo tutti il cuore in pace :)

  • gotrentogo 03/05/2017, 18.23 Mobile

    Poi dimenticavo Lacey :C

  • kingmatteo 03/05/2017, 17.56 Mobile
    Citazione ( ilpartner21 03/05/2017 @ 17:39 )

    "quoziente canestri limitatamente agli incontri diretti tra le squadre in parità nella classifica avulsa"... .

    appunto, ma nel tuo ragionamento sotto hai messo la differenza canestri tra AV - SS - VE mentre dovresti calcolare il quoziente canestri , ciò il rapporto tra punti fatti e punti subiti ... quindi magari vi basta vincere di 10 anziché 17 per essere davanti alle altre due squadre

  • ilpartner21 03/05/2017, 17.39
    Citazione ( kingmatteo 03/05/2017 @ 16:07 )

    al link che però tu hai messo non parla di differenza canestri tra tre o più squadre ma direttamente di quoziente canestri ..... :)

    "quoziente canestri limitatamente agli incontri diretti tra le squadre in parità nella classifica avulsa"... .

  • gotrentogo 03/05/2017, 17.04 Mobile

    Milano esclusa possiamo battere chiunque. Avellino per caratteristiche sarebbe la peggiore da affrontare in questo momento, poi se rientra Fesenko...
    Reggio é piú forte di quel che sembra, nonostante manchi momentaneamente Cervi, e quando tornerà saran dolori.
    Sassari sarebbe l'avversaria piú stimolante e con qualche carenza sotto (Savanovic se non é in giornata è quasi inesistente, Lydeka lo puó tenere Lech come detto da FBR, Lawal é atletico ma Hogue lo puó tenere bene.
    Come 4 hanno Sacchetti che puó essere determinante in una possibile sfida e non saprei a chi farlo marcare (Morasca???)
    Per quello che riguarda gli esterni Stipcevic con Craft e Forray avrá non poche difficoltá.
    Bell é un altro che puó spaccare la serie e sinceramente lo darei in pasto a Sutton. Carter chissá se gioca. Lighty é un buon giocatore e con Beto sarebbe un bel duello
    Comunque con tutte e tre sará dura e spero che se non sará Venezia, sará una delle tre a vincere il campionato.
    Buona fine di RS a tutti



  • oraziorustichellin1 03/05/2017, 16.32 Mobile
    Citazione ( MightyIT 03/05/2017 @ 10:36 )

    Avellino è di un altro livello, Sassari e Reggio battibili per Trento.

    A Parte Mi fino al sesto posto il livello é pressappoco lo stesso.come l'anno passato del resto.la differenza starà nello stato mentale

  • kingmatteo 03/05/2017, 16.07 Mobile
    Citazione ( ilpartner21 03/05/2017 @ 14:16 )

    Nella classifica avulsa a tre o più squadre, dopo le vittorie negli scontri diretti, poi la differenza punti sempre negli scontri diretti e infine il quoziente punti dell'intero campionato. Dovessimo vincere con almeno 17 punti contro Venezia e vinc ...

    al link che però tu hai messo non parla di differenza canestri tra tre o più squadre ma direttamente di quoziente canestri ..... :)

  • dinamor 03/05/2017, 15.42
    Citazione ( ilpartner21 03/05/2017 @ 14:21 )

    speriamo che qualcuno della società ci legga e tenga conto di questa possibilità stasera... Una sconfitta di Venezia con Brindisi e di Avellino a Trento non sarebbe così impossibile.

    Ma si, sognare non costa niente (anche se è un sogno con basi magari non solidissime ma discrete). Certo se arrivassimo in semifinale ci ritroveremmo verosimilmente AV, impegno mica da ridere, ma avremmo almeno il fattore campo a favore. Intanto vediamo stasera, occhi aperti, perchè VE ha la forza per venire a vincere al Palas.

  • dinamor 03/05/2017, 15.17
    Citazione ( kingmatteo 03/05/2017 @ 13:28 )

    ma se arrivano tutte e tre a 38 pti, eseendo 2-2 la situazione per tutte dovrebbe guardarsi non la differenza canestri ma il Quoziente canestri, ovvero PF/PS , o mi sbaglio ?

    Mi cogli in castagna. Sinceramente non so risponderti.

  • VecchioDea 03/05/2017, 15.05

    tra l'altro io preferirei incontrare Reggio, che al momento non mi sembra messa benissimo

  • Lupo13 03/05/2017, 14.50

    Probabilmente ai playoff prenderemo Trento e non ci sarà da esserne particolarmente allegri. Sulla carta siamo superiori, anche di parecchio, ma ho la sensazione che con loro ci accoppiamo male, anche perché soffriamo le difese arcigne e, già all'andata, Buscaglia ci fece sudare. Io preferirei Reggio, non perché sia più scarsa, ma perché voglio la rivincita dell'anno scorso. E poi abbiamo un sacco di spray urticante conservato nei magazzini del palazzetto, dovremo pure smaltirlo in qualche modo, o no?

  • ilpartner21 03/05/2017, 14.21
    Citazione ( dinamor 03/05/2017 @ 13:15 )

    Stavamo facendo un po' di conti con altri utenti. Attualmente la diff. canestri nei confronti diretti è AV +12, SS -4, VE -8. Se arrivano insieme a 38 pti (SS batte VE e CE), VE e AV perdono l'ultima con BR e TR) Sassari è almeno terza. Se batte VE ...

    speriamo che qualcuno della società ci legga e tenga conto di questa possibilità stasera... Una sconfitta di Venezia con Brindisi e di Avellino a Trento non sarebbe così impossibile.

  • ilpartner21 03/05/2017, 14.16
    Citazione ( kingmatteo 03/05/2017 @ 13:28 )

    ma se arrivano tutte e tre a 38 pti, eseendo 2-2 la situazione per tutte dovrebbe guardarsi non la differenza canestri ma il Quoziente canestri, ovvero PF/PS , o mi sbaglio ?

    Nella classifica avulsa a tre o più squadre, dopo le vittorie negli scontri diretti, poi la differenza punti sempre negli scontri diretti e infine il quoziente punti dell'intero campionato.
    Dovessimo vincere con almeno 17 punti contro Venezia e vincere con Caserta all'ultima, con annesse sconfitte di avellino e Venezia, la classifica sarebbe questa:

    2a Sassari con 2 Vittorie e + 13
    3a Avellino con 2 Vittorie e +12
    4a Venezia con 2 Vittorie e -24



    Questo è il link della lega che spiega i parametri della classifica avulsa:
    [ link ]

  • Diabolik 03/05/2017, 14.11 Mobile
    Citazione ( michelebr1 03/05/2017 @ 13:59 )

    non è questione di essere permalosi... è che accettiamo volentieri la sfida ... non ha detto niente di irrispettoso ... ci mancherebbe ... però ripeto , anche io se dovessi arrivare quarto e non , come spero , terzo , preferirei trento a reggio ...

    Dai....si sa che siete un po' permalosi.. .:))

  • SSscandone1948 03/05/2017, 14.09 Mobile

    Avessimo le palle di baldi Rossi di dire le cose come le si pensano, vivremmo in un mondo migliore.
    Anche io in caso di terzo posto vorrei giocare con Trento, poi in ordine Sassari e Reggio Emilia! Con Reggio soprattutto mi piacerebbe cacciarli fuori ai quarti perché li detesto (cestisticsmente parlando)
    Comunque domenica sera sarà da cardiopalma seguire il play by play.. l'anno scorso fu bellissimo e beccammo Pistoia sesta dopo che eravamo tutti convinti al bar che avremmo pescato Sassari! Vediamo come finirà adesso dato che tolta Milano è ancora tutto aperto!!!

  • michelebr1 03/05/2017, 13.59
    Citazione ( Diabolik 03/05/2017 @ 13:44 )

    Ai sardi permalosi: non ha detto che se TN prende Ss vince facile....

    non è questione di essere permalosi... è che accettiamo volentieri la sfida ... non ha detto niente di irrispettoso ... ci mancherebbe ... però ripeto , anche io se dovessi arrivare quarto e non , come spero , terzo , preferirei trento a reggio ... e visto che trento al momento è quinta e reggio sesta ...

  • bobonelson 03/05/2017, 13.45 Mobile

    Non sai quanto piacerebbe a me affrontare voi..

  • Diabolik 03/05/2017, 13.44 Mobile

    Ai sardi permalosi: non ha detto che se TN prende Ss vince facile....

  • MaxZu 03/05/2017, 13.40

    Peccato lui non possa giocare... Altroché meglio l'una o l'altra!

  • dinamor 03/05/2017, 13.29
    Citazione ( curryscetti 03/05/2017 @ 13:22 )

    Cioè se arriviamo secondi per non so quale miracolo è tanta tantissima roba ????

    Secondo te no? Secondo me eccome, viste le premesse. Evitiamo Milano (sempre che passiamo i quarti, beninteso). Poi magari ci eliminano VE o AV, ma comunque qualche chance in più l'avremmo. Poi che sia difficile che accada tutto questo è ovviamente scontato.

  • kingmatteo 03/05/2017, 13.28
    Citazione ( dinamor 03/05/2017 @ 13:15 )

    Stavamo facendo un po' di conti con altri utenti. Attualmente la diff. canestri nei confronti diretti è AV +12, SS -4, VE -8. Se arrivano insieme a 38 pti (SS batte VE e CE), VE e AV perdono l'ultima con BR e TR) Sassari è almeno terza. Se batte VE ...

    ma se arrivano tutte e tre a 38 pti, eseendo 2-2 la situazione per tutte dovrebbe guardarsi non la differenza canestri ma il Quoziente canestri, ovvero PF/PS , o mi sbaglio ?

  • michelebr1 03/05/2017, 13.24

    ottima scelta , anche io preferisco trento a reggio ... ci sto ... ci si vede ai playoff ...

  • curryscetti 03/05/2017, 13.22 Mobile
    Citazione ( dinamor 03/05/2017 @ 13:15 )

    Stavamo facendo un po' di conti con altri utenti. Attualmente la diff. canestri nei confronti diretti è AV +12, SS -4, VE -8. Se arrivano insieme a 38 pti (SS batte VE e CE), VE e AV perdono l'ultima con BR e TR) Sassari è almeno terza. Se batte VE ...

    Cioè se arriviamo secondi per non so quale miracolo è tanta tantissima roba ????

  • dinamor 03/05/2017, 13.15
    Citazione ( ciuff14 03/05/2017 @ 12:08 )

    è sicuramente come dici tu se Avellino vince l'ultima con Avellino seconda, noi terzi e Venezia quarta. se va come dici tu ma Avellino perde, tutte e tre le squadre hanno gli stessi punti e cale la classifica avulsa a tre sulla quale occorre fare in ...

    Stavamo facendo un po' di conti con altri utenti. Attualmente la diff. canestri nei confronti diretti è AV +12, SS -4, VE -8. Se arrivano insieme a 38 pti (SS batte VE e CE), VE e AV perdono l'ultima con BR e TR) Sassari è almeno terza. Se batte VE con almeno 16 pti pareggia la diff canestri di AV ma è seconda per la migliore diff. canestri generale. Dovrebbe essere così. Difficilissimo ma non fantascienza. curryscetti 

  • BornTired 03/05/2017, 12.48 Mobile
    Citazione ( abuabu 03/05/2017 @ 10:18 )

    Mi piace quando qualcuno si sbilancia aldilà delle solite dichiarazioni di facciata. Tra l'altro secondo me ha anche ragione.

    Hai ragione. Uno non banale, alla Mourinho

  • Cigarello23 03/05/2017, 12.42 Mobile
    Citazione ( Ubik72 03/05/2017 @ 11:28 )

    Per arrivare quinti Sassari deve vincere entrambe le partite

    E le vincerà....

  • CaponeAlloScadere 03/05/2017, 12.38 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 03/05/2017 @ 12:06 )

    Bravo a dire la verità è non la solita tiritera. .. tra l'altro mi trova d'accordo. Anche io preferirei prevedere Sassari, poi Trento e eviterei Avellino.. ma non decidiamo noi

    Da tifoso avellinese ti garantisco che nonostante la presenza di atleti di alta caratura, non ha una mentalità da playoff; approcciare un derby, se titissimo dalle tifoserie, lasciando la testa negli spogliatoi è un sintomo molto grave e una cosa del genere nei playoff la paghi cara e amara.
    Se i trentini sono preoccupati noi non siamo certo tranquilli.

  • 83100 03/05/2017, 12.37
    Citazione ( curryscetti 03/05/2017 @ 11:41 )

    Complimenti a baldi rossi mi piace quando qualcuno si sbilancia... da morale alla eventuale avversaria... detto questo ma se Venezia perde con noi e con brindisi e noi le vinciamo entrambe gli prendiamo il terzo posto?

    dipende che facciamo noi, che anche in caso di arrivo a pari punti non perdiamo mai il terzo, anzi con un arrivo pari tra noi voi e venezia sarebbe seconda sassari, terzi noi e quarta venezia...

  • Nosistem 03/05/2017, 12.10 Mobile

    Non è' mica scemo FBR .. Da tifoso Dinamo condivido sui valori , in ottica play off .

  • ciuff14 03/05/2017, 12.08
    Citazione ( curryscetti 03/05/2017 @ 11:41 )

    Complimenti a baldi rossi mi piace quando qualcuno si sbilancia... da morale alla eventuale avversaria... detto questo ma se Venezia perde con noi e con brindisi e noi le vinciamo entrambe gli prendiamo il terzo posto?

    è sicuramente come dici tu se Avellino vince l'ultima con Avellino seconda, noi terzi e Venezia quarta. se va come dici tu ma Avellino perde, tutte e tre le squadre hanno gli stessi punti e cale la classifica avulsa a tre sulla quale occorre fare indagini e che dipende anche dal risultato di stasera tra SS e Venezia

  • LituanoReggiano 03/05/2017, 12.06 Mobile
    Citazione ( CaponeAlloScadere 03/05/2017 @ 11:55 )

    Perché fai quel muso lungo? Forse non hai visto il primo quarto di Avellino contro Caserta: roba da chiamare i Carabinieri per un test etilometrico...

    Bravo a dire la verità è non la solita tiritera. .. tra l'altro mi trova d'accordo.
    Anche io preferirei prevedere Sassari, poi Trento e eviterei Avellino.. ma non decidiamo noi

  • CaponeAlloScadere 03/05/2017, 11.55 Mobile
    Citazione ( DavidPerceuses 03/05/2017 @ 11:40 )

    Da quinti o sesti ce la giochiamo solo con Sassari secondo me, e avremmo un 20% di possibilità (per il fattore campo). Arrivassimo per puro caso quarti niente è impossibile. Avellino con il vantaggio del fattore campo se ci va bene perdiamo la seri ...

    Perché fai quel muso lungo?
    Forse non hai visto il primo quarto di Avellino contro Caserta: roba da chiamare i Carabinieri per un test etilometrico...

  • curryscetti 03/05/2017, 11.41 Mobile

    Complimenti a baldi rossi mi piace quando qualcuno si sbilancia... da morale alla eventuale avversaria... detto questo ma se Venezia perde con noi e con brindisi e noi le vinciamo entrambe gli prendiamo il terzo posto?

  • DavidPerceuses 03/05/2017, 11.40

    Da quinti o sesti ce la giochiamo solo con Sassari secondo me, e avremmo un 20% di possibilità (per il fattore campo). Arrivassimo per puro caso quarti niente è impossibile. Avellino con il vantaggio del fattore campo se ci va bene perdiamo la serie 3 a 2, ma mi sembra più probabile un 3 a 0 :(

  • Ubik72 03/05/2017, 11.28 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 03/05/2017 @ 11:07 )

    intanto pensiamo a battere Avellino domenica, così arriviamo quinti e possiamo giocarcela contro Sassari XD

    Per arrivare quinti Sassari deve vincere entrambe le partite

  • dinamor 03/05/2017, 11.27

    Beh, giustamente dice quello che pensa senza tanti ipocriti fronzoli. Tolta Milano, AV e forse anche VE sono sopra di noi, RE forse no. E' possibile che abbia ragione a preferire la Dinamo, anche se effettivamente in stagione siamo 2-0 per noi.

  • VecchioDea 03/05/2017, 11.07

    intanto pensiamo a battere Avellino domenica, così arriviamo quinti e possiamo giocarcela contro Sassari XD

  • sbraidi 03/05/2017, 11.06 Mobile

    Oh là.
    Finalmente qualcuno che sisbilancia e non usa le solite formule trite e ritrite: "per noi non fa differenza" "sono tutti forti: "rispettiamo tutti gli avversari" e via di altre banalità.
    Grande FBR (anche se ogni volta ci fai il paiolo)

  • IgnoranteDiBasket 03/05/2017, 11.05 Mobile

    Ma metti che Julian Wright si sveglia oggi pomeriggio con un incredibile voglia di cappelletti e gnocco fritto piuttosto che le ormai banalissime tapas?....

  • Ubik72 03/05/2017, 11.01 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 03/05/2017 @ 10:49 )

    Albero non farti scappare questo ragazzo per il prossimo anno

    Triennale

  • Pelle 03/05/2017, 10.56 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 03/05/2017 @ 10:54 )

    Lech che si accoppia con Lydeka, che immagine brutta -___-

    Grazie avercene resi partecipi....
    Non credo dormirò questa notte :D

  • OttoLamphred 03/05/2017, 10.54

    Lech che si accoppia con Lydeka, che immagine brutta -___-

  • Baskettando 03/05/2017, 10.52

    L'unica cosa da evitare è la parte dei playoff di milano, per il resto dal secondo al sesto posto regna l'equilibrio.

  • SpencerDunkley 03/05/2017, 10.49 Mobile

    Albero non farti scappare questo ragazzo per il prossimo anno

  • sassari68 03/05/2017, 10.49

    Hai scoperto l'acqua calda, FBR....

  • Ubik72 03/05/2017, 10.48 Mobile

    Reggio impossibile.. Avellino probabile... Venezia se ne perde due

  • Pelle 03/05/2017, 10.39 Mobile

    Per me sono tutte difficili.
    Credo che Reggio sia impossibile che ci capiti.
    Sarà nelle mani di Avellino la decisione se ci batte si va in Campania. E sarà molto dura.

  • MightyIT 03/05/2017, 10.36

    Avellino è di un altro livello, Sassari e Reggio battibili per Trento.

Pagina di 2