Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/04/2017, 09.53

Sindoni: Arbitri bravi ad indirizzare la partita, l'infortunio di Stojanovic è responsabilità loro

Le durissime parole di Enzo Sindoni: "Quando c'è Weidmann siamo sfortunati. A Rimini, in Coppa, ci ha buttato fuori lui. Con Weidmann noi non vinciamo mai e con Sabetta abbiamo buttato via forse i playoff due anni fa"

Serie A
Dure parole di Enzo Sindoni, numero 1 dell’Orlandina, dopo la sconfitta casalinga contro la Scandone Avellino.
Queste le parole di Sindoni riportate da La Gazzetta del Sud.

“Gli arbitri sono stati molto bravi ad indirizzare la partita. Il grave infortunio di Stojanovic è responsabilità della terna arbitrale perché era il terzo fallo duro commesso da Avellino, e se non lo fischi i giocatori giustamente si adeguano al loro metro. Abbiamo fatto quanto abbiamo potuto e non posso che ringraziare il coach ed i giocatori, però devo anche dirvi che quando c'è Weidmann siamo sfortunati. A Rimini, in Coppa, ci ha buttato fuori lui non fischiando un fallo a Reggio Emilia in 9 minuti e mezzo dell'ultimo quarto. Con Weidmann noi non vinciamo mai e con Sabetta abbiamo buttato via forse i playoff due anni fa, e quest'anno ha cercato di fare la stessa cosa. E questi sono gli arbitri che dovrebbero andare a fare i playoff. Meno male che per qualcuno il problema del basket è la capienza degli impianti. Non voglio credere alla malafede, ma mi auguro che questi signori non vengano mai più ad arbitrare i nostri incontri”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 69 Commenti

Pagina di 2

  • Caponeda3 25/04/2017, 21.59 Mobile

    Uno perde e se la prende con gli arbitri. Strano non si era mai vista una cosa del genere. È colpa degli arbitri, e gia'

  • duledule 25/04/2017, 11.46 Mobile

    Anche a me il livello arbitrale pare basso assai. Ma poi...ma poi vedi come arbitrano nel torneo piú ricco d'Europa (la Champions League di calcio) con gli stipendi che danno agli arbitri e io mi riprendo e sorrido...

  • Harlock12 24/04/2017, 19.25
    Citazione ( LupoSeregnese 24/04/2017 @ 19:13 )

    Personalmente non voglio nemmeno immaginare che un arbitro di proposito abbia usato quel determinato metro arbitrale per favorire una squadra. Se io fischio alla squadra A fallo sul rimbalzo in attacco per una leggera spinta e successivamente lo stes ...

    io non ci vedo quasi mai malafede negli arbitraggi
    ma ci vedo spessisimo tanta tanta presunzione:
    ogni arbitro ha il suo 'stile' di fischiare e è in gran parte convinto che quello sia il modo corretto di arbitrare.
    Manco si pone il problema che il suo 'stile' il suo 'metro' agevola A o B.
    prendi il caso di un arbitro che ritiene corretto 'usare un po le mani' in marcatatura e mettilo ad arbitrare una partita dove una squadra ha come play ... che ne so... Luca Vitali.
    Bene, il ragazzo e risaputo che soffre le mani addosso: pensi che quel metro non indirizzi la sua prestazione in campo e quella della sua squadra.
    o una squadra che ha in lista R 2 lunghi e un altra 5 e fischi anche i respiri sotto le plance ad entrambe le squadre.
    la partita secondo te prende una piega o no?
    E tutto ciò fatto in perfetta buonafede.
    Pensa se ti arbitra un arbitro che in perfetta buona fede non è.....ce ne sarà pur qualcuno? o no?
    Pensi che il mondo sia fatto tutta da gente limpida e cristallina? pensi che nel pianeta basket italia non ci siano odi e rancori e amicizie?
    sopratutto nelle serie inferiori?
    Ti ripeto: se uno sa arbitrare ed è un mariouolo la partita la fa vincere a chi dice lui e nessuno puo lamentaesi perche ha pure arbitrato bene; usando sempre un peso e una misura dall inizio alla fine per entrambe le squadre la stessa.
    Peccato che il gioco di una delle due con quel metro di arbitraggio ci andasse a nozze, l'altra molto meno

  • LupoSeregnese 24/04/2017, 19.13
    Citazione ( Harlock12 24/04/2017 @ 18:28 )

    Premetto che non mi riferisco assolutamente alla partita di ieri tra capo e Avellino. Ma un arbitro se vuole indirizzare lo fa eccome, e la maggior parte del palazzo manco se ne accorge, perche solo intenti a contestare le chiamate dubbie, mentre a ...

    Personalmente non voglio nemmeno immaginare che un arbitro di proposito abbia usato quel determinato metro arbitrale per favorire una squadra. Se io fischio alla squadra A fallo sul rimbalzo in attacco per una leggera spinta e successivamente lo stesso fallo lo fischio alla squadra B per me va bene, se devo anche pensare che lo fanno apposta per favorire una squadra piuttosto che un altra non andiamo più avanti. Arbitrare in malafede è un altra cosa e sono sicuro che nessuno degli arbitri italiani lo è. Ripeto gli errori ci possono stare e a volte ahimè possono essere anche determinanti ma quello che hai scritto è eresia.

  • maire77 24/04/2017, 18.52 Mobile
    Citazione ( alex24 24/04/2017 @ 18:47 )

    o chi ha speso molto di piu e non è nemmeno nei paraggi dei play off

    e fallendo l accesso ai play off se la prende con il proprio allenatore

  • alex24 24/04/2017, 18.47
    Citazione ( maire77 24/04/2017 @ 15:07 )

    mi sa che dire ci brucia e' un tantino esagerato...mi sa che brucia piu' a chi ha speso molto ma molto piu' di noi e si ritrova solo due o tre vittorie avanti a noi.

    o chi ha speso molto di piu e non è nemmeno nei paraggi dei play off

  • Harlock12 24/04/2017, 18.28
    Citazione ( LupoSeregnese 24/04/2017 @ 12:58 )

    Essendo stato anche io arbitro nel mio piccolo (C silver) non posso criticare a prescindere il loro operato. Fino a quando c'è uniformità nel fischiare determinati contatti sia da una parte che dall'altra per me va bene, rispondendo ai 2 amici sia ...



    Premetto che non mi riferisco assolutamente alla partita di ieri tra capo e Avellino.
    Ma un arbitro se vuole indirizzare lo fa eccome, e la maggior parte del palazzo manco se ne accorge, perche solo intenti a contestare le chiamate dubbie, mentre allo stile dell arbitraggio se univoco per tutto il match e usato nella stessa ugual misura, protegge l'arbitro furbacchione.
    Un arbitro che vuole indirizzare .ma capace, neanche si mette il problema di usare o meno lo stesso metro per entrambe le squadre e per tutta la partita:
    ovvio che lo fa, e lo fa scientemente e scrupolosamente.
    Perche a priori ha gia deciso quale metro sia meglio usare per portare la partita dove vuole.
    basta che conosca come gioca la squadra A e la squadra B, che conosca le caratteristiche dei players fondamentali di entrambi i roster.
    Lui indirizza e nessuno se ne accorge e si lamenta, perche ha 'arbitrato bene', cioè usando lo stesso metro per entrambe, e usandolo dal 1° al 40°
    Peccato pero che 'quel metro' favorisca le caratteristiche, si sposi con lo stile di gioco di A e non di B.

  • Vinz 24/04/2017, 17.19
    Citazione ( maire77 24/04/2017 @ 15:07 )

    mi sa che dire ci brucia e' un tantino esagerato...mi sa che brucia piu' a chi ha speso molto ma molto piu' di noi e si ritrova solo due o tre vittorie avanti a noi.

    Per carità, però comunque Sindoni ha fatto una lavoro eccezionale quest'anno, e dopo un girone di andata stupendo anche io me la prenderei un po però purtroppo ieri siete stati anche sfortunati. Però non si attaccasse agli arbitri o a Green.

  • maire77 24/04/2017, 17.06
    Citazione ( teuzp 24/04/2017 @ 17:03 )

    http://www.sportando.com/m/it/italia/ser
    ie-a/228054/serie-a-multe-per-orlandina-
    e-brindisi-inibito-vincenzo-sindoni.html Uno a caso

    questa la ricordo...c'era weidmann ad arbitrare.

  • teuzp 24/04/2017, 17.03 Mobile
    Citazione ( maire77 24/04/2017 @ 16:55 )

    e nei comunicati precedenti si dice solo inibizione per una settimana.

    [ link ]
    Uno a caso

  • maire77 24/04/2017, 16.55
    Citazione ( teuzp 24/04/2017 @ 16:51 )

    Vai a rileggerti i vari comunicati in cui si spiegano le numerose inibizioni prese dal Lord. Si parla di atteggiamenti minacciosi insulti, questa volta "solo" vetri rotti e calci alle porte. Poi ognuno può pensare quello che vuole ma per me un presi ...

    e nei comunicati precedenti si dice solo inibizione per una settimana.

  • teuzp 24/04/2017, 16.51 Mobile
    Citazione ( maire77 24/04/2017 @ 16:33 )

    torno a ripeterti, messo in un angolo come un normale tifoso che sbraccia e proferisce ingiurie alla terna(non che sia giusto) e non li ha mica minacciati inseguendoli o chissa come.

    Vai a rileggerti i vari comunicati in cui si spiegano le numerose inibizioni prese dal Lord. Si parla di atteggiamenti minacciosi insulti, questa volta "solo" vetri rotti e calci alle porte. Poi ognuno può pensare quello che vuole ma per me un presidente serio non può fare ste scenate isteriche ogni volta

  • canecarogna 24/04/2017, 16.45
    Citazione ( LupoSeregnese 24/04/2017 @ 12:58 )

    Essendo stato anche io arbitro nel mio piccolo (C silver) non posso criticare a prescindere il loro operato. Fino a quando c'è uniformità nel fischiare determinati contatti sia da una parte che dall'altra per me va bene, rispondendo ai 2 amici sia ...

    Appunto una casta non meritocratica. Sai invece che figata se al lunedì pomeriggio, dopo le partite, ci si collega al sito della FIP e Legabasket e si scrutano i voti assegnata da esperti del settore agli arbitri con tanto di classifica e premi finali. Sarebbe la trasparenza totale. UTOPIA. Meglio restare nella mediocrità......italiana. Ciao Lupo e alla prossima.

  • maire77 24/04/2017, 16.33
    Citazione ( teuzp 24/04/2017 @ 16:31 )

    Io credo che un presidente che minaccia gli arbitri è meglio che si guardi le partite da casa

    torno a ripeterti, messo in un angolo come un normale tifoso che sbraccia e proferisce ingiurie alla terna(non che sia giusto) e non li ha mica minacciati inseguendoli o chissa come.

  • teuzp 24/04/2017, 16.31 Mobile
    Citazione ( maire77 24/04/2017 @ 16:29 )

    io sono del parere, che entro certi limiti, un presidente focoso puo' spingersi se no qua si passa per cretini.

    Io credo che un presidente che minaccia gli arbitri è meglio che si guardi le partite da casa

  • maire77 24/04/2017, 16.29
    Citazione ( teuzp 24/04/2017 @ 15:43 )

    Essere presidente non vuol dire che puoi fare ciò che vuoi e dire qualsiasi cosa ti passa per la testa. Sindoni sarà pure bravo a fare le squadre ma è meglio se sta zitto e non fa tutti i cinema che fa visto che ogni campionato si piglia 4 inibizi ...

    io sono del parere, che entro certi limiti, un presidente focoso puo' spingersi se no qua si passa per cretini.

  • teuzp 24/04/2017, 15.43 Mobile
    Citazione ( maire77 24/04/2017 @ 12:37 )

    fatemi capire se nel bene o nel male un presidente(che e' il primo tifoso e il primo che sborsa i soldini per la sua squadra) non possa esprimersi nel dire cio' che pensa. Secondo lui in quel momento ha visto delle ingiustizie e le ha esternate e per ...

    Essere presidente non vuol dire che puoi fare ciò che vuoi e dire qualsiasi cosa ti passa per la testa. Sindoni sarà pure bravo a fare le squadre ma è meglio se sta zitto e non fa tutti i cinema che fa visto che ogni campionato si piglia 4 inibizioni perché ​fa casino con gli arbitri. Un conto è sbottare una volta, se sbotti sempre diventi ridicolo

  • OttoLamphred 24/04/2017, 15.12

    "la tocco piano"

  • maire77 24/04/2017, 15.07
    Citazione ( Vinz 24/04/2017 @ 14:52 )

    Vedo che gli brucia molto che dopo un ottimo girone di andata, ora sono seriamente a rischio play-off.

    mi sa che dire ci brucia e' un tantino esagerato...mi sa che brucia piu' a chi ha speso molto ma molto piu' di noi e si ritrova solo due o tre vittorie avanti a noi.

  • LupoSeregnese 24/04/2017, 14.53 Mobile
    Citazione ( canecarogna 24/04/2017 @ 14:24 )

    E che mi dici ad esempio del passi fischiato a Leunen? Anche il ragazzino addetto alla pulizia del parquet eccepisce la chiamata dell'arbitro. Caro Lupo come hanno detto in precedenza altri utenti i grigi che abbiamo sono scarsi ma soprattutto presun ...

    Caro canecarogna sui passi fischiati a leunen l'ho scritto anche nei post precedenti sono inesistenti, probabilmente l'arbitro si è fatto ingannare dal movimento strano di leunen. Per il resto credimi, anche se sono il primo ad arrabbiarmi con gli arbitri e tu lo sai bene, decidere o meglio valutare in meno di un secondo se quello è fallo o violazione è davvero difficile. Mi trovi invece assolutamente d'accordo sulla presunzione e arroganza di alcuni arbitri, ma se si comportano così è perché hanno avuto delle direttive proprio da chi li dovrebbe valutare. Ti faccio una domanda, ma lo sai da quanto tempo un arbitro di lega uno non retrocede? Gli ultimi 2 che sono retrocessi sono stati crescenti e martolini (quest'ultimo risalito solo dopo 1 anno di nuovo in a1) 5 anni fa......vedi tu.

  • Vinz 24/04/2017, 14.52

    Vedo che gli brucia molto che dopo un ottimo girone di andata, ora sono seriamente a rischio play-off.

  • AntaniPT 24/04/2017, 14.34

    si puo' capire la rabbia per 5 sconfitte consecutive. Ma non puoi pretendere di fare i risultati dell'andata quando avevi un play fenomeno che oltre a vincere un paio di partite da solo, faceva girare la squadra al massimo, in particolare delas e iannuzzi al 120 x cento. Poi puoi dare la colpa a chi vuoi, ma capo è senza un centro, con un play bravo, ma acerbo e sicuramente non ai livelli di fitipaldo. A venderlo, e non si poteva fare altrimenti immagino, dovevi mettere in conto che calavano anche le prestazioni degli altri

  • canecarogna 24/04/2017, 14.24 Mobile
    Citazione ( LupoSeregnese 24/04/2017 @ 12:58 )

    Essendo stato anche io arbitro nel mio piccolo (C silver) non posso criticare a prescindere il loro operato. Fino a quando c'è uniformità nel fischiare determinati contatti sia da una parte che dall'altra per me va bene, rispondendo ai 2 amici sia ...

    E che mi dici ad esempio del passi fischiato a Leunen? Anche il ragazzino addetto alla pulizia del parquet eccepisce la chiamata dell'arbitro. Caro Lupo come hanno detto in precedenza altri utenti i grigi che abbiamo sono scarsi ma soprattutto presuntuosi.

  • BrunoFitipaldo 24/04/2017, 13.52 Mobile

    Mi dispiace caro Enzo, ma a sto giro l'hai fatta fuori dal vasino.

  • StiFl3r 24/04/2017, 13.48
    Citazione ( LupoSeregnese 24/04/2017 @ 12:58 )

    Essendo stato anche io arbitro nel mio piccolo (C silver) non posso criticare a prescindere il loro operato. Fino a quando c'è uniformità nel fischiare determinati contatti sia da una parte che dall'altra per me va bene, rispondendo ai 2 amici sia ...

    Non mi esprimo sul giudizio personale del Presidente, perché è un giudizio suo.
    Ho quotato te per commentare proprio quello che dici, e per smentirlo.
    Ieri si è giocato molto duro da entrambe le parti, e moltissimo è stato tollerato nei primi 32 minuti. Poi, come d'incanto, tutto è cambiato! Sono stati letteralmente fischiati sospiri da ambo i lati. E questo cambio di metro improvviso ha generato solo caos e nervosismo. E purtroppo con Capo, e soprattutto a Capo non è la prima volta quest'anno. Specie se, dopo una partita passata a subire mazzate, ad alzare i toni del contatto ci abbiamo provato noi (cosa comunque non successa ieri, ma in altre gare).


    La classe arbitrale è scarsa? Si. Vanno aiutati? Assolutamente si. Ma serve la volontà LORO di essere aiutati. La spocchia, l'arroganza e le arie di superiorità con cui si rivolgono ad allenatori e giocatori non porta certo simpatie.
    Hanno l'aiuto del tavolo, hanno la tecnologia alla quale poter ricorrere, eppure ieri è stata la SECONDA VOLTA in tutto il campionato in cui sul nostro campo abbiano fatto uso dell'instant replay, che per la cronaca costa 7.500 euro che le società sono COSTRETTE a sborsare.


    Però, come fa notare il Presidente, e su questo condivido in pieno, per Lega, Federazione e parte di tifosi repressi di squadre decadute, il problema sono i palazzetti.

  • genius 24/04/2017, 13.39 Mobile
    Citazione ( gnappoty 24/04/2017 @ 10:05 )

    si ma ieri l'arbitraggio non c'entra nulla, fidati! :)

    Il mio era un discorso generale ...arbitraggio quet'anno mediamente sotto la sufficienza

  • Threepointer 24/04/2017, 13.12
    Citazione ( maire77 24/04/2017 @ 12:59 )

    concordo con te col dire che una persona dedichi i suoi soldi ad altro se non piace il sistema, ma fin quando e' a capo della sua azienda non si puo' pregiudicare di esternare cio' che pensa, magari poi verra' multato, ma che non possa parlare mi sem ...

    Libertà di parola si, ci mancherebbe, ma c'è modo e modo per esternare il proprio disappunto. Così non è onesto per me. Capisco la delusione ma a volte sarebbe meglio lasciar passare l'onda emotiva del momento e commentare a mente fredda. Detto questo, auguro a Capo di raggiungere i playoff, traguardo che merita ampiamente.

  • Diabolik 24/04/2017, 13.06 Mobile
    Citazione ( maire77 24/04/2017 @ 12:59 )

    concordo con te col dire che una persona dedichi i suoi soldi ad altro se non piace il sistema, ma fin quando e' a capo della sua azienda non si puo' pregiudicare di esternare cio' che pensa, magari poi verra' multato, ma che non possa parlare mi sem ...

    Ho detto che non dovrebbe esprimersi in questo modo. poi dire che l'infortunio del giocatore è colpa degli arbitri è una cazzata immane.

  • maire77 24/04/2017, 12.59
    Citazione ( Diabolik 24/04/2017 @ 12:43 )

    No, un tesserato non dovrebbe esprimersi così....se è davvero convinto di quello che dice dovrebbe smettere di tirare fuori soldi e dedicarsi ad altro.

    concordo con te col dire che una persona dedichi i suoi soldi ad altro se non piace il sistema, ma fin quando e' a capo della sua azienda non si puo' pregiudicare di esternare cio' che pensa, magari poi verra' multato, ma che non possa parlare mi sembra un tantino eccessivo.

  • LupoSeregnese 24/04/2017, 12.58 Mobile

    Essendo stato anche io arbitro nel mio piccolo (C silver) non posso criticare a prescindere il loro operato. Fino a quando c'è uniformità nel fischiare determinati contatti sia da una parte che dall'altra per me va bene, rispondendo ai 2 amici sia di Avellino che di capo d'Orlando sui 2 falli in attacco fischiati a thomas e Iannuzzi hanno usato lo stesso metro arbitrale, poi possiamo dire che i falli non c'erano e su questo posso essere d'accordo con voi. A me un arbitro fa arrabbiare solo quando non usa lo stesso metro arbitrale. L'unica partita in cui gli arbitri non mi sono proprio piaciuti è stata quella giocata in casa contro Siena dove abbiamo perso dopo un tempo supplementare. Quell'arbitraggio fu davvero scandaloso.

  • alex24 24/04/2017, 12.55

    aviti a raggia ncoddu......

  • Diabolik 24/04/2017, 12.43 Mobile
    Citazione ( maire77 24/04/2017 @ 12:37 )

    fatemi capire se nel bene o nel male un presidente(che e' il primo tifoso e il primo che sborsa i soldini per la sua squadra) non possa esprimersi nel dire cio' che pensa. Secondo lui in quel momento ha visto delle ingiustizie e le ha esternate e per ...

    No, un tesserato non dovrebbe esprimersi così....se è davvero convinto di quello che dice dovrebbe smettere di tirare fuori soldi e dedicarsi ad altro.

  • maire77 24/04/2017, 12.37

    fatemi capire se nel bene o nel male un presidente(che e' il primo tifoso e il primo che sborsa i soldini per la sua squadra) non possa esprimersi nel dire cio' che pensa.
    Secondo lui in quel momento ha visto delle ingiustizie e le ha esternate e per questo non va criticato ne colpevolizzato.

  • 83100 24/04/2017, 12.24
    Citazione ( Scandoneavita 24/04/2017 @ 12:20 )

    Ah ecco chi era quello con i capelli bianchi accanto la panchina di capo che a ogni fallo contro urlava come un matto.. bho.. non ho parole dopo queste sue dichiarazioni

    Si penso sia quel tipo che sbraitava continuamente dando qualche pugno ai cartelloni pubblicitari, detto questo le parole di sindoni lasciano il tempo che trovano, l'assurdità sono gli arbitri, ieri è stata da "oggi le comiche" la chiamata fatta da uno dei tre della terna sull'attacco spalle a canestro di thomas su kikoviski, al fischio il polacco che aveva commesso fallo alza il braccio per auto accusarsi mentre l'arbitro aveva invece inventato un fallo a suo favore...finchè gli errori si equivalgono da una parte e dell'alta non si notano..speriamo sia sempre cosi....

  • Scandoneavita 24/04/2017, 12.20 Mobile

    Ah ecco chi era quello con i capelli bianchi accanto la panchina di capo che a ogni fallo contro urlava come un matto.. bho.. non ho parole dopo queste sue dichiarazioni

  • AleGentile25 24/04/2017, 12.20
    Citazione ( gusmanedemattei 24/04/2017 @ 12:19 )

    Senza dubbio urge investire sulla preparazione arbitrale. E in A2 è molto peggio.....

    Diciamo che più si scende più c'è da mettersi le mani nei capelli... se poi guardi la serie B o la Cgold Lombarda...

  • gusmanedemattei 24/04/2017, 12.19 Mobile

    Senza dubbio urge investire sulla preparazione arbitrale. E in A2 è molto peggio.....

  • LupoSeregnese 24/04/2017, 11.41 Mobile

    Ragazzi ieri questo arbitraggio a favore di Avellino sinceramente non l'ho proprio visto. Ci sono stati degli errori ma su entrambe le parti. Passi inesistenti fischiati a leunen, fallo evidente di delas non fischiato su jones che ha fatto comunque canestro. Quattro falli fischiati in attacco ad Avellino in 5 minuti nel secondo periodo, tre secondi fischiati a cusin che era entrato in area da 3 secondi (allora se applichiamo rigorosamente il regolamento di 3 secondi ne dovremmo fischiare 50 a gara). Mi sembra che ci abbiano fischiato 22 falli contro i 18 di capo d'Orlando. Alcune dichiarazioni Sindoni se li può risparmiare soprattutto riguardo all' infortunio. Il povero giocatore di capo d'Orlando è caduto male, cosa c'entra Green.

  • ICOMEFROMTHEMILL 24/04/2017, 11.38

    Sfogo eccessivo...bisogna ammetterlo! non ho rivisto il fallo ma penso anch'io che no c'entri con l'infortunio, ma era in effetti il terzo fallo fatto solamente ad evitare un canestro o un contropiede nel giro di poco ed in qualcuno dei tre l'antisportivo andava fischiato. Sull'arbitraggio poi....ha fatto arrabbiare anche me permetteva ad Avellino qualche furbata che quando giochi in casa vorresti non venisse concessa. Faccio qualche esempio: Leunen (giocatore che vorrei sempre nella mia squadra cmq) doveva spesso difendere su un piccolo, giocando noi spesso con 4 piccoli, veniva battuto regolarmente sul primo passo e per recuperare spingeva nettamente l'avversario...e non veniva sanzionato quasi mai, poi lo sfondo preso alla fine ha veramente del ridicolo....veramente da rivedere con urlo incorporato di leunen su un contatto lieve ed actor studios anche dell'arbitro....inoltre hanno interrotto il gioco per ben tre volte fra il primo ed il secondo tiro libero, due volte sicuro per proteste di Sacripanti...risultato tutti e tre i liberi sbagliati,
    Preciso che non abbiamo perso per questo e Avellino è FORTISSIMA e mi fa piacere che sia una società in continua crescita, ma ieri sono uscito anche io dal palazzo incazzato!

  • ICOMEFROMTHEMILL 24/04/2017, 11.38

    Sfogo eccessivo...bisogna ammetterlo! non ho rivisto il fallo ma penso anch'io che no c'entri con l'infortunio, ma era in effetti il terzo fallo fatto solamente ad evitare un canestro o un contropiede nel giro di poco ed in qualcuno dei tre l'antisportivo andava fischiato. Sull'arbitraggio poi....ha fatto arrabbiare anche me permetteva ad Avellino qualche furbata che quando giochi in casa vorresti non venisse concessa. Faccio qualche esempio: Leunen (giocatore che vorrei sempre nella mia squadra cmq) doveva spesso difendere su un piccolo, giocando noi spesso con 4 piccoli, veniva battuto regolarmente sul primo passo e per recuperare spingeva nettamente l'avversario...e non veniva sanzionato quasi mai, poi lo sfondo preso alla fine ha veramente del ridicolo....veramente da rivedere con urlo incorporato di leunen su un contatto lieve ed actor studios anche dell'arbitro....inoltre hanno interrotto il gioco per ben tre volte fra il primo ed il secondo tiro libero, due volte sicuro per proteste di Sacripanti...risultato tutti e tre i liberi sbagliati,
    Preciso che non abbiamo perso per questo e Avellino è FORTISSIMA e mi fa piacere che sia una società in continua crescita, ma ieri sono uscito anche io dal palazzo incazzato!

  • Fun4Passion 24/04/2017, 11.27 Mobile

    Ho visto la partita in TV e, da neutrale, devo dire che non ho visto favoritismi arbitrali ad Avellino ne tantomeno un pessimo arbitraggio. La partita l'ha vinta Avellino con le 3 triple negli ultimi minuti, non bilanciate da attacchi di CDO. Mi spiace ma non trovo giustificazione nella sparata di Sindoni..... Attenti alla conquista dei PO invece..... Ancora tutti da decidere gli ultimi due posti

  • LituanoReggiano 24/04/2017, 11.16 Mobile

    Non è mai bello quando esci con queste dichiarazioni cadi di stile ....
    Però ragazzi a arbitrare come quest'anno poi è logico che qualcuno ogni tanto sbotti eh .. siamo a una bassezza clamorosa generale. Spesso imbarazzante a favore di nessuno se vuoi ma non c'è un metro fisso .. non vedono cose clamorose. Tante volte perdono la partita di mano .. non si può. .

  • ominostrakko 24/04/2017, 11.10

    Giusto per moderare i toni, insomma...
    Classe arbitrale da migliorare, e su questo non ci piove, ma questi signori se ne stessero zitti ogni tanto...

  • alex24 24/04/2017, 10.59
    Citazione ( forzascandone87 24/04/2017 @ 10:41 )

    No però perdonami,premesso che so che è il presidente,finiamola pure con sto fatto che ci sono una banda di cretini che non hanno capito il concetto.Il concetto è chiarissimo,lui dice che l'infortunio di Stojanovic è stato provocato da un atteggi ...

    questo secondo me è stato uno sfogo generale, siccome ogni volta se c'è da favorire una squadra si sceglie sempre quella più forte, lui secondo me ha sbroccato. Sull'infortunio sono d'accordo pure io che non c'entra Green, ma è pure vero che una squadra che difende forte come Avellino, non è possibile che non venga fischiato un fallo per 7 minuti

  • LupoLupo 24/04/2017, 10.54 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 24/04/2017 @ 10:08 )

    Non ho alcun dubbio siano di scarsa qualità ma ieri non hanno condizionato nè il risultato nè soprattutto l'infortunio di Stojanovic,fidati.

    Non ho visto la partita è non posso giudicare ma alla fine i nomi dei protagonisti che interpretano il regolamento a modo loro son sempre i soliti. SaBetta in una delle ultime giocate in casa (cantu, ma non mi ricordo con chi) 0 falli fischiati nellultimo qt (o almeno fino a che la partita era contesa) con dowdell che ad ogni penetrazione finiva a schiantarsi sui tabelloni...tutto regolare, salvo poi fischiare i respiri in alcuni alcuni frangenti dal lato opposto alla palla.

  • forzascandone87 24/04/2017, 10.41
    Citazione ( alex24 24/04/2017 @ 10:29 )

    vedete che questo è Enzo il padre presidente, il GM è suo figlio Giuseppe.....se già quando commentate scrivete queste cavolate figuriamoci se volete capire il concetto che voleva esprimere

    No però perdonami,premesso che so che è il presidente,finiamola pure con sto fatto che ci sono una banda di cretini che non hanno capito il concetto.Il concetto è chiarissimo,lui dice che l'infortunio di Stojanovic è stato provocato da un atteggiamento permissivo nei confronti del gioco duro di Avellino e questo ha indirizzato la partita.Rispetto gli sforzi e la competenza della famiglia Sindoni ma ha detto una cosa non vera,poi se dobbiamo fare le interpretazioni strane facciamole ma piu chiaro di cosi non poteva esprimerlo il concetto.In bocca al lupo le due ultime partite,meritereste ampiamente i play off.

  • SirLucanica 24/04/2017, 10.40 Mobile

    Due considerazioni: 1) molti utenti stanno confondendo Beppe con Ezio. Beppe è il super GM mentre Ezio, il "proprietario" di questa polemica ridicola, è il presidente.
    2) l'infortunio di Stojanovic c'entra zero con Green

  • robben90 24/04/2017, 10.39 Mobile

    Lo schiaffo di Green arriva nettamente dopo che stoja sia atterrato da solo a terra e purtroppo si sia rotto il crociato, gli avesse rotto il polso avrebbe avuto ragione ma così non lo capisco

  • alex24 24/04/2017, 10.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si farà problemi eventualmente a pagarle ??

  • alex24 24/04/2017, 10.29

    vedete che questo è Enzo il padre presidente, il GM è suo figlio Giuseppe.....se già quando commentate scrivete queste cavolate figuriamoci se volete capire il concetto che voleva esprimere

Pagina di 2