Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 14/04/2017, 12.50

Pasquini: Contro Orlandina una sfida di importanza capitale

Le parole del coach della Dinamo Sassari

Serie A
Questa mattina, nella Club House societaria, coach Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti in vista della sfida di domani contro l’Orlandina, in programma alle 20:30 al PalaSerradimigni

“Quella di domani sarà una partita estremamente importante dal punto di vista della classifica. Sappiamo che queste ultime quattro gare avranno un’importanza enorme, perché ci sono in palio ancora diverse posizioni disponibili nella griglia finale. E’ evidente, quindi, che quella contro Capo d'Orlando sotto questo punto di vista è una partita di importanza capitale. Il valore di questa avversaria è oggettivo, perché se dopo 26 partite è in questa posizione in classifica vuol dire che ha fatto davvero qualcosa di straordinario e importante. Basti pensare che nel girone di ritorno ha vinto tre partite su sei fuori casa, e le tre che ha perso le ha perse a Milano, Varese e Pistoia, squadre che in questo momento nelle sfide casalinghe sono fortissime. Di conseguenza sappiamo che domani sarà una partita estremamente dura, dobbiamo arrivare pronti, concentrati da subito perché è un’avversaria con tanto talento e capacità”.

Senza Archie sicuramente avranno le rotazioni accorciate e non disporranno di un elemento che vi poteva dare fastidio…

“Sì però sappiamo bene che in questo momento hanno la possibilità di alternare quintetti atipici. E questo dà loro la possibilità di mettere in campo degli assetti tecnico-tattici un po’ particolari”.

Invece voi senza Lacey?

“Dobbiamo aumentare il playmakeraggio diffuso all’interno della squadra, trovando diverse soluzioni. E’ chiaro che è un giocatore non facile da sostituire ma i ragazzi hanno lavorato bene e credo che riusciranno a sopperire all’assenza di Trevor anche questa volta”.

Sul piano del ritmo invece?

“Loro hanno Ivanovic e Laquintana che danno un ritmo molto alto alla partita, vogliono correre molto. Alla base del loro gioco c'è questo, per poi andare a cercare Delas che dà profondità in attacco ed è snodo su tutti i reparti e anche per andare nelle continuità dove Drake è molto bravo sulle doppie uscite e sulle continuità dei blocchi. Sono un po’ simili a noi sotto questo aspetto, se possono andare subito vanno se no provano ad andare fino in fondo per provare ad eseguire. A volte ho l’impressione che se riesci a costringerli ad andare piano puoi avere un vantaggio, come successo a Reggio Emilia, ma d’altra parte è evidente che Pistoia li ha ammazzati correndo. Secondo me è una squadra che dà due opzioni diverse e domani dovremo essere bravi nel pronti via, a difendere duro, ad essere immediatamente fisici".

Carter come sta? Lo coinvolgerete di più?

"Cartersta bene, secondo me a Trento ha giocato una grandissima partita, ha fatto una difesa incredibile sia a uomo che a zona, ha preso due rimbalzi cruciali nel momento in cui eravamo un po’ incartati in attacco e ha giocato veramente duro. Stiamo provando a coinvolgerlo di più con la palla in mano ma questo è un processo che stiamo portando avanti per coprire l’assenza di Lacey e lo stiamo facendo anche con Lighty e con altri giocatori”.
© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • ActaruSS 16/04/2017, 11.16
    Citazione ( Afredrick 16/04/2017 @ 08:53 )

    Ahahahahahah! Alla grande! Ora però non metterci altri 30 anni a tornare; vieni a maggio e, speriamo, pure a giugno che oramai sei "sdoganato"! :)

    Verissimo.
    Poi mi sono anche divertito in memoria dei vecchi tempi...

  • Afredrick 16/04/2017, 08.53 Mobile
    Citazione ( ActaruSS 15/04/2017 @ 22:22 )

    Evvai non sono pindaccio ahhhhh.....????

    Ahahahahahah!
    Alla grande!
    Ora però non metterci altri 30 anni a tornare; vieni a maggio e, speriamo, pure a giugno che oramai sei "sdoganato"! :)

  • ActaruSS 15/04/2017, 22.22 Mobile
    Citazione ( Afredrick 15/04/2017 @ 09:00 )

    Aja...Lo sai il rischio che corri vero? :)

    Evvai non sono pindaccio ahhhhh.....????

  • ActaruSS 15/04/2017, 20.50 Mobile
    Citazione ( Afredrick 15/04/2017 @ 09:00 )

    Aja...Lo sai il rischio che corri vero? :)

    Lo so lo so.
    Ne riparliamo alla fine....????

  • Afredrick 15/04/2017, 14.39 Mobile
    Citazione ( dinamor 15/04/2017 @ 09:32 )

    Certo. Ma non sarebbe meglio farlo subito per dargli almeno qualche partita di rodaggio, invece di aspettare di arrivare a ridosso dei PO?

    Assolutamente si. Considera però che forse, e sottolineo forse, stanno aspettando anche loro la fine della regular season degli altri campionati per prendere qualcuno da una squadra che non farà i playoff.

  • icaro 15/04/2017, 13.36 Mobile
    Citazione ( LeKugurre 14/04/2017 @ 14:36 )

    La peste Pasquina sembra in diminuzione ...domani a Capo d'Orlando manca solo Archie. Domani comunque sospese tutte le telecronache .... su richiesta di Torino che ha paura di un possibile prossimo contagio. Domani si deve vincere anche se non ho ben ...

    Archie al momento vale mezza squadra....purtroppo

  • roberxulix 15/04/2017, 11.27
    Citazione ( ciuff14 14/04/2017 @ 14:59 )

    Buongiorno Kugurre! a proposito di telecronache, si sa se per domani c'è una diretta streaming di qualche tv locale? in attesa dell'ovetto alto almeno due metri che la società deve regalare a noi ed anche a Savanovic, per attaccare il ferro suggeri ...

    Io purtroppo non potrò essere al PalaS per il match a seguito di un imprevisto ... e la cosa peggiore (della serie oltre il danno di non sfruttare l'abbonamento ... la beffa) sarà quella di non poter seguire neanche su streaming - eventualmente pagando - l'evento. Rinuncio a capire l'aborto di logica che sta dietro a queste decisioni catastrofiche di gestire televisivamente il basket, che non portano nessun risultato in termini di incrementi di audience ma accrescono solo il malcontento dei poveri malcapitati a cui piace questo sport. Comunque Buona Pasqua a tutti.

  • roberxulix 15/04/2017, 11.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Straquoto questo e gli altri tuoi post di oggi ed un "quoto" supplementare per la foto del tuo avatar che raffigura a meraviglia il concetto di spreco che è diffuso nella A1 di quest'anno - Dinamo in prima linea.
    La speranza è che non si sprechi più .... ma osservando le intenzioni di chi si vuole rinnovare e chi no .... non sono ottimista per la Dinamo.
    Temo che il tema della prossima stagione di A1 sarà quello che vincerà chi spreca di meno ... ed in questo sono ottimista sul futuro di Capo d'Orlando.

  • Kerberos 15/04/2017, 10.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sottoscrivo pienamente questo post.
    Sia nel fatto che non mi piace un giocatore del tipo di Carter, sia nel fatto che a questo punto si debba cercare di riciclarlo (perchè effettivamente non è escluso che possa fornire prestazioni oneste od anche qualcosa di più). In fondo non è un problema in difesa, al contrario, e comunque sembrerebbe avere le doti atletiche e tecniche per dare di più anche nelle opzioni che in teoria non appartengono al suo bagaglio; più che essere un giocatore che certe cose non le sa fare, sembra uno che non le faccia per altri motivi (disabitudine, paura, preferisce aspettare sempre e comunque l'occasione della tripla invece che rischiare altro, ecc) ed allora potrebbe bastare l'intervento di staff tecnico e compagni per indurlo a cambiare approccio al suo ruolo, imponendogli più compiti a costo di sbagliare.

    Però ribadisco che per me non è solo colpa di chi lo ha scelto; fatico ad accettare come giocatore di basket uno che in attacco vuole vivere solo di triple. Avrà anche funzionato altrove, ma un giocatore vero riesce a rendersi utile ovunque, in un modo o nell'altro. In caso contrario è stato fortunato tutti gli anni prima, ma la sua realtà è quella di questo anno.
    Il fatto è che quando una squadra va bene, molte pecche e molte mediocrità passano in secondo piano. Negli anni dei Diener, quando la Dinamo era soddisfacente per la tifoseria (non perchè avesse risultati migliori di quelli che avremo probabilmente questo anno, ma perchè era comunque in crescita e la tifoseria era meno esigente), ad ogni sfondo subito da Devecchi o ad ogni rimbalzo che pioveva su Brian si chiedeva la nazionale e si malediceva il coach di turno che non li convocava.
    Carter ha sempre militato in squadre in squadre con meno ambizioni della Dinamo di questi ultimi anni, salvo Siena ed in parte il Pinar. Immagino che nelle prime potevano permettersi di aspettare le sue triple, non avendo giocatori migliori; nelle seconde le sue pecche erano coperte da altri e si notavano poco.

  • Kerberos 15/04/2017, 10.42
    Citazione ( Afredrick 15/04/2017 @ 09:06 )

    Io ero convintissimo che prendessero una guardia al posto di Lacey. Evidentemente sono sicuri di recuperarlo pienamente già dal primo turno dei playoff. Di fatto giochiamo senza un 2 di valore (Lighty e Carter non sono guardie...) e siamo Bell dipen ...

    Si può ancora sperare che prendano qualcuno la prossima settimana od al peggio in quella tra Venezia e Caserta, per quanto la fiducia si riduca ogni giorno che passa.. E' ragionevole che vogliano valutare il rientro di Lacey e l'apporto di Carter, prima di decidere se intervenire e dove (2 o 4).

  • Kerberos 15/04/2017, 10.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il buco nel ruolo era evidentissimo sin dall'estate e bisogna riconoscere che gran parte della tifoseria non lo ha colto.
    Se da una parte scegli come riserve un play ed un centro, mentre nel ruolo metti 2 giocatori incompleti e che non si completano come come Sava e Brian (con gravi pecche di autonomia, atleticità e difesa nel primo e gravi pecche di atleticità ed efficacia nel secondo) e senza altri che possano contribuire (nè i centri a partire da Olaseni che neppure si è voluto provare, nè Ebeling che non può esser pronto per la A1 non avendo trovato spazio in A2 l'anno scorso, nè Carter manco regge quanto richiestogli nel suo ruolo) chiaramente crei un buco sin dai mesi in cui hai tutte le risorse e le possibilità per evitarli; i mesi invernali dovrebbero servire per rimediare solo agli errori non valutabili in estate, altrimenti diventano troppi e si sommano ad altre problematiche.
    Dunque ora, all'esaurirsi delle risorse, si sommerebbe l'impaccio di mettere in piazza la bocciatura di Sava, a soli 33 anni, nonostante la carriera che ha avuto; e non mi sembra che i parvenu della dirigenza sassarese abbiano questo fegato (per quanto a parole piaccia loro presentarsi come decisi ed avanguardisti). Ma la realtà è questa, perchè tutte le squadre se la cavano con un titolare che fa 30' anche a distanza di 2 giorni, oltre ad una riserva che copre più o meno decentemente i restanti 10'; e lo fanno in tutti i contesti ed in tutti i compiti richiesti al ruolo, compreso quello di correre veloce e saltare almeno 50 cm (quando non il doppio, ma Sava e Sacchetti saltano pochissimo in altezza ed in frequenza).


    Purtroppo il problema si ripresenterà probabilmente anche la prossima estate, perchè Sava e Sacchetti sono ancora sotto contratto; nessuno ce li chiederà e la dirigenza non avrà il coraggio di invitarli a cercarsi un'altra sistemazione. D'altra parte Stip sembra avviato al rinnovo (ed avere solo due esterni stranieri di cui uno è Stip sarebbe un male ancora peggiore, non credendo affatto che possa aggiungersi un italiano valido come Vitali, Richotti o tantomeno altri ancora più inarrivabili) e temo possa avvenire lo stesso con Lydeka (a giudicare da quanta fiducia gli concede Pasquini, preferendo una maggior garanzia difensiva, rispetto all'apporto in attacco di Gani).
    Rimane solo da sperare che almeno non si ripeta l'errore di cedere uno slot ad Ebeling, preferendo darlo in prestito. Nel contesto descritto, non ce lo possiamo permettere ed andrà sostituito con qualcuno come Trapani od al peggio uno come Iannuzzi, Gaspardo, Wojciechowski, Mazzola, Zerini (tutta gente che dovrebbe essere in grado di dare qualche minuto da 5, nel caso dovesse mancare per qualche giornata uno dei due nel ruolo, come può capitare). C'è da riconoscere che tutti questi nomi, per una ragione o l'altra, non hanno in questo ultimo anno numeri distanti da quelli di Sacchetti; si rischiano dei doppioni inutili, ma a me sembrano migliori e con più opzioni ed affronterei il rischio, se non si vuole risolvere il problema alla radice nelle modalià che si evincono da quanto detto più sopra.

  • dinamor 15/04/2017, 09.32
    Citazione ( Afredrick 15/04/2017 @ 09:06 )

    Io ero convintissimo che prendessero una guardia al posto di Lacey. Evidentemente sono sicuri di recuperarlo pienamente già dal primo turno dei playoff. Di fatto giochiamo senza un 2 di valore (Lighty e Carter non sono guardie...) e siamo Bell dipen ...

    Certo. Ma non sarebbe meglio farlo subito per dargli almeno qualche partita di rodaggio, invece di aspettare di arrivare a ridosso dei PO?

  • Afredrick 15/04/2017, 09.06 Mobile
    Citazione ( Nosistem 15/04/2017 @ 08:20 )

    Esatto Edvige , altissima percentuale di responsabilità va sia al gm che al ' coach ' in quanto Carter sarebbe stato molto utile in un roster con caratteristiche completamente diverse e credo che il giocatore anche caratterialmente abbia necessità ...

    Io ero convintissimo che prendessero una guardia al posto di Lacey. Evidentemente sono sicuri di recuperarlo pienamente già dal primo turno dei playoff. Di fatto giochiamo senza un 2 di valore (Lighty e Carter non sono guardie...) e siamo Bell dipendenti; un rischio troppo alto da poter accettare a mio parere. È vero anche che mancano 4 partite e 3 di queste dovremmo riuscire a portarle a casa facilmente anche accettando il rischio di cui sopra. Quindi stanno probabilmente dirottando per un 4 da inserire al posto o in alternativa a Savanovic che già non regge ora, figuriamoci giocando ogni 2 giorni...

  • Afredrick 15/04/2017, 09.00 Mobile
    Citazione ( ActaruSS 14/04/2017 @ 19:57 )

    Domani, grazie alla sorella che non può venire, vedrò per la prima volta la Dinamo dai tempi dei derby con l'Esperia ( praticamente l'altro ieri). Forza Dinamo.....

    Aja...Lo sai il rischio che corri vero? :)

  • Nosistem 15/04/2017, 08.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto Edvige , altissima percentuale di responsabilità va sia al gm che al ' coach ' in quanto Carter sarebbe stato molto utile in un roster con caratteristiche completamente diverse e credo che il giocatore anche caratterialmente abbia necessità di grande fiducia ( ricordiamoci che Stip ha passato periodi molto lunghi tra alti e bassi ma Pasquini gli ha sempre mostrato in tutti i modi grandi attenzioni .. ) . Probabilmente in queste partite di r season vedremo un buon Carter . Forza dinamo

  • GigiThor5 15/04/2017, 08.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah io andrei su un colloquiale: "Oh, mettiamo TESTA e facciamola girare, ragà!" :-))))
    A stasera, E90!

  • GigiThor5 15/04/2017, 02.02

    Ahahahahah "aumentare il playmakeraggio diffuso" no, davvero, non si può leggere...Ma povero linguaggio...

  • Nosistem 15/04/2017, 00.00 Mobile
    Citazione ( PleasedToMeetYou 14/04/2017 @ 19:31 )

    Sai com'é, in qualche modo deve pur giustificare l'ennesimo flop o pacco che si é fatto rifilare.

    Ci siamo resi conto tutti , più o meno , che in luglio ha messo su una squadra senza capo né coda ... Carter non è' il giocatore che la piazza aspettava e quest ' anno è' al di sotto del suo possibile rendimento , certamente una scelta sbagliata del gm per un certo tipo di gioco lo abbiamo detto e ripetuto . Salverei però l' impegno e la professionalità che dimostra .

  • bobonelson 14/04/2017, 23.31 Mobile
    Citazione ( dinamor 14/04/2017 @ 20:17 )

    Figurati che lo sta ardentemente desiderando anche N.M. Per cui vuol dire che la mancanza è davvero evidente :))

    A vogliaaaa ;)

  • Binocolo69 14/04/2017, 21.54 Mobile
    Citazione ( TheCarpasFriend 14/04/2017 @ 14:45 )

    Ormai da "ritmo" e "approccio" non si può più prescindere :D al punto che i giornalisti gli fanno domande ben mirate: "Coach, stavolta più ritmo o più approccio?" "Beh, ma più ritmo, mi sembra ovvio, veloci ma lenti, atletici ma fisici, etc. etc ...

    Ahahahaha.....io lo vedrei benissimo seduto su qualche poltrona politica, un successone!!!

  • Binocolo69 14/04/2017, 21.52 Mobile
    Citazione ( ActaruSS 14/04/2017 @ 19:57 )

    Domani, grazie alla sorella che non può venire, vedrò per la prima volta la Dinamo dai tempi dei derby con l'Esperia ( praticamente l'altro ieri). Forza Dinamo.....

    Caspita.....

  • dinamor 14/04/2017, 20.17
    Citazione ( bobonelson 14/04/2017 @ 16:53 )

    Sì potranno pure fare i risultati in questo finale di stagione, ma questa squadra ai P.O senza un innesto forte in quell' innominabile spot, temo farà poca strada...

    Figurati che lo sta ardentemente desiderando anche N.M. Per cui vuol dire che la mancanza è davvero evidente :))

  • ActaruSS 14/04/2017, 19.57

    Domani, grazie alla sorella che non può venire, vedrò per la prima volta la Dinamo dai tempi dei derby con l'Esperia ( praticamente l'altro ieri).
    Forza Dinamo.....


  • PleasedToMeetYou 14/04/2017, 19.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sai com'é, in qualche modo deve pur giustificare l'ennesimo flop o pacco che si é fatto rifilare.

  • PleasedToMeetYou 14/04/2017, 19.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un pò e un pò secondo me.

  • maire77 14/04/2017, 19.07
    Citazione ( sruggi 14/04/2017 @ 18:52 )

    si, in effetti non siamo poi cosi' lontani da Brescia , ne' come classifica ne' come talento....auguri.

    non te la prendere ho fatto un semplice esempio e non mi sono permesso di sindacare su chi ha piu talento o meno. Auguri anche te e mi raccomando trattateci bene il nostro mandrake

  • Arrestigu50 14/04/2017, 19.04
    Citazione ( Nosistem 14/04/2017 @ 14:28 )

    Molto apprezzabile da parte di Pasquini il giudizio su Carter ; il giocatore contro Trento ha risposto con impegno encomiabile , nonostante fosse fuori da diversi mesi ( tranne una brevissima parentesi ) . La sua partita è' stata ottima , al di là ...

    Per me è si! Si si merita la fiducia anche per domani.....

  • Arrestigu50 14/04/2017, 18.56
    Citazione ( bobonelson 14/04/2017 @ 16:53 )

    Sì potranno pure fare i risultati in questo finale di stagione, ma questa squadra ai P.O senza un innesto forte in quell' innominabile spot, temo farà poca strada...

    Abbiamo la luna dalla nostra parte, la Dea Bendata che ci dà sempre una mano....credo dovrai ricrederti sulle nostre possibilità....

  • sruggi 14/04/2017, 18.52
    Citazione ( maire77 14/04/2017 @ 15:33 )

    diciamoci la verita' andremo a sassari con otto giocatori di cui nicevic ancora non al meglio e con giocatori che nelle ultime partite hanno toppato alla grande. Certo se poi penso che ha brescia si e' vinto con sei giocatori e 5 al supplementare un ...

    si, in effetti non siamo poi cosi' lontani da Brescia , ne' come classifica ne' come talento....auguri.

  • robydinamoss 14/04/2017, 17.33

    domani bisogna fare la partita come a trento e sperare che carter si ripeta nel bene.

  • bobonelson 14/04/2017, 16.57 Mobile
    Citazione ( Afredrick 14/04/2017 @ 14:20 )

    A sentire il Pasqui effettivamente dovrebbe aver fatto 20+7+6. Che è "solo" una grande partita. Per me grandissima è quando vai, ad esempio, in tripla doppia oppure eccelli in una statistica e hai una presenza anche intimidatoria, in senso positivo ...

    Io ormai ci rinuncio proprio..

  • bobonelson 14/04/2017, 16.53 Mobile

    Sì potranno pure fare i risultati in questo finale di stagione, ma questa squadra ai P.O senza un innesto forte in quell' innominabile spot, temo farà poca strada...

  • roberxulix 14/04/2017, 16.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A Delas e Iannuzzi manca uno come Fitipaldo che sapeva come lanciarli in area. Onore cmq a Capo d'Orlando, al suo bel campionato e al suo illuminato GM. Comunque andra' domani i siculi meritano i PO.
    Per noi 4 gare in 4 settimane distinte in cui e' possibile anche qualche distrazione. Il problema sara' quando i nostri 7 over30 giocheranno 4 gare in 9 giorni.

  • LeKugurre 14/04/2017, 16.14 Mobile
    Citazione ( ciuff14 14/04/2017 @ 14:59 )

    Buongiorno Kugurre! a proposito di telecronache, si sa se per domani c'è una diretta streaming di qualche tv locale? in attesa dell'ovetto alto almeno due metri che la società deve regalare a noi ed anche a Savanovic, per attaccare il ferro suggeri ...

    Dal sito della Lega non c'e' traccia di tv locali su 6 di 8 gare !!! Spero in un ripensamento alla fine. Il basket non rientra nella penitenza pasquale. E' gia' triste passare una Pasqua senza Tavares e senza Lacey ... Stefano permetti la diretta ! Anche per ripagarci della nuova versione 3.0 del virus della peste pasquina !!! Caro mio Buona Pasqua anche a te. :))

  • ciuff14 14/04/2017, 15.44

    LeKugurre ovviamente sul Buona Pasqua era un ! e non un ? .... almeno su questo nessun dubbio.....

  • maire77 14/04/2017, 15.33

    diciamoci la verita' andremo a sassari con otto giocatori di cui nicevic ancora non al meglio e con giocatori che nelle ultime partite hanno toppato alla grande. Certo se poi penso che ha brescia si e' vinto con sei giocatori e 5 al supplementare un po' mi consolo. Partita difficile ma che a questo punto della stagione si deve provare a vincere in tutti i modi possibili. go capo.

  • dinamor 14/04/2017, 15.30
    Citazione ( Afredrick 14/04/2017 @ 14:20 )

    A sentire il Pasqui effettivamente dovrebbe aver fatto 20+7+6. Che è "solo" una grande partita. Per me grandissima è quando vai, ad esempio, in tripla doppia oppure eccelli in una statistica e hai una presenza anche intimidatoria, in senso positivo ...

    Sono d'accordo. Infatti penso che siano solo parole dette ad hoc per incoraggiare il ragazzo

  • ciuff14 14/04/2017, 14.59
    Citazione ( LeKugurre 14/04/2017 @ 14:36 )

    La peste Pasquina sembra in diminuzione ...domani a Capo d'Orlando manca solo Archie. Domani comunque sospese tutte le telecronache .... su richiesta di Torino che ha paura di un possibile prossimo contagio. Domani si deve vincere anche se non ho ben ...

    Buongiorno Kugurre! a proposito di telecronache, si sa se per domani c'è una diretta streaming di qualche tv locale? in attesa dell'ovetto alto almeno due metri che la società deve regalare a noi ed anche a Savanovic, per attaccare il ferro suggerisco un buon saldatore con qualche anno di cantiere alle spalle..... Buona Pasqua a te e a tutti ?

  • TheCarpasFriend 14/04/2017, 14.45

    Ormai da "ritmo" e "approccio" non si può più prescindere :D al punto che i giornalisti gli fanno domande ben mirate: "Coach, stavolta più ritmo o più approccio?" "Beh, ma più ritmo, mi sembra ovvio, veloci ma lenti, atletici ma fisici, etc. etc."

  • LeKugurre 14/04/2017, 14.44

    [ link ]

    Good Easter to you, the best infector!

  • LeKugurre 14/04/2017, 14.36

    La peste Pasquina sembra in diminuzione ...domani a Capo d'Orlando manca solo Archie. Domani comunque sospese tutte le telecronache .... su richiesta di Torino che ha paura di un possibile prossimo contagio.
    Domani si deve vincere anche se non ho ben capito dopo l'infortunio di Lacey chi è che attaccherà il ferro............... Buona Pasqua a tutti sperando che dentro l'uovo troveremo un power forward.

  • Nosistem 14/04/2017, 14.28 Mobile
    Citazione ( dinamor 14/04/2017 @ 13:18 )

    Boh, forse vuole solo tenere alto l'umore del ragazzo. Se avesse detto che a Trento ha fatto cag.are chi sa con che spirito scenderebbe in campo il buon Josh. Poi, io non ho visto la partita per cui non posso giudicare la sua prestazione

    Molto apprezzabile da parte di Pasquini il giudizio su Carter ; il giocatore contro Trento ha risposto con impegno encomiabile , nonostante fosse fuori da diversi mesi ( tranne una brevissima parentesi ) . La sua partita è' stata ottima , al di là dei numeri . Professionista di grande umiltà e correttezza , tecnicamente a mio parere valido seppur con le sue peculiarità e limiti .

  • Afredrick 14/04/2017, 14.20 Mobile
    Citazione ( dinamor 14/04/2017 @ 13:18 )

    Boh, forse vuole solo tenere alto l'umore del ragazzo. Se avesse detto che a Trento ha fatto cag.are chi sa con che spirito scenderebbe in campo il buon Josh. Poi, io non ho visto la partita per cui non posso giudicare la sua prestazione

    A sentire il Pasqui effettivamente dovrebbe aver fatto 20+7+6. Che è "solo" una grande partita. Per me grandissima è quando vai, ad esempio, in tripla doppia oppure eccelli in una statistica e hai una presenza anche intimidatoria, in senso positivo ovviamente, in campo tipo Lawal in gara 7 vs. Milano nella quale catturo' 20 rimbalzi 20...

  • Afredrick 14/04/2017, 14.14 Mobile

    Non voglio sottovalutare l'Orlandina, squadra che sta disputando un campionato molto al di sopra delle aspettative, ben allenata e che gioca un buon basket. Però senza Archie si fa veramente dura per loro.
    Ergo le insidie e la pressione è tutta su di noi.
    Qualunque risultato diverso dalla vittoria con almeno 8 punti di scarto lo considererei un insuccesso.

  • alex24 14/04/2017, 13.48 Mobile

    Non dire fesserie per favore.

  • dinamor 14/04/2017, 13.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Boh, forse vuole solo tenere alto l'umore del ragazzo. Se avesse detto che a Trento ha fatto cag.are chi sa con che spirito scenderebbe in campo il buon Josh. Poi, io non ho visto la partita per cui non posso giudicare la sua prestazione

  • gotrentogo 14/04/2017, 13.08 Mobile

    Forza Capo

Pagina di 2