Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 11/04/2017, 16.48

Consiglio Federale: dal 2018-19 la capienza minima per tutte le gare di Serie A sarà di 5.000 posti

L’obbligo della capienza minima scatterà già nei playoff della stagione precedente (2017-18)

Serie A
Serie A

Sono stati deliberati i criteri di ammissione al Campionato di Serie A 2017-18 proposti dalla Com.Te.C.

Il Consiglio federale ha deliberato all’unanimità che dal Campionato 2018-19 di serie A tutte le gare dovranno svolgersi in impianti di gioco con una capienza minima di 5000 posti a sedere. L’obbligo della capienza minima scatterà già nei playoff della stagione precedente (2017-18).

Il Consiglio federale ha inoltre auspicato che tutte le Società possano già disputare le gare di play off del Campionato di Serie A di questa stagione sportiva in impianti di gioco con una capienza minima di 5000 posti a sedere.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 198 Commenti

Pagina di 4

  • laspadanellaroccia 13/04/2017, 12.16
    Citazione ( OttoLamphred 12/04/2017 @ 11:06 )

    Si ma fatevene una ragione di questa storia dei 50 posti, non sono nemmeno di Reggio ma dopo quasi un anno vederla ritirare ancora fuori è allucinante.....

    Forse perchè non l'hai vissuta da "protagonista"...

  • ElDiAbLo91 13/04/2017, 12.13
    Citazione ( laberra8 12/04/2017 @ 09:56 )

    ElDiablo teach90 scendete dalle nuvole, se la FIP vuole palazzetti da 5k posti allora che si attivi per aiutarle a realizzarli. Sapete quanto costa progettare, costruire e mantenere un impianto sportivo? Poi che nel frattempo non si faccia praticamen ...

    Ciò che la lega può fare è indurre i club ad investire nelle strutture. Le squadre che investono rientrerebbero in una lega che ha maggiori possibilità di crescita e tutti i club potrebbero avere un beneficio economico a lungo termine. In NBA se una città non avesse a disposizione un palazzetto adeguato a quegli standard, se la sognerebbe una franchigia. In Italia è giusto che gli standard siano ben diversi, ma è altrettanto giusto che il principio sia lo stesso.

  • ElDiAbLo91 12/04/2017, 16.08

    A Torino si andrà a giocare al Palavela a quanto pare.

  • rayalle 12/04/2017, 14.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bisognerebbe anche stabilire chi sia però quel "chi di dovere". Per me deve essere chi sta alla base dello sport italiano che deve pensare a qualcosa per smuovere tutto. Altrimenti chi? Le societa? Con che soldi? Per fare un palazzetto andando a spanne e prendendo una cifra tonda ci vuole perlomeno una decina di milioni di euro.. in Italia nessuna delle bisognose di un pala nuovo può neanche lontanamente impiegare una cifra simile. Le varie città? Tanti auguri, mandiamo Petrucci a convincere i sindaci a dare priorità alla costruzione di nuovi palasport? Il tutto in 12 mesi poi... Giusto per fare un esempio, a Reggio se ne parla dal 1990 e tutto quello che si è ottenuto in 27 anni è stato un restyling preso per i capelli. Di certo non sarà la FIP con questa presa di posizione a cambiare le cose

  • DogSoldier 12/04/2017, 12.51
    Citazione ( 123fuoco 12/04/2017 @ 12:39 )

    Mi preoccupavo per te.. t'em sember un po agitee incoo :-)

    ssshh lo non dire in giro... se me i sun tranquil il pala Bigi l'è bel e grand e comde (perdonami il dilaetto ma sono montanaro).... ;-) chiedere @themask :-P

  • 123fuoco 12/04/2017, 12.39 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 12/04/2017 @ 11:42 )

    Potevi risparmiarti l'ultima frase......buon lamento.

    Mi preoccupavo per te.. t'em sember un po agitee incoo :-)

  • DogSoldier 12/04/2017, 11.42
    Citazione ( 123fuoco 12/04/2017 @ 11:36 )

    Personalmente non sono disturbato visto che ho il mio posto in tribuna dovevedo da dio! Voglio solo sottolineare come si siano spesi malino i pochi soldi a disposizione tentando di recuperare posti da una situazione oggettiva molto complicata. Quello ...

    Potevi risparmiarti l'ultima frase......buon lamento.

  • 123fuoco 12/04/2017, 11.36 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 12/04/2017 @ 11:17 )

    Mi sei parso sarcastico allora visto che tutti e ripeto tutti a Reggio e nel resto d'Italia hanno capito ormai com'è la situazione, ti invitavo a non venire per soffrire così tanto al Bigi, cos'è sei masochista ? Anche io lo preferirei nuovo, ma n ...

    Personalmente non sono disturbato visto che ho il mio posto in tribuna dovevedo da dio! Voglio solo sottolineare come si siano spesi malino i pochi soldi a disposizione tentando di recuperare posti da una situazione oggettiva molto complicata. Quello che si delinea mi sembra comunque geniale, nel costume italiano: avere un palasport da 5000 posti nominali anche se realmente.... stai comunque tranquillo

  • Pelle 12/04/2017, 11.31
    Citazione ( OttoLamphred 12/04/2017 @ 10:52 )

    Stesso discorso per te come per vecchiodea

    Grazie ma si tratta solo di logica...niente di più...

  • cicciopt 12/04/2017, 11.24

    a Pistoia abbiamo avuto un derby con Montecatini (sarò contro corrente ma è la cosa che più mi manca in questi anni di serie A) arrivammo ad avere 5.300 posti di capienza .... allo stesso tempo va detto che in questi anni finalmente abbiamo ridotto lo spazio ospiti per i tifosi di casa ... sempre stato quasi vuoto fatta eccezione per i sempre numerosi ed ammirati tifosi Casertani ed i derby (compreso Cantù)

  • DogSoldier 12/04/2017, 11.21
    Citazione ( OttoLamphred 12/04/2017 @ 11:06 )

    Si ma fatevene una ragione di questa storia dei 50 posti, non sono nemmeno di Reggio ma dopo quasi un anno vederla ritirare ancora fuori è allucinante.....

    Tal po dir....la Pallacanestro Reggiana visto l'ampliamento a 4600 posti (per ora) ha fatto richiesta alla Questura per permettere a 108 tifosi ospiti di poter seguire la loro squadra, riporto il link [ link ] sperando che ci mollino.

  • DogSoldier 12/04/2017, 11.17
    Citazione ( 123fuoco 12/04/2017 @ 11:10 )

    Sinceramente non ho capito la tua risposta:-)

    Mi sei parso sarcastico allora visto che tutti e ripeto tutti a Reggio e nel resto d'Italia hanno capito ormai com'è la situazione, ti invitavo a non venire per soffrire così tanto al Bigi, cos'è sei masochista ? Anche io lo preferirei nuovo, ma non me la prendo più di tanto, visto che più che lamentarmi non posso fare, quindi inutile farlo, se davvero ti dà il voltastomaco conviene stare a casa e poi ...ac du bali sta solfa.. capi ??!

  • 123fuoco 12/04/2017, 11.10 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 12/04/2017 @ 09:45 )

    Anche tu puoi startene a casa, io non vado dove non gradisco per farmi il sangue marcio.

    Sinceramente non ho capito la tua risposta:-)

  • Baskettando 12/04/2017, 11.08

    l'idea di alzare gli standard dei palazzi è giusta, ma dovrebbe esser piu progressiva e devi dare il tempo alle società di adeguarsi sennò è un casino

  • OttoLamphred 12/04/2017, 11.06
    Citazione ( SSscandone1948 12/04/2017 @ 09:13 )

    Finiranno adesso i soprusi che che obbligano ad andare solo in 50 a Reggio Emilia e Brindisi.. si finirà di parcheggiare sotto la curva di casa? Finiranno gli spifferi d'aria che nemmeno al circo orfei?(anzi forse da Orfei si sta molto più comodi). ...

    Si ma fatevene una ragione di questa storia dei 50 posti, non sono nemmeno di Reggio ma dopo quasi un anno vederla ritirare ancora fuori è allucinante.....

  • VecchioDea 12/04/2017, 10.56
    Citazione ( OttoLamphred 12/04/2017 @ 10:46 )

    14 pollici su se non è record poco ci manca. E meritatissimi

    ahah non me n'ero accorto.
    Basta usare un po' di buon senso caspita, ma ovviamente Petrucci non sa dove stia di casa il buon senso...

  • SSscandone1948 12/04/2017, 10.55 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 12/04/2017 @ 10:43 )

    Su questo hai ragione, anche noi lo vediamo, mi pare che sia uno step comunque obbligatorio è una vergogna come sono ora, vedremo.

    Senza offese è un piacere dialogare su argomenti costruttivi..

  • StiFl3r 12/04/2017, 10.53

    Bellissima idea! Quindi immagino la FIP si farà garante con il credito sportivo per adeguare tutte le strutture di serie A!
    FATE CAGARE! STATE UCCIDENDO QUESTO SPORT!

  • OttoLamphred 12/04/2017, 10.52
    Citazione ( Pelle 11/04/2017 @ 17:41 )

    Gli standard minimi devono essere di qualità dei servizi: bagni, bar, parcheggio, aria condizionata e riprese tv. Non di numero di posti. Avere un palazzetto da 10000 posti vuoti che cade a pezzi non serve a nessuno. Ma mi pare chiaro che l' inten ...

    Stesso discorso per te come per vecchiodea

  • DogSoldier 12/04/2017, 10.47
    Citazione ( capletinbrod 12/04/2017 @ 10:42 )

    Fino a qualche tempo fa pure io mi incaponivo a discutere con questi personaggi, poi grazie al prezioso consiglio di rhllor che mi ha illuminato verso la IL la mia vita è migliorata

    E' vero caplet ma cerco di uno intasare la IL e provo a ragionare con tutti se riesco.Ah off topic cena fantastica, da ripetersi con tanti sportandisti assenti alla prima, un abbraccio a amodinamo per il costruttivo e interessante confronto davanti a un buon bicchiere di vino :-)

  • OttoLamphred 12/04/2017, 10.46
    Citazione ( VecchioDea 11/04/2017 @ 17:04 )

    ok, ma se a Capo hanno 3k posti e fanno 2k spettatori a partita, se devono spostarsi lontano quanti spettatori ci saranno? sarebbe meraviglioso vedere una partita in palazzetto da 5k con 1k spettatori e 4k posti vuoti, questo farebbe una bella pubbli ...

    14 pollici su se non è record poco ci manca. E meritatissimi

  • SSscandone1948 12/04/2017, 10.45 Mobile
    Citazione ( PoetaErmetico2 12/04/2017 @ 10:22 )

    Lo legga lei il regolamento, è palesemente disinformato. La regola per i campionati professionistici non ha valore. Ma può continuare, anche a fare finta che Venezia non sia nelle stesse (se non peggiori) condizioni. Per inciso, la mia squadra gioc ...

    Palesi la sua realtà, venga a visitare il mio palazzo inoltre, risponderle sarebbe superfluo..
    Dia fonte a cui che scrive riguardo la validità del principio del del 10%, e sia conscio del fatto che anche Venezia ha la stessa considerazione da parte mia, di una Reggio di una Pistoia o di una Brindisi.. se non hanno 5000 posti che stiano fuori!

  • DogSoldier 12/04/2017, 10.43
    Citazione ( SSscandone1948 12/04/2017 @ 10:40 )

    Benissimo! Con 5000 posti siete i benvenuti! La Legge è uguale per tutti! Dedicherei poi un po' di attenzione a bagni e parcheggi nel prossimo make-up del palazzo però eh!

    Su questo hai ragione, anche noi lo vediamo, mi pare che sia uno step comunque obbligatorio è una vergogna come sono ora, vedremo.

  • capletinbrod 12/04/2017, 10.42
    Citazione ( DogSoldier 12/04/2017 @ 10:37 )

    Leggi qui http://www.baskettime.it/2016/09/30/sett
    ore-ospiti-palabigi-allargato-108-posti/

    Fino a qualche tempo fa pure io mi incaponivo a discutere con questi personaggi, poi grazie al prezioso consiglio di rhllor che mi ha illuminato verso la IL la mia vita è migliorata

  • DogSoldier 12/04/2017, 10.42
    Citazione ( SSscandone1948 12/04/2017 @ 10:38 )

    Ma io ho semplicemente risposto ad un tipic che era inerente alle strutture, che il palazzetto della mia città è stato ristrutturato in una estate ed è stato rivoltato come un calzino! Che poi venga chiamato caga #### perché ho constatato la medi ...

    Ma guarda che non ce li abbiamo mandati via noi dalla serie A Bologna Siena Roma Treviso sono retrocesse o fallite o squalificate insomma sono causa del loro stesso male, le società che tu critichi hanno budget inferiori a quelli che avevano quelle grandi squadre, ma significa anche che hanno lavorato bene guardando al bilancio e a costruire roster che hanno consentito la salita in A e in alcuni casi anche buoni risultati.

  • SSscandone1948 12/04/2017, 10.40 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 12/04/2017 @ 10:34 )

    Oltrechè fastidiose sei pure disinformato, abbiamo già una capienza a 4600 per questi PO e arriveremo a 5000, mi sa che se non retrocederemo sul campo ti toccherà farti il sangue marcio per altri anni non solo 1 SPORTIVONE !!

    Benissimo! Con 5000 posti siete i benvenuti! La
    Legge è uguale per tutti! Dedicherei poi un po' di attenzione a bagni e parcheggi nel prossimo make-up del palazzo però eh!

  • SSscandone1948 12/04/2017, 10.38 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 12/04/2017 @ 10:30 )

    Ti lamenti continuamente e questa sarebbe sportività ? Abbiamo descritto già l'anno passato in mille modi la questione e tu torni a rompere invocando la sportività, ma fammi il favore, veemenza dici ? Se attacchi aspettati la difesa, sicuro di ess ...

    Ma io ho semplicemente risposto ad un tipic che era inerente alle strutture, che il palazzetto della mia città è stato ristrutturato in una estate ed è stato rivoltato come un calzino! Che poi venga chiamato caga #### perché ho constatato la mediocrità di palazzetti come quello di Reggio Emilia Brindisi, ma anche Venezia Capo d'Orlando, Pistoia, non capisco dove sia la seccatura! L'occhio vuole la sua parte, la comodità il confort e la possibilità di poter seguire la propria squadra fuori casa in totale relax! Finalmente la lega si è adeguata, chi vuole competere si adegui oppure potrà benissimo seguire il campionato degli altri da casa! La situazione a mio avviso non era più sostenibile per un paese civile.. prima avevamo il miglior basket ed i migliori giocatori d'Europa, qualcosa si è inceppato da quando le grandi piazze ed i grandi palcoscenici sono lontani dal basket che conta! Vedere la mia Avellino nelle top 3 vuol dire che il sistema non funziona, sono il primo a dirlo! Che poi lo sport è anche la favola di provincia e la bella realtà ci sta, ma bisogna farlo in ambiti e luoghi consoni! Evviva la regola dei 5000 posti, evviva le strutture degne di questo sport! Chi non le ha stia fuori!

  • DogSoldier 12/04/2017, 10.37
    Citazione ( SSscandone1948 12/04/2017 @ 10:32 )

    Grazie al cielo il consiglio federale metterà fine a questi soprusi.. godetevi questi altri 12 mesi, a questo punto!

    Leggi qui [ link ]

  • DogSoldier 12/04/2017, 10.34
    Citazione ( SSscandone1948 12/04/2017 @ 10:32 )

    Grazie al cielo il consiglio federale metterà fine a questi soprusi.. godetevi questi altri 12 mesi, a questo punto!

    Oltrechè fastidiose sei pure disinformato, abbiamo già una capienza a 4600 per questi PO e arriveremo a 5000, mi sa che se non retrocederemo sul campo ti toccherà farti il sangue marcio per altri anni non solo 1 SPORTIVONE !!

  • SSscandone1948 12/04/2017, 10.32 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 12/04/2017 @ 10:23 )

    Tu puoi andare dove vuoi e lamentarti quanto vuoi e io sono libero di non gradirti a casa mia.

    Grazie al cielo il consiglio federale metterà fine a questi soprusi.. godetevi questi altri 12 mesi, a questo punto!

  • DogSoldier 12/04/2017, 10.30
    Citazione ( SSscandone1948 12/04/2017 @ 10:09 )

    Quanta acredine.. Dio mio che veemenza! Qua si commenta tra appassionati di basket! Sto sindacando si di una norma del regolamento FIP che impone il 10% del palazzetto alla tifoseria ospite, ed ora impone palazzi da 5000. La legge è legge, anche io ...

    Ti lamenti continuamente e questa sarebbe sportività ? Abbiamo descritto già l'anno passato in mille modi la questione e tu torni a rompere invocando la sportività, ma fammi il favore, veemenza dici ? Se attacchi aspettati la difesa, sicuro di essere tu sportivo ? La FIP mette regole, bene, o ci adegueremo o ci escluderanno, finchè non ci sono qui ci sono 50 posti STOP !!

  • DogSoldier 12/04/2017, 10.26
    Citazione ( SSscandone1948 12/04/2017 @ 10:19 )

    Io rispondevo ad un tale che mi chiamava caga c###i perché ero favorevole alla norma che prevede i 5000 posti minimi per disputare play off e serie A. Sono a favore di una norma emanata dalla federazione e non ho offeso nessuno. Inoltre legga il reg ...

    Finchè non ci sbattono fuori tu, insieme ad altri 49 tifosi Scandone, potrai venire e se non ti va bene stai a casa.

  • DogSoldier 12/04/2017, 10.23
    Citazione ( SSscandone1948 12/04/2017 @ 10:11 )

    Finché mi comporto da sportivo e non verrò daspato potrò andare dovunque voglia.. sempre se le capienze dei palazzetto nostrani me lo permetteranno! Se Reggio Emilia e Brindisi non sono a norma che vengano bandito dalla categoria! La legge è legg ...

    Tu puoi andare dove vuoi e lamentarti quanto vuoi e io sono libero di non gradirti a casa mia.

  • PoetaErmetico2 12/04/2017, 10.22
    Citazione ( SSscandone1948 12/04/2017 @ 10:19 )

    Io rispondevo ad un tale che mi chiamava caga c###i perché ero favorevole alla norma che prevede i 5000 posti minimi per disputare play off e serie A. Sono a favore di una norma emanata dalla federazione e non ho offeso nessuno. Inoltre legga il reg ...

    Lo legga lei il regolamento, è palesemente disinformato. La regola per i campionati professionistici non ha valore. Ma può continuare, anche a fare finta che Venezia non sia nelle stesse (se non peggiori) condizioni. Per inciso, la mia squadra gioca in un palazzo più grosso e pieno (ma ci vuole poco ad essere più di 4 gatti, 1 cane e 2 cammelli) del suo.

  • SSscandone1948 12/04/2017, 10.19 Mobile
    Citazione ( PoetaErmetico2 12/04/2017 @ 10:14 )

    Mi scusi, ma lei sta sindacando su una regola che per il campionato di serie A non ha valenza alcuna. Insomma, fa polemica sterile e basta.

    Io rispondevo ad un tale che mi chiamava caga c###i perché ero favorevole alla norma che prevede i 5000 posti minimi per disputare play off e serie A. Sono a favore di una norma emanata dalla federazione e non ho offeso nessuno.
    Inoltre legga il regolamento in cui c'è scritto chiaramente che il 10% della capienza del palazzetto deve essere destinato agli ospiti.
    State discutendo norme federali! Qualcuno anche con offese, vedremo le conseguenze..

  • SSscandone1948 12/04/2017, 10.17 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 12/04/2017 @ 10:11 )

    Mancano due giorni al derby, e ancora non ci sono certezze per i biglietti. E le due società, Fortitudo e Virtus, stanno discutendo in maniera piuttosto accesa. La Virtus nei giorni scorsi aveva chiesto un numero di biglietti pari al 10% della ca ...

    Qui invece per le semifinali play off bisogna andare in 50! Era ora! Chi non è in grado di ospitare tali eventi si metta in regola! Si chiamo Canicattì o Reggio Emilia!

  • PoetaErmetico2 12/04/2017, 10.14
    Citazione ( SSscandone1948 12/04/2017 @ 10:09 )

    Quanta acredine.. Dio mio che veemenza! Qua si commenta tra appassionati di basket! Sto sindacando si di una norma del regolamento FIP che impone il 10% del palazzetto alla tifoseria ospite, ed ora impone palazzi da 5000. La legge è legge, anche io ...

    Mi scusi, ma lei sta sindacando su una regola che per il campionato di serie A non ha valenza alcuna. Insomma, fa polemica sterile e basta.

  • laspadanellaroccia 12/04/2017, 10.11
    Citazione ( SSscandone1948 12/04/2017 @ 10:09 )

    Quanta acredine.. Dio mio che veemenza! Qua si commenta tra appassionati di basket! Sto sindacando si di una norma del regolamento FIP che impone il 10% del palazzetto alla tifoseria ospite, ed ora impone palazzi da 5000. La legge è legge, anche io ...

    Mancano due giorni al derby, e ancora non ci sono certezze per i
    biglietti. E le due società, Fortitudo e Virtus, stanno discutendo in
    maniera piuttosto accesa.
    La Virtus nei giorni scorsi aveva chiesto un numero di biglietti pari al
    10% della capienza dell’impianto (5570), ovvero 557 – come da
    Regolamento Esecutivo Gare, articolo 28: Per tutti i Campionati non
    professionistici con ingresso a pagamento, la Società ospitata ha
    diritto di acquistare – almeno 5 giorni prima della gara – un
    quantitativo di biglietti pari al 10% della capienza dell’impianto, con
    facoltà di scelta proporzionale dei posti messi in vendita nei vari
    settori.
    La Fortitudo si è rifiutata per motivi di sicurezza, dopo un rapporto
    del responsabile della sicurezza del PalaDozza, ovvero Massimiliano
    Zanetti, che è anche socio di Bologna 1932. La Effe vorrebbe garantire
    un sostanzioso “cuscinetto” di spazio tra le due tifoserie, in cui
    prenderebbero posto le forze dell’ordine. E quindi sarebbe disposta a
    concedere un totale di 292 biglietti, 250 a pagamento e 42 omaggio. La
    Virtus ovviamente non ci sta, anche perchè almeno in un’altra occasione
    (contro Forlì)
    i biglietti dati agli ospiti furono 375. In quella circostanza però ci
    furono parecchi incidenti, e per questo la Fortitudo si vuole tutelare,
    anche perchè come ha spiegato ieri il presidente Muratori
    sarebbe la Effe a dover rispondere di eventuali incidenti con multe e
    squalifiche del campo. Dalla Questura – che comunque garantirà un
    servizio d’ordine rinforzato – non sono state date indicazioni in
    merito, lasciando alle due società il difficile compito di accordarsi.

  • SSscandone1948 12/04/2017, 10.11 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 12/04/2017 @ 09:45 )

    Anche tu puoi startene a casa, io non vado dove non gradisco per farmi il sangue marcio.

    Finché mi comporto da sportivo e non verrò daspato potrò andare dovunque voglia.. sempre se le capienze dei palazzetto nostrani me lo permetteranno! Se Reggio Emilia e Brindisi non sono a norma che vengano bandito dalla categoria! La legge è legge! Non ammette ignoranza!

  • laspadanellaroccia 12/04/2017, 10.11
    Citazione ( lebas 12/04/2017 @ 09:58 )

    hanno annusato il pericolo e stanno correndo ai ripari http://www.sportando.com/it/italia/serie
    -a/231785/comune-pistoia-basket-accordo-
    per-i-lavori-del-palacarrara.html

    Non c'entra niente,quelli sono i lavori del tetto dove piove dentro...

  • SSscandone1948 12/04/2017, 10.09 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 12/04/2017 @ 09:27 )

    Ma soprattutto: finirai di rompere in caxxo? Che poi, come ho già scritto altre volte, ti aspetto al varco quando nei PO sarete ospitati dai vostri amici lagunari nel loro fantastico acquario da 60 posti con pannello in plexiglas dal quale non si ve ...

    Quanta acredine.. Dio mio che veemenza! Qua si commenta tra appassionati di basket! Sto sindacando si di una norma del regolamento FIP che impone il 10% del palazzetto alla tifoseria ospite, ed ora impone palazzi da 5000. La legge è legge, anche io odio pagare le tasse ma sono costretto a farlo.. non chiamo lo stato Caga Ca##i.. rischierei delle giornate in tribunale.. tu ora chissà se rischi il ban..
    complimenti per la sportività!

  • lebas 12/04/2017, 09.58
    Citazione ( riderft 12/04/2017 @ 08:28 )

    A pt dovremmo riuscire a raggiungere i 5000, altrimenti pazienza. Il basket è comunque allo sbando, anche col ritorno delle piazze storiche, concetto che mi ha sempre fatto sorridere molto.

    hanno annusato il pericolo e stanno correndo ai ripari [ link ]

  • laspadanellaroccia 12/04/2017, 09.58
    Citazione ( riderft 12/04/2017 @ 08:28 )

    A pt dovremmo riuscire a raggiungere i 5000, altrimenti pazienza. Il basket è comunque allo sbando, anche col ritorno delle piazze storiche, concetto che mi ha sempre fatto sorridere molto.

    Si riuscirà a ristrutturare il palasport di montecatini?

  • laspadanellaroccia 12/04/2017, 09.57
    Citazione ( SSscandone1948 12/04/2017 @ 09:13 )

    Finiranno adesso i soprusi che che obbligano ad andare solo in 50 a Reggio Emilia e Brindisi.. si finirà di parcheggiare sotto la curva di casa? Finiranno gli spifferi d'aria che nemmeno al circo orfei?(anzi forse da Orfei si sta molto più comodi). ...

    Ercolino non sarà mai ringraziato abbastanza...

  • laberra8 12/04/2017, 09.56

    ElDiablo teach90 scendete dalle nuvole, se la FIP vuole palazzetti da 5k posti allora che si attivi per aiutarle a realizzarli. Sapete quanto costa progettare, costruire e mantenere un impianto sportivo? Poi che nel frattempo non si faccia praticamente nulla per fare chiarezza sugli stipendi (vedi Caserta) non è importante.

  • DogSoldier 12/04/2017, 09.45
    Citazione ( 123fuoco 12/04/2017 @ 08:26 )

    Non si disperi chi ce l'ha piccolo (il palazzo). Reggio sta già mostrando come si fa! Si possono mettere i posti dietro ai pilastri, nei sottoscala, sopra al tetto, magari qualche sedia anche nell'atrio.... In fondo la nuova norma parla di 5000 post ...

    Anche tu puoi startene a casa, io non vado dove non gradisco per farmi il sangue marcio.

  • DogSoldier 12/04/2017, 09.40
    Citazione ( SSscandone1948 12/04/2017 @ 09:13 )

    Finiranno adesso i soprusi che che obbligano ad andare solo in 50 a Reggio Emilia e Brindisi.. si finirà di parcheggiare sotto la curva di casa? Finiranno gli spifferi d'aria che nemmeno al circo orfei?(anzi forse da Orfei si sta molto più comodi). ...

    Puoi startene anche a casa sai, anzi da parte mia sei anche poco gradito !!

  • capletinbrod 12/04/2017, 09.27
    Citazione ( SSscandone1948 12/04/2017 @ 09:13 )

    Finiranno adesso i soprusi che che obbligano ad andare solo in 50 a Reggio Emilia e Brindisi.. si finirà di parcheggiare sotto la curva di casa? Finiranno gli spifferi d'aria che nemmeno al circo orfei?(anzi forse da Orfei si sta molto più comodi). ...

    Ma soprattutto: finirai di rompere in caxxo? Che poi, come ho già scritto altre volte, ti aspetto al varco quando nei PO sarete ospitati dai vostri amici lagunari nel loro fantastico acquario da 60 posti con pannello in plexiglas dal quale non si vede una mazza. Ti aspetto qua; sarò curioso di vedere se anche con Venezia monterete una solfa come quella dell'anno scorso

  • SSscandone1948 12/04/2017, 09.13 Mobile

    Finiranno adesso i soprusi che che obbligano ad andare solo in 50 a Reggio Emilia e Brindisi.. si finirà di parcheggiare sotto la curva di casa? Finiranno gli spifferi d'aria che nemmeno al circo orfei?(anzi forse da Orfei si sta molto più comodi)..
    Noi in una estate siamo passati dall'avere una caverna ad avere un gioiellino.. con un settore ospiti da 402 posti a sedere, servizi igienici dedicati, zona di prefiltreaggio esterne, uscite di sicurezza dedicate, parcheggio apposito.. regolatevi anche voi!

  • riderft 12/04/2017, 08.28 Mobile

    A pt dovremmo riuscire a raggiungere i 5000, altrimenti pazienza. Il basket è comunque allo sbando, anche col ritorno delle piazze storiche, concetto che mi ha sempre fatto sorridere molto.

Pagina di 4