Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/03/2017, 14.54

Caja sugli "n.e." di Avramovic: Ho bisogno di un elemento che costruisca gioco e Bullo è perfetto

Il coach di Varese spiega le partite consecutive di Avramovic in cui non è andato in campo

Serie A
La Pallacanestro Varese viene da una serie di risultati utili consecutivi. In queste vittorie chi non è stato protagonista sul campo è stato il giovane Aleksa Avramovic, che è reduce da ben 4 n.e. in fila.

Coach Caja, ospite della trasmissione “Tutti Convocati” su Radio 24, ha spiegato il perché della scelta di usare Massimo Bulleri invece di Avramovic.

“Avramovic è un giocatore portato più a concludere che a costruire. Per arrivare a queste cinque vittorie consecutive ho dovuto fare delle scelte, accorciando anche le rotazioni. E' un ragazzo estremamente interessante ma con gli esterni che abbiamo ho più bisogno di un elemento che costruisca gioco ed, in questo, Bulleri è perfetto” ha detto Caja, come riportato da Pianetabasket.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • MrSalVA 30/03/2017, 21.10 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/03/2017 @ 13:26 )

    Anche a MrSalVA ...Se mai opteranno per il pessimo 5+5 (speriamo di no!) con Avra si transa e bye bye...a meno che non lo si consideri titolare nei 5 (molto dura...)

    A me il 5+5 non mi dispiace ma non fa al nostro caso sopratutto perché abbiamo dei contratti pluriennali e non avrebbe senso come dici tu... quindi spero che siano abbastanza intelligenti da non cambiare

  • MrSalVA 30/03/2017, 21.09 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/03/2017 @ 13:26 )

    Anche a MrSalVA ...Se mai opteranno per il pessimo 5+5 (speriamo di no!) con Avra si transa e bye bye...a meno che non lo si consideri titolare nei 5 (molto dura...)

    A me il 5+5 non mi dispiace ma non fa al nostro caso sopratutto perché abbiamo dei contratti pluriennali e non avrebbe senso come dici tu... quindi spero che siano abbastanza intelligenti da non cambiare

  • MrSalVA 30/03/2017, 21.09 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/03/2017 @ 13:26 )

    Anche a MrSalVA ...Se mai opteranno per il pessimo 5+5 (speriamo di no!) con Avra si transa e bye bye...a meno che non lo si consideri titolare nei 5 (molto dura...)

    A me il 5+5 non mi dispiace ma non fa al nostro caso sopratutto perché abbiamo dei contratti pluriennali e non avrebbe senso come dici tu... quindi spero che siano abbastanza intelligenti da non cambiare

  • stella123 30/03/2017, 20.11 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 30/03/2017 @ 13:29 )

    E non solo, peggio ancora nel caso: con il pessimo 5+5 devi forzatamente rinunciare a uno tra Pelle e Anosike (giammai!) e trovare un decente centro italiano...

    Non posso credere al 5+5 con tutti i contratti pluriennali in essere.

  • gas68 30/03/2017, 15.22 Mobile

    Mi pare di capire che il 5+5 scaldi i cuori! Ma il senso dei pluriennali ?

  • Giorgiobellocci 30/03/2017, 13.29 Mobile
    Citazione ( Petruska 30/03/2017 @ 12:22 )

    Il coach ha ragione da vendere: il ragazzo è forte fisicamente ed atleticamente ma completamente anarchico e disordinato (nell'ultima discesa in campo ha perso palle sanguinose). Certamente adesso non è il playmaker di rincalzo che si credeva di av ...

    E non solo, peggio ancora nel caso: con il pessimo 5+5 devi forzatamente rinunciare a uno tra Pelle e Anosike (giammai!) e trovare un decente centro italiano...

  • Giorgiobellocci 30/03/2017, 13.26 Mobile
    Citazione ( gas68 29/03/2017 @ 22:54 )

    La questione è (secondo me) se Avramovic può essere un giocatore da serie A. Le prime partite sembrava un fenomeno ed ha stupito tutti. Poi si è spento e ora non mette piede ... ok scelta del coach ma è o non è un prospetto su cui puntare? Play ...

    Anche a MrSalVA ...Se mai opteranno per il pessimo 5+5 (speriamo di no!) con Avra si transa e bye bye...a meno che non lo si consideri titolare nei 5 (molto dura...)

  • Petruska 30/03/2017, 12.22

    Il coach ha ragione da vendere: il ragazzo è forte fisicamente ed atleticamente ma completamente anarchico e disordinato (nell'ultima discesa in campo ha perso palle sanguinose). Certamente adesso non è il playmaker di rincalzo che si credeva di avere nè la combo che si ipotizzava; è un un play in costruzione e quindi bisogna lavorarci. Andrà bene al suo agente ed a noi l'anno prossimo? Vedremo. Ma se il modello scelto sarà il 5+5 (ed io spero di no) credo proprio lo saluteremo...

  • MrSalVA 29/03/2017, 23.02 Mobile
    Citazione ( gas68 29/03/2017 @ 22:54 )

    La questione è (secondo me) se Avramovic può essere un giocatore da serie A. Le prime partite sembrava un fenomeno ed ha stupito tutti. Poi si è spento e ora non mette piede ... ok scelta del coach ma è o non è un prospetto su cui puntare? Play ...

    Secondo me si ma secondo me si deve fare una scelta: o cercare di farlo migliorare su alcuni aspetti come la regia o spostarlo a guardia(penso la cosa migliore) e con il tempo si abituerà a questo campionato. Caja sta aspettando perché in questo momento delicato farlo giocare poteva essere controproducente e anche a livello numerico siamo a posto senza di lui. L'anno prossimo sarà più utile

  • MrSalVA 29/03/2017, 22.56 Mobile

    Come dargli torto? Comunque ho fiducia in Caja e avramovic mi sembra contento, quindi non vedo problemi

  • gas68 29/03/2017, 22.54 Mobile

    La questione è (secondo me) se Avramovic può essere un giocatore da serie A. Le prime partite sembrava un fenomeno ed ha stupito tutti. Poi si è spento e ora non mette piede ...
    ok scelta del coach ma è o non è un prospetto su cui puntare? Play o guardia poco importa: può tenere il campo nel nostro campionato ?

  • Giorgiobellocci 29/03/2017, 22.23 Mobile
  • MENCIA 29/03/2017, 20.40

    squadra che vince non si cambia

  • babaDD 29/03/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( stella123 29/03/2017 @ 18:58 )

    Quoto anche le virgole e aggiungo che Caja nel ruolo di play e guardia vuole rincalzi d'esperienza. A mio parere il giocatore andrà altrove, dando per scontato che Varese non uscirà dal contratto stipulato con Caja fino al 2018.

    La vedo nel tuo stesso modo sebbene mi sarei aspettato un altro sviluppo della "vicenda Avramovic". Le parole di Caja , però, non lasciano dubbi sul fatto che le caratteristiche del giocatore non siano compatibili con i moduli che Caja vuole porre in essere. A meno che il discorso non sia un'estrapolazione di un discorso più ampio. ..

  • stella123 29/03/2017, 18.58 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 29/03/2017 @ 18:48 )

    A parte che spero non si passi al 5+5, ma anche senza vedere trame oscure non si puo' non pensare a chi sia agente del ragazzo, vale a dire Raznatovich (potenza numero uno in Europa). Penso che lui - sbagliando a mio modesto e personale parere - abbi ...

    Quoto anche le virgole e aggiungo che Caja nel ruolo di play e guardia vuole rincalzi d'esperienza. A mio parere il giocatore andrà altrove, dando per scontato che Varese non uscirà dal contratto stipulato con Caja fino al 2018.

  • Giorgiobellocci 29/03/2017, 18.48 Mobile
    Citazione ( Ste68 29/03/2017 @ 15:25 )

    Se il prossimo anno passeranno al 5 + 5 - con Caja allenatore - mi sa che dovrà essere valorizzato da qualche altra squadra.

    A parte che spero non si passi al 5+5, ma anche senza vedere trame oscure non si puo' non pensare a chi sia agente del ragazzo, vale a dire Raznatovich (potenza numero uno in Europa). Penso che lui - sbagliando a mio modesto e personale parere - abbia bloccato ogni idea di prestito in a2 a febbraio. A luglio il Razna pensera' prima a ottimizzare in termini economici (ma non so che buyout ha per uscire da contratto), in seconda battuta al bene tecnico del ragazzo (che potrebbe anche essere rimanere con noi se non facciamo il 5+5)

  • babaDD 29/03/2017, 18.25 Mobile

    Non capisco a fondo il discorso di Caja. Porre Avramovic in confronto con Bulleri vuol dire considerarlo a tutti gli effetti un play. Mi era parso di capire invece che lo si voglia proporre come guardia e, quindi, dovrebbe essere impiegato in alternativa ad altri giocatori (Cavaliero? )

  • gas68 29/03/2017, 17.02

    Bha qualche giro di lancette come guardia potrebbe pure farglielo fare. In difesa si sbatte e il tiro non è malaccio... Si tratta di un prospetto ed un investimento. Non appena dovessimo essere fuori da traguardi e pericoli mi aspetto di vederlo spesso in campo.

  • Veronica 29/03/2017, 16.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questa è una tua opinione e ci sta, di certo Caja non ha detto questo nella dichiarazione...

  • GigioVA 29/03/2017, 16.09

    Avra è stato preso come play ma è apparso subito evidente che non lo è davvero.Per atletismo, corsa e tiro è una guardia in costruzione, forse anche forte tra un paio di anni. Al momento nel ruolo siamo più che coperti. Avrà non ne fa un dramma, è collaborativo e fa gruppo. In allenamento si sbatte perchè ha capito che Caja ha ragione. Per l'anno prossimo si vedrà. Per ora gli è stato proposto un parcheggio in A2 per giocare ma ha preferito restare ad allenarsi con i grandi.

  • OttoLamphred 29/03/2017, 16.01

    A me pare un discorso quanto meno discutibile, ma se i risultati danno ragione a lui

  • Ste68 29/03/2017, 15.25
    Citazione ( FeDeGbR89 29/03/2017 @ 15:19 )

    Sono comunque convinto che sarà tenuto e valorizzato per quello che è

    Se il prossimo anno passeranno al 5 + 5 - con Caja allenatore - mi sa che dovrà essere valorizzato da qualche altra squadra.

  • Anakin 29/03/2017, 15.25 Mobile

    tutto giusto coach, non finiremo mai di ringraziarti...ma qualche minuto, magari da guardia, potresti concederlo nelle prossime :)

  • FeDeGbR89 29/03/2017, 15.19

    Sono comunque convinto che sarà tenuto e valorizzato per quello che è

  • andreajan 29/03/2017, 15.12

    Parole ben spese, ascolta Avra e impara

  • magic99 29/03/2017, 15.09 Mobile

    Come dargli torto quando dice che Avra è più portato a concludere che a costruire!!

  • PierinoLaPeste 29/03/2017, 15.03

    Il non utilizzo di Avramovic è la sola cosa "negativa" della gestione Caja.... Peccato, d'altra parte è vero che il suo rendimento è molto diminuito rispetto all'inizio superlativo. Però tra il NE e l'usato in determinate situazioni c'è differenza.