Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/03/2017, 20.02

Dowdell guida Cantù alla terza vittoria consecutiva, Brindisi sconfitta 83-77

Un magistrale Zabian Dowdell porta Cantù in trionfo a seguito di una sfida equilibrata, a Brindisi non bastano le buone prestazioni di M'Baye e Goss

Serie A


DESIO- Al PalaBancoDesio è di scena la sfida tra MIA Cantù ed Enel Brindisi. La squadra di Charlie Recalcati, ancora imbattuto da quando siede sulla panchina brianzola, affronta una compagine reduce da due vittorie in cui ha scollinato quota 90 punti (91 contro Brescia e 94 contro Cremona). Il team guidato da Meo Sacchetti è infatti il secondo miglior attacco del campionato con 84 ppg (già 3 volte in stagione sopra i 100 punti realizzati). Il duello da seguire con maggiore attenzione è, senza dubbio, quello tra JJ Johnson e Amath M’Baye, rispettivamente secondo e quarto miglior realizzatore del nostro campionato. Il lungo ex Pistoia ha alzato ulteriormente le sue medie offensive dall’arrivo di Recalcati; 31,5 ppg tirando 18/19 dalla lunetta nelle ultime 2 gare.

All’andata vinse Brindisi 90-82 (Johnson 32, Moore 24).

Palla a due alle ore 18.15

Quintetti
Mia Cantù: Dowdell, Cournooh, Pilepic, Calathes, Johnson.
Enel Brindisi: Moore, Scott, Joseph, M’Baye, Carter.

I QUARTO Mia Cantù 24 – 26 Enel Brindisi
Scott realizza i primi 2 punti dell’incontro, pronta la reazione di JJ Johnson e Pilepic. Accenno di zona per Cantù e Joseph punisce, 9-7 dopo 3 minuti di gioco. Si accende il duello JJJ-M’Baye con il francese che impatta a quota 12. Nic Moore si sblocca e risponde alle triple di un insolitamente propositivo Pilepic. Di nuovo zona per i padroni di casa che tentano la fuga sul 20-16 prima che Joseph riavvicini i suoi, realizzando coi piedi oltre l’arco. Ancora equilibrio totale a 1 minuto dalla prima pausa, 24-24 dopo le triple di Acker e Goss. Ci pensa proprio l’ex Varese e Venezia a chiudere il quarto in gran stile, 24-26 alla prima sirena.

II QUARTO Mia Cantù 43 – 40 Enel Brindisi
Sgobba segna il terzo punto della sua gara ed Acker e Moore realizzano le triple numero 10, 11 e 12 dell’intera gara, è 27-33. Attacchi stranamente imprecisi, ci pensa JJJ dalla lunetta a scongelare la situazione portando Cantù sul -5. Il ritorno in campo di Dowdell dà energia ai brianzoli che fissano il punteggio sul 32-33. Joseph inchioda il +3 Brindisi ma i padroni di casa si riportano avanti sfruttando l’asse Dowdell-JJJ, è 38-37 a 90 secondi dalla pausa lunga. M’Baye va a sagno con un 2+1 di vitale importanza ma il vantaggio di Brindisi dura qualche secondo, complice l’appoggio di Quaglia. Johnson forza e realizza, 43-40 dopo 20 minuti di gioco.



III QUARTO Mia Cantù 64 – 62 Enel Brindisi
Rientrano le squadre ed il copione è sempre lo stesso, Johnson e M’Baye a segno dalla lunga, 46-45 dopo 2 minuti di gioco. Carter mostra i muscoli sotto le plance e Scott porta Brindisi avanti di 2 lunghezze. Dowdell amministra e pareggia e conti ma Goss buca la difesa canturina e va a segno con il lay-up. I padroni di casa tornano a zona, costringono gli ospiti alla persa e fissano il punteggio sul 53-50 dopo l’appoggio di Dowdell. L’ex Zenit è incontenibile e serve l’assist per il piazzato di JJJ ma è il solito Goss a guidare la rimonta ed impattare a quota 55. Attacchi infallibili su entrambi i lati del campo e tabellone che recita 62-59 a seguito del canestro di Acker. Scott pareggia dalla lunga e Cournooh realizza dalla lunetta.

IV QUARTO Mia Cantù 83 – 77 Enel Brindisi
Dowdell continua a far male alla difesa brindisina che reagisce con Agbelese. Cournooh lucra un 2+1 di pura energia e costringe Sacchetti al timeout, è 69-64. Scott riavvicina gli ospiti mettendo fine a 2 minuti di siccità offensiva. Cournooh in contropiede appoggia il 72-67 ma M’baye accorcia le distanze. Dowdell è incontenibile ma il francese risponde colpo su colpo, 74-71 a 3 minuti dalla fine. Joseph non trema dalla lunetta ma Cournooh si iscrive al festival delle triple regalando il +4 Cantù. Scott mette il -2 ma è ancora il play canturino ad allontare gli ospiti, è 79-77 dopo l’appoggio di Goss. Dowdell deraglia ma Cournooh evita i 2 punti di Scott, palla Cantù a 17 secondi dal termine. Pilepic fa 2/2 dalla lunetta per l’81-77 a 11 secondi dalla fine. Brindisi non riesce a rimettere, perde il pallone e JJJ schiaccia in testa ad M’Baye.
La partita finisce 83-77.

Tabellini
Mia Cantù: Acker 13, Ballabio ne, Cournooh 11, Baparapè ne, Parrillo 0, Pilepic 11, Calathes 8, Callahan 1, Darden ne, Dowdell 17, Quaglia 2, Johnson 20.
Enel Brindisi: Agbelese 2, Scott 13, Carter 6, Goss 16, Fiusco ne, Cardillo ne, Moore 8, Orlandino ne, M’Baye 17, Joseph 12, Sgobba 3, Spanghero 0.
© Riproduzione riservata
L. Beretta

L. Beretta

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 107 Commenti

Pagina di 3

  • LupoLupo 20/03/2017, 11.14 Mobile
    Citazione ( Brindisinelsangue 20/03/2017 @ 08:39 )

    Amici canturini, Calathes n mi è sembrato davvero scarso. O è stata una giornata no?

    Guarda leggo che molti lo criticano, certo ha uno stile che ti fa cadere i coCioni quasi sembra non abbia voglia però questo è il suo stile. Ieri avesse messo quei due piazzati dalla media i giudizi cambiavano diametralmente. Io non lho visto "uscire" dal match con la testa anzi, andava a rimba e ha sporcato diversi palloni il che in genere non è sinonimo di malavoglia. Le prime giornate spaccava è vero però si prendeva più tiri perché gli altri dormivano, io cmq lo vedo dentro il gioco, certo potrebbe fare molto di più quello si.

  • Newbasketbrindisi 20/03/2017, 11.01 Mobile
    Citazione ( fantomas75 20/03/2017 @ 10:56 )

    Hai ragione...ma qualche palla persa è stata anche dovuta al pessimo attacco alla zona (non la prima volta, per altro)...A me non è andato giù neanche il pessimo utilizzo di M'BAye nel 4/4: uno schema per il tuo giocatore migliore lo devi avere... ...

    Pazienza speriamo di vincere la prossima

  • fantomas75 20/03/2017, 10.56
    Citazione ( Newbasketbrindisi 20/03/2017 @ 09:28 )

    per me l'abbiamo persa con le 19 perse contro 9 di cantu',zona o uomo contano poco contano i numeri e 19 perse sono la causa della sconfitta

    Hai ragione...ma qualche palla persa è stata anche dovuta al pessimo attacco alla zona (non la prima volta, per altro)...A me non è andato giù neanche il pessimo utilizzo di M'BAye nel 4/4: uno schema per il tuo giocatore migliore lo devi avere... Scott 7 palle perse, non si può leggere, mortacci sua

  • Newbasketbrindisi 20/03/2017, 10.13
    Citazione ( Brindisinelsangue 20/03/2017 @ 08:39 )

    Amici canturini, Calathes n mi è sembrato davvero scarso. O è stata una giornata no?

    sara' scarso ma nel primo quarto ha fatto bene

  • AleGentile25 20/03/2017, 09.35
    Citazione ( GaragePianella2 20/03/2017 @ 08:35 )

    Giocatore che vuole dimostrare di essere forte e lo sta facendo

    Sembra ombra di dubbio!

  • Newbasketbrindisi 20/03/2017, 09.28
    Citazione ( fantomas75 19/03/2017 @ 22:34 )

    Per me abbiamo perso perché non abbiamo saputo attaccare la zona, perché non sappiamo difendere né singolarmente, né di squadra...e perché nei momenti topici abbiamo fatto sempre la scelta sbagliata

    per me l'abbiamo persa con le 19 perse contro 9 di cantu',zona o uomo contano poco contano i numeri e 19 perse sono la causa della sconfitta

  • Brindisinelsangue 20/03/2017, 08.39 Mobile

    Amici canturini, Calathes n mi è sembrato davvero scarso. O è stata una giornata no?

  • GaragePianella2 20/03/2017, 08.35 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 20/03/2017 @ 08:31 )

    Vedendo alcune partita ho la sensazione che stia facendo molto più del dovuto..

    Giocatore che vuole dimostrare di essere forte e lo sta facendo

  • AleGentile25 20/03/2017, 08.31 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 20/03/2017 @ 06:17 )

    Sta giocando bene,tiratore difensore e spirito giusto. Ottimo acquisto anche in chiave futura.

    Vedendo alcune partita ho la sensazione che stia facendo molto più del dovuto..

  • GaragePianella2 20/03/2017, 06.19 Mobile
    Citazione ( 2lawal 19/03/2017 @ 23:29 )

    Cantù ha meritato la vittoria, non c'è dubbio, ha gestito meglio i minuti finali, dove Brindisi, invece, è andata un po nel pal

    Concordo troppa confusione nei momenti importanti

  • GaragePianella2 20/03/2017, 06.17 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 19/03/2017 @ 23:27 )

    GaragePianella2 Sbaglio o David sta facendo più del previsto?

    Sta giocando bene,tiratore difensore e spirito giusto. Ottimo acquisto anche in chiave futura.

  • 2lawal 19/03/2017, 23.29 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 19/03/2017 @ 20:14 )

    Ok ma la rimessa a Brindisi equivaleva a vittoria certa? Stiamo disquisendo sui se e sui ma...abbiamo vinto meritatamente

    Cantù ha meritato la vittoria, non c'è dubbio, ha gestito meglio i minuti finali, dove Brindisi, invece, è andata un po nel pal

  • AleGentile25 19/03/2017, 23.27

    GaragePianella2 Sbaglio o David sta facendo più del previsto?

  • LupoLupo 19/03/2017, 23.09 Mobile
    Citazione ( fantomas75 19/03/2017 @ 23:06 )

    E dire che a brindisi avevamo IL MAESTRO dell'attacco alla zona, ovvero BigElio...concordo con te, comunque...e non capisco perché sacchetti non la usi mai...anche perché non è che la uomo dia tutte queste soddisfazioni

    Forse perché per difendere a zona devi essere cmq un giocatore intelligente essendo una difesa di squadra. A questi qua cosa vuoi insegnare (..intendo un po' tutti quei fenomeni ds circo chr vengono dalla d-league), già smadonnerà per insegnarci un minimo di gioco di squadra in attacco...

  • fantomas75 19/03/2017, 23.06 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 19/03/2017 @ 22:48 )

    Si, il charlie la usa abbastanza per preservare jjj e farlo un po' fiatare e con tutti sti brocchi ignoranti cestisticamente che circolano che non la sanno attaccare se non con il tiro da tre dopo aver palleggiare 20 secondi mi chiedo come mali la u ...

    E dire che a brindisi avevamo IL MAESTRO dell'attacco alla zona, ovvero BigElio...concordo con te, comunque...e non capisco perché sacchetti non la usi mai...anche perché non è che la uomo dia tutte queste soddisfazioni

  • LupoLupo 19/03/2017, 22.48 Mobile
    Citazione ( fantomas75 19/03/2017 @ 22:34 )

    Per me abbiamo perso perché non abbiamo saputo attaccare la zona, perché non sappiamo difendere né singolarmente, né di squadra...e perché nei momenti topici abbiamo fatto sempre la scelta sbagliata

    Si, il charlie la usa abbastanza per preservare jjj e farlo un po' fiatare e con tutti sti brocchi ignoranti cestisticamente che circolano che non la sanno attaccare se non con il tiro da tre dopo aver palleggiare 20 secondi mi chiedo come mali la usano i pochi

  • LupoLupo 19/03/2017, 22.41 Mobile
    Citazione ( BOMBER 19/03/2017 @ 22:35 )

    intendo proprio quello...quegli appoggini, quei passaggini poco convinti...tutte le partite in casa che ho visto le fa così...

    Si ma quello tira da tre pure in quel modo....sembra molle ma non lo è. . È SOLO CHE gli allenatori che ha avuto da giovane probabilmente gli spiegavano la zona 2-3 e non come fare tecnicamente a tirare .....quelli molli sono quelli come hollis che a vederli sembravano dei fenomeni tecnicamente poi al primo buh scappava no dalla partita. Lui c'è rimasto dentro anche se era consapevole di aver cannato facili appoggi.

  • BOMBER 19/03/2017, 22.35
    Citazione ( LupoLupo 19/03/2017 @ 21:52 )

    .no dai non scherziamo. Non è che sè uno non fa 20pt vuol dire che gioca male. Quegli appoggi del caxxo che fa da 3-4 mt sono lacune tecniche, tirare in quel modo li anziché un bel arresto e tiro con appoggio alla tabella mi fa venire l'orticar ...

    intendo proprio quello...quegli appoggini, quei passaggini poco convinti...tutte le partite in casa che ho visto le fa così...

  • fantomas75 19/03/2017, 22.34 Mobile
    Citazione ( invinoveritas2 19/03/2017 @ 21:49 )

    "consistente" mi piace ;-) serve per dire che, per tutta la gara, hanno usato due metri diversi ? da una parte hanno dato "consistenza" alle vostre azioni (ottime per carità, bella gara e bella squarda), dall'altra hanno tolto "consistenza" alle nos ...

    Per me abbiamo perso perché non abbiamo saputo attaccare la zona, perché non sappiamo difendere né singolarmente, né di squadra...e perché nei momenti topici abbiamo fatto sempre la scelta sbagliata

  • Glider62 19/03/2017, 22.25
    Citazione ( Santiago 19/03/2017 @ 22:16 )

    Guarda, gli instant replay di coppa Italia con Milano non sono ancora arrivati ad una conclusione definitiva, di fatto abbiamo perso all'ultimo secondo e magari Macvan aveva ancora il dito sulla palla.Gli arbitri sono andati a fasi alterne, però rip ...

    Santiago, è vero che Cournooh ha toccato per primo la palla ma lui era ancora in campo e la palla è stata poi buttata fuori con il ginocchio da Scott. A mio modo di vedere le cose hanno arbitrato tutta la partita lasciando corre molti contatti da entrambe le parti e fischiando in modo speculare falli identici (vedi i due sfondamenti assurdi su ripartenza in contropiede - uno per parte). Oggettivamente poteva vincere anche Brindisi e non avrebbe rubato nulla così come non ha rubato nulla Cantù.

  • LupoLupo 19/03/2017, 22.24 Mobile
    Citazione ( Santiago 19/03/2017 @ 22:16 )

    Guarda, gli instant replay di coppa Italia con Milano non sono ancora arrivati ad una conclusione definitiva, di fatto abbiamo perso all'ultimo secondo e magari Macvan aveva ancora il dito sulla palla.Gli arbitri sono andati a fasi alterne, però rip ...

    Quella si che potrebbe essere una gran bella presa. L'unica paura è se vi "sedete" e vi accontentate a dargli palla sotto e stop. Onestamente sarà una bella sfida per uno come Meo integrare un samardone nel suo gioco, se però c'è la fa allora la cosa si fa seria e con Goss a servirlo e a sfruttare da fuori il fatto che ( di sicuro ) farà collassare l'area dentro per limitarlo potete togliervi qualche soddisfazione.

  • Santiago 19/03/2017, 22.16
    Citazione ( LupoLupo 19/03/2017 @ 22:05 )

    Guarda io sono straconvinto che quando arbitrano milano gli arbitri (o alcuni) con la scusa della squadra da EL ...adottano metro da EL salvo poi adottare il metro italiano per l'avversaria, però quando si va all'istant replay e ribalti la situazion ...

    Guarda, gli instant replay di coppa Italia con Milano non sono ancora arrivati ad una conclusione definitiva, di fatto abbiamo perso all'ultimo secondo e magari Macvan aveva ancora il dito sulla palla.Gli arbitri sono andati a fasi alterne, però ripeto, per me Cournooh tocca la palla perché ha un'impennata anomala, ma nelle immagini si vede solo il tocco di Scott.Pazienza, ci dirà bene prima o poi, vediamo domenica con Samardone come butta ...

  • LupoLupo 19/03/2017, 22.05 Mobile
    Citazione ( Santiago 19/03/2017 @ 21:58 )

    Chiariamo subito che abbiamo perso come dei pirla, però il video non li ha certo aiutati, la butto li, se vi capita la stessa cosa a Milano, fidati che cambiano giudizio ...

    Guarda io sono straconvinto che quando arbitrano milano gli arbitri (o alcuni) con la scusa della squadra da EL ...adottano metro da EL salvo poi adottare il metro italiano per l'avversaria, però quando si va all'istant replay e ribalti la situazione li è perché sei strasicuro e perché si vede oggettivamente dalle telecamere. Almeno questo è quello che vedo quando seguo le partite in TV e chiamano IR. Cmq come dicevo in un altro post ho visto errori però mi gli rapiti mi sono parsi lineari nel.metro.

  • Cantucky 19/03/2017, 22.02 Mobile
    Citazione ( invinoveritas2 19/03/2017 @ 21:49 )

    "consistente" mi piace ;-) serve per dire che, per tutta la gara, hanno usato due metri diversi ? da una parte hanno dato "consistenza" alle vostre azioni (ottime per carità, bella gara e bella squarda), dall'altra hanno tolto "consistenza" alle nos ...

    L'unica cosa clamorosa riguardante gli arbitri stasera sono state le continue infrazioni di passi non fischiare a Brindisi. Passeggiate con la palla in mano. Per il resto errori da entrambe le parte. Bella partita comunque

  • LupoLupo 19/03/2017, 21.59 Mobile
    Citazione ( invinoveritas2 19/03/2017 @ 21:49 )

    "consistente" mi piace ;-) serve per dire che, per tutta la gara, hanno usato due metri diversi ? da una parte hanno dato "consistenza" alle vostre azioni (ottime per carità, bella gara e bella squarda), dall'altra hanno tolto "consistenza" alle nos ...

    ...probabilmente abbiamo 2 modi diversi di interpretare il basket. Errori ne ho visti (da una e dall'altra) però non ho visto mani addosso play, blocchi in movimento, sfondamenti fantasiosi fischiati solo da una parte. Voi siete andati in bonus prima di noi quasi sempre ma noi facciamo zona appunto per preservare jjj il che ci fa spendere meno falli. Però oh se hai visto un arbitraggio scandaloso...amen, io ho visto una belle partita vinta meritamente che se virava dalla vostra parte grazie alle solite magie di Goss non rubavate nulla.

  • Santiago 19/03/2017, 21.58
    Citazione ( LupoLupo 19/03/2017 @ 21:37 )

    Io ero dalla parte opposta però quando guardano l'istant replay mi sento sempre più tranquillo. Per ribaltare la decisione la situazione deve essere chiara, non basta che si "deduca" dalla dinamica della traiettoria. Per cui o era di cantu o erano ...

    Chiariamo subito che abbiamo perso come dei pirla, però il video non li ha certo aiutati, la butto li, se vi capita la stessa cosa a Milano, fidati che cambiano giudizio ...

  • fantomas75 19/03/2017, 21.55 Mobile
    Citazione ( Santiago 19/03/2017 @ 21:17 )

    Non sono d'accordo, Moore è in realtà l'uomo in più, paga troppi miss match, e oggi ha fatto un paio di falli stupidi.

    Moore fa sempre falli stupidi...ad un certo punto ci si chiede, se son stupidi i falli o lui...

  • LupoLupo 19/03/2017, 21.52 Mobile
    Citazione ( BOMBER 19/03/2017 @ 21:45 )

    Certo che Calathes è molle come la ....



    .no dai non scherziamo. Non è che sè uno non fa 20pt vuol dire che gioca male. Quegli appoggi del caxxo che fa da 3-4 mt sono lacune tecniche, tirare in quel modo li anziché un bel arresto e tiro con appoggio alla tabella mi fa venire l'orticaria però questo è. In ogni caso io lho visto sbattersi a rimba a buttarsi a sporcare palloni e a fare bei ribaltamenti rimanendo sempre con la testa "dentro" la partita. Il suo mattone lha portato.

  • Semprejuve 19/03/2017, 21.51 Mobile

    Credo che un pensierino ai play off Cantu' possa iniziare a farlo concretamente . 4 vittorie di vantaggio su Cremona a 7 giornate dal termine hanno messo i canturini al sicuro . Recalcati che sta conoscendo con il tempo pregi e difetti della sua squadra è' l'allenatore giusto per esaltarne i primi e limitarne i secondi.

  • invinoveritas2 19/03/2017, 21.49
    Citazione ( LupoLupo 19/03/2017 @ 21:43 )

    ....se quello era fallo (ci può stare) direi che lo era anche come la palla è stata rubata al nostro play che ha fatto partire il contropiede. Non ricordo chi in fase di penetrazione gli ha tirato giù il passaggio a livelllo....diciamo che nell'ul ...

    "consistente" mi piace ;-) serve per dire che, per tutta la gara, hanno usato due metri diversi ? da una parte hanno dato "consistenza" alle vostre azioni (ottime per carità, bella gara e bella squarda), dall'altra hanno tolto "consistenza" alle nostre. Decismente un bell'arbitraggio... "consistente" in ottica play off

  • BOMBER 19/03/2017, 21.45

    Certo che Calathes è molle come la ....

  • LupoLupo 19/03/2017, 21.43 Mobile
    Citazione ( invinoveritas2 19/03/2017 @ 20:01 )

    Qui stiamo a discutere di chi fosse la palla quello era fallo antisportivo tutta la vita e poi non so di chi fosse la palla

    ....se quello era fallo (ci può stare) direi che lo era anche come la palla è stata rubata al nostro play che ha fatto partire il contropiede. Non ricordo chi in fase di penetrazione gli ha tirato giù il passaggio a livelllo....diciamo che nell'ultimo minuto non hanno fischiato 2 potenziali falli, mi pare comunque che il metro sia stato abbastanza consistente durante tutto il match.

  • GaragePianella2 19/03/2017, 21.39 Mobile
    Citazione ( santa73 19/03/2017 @ 20:17 )

    Assente dopo tantissimo tempo. Obiettivamente come abbiamo giocato?

    Ha toppato Calathens, errori stupidi che potevano costarci caro, nel complesso siamo andati bene e si è vista una difesa. Diciamo che siamo i migliori da inizio anno, diciamo che si vede la mano di un coach,diciamo che se arrivava prima ai playoff ci andavamo.....

  • Cantucky 19/03/2017, 21.39 Mobile
    Citazione ( invinoveritas2 19/03/2017 @ 20:38 )

    Direi che il migliore in campo per Cantù, che comunque ha giocato bene, è stato...FILIPPINI e il suo ridicolo istant relay finale !!! Fallaccio da antisportivo, vabbè non fischi l'antisportivo ? fischia il fallo, non fischi il fallo ? almeno rendi ...

    Dal campo sembrava nettamente nostra, tra l'altro pochi secondi prima fallo clamoroso su Dowdell non fischiato. Quello che mi chiedo è' come sia possibile sbagliare una rimessa dopo averla vista in 1000 angolazioni diverse sull'istant replay. Sarà che forse han preso la decisione giusta?

  • LupoLupo 19/03/2017, 21.37 Mobile
    Citazione ( Santiago 19/03/2017 @ 20:51 )

    Sei l'unico a dare questa versione visionaria ...

    Io ero dalla parte opposta però quando guardano l'istant replay mi sento sempre più tranquillo. Per ribaltare la decisione la situazione deve essere chiara, non basta che si "deduca" dalla dinamica della traiettoria. Per cui o era di cantu o erano 3 corrotti.

  • GaragePianella2 19/03/2017, 21.35 Mobile

    Svegliati Calathens caxxo svegliati Calathens caxxo

  • MaxOne70 19/03/2017, 21.28 Mobile

    E andiamo! Bella partita da entrambe le parti! La rimessa era nettamente per Cantù ero davanti all'azione e la balla ha toccato la gamba del giocatore di Brindisi per poi uscire.

  • Santiago 19/03/2017, 21.17 Mobile
    Citazione ( fantomas75 19/03/2017 @ 20:59 )

    Sacchetti non si fida di moore...è palese che gli preferisce goss, soprattutto nei finali tirati. Io m'incazzo di più per i time out e per la difesa.

    Non sono d'accordo, Moore è in realtà l'uomo in più, paga troppi miss match, e oggi ha fatto un paio di falli stupidi.

  • Simo17 19/03/2017, 21.06 Mobile
    Citazione ( Santiago 19/03/2017 @ 20:51 )

    Sei l'unico a dare questa versione visionaria ...

    Sono l'unico che era a palazzo e con l'inquadratura giusta sull' azione.... Non sapete ammettere che David ha fatto una grande giocata e vi rode il c**o per la sconfitta. Io la vedo così

  • fantomas75 19/03/2017, 20.59 Mobile
    Citazione ( Santiago 19/03/2017 @ 20:49 )

    Sono d'accordo,purtroppo con Moore carico di falli, Durand Scott ne ha approfittato in negativo, con Moore siamo più ordinati e imprevedibili

    Sacchetti non si fida di moore...è palese che gli preferisce goss, soprattutto nei finali tirati. Io m'incazzo di più per i time out e per la difesa.

  • LupoLupo 19/03/2017, 20.58 Mobile
    Citazione ( santa73 19/03/2017 @ 20:17 )

    Assente dopo tantissimo tempo. Obiettivamente come abbiamo giocato?

    Bella partita, ad un certo punto per 7-10 min (mi pare a cavallo terzo quarto pd) non sbagliava più nessuno anche con le mani in faccia. Qualche caxxata a livello difensivo ma dicI amo che non mi hanno fatto bestemmiare più di tanto. E poi tutti che si sbattevano, anche calathes che ne secondo tempo sbagliava tiri da vicino si sbatteva ed andava a rimba e sporcava palle pwr portare il suo mattone. Direi tutti promossi.

  • Santiago 19/03/2017, 20.51 Mobile
    Citazione ( Simo17 19/03/2017 @ 20:45 )

    La rimessa era palesemente per noi... Giusta la decisione arbitrale. Perché David ha preso in pieno la palla ,che ha poi toccato la gamba di Scott. Punto. Rimessa nostra, ha sbagliato Scott....

    Sei l'unico a dare questa versione visionaria ...

  • Santiago 19/03/2017, 20.49 Mobile
    Citazione ( fantomas75 19/03/2017 @ 20:26 )

    A joseph, nel secondo tempo, non è arrivato un pallone...non diamogli colpe non sue. Scott e goss hanno monopolizzato l'attacco...nel bene e, soprattutto, nel male...anche M'baye è stato dimenticato

    Sono d'accordo,purtroppo con Moore carico di falli, Durand Scott ne ha approfittato in negativo, con Moore siamo più ordinati e imprevedibili

  • rambogianolla 19/03/2017, 20.49 Mobile
    Citazione ( basketandlove 19/03/2017 @ 18:52 )

    2 in un azione. per non parlare di una quantita' di falli non fischiati a cantu'

    Ho contato 4 passi in partenza non fischiati a brindisi. Arbitri imbarazzanti

  • Simo17 19/03/2017, 20.45 Mobile
    Citazione ( 2lawal 19/03/2017 @ 20:02 )

    si, la rimessa era di Brindisi

    La rimessa era palesemente per noi... Giusta la decisione arbitrale. Perché David ha preso in pieno la palla ,che ha poi toccato la gamba di Scott. Punto. Rimessa nostra, ha sbagliato Scott....

  • invinoveritas2 19/03/2017, 20.38

    Direi che il migliore in campo per Cantù, che comunque ha giocato bene, è stato...FILIPPINI e il suo ridicolo istant relay finale !!! Fallaccio da antisportivo, vabbè non fischi l'antisportivo ? fischia il fallo, non fischi il fallo ? almeno renditi conto che la palla tocca prima il ginocchio di Scott e poi rimbalza sul petto del canturino, EVIDENTEMENTE, a prova di cecato

  • fantomas75 19/03/2017, 20.26 Mobile
    Citazione ( Brindisinelsangue 19/03/2017 @ 20:14 )

    Vaff... altra occasione sprecata, con Scott a volte sorprende per gli errori che commette. Però fateci caso, quando Joseph serviva è scomparso.

    A joseph, nel secondo tempo, non è arrivato un pallone...non diamogli colpe non sue. Scott e goss hanno monopolizzato l'attacco...nel bene e, soprattutto, nel male...anche M'baye è stato dimenticato

  • fantomas75 19/03/2017, 20.23 Mobile
    Citazione ( BasketLover80 19/03/2017 @ 20:09 )

    che somaro Scott

    Scott nelle fasi di contropiede è il peggiore, perché va come un mulo a testa bassa...purtroppo lui è l'unico a buttarsi sulle palle vaganti ed a rimbalzo e quindi, essendo lui a recuperare il pallone, il più delle volte, guida la transizione. Partita persa, oltre x l'indegna decisione arbitrale, quando dal +4 al -5, senza che sacchetti chiamasse sospensione x fermare l'emorragia, anche perché in attacco non ci stavamo capendo niente contro la zona. Nel 4/4, il nostro miglior giocatore, m'baye, ha fatto 2 soli tiri (uno su tap in)....misteri della fede. Dopo 26 punti, in 10 minuti, 51 in 30, joseph dimenticato dal coach e dai compagni. Povero Marino, non se lo merita davvero.

  • signorisinasce 19/03/2017, 20.22 Mobile
    Citazione ( bartolinibrindisi87 19/03/2017 @ 20:14 )

    si di solito sono piu critico ma erano 2 trasferte dure abbiamo vinto quella piu difficile . questa partita invece era ampiamente alla nostra portata e abbiamo perso .

    Bravo almeno lo ammetti che non sei tifoso di Brindisi ma del passato e non quello degli anni 80

  • magic99 19/03/2017, 20.19 Mobile
    Citazione ( signorisinasce 19/03/2017 @ 20:05 )

    Gli snob ed i finti sportivi diranno colpa del coach colpa di quel giocatore abbiamo giocato male.... io che sono tifoso terra terra questa è la dimostrazione di come gli arbitri decidono le partite e lo decidono da prima che cominci

    Ora, dire che la decidano prima che cominci è un po grossa,certo che l'abbaglio è stato grosso!!!!

Pagina di 3