Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/03/2017, 14.27

Leka: La difesa ha dormito. Ci salveremo non segnando un canestro in più ma subendone uno in meno

Le parole del coach di Pesaro dopo il KO interno contro Reggio Emilia

Serie A
Parola a Spiro Leka, coach della Consultinvest: "Se prendi 90 punti in casa, con Reggio Emilia non vinci, volevamo sporcare le loro linee di passaggio e prendere delle scelte difensive sul loro pick and roll. Non siamo stati lucidi nei momenti decisivi, in particolare nel break del bombardamento di Aradori. Dopo il terzo quarto era molto duro rientrare, loro hanno fatto zone anche poco usate per metterci in difficoltà. In aggiunta, abbiamo sbagliato molti tiri aperti che ci potevamo riportare sotto. Vincendo solo secondo e quarto quarto serve a poco. La difesa ha dormito: ci salveremo non segnando un canestro in più ma prendendo un rimbalzo in più o un canestro di meno. Poi la loro esperienza e qualità ha fatto la differenza, ma noi dovevamo riuscire a costringerli a giocare una partita ai 70 punti".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • Mattisasha86 20/03/2017, 14.31
    Citazione ( Francoc4 20/03/2017 @ 11:47 )

    Non sono sicuro di niente (sul fatto che sia stato mandato via o se ne sia andato) dato che questa Società non ha rapporti con gli abbonati tranne quando si tratta di convincere tutti a fare l'abbonamento con proclami altisonanti. comunque per il be ...

    Mi trovi pienamente d'accordo. Sarebbe stato più corretto per tutti arrivare a fine stagione e poi salutarsi a prescindere da come andava a finire. Invece io ho sentito che Bucchi si sia presentato da Costa annunciando le sue dimissioni dall'oggi al domani con queste parole, più o meno: "io non ce la faccio più, lascio tutto; con lo stipendio ancora mi dovete compraci un altro giocatore.."

  • Francoc4 20/03/2017, 11.47
    Citazione ( Mattisasha86 20/03/2017 @ 09:01 )

    Sicuro che sia stato mandato via??

    Non sono sicuro di niente (sul fatto che sia stato mandato via o se ne sia andato) dato che questa Società non ha rapporti con gli abbonati tranne quando si tratta di convincere tutti a fare l'abbonamento con proclami altisonanti. comunque per il bene della squadra Bucchi e Costa potevano trovare un accordo fino a fine stagione e poi ognuno per la sua strada. P.S.: Le uniche due società che hanno esonerato l'allenatore e dato la squadra al secondo (noi e Cremona) sono in fondo alla classifica, invece Varese..............qualcosa vorrà dire.

  • Mattisasha86 20/03/2017, 09.01
    Citazione ( Francoc4 19/03/2017 @ 15:30 )

    secondo la mia opinione, l'unico (non dico che sia esente da colpe) che ci poteva dare speranze di salvezza è stato mandato via. sto parlando di Bucchi. con la sua esperienza partite come quella di oggi la si perdeva probabilmente, ma si arrivava pu ...

    Sicuro che sia stato mandato via??

  • Brewster 19/03/2017, 23.13
    Citazione ( Newbasketbrindisi 19/03/2017 @ 17:51 )

    Con bucchi era una squadra piu' credibile e anche se non ti sta simpatico credo che sappia organizzare un po meglio la difesa che tra l'altro se ti devi salvare devi curarla un po di piu'.

    Si vede che per Bucchi l'importante era difendere perchè arrivavamo a fatica a 60 punti...per vincere dovevi tenere gli avversari sotto i 60. E poi più credibile per chi? I giocatori adesso sembrano più coinvolti. Perchè non si parla del 0 su 7 di Hazell da 3, che era stato preso per aprire le difese e invece sbaglia anche i tiri aperti e si fa scappare Kaukenas in palleggio? Perchè Bucchi non ha detto che non voleva un giocatore fermo da 4 mesi?

  • simo10 19/03/2017, 23.10 Mobile
    Citazione ( Sperullino66 19/03/2017 @ 22:00 )

    Con l'avvento di Leka noto in attacco un po' più di fluidità ma in difesa in due partite abbiamo subito 93 e 91 punti. Dove vogliamo andare?

    In A2 dritti dritti

  • Sperullino66 19/03/2017, 22.00 Mobile

    Con l'avvento di Leka noto in attacco un po' più di fluidità ma in difesa in due partite abbiamo subito 93 e 91 punti. Dove vogliamo andare?

  • Sperullino66 19/03/2017, 21.55 Mobile

    Sono 3 anni che ci salviamo all'ultima o penultima giornata, ma quest'anno non ci salva neppure Gesù!

  • Pride 19/03/2017, 20.54 Mobile
    Citazione ( sbraidi 19/03/2017 @ 20:11 )

    Per quel poco che può valere mi associo nell'augurio della salvezza. Pesaro è una piazza storica e spero ci salti fuori

    Quest'anno non ce la facciamo...

  • Pride 19/03/2017, 20.53 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 19/03/2017 @ 17:51 )

    Con bucchi era una squadra piu' credibile e anche se non ti sta simpatico credo che sappia organizzare un po meglio la difesa che tra l'altro se ti devi salvare devi curarla un po di piu'.

    Purtroppo penso tu abbia ragione, ma spero tu abbia torto.

  • sbraidi 19/03/2017, 20.11 Mobile
    Citazione ( Piccio12 19/03/2017 @ 16:29 )

    Io pure, è storia, passione, cultura nel basket

    Per quel poco che può valere mi associo nell'augurio della salvezza.
    Pesaro è una piazza storica e spero ci salti fuori

  • simo10 19/03/2017, 18.12 Mobile
    Citazione ( Newbasketbrindisi 19/03/2017 @ 17:51 )

    Con bucchi era una squadra piu' credibile e anche se non ti sta simpatico credo che sappia organizzare un po meglio la difesa che tra l'altro se ti devi salvare devi curarla un po di piu'.

    Quoto! Con Bucchi in panchina ero più tranquillo che con un debuttante e max esperienza Serie D. Simpatico , attaccato alla squadra ed alla città, brava persona, impegno assoluto e magari anche un buon allenatore in una situazione tranquilla. Ma in una situazione come la nostra non basta, ci vuole esperienza, in queste prime 2 partite è caduto già in errori che non possiamo permetterci ora, nonché lezione di tattica dai due allenatori avversari.

  • Newbasketbrindisi 19/03/2017, 17.51 Mobile
    Citazione ( Brewster 19/03/2017 @ 16:39 )

    Altroconsumo, a nome di tutti i tifosi di Leka, ti ringraziamo per il tuo commento.A parte che, anche avesse fatto il magazziniere, quando si è trasferito in Italia, non penso che nessuno dei giocatori odierni della Vuelle, di sia stato o forse era ...

    Con bucchi era una squadra piu' credibile e anche se non ti sta simpatico credo che sappia organizzare un po meglio la difesa che tra l'altro se ti devi salvare devi curarla un po di piu'.

  • gusmanedemattei 19/03/2017, 17.48

    Che tristezza dover sperare che una tra Pesaro e Varese non ce la faccia!

  • pablos1971 19/03/2017, 17.16
    Citazione ( Altroconsumo 19/03/2017 @ 15:24 )

    Spero che sia chiaro a tutti che Spiro Leka non è del livello della serie A. Poi uno che ha fatto anche il magazziniere o il custode non è credibile agli occhi dei giocatori. Tanto valeva che allenasse Cioppi invece di nascondersi

    Spero sia chiaro che conosci poco e niente Spiro, si ha fatto il magazziniere, ma è stato anche capitano e punta di diamante della nazionale Albanese, avere l'umiltà di mettersi in gioco e lavorare durante il giorno e allenare la sera nelle serie minori ....tanto di cappello.... FORZA VL....FORZA SPIRO

  • AleGentile25 19/03/2017, 16.51
    Citazione ( Piccio12 19/03/2017 @ 16:45 )

    Si per Caserta non c'è proprio certezza, X una serie di altri indizi tra Varese e soprattutto Pesaro e Cremona saranno davvero dettagli

    Se viene esclusa Caserta a fine stagione sarà lei a essere "retrocessa"...

  • Piccio12 19/03/2017, 16.45 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 19/03/2017 @ 16:31 )

    Purtroppo qualcun dovrà pur scendere... Tra Varese, Pesaro, Cremona una va giù... Per poi aspettare fine stagione Caserta...

    Si per Caserta non c'è proprio certezza, X una serie di altri indizi tra Varese e soprattutto Pesaro e Cremona saranno davvero dettagli

  • Brewster 19/03/2017, 16.39
    Citazione ( Altroconsumo 19/03/2017 @ 15:24 )

    Spero che sia chiaro a tutti che Spiro Leka non è del livello della serie A. Poi uno che ha fatto anche il magazziniere o il custode non è credibile agli occhi dei giocatori. Tanto valeva che allenasse Cioppi invece di nascondersi

    Altroconsumo, a nome di tutti i tifosi di Leka, ti ringraziamo per il tuo commento.A parte che, anche avesse fatto il magazziniere, quando si è trasferito in Italia, non penso che nessuno dei giocatori odierni della Vuelle, di sia stato o forse era nato a quei tempi. Detto ciò, si è vista una migliore circolazione di palla e qualche gioco migliore di quando c'era in navigatissimo e conosciutissimo Bucchi, invece è stata la difesa, come lui ha ammesso e sulla quale punta, per proprio credo, a latitare.E comunque quella della credibilità è una bella boiata, come dicono da noi.Saluti

  • AleGentile25 19/03/2017, 16.39
    Citazione ( SirLucanica 19/03/2017 @ 16:38 )

    Dici che Caserta farà una brutta fine?

    Ho una brutta sensazione.. ho paura che a fine anno chiudano proprio tutto.

  • Brewster 19/03/2017, 16.38
    Citazione ( Francoc4 19/03/2017 @ 15:30 )

    secondo la mia opinione, l'unico (non dico che sia esente da colpe) che ci poteva dare speranze di salvezza è stato mandato via. sto parlando di Bucchi. con la sua esperienza partite come quella di oggi la si perdeva probabilmente, ma si arrivava pu ...

    Lascia perdere

  • SirLucanica 19/03/2017, 16.38 Mobile
    Citazione ( AleGentile25 19/03/2017 @ 16:31 )

    Purtroppo qualcun dovrà pur scendere... Tra Varese, Pesaro, Cremona una va giù... Per poi aspettare fine stagione Caserta...

    Dici che Caserta farà una brutta fine?

  • AleGentile25 19/03/2017, 16.31
    Citazione ( Piccio12 19/03/2017 @ 16:29 )

    Io pure, è storia, passione, cultura nel basket

    Purtroppo qualcun dovrà pur scendere...
    Tra Varese, Pesaro, Cremona una va giù...
    Per poi aspettare fine stagione Caserta...

  • Piccio12 19/03/2017, 16.29 Mobile
    Citazione ( Altroconsumo 19/03/2017 @ 15:52 )

    Grazie e ti garantisco che spero che Pesaro si salvi

    Io pure, è storia, passione, cultura nel basket

  • simo10 19/03/2017, 15.58 Mobile
    Citazione ( Francoc4 19/03/2017 @ 15:30 )

    secondo la mia opinione, l'unico (non dico che sia esente da colpe) che ci poteva dare speranze di salvezza è stato mandato via. sto parlando di Bucchi. con la sua esperienza partite come quella di oggi la si perdeva probabilmente, ma si arrivava pu ...

    Quoto! Un suicidio averlo mandato via (forse la sua caccaliata ha appagato l ego di qualcuno). pur non essendo senza colpe, non era da mandare via pagando pure buyout. Leka è stato messo lì per traghettarci in A2

  • Altroconsumo 19/03/2017, 15.52 Mobile
    Citazione ( Piccio12 19/03/2017 @ 15:50 )

    La tua analisi è a parer mio azzeccatissima.

    Grazie e ti garantisco che spero che Pesaro si salvi

  • Piccio12 19/03/2017, 15.50 Mobile
    Citazione ( Altroconsumo 19/03/2017 @ 15:24 )

    Spero che sia chiaro a tutti che Spiro Leka non è del livello della serie A. Poi uno che ha fatto anche il magazziniere o il custode non è credibile agli occhi dei giocatori. Tanto valeva che allenasse Cioppi invece di nascondersi

    La tua analisi è a parer mio azzeccatissima.

  • LuKotto 19/03/2017, 15.40 Mobile
    Citazione ( Badboys73 19/03/2017 @ 15:00 )

    Bè detto dal coach della squadra con la peggior difesa del campionato......

    Beh saremo anche scarsi ma non siamo quelli che subiscono piú punti, informati prima ;)

  • Altroconsumo 19/03/2017, 15.33 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 19/03/2017 @ 15:31 )

    Purtroppo per lui Spiro é solo carne da macello buttato nel tritacarne di questa tragica stagione...

    Questo dimostra che non è di livello, ma ripeto la colpa non è sua, lui raccatta le briciole

  • AdrianDantley 19/03/2017, 15.31 Mobile
    Citazione ( Altroconsumo 19/03/2017 @ 15:24 )

    Spero che sia chiaro a tutti che Spiro Leka non è del livello della serie A. Poi uno che ha fatto anche il magazziniere o il custode non è credibile agli occhi dei giocatori. Tanto valeva che allenasse Cioppi invece di nascondersi

    Purtroppo per lui Spiro é solo carne da macello buttato nel tritacarne di questa tragica stagione...

  • Francoc4 19/03/2017, 15.30

    secondo la mia opinione, l'unico (non dico che sia esente da colpe) che ci poteva dare speranze di salvezza è stato mandato via. sto parlando di Bucchi. con la sua esperienza partite come quella di oggi la si perdeva probabilmente, ma si arrivava punto a punto. oggi è stato chiamato time aut dopo che avevamo subito 5 triple consecutive nel terzo quarto. mentre con Sassari Bucchi si è fatto fischiare tecnico volutamente ed ha dato una svolta alla partita. Sono piccoli particolari che possono decidere una stagione.

  • Altroconsumo 19/03/2017, 15.24 Mobile

    Spero che sia chiaro a tutti che Spiro Leka non è del livello della serie A. Poi uno che ha fatto anche il magazziniere o il custode non è credibile agli occhi dei giocatori. Tanto valeva che allenasse Cioppi invece di nascondersi

  • CRAPA 19/03/2017, 15.12 Mobile
    Citazione ( Badboys73 19/03/2017 @ 15:00 )

    Bè detto dal coach della squadra con la peggior difesa del campionato......

    Ma dove l'hai letta questa? Ci sono 8 squadre che subiscono più punti...

  • Badboys73 19/03/2017, 15.00 Mobile

    Bè detto dal coach della squadra con la peggior difesa del campionato......

  • LuKotto 19/03/2017, 14.48 Mobile

    La difesa era una delle poche cose che funzionava, ora sono veramente preoccupato :(