Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/03/2017, 10.53

Pallacanestro Varese, il consorzio pronto ad aprire ad un socio forte

L'assemblea informale al PalA2A apre a nuovi scenari. Il presidente Castelli: La situazione attuale non è dilatabile all'infinito, ma non è smobilitazione

Serie A
Assemblea informale mercoledì al PalA2A per il consorzio «Varese nel Cuore», e modifica dell’attuale format con soci tutti all’1%.

Si valuta dunque la prospettiva di apertura ad un «socio forte», come conferma anche il presidente Alberto Castelli a La Prealpina: «La nostra non è una smobilitazione, ma una presa di coscienza che la situazione attuale non è dilatabile all’infinito. Percorreremo tutte le strade possibili per garantire programmi futuri sostenibili e ambiziosi».

Per il terzo anno consecutivo il club chiuderà il bilancio in rosso (mancano ad oggi 300.000 euro), e senza capitali freschi nella stagione 2017-2018 i costi dovrebbero essere ridotti del 10-15%. Torna così d’attualità il nome di Gianfranco Ponti, già al lavoro per dare una nuova casa al club.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • DoctorJ1963 18/03/2017, 17.14 Mobile
    Citazione ( Bosino 18/03/2017 @ 15:24 )

    Sei solo un bamboccio da tastiera. Finiscila.

    Fatti coraggio, curati e spera di NON retrocedere ????

  • Bosino 18/03/2017, 15.24 Mobile
    Citazione ( DoctorJ1963 18/03/2017 @ 09:09 )

    Mi sono sbagliato, non hai problemi, ma hai ENORMI problemi ...! Curati bello mio e rispetta DoctorJ

    Sei solo un bamboccio da tastiera.
    Finiscila.

  • DoctorJ1963 18/03/2017, 09.09 Mobile
    Citazione ( Bosino 17/03/2017 @ 18:47 )

    La mia squadra è' più gloriosa della tua, se vuoi te lo dico di persona e dopo vediamo chi smette di ridere. Stai su bello dritto.

    Mi sono sbagliato, non hai problemi, ma hai ENORMI problemi ...! Curati bello mio e rispetta DoctorJ

  • Bosino 17/03/2017, 18.47 Mobile
    Citazione ( DoctorJ1963 17/03/2017 @ 18:14 )

    Hai problemi seri ..., cambia squadra e tornarai a sorridere alla vita ...!

    La mia squadra è' più gloriosa della tua, se vuoi te lo dico di persona e dopo vediamo chi smette di ridere.
    Stai su bello dritto.

  • DoctorJ1963 17/03/2017, 18.14 Mobile
    Citazione ( Bosino 17/03/2017 @ 15:08 )

    Se Varese vive di ricordi,tu di cosa vivi avendo Doctor J? Desedas

    Hai problemi seri ..., cambia squadra e tornarai a sorridere alla vita ...!

  • Bosino 17/03/2017, 15.08 Mobile
    Citazione ( DoctorJ1963 17/03/2017 @ 12:11 )

    Ma che ci azzecca?!?! Boh

    Se Varese vive di ricordi,tu di cosa vivi avendo Doctor J?

    Desedas

  • Giorgiobellocci 17/03/2017, 14.35 Mobile
    Citazione ( GigioVA 17/03/2017 @ 11:41 )

    Sulla prealpina di oggi on line si riporta che Ponti e Varese nel Cuore di incontreranno nei prossimi giorni per vedere se c'è qualche spiraglio. Già il fatto che Ponti ufficialmente abbia accettato l'invito (secondo la Prealpina) è un fatto posit ...

    Grazie per update Gigio! Si forza Ponti!!!

  • DoctorJ1963 17/03/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( Bosino 16/03/2017 @ 18:37 )

    Detto da uno che ha nel suo profilo una foto anni 70-80

    Ma che ci azzecca?!?! Boh

  • GigioVA 17/03/2017, 11.41
    Citazione ( Giorgiobellocci 17/03/2017 @ 09:20 )

    Pure soluzione OJM andrebbe benone ma la sensazione e' di disimpegno....e alla fine come scrivevo (ma IHMO) o Ponti o nessun'altro

    Sulla prealpina di oggi on line si riporta che Ponti e Varese nel Cuore di incontreranno nei prossimi giorni per vedere se c'è qualche spiraglio. Già il fatto che Ponti ufficialmente abbia accettato l'invito (secondo la Prealpina) è un fatto positivo. So che Ponti legge spesso queste pagine e a volte interviene. Beh avrà capito che lo stiamo apettando..... è ora di fare sul serio

  • Giorgiobellocci 17/03/2017, 09.20 Mobile
    Citazione ( GigioVA 17/03/2017 @ 08:26 )

    Purtroppo dal territorio non ci sono segnali. Basta vedere in che condiizoni si trova il Varese calcio. Se uscirà un nome sarà una sopresa. (io mi illudo che possa essere proprio OJM che si compra tutto, e può farlo a prezzi di saldo, e finalmente ...

    Pure soluzione OJM andrebbe benone ma la sensazione e' di disimpegno....e alla fine come scrivevo (ma IHMO) o Ponti o nessun'altro

  • GigioVA 17/03/2017, 08.26
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/03/2017 @ 23:07 )

    Per altro siamo o al Ponti o cosa? Cioe' visto il mettere le mani in avanti di Castelli (si e' capito che sta chiudendosi esperienza e anche malamente) vorrei sapere chi possa essere questo nuovo imprenditore se non Ponti...ne conoscete qualcuno? Che ...

    Purtroppo dal territorio non ci sono segnali. Basta vedere in che condiizoni si trova il Varese calcio. Se uscirà un nome sarà una sopresa. (io mi illudo che possa essere proprio OJM che si compra tutto, e può farlo a prezzi di saldo, e finalmente potrà fare quello che non è riuscito fino ad ora e competere con l'amico nemico Brugnaro da Venezia)

  • MicheleMh 17/03/2017, 06.30 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 16/03/2017 @ 23:07 )

    Per altro siamo o al Ponti o cosa? Cioe' visto il mettere le mani in avanti di Castelli (si e' capito che sta chiudendosi esperienza e anche malamente) vorrei sapere chi possa essere questo nuovo imprenditore se non Ponti...ne conoscete qualcuno? Che ...

    Gianfranco Lo conosco bene e ho paura che non ritornerà indietro.......

  • Giorgiobellocci 16/03/2017, 23.07 Mobile

    Per altro siamo o al Ponti o cosa? Cioe' visto il mettere le mani in avanti di Castelli (si e' capito che sta chiudendosi esperienza e anche malamente) vorrei sapere chi possa essere questo nuovo imprenditore se non Ponti...ne conoscete qualcuno? Che dici GigioVA ?

  • Giorgiobellocci 16/03/2017, 22.58 Mobile
    Citazione ( Dieghen 16/03/2017 @ 14:54 )

    E cosa farebbe temere la deriva calcistica? Mi risulta che Ponti abbia bussato due anni fa, sia stato respinto e poi si sia dedicato ad attività collaterali (settore giovanile, handicap sport....).Se ha una proposta seria e concreta per me è il ben ...

    Cioe' siamo ai "fortissimi dubbi sulla persona Ponti"....! Incredibile! Sara' un suo ex socio che lo " conosce bene"...

  • Giorgiobellocci 16/03/2017, 22.55 Mobile
    Citazione ( MicheleMh 16/03/2017 @ 18:49 )

    Sono decisamente d'accordo con quello che dici. E aggiungo che il consorzio come si è trasformato non è più quello che doveva essere all'inizio. Senza socio forte purtroppo Varese non avrà futuro. E per Ponti credo che ormai non ci sia più nient ...

    Macche' lungo il fiume...per me Ponti puo' riaprire partita. E verrebbe accolto a braccia aperte (a parte qualcuno che qui - come al solito coprendosi di ridicolo - lo ha criticato ad minchiam)

  • Giorgiobellocci 16/03/2017, 21.34 Mobile
    Citazione ( Bosino 16/03/2017 @ 18:37 )

    Detto da uno che ha nel suo profilo una foto anni 70-80

    Occhio ai doppi profili inoltre...quando vedo uno al terzo commento e con un qualcosa di gia' sentito (vedi gufate ogni giorno) mi insospettisco...lo so, ho un brutto carattere...

  • Giorgiobellocci 16/03/2017, 21.32 Mobile
    Citazione ( Bosino 16/03/2017 @ 18:37 )

    Detto da uno che ha nel suo profilo una foto anni 70-80

    Occhio ai doppi profili inoltre...quando vedo uno al terzo commento e con un qualcosa di gia' sentito (vedi gufate ogni giorno) mi insospettisco...lo so, ho un brutto carattere...

  • Giorgiobellocci 16/03/2017, 21.32 Mobile
    Citazione ( Bosino 16/03/2017 @ 18:37 )

    Detto da uno che ha nel suo profilo una foto anni 70-80

    Occhio ai doppi profili inoltre...quando vedo uno al terzo commento e con un qualcosa di gia' sentito (vedi gufate ogni giorno) mi insospettisco...lo so, ho un brutto carattere...

  • stella123 16/03/2017, 21.19 Mobile

    Tutti i grandi club italiani sono in mano a proprietari con forte concentrazione di sponsor. Se Varese vuole ritornare competitiva serve svolta. In A1 non è pensabile mantenere un assetto attuale mentre in A2 un unico proprietario può scalare il club in toto.

  • MrSalVA 16/03/2017, 19.23 Mobile

    Ben venga il bene per la pallacanestro Varese

  • MicheleMh 16/03/2017, 18.49 Mobile
    Citazione ( GigioVA 16/03/2017 @ 17:54 )

    Come avevo già avuto modo di dire, il nocciolo della questione è che pare che diversi consorziati di lunga data non vedono l'ora di sbolognare le quote a qualcuno perchè sono stufi di andare a ripianare da tre anni il buco senza che in cambio rito ...

    Sono decisamente d'accordo con quello che dici. E aggiungo che il consorzio come si è trasformato non è più quello che doveva essere all'inizio. Senza socio forte purtroppo Varese non avrà futuro. E per Ponti credo che ormai non ci sia più niente da fare.......anche se lui conoscendolo, dopo essere stato snobbato e perculato, sicuramente sarà sul bordo del fiume ad aspettare.........

  • Bosino 16/03/2017, 18.37 Mobile
    Citazione ( DoctorJ1963 16/03/2017 @ 17:59 )

    Varese non è più in grado di garantirsi una Serie A dignitosa, oramai vive solo di ricordi .... Meglio farsene una ragione

    Detto da uno che ha nel suo profilo una foto anni 70-80

  • DoctorJ1963 16/03/2017, 17.59 Mobile

    Varese non è più in grado di garantirsi una Serie A dignitosa, oramai vive solo di ricordi .... Meglio farsene una ragione

  • GigioVA 16/03/2017, 17.54

    Come avevo già avuto modo di dire, il nocciolo della questione è che pare che diversi consorziati di lunga data non vedono l'ora di sbolognare le quote a qualcuno perchè sono stufi di andare a ripianare da tre anni il buco senza che in cambio ritorni nulla in fatto di pubblicità visto i risultati (OJM si persino si è vergognato di metteri il nome sulle maglie in trasferta Champion e un consorziato ci ha messo una pezza) . Hanno fatto la riunione di consorzio e il buco di 300.000 per ora non lo ripiana nessuno. Quindi non rimane che trovare qualcuno che queste quote se le compri almeno in parte.E' vero che negli ultimi tempi sono entrati tre nuovi consorziati ma con un investimento di che tipo ? a leggere sul sito si diventa consorziati con molto poco. Molti degli sponsor fanno solo scambio merce.Quello che dice Castelli è che il periodo del Consorzio volge al termine, ha avuto la funzione di tenerci in piedi ma oltre non si va.Sotto a chi può davvero e pensa di avere un progetto di almeno medio periodo. Mister Ponti se ci sei batti un colpo.

  • Dieghen 16/03/2017, 17.17
    Citazione ( andreajan 16/03/2017 @ 17:03 )

    Diciamo che da quando le cose hanno iniziato ad andare male é uscito un certo campanilismo tipico de noantri... Vescovi SI / Vescovi NO - Poz Si e Poz NO questo SI e quello NO, insulti a moglie e familiari. Lo stesso Ponti non si é presentato dolce ...

    Cosa vuoi semo ggggente de core... io comunque nel dubbio vengo direttamente a bere!

  • andreajan 16/03/2017, 17.03
    Citazione ( Dieghen 16/03/2017 @ 14:54 )

    E cosa farebbe temere la deriva calcistica? Mi risulta che Ponti abbia bussato due anni fa, sia stato respinto e poi si sia dedicato ad attività collaterali (settore giovanile, handicap sport....).Se ha una proposta seria e concreta per me è il ben ...

    Diciamo che da quando le cose hanno iniziato ad andare male é uscito un certo campanilismo tipico de noantri... Vescovi SI / Vescovi NO - Poz Si e Poz NO questo SI e quello NO, insulti a moglie e familiari. Lo stesso Ponti non si é presentato dolcemente, la diatriba col sindaco .. insomma almeno che ci si ritrovi tutti in piazza a darsele di santa ragione una volta per tutte e poi tutti in birreria!

  • magic99 16/03/2017, 15.58 Mobile
    Citazione ( ronin84 16/03/2017 @ 15:27 )

    Quindi il consorzio va bene, però si vuole cambiare politica. se io ho un'attività che funziona non mi faccio da parte.

    Magari forze fresche,con piu disponibilita economiche,per nn correre piu il rischio di lottare x non retrocedere, no???Ben vengano,x il bene dalla Pallacanestro Varese!!

  • ronin84 16/03/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( magic99 16/03/2017 @ 13:15 )

    Veramente,anche ultimamente qualcuno semmai è entrato nel consorzio!!Non ce nessuna smobilitazione,al contrario!!


    Quindi il consorzio va bene, però si vuole cambiare politica.
    se io ho un'attività che funziona non mi faccio da parte.

  • Anakin 16/03/2017, 15.20

    Notizia sicuramente positiva, per come stanno le cose ne avremmo assai bisogno...detto questo ci saranno 50000 dettagli da approfondire, per il momento parliamo di aria fritta...:)

  • Daca 16/03/2017, 15.10
    Citazione ( Petruska 16/03/2017 @ 15:08 )

    Comunque sia e comunque tutto..... pecunia non olet , specialmente in società professionistiche

    Che è parte di quello che ho scritto. Se bisogna piangere tanto vale piangere così [ link ] :)

  • Petruska 16/03/2017, 15.08 Mobile
    Citazione ( Daca 16/03/2017 @ 13:48 )

    Ma sì per carità, potrà anche rivoluzionare tutto al Day 1 ma non è questo il nocciolo del discorso. L'entrata di un socio forte andrebbe salutata come una bella opportunità ma non vista come una sicura svolta. Di certo più possibilità economi ...

    Comunque sia e comunque tutto..... pecunia non olet , specialmente in società professionistiche

  • Dieghen 16/03/2017, 14.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E cosa farebbe temere la deriva calcistica? Mi risulta che Ponti abbia bussato due anni fa, sia stato respinto e poi si sia dedicato ad attività collaterali (settore giovanile, handicap sport....).Se ha una proposta seria e concreta per me è il benvenuto.

  • andreajan 16/03/2017, 14.27

    3 di fila e scorre l'ottimismo ... poi perdiamo e Brescia e riparte la solfa ...Ponti benvenuto, se viene dentro come si deve, con calma si puo' fare bene (come dice qualcuno, peggio non é possibile) perché secondo me il Colde va coltivato sul medio periodo, ed ha bisogno di una certa mano intorno.Facciamo una transizione una volta per tutte e tiriamoci su

  • Daca 16/03/2017, 13.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma è palese che sia un ottimo passo, solo attenti ai voli pindarici. Ancora dobbiamo salvarci e ancora dobbiamo appianare i blianci, una cosa per volta...

  • Daca 16/03/2017, 13.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma sì per carità, potrà anche rivoluzionare tutto al Day 1 ma non è questo il nocciolo del discorso.
    L'entrata di un socio forte andrebbe salutata come una bella opportunità ma non vista come una sicura svolta. Di certo più possibilità economiche hai più è ampio il margine di manovra e la capacità operativa, ma non c'è una "ricetta" per il successo garantito, le variabili restano diecimila e tutte devono allinearsi: budget adeguato o meno, coach rispettato o meno, giocatori buoni o meno, giocatori SERI o meno, spogliatoio unito o meno, infortuni o zero infortuni, stipendi puntuali o meno, società presente o meno, gerarchie chiare o meno e posso andare avanti fino a domani...
    Un solo aspetto non è mai sufficiente, non si può pensare che arrivano soldi = diventiamo forti: è possibile e augurabile di certo ma non c'è nulla di automatico (es. Cantù).

  • magic99 16/03/2017, 13.15 Mobile
    Citazione ( ronin84 16/03/2017 @ 12:10 )

    Mi sembra strana questa uscita, l'unica cosa che mi viene in mente è che molti hanno deciso di uscire e che quindi i soldi sono praticamente nulli ( per una serie A) . Cioè, visto i campionati di m.... degli ultimi anni non è che una diminuzione ...

    Veramente,anche ultimamente qualcuno semmai è entrato nel consorzio!!Non ce nessuna smobilitazione,al contrario!!

  • GaragePianella2 16/03/2017, 13.07 Mobile
    Citazione ( Fasamb 16/03/2017 @ 13:06 )

    No, una nuova casa per una società di basket giovanile fondata da Ponti. Hanno sbagliato a riportare

    Ahhhhh

  • Fasamb 16/03/2017, 13.06
    Citazione ( GaragePianella2 16/03/2017 @ 12:40 )

    Cosa significa una nuova casa? Nuovo palazzetto in mente?

    No, una nuova casa per una società di basket giovanile fondata da Ponti. Hanno sbagliato a riportare

  • gas68 16/03/2017, 13.05
    Citazione ( Daca 16/03/2017 @ 11:13 )

    Beh diciamo che, se la cosa va in porto, tendo a considerare il prossimo anno come di "transizione" perchè 1) quando entri in una società prima cerchi di capire come sei girato2) prima di comprare ci sono dei rossi da appianare e dubito che il nuov ...

    ... capisco ... Vedo complicato il bilanciamento dei rapporti di forza tra i vari soci del consorzio e un'eventuale uomo forte. E non sottovaluteri l'impatto sullo sponsor ...L'ideale sarebbe una forte crescita del Trust .

  • GaragePianella2 16/03/2017, 12.40 Mobile

    Cosa significa una nuova casa? Nuovo palazzetto in mente?

  • Pozzeccolandia 16/03/2017, 12.34 Mobile

    Se dovesse arrivare un investitore privato che porti tanta grana renderebbe il futuro roseo

  • Bosino 16/03/2017, 12.28 Mobile

    Sarebbe ora di mettersi d'accordo per il bene della gloriosa pall. Varese.
    Basta invidie e ripicche .

  • Fasamb 16/03/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( ronin84 16/03/2017 @ 12:10 )

    Mi sembra strana questa uscita, l'unica cosa che mi viene in mente è che molti hanno deciso di uscire e che quindi i soldi sono praticamente nulli ( per una serie A) . Cioè, visto i campionati di m.... degli ultimi anni non è che una diminuzione ...

    Sei fuori strada...Si vorrebbe crescere ed evidentemente il consorzio oltre a un certo punto non può e non riesce ad andare

  • ronin84 16/03/2017, 12.10 Mobile


    Mi sembra strana questa uscita, l'unica cosa che mi viene in mente è che molti hanno deciso di uscire e che quindi i soldi sono praticamente nulli ( per una serie A) . Cioè, visto i campionati di m.... degli ultimi anni non è che una diminuzione del 10% del budget aprirebbe scenari sconvolgenti. Sarebbe sempre un budget in linea con chi lotta per salvarsi .

  • Fasamb 16/03/2017, 12.06 Mobile
    Citazione ( Daca 16/03/2017 @ 11:36 )

    Non so sai, cioè è ASSOLUTAMENTE auspicabile e possibile secondo me, non intendo minimamente dire il contrario, ma credo che nessuno abbia mai detto "Ok proviamo a far più schifo dell'anno scorso" :) Ci vuole fortuna, ci vuole competenza e ci vog ...

    Il problema principale è la competenza più che i liquidi...Capo d,'orlando insegna

  • Daca 16/03/2017, 11.36
    Citazione ( Fasamb 16/03/2017 @ 11:33 )

    Far meglio di quest'anno e degli ultimi 3 non è comunque così difficile

    Non so sai, cioè è ASSOLUTAMENTE auspicabile e possibile secondo me, non intendo minimamente dire il contrario, ma credo che nessuno abbia mai detto "Ok proviamo a far più schifo dell'anno scorso" :)
    Ci vuole fortuna, ci vuole competenza e ci vogliono liquidi, se tutte le cose si incastrano si fanno dei bei campionati

  • Fasamb 16/03/2017, 11.33 Mobile
    Citazione ( Daca 16/03/2017 @ 11:13 )

    Beh diciamo che, se la cosa va in porto, tendo a considerare il prossimo anno come di "transizione" perchè 1) quando entri in una società prima cerchi di capire come sei girato2) prima di comprare ci sono dei rossi da appianare e dubito che il nuov ...

    Far meglio di quest'anno e degli ultimi 3 non è comunque così difficile

  • ColoVarese87 16/03/2017, 11.26

    DAI DAI DAI DAI che forse cambia qualcosa

  • Dieghen 16/03/2017, 11.25

    Due anni fa la questione Ponti fu archiviata troppo frettolosamente secondo me.Se ci sono delle opportunità di crescita sarà bene valutarle a fondo, poi è chiaro che saranno da definire gli equilibri consorzio - socio - trust.Che sia l'occasione per fare finalmente una pianificazione più a lungo termine?

  • Pozzeccolandia 16/03/2017, 11.17 Mobile

    Si riparla di Ponti

Pagina di 2