Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/03/2017, 10.29

Mussini: Tornare a Reggio Emilia per i playoff? Non dipende da me

Chiusa la stagione Ncaa i tanti dubbi del giocatore: Restare o tornare in Europa, tutto è ancora in gioco

Serie A
Federico Mussini, chiusa la stagione Ncaa con St John’s, si concede ad una lunga intervista con Gabriele Gallo de Il Resto del Carlino: «Tutto considerato la stagione è andata un po' meglio di quella passata per quanto riguarda i risultati della squadra, abbiamo vinto quasi il doppio delle partite e siamo stati vicini a qualificarci per il torneo finale Ncaa. A livello individuale ho avuto meno spazio perchè le rotazioni erano più lunghe, ma credo di essere stato più efficace e incisivo rispetto all'anno da rookie».

Dubbi sul futuro: «Le due opzioni, restare o rientrare, sono entrambe sul tappeto. Ho sempre detto che avrei valutato anno per anno che strada prendere. Qui sto molto bene, ma se ci fossero offerte interessanti dai professionisti in Europa, sono pronto a valutarle. Interessamenti ce ne sono stati, offerte nessuna».

Possibile un ritorno immediato a Reggio Emilia per i playoff? «Non sono cose che dipendono da me, ma dalle scelte che la società vuole fare. Non me la sento di esprimermi su questo argomento».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 96 Commenti

Pagina di 2

  • rayalle 16/03/2017, 15.06
    Citazione ( chauser 16/03/2017 @ 14:20 )

    non so, fai molte ipotesi su informazioni che ad oggi sono troppo nebulose. Se per esempio Della Valle andasse via (cosa tutt'altro che improbabile), lui potrebbe essere un degno sostituto. un tiratore che può entrare dalla panca e far emolto male. ...

    Ciò che intendo non è che non ci sarà spazio in senso generale, abbiamo la maggior parte della squadra in scadenza perciò gli slot liberi li avremo.
    Quel che voglio dire è che vedo difficile per lui trovare il posto nel nostro roster futuro, dato che da play titolare sarebbe una scelta probabilmente troppo azzardata e da guardia andremmo verso un reparto bonsai di 1-2, a meno che appunto non firmiamo un play immenso.. ma significherebbe restringere troppo il campo di ricerca in un ruolo in cui invece dobbiamo cercare il giocatore migliore possibile

  • mikele 16/03/2017, 14.45

    Con tutto il rispetto, ma appena un italiano va in America e torna qui spara ca..volate? Già ci pensa il gallo, adesso Mussini che "Per poco non ci qualifichiamo" con 14/19 (sì, se 5 sconfitte le tramutano in vittorie..) e dopo averne presi QUARANTUNO da Villanova.. OK, l'hanno legalizzata

  • Fenixwing 16/03/2017, 14.36
    Citazione ( kingmatteo 16/03/2017 @ 14:09 )

    l'unico vantaggio che posso immaginare è che essendo Italiano, va a referto cmq e potrebbe fare l'insurance guy in panchina piuttosto che in tribuna, :)Inoltre non so se Bonaicini abbia impegni con le giovanili e/o ritiri della Nazionale, quindi pot ...

    Proprio per niente, come nomi. Non avendo idea del budget poi, ancora meno di niente.Ho due identikit: uno fisicamente importante che regga in difesa e secondariamente passi la palla (vedi Stone) e uno che abbia come principale skill quella di lasciare a piedi il proprio marcatore per generare un ipotetico scramble della difesa, ma che non debba a tutti i costi essere lui a finalizzare il possesso. Ma è una questione che dipende tantissimo dal resto del quintetto e dalla filosofia di gioco che si vuole utilizzare.

  • AleGentile25 16/03/2017, 14.33
    Citazione ( kingmatteo 16/03/2017 @ 12:07 )

    AleGentile25 De NIK ha già il contratto anche per la prox stagione, insiema Cervi che ne ha ltri due, ADV che ne ha altri due, strautins che dovrebbe rimanere.tutto il resto scade al 30/06/2017

    Grazie Mille :D

  • AleGentile25 16/03/2017, 14.32
    Citazione ( rayalle 16/03/2017 @ 12:03 )

    Per Gentile il posto c'è stato perchè è stato spostato da 2, da play non sarebbe mai rimasto. A fine anno credo anche io se ne andrà, troppi i problemi fisici per puntarci ancora.Ma Mussini cosa lo prendi, per farlo giocare da guardia? Ciò impli ...

    Era solo una domanda su De Nicolao.. non sapevo come fosse legato a voi..

  • AleGentile25 16/03/2017, 14.31
    Citazione ( kingmatteo 16/03/2017 @ 11:52 )

    ci vorrà un po'... speriamo sia al top per inizio PO

    dovrebbe..

  • chauser 16/03/2017, 14.20
    Citazione ( rayalle 16/03/2017 @ 12:03 )

    Per Gentile il posto c'è stato perchè è stato spostato da 2, da play non sarebbe mai rimasto. A fine anno credo anche io se ne andrà, troppi i problemi fisici per puntarci ancora.Ma Mussini cosa lo prendi, per farlo giocare da guardia? Ciò impli ...

    non so, fai molte ipotesi su informazioni che ad oggi sono troppo nebulose. Se per esempio Della Valle andasse via (cosa tutt'altro che improbabile), lui potrebbe essere un degno sostituto. un tiratore che può entrare dalla panca e far emolto male. Non è che Della Valle in questi anni ci abbia deliziato di grandissime difese...ciò che concordo è che il mercato PR dovrebbe dipendere dalla scelta del playmaker...però ad oggi dire che non c'è spazio lo trovo prematuro

  • kingmatteo 16/03/2017, 14.09
    Citazione ( Fenixwing 16/03/2017 @ 13:57 )

    Ho capito, ma il discorso prescindeva da Mussini in PG/SG guardia :) un play formato umano e non hobbit lo dobbiam prendere lo stesso. Poi che quest'anno Mussini x Needham non si abbia da fare son anche d'accordo per le ragioni che hai espresso tu, s ...

    l'unico vantaggio che posso immaginare è che essendo Italiano, va a referto cmq e potrebbe fare l'insurance guy in panchina piuttosto che in tribuna, :)Inoltre non so se Bonaicini abbia impegni con le giovanili e/o ritiri della Nazionale, quindi potrebb eseere arruolabile al suo posto.Per mia curiosità: quale play vedresti bene a RE ?? immagino tu abia una rosa di nomi

  • Fenixwing 16/03/2017, 13.57
    Citazione ( rayalle 16/03/2017 @ 12:17 )

    Sì ma hai capito cosa intendo :) Se in squadra hai De Nicolao+Mussini e il secondo lo devi far giocare da guardia, il play titolare deve essere non solo "grosso" per il ruolo, ma proprio avere la corporatura di una buona guardia, altrimenti va a fin ...

    Ho capito, ma il discorso prescindeva da Mussini in PG/SG guardia :) un play formato umano e non hobbit lo dobbiam prendere lo stesso. Poi che quest'anno Mussini x Needham non si abbia da fare son anche d'accordo per le ragioni che hai espresso tu, specialmente quelle legate agli equilibri offensivi (la difesa consegue, purtroppo nemmeno Needham impatta così tanto, ma mettere un altro utilizzatore di volume vuol dire ridurre al lumicino i possessi per Reynolds, Polonara, Cervi, lo stesso Gentile..)

  • Fantinelli 16/03/2017, 13.54 Mobile
    Citazione ( wombat 16/03/2017 @ 13:47 )

    Io credo che uno dei problemi che abbiamo ora è la mancanza di un play concreto quando esce denik.. se ci fosse la possibilità di prenderlo lo farei subito.. certamente non riapriresti nulla Messina non è certo rimas

    Non penso potrebbe essere Musso il problema ma i nostri. ....senza fare nomi. Anche se io mi auguro ke quanto successo in precedenza sia servito a tutti quanti. Sono d'accordo con te io gentile l'ho sempre ritenuto guardia è quindi nei play siamo sguarniti

  • wombat 16/03/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 16/03/2017 @ 13:09 )

    Grande Musso però x l'anno prossimo. Abbiamo già dato x il ritorno di rimas non apriamo un 'altra querelle ora tra play. Avanti così fino alla fine e ke Dio ce la mandi buona!

    Io credo che uno dei problemi che abbiamo ora è la mancanza di un play concreto quando esce denik.. se ci fosse la possibilità di prenderlo lo farei subito.. certamente non riapriresti nulla Messina non è certo rimas

  • LituanoReggiano 16/03/2017, 13.34 Mobile
    Citazione ( sauronjr 16/03/2017 @ 13:30 )

    Mettiamo il musso al posto di Bonacini ??? o del mai impiegato Strautins???

    Perché sarebbe un problema? Se qualcuno vede il talento in Bonacini mi presti gli occhiali magici così lo vedo anche io ...
    Faccia tosta e palle se vogliamo si .. ma talento proprio no.
    Per Arturo il discorso è un po più complicato invece ..

  • LituanoReggiano 16/03/2017, 13.32 Mobile
    Citazione ( rayalle 16/03/2017 @ 13:22 )

    I paletti fisici secondo me no, io mi concentrerei semplicemente sul giocatore più forte possibile (chiaramente con determinate caratteristiche tecniche), ma senza badare ad altezza e peso. Chiaro, magari non prendere un bonsai, ma quelli sono comun ...

    Ragazzi sembra che dobbiate comprare una macchina .. se ne prendo una piccola poi serve una station vagon se no in vacanza non so dove mettere le valigie.
    Il basket non è così ovvio, non è una legge fisica e soprattutto la differenza la fa l'applicazione è la rapidità in difesa non il peso.. soprattutto se si parla di esterni!

  • sauronjr 16/03/2017, 13.30
    Citazione ( LituanoReggiano 16/03/2017 @ 12:37 )

    Mah, secondo me il discorso che la scelta sia stata probabilmente non quella giusta è legittimo perchè, a conti fatti, probabilmente ribadisco, è stata la scelta sbagliata. Poi io che non amo il basket americano in tutti i suoi aspetti faccio anch ...

    Mettiamo il musso al posto di Bonacini ??? o del mai impiegato Strautins???

  • rayalle 16/03/2017, 13.22
    Citazione ( OttoLamphred 16/03/2017 @ 13:17 )

    Quello che dicevo io però era proprio quello: per fare il salto di qualità in ogni caso non vi dovete "accontentare" di un altro Needham ma dovete prendere un giocatore tecnicamente e fisicamente superiore. E questo Mussini o non Mussini. Quindi i ...

    I paletti fisici secondo me no, io mi concentrerei semplicemente sul giocatore più forte possibile (chiaramente con determinate caratteristiche tecniche), ma senza badare ad altezza e peso. Chiaro, magari non prendere un bonsai, ma quelli sono comunque in minoranza.
    Con Mussini da 2 invece saremmo proprio obbligati a prendere qualcuno di bello grosso, il che vorrebbe dire restringere clamorosamente la scelta e quindi complicare tutto

  • OttoLamphred 16/03/2017, 13.17
    Citazione ( rayalle 16/03/2017 @ 12:53 )

    rhllor Infatti il problema è proprio quello, è più guardia che play. Ma per farlo giocare guardia l'anno prossimo, considerando che uno dei due play è gia De Nick, devi prendere un 1 con una certa stazza. E qua cominciamo già a mettere un po tr ...

    Quello che dicevo io però era proprio quello: per fare il salto di qualità in ogni caso non vi dovete "accontentare" di un altro Needham ma dovete prendere un giocatore tecnicamente e fisicamente superiore. E questo Mussini o non Mussini. Quindi i paletti che dici tu secondo me li dovete mettere in ogni caso

  • Fantinelli 16/03/2017, 13.09 Mobile

    Grande Musso però x l'anno prossimo. Abbiamo già dato x il ritorno di rimas non apriamo un 'altra querelle ora tra play. Avanti così fino alla fine e ke Dio ce la mandi buona!

  • rayalle 16/03/2017, 12.57
    Citazione ( LituanoReggiano 16/03/2017 @ 12:37 )

    Mah, secondo me il discorso che la scelta sia stata probabilmente non quella giusta è legittimo perchè, a conti fatti, probabilmente ribadisco, è stata la scelta sbagliata. Poi io che non amo il basket americano in tutti i suoi aspetti faccio anch ...

    Sono tutto tranne che un estimatore di Needham, ma sono ancora più terrorizzato dal pensare di togliere uno dei pochissimissimi che difende ad una squadra che in quel senso fa già acqua da tutte le parti.
    E metteremmo Needham ai margini per un Mussini che non hai idea di ciò che potrà darti e, a meno che non si sia trasformato, non ha le caratteristiche del play che mette in ritmo i compagni. Sinceramente vedrei ben pochi benefici in una mossa del genere

  • rayalle 16/03/2017, 12.53
    Citazione ( OttoLamphred 16/03/2017 @ 12:19 )

    Per voi un upgrade, sia tecnico che soprattutto fisico, nel ruolo di play il prossimo anno è comunque necessario. De Nicolao come cambio mi piace molto ma come titolare dovete investire e cercare qualcuno che vi faccia fare un salto di qualità. Mus ...

    rhllor Infatti il problema è proprio quello, è più guardia che play. Ma per farlo giocare guardia l'anno prossimo, considerando che uno dei due play è gia De Nick, devi prendere un 1 con una certa stazza. E qua cominciamo già a mettere un po troppi filtri secondo me. Il nostro play futuro dobbiamo cercare di sceglierlo tra il meglio possibile (ovviamente rientrando nel budget) e se cominciamo a mettere dei paletti sulla sua fisicità restringiamo troppo la scelta

  • jusper 16/03/2017, 12.48

    taglio di dereek e dentro il musso.....why not??

  • TheMask 16/03/2017, 12.48 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 16/03/2017 @ 12:37 )

    Mah, secondo me il discorso che la scelta sia stata probabilmente non quella giusta è legittimo perchè, a conti fatti, probabilmente ribadisco, è stata la scelta sbagliata. Poi io che non amo il basket americano in tutti i suoi aspetti faccio anch ...

    Beh io il Musso lo voglio, a costo di giocare solo con una squadra di 5 guardie. E
    E in the name of caplet...he is dreaming to come back.

    Musso skywalker

  • TheMask 16/03/2017, 12.45 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 16/03/2017 @ 12:44 )

    A presto Maskera, vado a pranzo. E' sempre un piacere. :D

    Prendo un volo caro, prendo un volo...piacere mio!

  • GigiThor5 16/03/2017, 12.44
    Citazione ( TheMask 16/03/2017 @ 12:41 )

    Scem-antico!

    A presto Maskera, vado a pranzo. E' sempre un piacere. :D

  • TheMask 16/03/2017, 12.41 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 16/03/2017 @ 12:36 )

    Ma QUANTO sei metasemantico?!?? :-))))

    Scem-antico!

  • LituanoReggiano 16/03/2017, 12.37
    Citazione ( rayalle 16/03/2017 @ 12:03 )

    Per Gentile il posto c'è stato perchè è stato spostato da 2, da play non sarebbe mai rimasto. A fine anno credo anche io se ne andrà, troppi i problemi fisici per puntarci ancora.Ma Mussini cosa lo prendi, per farlo giocare da guardia? Ciò impli ...

    Mah, secondo me il discorso che la scelta sia stata probabilmente non quella giusta è legittimo perchè, a conti fatti, probabilmente ribadisco, è stata la scelta sbagliata.
    Poi io che non amo il basket americano in tutti i suoi aspetti faccio anche fatica a non dare ragione a chi dice che doveva restare. Però pensiamo anche che quando è andato, guardando a dove andava, pochi avrebbero avuto il coraggio di dire che aveva fatto male.
    Per quanto riguarda il ritorno a me sembra che a dire che non è da prendere siano soprattutto i tifosi di altre squadre che sono pienamente consapevoli che se entriamo ai PO da 6/7 siamo una mina vagante clamorosa e se arriviamo in forma, con un play più lucido di Needham al fianco di denik, pericoloso al tiro che porta attenzione su di se togliendo pressione alle bocche da fuoco che ancora ci sono ....siamo davvero pericolosi.
    Anche perchè non pensate che Rimas sia questo.. io sono convintissimo che prima o poi quello che vedo in allenamento e dai tabellini delle amichevoli succederà anche in campionato. Ovvero responsabilità e tiri equilibrate ai ruoli, quindi una squadra bilanciata che può essere pericolosa con tutti i suoi protagonisti.
    Detto questo. Musso in quell'intervista sembra proprio sperare di tornare a Reggio a giocarsi qualcosa, come ha anche confidato a amici (shhhhhh)
    ... e allora ,,, io dico SI.
    Azzo convinciamolo definitavamente e prendiamo sto giocatore che ci permetterebbe di vedere quell'antibasket di Needham in campo solo per fare quello che sa fare quando serve... difendere!
    e poi giochiamoci sti PO da protagonisti che ce lo meritiamo TUTTI!

  • GigiThor5 16/03/2017, 12.36
    Citazione ( TheMask 16/03/2017 @ 12:28 )

    Pemettetemi il plagio di un capolavoro. Il gigi non vaterca né gluiscee molto raramente barigatta,ma quando soffia il bego a bisce biscesdilenca un poco e gnagio s’archipatta.E’ frusco il Gigi! E’ pieno di lupignaarrafferia malversa e sofolen ...

    Ma QUANTO sei metasemantico?!?? :-))))

  • PierinoLaPeste 16/03/2017, 12.32
    Citazione ( rhllor 16/03/2017 @ 12:23 )

    e magari lo diventerà, non dico che non ci possa riuscire. Ma oggi è una guardia di 185, non un play di 185

    Forse, però di play che in realtà sono guardie ne è piena la serie A e non solo. Tra l'altro molti di questi come play fanno davvero pena, ma poi fanno 15 punti di media e tutti ad "osannarli" (finchè non giocano in EL ed allora son dolori) !!!Certamente Fede è molto molto più affidabile in questo aspetto.

  • TheMask 16/03/2017, 12.31 Mobile

    Se anno prossimo si rifonda la squadra il posto per Musso c'è , un po' come il bimby serve sempre, fa tutto, poi rimane lì e nessuno lo usa per che le istruzioni sono troppo lunghe.

  • TheMask 16/03/2017, 12.28 Mobile

    Pemettetemi il plagio di un capolavoro.

    Il gigi non vaterca né gluiscee molto raramente barigatta,ma quando soffia il bego a bisce biscesdilenca un poco e gnagio s’archipatta.E’ frusco il Gigi! E’ pieno di lupignaarrafferia malversa e sofolenta!Se cionfi ti sbiduglia e ti arrupignase lugri ti botalla e ti criventa.Eppure il vecchio gigi ammargellutoche bete e zugghia e fonca nei trombazzifa lègica busìa, fa gisbuto;e quasi quasi in segno di sberdazzigli affarferesti un gniffo. Ma lui zutot’ alloppa, ti sbernecchia; e tu l’accazzi

  • cepire 16/03/2017, 12.27 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 16/03/2017 @ 11:00 )

    Ma davvero avete dei dubbi su Reggio ai playoff? Per me arrivano ALMENO sesti...birruccia-bet?

    Le probabilità per me sono molto basse non per il potenziale della squadra ma perché non siamo una squadra l abbiamo dimostrato con Trento con Cantù in più abbiamo perso con avellino nel suo momento peggiore è dobbiamo andare a Milano dovessimo perdere domenica il destino non sarebbe più nelle nostre mani

  • rhllor 16/03/2017, 12.26
    Citazione ( rayalle 16/03/2017 @ 12:17 )

    Sì ma hai capito cosa intendo :) Se in squadra hai De Nicolao+Mussini e il secondo lo devi far giocare da guardia, il play titolare deve essere non solo "grosso" per il ruolo, ma proprio avere la corporatura di una buona guardia, altrimenti va a fin ...

    il play fisicato e forte ha un nome: Fantinelli.

  • rhllor 16/03/2017, 12.23
    Citazione ( PierinoLaPeste 16/03/2017 @ 11:09 )

    lo era anche Portaluppi....

    e magari lo diventerà, non dico che non ci possa riuscire. Ma oggi è una guardia di 185, non un play di 185

  • GigiThor5 16/03/2017, 12.20
    Citazione ( capletinbrod 16/03/2017 @ 12:16 )

    Meglio un Petrus domani che un Petruc oggi

    Il delirio :-)))

  • TheMask 16/03/2017, 12.19 Mobile

    Semplice però riprendiamo cinciarini. La parabola del figliol dei prodigy...

  • GigiThor5 16/03/2017, 12.19
    Citazione ( TheMask 16/03/2017 @ 12:16 )

    Petrus Aradorus canorum canessorumque priceps maximums, grissinuri lo salutant.

    Petrus con ghiaccio
    per il Cagnaccio.
    E che non rompa più le balle
    "coniglietto" Della Valle.

  • OttoLamphred 16/03/2017, 12.19
    Citazione ( rayalle 16/03/2017 @ 12:03 )

    Per Gentile il posto c'è stato perchè è stato spostato da 2, da play non sarebbe mai rimasto. A fine anno credo anche io se ne andrà, troppi i problemi fisici per puntarci ancora.Ma Mussini cosa lo prendi, per farlo giocare da guardia? Ciò impli ...

    Per voi un upgrade, sia tecnico che soprattutto fisico, nel ruolo di play il prossimo anno è comunque necessario. De Nicolao come cambio mi piace molto ma come titolare dovete investire e cercare qualcuno che vi faccia fare un salto di qualità. Mussini come scriveva giustamente anche rhllor è una guardia sottodimensionata, e se in USA ha messo su un po' di muscoli, rimane comunque uno che come play in serie A può giocare solo pochissimo e in emergenza. Io ho dei dubbi su di lui anche come guardia, ma spero di sbagliarmi...

  • TheMask 16/03/2017, 12.18 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 16/03/2017 @ 12:16 )

    Meglio un Petrus domani che un Petruc oggi

    Pape'Petruc pape' Petruc, va ad Aleppo.

  • rayalle 16/03/2017, 12.17
    Citazione ( Fenixwing 16/03/2017 @ 12:12 )

    Sarebbe anche ora di prendere un play che fisicamente arrivi a guardare non dico sopra ma almeno negli occhi i pari ruolo, però. Ci hai provato con Gentile, poi fra Robinson, James, DeNik e Needham se li mettiamo uno sull'altro non arriviamo a 7m e ...

    Sì ma hai capito cosa intendo :)
    Se in squadra hai De Nicolao+Mussini e il secondo lo devi far giocare da guardia, il play titolare deve essere non solo "grosso" per il ruolo, ma proprio avere la corporatura di una buona guardia, altrimenti va a finire davvero che hai la compagnia dell'anello..

  • TheMask 16/03/2017, 12.16 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 16/03/2017 @ 12:11 )

    Tu offri Petrus, e su questo Petrus fonderò i miei playoff.

    Petrus Aradorus canorum canessorumque priceps maximums, grissinuri lo salutant.

  • capletinbrod 16/03/2017, 12.16
    Citazione ( TheMask 16/03/2017 @ 12:09 )

    Ci vedremo a Filippi.. io col don bairo, to col Petrus. Ne rimarrà a uno solo. Di bicchieri.

    Meglio un Petrus domani che un Petruc oggi

  • Fenixwing 16/03/2017, 12.12 Mobile
    Citazione ( rayalle 16/03/2017 @ 12:03 )

    Per Gentile il posto c'è stato perchè è stato spostato da 2, da play non sarebbe mai rimasto. A fine anno credo anche io se ne andrà, troppi i problemi fisici per puntarci ancora.Ma Mussini cosa lo prendi, per farlo giocare da guardia? Ciò impli ...

    Sarebbe anche ora di prendere un play che fisicamente arrivi a guardare non dico sopra ma almeno negli occhi i pari ruolo, però. Ci hai provato con Gentile, poi fra Robinson, James, DeNik e Needham se li mettiamo uno sull'altro non arriviamo a 7m e 3qt. E lo dico con tutto l'amore possibile per questi giocatori, che adoro e adorerò sempre (sì, anche Dominic).

  • GigiThor5 16/03/2017, 12.11
    Citazione ( TheMask 16/03/2017 @ 12:09 )

    Ci vedremo a Filippi.. io col don bairo, to col Petrus. Ne rimarrà a uno solo. Di bicchieri.

    Tu offri Petrus, e su questo Petrus fonderò i miei playoff.

  • TheMask 16/03/2017, 12.09 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 16/03/2017 @ 12:07 )

    Ah, lemure di poca fede! Mai si biforca la lingua asgardiana, non mento e lo vedrai.

    Ci vedremo a Filippi.. io col don bairo, to col Petrus.

    Ne rimarrà a uno solo. Di bicchieri.

  • kingmatteo 16/03/2017, 12.07
    Citazione ( rayalle 16/03/2017 @ 12:03 )

    Per Gentile il posto c'è stato perchè è stato spostato da 2, da play non sarebbe mai rimasto. A fine anno credo anche io se ne andrà, troppi i problemi fisici per puntarci ancora.Ma Mussini cosa lo prendi, per farlo giocare da guardia? Ciò impli ...

    AleGentile25 De NIK ha già il contratto anche per la prox stagione, insiema Cervi che ne ha ltri due, ADV che ne ha altri due, strautins che dovrebbe rimanere.tutto il resto scade al 30/06/2017

  • GigiThor5 16/03/2017, 12.07
    Citazione ( TheMask 16/03/2017 @ 11:52 )

    Io scommetto solo crodini e cynar! La classifica finale di reggio dipende da domenica. Solo dopo il grande lemurotelma vaticinera. Gigithorbellamonaca mente sapendo mentina! ;-)

    Ah, lemure di poca fede! Mai si biforca la lingua asgardiana, non mento e lo vedrai.

  • kingmatteo 16/03/2017, 12.05
    Citazione ( Lidenbrock3 16/03/2017 @ 11:59 )

    Mussini di certo avrà una buona carriera e ho capito quello che volevi dire. Però ti ripeto, se vuoi fare un esperienza in NCAA allora ci stai al massimo due anni. Se per caso continua e non finisce, ci trovo più contro che pro. La laurea, per me, ...

    infatti vedrai che adesso torna, è da un po' che gira la voce a RE...sul valore della laurea americana dovremmo aprire un mondo comunque ad occhio e croce i 2 anni di college equivalgono a quasi due in ITA, un po' meno, gli macheranno 2-3 esami per finire il secondo anno si iscrive alla triennale qui a RE, ne fa 1 altro anno e poi si Laureail gioco penso sia valso la candela:)

  • rayalle 16/03/2017, 12.03
    Citazione ( chauser 16/03/2017 @ 11:01 )

    ma se c'è posto per Gentile perchè non dovrebbe eserci per Mussini?! Perchè Gentile a Giugno saluta a meno che non siano tutti fessi...

    Per Gentile il posto c'è stato perchè è stato spostato da 2, da play non sarebbe mai rimasto. A fine anno credo anche io se ne andrà, troppi i problemi fisici per puntarci ancora.Ma Mussini cosa lo prendi, per farlo giocare da guardia? Ciò implicherebbe il cercare un play forte fisicamente in modo che possa marcare i 2, contro cui il Musso andrebbe sotto sistematicamente. Ma di play "possenti" non è che ce ne siano miriadi, perciò vuol dire iniziare il mercato mettendo dei bei filtri su quello che dovrà essere il ruolo da rinforzare maggiormente. Insomma, non un bel modo di partire a mio parere. Di certo Mussini non può rappresentare il play titolare su cui puntare e non puoi andare con De Nicolao+Mussini.. a parte che sarebbe una nuova Contea Baggins, e poi quello è il ruolo su cui fare l'upgrade, non la scommessa.AleGentile25 De Nicolao ha un'opzione sul contratto per la prossima stagione, o addirittura ha già proprio il contratto, non ricordo bene. E non vedo perchè non dovremmo confermarlo

  • Lidenbrock3 16/03/2017, 11.59 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 16/03/2017 @ 11:55 )

    te l'ho messa giù semplice..... solo per dire che cmq aver la possibilità di vivere l'esperienza college negli USA, legata al basket soprattutto, per me era una occasione che passa una sola volta nella vita e quindi nel mio piccolo l'ho sempre cond ...

    Mussini di certo avrà una buona carriera e ho capito quello che volevi dire. Però ti ripeto, se vuoi fare un esperienza in NCAA allora ci stai al massimo due anni. Se per caso continua e non finisce, ci trovo più contro che pro. La laurea, per me, è comunque un traguardo personale di un certo peso.

  • BlackFlag 16/03/2017, 11.58

    io fossi in lui resterei almeno un altro anno. chiaro che se gli hanno detto che non giocherà o che una delle due borse di studio andrà in mano ad una pg/sg (l'altra al 99% di possibilità ad un lungo) allora fa bene a valutare. ma può ancora mettere su un qualche kg nella parte alta del corpo e lavorare sul ball handling e nell' 1vs1. detto questo a reggio lo riprenderei a braccia aperte. perchè comunque è totalmente diverso rispetto al giocatore che se n'è andato.

  • kingmatteo 16/03/2017, 11.56
    Citazione ( TheMask 16/03/2017 @ 11:52 )

    Io scommetto solo crodini e cynar! La classifica finale di reggio dipende da domenica. Solo dopo il grande lemurotelma vaticinera. Gigithorbellamonaca mente sapendo mentina! ;-)

    rilancio con la Tassoni e raddoppio con la Spuma da 100 [cit.] !!!

Pagina di 2