Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/03/2017, 10.04

Giancarlo Ferrero: Una bellissima vittoria di squadra

Le parole del giocatore di Varese dopo il successo su Pesaro

Serie A
Ecco le parole di Giancarlo Ferrero al termine di Openjobmetis Varese-Consultinvest Pesaro:

«Una vittoria importantissima con un finale di partita di altissimo livello dove abbiamo fatto una grandissima difesa mettendo in difficoltà Pesaro, una grande squadra che è stata avanti anche con merito per buona parte della partita. Alla fine però penso che la nostra difesa è stata la chiave. Ma ogniuno stasera è stato importante. Questa sera siamo riusciti a conquistare una vittoria pesantissima davanti ad un palazzetto caldissimo che è esploso più volte come piace a noi».
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • Giorgiobellocci 14/03/2017, 18.02 Mobile

    Nella top ten delle giocate al secondo posto grande azione Maynor-Pelle!!

  • gas68 14/03/2017, 14.07
    Citazione ( Giorgiobellocci 14/03/2017 @ 13:32 )

    Pero' scusate: non e' che i potenziali sostituti di Maynor, Anosike e Eyenga li paghi con i soldi del monopoli! Se fai squadra al risparmio rischi di nuovo a2...e poi: si a "sottobosco' (tipo Jarrod Jones) ma please mai piu' rookie...comunque fosse s ...

    Legge di mercato ... buoni giocatori = soldoni. Dovranno essere bravi a pescare il Libano o Belgio. L'arrivo di Avra e Pelle mi conforta.

  • Giorgiobellocci 14/03/2017, 13.32 Mobile
    Citazione ( gas68 14/03/2017 @ 13:11 )

    Straquoto ... al momento non ci possiamo permettere di confermare nessuno. Resta da vedere come si evolve la questione consorzio e (ci spero sempre)l'adesione al Trust.

    Pero' scusate: non e' che i potenziali sostituti di Maynor, Anosike e Eyenga li paghi con i soldi del monopoli! Se fai squadra al risparmio rischi di nuovo a2...e poi: si a "sottobosco' (tipo Jarrod Jones) ma please mai piu' rookie...comunque fosse solo x scaramanzia direi che parlare dell'anno prossimo e' mooololto prematuro. Abbiamo giocato ok

  • gas68 14/03/2017, 13.11
    Citazione ( Daca 14/03/2017 @ 11:26 )

    Imho, in caso di permanenza in A, rimane solo chi ha già contratto pluriennale, gli altri partiranno. Sul "riuscire" a tenere non so, le spese extra di quest'anno saranno una gatta da pelare per il prossimo e sono tutti denari in meno da investire n ...

    Straquoto ... al momento non ci possiamo permettere di confermare nessuno. Resta da vedere come si evolve la questione consorzio e (ci spero sempre)l'adesione al Trust.

  • Daca 14/03/2017, 11.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Imho, in caso di permanenza in A, rimane solo chi ha già contratto pluriennale, gli altri partiranno. Sul "riuscire" a tenere non so, le spese extra di quest'anno saranno una gatta da pelare per il prossimo e sono tutti denari in meno da investire nei rinnovi. Prepariamoci ad avere altri rookies a basso costo o giocatori da "sottobosco" (e la presenza di Coldebella dovrebbe aiutare a pescare bene).

  • gas68 14/03/2017, 08.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo pienamente . Dom J è di una categoria superiore.

  • gas68 14/03/2017, 06.57 Mobile
    Citazione ( babaDD 13/03/2017 @ 23:28 )

    Io ho aderito al Trust e sono convinto della bontà dell'iniziativa. Quest'anno è stata frenata da dei risultati clamorosamente negativi. Varese,però, è una piazza che può esaltarsi se i risultati arriveranno ed il Trust avere più seguito di ...

    Grandissimo! TUTTI nel Trust!

  • gas68 14/03/2017, 06.55 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/03/2017 @ 23:38 )

    Si, ma un "family man" come Maynor (che ha sempre speso belle parole su Varese) magari ha trovato una dimensione positiva da noi. Detto che lo adoro, ma non so poi che velleita' di Europa puo' avere. E' difficile capire oggi se la sua condizione bord ...

    È andato in Russia .....

  • gas68 14/03/2017, 06.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci sono decine se non centinaia di club tra noi e il top europeo ....

  • Giorgiobellocci 13/03/2017, 23.38 Mobile
    Citazione ( gas68 13/03/2017 @ 23:22 )

    A meno di novità clamorose Giovedì o una adesione di massa al trust dobbiamo abituarci all'idea di essere una squadra di seconda fascia in un campionato poco appetibile. Quelli buoni buoni non c'è li possiamo permettere e chi fa bene da noi LEGI ...

    Si, ma un "family man" come Maynor (che ha sempre speso belle parole su Varese) magari ha trovato una dimensione positiva da noi. Detto che lo adoro, ma non so poi che velleita' di Europa puo' avere. E' difficile capire oggi se la sua condizione borderline - che se e' questa x noi va benone - possa andare bene in Eurocup per dire... Potrebbe ricevere offerte in Italia perche' e' molto stimato da addetti ai lavori...vedi mai che Caja, se ripartiamo con lui come spero...

  • Giorgiobellocci 13/03/2017, 23.32 Mobile
    Citazione ( babaDD 13/03/2017 @ 23:20 )

    Maynor l'ho visto giocare nelle ultime partite e mi è piaciuto. Non riesco a sbilanciarmi più di tanto perché confesso che ad inizio stagione era il giocatore su cui nutrivo grandi aspettative che in gran parte sono state deluse. Diciamo che mi s ...

    Dopo una stagione cosi' non mi avventuro in previsioni eccessive neppure sui miei tre idoli (Eyenga, Maynor, KK, tutti elogiati da stampa oggi)... Ci saranno up and down. Pero' su Maynor leggevo ora il parere di Anosike su feeling creatosi: ecco penso che al di la' della forma scadente autunnale Eric all'epoca aveva a che fare con un centro ben..."diverso" dall'OD di oggi. Fondamentale x un play. Penso poi che Caja sia strafelice di avere Eric pure con i limiti dinamici che sappiamo

  • babaDD 13/03/2017, 23.28 Mobile
    Citazione ( gas68 13/03/2017 @ 23:22 )

    A meno di novità clamorose Giovedì o una adesione di massa al trust dobbiamo abituarci all'idea di essere una squadra di seconda fascia in un campionato poco appetibile. Quelli buoni buoni non c'è li possiamo permettere e chi fa bene da noi LEGI ...

    Io ho aderito al Trust e sono convinto della bontà dell'iniziativa. Quest'anno è stata frenata da dei risultati clamorosamente negativi. Varese,però, è una piazza che può esaltarsi se i risultati arriveranno ed il Trust avere più seguito di quello avuto quest'anno. Spero. ...

  • gas68 13/03/2017, 23.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A meno di novità clamorose Giovedì o una adesione di massa al trust dobbiamo abituarci all'idea di essere una squadra di seconda fascia in un campionato poco appetibile. Quelli buoni buoni non c'è li possiamo permettere e chi fa bene da noi LEGITTIMAMENTE (sono pro) punta a progredire

  • babaDD 13/03/2017, 23.20 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/03/2017 @ 23:10 )

    Io li terrei tutti (impossibile) ma su Anosike sono molto ottimista, e su Dom J dico: un'offerta la fanno, poi si vedra'... Ah, ovviamente se ne parla se e quando saremo salvi...ps ma dici che Maynor "pare abbia ingranato" xke' non hai visto le ultim ...

    Maynor l'ho visto giocare nelle ultime partite e mi è piaciuto. Non riesco a sbilanciarmi più di tanto perché confesso che ad inizio stagione era il giocatore su cui nutrivo grandi aspettative che in gran parte sono state deluse. Diciamo che mi sarei aspettato questo Maynor da Dicembre. .. solo per questo motivo. Vorrei vederlo con continuità a questo livello. Sempre per un discorso di continuità non riesco a dire che KK ha recuperato anche se in cuor mio lo spero tanto

  • Giorgiobellocci 13/03/2017, 23.10 Mobile
    Citazione ( babaDD 13/03/2017 @ 23:03 )

    Sfortunatamente ho paura che le tue aspettative siano troppo ottimistiche. Firmerei subito per queste conferme (non sono un super fan di Maynor ma nelle ultime partite pare abbia ingranato). Se poi ci aggiungi Eyenga siamo a posto. In pratica se al ...

    Io li terrei tutti (impossibile) ma su Anosike sono molto ottimista, e su Dom J dico: un'offerta la fanno, poi si vedra'... Ah, ovviamente se ne parla se e quando saremo salvi...ps ma dici che Maynor "pare abbia ingranato" xke' non hai visto le ultime partite? Nel senso che hai dubbi?

  • babaDD 13/03/2017, 23.03 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/03/2017 @ 21:00 )

    Vabbe' l'unica cosa che conta oggi e' salvarsi (e dunque avere comunque un bel ricordo dei giocatori), poi si vedra'. Secondo me sono alte le probabilita' per esempio che Anosike rimanga e se Dom J non chiedessa la luna...come ha sempre detto Maynor, ...

    Sfortunatamente ho paura che le tue aspettative siano troppo ottimistiche. Firmerei subito per queste conferme (non sono un super fan di Maynor ma nelle ultime partite pare abbia ingranato). Se poi ci aggiungi Eyenga siamo a posto. In pratica se alla squadra che già abbiamo ci aggiungi un 4 saremmo da PO

  • Giorgiobellocci 13/03/2017, 22.59 Mobile
    Citazione ( gas68 13/03/2017 @ 22:37 )

    4.A sorpresa, secondo me, si potrebbe provare il prolungamento conEyenga.Atipico ha già fallito in altre piazze

    [ link ]

  • Giorgiobellocci 13/03/2017, 22.58 Mobile
    Citazione ( gas68 13/03/2017 @ 22:37 )

    4.A sorpresa, secondo me, si potrebbe provare il prolungamento conEyenga.Atipico ha già fallito in altre piazze

    [ link ]

  • Giorgiobellocci 13/03/2017, 22.58 Mobile
    Citazione ( gas68 13/03/2017 @ 22:37 )

    4.A sorpresa, secondo me, si potrebbe provare il prolungamento conEyenga.Atipico ha già fallito in altre piazze

    [ link ]

  • Giorgiobellocci 13/03/2017, 22.52 Mobile
    Citazione ( gas68 13/03/2017 @ 22:37 )

    4.A sorpresa, secondo me, si potrebbe provare il prolungamento conEyenga.Atipico ha già fallito in altre piazze

    Beh, e' andato male solo nei mesi a Sassari (comunque la schiacciata contro il CSKA nella clamorosa e quasi casuale vittoria di Sassari a Mosca e' stata giudicata miglior azione della scorsa Eurolega). Poi a Torino piuttosto bene in una situazione complessa...magari restasse! Ma a Badalona (casa madre) lo volevano l'estate scorsa...

  • gas68 13/03/2017, 22.37 Mobile

    4.A sorpresa, secondo me, si potrebbe provare il prolungamento conEyenga.Atipico ha già fallito in altre piazze

  • gas68 13/03/2017, 22.34 Mobile

    3.Maynor lo vorrei sempre ma merita di giocare per vincere e comunque avrà offerte da valutare da tutta Europa ...

  • gas68 13/03/2017, 22.32 Mobile

    2 . Anosike parlava di palcoscenico europeo quando giocava obbiettivamente male figurarsi ora dopo la cura Caja. Non c'èlo possiamo perm

  • gas68 13/03/2017, 22.28 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/03/2017 @ 21:00 )

    Vabbe' l'unica cosa che conta oggi e' salvarsi (e dunque avere comunque un bel ricordo dei giocatori), poi si vedra'. Secondo me sono alte le probabilita' per esempio che Anosike rimanga e se Dom J non chiedessa la luna...come ha sempre detto Maynor, ...

    Dom J non c'è lo possiamo permettere ... non potevamo e non solo noi (vedi Avellino) e nonccredo che ce lo potremo permettere la prossima

  • Giorgiobellocci 13/03/2017, 21.38 Mobile
    Citazione ( stella123 13/03/2017 @ 21:32 )

    Sarebbe l'ennesima beffa azzerare tutto per ripartire da zero. Se Caja finisce in crescendo non vedo perchè si debba inventare una nuova gestione tecnica. Lui ha dato impronta di gioco, difesa, accortezza per ridurre palle perse, spirito di gruppo. ...

    Oggi Attilio e' il...secondo sindaco di Varese...ma ha esperienza x sapere che basta un nulla per sprecare quanto fatto di buono. Ma e' meglio che sia cosi': nessun calo di tensione prima di parlare di rinnovi, ecc

  • stella123 13/03/2017, 21.35 Mobile
    Citazione ( Bosino 13/03/2017 @ 14:06 )

    Come non si sapeva ? Si conoscevano la maggior parte delle squadre. È' stata sottovalutata. Cmq l'importante è che Moretti sia lontano da Varese. Stop

    Se le voci che correvano a Novembre si dovessero avverare Moretti sarà a Sassari per dimostrare se è allenatore vincente.

  • stella123 13/03/2017, 21.32 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/03/2017 @ 21:00 )

    Vabbe' l'unica cosa che conta oggi e' salvarsi (e dunque avere comunque un bel ricordo dei giocatori), poi si vedra'. Secondo me sono alte le probabilita' per esempio che Anosike rimanga e se Dom J non chiedessa la luna...come ha sempre detto Maynor, ...

    Sarebbe l'ennesima beffa azzerare tutto per ripartire da zero. Se Caja finisce in crescendo non vedo perchè si debba inventare una nuova gestione tecnica. Lui ha dato impronta di gioco, difesa, accortezza per ridurre palle perse, spirito di gruppo. Ha un altra grossa qualità è in grado di scegliere i giocatori. Dovessimo anche scendere di categoria è l'uomo giusto per costruire un progetto.

  • Giorgiobellocci 13/03/2017, 21.00 Mobile
    Citazione ( gas68 13/03/2017 @ 20:37 )

    Se chiudono in crescendo (come tutti speriamo) non c'è li potremmo permettere ... se calano e tornano quelli di autunno inverno non li vorremmo. Purtroppo temo che ricominciamo da 3 (Avra, Ferrero e Pelle) e nessuno al momento è da quintetto

    Vabbe' l'unica cosa che conta oggi e' salvarsi (e dunque avere comunque un bel ricordo dei giocatori), poi si vedra'. Secondo me sono alte le probabilita' per esempio che Anosike rimanga e se Dom J non chiedessa la luna...come ha sempre detto Maynor, a Varese si sta bene

  • gas68 13/03/2017, 20.37 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/03/2017 @ 18:47 )

    Vescovi felicissimo di allenare la Robur, il Meo di godersi il progetto Brindisi (e' ancora presto per Varese, un giorno...)...mi dispiace x te ma vedo in ascesa le quotazioni di conferma Caja (del resto basterebbe un sondaggio tra i tifosi). E per t ...

    Se chiudono in crescendo (come tutti speriamo) non c'è li potremmo permettere ... se calano e tornano quelli di autunno inverno non li vorremmo. Purtroppo temo che ricominciamo da 3 (Avra, Ferrero e Pelle) e nessuno al momento è da quintetto

  • Giorgiobellocci 13/03/2017, 18.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vescovi felicissimo di allenare la Robur, il Meo di godersi il progetto Brindisi (e' ancora presto per Varese, un giorno...)...mi dispiace x te ma vedo in ascesa le quotazioni di conferma Caja (del resto basterebbe un sondaggio tra i tifosi). E per tua gioia magari ci scappa pure un rinnovo per i pretoriani Eyenga e Maynor (tornato a livelli top come anche detto dai giornali)

  • babaDD 13/03/2017, 18.45 Mobile

    Com'è bello quando i giudizi investono l'intera squadra e non il singolo giocatore. Certo, quando si perde è umano cercare il "colpevole "

  • gas68 13/03/2017, 15.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bar dopo abbondante bevuta

  • Bosino 13/03/2017, 14.06 Mobile
    Citazione ( gas68 13/03/2017 @ 13:57 )

    Nessuno (neanche gli organizzatori) conoscevano il livello della manifestazione.Poi si può discutere la gestione ma le difficoltà erano e sono evidenti ed oggettive.Ascriverle a Moretti non mi sembra corretto.

    Come non si sapeva ?
    Si conoscevano la maggior parte delle squadre.
    È' stata sottovalutata.
    Cmq l'importante è che Moretti sia lontano da Varese.
    Stop

  • gas68 13/03/2017, 13.57
    Citazione ( Bosino 13/03/2017 @ 13:29 )

    Moretti sapeva meglio di tutti noi il grado di difficoltà della Champions. Non e' stato capace di gestirla e ci ha fatto fare figuracce anche in casa dove toglieva i titolari appena si andava sotto. Cosa ha indovinato in due anni? La semifinale a C ...

    Nessuno (neanche gli organizzatori) conoscevano il livello della manifestazione.Poi si può discutere la gestione ma le difficoltà erano e sono evidenti ed oggettive.Ascriverle a Moretti non mi sembra corretto.

  • RudyT 13/03/2017, 13.39 Mobile
    Citazione ( ronin84 13/03/2017 @ 12:57 )

    Quindi Caja sa allenare mentre Moretti dovrebbe cambiare mestiere. vorrei vedere a giugno le proposte in mano a caja e quelle in mano a Moretti .

    Moretti è sicuramente un buon allenatore a cui manca solo un po' di esperienza.
    Caja è un allenatore molto più adatto a Varese a mio avviso.
    È innegabile che Anosike si sia ritrovato (che dire di Ferrero..) e che la squadra abbia un idea di difesa più organizzata.
    Questo comporta un Avramovic in panca: e mi dispiace davvero. Ma (come Pelle), il ragazzo deve capire che in un campionato del genere, vince chi sa difendere. Se l capirà...
    Lo ripeto: spero che a Caja sia offerta la possibilità che fu data ad un altro sottovalutato: Dodo Rusconi.
    E allora ci divertiremo

  • Bosino 13/03/2017, 13.29 Mobile
    Citazione ( gas68 13/03/2017 @ 13:19 )

    Mi ricordo solo dichiarazioni non chiarissime di Moretti sulla volontà di partecipare alla Champions (acchiappata per i capelli ...). Certo non si pensava ad una competizione (nuova) così pesante. Se poi ci metti Maynor in fase di riabilitazione,Ca ...

    Moretti sapeva meglio di tutti noi il grado di difficoltà della Champions.
    Non e' stato capace di gestirla e ci ha fatto fare figuracce anche in casa dove toglieva i titolari appena si andava sotto.
    Cosa ha indovinato in due anni?
    La semifinale a Chalon.

  • gas68 13/03/2017, 13.21
    Citazione ( Bosino 13/03/2017 @ 12:50 )

    Esatto ma chi ha scelto i giocatori sapendo del doppio impegno? Moretti ha fallito sotto ogni punto di vista.

    E l'inizio era stato promettente ...poi qualcosa si è rotto tra allenatore e squadra.Grazie Caja per il lavoro egregio ma gettare la croce su Moretti mi sembra ingeneroso.

  • gas68 13/03/2017, 13.19
    Citazione ( Bosino 13/03/2017 @ 12:50 )

    Esatto ma chi ha scelto i giocatori sapendo del doppio impegno? Moretti ha fallito sotto ogni punto di vista.

    Mi ricordo solo dichiarazioni non chiarissime di Moretti sulla volontà di partecipare alla Champions (acchiappata per i capelli ...). Certo non si pensava ad una competizione (nuova) così pesante. Se poi ci metti Maynor in fase di riabilitazione,Campani al rientro dall'operazione (e mai completamente ristabilito), Kangur con i problemi alla schiena .... Ma sei sicuro sicuro che le scelte siano state dell'allenatore e non dettate da questioni di bilancio le stesse tra l'altro che ci vedono competere senza un 4 di ruolo da schierare in quintetto?

  • ronin84 13/03/2017, 12.57 Mobile


    Quindi Caja sa allenare mentre Moretti dovrebbe cambiare mestiere.
    vorrei vedere a giugno le proposte in mano a caja e quelle in mano a Moretti .

  • Bosino 13/03/2017, 12.50 Mobile
    Citazione ( gas68 13/03/2017 @ 11:24 )

    C'è da tenere conto che alcuni non erano in grado di reggere il doppio impegno, figurati doppio impegno e allenamenti serrati. Ora con la possibilità di tarare la preparazione sull'impegno domenicale si può spingere di più e i risultati parlano.I ...

    Esatto ma chi ha scelto i giocatori sapendo del doppio impegno?
    Moretti ha fallito sotto ogni punto di vista.

  • Petruska 13/03/2017, 12.23

    Caia sta facendo un ottimo lavoro, come del resto aveva fatto due anni fa. Complimenti a lui e a tutti i giocatori completamente rigenerati anche sotto il profilo psicologico. Ferrero grande guerriero e mr. utilità in ogni parte del campo. Ragazzi come lui vanno tenuti stretti. Bravi tutti e FORZA VARESE

  • gas68 13/03/2017, 12.14
    Citazione ( varesebasket59 13/03/2017 @ 11:24 )

    Quoto tutto, tranne la frase "doppio impegno ed allenamenti serrati" .Gli allenamenti serrati , da quanto riportato da più di un quotidiano locale , non erano certo il marchio di fabbrica dell' era Moretti

    Mi sono espresso male ... intendevo che, valutato il materiale umano, si è ritenuto di non forzare in allenamento.

  • gas68 13/03/2017, 11.24

    C'è da tenere conto che alcuni non erano in grado di reggere il doppio impegno, figurati doppio impegno e allenamenti serrati. Ora con la possibilità di tarare la preparazione sull'impegno domenicale si può spingere di più e i risultati parlano.Il fatto che anche KK (che per mesi è stato considerato ex giocatore o peggio "salma") comincia a dare segni di ripresa è emblematico. Il problema Campani non ha aiutato certo.Scaricare tutte le resposabilità su Moretti non mi sembra corretto. Forse la valutazione errata è stata quella di volere fortemente la Champions e mettere insieme questa squadra.

  • varesebasket59 13/03/2017, 11.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto tutto, tranne la frase "doppio impegno ed allenamenti serrati" .Gli allenamenti serrati , da quanto riportato da più di un quotidiano locale , non erano certo il marchio di fabbrica dell' era Moretti

  • Bosino 13/03/2017, 11.14 Mobile

    Continuate così e il palazzetto sarà sempre più pieno.
    Forza Varese

  • ColoVarese87 13/03/2017, 11.02

    "27 punti concessi nei quarti finali" Sintesi della partita

  • varesebasket59 13/03/2017, 10.23

    Il raduno di Varese, in questa stagione, è cominciato il 23 dicembre...Ci vogliono di norma circa due mesi ( ad andar bene e a trovare subito la "chimica" ) a costruire una squadra a partire da 8/9 giocatori che magari neanche si conoscono e che vengono da una certa "inattività" estiva .Da lunedì 27 febbraio Varese comincia a girare per il verso giusto .Soprattutto dal punto di vista atletico . Né vale il discorso del singolo impegno ( a Coppa ormai terminata ) , a meno di pensare che gli allenamenti di tutta la settimana di coach Caja siano sedute defatiganti... Moretti ci aveva consegnato una squadra ancora ferma a fine agosto . E' questa la sua colpa maggiore .Ora , in un campionato , per noi , di soli cinque mesi , abbiamo la possibilità di far valere una miglior condizione , e di mantenerla fino alla fine . E' un caso se nelle ultime 3 partite abbiamo svoltato nell' ultimo quarto ?

Pagina di 2