Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/03/2017, 17.45

Pasquini: Contro Milano faranno differenza gli uno contro uno

Le parole del coach della Dinamo Sassari

Serie A
Questo pomeriggio, nella Club House di via Nenni, coach Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti di televisione, carta stampata e agenzie in vista della sfida di domenica. Al PalaSerradimigni, domenica 12 marzo, alle 20:45, suoi ragazzi affronteranno l’Olimpia Milano nel match valido per la 7° giornata di ritorno.

“Domenica ci aspetta una partita dove io credo che la cosa più importante sarà l’uno contro uno perché è talmente alto il livello di qualità dei giocatori di entrambe le squadre che alla fine la piccola giocata, come nel 2° quarto di Rimini quando loro hanno messo quelle due bombe, poi diventa decisiva. Quando vuoi vincere una partita cosi devi fare un lavoro extra di uno contro uno. Domenica si incontreranno due squadre dal sistema rodato sia in attacco sia difesa, quindi la differenza si vedrà nei dettagli. Dovremo essere più bravi di loro; chi lo sarà nell’uno contro uno porterà a casa la partita”.

Avete affrontato le scarpette rosse appena tre settimane fa, cosa vi portate dietro dalla finale di Rimini?

“Come detto è evidente che quando finisce la fase del sistema di squadra offensivo o difensivo di Milano e di Sassari, si entra nel merito del talento del singolo giocatore. La finale di Rimini ci ha insegnato che a livello di sistema ci siamo. Come sempre il match Sassari-Milano porta con sé tanti significati e la posta in palio va oltre i due punti e la classifica”.

Si incontreranno le due squadre più forti del campionato?

“Ci sono tante squadre forti, penso a Venezia, Reggio Emilia, Avellino, Trento o Capo d’Orlando. Oggi nel campionato italiano a mio avviso ci sono 7-8 squadre che possono battere chiunque”.

Il sorteggio ha designato l’ avversario dei quarti della Basketball Champions League: l’AS Monaco.

“Cercheremo di prepararci al migliore dei modi, siamo sopra l’élite della Champions e sapevamo che qualsiasi avversaria sarebbe stata di altissimo livello. Ci sentiamo pronti anche per quello. Monaco è una squadra che in campionato ha 19 partite vinte su 21 giocate mentre in Champions è arrivata prima, perdendone solo 3: si tratta di un avversario dal roster chilometrico e dalla grande fisicità”.
© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • GalRODMI86 12/03/2017, 12.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Più che altro perchè Avellino e Venezia non hanno partite facile, e sarebbe utile per voi approfittarne in caso di passi falsi.

  • GalRODMI86 12/03/2017, 12.01
    Citazione ( Harlock12 11/03/2017 @ 18:09 )

    in RS due punti valgono solo due punti. che li fai contro il Castelmaggiore o contro il CSKA valgono sempre e solo due punti.

    E' anche superfluo sottolineare che si tratta di RS, e come tale va trattata. In un caso e nell'altro, ne triofo ne tragedia.

  • robydinamoss 12/03/2017, 11.28
    Citazione ( Nosistem 12/03/2017 @ 11:04 )

    Oggi temo la nostra partenza con Jack , Brian e David , troppo leggeri per il quintetto di Milano . Mischierei di nuovo le CARTER , al posto di Pasquini . Buona domenica a tutti e Forza Dinamo

    io partire con bell lacey lighty savanovic e tau.

  • dinamor 12/03/2017, 11.25

    * Vecchioni, ovviamente

  • dinamor 12/03/2017, 11.24
    Citazione ( JosephKnecht 12/03/2017 @ 08:23 )

    In ogni sport ad alti livelli, non bisogna mai piangere delle disgrazie dell'avversario per evitare proprio di piangere della propria il giorno della gara. A parte questo, con o senza infortunati, la squadra ha il dovere di provarci sempre in ogni ga ...

    Come diceva il prologo di Blumun di Veccioni "......faccio la faccia seria ma dentro .... rido! Sono d'accordo con te: non sono così ipocrita da dire che non sono contento delle assenze dell'Olimpia (mi scuso con i milanesi). E infatti dobbiamo assolutamente approfittare dell'occasione. E' vero che anche contro l'Olimpia al completo dovevamo scendere in campo per vincere ma sarebbe stato non impossibile maun bel po' più complicato

  • Nosistem 12/03/2017, 11.04 Mobile

    Oggi temo la nostra partenza con Jack , Brian e David , troppo leggeri per il quintetto di Milano . Mischierei di nuovo le CARTER , al posto di Pasquini . Buona domenica a tutti e Forza Dinamo

  • Nosistem 12/03/2017, 11.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stiamo elencando tante ottime ragioni e ipotesi per confermare quanto sarà indispensabile credere in questo attuale roster e anzi potenziarlo per i play off ( personalmente terrei anche Carter a questo punto , il sacrificio varrebbe la candela credo ) concordo Monserrato .

  • JosephKnecht 12/03/2017, 10.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Imho non darei tanta corda a quanto dicono gli altri di SS; tra invidiosi ed odiatori il "continente" è strapieno. Sono d'accordo sul fatto di avere diverse opzioni Under 20 in squadra, viste le regole che valgono per tutti e quindi anche per noi.
    Se non si trovasse da subito il giocatore italiano giusto da inserire nel roster, è opportuno servirsi dell'Under 20, sia per evitare complicazioni disciplinari, sia per gratificare dovutamente un giovane che comunque ha il suo principale dovere da compiere nel 2°team di categoria inferiore per cui è tesserato.
    Se vuoi ... un po come accadde con Formenti, tra di noi a campionato in corso.

  • AleGentile25 12/03/2017, 10.34
    Citazione ( DADO1995MATTO 10/03/2017 @ 22:42 )

    Piedi per terra, ma l'occasione che si propizia è delle migliori, in casa, gasati dal passaggio del turno, gli ingredienti per far bene ci sono

    favore del pronostico netto per voi

  • Nosistem 12/03/2017, 09.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ottimo Mugo , concordo anche con Joseph su ciò che riguarda il possibile futuro Dinamo e le conseguenti necessità sul roster . Sassari , anche in previsione del ' ampliamento del Palas , potrebbe contare su risorse ed entusiasmo sufficienti per una discreta Eurocup e una più che buona Fiba .

  • JosephKnecht 12/03/2017, 08.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Qualche giorno fa invocavo ad uno dei nostri compagni di tifo (che ricordava che in caso che ECA e FIBA si trovassero d'accordo per una wild card da assegnare alla vincente della FIBA Champions League, la Dinamo avrebbe vincendo la coppa la clamorosa opportunità di poter giocare l'Eurolega l'anno prossimo) il diritto ad un'emicrania ...
    Non so se una tale ipotesi sia supportata nei progetti Dinamo 2020 o se sarà rimandata al 2022, sta di fatto che restando su ipotesi meno fantascientifiche (come Eurocup per la stagione 17-18), bisogna comunque restare in attesa degli eventi che non dipendono dal volere Dinamo. Il presente parla solo di un clima istituzionale meno conflittuale dello scorso anno, ma non si conoscono oggi le modalità effettive di composizione delle 3 coppe europee ma soltanto volontà di intenti tra FIBA ed ECA.
    Se fosse possibile partecipare ad un'Eurocup molto intrigante basata su 2 gironi da 12 - su un modello di una piccola Eurolega - con un minimo di 22 gare nella stagione penso che ci sia poco da tentennare ... ed un roster con 13 elementi potrebbe anche essere insufficiente.
    Se però tra premi ed un minimo di gare stagionali sotto il minimo di 14 della FIBA CL la società fosse propensa a rinnovare il proprio impegno per la stagione 17-18 con la FIBA, non ne farei un dramma. In tal caso aumentare il roster a 13 elementi da subito può essere più un problema più complesso.

  • JosephKnecht 12/03/2017, 08.25

    Nella seconda riga del post precedente volevo aggiungere dopo propria la parola sconfitta.

  • JosephKnecht 12/03/2017, 08.23
    Citazione ( dinamor 10/03/2017 @ 22:24 )

    Oltretutto Venezia (a Pistoia) e Avellino (a Reggio), hanno partite tutt'altro che facili e potrebbe essere l'occasione per l'aggancio. Non facciamoci trascinare troppo dall'euforia (giochiamo pur sempre contro Milano) ma l'occasione è ghiotta e gio ...

    In ogni sport ad alti livelli, non bisogna mai piangere delle disgrazie dell'avversario per evitare proprio di piangere della propria il giorno della gara.
    A parte questo, con o senza infortunati, la squadra ha il dovere di provarci sempre in ogni gara anche in circostanze avverse.
    L'occasione è ghiotta ed hai ragione.
    Le 2 seconde hanno degli impegni complessi: Avellino va a Reggio e nonostante entrambe le formazioni abbiano diversi problemi, per uscirne vincenti agli irpini servirà una contemporanea efficienza tra interni ed esterni che non vedo e quella lucida guida tecnica in campo che invece vedevo lo scorso anno.
    Pistoia ha 2 rendimenti opposti tra casa e trasferta. a Sassari è apparsa in crescita. E non c'è scritto da nessuna parte che squadre che crescono in trasferta, decrescano in casa. Certamente a Venezia interessa di più integrare velocemente Stone e Batista al proprio interno, rispetto alla singola gara contro Pistoia.
    Direi quindi che non c'è da stupirsi se stasera sassari può raggiungere in classifica le 2 seconde.

  • Harlock12 11/03/2017, 18.09
    Citazione ( GalRODMI86 11/03/2017 @ 14:10 )

    La chiave per voi domani sarà quanto minuti riuscirete a far fare a McLean sul parquette. Per caratteristiche, è il lungo più indigesto per voi.In generale occasione ottima per voi per strappare 2 punti pesanti, e sperare nei passi falsi di quell ...

    in RS due punti valgono solo due punti.
    che li fai contro il Castelmaggiore o contro il CSKA
    valgono sempre e solo due punti.

  • DANnumerouno 11/03/2017, 17.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    considerato che in eurocup giocheranno le finaliste del campionato, e che nel caso Milano giochi la finale, l'altra finalista e la meglio piazzata in regular season delle semifinaliste,direi che vincere domani, per Sassari,potrebbe contare,eccome!!

  • GalRODMI86 11/03/2017, 17.17 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 11/03/2017 @ 15:21 )

    se perdessimo rimarremmo a più 8....se SS dovesse perdere verrebbe risucchiata nel mucchio.....vuoi vedere che patiscono il braccino??:-))

    Occasione ottima per loro. Vedremo.

  • DANnumerouno 11/03/2017, 15.21
    Citazione ( GalRODMI86 11/03/2017 @ 14:20 )

    Diciamo che ci sono stati momenti migliori.Bicchiere mezzo pieno....meglio ora che hai PO.

    se perdessimo rimarremmo a più 8....se SS dovesse perdere verrebbe risucchiata nel mucchio.....vuoi vedere che patiscono il braccino??:-))

  • Nosistem 11/03/2017, 14.39 Mobile

    Le frasi di Pasquini sarebbero da ricordare a volte .. contro Milano il livello dei giocatori delle due squadre è' talmente alto ecct ecct ... in coppa Fiba il Besiktas rispetto alla Dinamo giocava un altro sport ..

  • GalRODMI86 11/03/2017, 14.21

    ai*H di troppo.

  • GalRODMI86 11/03/2017, 14.20
    Citazione ( DANnumerouno 11/03/2017 @ 14:14 )

    ok,rimaniamo a Milano:-)

    Diciamo che ci sono stati momenti migliori.Bicchiere mezzo pieno....meglio ora che hai PO.

  • DANnumerouno 11/03/2017, 14.14
    Citazione ( GalRODMI86 11/03/2017 @ 14:10 )

    La chiave per voi domani sarà quanto minuti riuscirete a far fare a McLean sul parquette. Per caratteristiche, è il lungo più indigesto per voi.In generale occasione ottima per voi per strappare 2 punti pesanti, e sperare nei passi falsi di quell ...

    ok,rimaniamo a Milano:-)

  • GalRODMI86 11/03/2017, 14.10
    Citazione ( Harlock12 10/03/2017 @ 19:56 )

    l'unica cosa che puo incidere davvero, ammesso che noi ci siamo al 100% ,sarà il fatto che la meta' del roster di Milano che ha voglia di giocare e vincere sia quello che sarà in infermeria. alla lista, mica corta oggi si è aggiunto anche Fontecc ...

    La chiave per voi domani sarà quanto minuti riuscirete a far fare a McLean sul parquette. Per caratteristiche, è il lungo più indigesto per voi.In generale occasione ottima per voi per strappare 2 punti pesanti, e sperare nei passi falsi di quelle davanti.

  • GigiThor5 11/03/2017, 09.04

    Ahahah ma dai, la tattica sta a zero, farà tutta la differenza del mondo la fame di punti...Mi sa che dal Palaserradiminki usciamo con le orecchie piegate a 'sto giro.

  • roberxulix 11/03/2017, 08.34
    Citazione ( LeKugurre 10/03/2017 @ 20:03 )

    Prossimamente su questi schermi La Peste Pasquina Atto Secondo (altro che Repesa che diserta la trasferta in Israele per influenza!)

    Di questo passo ... l'Atto Terzo cosa prevede? Tsunami a Fontvieille?

  • roberxulix 11/03/2017, 08.29
    Citazione ( BetDagdaMor 11/03/2017 @ 02:31 )

    Kalnietis, Simon, Dragic e Fontecchio sono tanta roba e non puoi regalarli neanche se ti chiami Milano. I 10 rimasti (Hickman - Cinciarini - Cerella - Abass - Pascolo - Sanders - Macvan - McLean - Radulijca + 1 giovane o un recuperato dell'ultim'ora) ...

    Probabile. Milano sarà più interessata al recupero dei suoi infortunati, Sassari si trova di fronte ad una gara senza pressioni, senza grandi obblighi di risultato.
    Sassari - Milano non è mai una partita banale, però.

  • BetDagdaMor 11/03/2017, 02.31

    Kalnietis, Simon, Dragic e Fontecchio sono tanta roba e non puoi regalarli neanche se ti chiami Milano. I 10 rimasti (Hickman - Cinciarini - Cerella - Abass - Pascolo - Sanders - Macvan - McLean - Radulijca + 1 giovane o un recuperato dell'ultim'ora) sono comunque sufficienti a battere chiunque in Italia.Può essere la volta buona che Forte PalaSerradimigni regalerà la quarta sconfitta milanese.

  • ActaruSS 10/03/2017, 23.21

    Mi manca il Coach, che fine ha fatto?

  • Nosistem 10/03/2017, 23.08 Mobile

    Hanno giocatori che digeriamo male , come Mcvan e Hickmann , quindi sarà fondamentale la difesa di Lollo e Lacey ; tanto dipenderà da Rakim , che potrebbe giocare con il freno a mano tirato e darebbe un grande assist alla sua Sassari .

  • DADO1995MATTO 10/03/2017, 22.42
    Citazione ( dinamor 10/03/2017 @ 22:24 )

    Oltretutto Venezia (a Pistoia) e Avellino (a Reggio), hanno partite tutt'altro che facili e potrebbe essere l'occasione per l'aggancio. Non facciamoci trascinare troppo dall'euforia (giochiamo pur sempre contro Milano) ma l'occasione è ghiotta e gio ...

    Piedi per terra, ma l'occasione che si propizia è delle migliori, in casa, gasati dal passaggio del turno, gli ingredienti per far bene ci sono

  • DADO1995MATTO 10/03/2017, 22.40
    Citazione ( 2lawal 10/03/2017 @ 22:22 )

    Si è vero, è un'occasione unica, ma ce la potrremmo fare solo se il Palaserradimigni risponderà da par suo!

    Su quello non ho dubbi, biglietti polverizzati in pochi minuti

  • Harlock12 10/03/2017, 22.40
    Citazione ( Porfy72 10/03/2017 @ 20:38 )

    Leggo che i Sassaresi confidano nei poteri dell'occultismo, che piega ai propri voleri la realtà. Ma anche qui l'Olimpia ha un roster migliore, potendo contare sul fuoriclasse Ramino.

    Ramino è amico di Sassari e ha vaticinato ventello facile

  • dinamor 10/03/2017, 22.24
    Citazione ( DADO1995MATTO 10/03/2017 @ 22:16 )

    Dobbiamo assolutamente vincere sia per lo scontro diretto Reggio-Avellino sia perchè Milano o la batti Domenica per come entrambe arrivano al match oppure non la batti mai

    Oltretutto Venezia (a Pistoia) e Avellino (a Reggio), hanno partite tutt'altro che facili e potrebbe essere l'occasione per l'aggancio. Non facciamoci trascinare troppo dall'euforia (giochiamo pur sempre contro Milano) ma l'occasione è ghiotta e giochiamo in casa dove diamo il meglio. Speriamo bene.

  • 2lawal 10/03/2017, 22.22 Mobile
    Citazione ( DADO1995MATTO 10/03/2017 @ 22:16 )

    Dobbiamo assolutamente vincere sia per lo scontro diretto Reggio-Avellino sia perchè Milano o la batti Domenica per come entrambe arrivano al match oppure non la batti mai

    Si è vero, è un'occasione unica, ma ce la potrremmo fare solo se il Palaserradimigni risponderà da par suo!

  • DADO1995MATTO 10/03/2017, 22.16
    Citazione ( dinamor 10/03/2017 @ 21:27 )

    Siamo sinceri , pur con tutta la superiorità quattro giocatori insieme non li regala neanche milano (che sfiga!). Praticamente non ha più guardie, a parte Cerella, e magari (speriamo) il mega vantaggio sulle seconde potrebbe portare un pò di rilas ...

    Dobbiamo assolutamente vincere sia per lo scontro diretto Reggio-Avellino sia perchè Milano o la batti Domenica per come entrambe arrivano al match oppure non la batti mai

  • Nosistem 10/03/2017, 22.02 Mobile

    Credo che domani l' uno contro uno sia proprio da evitare , anche perché i ns giocatori potranno vincerla con grandi aiuti ed energia nella circolazione e negli scarichi ma non certo a livello fisico o di talento . Attenzione alla difesa e rimbalzi , senza forzature . Milano è' sempre molto favorita .

  • Pugile 10/03/2017, 21.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì beh, ultima di EL :D

  • dinamor 10/03/2017, 21.27

    Siamo sinceri , pur con tutta la superiorità quattro giocatori insieme non li regala neanche milano (che sfiga!). Praticamente non ha più guardie, a parte Cerella, e magari (speriamo) il mega vantaggio sulle seconde potrebbe portare un pò di rilassamento. Diciamoci la verità (benchè non molto sportivo), non approfittare delle difficoltà dei milanesi sarebbe un delitto, visto che siamo in buona forma, ma dovremo comunque fare una grande partita.

  • Porfy72 10/03/2017, 20.38 Mobile

    Leggo che i Sassaresi confidano nei poteri dell'occultismo, che piega ai propri voleri la realtà. Ma anche qui l'Olimpia ha un roster migliore, potendo contare sul fuoriclasse Ramino.

  • Binocolo69 10/03/2017, 20.28 Mobile
    Citazione ( Harlock12 10/03/2017 @ 20:00 )

    e chi lo dice che giocherà?? Non sottovalutare la Potenza del ns staff. non c'è Acqua di Lourdes, Cornetti ed Esorcisti che tengano davanti a certi' superpoteri'.....

    Tranquillo ho già schierato Mefisto, Yuma, Hellingen e Kandrax il Mago.....

  • cedrickhenderson 10/03/2017, 20.19 Mobile
    Citazione ( Harlock12 10/03/2017 @ 19:56 )

    l'unica cosa che puo incidere davvero, ammesso che noi ci siamo al 100% ,sarà il fatto che la meta' del roster di Milano che ha voglia di giocare e vincere sia quello che sarà in infermeria. alla lista, mica corta oggi si è aggiunto anche Fontecc ...

    Appunto... Abbiate pietà di Noi domenica sera ... Ed un grande in bocca al lupo per la prossima partita di Coppa... Speriamo che una TRA Voi e Venezia possa vincere questo importante trofeo europeo

  • LeKugurre 10/03/2017, 20.03
    Citazione ( Harlock12 10/03/2017 @ 20:00 )

    e chi lo dice che giocherà?? Non sottovalutare la Potenza del ns staff. non c'è Acqua di Lourdes, Cornetti ed Esorcisti che tengano davanti a certi' superpoteri'.....

    Prossimamente su questi schermi
    La Peste Pasquina Atto Secondo
    (altro che Repesa che diserta la trasferta in Israele per influenza!)

  • Harlock12 10/03/2017, 20.00
    Citazione ( gotrentogo 10/03/2017 @ 18:43 )

    Sassari attenta a Fofana in Champions

    e chi lo dice che giocherà??
    Non sottovalutare la Potenza del ns staff.
    non c'è Acqua di Lourdes, Cornetti ed Esorcisti che tengano davanti a certi' superpoteri'.....

  • Harlock12 10/03/2017, 19.56

    l'unica cosa che puo incidere davvero, ammesso che noi ci siamo al 100% ,sarà il fatto che la meta' del roster di Milano che ha voglia di giocare e vincere sia quello che sarà in infermeria.
    alla lista, mica corta oggi si è aggiunto anche Fontecchio...e mancano ancora due giorni alla partita.
    Eurobet quota a 1.5 infortuni per il Monaco a breve giro di orologio :)

  • undertaker 10/03/2017, 19.00

    Domenica non dovrebbe esserci storia,per i motivi detti da sickhero .

    non a caso per la prima volta in campionato partiamo sfavoriti per i bookmakers,che comunque quotano Sassari benissimo.

  • cedrickhenderson 10/03/2017, 18.56 Mobile
    Citazione ( sickhero 10/03/2017 @ 18:32 )

    Si è appena rotto una mano anche fontecchio...macheccazz

    Già... purtroppo l'ho visto... Quanti danni ha fatto giocare questa dannata EL ... Speriamo almeno che ora la Società si svegli e prenda qualcuno...

  • gotrentogo 10/03/2017, 18.43 Mobile

    Sassari attenta a Fofana in Champions

  • sickhero 10/03/2017, 18.32 Mobile
    Citazione ( cedrickhenderson 10/03/2017 @ 18:22 )

    Purtroppo StraQuoto tutto quello che hai scritto... Della serie "Ti piace vincere facile eh"... Siamo messi proprio male e in queste ultime partite di campionato ne perderemo molte, se non si interviene decisamente sul mercato prende ...

    Si è appena rotto una mano anche fontecchio...macheccazz

  • RedDragon 10/03/2017, 18.30 Mobile

    Con gli 1vs1 vincete facile...12-9!

  • cedrickhenderson 10/03/2017, 18.22 Mobile
    Citazione ( sickhero 10/03/2017 @ 17:50 )

    Domenica arriva la quarta sconfitta stagionale: siamo stanchi, acciaccati, senza tre uomini cardine di attacco e difesa fuori, e con un +10 sulla seconda che rende queste ultime gare non proprio entusiasmanti. E giochiamo contro una squadra in ottima ...

    Purtroppo StraQuoto tutto quello che hai scritto... Della serie "Ti piace vincere facile eh"... Siamo messi proprio male e in queste ultime partite di campionato ne perderemo molte, se non si interviene decisamente sul mercato prendendo due ottimi giocatori nel ruolo di Centro e play... Sperando poi di recuperare bene sia Kruno Simon che anche Kalnietis... Comunque sempre Forza Olimpia Milano

  • ciuff14 10/03/2017, 17.56 Mobile
    Citazione ( sickhero 10/03/2017 @ 17:50 )

    Domenica arriva la quarta sconfitta stagionale: siamo stanchi, acciaccati, senza tre uomini cardine di attacco e difesa fuori, e con un +10 sulla seconda che rende queste ultime gare non proprio entusiasmanti. E giochiamo contro una squadra in ottima ...

    Le partite però bisogna giocarle e Milano rimane sempre la squadra da battere, anche se acciaccata e poco motivata.

Pagina di 2