Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/03/2017, 14.44

Serie A: tesserai Batista e Stone

Tesserato anche Recalcati da Cantù

Serie A
In vista della sesta giornata di ritorno della PosteMobile Serie A 2016/2017 è stata depositata la documentazione per i seguenti tesseramenti:

Esteban Batista e Julyan Stone - Umana Reyer Venezia

Carlo Recalcati - Mia Cantù

Inoltre sono pervenute le seguenti risoluzioni:

Sava Lesic - Grissin Bon Reggio Emilia

Zoltan Perl - Betaland Capo D'Orlando
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 06/03/2017, 08.32
    Citazione ( Tex91 03/03/2017 @ 16:31 )

    Io taglierei Haynes e ruoterei i centri. O Ortner o Hagins a seconda dell'avversario che si ha davanti. Sono tre tipologie di centri completamente diversi: Batista ha potenza e fisico, Hagins atletismo, Ortner testa e tecnica. Credo che Hagins ed Ort ...

    Mi trovo d'accordo con questa tua soluzione

  • Tex91 03/03/2017, 23.28 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 03/03/2017 @ 22:27 )

    Guarda che ortner non esiste nel basket ora come ora

    È una frase senza senso. Non abbiamo un play che si possa definire tale ed il nostro unico schema si chiama isolamento e tiro da tre punti. Chiaro che un centro di 34 anni che gioca esclusivamente pick and roll/pop si trovi in difficoltà. Poi, per carità, in un ipotetico turnover ci sta alla grande tenere Ben in tribuna. Però, almeno sino a quando non cominceremo a giocare in profondità, non è corretto sentenziarlo come finito.

  • Timbwrs15 03/03/2017, 22.27 Mobile
    Citazione ( Tex91 03/03/2017 @ 17:53 )

    Infatti, tagli Haynes e ruoti Benjamin e Hagins. Avrai sempre due centri disponibili (ed uno in panchina) e ti tieni un giocatore iper-positivo come McGee. Dei suoi interessi extra-curriculari non so nulla, io lo posso solo valutare per quello che si ...

    Guarda che ortner non esiste nel basket ora come ora

  • Venexia 03/03/2017, 21.39
    Citazione ( Tex91 03/03/2017 @ 21:26 )

    Ma secondo me dovrebbero essere tesserabili per il successivo turno di Champions League. Sei sicuro di no? Sul fatto che stia fuori McGee può anche essere: io non ho mai affermato che non accadrà, mi limito a dire che a mio avviso non è la scelta ...

    il termine ultimo per i playoff di champions league (cioè sedicesimi, ottavi, quarti, final four) scadeva il 24 febbraio, quindi no, sia stone che batista non possono giocare quest'edizione della champions purtroppo.
    su mcgee: anch'io fino a tre mesi fa ero convinto che fosse haynes il giocatore da tagliare o hagins, ma per come visto nelle ultime settimane per come tyrus sta combinando nel gioco orchestrato da de raff, è mcgee l'indiziato n°1 da tribunare per fare spazio a stone. se poi il tizio fuori dal campo non si fa anche tanto amare dai compagni, 1+1 fa anche due.e comunque sono dei seri professionisti, ci arrivano da soli che reduci da 4 sconfitte consecutive in campionato non si può andare avanti così...

  • Tex91 03/03/2017, 21.26 Mobile
    Citazione ( Venexia 03/03/2017 @ 19:59 )

    e se metti caso passiamo contro avellino, che azzo facciamo senza due stranieri in champions ai quarti?e se si infortuna qualcuno? l'anno scorso alla fine per i playoff erano in tribuna in 4: goss, savovic per scelta tecnica, owens e peric per infort ...

    Ma secondo me dovrebbero essere tesserabili per il successivo turno di Champions League. Sei sicuro di no? Sul fatto che stia fuori McGee può anche essere: io non ho mai affermato che non accadrà, mi limito a dire che a mio avviso non è la scelta giusta.

  • MENCIA 03/03/2017, 20.16

    A Venezia problemi adi abbondanza poi chi sta fuori rimarra' un po' scocciato e la chimica di squadra ne risentira' parecchio

  • Venexia 03/03/2017, 19.59
    Citazione ( Tex91 03/03/2017 @ 18:01 )

    Sì, però due stranieri in più bisogna anche saperli gestire: è davvero importante per la buona resa della squadra. Io, francamente, non ne lascerei costantemente due in tribuna in quanto si creerebbe un clima di nervosismo e competizione che non ...

    e se metti caso passiamo contro avellino, che azzo facciamo senza due stranieri in champions ai quarti?e se si infortuna qualcuno?
    l'anno scorso alla fine per i playoff erano in tribuna in 4: goss, savovic per scelta tecnica, owens e peric per infortunio. non credo proprio che de raffaele e il suo staff abbiano problemi a riguardo.

  • Venexia 03/03/2017, 19.52
    Citazione ( OttoLamphred 03/03/2017 @ 15:42 )

    Ma Hagins è comunitario o USA? Perchè nel caso io tribunerei lui e Haynez invece che McGee e Ortner, che hanno un QI nettamente superiore agli altri due

    hagins è usa.
    perchè ortner gioca obiettivamente male e non regge sti ritmi.

  • Venexia 03/03/2017, 19.50
    Citazione ( Tex91 03/03/2017 @ 16:26 )

    Ma perché McGee? Non sei il primo che ne parla e francamente non ne capisco il motivo. Dietro a Bramos è il più positivo della stagione. Va bene che Haynes lo stiamo pagando molto, ma non è che per questo diventa intoccabile. Io un taglio comunqu ...

    scommettiamo che sta fuori mcgee?

  • MESTREvenezia 03/03/2017, 19.10 Mobile
    Citazione ( rivierasco 03/03/2017 @ 18:48 )

    Da tifoso Reyerino rido si...perché a parer mio mcgee è 2 volte più forte di haynes...se devo decidere chi lasciar fuori non avrei mezzo dubbio

    Guarda che scherzavo. Hai letto.il mio successivo post ?

  • rivierasco 03/03/2017, 18.48 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 03/03/2017 @ 17:23 )

    Sei libero di ridere quanto vuoi

    Da tifoso Reyerino rido si...perché a parer mio mcgee è 2 volte più forte di haynes...se devo decidere chi lasciar fuori non avrei mezzo dubbio

  • maire77 03/03/2017, 18.25
    Citazione ( MaurinoMauretto91 03/03/2017 @ 17:59 )

    Con i criteri di piazza storica è ovvio che cdo andrebbe giù... il punto è: meglio avere in serie A piazze storiche tipo Varese e Pesaro che "vivacchiano" indovinando un anno ogni 5, oppure meglio avere una squadra come Trento, senza grande storia ...

    avrei preferito che avessi fatto l'esempio con trento all'incontrario

  • Tex91 03/03/2017, 18.08 Mobile
    Citazione ( Threepointer 03/03/2017 @ 18:04 )

    Capisco il tuo punto di vista ma sono sicuro che in Società abbiano già ampiamente considerato questi aspetti...

    Probabile, nel frattempo concordo con te: godiamoceli e speriamo risolvano davvero i nostri problemi.

  • Threepointer 03/03/2017, 18.07

    Ah, ah.....adesso vedo.....il titolo dell'articolo ci ha omaggiato in puro dialetto:"tesserai Batista e Stone"Grande Sportando!! :-))))

  • Threepointer 03/03/2017, 18.04
    Citazione ( Tex91 03/03/2017 @ 18:01 )

    Sì, però due stranieri in più bisogna anche saperli gestire: è davvero importante per la buona resa della squadra. Io, francamente, non ne lascerei costantemente due in tribuna in quanto si creerebbe un clima di nervosismo e competizione che non ...

    Capisco il tuo punto di vista ma sono sicuro che in Società abbiano già ampiamente considerato questi aspetti...

  • Tex91 03/03/2017, 18.01 Mobile
    Citazione ( Threepointer 03/03/2017 @ 17:57 )

    A mio parere, tutte queste elucubrazioni su chi, come e quando rimarrà fuori lasciano il tempo che trovano....Oggettivamente, questi due innesti rappresentano un bell'upgrade per noi. Ripartirei soltanto da questa considerazione :-)

    Sì, però due stranieri in più bisogna anche saperli gestire: è davvero importante per la buona resa della squadra. Io, francamente, non ne lascerei costantemente due in tribuna in quanto si creerebbe un clima di nervosismo e competizione che non gioverebbe affatto. Mi limito quindi a dire che un taglio si rende necessario.

  • MaurinoMauretto91 03/03/2017, 17.59 Mobile
    Citazione ( maire77 03/03/2017 @ 16:56 )

    di solito non sono polemico ma leggendo il tuo post capisco che preferiresti in seria A piazze come treviso...siena...roma e bologna e qualche altra ancora....ora ti chiedo va bene che il verdetto lo da il campo ma nel tuo speciale fantapromozione ch ...

    Con i criteri di piazza storica è ovvio che cdo andrebbe giù... il punto è: meglio avere in serie A piazze storiche tipo Varese e Pesaro che "vivacchiano" indovinando un anno ogni 5, oppure meglio avere una squadra come Trento, senza grande storia, ma che ben figura dentro e fuori dall'Italia... O le piazze storiche si svegliano altrimenti "largo ai giovani"

  • Threepointer 03/03/2017, 17.57

    A mio parere, tutte queste elucubrazioni su chi, come e quando rimarrà fuori lasciano il tempo che trovano....Oggettivamente, questi due innesti rappresentano un bell'upgrade per noi. Ripartirei soltanto da questa considerazione :-)

  • Tex91 03/03/2017, 17.56 Mobile
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 03/03/2017 @ 17:02 )

    Direi che è il caso di parlare al condizionale...Ortner avrebbe testa e tecnica, ma da due stagioni non ha più nemmeno quelle! Vedasi, tra le tante, appoggi facili sbagliati da sotto e tiri liberi non segnati anche mercoledì in coppa.

    Beh ovvio, se non fosse in fase calante non avremmo preso Batista. Però è anche l'unico ad avere tiro dalla media e tutto sommato la legna la sa sempre fare. Capace che con un buon play si rivatilizzi anche lui.

  • Tex91 03/03/2017, 17.53 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 03/03/2017 @ 17:41 )

    Mcgee perché comunque non puoi andare con un C solo e perché da diverso tempo a sta parte ha altri interessi

    Infatti, tagli Haynes e ruoti Benjamin e Hagins. Avrai sempre due centri disponibili (ed uno in panchina) e ti tieni un giocatore iper-positivo come McGee. Dei suoi interessi extra-curriculari non so nulla, io lo posso solo valutare per quello che si vede in campo.

  • Timbwrs15 03/03/2017, 17.41 Mobile
    Citazione ( Tex91 03/03/2017 @ 16:26 )

    Ma perché McGee? Non sei il primo che ne parla e francamente non ne capisco il motivo. Dietro a Bramos è il più positivo della stagione. Va bene che Haynes lo stiamo pagando molto, ma non è che per questo diventa intoccabile. Io un taglio comunqu ...

    Mcgee perché comunque non puoi andare con un C solo e perché da diverso tempo a sta parte ha altri interessi

  • Timbwrs15 03/03/2017, 17.37 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 03/03/2017 @ 15:15 )

    Adesso Venezia ha 3 playmaker e 3 centri: Haynes, stone, filloy Hagins, batista, ortner Secondo me l' italo-argentino e l'austriaco sono un po' sprecati per fare il terzo cambio nel loro ruolo, verrano rilasciati ??

    Ben è un cadavere mentre filloy è italiano e unico play ragionatore...ben tribuna filloy ovviamente in rotazione

  • fefepoker 03/03/2017, 17.31 Mobile

    tyrus dovevi rimanere da noi : avresti preso meno è vero ma nessuno ti avrebbe mai tolto dal campo. ti aspettiamo a braccia aperte

  • fefepoker 03/03/2017, 17.29 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/03/2017 @ 16:50 )

    Ci riprovo. Non vorrei nessuno in A2. Non auguro a nessuno di retrocedere. Ma le regole dicono che una deve retrocedere. Spero non retroceda una squadra storica.

    mi tocco I maroni ????

  • MESTREvenezia 03/03/2017, 17.25 Mobile

    Sono convinto che domenica giocheranno sia Stone che Batista e questo permetterà di far riposarei due giocatori in vista della partita di mercoledì ad Avellino sara de Raffaele a valutare chi è più stanco tra haynes e mcgee tra iOrtner e Hagins

  • MESTREvenezia 03/03/2017, 17.23 Mobile
    Citazione ( rivierasco 03/03/2017 @ 17:03 )

    Mi viene da ridere quando leggo che con Stone e Filloy da playmaker...andrà in tribuna Mcgee per mettere Haynes da guardia...aahahaha

    Sei libero di ridere quanto vuoi

  • rivierasco 03/03/2017, 17.03

    Mi viene da ridere quando leggo che con Stone e Filloy da playmaker...andrà in tribuna Mcgee per mettere Haynes da guardia...aahahaha

  • SteveBurttSuperstar 03/03/2017, 17.02
    Citazione ( Tex91 03/03/2017 @ 16:31 )

    Io taglierei Haynes e ruoterei i centri. O Ortner o Hagins a seconda dell'avversario che si ha davanti. Sono tre tipologie di centri completamente diversi: Batista ha potenza e fisico, Hagins atletismo, Ortner testa e tecnica. Credo che Hagins ed Ort ...

    Direi che è il caso di parlare al condizionale...Ortner avrebbe testa e tecnica, ma da due stagioni non ha più nemmeno quelle! Vedasi, tra le tante, appoggi facili sbagliati da sotto e tiri liberi non segnati anche mercoledì in coppa.

  • maire77 03/03/2017, 16.56 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/03/2017 @ 16:50 )

    Ci riprovo. Non vorrei nessuno in A2. Non auguro a nessuno di retrocedere. Ma le regole dicono che una deve retrocedere. Spero non retroceda una squadra storica.

    di solito non sono polemico ma leggendo il tuo post capisco che preferiresti in seria A piazze come treviso...siena...roma e bologna e qualche altra ancora....ora ti chiedo va bene che il verdetto lo da il campo ma nel tuo speciale fantapromozione chi vedresti fantoretrocesso???

  • AleGentile25 03/03/2017, 16.55
    Citazione ( Mettawp 03/03/2017 @ 16:50 )

    Ci riprovo. Non vorrei nessuno in A2. Non auguro a nessuno di retrocedere. Ma le regole dicono che una deve retrocedere. Spero non retroceda una squadra storica.

    Secondo me è dura che non sia storica... Pesaro e Varese per me sono quelle che rischiano di più.. subito sopra Cremona e Cantù..

  • Simo17 03/03/2017, 16.51 Mobile
    Citazione ( MaurinoMauretto91 03/03/2017 @ 16:21 )

    Ahah scherzavo... In realtà Cremona in casa fa paura adesso, voi bisogna vedere col nuovo allenatore cosa combinate... direi che è soprattutto tra noi e Pesaro

    Io spero che con Charlie si faccia qualcosa di buono....

  • Mettawp 03/03/2017, 16.50
    Citazione ( maire77 03/03/2017 @ 16:45 )

    ho semplicemente chiesto chi potessero essere le squadre che vorresti in a2 a scapito di quelle elencate per andare in A. Semplicissimo no??

    Ci riprovo. Non vorrei nessuno in A2. Non auguro a nessuno di retrocedere. Ma le regole dicono che una deve retrocedere. Spero non retroceda una squadra storica.

  • maire77 03/03/2017, 16.45 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/03/2017 @ 16:38 )

    Ma che ne so! Alla fine mica decido io, chi ne perde di più va giù. Spero non sia una delle squadre storiche, tutto qui. Eppure non mi pare così difficile...

    ho semplicemente chiesto chi potessero essere le squadre che vorresti in a2 a scapito di quelle elencate per andare in A. Semplicissimo no??

  • Mettawp 03/03/2017, 16.38
    Citazione ( maire77 03/03/2017 @ 16:26 )

    a scapito di chi???? sempre se' e' lecito saperlo

    Ma che ne so! Alla fine mica decido io, chi ne perde di più va giù. Spero non sia una delle squadre storiche, tutto qui. Eppure non mi pare così difficile...

  • Mettawp 03/03/2017, 16.37
    Citazione ( MaurinoMauretto91 03/03/2017 @ 16:17 )

    E vorrà dire che le nuove piazze tipo Brescia e Trento si costruiranno un nuovo seguito di pubblico pian piano. Varese ha fatto la storia del basket italiano è vero, lunedì il palazzetto era quasi pieno vero, ma se abbiamo una dirigenza che sbagli ...

    Non ho scritto che Varese deve essere salvata artificialmente. Ho scritto speriamo che si salvi. Varese come Cantù ma anche Pesaro.

  • Tex91 03/03/2017, 16.31 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 03/03/2017 @ 15:42 )

    Ma Hagins è comunitario o USA? Perchè nel caso io tribunerei lui e Haynez invece che McGee e Ortner, che hanno un QI nettamente superiore agli altri due

    Io taglierei Haynes e ruoterei i centri. O Ortner o Hagins a seconda dell'avversario che si ha davanti. Sono tre tipologie di centri completamente diversi: Batista ha potenza e fisico, Hagins atletismo, Ortner testa e tecnica. Credo che Hagins ed Ortner siano anche abbastanza consapevoli di rendere sotto le aspettative ed accetterebbero il turnover. Iniziare a panchinare Haynes o McGee significherebbe creare malcontenti.

  • Tex91 03/03/2017, 16.26 Mobile
    Citazione ( Venexia 03/03/2017 @ 15:02 )

    magari avere la certezza, ma credo proprio di sì. soprattutto se, difficilmente ma può accadere, andiamo avanti in champions mercoledì contro i fradei. stone e batista non sono utilizzabili per la champions, quindi ci sarà di volta in volta il tu ...

    Ma perché McGee? Non sei il primo che ne parla e francamente non ne capisco il motivo. Dietro a Bramos è il più positivo della stagione. Va bene che Haynes lo stiamo pagando molto, ma non è che per questo diventa intoccabile. Io un taglio comunque lo farei, perché il turnover genera spesso più malumori che benefici.

  • maire77 03/03/2017, 16.26
    Citazione ( Mettawp 03/03/2017 @ 15:57 )

    Il passato permette a Varese, Cantù, Pesaro, Bologna, di avere un certo seguito e un certo interesse. Preferirei vedere Bologna, Treviso, Siena, Roma, al piano di sopra, oltre ovviamente a qualche nuova squadra.

    a scapito di chi???? sempre se' e' lecito saperlo

  • MaurinoMauretto91 03/03/2017, 16.21 Mobile
    Citazione ( Simo17 03/03/2017 @ 16:03 )

    Ti piacerebbe..... Tanto andate giù voi quest' anno....

    Ahah scherzavo... In realtà Cremona in casa fa paura adesso, voi bisogna vedere col nuovo allenatore cosa combinate... direi che è soprattutto tra noi e Pesaro

  • MaurinoMauretto91 03/03/2017, 16.17 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/03/2017 @ 15:57 )

    Il passato permette a Varese, Cantù, Pesaro, Bologna, di avere un certo seguito e un certo interesse. Preferirei vedere Bologna, Treviso, Siena, Roma, al piano di sopra, oltre ovviamente a qualche nuova squadra.

    E vorrà dire che le nuove piazze tipo Brescia e Trento si costruiranno un nuovo seguito di pubblico pian piano. Varese ha fatto la storia del basket italiano è vero, lunedì il palazzetto era quasi pieno vero, ma se abbiamo una dirigenza che sbaglia tutte le scelte e siam pieni di debiti, purtroppo, è meglio che scendiamo noi piuttosto che Brescia. Attualmente è giusto così.

  • Simo17 03/03/2017, 16.03 Mobile
    Citazione ( MaurinoMauretto91 03/03/2017 @ 15:12 )

    Ma mandiamo Cantù in A2 che siamo tutti contenti XD

    Ti piacerebbe..... Tanto andate giù voi quest' anno....

  • ominostrakko 03/03/2017, 15.59
    Citazione ( MESTREvenezia 03/03/2017 @ 15:56 )

    Si rimangono tutti per ora . finché tonut sarà assente manderemo in tribuna Ortner e Hagins poi quando arrivera to nut verranno fatte delle valutazioni partita per partita e in tribuna ci potrà andare Mcgee

    Grazie ;-)

  • Mettawp 03/03/2017, 15.57
    Citazione ( MaurinoMauretto91 03/03/2017 @ 15:53 )

    Il passato è passato ormai...

    Il passato permette a Varese, Cantù, Pesaro, Bologna, di avere un certo seguito e un certo interesse. Preferirei vedere Bologna, Treviso, Siena, Roma, al piano di sopra, oltre ovviamente a qualche nuova squadra.

  • MESTREvenezia 03/03/2017, 15.56 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 03/03/2017 @ 14:53 )

    Domanda agli amici reyerini... Stone è una grande presa, imho, ma rimangono tutti?

    Si rimangono tutti per ora . finché tonut sarà assente manderemo in tribuna Ortner e Hagins poi quando arrivera to nut verranno fatte delle valutazioni partita per partita e in tribuna ci potrà andare Mcgee

  • MaurinoMauretto91 03/03/2017, 15.53 Mobile
    Citazione ( Mettawp 03/03/2017 @ 15:27 )

    Io spero che nessuna squadra storica vada giù. Già ne mancano troppe all'appello...

    Il passato è passato ormai...

  • maire77 03/03/2017, 15.46
    Citazione ( BBleonessa 03/03/2017 @ 15:10 )

    E Laganà?

    Appunto........

  • OttoLamphred 03/03/2017, 15.42
    Citazione ( Venexia 03/03/2017 @ 15:22 )

    per quanto riguarda l'asburgico, Ortner è un serio professionista e capisce da solo i suoi limiti evidenti apparsi soprattutto nelle ultime partite, per cui non credo proprio si faccia problemi a farsi di torno (ossia essere tribunato) e fare spazio ...

    Ma Hagins è comunitario o USA? Perchè nel caso io tribunerei lui e Haynez invece che McGee e Ortner, che hanno un QI nettamente superiore agli altri due

  • ominostrakko 03/03/2017, 15.35
    Citazione ( Venexia 03/03/2017 @ 15:17 )

    devono cercare di essere compatibili. haynes con l'arrivo di julyan avrà meno responsabilità e potrà più giocare da guardia. per quello credo che il giocatore che sarà sacrificato sarà mcgee e non haynes, anche per motivi "disciplinari" recenti ...

    Grazie ancora. Non sono un gran estimatore di Haynes, ma concordo che spostato da guardia possa rendere molto meglio, lasciando a Stone e Filloy il ruolo di PG. Batista, se come dici sembra in forma, può cancellare chiunque dai pitturati del campionato, dando la possibilità a Peric di rendere al massimo nei minuti in campo.
    A questo punto è da vedere come si inserisce il rientro di Tonut, dato in recupero. Se come credo sarà al 100%, avrà la bava alla bocca dalla voglia di giocare e, essendo fresco, farà danni ovunque.

  • Mettawp 03/03/2017, 15.27
    Citazione ( MaurinoMauretto91 03/03/2017 @ 15:12 )

    Ma mandiamo Cantù in A2 che siamo tutti contenti XD

    Io spero che nessuna squadra storica vada giù. Già ne mancano troppe all'appello...

  • Mettawp 03/03/2017, 15.25

    Squadra tosta venezia. Quello coi capelli mestruati sportivamente non lo reggo, ma è tosto come pochi, e Batista è a mio avviso dominante in questo campionato se messo in condizione di essere un punto di riferimento (e non come a Milano dove era uno dei tanti).

Pagina di 2