Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/02/2017, 10.05

Orlandina, Venza: L'obbligo della capienza da 5.000 posti per i playoff ci preoccupa molto

Il dg non nasconde i suoi dubbi: Problema non solo nostro, a Venezia giocano in un impianto poco più grande del nostro. E noi, a Reggio Calabria, non vogliamo andarci

Serie A
Il direttore generale dell’Orlandina Basket, Francesco Venza, commenta alla Gazzetta del Sud con preoccupazione le nuove norme Fip. Ovviamente, il pensiero va ad i playoff in palazzetti da 5.000 spettatori: «È una situazione che preoccupa tanto e credo non solo noi. Per esempio una big come Venezia gioca al "Taliercio" di Mestre che è appena più capiente del nostro impianto. In Sicilia, fra l'altro, non esistono palasport già adeguati con una tale capienza, la città più vicina è Regio Calabria, ma non vogliamo andare fuori sede».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 171 Commenti

Pagina di 4

  • Baskettando 23/02/2017, 16.07
    Citazione ( TIMPA 23/02/2017 @ 15:54 )

    Quindi secondo il tuo ragionamento il merito non conta , se hai il palazzo grande puoi giocare in serie A , altrimenti no. Fortunatamente non hai potere decisionale.

    leggi tutto

  • TIMPA 23/02/2017, 15.54 Mobile
    Citazione ( Baskettando 22/02/2017 @ 10:22 )

    Non ti adegui? Perdi la a1. Fine.In a2 ci son fior di società con palazzi piu che buoni che possono prendere il tuo posto.Sta storia ha stufato.

    Quindi secondo il tuo ragionamento il merito non conta , se hai il palazzo grande puoi giocare in serie A , altrimenti no. Fortunatamente non hai potere decisionale.

  • sisisisi 23/02/2017, 13.33 Mobile
    Citazione ( lebas 23/02/2017 @ 13:16 )

    cos'è che non condividi di questo ragionamento ?? l'esempio di ciò è brescia che è andata a giocare a montichiari ed ha attirato tante persone del posto infatti il palageorge sempre pieno, un altro esempio a te caro, quando la mens sana andò a f ...

    Si tanti... vabbè...

    Il concetto di fondo per me imprescindibile è che se ti chiami (per fare un esempio) Verona, DEVI giocare a Verona (al limite solo momentaneamente da altre parti) ... per me il territorio è elemento essenziale di distinzione al pari dello stemma o il logo della società... quello he fanno in America con le franchigie (per fare un altro esempio) per me è vomitevole... frutto solo del dio denaro....
    Il giorno che succederà anche qua da noi(ma non credo succederà ) per me il basket è morto... sepolto... si può andare a vedere gli harlem globetrotters...

  • StiFl3r 23/02/2017, 13.31
    Citazione ( sisisisi 22/02/2017 @ 22:48 )

    Anche se potrei esserne interessato a una logica del genere, dico che TI QUOTO ABBESTIA!!! Merito sportivo prima di tutto... poi è chiaro che un minimo di impiantistica una squadra la debba avere..

    E mi trovi totalmente d'accordo, ma difatti il PalaFantozzi per l'hinterland è più che sufficiente. 3613 posti, impianto moderno dove c'è TUTTO. Va bene voler impianti migliori, ma bisogna anche calarli nella realtà in cui si trovano. Un paese di 13.000 abitanti come dovrebbe riempirlo un palazzo da 6.000 posti?

  • lebas 23/02/2017, 13.16
    Citazione ( sisisisi 22/02/2017 @ 22:58 )

    Mamma mia .... rabbrividisco al sol pensiero...

    cos'è che non condividi di questo ragionamento ?? l'esempio di ciò è brescia che è andata a giocare a montichiari ed ha attirato tante persone del posto infatti il palageorge sempre pieno, un altro esempio a te caro, quando la mens sana andò a fare l'eurolega a firenze attirò tanti appassionati fiorentini che magari non sarebbero mai andati a siena per vedere la mens sana

  • teach90 23/02/2017, 09.40 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 22/02/2017 @ 13:35 )

    Ma logico che in Sicilia è più complicato come fai ad arrivare a Reggio Calabria a dorso di mulo su quelle strade costiere tutte curve

    Non è complicato arrivarci a Reggio

  • sisisisi 23/02/2017, 08.42 Mobile
    Citazione ( duledule 23/02/2017 @ 00:56 )

    Sai le matte risate se anche quest'anno venisse sù Biella invece della già predefinita bianconera (un filotto clamoroso dopo noi,Trento,Capo,Brescia...solo Torino in "grazia Petrucci" ma con il boccone indigesto della capitale autoretrocessa...).

    Dopo noi chiaramente, io faccio il tifo per loro... sia per i buoni rapporti tra le tifoserie sia per vedere il broncio di Petruccino nel caso di loro promozione....:)))))

  • sisisisi 23/02/2017, 08.40 Mobile

    O che troiaio è venuto fuori?!??? La mia risposta al post precedente si vede dopo??!???

  • sisisisi 23/02/2017, 08.38 Mobile
    Citazione ( duledule 23/02/2017 @ 01:10 )

    Tanto ormai siamo vicinissimi al lancio della ToscoLeague con uomo immagine Pupo e canale TV diretto 24ore in alternanza partite e tegami,tegami e partite. Obbligo di giocare in un palazzetto che sia entro i 5km dal centro di ogni città indipendente ...

    Un sogno insomma!!! :) seriamente.... io sarei molto contento ad esempio di rivedere ad alti livelli Livorno... paradosso all'italiana.... un impianto da far invidia in una città con tradizione baskettara...

  • sisisisi 23/02/2017, 08.36 Mobile
    Citazione ( duledule 23/02/2017 @ 01:10 )

    Tanto ormai siamo vicinissimi al lancio della ToscoLeague con uomo immagine Pupo e canale TV diretto 24ore in alternanza partite e tegami,tegami e partite. Obbligo di giocare in un palazzetto che sia entro i 5km dal centro di ogni città indipendente ...

    Un sogno!!! :) Cmq io sarei felicissimo ad esempio di rivedere del basket a Livorno per esempio.... paradossi italici... un impianto da far invidia in una città dove la tradizione baskettara c'è....

  • sisisisi 23/02/2017, 08.31 Mobile
    Citazione ( duledule 23/02/2017 @ 01:20 )

    Come commento serio volevo solo dire che il primo problema della pallacanestro professionistica in Italia (serie A) é la tassazione irreale a cui é sottoposta e che tiene lontani molti investitori senza i quali il giro virtuoso che porta anche buon ...

    Amen!

  • CiccioIntrona 23/02/2017, 06.11 Mobile

    Anche Trento non ha 5000 posti. I luoghi piu vicini con tale capienza sono Bolzano o Verona. Bel casino per i tifosi abbonati dover.migrare in massa...

  • duledule 23/02/2017, 01.20 Mobile

    Come commento serio volevo solo dire che il primo problema della pallacanestro professionistica in Italia (serie A) é la tassazione irreale a cui é sottoposta e che tiene lontani molti investitori senza i quali il giro virtuoso che porta anche buoni giocatori,sponsor,tv,esposizione non partirá mai.

  • duledule 23/02/2017, 01.10 Mobile
    Citazione ( sisisisi 22/02/2017 @ 22:58 )

    Mamma mia .... rabbrividisco al sol pensiero...

    Tanto ormai siamo vicinissimi al lancio della ToscoLeague con uomo immagine Pupo e canale TV diretto 24ore in alternanza partite e tegami,tegami e partite. Obbligo di giocare in un palazzetto che sia entro i 5km dal centro di ogni città indipendentemente dalla capienza basta ci siano canestri e spogliatoi (tabellone va bene anche quello con i numeri da far girare...al tegame di turno). Niente multe ma incentivi alle tifoserie per turpiloquio e sessismo e ammesse per gli arbitri pene corporali contro i giocatori al posto dell'obsoleto fallo tecnico. Presentazione con Paci,Ceccherini e la tua concittadina che commenta il Palio che mi fa sangue assai. Forza italiani abbonatevi che vi fate due risate almeno.

  • nonnopuffo1 23/02/2017, 01.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Di sicuro ha la sua importanza, ma è pure vero che in un paese (perché questo è Capo con solo 13000 anime) come Capo non avrebbe senso un palazzo di 5000 persone. Secondo me si dovrebbe puntare più sui media così da portare il basket nelle case degli italiani solo in questo modo le grosse aziende potrebbero investire ed avere un ritorno pubblicitario. Ovviamente è un mio pensiero

  • duledule 23/02/2017, 00.56 Mobile
    Citazione ( iopt2 22/02/2017 @ 11:17 )

    La storia delle squadre di A2 che DEVONO salire per forza ha stufato.. Le squadre vengono su se ce la fanno a livello sportivo. Facciamoci delle domande.. perché sono in A2? Roma.. no soldi Siena.. no soldi Bologna F.. no soldi Bologna V.. retroces ...

    Sai le matte risate se anche quest'anno venisse sù Biella invece della già predefinita bianconera (un filotto clamoroso dopo noi,Trento,Capo,Brescia...solo Torino in "grazia Petrucci" ma con il boccone indigesto della capitale autoretrocessa...).

  • sisisisi 22/02/2017, 22.58 Mobile
    Citazione ( lebas 22/02/2017 @ 10:41 )

    io proverei a vederla da un altra prospettiva, se vai in un altro posto a km di distanza attirerai gente del lugo ed in questo modo il palazzo comunque non rimane vuoto

    Mamma mia .... rabbrividisco al sol pensiero...

  • sisisisi 22/02/2017, 22.48 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 22/02/2017 @ 14:31 )

    In A2 ci sono "fior fior" di società con palazzetti grandi E FALLIMENTI ALLE SPALLE. Dunque una squadra che muove una regione e che con 2 spicci fa miracoli e CREA giocatori non dovrebbe essere DOVE MERITA perchè gli altri CE L'HANNO PIU' GRANDE? D ...

    Anche se potrei esserne interessato a una logica del genere, dico che TI QUOTO ABBESTIA!!! Merito sportivo prima di tutto... poi è chiaro che un minimo di impiantistica una squadra la debba avere..

  • DogSoldier 22/02/2017, 20.23 Mobile
    Citazione ( Ubik72 22/02/2017 @ 15:13 )

    Contenti voi... Portare a 5000 posti una catapecchia. E a Capo che insistono che quella roba è un palazzetto!!! Siamo messi male ..meglio non guardare fuori confine

    Non sono contento, ma hanno provato a fare un restyling coi soldi a diaposizione, di più oggi dal comune (visto che è suo) non si può pretendere siamo seri, piuttosto il rammarico è che nei primi anni 90 c'erano soldi ma amm.ne assolutamente sorda e assente, peggio di oggi. Possiamo sperare in un intervento di privati, ma chi visse sperando.....

  • Alleyoopallatabella 22/02/2017, 19.34 Mobile
    Citazione ( maire77 22/02/2017 @ 17:52 )

    non capisco perche' questo accanimento contro il palafantozzi, perche' bisogna vedere la struttura in se stessa e non la funzionalita' dello stesso. Vi ricordo che e' stato l'ultimo palazzo ad essere costruito di quelli attuali in seria A e direi che ...

    Che poi a capo d'orlando che ci fai con un palazzetto di 5000 posti se siamo una cittadina da 13 mila abitanti? Sarebbe sempre semi vuoto e si perderebbe l'effetto che c'è per adesso

  • maire77 22/02/2017, 17.52
    Citazione ( Baingiu 22/02/2017 @ 15:06 )

    I centri con meno di 50mila abitanti dovrebbero poter usufruire di una deroga, i loro palazzetti vanno bene anche con capienza da 3000 posti. Tutti gli altri requisiti però dovrebbero essere soddisfatti. A mio avviso poi il problema del PalaFanto ...

    non capisco perche' questo accanimento contro il palafantozzi, perche' bisogna vedere la struttura in se stessa e non la funzionalita' dello stesso.
    Vi ricordo che e' stato l'ultimo palazzo ad essere costruito di quelli attuali in seria A e direi che e' abbastanza comodo, funzionale con aria condizionata sopra ogni standard e con all'interno posizionati stand di vario genere e due bar e per ultimo sorge nell'area cittadina dove e' raggiungibile dalle famiglie anche a piedi.
    Ora se tutti dicono che e' brutto lo possiamo dire anche noi ma che non sia funzionale per le esigenze di una squadra professionistica questo proprio no.

  • Baskettando 22/02/2017, 17.37
    Citazione ( Antares 22/02/2017 @ 17:30 )

    Io non volevo essere polemico ci siamo chiariti siamo a posto. Il polemico e professore c'è ovunque

    ovviamente non era riferito a te

  • Baskettando 22/02/2017, 17.36
    Citazione ( Baingiu 22/02/2017 @ 15:06 )

    I centri con meno di 50mila abitanti dovrebbero poter usufruire di una deroga, i loro palazzetti vanno bene anche con capienza da 3000 posti. Tutti gli altri requisiti però dovrebbero essere soddisfatti. A mio avviso poi il problema del PalaFanto ...

    questa potrebbe esser una soluzione, sottolineando due volte "tutti gli altri requisiti"

  • nonnopuffo1 22/02/2017, 17.32

    Faccio una domanda, secondo voi il problema del basket italiano sono i palazzetti?

  • Antares 22/02/2017, 17.30 Mobile
    Citazione ( Baskettando 22/02/2017 @ 16:52 )

    è inutile tanto il polemico di turno che te la mena c'è sempre

    Io non volevo essere polemico ci siamo chiariti siamo a posto. Il polemico e professore c'è ovunque

  • AmoCapo63 22/02/2017, 17.18
    Citazione ( rhllor 22/02/2017 @ 16:55 )

    lui mai, purtroppo si diverte a fingere di conoscere tutte le problematiche che riguardano le strutture ed i mezzi pubblici d'Italia. L'unica cosa sensata è non dargli corda.

    l'ho capito da un po il tipo però ogni tanto una rispostina gliela dò....

  • rhllor 22/02/2017, 16.56
    Citazione ( Baskettando 22/02/2017 @ 16:47 )

    grazie, troppo buono/a!

    Rouge4 è una lei.

  • rhllor 22/02/2017, 16.55
    Citazione ( AmoCapo63 22/02/2017 @ 13:32 )

    Tu si? e quando?

    lui mai, purtroppo si diverte a fingere di conoscere tutte le problematiche che riguardano le strutture ed i mezzi pubblici d'Italia. L'unica cosa sensata è non dargli corda.

  • Baskettando 22/02/2017, 16.52
    Citazione ( Antares 22/02/2017 @ 14:07 )

    E scrivi 2 righe in piu' ma chiarisci la cosa allora perche' dal tuo primo commento io capivo che societa' tipo Cdo non meritano di stare in A a dispetto di squadre di A2 che hanno piazze piu' grosse.....

    è inutile tanto il polemico di turno che te la mena c'è sempre

  • Baskettando 22/02/2017, 16.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    grazie, troppo buono/a!

  • UncleBrew 22/02/2017, 16.40

    Secondo me il punto non è tanto la capienza degli impianti, quanto l'efficienza: bisogna fare in modo di avere una struttura moderna, che sia bella da vedere e sia fornita di tutti i servizi necessari. Se vado al palazzetto vorrei poter trovare un bagno in condizioni decenti, dei seggiolini che non si staccano dalla gradinata, un bar degno di questo nome, un'area riservata al merchandising della mia squadra e alla promozione degli sponsor magari, vorrei non morire di caldo o di freddo ogni volta etc. etc.
    Meglio avere un palasport piccolo (nei limiti del regolamento e proporzionato al reale afflusso di possibili spettatori) ma accogliente e ben organizzato, che un palazzone tirato su tanto per campare. Non penso che serva altro per ripartire dal punto di vista delle strutture, l'aumento della capienza minima va visto come un obiettivo da raggiungere nel momento in cui si riporterà il basket ad avere una certa visibilità, non come un punto di partenza messo lì di punto in bianco.

  • Sheldon0 22/02/2017, 16.33 Mobile
    Citazione ( Ubik72 22/02/2017 @ 16:29 )

    È solo un mio giudizio. Aggiungo che in serie a c'è anche di peggio. Comunque non intendevo 15 gradi... Non scherzare. Dentro era ben più caldo che fuori... Immagino che quel tipo di struttura non aiuti

    Appunto non si può abbassare troppo la temperatura interna rispetto a quella esterna se no si crea condensa..proprio perché il palas é una tensostruttura..questo è il costo che paghiamo ma abbiamo una struttura funzionale e removibile invece che una colata di cemento..per il resto non ci manca assolutamente nulla..sempre secondo me poi amen che ci sbattano fuori

  • Ubik72 22/02/2017, 16.29 Mobile
    Citazione ( Sheldon0 22/02/2017 @ 16:17 )

    Se fuori ci sono 30 gradi non puoi tenerne 15 dentro si crea quella cosa chiamata condensa..e comunque non rispondi al mio post per preferisci portare avanti la tua crociata piuttosto che confrontarti

    È solo un mio giudizio.
    Aggiungo che in serie a c'è anche di peggio.
    Comunque non intendevo 15 gradi... Non scherzare. Dentro era ben più caldo che fuori... Immagino che quel tipo di struttura non aiuti

  • Sheldon0 22/02/2017, 16.17 Mobile
    Citazione ( Ubik72 22/02/2017 @ 16:04 )

    Certo che ci sono stato. È imbarazzante. Con l'aria condizionata evidentemente andate a risparmio perché in aprile o maggio non ricordo era una sauna.

    Se fuori ci sono 30 gradi non puoi tenerne 15 dentro si crea quella cosa chiamata condensa..e comunque non rispondi al mio post per preferisci portare avanti la tua crociata piuttosto che confrontarti

  • Ubik72 22/02/2017, 16.04 Mobile
    Citazione ( alex24 22/02/2017 @ 15:56 )

    mi viene il vomito a leggere certi commenti

    Certo che ci sono stato. È imbarazzante. Con l'aria condizionata evidentemente andate a risparmio perché in aprile o maggio non ricordo era una sauna.

  • alex24 22/02/2017, 15.56
    Citazione ( Ubik72 22/02/2017 @ 15:13 )

    Contenti voi... Portare a 5000 posti una catapecchia. E a Capo che insistono che quella roba è un palazzetto!!! Siamo messi male ..meglio non guardare fuori confine

    mi viene il vomito a leggere certi commenti

  • Sheldon0 22/02/2017, 15.43 Mobile
    Citazione ( Ubik72 22/02/2017 @ 15:13 )

    Contenti voi... Portare a 5000 posti una catapecchia. E a Capo che insistono che quella roba è un palazzetto!!! Siamo messi male ..meglio non guardare fuori confine

    Sei stato mai al palafantozzi? Ampio parcheggio, facilmente raggiungibile, due aree ristoro, area merchandising, stand per gli sponsor, spogliatoii sale stampa sale fisioterapia e sale per lo staff..area condizionata sistema fotovoltaico, visibilità ottima da qualsiasi parte delle tribune, vicinanza con il centro del paese raggiungibile a piedi e a due passi dal lungomare cittadino..

  • Baingiu 22/02/2017, 15.32
    Citazione ( jakal 22/02/2017 @ 15:29 )

    ecco un post sensato. Non ha senso un palas da 5000 posti per una cittadina di 13000 abitanti. se dovesse succedere questo venezia e le altre devono adeguare il palazzetto a 45.000 posti :D

    Eh ma Poltronucci vuole i numeri per far vedere che è un figo

  • jakal 22/02/2017, 15.29
    Citazione ( Baingiu 22/02/2017 @ 15:06 )

    I centri con meno di 50mila abitanti dovrebbero poter usufruire di una deroga, i loro palazzetti vanno bene anche con capienza da 3000 posti. Tutti gli altri requisiti però dovrebbero essere soddisfatti. A mio avviso poi il problema del PalaFanto ...

    ecco un post sensato.
    Non ha senso un palas da 5000 posti per una cittadina di 13000 abitanti. se dovesse succedere questo venezia e le altre devono adeguare il palazzetto a 45.000 posti :D

  • Ubik72 22/02/2017, 15.13 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 22/02/2017 @ 12:53 )

    Discorso generale poi citi 2 squadre ben precise, allora io che sono tifoso di una delle 2 commento, logico no ? Se leggi sotto ho scritto appena sotto 12.30 anche a Rouge4 che ci vuole fuori dalle balle, posto che è una provocazione bella e buona, ...

    Contenti voi... Portare a 5000 posti una catapecchia.
    E a Capo che insistono che quella roba è un palazzetto!!!
    Siamo messi male ..meglio non guardare fuori confine

  • robydinamoss 22/02/2017, 15.08

    io mi domando perchè petrucci abbia avuto questa idea della minchi@

  • Baingiu 22/02/2017, 15.06

    I centri con meno di 50mila abitanti dovrebbero poter usufruire di una
    deroga, i loro palazzetti vanno bene anche con capienza da 3000 posti.
    Tutti gli altri requisiti però dovrebbero essere soddisfatti. A mio
    avviso poi il problema del PalaFantozzi non è la capienza ma proprio la
    struttura in sé.

  • maire77 22/02/2017, 15.00
    Citazione ( AmoCapo63 22/02/2017 @ 13:34 )

    Comincio a rivedere i fantasmi di nove anni fa quando per un presunto debito erariale (poi risultato non dovuto) ci hanno radiato dalla massima serie per fare posto a Napoli

    non per fare posto a napoli ma insieme a Napoli....Napoli non era stata iscritta proprio, poi a settembre si sono resi conto che un campionato dispari non lo voleva nessuno e hanno pensato bene di eliminare una piccola piazza che faceva perdere tempo a tutti con le trasferte lunghe

  • liuk91 22/02/2017, 14.48
    Citazione ( RedGerroOM1936 22/02/2017 @ 11:09 )

    Se vuoi maggior visibilità lavori sui contratti TV, che portano pubblicità e quindi sponsor che investono. Imponi alla Rai una delle 3 reti, non il canale 57. Forse avresti un ritorno di imprenditori pronti ad investire. Oggi il basket è a perdere ...

    parole sante.. se non c'è visibilità chi cacchio vuole investire?!

  • StiFl3r 22/02/2017, 14.31
    Citazione ( Baskettando 22/02/2017 @ 10:22 )

    Non ti adegui? Perdi la a1. Fine.In a2 ci son fior di società con palazzi piu che buoni che possono prendere il tuo posto.Sta storia ha stufato.

    In A2 ci sono "fior fior" di società con palazzetti grandi E FALLIMENTI ALLE SPALLE. Dunque una squadra che muove una regione e che con 2 spicci fa miracoli e CREA giocatori non dovrebbe essere DOVE MERITA perchè gli altri CE L'HANNO PIU' GRANDE? DISCORSI PATETICI.

  • DRAZEN64 22/02/2017, 14.18 Mobile

    Questa delibera é stata diramata da una Federazione che vive su marte non in Italia

  • DogSoldier 22/02/2017, 14.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ok, beh comunque sinceramente spero di non venire nelle tua città a giocare i PO è molto bela e ci vengo volentieri ma da avversario non da usurpatore :-)

  • Antares 22/02/2017, 14.11
    Citazione ( RedGerroOM1936 22/02/2017 @ 11:09 )

    Se vuoi maggior visibilità lavori sui contratti TV, che portano pubblicità e quindi sponsor che investono. Imponi alla Rai una delle 3 reti, non il canale 57. Forse avresti un ritorno di imprenditori pronti ad investire. Oggi il basket è a perdere ...

    Tutto giusto... parole sante....

  • Antares 22/02/2017, 14.07
    Citazione ( Baskettando 22/02/2017 @ 13:01 )

    Hai ragione, infatti in proporzione è ancora piu grave che la prima società ditalia che ha armani dietro non si è ancora dotata di una struttura di livello europeo e di proprietà. Il mio discorso è in generale poi ti arriva quello di cdo che si ...

    E scrivi 2 righe in piu' ma chiarisci la cosa allora perche' dal tuo primo commento io capivo che societa' tipo Cdo non meritano di stare in A a dispetto di squadre di A2 che hanno piazze piu' grosse.....

  • Diabolik 22/02/2017, 13.52 Mobile
    Citazione ( teuzp 22/02/2017 @ 12:06 )

    cosa devo capire? Che lecchiamo il c*lo alla ACB dicendo di copiarli, però poi quando si prova a copiare è un complotto verso le piccole? Scegliamo: o andiamo avanti con piazze che campano di anno in anno o cerchiamo di sistemarci economicamente, p ...

    Potrei anche essere d'accordo....ma non dopo quello che è successo pochi mesi fa con il discorso eurocup. quanto successo fa a pugni con le "buone intenzioni" di oggi della Fip.

Pagina di 4