Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/02/2017, 19.48

Menetti: 'Delusione dopo aver condotto a lungo, consapevoli però di avere un ottimo potenziale'

L'intervento in sala stampa del coach di Reggio Emilia

Serie A


E' un Menetti deluso ma anche soddisfatto per la prova della sua Reggiana, nella sconfitta con Milano: "Grande delusione, non può non essere così in una gara dove abbiamo condotto per larghi tratti, con momenti di ottimo basket. Siamo stati puniti negli ultimi due minuti nel secondo quarto, anche causa i problemi di falli dei lunghi, che non sono riusciti ad entrare in ritmo partita, oltre ovviamente alla bravura dei nostri avversari. Nel finale loro non hanno sbagliato nulla. Andiamo a casa con delusione ma con la consapevolezza di avere un ottimo potenziale, grazie anche agli innesti gusti che abbiamo fatto ed al rientro al meglio dei nostri giocatori infortunati. La strada è quella giusta, certo si gioca qui per vincere quindi è normale che ci sia delusione per non esserci riusciti, oltre ovviamente ai complimenti ai nostri avversari. Tutti hanno dato tutto questa sera e sono contento per questo".
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 109 Commenti

Pagina di 3

  • sauronjr 20/02/2017, 16.13
    Citazione ( RedGerroOM1936 20/02/2017 @ 16:11 )

    no, puoi schierarne anche 10, ma non penso che tu avresti portato bonacini lasciando fuori uno tra kaukenas reynolds williams e needham, se invece pensavi che potessi fare il 5+7 allora la risposta è no. se vuoi 12 giocatori a referto devi usare da ...

    Adesso ho capito, non sapevo della penale del cambio di formula da 5+5 a 3+4+5 e vice versa ... grazie.
    A questo punto qualche minuto in più a strautins glielo avrei dato di sicuro visto che quando gentile tornerà ...

  • RedGerroOM1936 20/02/2017, 16.11
    Citazione ( sauronjr 20/02/2017 @ 16:06 )

    Perdonami, ma credo di non avere compreso una cosa?? Se scelgo il 5+5 posso schierare solamente 5 italiani???? Ma che senso ha ???

    no, puoi schierarne anche 10, ma non penso che tu avresti portato bonacini lasciando fuori uno tra kaukenas reynolds williams e needham, se invece pensavi che potessi fare il 5+7 allora la risposta è no. se vuoi 12 giocatori a referto devi usare da inizio anno il 3+4+5, se non sbaglio per cambiare formula devi pagare circa 40k, cosa che fece lo scorso anno cantù e portò poi alle dimissioni da tutto della Cremascoli, ma vado a memoria quindi potrei sbagliare su quest'iltimo punto

  • sauronjr 20/02/2017, 16.06
    Citazione ( RedGerroOM1936 20/02/2017 @ 15:48 )

    E x Bonacini chi avresti tolto? Strautins? Contro una squadra fisica come Milano non mi sembra la scelta ideale. Con 10 giocatori ne hai due per ruolo e a Reggio serviva un esterno grosso x i vari sanders dragic ed eventualmente fontecchio e Abass, c ...

    Perdonami, ma credo di non avere compreso una cosa?? Se scelgo il 5+5 posso schierare solamente 5 italiani???? Ma che senso ha ???

  • RedGerroOM1936 20/02/2017, 15.59 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 19/02/2017 @ 13:08 )

    Comunque da questa F8 mi son fatto l'idea che Milano o si da una vera svegliata oppure non è poi così imbattibile come si dice da inizio anno. E non sto parlando imbattibile da Reggio ma in generale ci saranno almeno 3 o 4 contender importanti che ...

    Vero, anche perché le contender si sono/stanno rinforzando tutte mentre Milano ha perso Gentile ed era priva di kruno, naturale che il gap si sia ridotto. Se poi aggiungi le rotazioni a me incomprensibili dove si regalano almeno 2 se non 3 giocatori a partita e che farebbero comodo in campo (in finale abass fontecchio e cerella n.e. + raduljica solo manciata di minuti) capisco che non è neanche più vero il "Milano squadra lunga imbattibile su una serie alle 7 gare

  • RedGerroOM1936 20/02/2017, 15.48 Mobile
    Citazione ( sauronjr 20/02/2017 @ 15:37 )

    Hai ragione ma se non erro nei 5 + 5 gli "italiani" sono minimo 5, quindi a referto ci sarebbe stato spazio per altri due italiani, ad esempio Bonacini che durante il campionato, a livello di difesa, è stato molto utile nello spot 1 e 2 ... magari u ...

    E x Bonacini chi avresti tolto? Strautins? Contro una squadra fisica come Milano non mi sembra la scelta ideale. Con 10 giocatori ne hai due per ruolo e a Reggio serviva un esterno grosso x i vari sanders dragic ed eventualmente fontecchio e Abass, contando Williams appena inserito e la possibilità di schierare strautins da 4 in un quintetto piccolo.
    Più che altro dispiace che non ci sia spazio x Lever che vedo come l'u20 più futuribile di Reggio, meno pronto ora di strautins fisicamente ma molto molto più di prospettiva

  • sauronjr 20/02/2017, 15.38
    Citazione ( kingmatteo 19/02/2017 @ 16:46 )

    ci manca qualcosa, ci manca sempre qualcosa .... però questa volta Menetti avrebbe potuto dire che forse la gestione degli ultimi minuti del 2 e 4 quarto l'ha sbagliata ... aveva paura dei falli dei lunghi ma nessuno è uscito per 5 falli . Occasion ...

    Magari provare pochi min di zona ....

  • sauronjr 20/02/2017, 15.37
    Citazione ( RedGerroOM1936 19/02/2017 @ 00:51 )

    Perché Reggio ha come formula il 5+5 e non il 3+4+5

    Hai ragione ma se non erro nei 5 + 5 gli "italiani" sono minimo 5, quindi a referto ci sarebbe stato spazio per altri due italiani, ad esempio Bonacini che durante il campionato, a livello di difesa, è stato molto utile nello spot 1 e 2 ... magari usandolo per pochi minuti denik non sarebbe stato cotto nel finale e magari il prosciuttino sarebbe stato un po' più lucido ... e comunque sarebbe stato un bel modo di dirgli grazie per il lavoro sporco svolto durante la rs

  • rollimengo 19/02/2017, 17.47 Mobile
    Citazione ( chauser 19/02/2017 @ 16:23 )

    ahh gentile da play è stato già provato ed è stato un fallimento. Tanto è vero che lui doveva essere il primo play e ne abbiamo dovuto comprare un'altro e spostare nel ruolo di guardia. Non pensiate che Gentile sia la cura dei nostri mali perchè ...

    anche io penso che gentile nn sia un play ma una guardia.continuo a dire che al momento il problema più grosso sono i numer 4 avversari che ci massacrano il play con degli schemi intelligenti si può risolvere è una mia opinione

  • kingmatteo 19/02/2017, 16.46 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 19/02/2017 @ 14:59 )

    Io un nome con quelle caratteristiche lo avrei ed ora non è nemmeno irraggiungibile però tanto il mercato è chiuso quindi inutile parlarne

    ci manca qualcosa, ci manca sempre qualcosa .... però questa volta Menetti avrebbe potuto dire che forse la gestione degli ultimi minuti del 2 e 4 quarto l'ha sbagliata ... aveva paura dei falli dei lunghi ma nessuno è uscito per 5 falli . Occasioni così credo non passeranno più a Menetti, ormai è chiaro che siamo sempre più l'eterna squadra incompiuta, ad un passo da due scudetti ma zero in bacheca.
    se un play deve arrivare deve arrivare presto perché deve conoscere la squadra, ma non penso arriverà

    come scritto ieri mi aspetto adesso un campionato di sostanza con obiettivo il secondo posto perché quello deve essere adesso l'obiettivo... poi ....

    che amarezza ancora dentro ..... :(

  • rayalle 19/02/2017, 16.41
    Citazione ( Fenixwing 19/02/2017 @ 14:14 )

    Quando prende velocità non mi inquieta più di tanto in fase di palleggio, è più quando deve decidere che cosa fare dopo della palla che mi inquieta, sulla fase di palleggio gli infarti coronarici mi vengono quando fa i crossover inutili fermo sul ...

    L'importante è muoverla quella dannata palla, poi che gioco fare lo si decide in base a come sta andando la partita. Aradori e Della Valle per creare vanno bene (specie se il secondo si ricordasse un po più spesso che può anche cercare i compagni invece di tirare quando la difesa gli collassa addosso), e poi ci sarebbe sempre l'arzillo quarantenne, che anche ieri doveva essere in campo.... E Reynolds sul pick n roll non è una brutta opzione.

    Needham non dico di tenerlo per forza in panchina (ieri sì però); l'importante è che i possessi decisivi li lasci ad altri. O comunque che non sia lui la prima opzione. E soprattutto non chiami per tre azioni di fila un doppio blocco centrale per poi palleggiare 15 secondi sul posto prima di sfruttarlo.
    Non è possibile che negli ultimi due minuti abbia avuto la palla in mano solo lui

  • chauser 19/02/2017, 16.23
    Citazione ( rollimengo 19/02/2017 @ 14:12 )

    Teoricamente torna gentile e menetti lo farà giocare da play invece polonara in difesa è più imbarazzante che in attacco ieri pascolo si è divertito come tutti i giocatori da lui marcati.si deve svegliare soprattutto in difesa oppure tanta panca ...

    ahh gentile da play è stato già provato ed è stato un fallimento. Tanto è vero che lui doveva essere il primo play e ne abbiamo dovuto comprare un'altro e spostare nel ruolo di guardia. Non pensiate che Gentile sia la cura dei nostri mali perchè la storia ha dimostrato il contrario

  • cepire 19/02/2017, 15.02 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 19/02/2017 @ 13:08 )

    Comunque da questa F8 mi son fatto l'idea che Milano o si da una vera svegliata oppure non è poi così imbattibile come si dice da inizio anno. E non sto parlando imbattibile da Reggio ma in generale ci saranno almeno 3 o 4 contender importanti che ...

    Final eight e playoff sono 2 cose totalmente diverse in gara secca puoi battere Milano sulle 7 partite è molto ma molto più complicato almeno che si infortuni qualche giocatore metto un nome a caso..... sanders allora le cose possono cambiare ma al completo non vedo squadra che possa vincere 4 ]partite con Milano

  • capletinbrod 19/02/2017, 14.59 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 19/02/2017 @ 01:45 )

    Rimas quando l'ha sostituito IMHO bene, perchè stava facendo anche lui cavolate. Dopo il timeout con la terza palla persa di Needham lì forse dovevi rimetterlo su, ma anche lì fisicamente come stava? Su De Nik può essere che non ce la facesse dav ...

    Io un nome con quelle caratteristiche lo avrei ed ora non è nemmeno irraggiungibile però tanto il mercato è chiuso quindi inutile parlarne

  • rollimengo 19/02/2017, 14.18 Mobile

    Dimenticavo polonara nn porta un blocco che sia uno

  • Fenixwing 19/02/2017, 14.14
    Citazione ( rayalle 19/02/2017 @ 13:02 )

    Sono entrambi dei problemi, anche se di natura differente. Polonara lo è perchè è completamente sfiduciato. O rifiuta il tiro oppure si butta dentro in palleggio ma senza la minima convinzione, finendo poi per scaricare in mano all'avversario. Ben ...

    Quando prende velocità non mi inquieta più di tanto in fase di palleggio, è più quando deve decidere che cosa fare dopo della palla che mi inquieta, sulla fase di palleggio gli infarti coronarici mi vengono quando fa i crossover inutili fermo sul posto, che se li tira sui piedi; ma anche le due triple che ha preso, lasciamo stare quella entrata, quella da 9m a 50sec dalla fine, perchè?! Perchè, porca pupazza, Prosciuttino, perchè devi mettere così alla prova il mio amore!?Ma è dalla scorsa stagione che nei finali fa così, ma non solo dalla scorsa stagione, è il giocatore che è abituato così perchè in carriera così ha sempre fatto! Solo che giocava a livelli più scarsi, motivo per cui faceva l'orbo fra i ciechi. Non averlo ancora compreso è parecchio grave...Razionalizzando la cosa, io trovo un altro problema: in un backcourt Needham-ADV-Aradori, in un finale di partita, come si fa a fare un attacco che muova la difesa? Perchè ADV non muove un bel niente, sostanzialmente attacca come Needham; Aradori forse, ma con Sanders appiccicato non prende vantaggio - per la squadra, intendo, magari realizza ma con uno dei suoi tiri forzatissimi, non propriamente frutto di una costruzione di gioco elaborata.C'è anche da dire che si gioca in 5 e non in 3, e qua si ritorna all'inizio del tuo post...

  • rollimengo 19/02/2017, 14.12 Mobile
    Citazione ( chauser 19/02/2017 @ 10:17 )

    il nostro problema è il playmaker. Mica polonara

    Teoricamente torna gentile e menetti lo farà giocare da play invece polonara in difesa è più imbarazzante che in attacco ieri pascolo si è divertito come tutti i giocatori da lui marcati.si deve svegliare soprattutto in difesa oppure tanta panca e Williams mi sembra tanta roba su entrambi i lati del campo.

  • rayalle 19/02/2017, 13.26
    Citazione ( capletinbrod 19/02/2017 @ 13:08 )

    Comunque da questa F8 mi son fatto l'idea che Milano o si da una vera svegliata oppure non è poi così imbattibile come si dice da inizio anno. E non sto parlando imbattibile da Reggio ma in generale ci saranno almeno 3 o 4 contender importanti che ...

    Il punto di partenza è sempre quello: Milano ogni anno ce la mette tutta per provare a perdere. Per questo credo non sarà mai Siena. La Mens Sana aveva un grande budget, vero, ma soprattutto lo usava bene. Aveva un'idea di gioco, prendeva i giocatori giusti e soprattutto riusciva a farli rendere al meglio. E i campionati li dominava. L'Olimpia invece ti dà sempre l'impressione di avere mille problemi, anche quando vince. Problemi che, almeno in Italia, con lo strapotere economico che ha, non dovrebbero esistere.

    Quindi in primis dipende da lei, non dalle avversarie. Se è al completo (ieri mancava Simon) e gioca come deve, vince in finale minimo 4-2. Se invece riesce ad implodere l'occasione può presentarsi

  • testaquedradoc 19/02/2017, 13.15 Mobile
    Citazione ( rayalle 19/02/2017 @ 13:02 )

    Sono entrambi dei problemi, anche se di natura differente. Polonara lo è perchè è completamente sfiduciato. O rifiuta il tiro oppure si butta dentro in palleggio ma senza la minima convinzione, finendo poi per scaricare in mano all'avversario. Ben ...

    concordo! polonara è un grosso problema come needham non puoi affidare i momenti decisivi a needham ieri a rimini quando menetti habtirato giù denic a 3 dalla fine ci siamo tutti disperati eh infatti

  • capletinbrod 19/02/2017, 13.08

    Comunque da questa F8 mi son fatto l'idea che Milano o si da una vera svegliata oppure non è poi così imbattibile come si dice da inizio anno. E non sto parlando imbattibile da Reggio ma in generale ci saranno almeno 3 o 4 contender importanti che la faranno sudare un bel po

  • rayalle 19/02/2017, 13.02
    Citazione ( chauser 19/02/2017 @ 10:17 )

    il nostro problema è il playmaker. Mica polonara

    Sono entrambi dei problemi, anche se di natura differente. Polonara lo è perchè è completamente sfiduciato. O rifiuta il tiro oppure si butta dentro in palleggio ma senza la minima convinzione, finendo poi per scaricare in mano all'avversario. Bene ora che sia arrivato Williams, ma bisogna recuperarlo.Needham invece è proprio quel giocatore. Ottimo difensore, grandi attributi e buon tiro da fuori, ma zero playmaking, zero visione di gioco, zero abilità di passaggio e scarso trattamento di palla (io tutte le volte che prende velocità ho sempre la sensazione che possa perdere la palla da solo da un momento all'altro).Fenixwing Alla grande bisogna smetterla. Ieri nel finale ha sì messo una tripla, ma anche perso tre palloni sanguinosissimi e poi ha gestito per tre volte di fila un'azione (perchè??) palleggiando sul posto per 15''. Con Aradori e ADV in campo

  • ergonql 19/02/2017, 12.07

    Che la partita sia stata buttata nel cesso con tanto di di sciacquone tirato da noi mi pare incontestabile. Il quintetto sperimentale con cui abbiamo regalato 10 punti a Milano a fine primo tempo si fa in campionato, non in semifinale di coppa italia con Milano. Sulla gestione degli ultimi 3 minuti ne abbiamo fatte di cotte e di crude, sia i giocatori in campo che Menetti. Metro arbitrale: nel primo quarto (10 minuti) sono stati fischiati gli stessi falli fischiati in tutta la partita di RE-CdO tolto i falli sistematici degli ultimi 30 secondi (39 minuti e 30 secondi). Purtroppo un treno buono come quello di questa Coppa Italia non ripassa spesso e questa partita ha mostrato la nostra attuale maggiore debolezza (playmaking). Il bicchiere mezzo pieno: ora abbiamo due stranieri consistenti, ma abbiamo davanti a noi due partite (Trento e Avellino) che sono altre due finaline perchè perderle vorrebbe dire tornare in un tunnel ma stavolta senza alibi di roster.

  • ergonql 19/02/2017, 11.49
    Citazione ( capletinbrod 19/02/2017 @ 09:04 )

    Sto ancora tirando giù santi per l'occasione persa nonostante la notte di sonno. Comunque voltando pagina mi vie da dire che a prima vista Williams è proprio un buo innesto: buon difensore, bellissimo tiro, si diceva fosse solo uno da tiro sugli sc ...

    Sava ieri un'oretta prima dell'inizio partita era con i bimbi ai giardini pubblici... in tuta Emporio Armani! Un accostamento azzeccatissimo per l'occasione...

  • Fenixwing 19/02/2017, 11.08 Mobile
    Citazione ( chauser 19/02/2017 @ 10:31 )

    polonara ha amnesie difensive da quando lo conosco ai tempi di Montegranaro. Ma con lui ci abbiamo fatto 2 finali dove lui è semrpe stato protagonista a 38 minuti di media. Io non posso avere dubbi su un giocatore come lui. Non gli entra il tiro da ...

    Come farà a mettersi in ritmo se non si prende una responsabilità che una mi piacerebbe saperlo però. E non sono nemmeno sicura che sia tutta colpa sua, con ADV e Aradori e Cervi, e un play non propriamente distributore come Needham, se ogni volta che ha la palla in mano la ricaccia fuori a un altro in ritmo non ci andrà mai e poi mai.

  • epi66 19/02/2017, 11.08 Mobile
    Citazione ( testaquedradoc 19/02/2017 @ 10:07 )

    penso che purtroppo x essere vincenti ci manchi poco, peró il problema è sempre li, non è un caso se arriviamo sempre a un cm dal traguardo, max ha grandi meriti ma non riesce fare quello step in più che fa la differenza

    Oggettivamente ieri le scelte di Max sul finale del secondo quarto (Strautins) e degli ultimi minuti (Needham per il migliore in campo DeNik) le ho criticate in diretta prima che succedesse quello che poi è successo. Però da qui ad affermare che Max è il limite di questa squadra ci passa un oceano. Max è uno dei punti di forza della nostra PR , di gran lunga il migliore allenatore della nostra storia, e ce ne accorgeremo (spero tra molti anni) quando non ci sarà più.

  • Fenixwing 19/02/2017, 11.06 Mobile
    Citazione ( rayalle 19/02/2017 @ 07:55 )

    Ma togliere De Nick e Rimas per farli rifiatare ci stava, però entrambi sono andati in panchina quando mancavano molti minuti alla fine. Talmente tanti che sul momento mi sono detto "bravo Max, falli prendere fiato così poi li ributti dentro quando ...

    E allora bisogna smetterla di dare la palla in mano a Needham nei finali tirati. È dall'anno scorso che in quelle situazioni tende a giocare da solo e impiastricciarsi da solo.

  • 123fuoco 19/02/2017, 10.59 Mobile

    Comincio ad essere un po' scocciato di sentir dire "abbiamo perso un'occasione..." . Un'occasione di vincere lo scudetto, di passare il turno, di arrivare in finale.... mi piacerebbe che si potesse cogliere 'sta benedetta occasione. Ma per farlo devi costruire la squadra, lo staff tecnico e l'ambiente adatto per questo. Una squadra con Needham play titolare non va da nessuna parte, e rende tra l'altro inutili gli investimenti fatti negli altri ruoli. Poi se la squadra deve rimanere questa mi va benissimo, ma allora smettiamola di andare a cercare "occasioni" improbabili, caricando l'ambiente come se si dovesse arrivare chissà dove! (Si vede che sono ancora amareggiato?)

  • chauser 19/02/2017, 10.31
    Citazione ( capletinbrod 19/02/2017 @ 10:23 )

    Si è vero quel che dici però c'è un però: i play sono quelli li e non ci puoi cavare nulla di diverso, Polonara invece sai che sa fare molto molto meglio di quanto sta facendo ora

    polonara ha amnesie difensive da quando lo conosco ai tempi di Montegranaro. Ma con lui ci abbiamo fatto 2 finali dove lui è semrpe stato protagonista a 38 minuti di media. Io non posso avere dubbi su un giocatore come lui. Non gli entra il tiro da 3, è spaesato ma se devo avere delle certezze in questa rosa, su di lui le devo mettere. Arriverà e farà il suo. La gestione di Menetti non lo sta di certo aiutando, perchè fare i cambi col cronometro mette fuori ritmo chiunque, però vedrai che quando serve lui ci sarà. D'altra parte alla prima contro Milano quando gli è stato chiesto una grande partita ha risposto con una partita d'altri tempi. Il playmaking invece è davvero un problema. La palla ai lunghi non arriva sotto dove siamo fortissimi e questo è la fonte di tutti i nostri problemi. Ca**o needham le ultime 3 palle che ha provato a dare sotto sono stati 3 lob uno più imbarazzante dell'altro. 2 sopra la tabella contro Capo, e 1 in mano al difensore contro Milano. Non sa giocare il pick and roll, non riesce a penetrare, non sa crearsi vantaggi, non vede il gioco. È un grosso problema per noi. Poi a me piace anche aver eun giocatore come lui, ma ci serv eun playmaker di livello in quel ruolo. Uscisse dalla panca sarebbe anche troppo perfetto. Ma così paghiamo dazio da 2 anni in modo troppo evidente

  • bobonelson 19/02/2017, 10.30 Mobile
    Citazione ( chauser 19/02/2017 @ 09:28 )

    grande bobo. In fin dei conti è sempre un gioco. Se te la sei giocata fino all'ultimo secondo con una squadra da eurolega extrafavorita che vince con le bombe di Pascolo e Cinciarini (pensa te) devi essere contento. E io lo sono, perchè mi piace qu ...

    Quoto il tuo pensiero assolutamente, personalmente mi accontento di vedere la squadra competere stasera, eattamente come avete fatto voi; per fare i miracoli come in passato, occorrono giocatori che non abbiamo, ad ogni modo ci si prova!

  • capletinbrod 19/02/2017, 10.23
    Citazione ( chauser 19/02/2017 @ 10:17 )

    il nostro problema è il playmaker. Mica polonara

    Si è vero quel che dici però c'è un però: i play sono quelli li e non ci puoi cavare nulla di diverso, Polonara invece sai che sa fare molto molto meglio di quanto sta facendo ora

  • chauser 19/02/2017, 10.22
    Citazione ( Rimantas 19/02/2017 @ 03:56 )

    Max poco lucido, play inadeguato, Polonara inutile, Cervi impalpabile. Se ADV gioca così in questo contesto non si vince mai contro Milano

    ADV è quello li. È un buon giocatore offensivo intelligente e con i ma*roni che può essere utile e a volte fare anche la differenza. Ma è quello li. È inutile sperare che diventi un difensore, che faccia il kaukenas. È perfetto in una rosa lunga dove hai altre opzioni. Per noi è ok. La rosa adesso è equilibrata, il livello è alto in tutti i ruoli eccetto quello di playmaker

  • chauser 19/02/2017, 10.17
    Citazione ( rayalle 19/02/2017 @ 09:17 )

    Williams ad una prima impressione pare proprio l'uomo giusto. Fa quello di cui noi avevamo bisogno: difesa, tiro da 3, buone letture e a quanto pare gli si può anche dare palla in post. Tutto ciò che ci mancava, se si confermasse sarebbe perfetto. ...

    il nostro problema è il playmaker. Mica polonara

  • testaquedradoc 19/02/2017, 10.07 Mobile

    penso che purtroppo x essere vincenti ci manchi poco, peró il problema è sempre li, non è un caso se arriviamo sempre a un cm dal traguardo, max ha grandi meriti ma non riesce fare quello step in più che fa la differenza

  • chauser 19/02/2017, 10.07
    Citazione ( TheMask 18/02/2017 @ 22:18 )

    Per ora grazie a max c'è la hanno puntata nel secondo quel posto

    nel derekano?

  • capletinbrod 19/02/2017, 09.53
    Citazione ( rayalle 19/02/2017 @ 09:17 )

    Williams ad una prima impressione pare proprio l'uomo giusto. Fa quello di cui noi avevamo bisogno: difesa, tiro da 3, buone letture e a quanto pare gli si può anche dare palla in post. Tutto ciò che ci mancava, se si confermasse sarebbe perfetto. ...

    Polonara purtroppo per noi e per se stesso, è in una buca paurosa. Ieri sera, ancor prima dell'errore DeNik-Needham Max purtroppo ha commesso l'errore si lasciare su il Pollo a metà ultimo quarto quando Pascolo ha iniziato e guidato la rimonta banchettando sulla non difesa di Achille addormentato....ma cosa aspettava a mettere su Williams che Pascolo lo teneva 10 volte meglio!! Poi anche in attacco ieri è stato qualcosa di osceno. Ormai il suo schema offensivo è: ricezione sulla linea da 3, finta da 3, palla per terra per la penetrazione...che però non arriva mai al ferro MAI

  • chauser 19/02/2017, 09.28
    Citazione ( bobonelson 19/02/2017 @ 01:06 )

    Bravo chauser, e complimenti sinceri a voi, avete fatto una grande partita, MI ne ha avuto di più nel finale, mettendo più il corpo in difesa e riuscendo, dopo una lunga pausa, a fare le scelte migliori in attacco! Credo che ai vostri ragazzi ci si ...

    grande bobo. In fin dei conti è sempre un gioco. Se te la sei giocata fino all'ultimo secondo con una squadra da eurolega extrafavorita che vince con le bombe di Pascolo e Cinciarini (pensa te) devi essere contento. E io lo sono, perchè mi piace questo sport. Tutti eroi quando si vince e tutti cessi quando si perde non mi pare che sia un atteggiamento. Io di solito mi lamento quando vinco e non mi scompongo quando perdo! Comunque a parte tutto, io tifo SINCERAMENTE Dinamo stasera, per il nostro movimento, perchè è giusto così. Un saluto e in bocca al lupo

  • rayalle 19/02/2017, 09.17
    Citazione ( capletinbrod 19/02/2017 @ 09:04 )

    Sto ancora tirando giù santi per l'occasione persa nonostante la notte di sonno. Comunque voltando pagina mi vie da dire che a prima vista Williams è proprio un buo innesto: buon difensore, bellissimo tiro, si diceva fosse solo uno da tiro sugli sc ...

    Williams ad una prima impressione pare proprio l'uomo giusto. Fa quello di cui noi avevamo bisogno: difesa, tiro da 3, buone letture e a quanto pare gli si può anche dare palla in post. Tutto ciò che ci mancava, se si confermasse sarebbe perfetto.
    L'unico problema adesso è Polonara, è in tunnel negativo clamoroso

  • capletinbrod 19/02/2017, 09.04 Mobile

    Sto ancora tirando giù santi per l'occasione persa nonostante la notte di sonno. Comunque voltando pagina mi vie da dire che a prima vista Williams è proprio un buo innesto: buon difensore, bellissimo tiro, si diceva fosse solo uno da tiro sugli scarichi ed invece fa tante altre cose e con ordine, non ad minchiam. Direi che james e lesic sono alle spalle. Ora dentro anche gentile e vediamo di arrivare più in la possibile (tanto vincere non si vince un caxxo, l'occasione era ieri)

  • stedb 19/02/2017, 08.35 Mobile
    Citazione ( MARINAIOS 18/02/2017 @ 21:09 )

    Non avendo visto niente.... ci sono siti dove si possa vedere la partita ..... poi, willims come è andato? grazie

    Penso che oggi su Rai replay si veda

  • rayalle 19/02/2017, 07.55 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 19/02/2017 @ 01:45 )

    Rimas quando l'ha sostituito IMHO bene, perchè stava facendo anche lui cavolate. Dopo il timeout con la terza palla persa di Needham lì forse dovevi rimetterlo su, ma anche lì fisicamente come stava? Su De Nik può essere che non ce la facesse dav ...

    Ma togliere De Nick e Rimas per farli rifiatare ci stava, però entrambi sono andati in panchina quando mancavano molti minuti alla fine. Talmente tanti che sul momento mi sono detto "bravo Max, falli prendere fiato così poi li ributti dentro quando restano 3-4'". E invece no, sono rimasti a sedere. Comunque mercato no, non credo. Chi doveva arrivare è arrivato (ed a una prima occhiata direi molto bene), ora si tira fuori tutto il possibile da questi

  • Rimantas 19/02/2017, 03.56 Mobile

    Max poco lucido, play inadeguato, Polonara inutile, Cervi impalpabile. Se ADV gioca così in questo contesto non si vince mai contro Milano

  • Fenixwing 19/02/2017, 01.45
    Citazione ( rayalle 18/02/2017 @ 20:07 )

    Eh stavolta a mio parere però errori anche di Max nel finale. Mai nella vita Needham in campo e De Nicolao in panchina considerano come stavano giocando i due. E direi anche Rimas per Della Valle. Peccato perché in generale abbiamo giocato bene e l ...

    Rimas quando l'ha sostituito IMHO bene, perchè stava facendo anche lui cavolate. Dopo il timeout con la terza palla persa di Needham lì forse dovevi rimetterlo su, ma anche lì fisicamente come stava? Su De Nik può essere che non ce la facesse davvero più, il che vuol dire che siamo a 40 minuti scarsi di copertura nel ruolo, in un ruolo ad altissima intensità, che anche se torna Gentile faremo fatica a coprire per problemi di ritmo (le rotazioni diventano un delirio...)Non so, mi viene da dire speriamo che davvero Frosini non abbia chiuso il mercato, ma vallo a trovare uno con un fisico decente che difenda, non pretenda seimila palloni e quando serve attacca il proprio marcatore in modo credibile per o andare al ferro o scaricare fuori...

  • EremitaPeripatetico 19/02/2017, 01.20
    Citazione ( Ashenvale 19/02/2017 @ 01:04 )

    CI puo servire ma non possiamo pensare di farci affidamento 1) perche dopo poche partite si è sempre fatto male 2) perche non è poi questo fenomeno. Ricordiamoci che quando arrivarono lui titolare e de nicolao in panca si capì subito che lui play ...

    Si Gentile decisamente meglio da guardia; comunque sa servire meglio i lunghi e come aiuto al play ci può stare. Needham, con tutto il bene che gli voglio, non può fare dei passaggi palombella a caso in mezzo all'area :S
    Niente da fare, o per una cosa o per l'altra ci gira sempre male,poi il cincia che fissa l'ultimo chiodo nella bara con mega esultanza e gestaccio...finale perfetto per un film horror :D

  • Ashenvale 19/02/2017, 01.10 Mobile
    Citazione ( Vecchiaguardia 18/02/2017 @ 23:48 )

    Mai sentito Menetti fare autocritica? Stavolta l'ha fatta veramente grossa però. La prima volta in chiusura di tempo, con un quintetto improponibile, che ha scialacquato i 10 punti di margine conquistati con le unghie e coi denti (e queste son cose ...

    Beh sul fatto che menetti possa essere buono e non abbia il coraggio di cambiare un giocatore che fa due cagate di fila ho qualche dubbio nel senso che è molto coraggioso (per non dire altro) nel togliere sempre chi sta giocando bene.. a meno che, ora che mi ci fai pensare, non abbia bisogno di bravo psichiatra..

  • kingmatteo 19/02/2017, 01.08 Mobile
    Citazione ( TheMask 18/02/2017 @ 22:18 )

    Per ora grazie a max c'è la hanno puntata nel secondo quel posto

    appena tornato a casa, amareggiato come pochi, in macchina purtroppo non si è parlato di altro
    occasione buttata, finale andata, arrivederci e grazie
    certo il coach ha le sue colpe ma non me la sento di crocefiggerlo

    la squadra sta migliorando ma siamo ancora troppo discontinui, stasera i lunghi servito male male, ADV stasera non ci ha preso da fuori per un bel po, Aradori sta meglio ma non è al top, williams è da inserire , RK è comunque indietro di forma , Polonara è un mistero cosmico .....

    chiedo solo una cosa: arrivare ai PO con tutti i giocatori sani per giocarmela con chiunque, adesso IO voglio arrivarci ancora in finale, sarò masochista ma in finale ci voglio arrivare. poi la perderemo ancora , ma ci voglio arrivare con i giocatori sani ed in forma per giocarmela , perché ci stiamo avvicinando .....

    notte a tutti

  • Ashenvale 19/02/2017, 01.07 Mobile
    Citazione ( Altroconsumo 19/02/2017 @ 01:05 )

    A Reggio per fare l'ultimo salto di qualità serve un allenatore....

    Hehehehehhehe

  • Ashenvale 19/02/2017, 01.07 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 19/02/2017 @ 00:56 )

    I nuovi innesti mi sembrano azzeccati e in grado di farci compiere un passo in avanti, rendendo la squadra più completa. Il problema è quello dei play: Denicolao è un buon secondo mentre Needham non è play: zero capacità di creare gioco, scadent ...

    È tutto vero, calandoci nella realta di reggio aggiungerei che il fattore campo è fondamentale quindi per sperare di arrivare in finale o arrivi secondo oppure la vedo quasi impossibile (salvo ovviamente eccezioni dettate da infortuni di giocatori di altre squadre)..

  • bobonelson 19/02/2017, 01.06 Mobile
    Citazione ( chauser 18/02/2017 @ 23:10 )

    io credo che dobbiamo comunque dire grazie ai ragazzi per la prestazione che hanno fatto. Una grande partita, con pochissimi errori. Per conto mio abbiamo perso per 2 motivi. Il primo è il terzo e quarto fallo prematuro di Cervi e Reynolds che ci ha ...

    Bravo chauser, e complimenti sinceri a voi, avete fatto una grande partita, MI ne ha avuto di più nel finale, mettendo più il corpo in difesa e riuscendo, dopo una lunga pausa, a fare le scelte migliori in attacco! Credo che ai vostri ragazzi ci sia poco da rimproverare!

  • Altroconsumo 19/02/2017, 01.05 Mobile

    A Reggio per fare l'ultimo salto di qualità serve un allenatore....

  • Ashenvale 19/02/2017, 01.04 Mobile
    Citazione ( EremitaPeripatetico 19/02/2017 @ 00:58 )

    A sto punto ci serve Gentile come il pane; con Needham è un continuo tiro alla roulette, e in certi finali serve un pò di fosforo cribbio!

    CI puo servire ma non possiamo pensare di farci affidamento 1) perche dopo poche partite si è sempre fatto male 2) perche non è poi questo fenomeno. Ricordiamoci che quando arrivarono lui titolare e de nicolao in panca si capì subito che lui play non andava bene. Quindi gentile lo vedrei molto meglio guardia

  • Ashenvale 19/02/2017, 01.01 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 19/02/2017 @ 00:01 )

    È un allenatore a cui piace sviluppare la transizione ed il gioco in sovrannumero . Per questo anche i lunghi che ha cercato sono sempre stati lunghi che sapessero giocare questo tipo di basket arrivando a rimorchio per gli scarichi e magari conclu ...

    Indipendentemente dal tipo di gioco è sempre stato molto deludente nella gestione della partita, mi riferisco soprattutto alla gestione (talvolta demenziale) dei cambi. In primo luogo spesso tira giu giocatori che stanno giocando molto bene in quel momento della partita.. a mio avviso già questo apre le porte del suidicio.. in secondo luogo (in parte riguarda anche quanto appena detto) non dimostra capacità di tornare sui propri errori evitando di ripeterli.. vedi oggi che ha messo needham alla fine .. errore gravissimo e doppio in quanto 1) de nicolao stava giocando benissimo 2) needham era gia due partite che nelle fasi finali buttava via diversi palloni. A questo punto concludo tristemente che si merita di perdere

Pagina di 3