Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/02/2017, 20.14

Sacripanti: 'Orgoglio per esserci battuti come leoni, amarezza per il finale di primo tempo'

Interviene in conferenza stampa il coach di Avellino

Serie A
Commenta così la sconfitta al fotofinish Stefano Sacripanti: "E’ stata una partita molto emozionante come quelle di ieri, decisa dagli episodi. E’ andata male, c’è delusione ed amarezza ma anche orgoglio per esserci battuti come leoni fino alla fine giocando per la vittoria con l’ultimo possesso. Abbiamo deciso correttamente di non fare fallo alla fine non essendo in bonus, il tiro costruito è stato comunque buono ma purtroppo è andata male. Merito a Sassari per essere andata in semifinale. Sono un po’ amareggiato per il finale del secondo quarto, dove non abbiamo capitalizzato quanto prodotto nei primi 16 minuti. Con alcune difese cattive e tiri anticipati contro la zona abbiamo fatto male, regalando anche l’ultimo tiro. E’ stata comunque una partita giocata bene con grande intensità, difficile purtroppo per noi giocare con questa situazione dei lunghi, per il nostro tipo di gioco, anche se non può essere sicuramente una scusante".
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • roger 19/02/2017, 09.27
    Citazione ( xyzavellino 18/02/2017 @ 15:03 )

    Scusami ma prima di criticare a prescindere gli altri, potrebbe essere utile se argomentassi meglio quello che sostieni e soprattutto in ogni caso sarebbe meglio non criticassi e rispettassi opinioni altrui. Provo comq a spiegarti meglio le mie osser ...

    Criticare a prescindere? Tu hai scritto che il miglior realizzatore ( insieme a Ragland) e migliore rimbalzista della partita che per inciso viene da un ventello con Pesaro e viaggia in doppia cifra di media in campionato andrebbe tagliato a me pare un tantinello esagerato, ho semplicemente espresso la mia opinione che è divergente dalla tua, peraltro, suffragata dalle cifre quindi argomentata. Se poi consideriamo che come già detto la guardia che fino a ieri partiva in quintetto ha fatto 0, criticare chi ha fatto 16+11 mi pare paradossale. Quanto al discorso italiani mica ho detto che è impossibile prenderne qualcuno in corsa, ho detto che è difficile in quanto la squadra che si libera di un italiano ne deve necessariamente prendere un altro e tutti sti italiani buoni in giro non ne vedo. A riprova di quello che dico ti chiedo quanti italiani in corsa abbiamo preso da quando stiamo in serie A?

  • Lupo13 19/02/2017, 00.06
    Citazione ( Pelleteam 19/02/2017 @ 00:04 )

    Contenti voi

    Del fatto che abbiamo preso Logan? Puoi dirlo forte.

  • Pelleteam 19/02/2017, 00.04
    Citazione ( Lupo13 18/02/2017 @ 18:06 )

    Siamo secondi in campionato e già qualificati agli ottavi di FCL, non è che siamo proprio una squadra di figurine. Ci occorreva un esterno con molti punti nelle mani e l'abbiamo preso. Oh, però se tu dici che non dovevamo, chiamo subito Alberani e ...

    Contenti voi

  • canecarogna 18/02/2017, 18.34 Mobile

    Signori, nel mirino ci sono le F4 di BCL (magari proprio ad AV) e PO scudetto. Il resto solo chiacchiere da bar. Più incazzati di prima è sempre attaccati come zecche alla nostra squadra. Forza Scandone.

  • Lupo13 18/02/2017, 18.06
    Citazione ( Pelleteam 18/02/2017 @ 17:01 )

    Le squadre vincenti non si fanno acquistando singoli giocatori di Eurolega. Pino è abituato molto bene ad avere a disposizione signori giocatori ma costruire squadre toste e vincenti è un'altra cosa: Trinchieri doget.

    Siamo secondi in campionato e già qualificati agli ottavi di FCL, non è che siamo proprio una squadra di figurine. Ci occorreva un esterno con molti punti nelle mani e l'abbiamo preso. Oh, però se tu dici che non dovevamo, chiamo subito Alberani e Sacripanti e faccio rispedire Logan al mittente. Alla tua approvazione, teniamo tutti tantissimo.

  • DRAZEN64 18/02/2017, 17.02 Mobile
    Citazione ( ajerrommeff 18/02/2017 @ 16:23 )

    Concordo con le dichiarazioni del coach. C'è ovviamente l'amarezza per essere usciti ai quarti soltanto perché Pino, ci hai abituato troppo bene! L'unico aspetto sbalorditivo e forse inaspettato, è aver visto Leunen essere determinante in negativo ...

    Leunen é un ottimo giocatore e uomo squadra ma per me e'sopravvalutato. A Cantù le prime due stagioni ottime e in crescendo poi, soprattutto in attacco, ha avuto un brutto calo. Le rimesse nelle fasi decisive poi meglio non fargliele fare visto brutte cose al Pianella.Certo poi nella Cantù odierna sarebbe oro

  • Pelleteam 18/02/2017, 17.01
    Citazione ( Lupo13 18/02/2017 @ 15:02 )

    ... con Logan, le cose dovrebbero cambiare in tal senso, o almeno si spera.

    Le squadre vincenti non si fanno acquistando singoli giocatori di Eurolega. Pino è abituato molto bene ad avere a disposizione signori giocatori ma costruire squadre toste e vincenti è un'altra cosa: Trinchieri doget.

  • ajerrommeff 18/02/2017, 16.23

    Concordo con le dichiarazioni del coach. C'è ovviamente l'amarezza per essere usciti ai quarti soltanto perché Pino, ci hai abituato troppo bene! L'unico aspetto sbalorditivo e forse inaspettato, è aver visto Leunen essere determinante in negativo in troppi momenti della partita, errori grossolani per l'intelligenza cestistica che ci ha sempre dimostrato di possedere. Coach, stringere i denti e serrare le fila per le prox battaglie. Tutti con voi!

  • digge 18/02/2017, 15.50 Mobile
    Citazione ( Lupo13 18/02/2017 @ 15:02 )

    ... con Logan, le cose dovrebbero cambiare in tal senso, o almeno si spera.

    In ogni caso affidandoci alla magia di qualcuno ;D

  • Lupo13 18/02/2017, 15.33
    Citazione ( xyzavellino 18/02/2017 @ 15:03 )

    Scusami ma prima di criticare a prescindere gli altri, potrebbe essere utile se argomentassi meglio quello che sostieni e soprattutto in ogni caso sarebbe meglio non criticassi e rispettassi opinioni altrui. Provo comq a spiegarti meglio le mie osser ...

    Su Thomas, sono d'accordo con Roger. Il giocatore ha dei limiti, ma invocarne addirittura il taglio, facendone in pratica il capro espiatorio della sconfitta di ieri, sembra anche a me esagerato e ingeneroso. E poi, perdonami, tra giocatori da tagliare, errori tattici del coach e di programmazione da parte di Alberani, sembra tu abbia descritto una squadra da retrocessione, in crisi nera: siamo ancora secondi in classifica, o ricordo male io? Ci siamo arrivati con questi uomini o per grazia ricevuta? Ieri abbiamo perso per un solo fetentissimo punto contro una squadra in questo momento più lunga e più in forma di noi, che giocherà fino alla fine per i primissimi posti: dispiace, ma non drammatizziamo più di tanto.

  • xyzavellino 18/02/2017, 15.03 Mobile
    Citazione ( roger 18/02/2017 @ 12:29 )

    Abbiamo avuto la guardia che parte in quintetto, Obasohan, che fa 0 punti con 0/2 ai tiri liberi per non parlare di Leunen a tratti imbarazzante e tu fai le pulci a Thomas che ha fatto 16+11 e veniva da una partita da 20 punti con Pesaro, addirittura ...

    Scusami ma prima di criticare a prescindere gli altri, potrebbe essere utile se argomentassi meglio quello che sostieni e soprattutto in ogni caso sarebbe meglio non criticassi e rispettassi opinioni altrui. Provo comq a spiegarti meglio le mie osservazioni in risposta alle tue: 1) Su leunen anche io ho sostenuto che ha giocato male, e oggettivamente soprattuto da 5, e sacripanti qui ha fatto una cavolata (è li che Sassari ha fatto 14-2 di parziale) 2. Sugli italiani che non possono essere acquistati in corsa è una tua "verità assoluta"? Ti faccio notare che cournooh lo ha preso Cantù giusto due settimane fa e sarebbe stato un upgrade rispetto a Severini (anche se in ruolo diverso). Inoltre sdianinna sia a2 ci sono diversi giocatori interessanti e che possono fare 5/10 minuti e incidere un minimo su una partita (per dirti si diceva che Alberani ci aveva provato con magro ma Pistoia glia beva dato picche/; ok bene, ma anche un Michelori o amoroso che sono in a2 secondo te non potevano esserci utili? O un rosselli, Tomasini stesso cortese per l attacco ecc?; o altri prospetti già abbastanza pronti a cui offrirgli già da adesso un biennale/triennale?) 3. Thomas sto incazzato di mio per la sconfitta di ieri ammetto, ma solitamente quando la partita conta soprattutto nel quarto quarto lui gioca male, ieri ha preso 2/3 stoppate consecutive sul tiro, ha forzato inutilmente tiri (questo sempre nel 4/4); qui effettivamente in parte concordo con te, sacripanti avrebbe potuto contare di più su randoplh che è più determinato mentalmente, ha più qi ed è più cinico di momenti che contano (Thomas era spremuto ok, ma in quei momenti fa quasi sempre calcolate non solo ieri ...)

  • Lupo13 18/02/2017, 15.02

    ... con Logan, le cose dovrebbero cambiare in tal senso, o almeno si spera.

  • Lupo13 18/02/2017, 15.01
    Citazione ( digge 18/02/2017 @ 14:29 )

    Guarda che a prescindere dalla presenza di fesenko o meno contro la zona veramente non hanno idea di cosa fare e fino a che entrano le triple tutto a posto ma la zona l han messa anche dopo nel secondo tempo e comunque al "lungo" non la davano o non ...

    Tendiamo a sparacchiare da tre anche perché, a parte Ragland, non abbiamo nessuno che prova a penetrare e attaccare il ferro. Se non fosse per Joe, per gli arresto & tiro di Thomas e, occasionalmente, di Randolph, in area ci entreremmo solo, e nemmeno tanto spesso, per cercare Fesenko. La cosa sorprendente è che Obasohan e Randolph sono arrivati con il curriculum dei grandi penetratori e invece...

  • digge 18/02/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( roger 18/02/2017 @ 12:32 )

    Vero che soffriamo la zona ma ad onor del vero mi pare che il break da Sassari nel 2 quarto lo abbiamo subito quando Fesenko era in panchina e quindi non c'era un lungo a cui dare la palla.

    Guarda che a prescindere dalla presenza di fesenko o meno contro la zona veramente non hanno idea di cosa fare e fino a che entrano le triple tutto a posto ma la zona l han messa anche dopo nel secondo tempo e comunque al "lungo" non la davano o non riuscivano a darla..e abbiamo sparacchiato da 3.. inoltre zerini solo 8 minuti con leunen e fesenko 30 a testa e thomas 38... se li spremi cosi alla fine punto a punto hai più possibilità di perderla ( vedi il rimbalzo preso da stipcevic dopo la grande difesa di fes e la successiva difesa di ragland....)

  • Winston 18/02/2017, 13.25 Mobile
    Citazione ( LupusInFabula 18/02/2017 @ 11:30 )

    Dire che Sassari è modesta mi pare davvero grottesco. Anche io, mi scusino i sassaresi, ho avuto l'impressione che la partita l'abbiamo buttata un po' noi. Ma si sa, un tifoso vede le cose da una prospettiva molto angolata. Non è colpa della dinamo ...

    ...mi sento chiamato in causa e preciso nuovamente, poi la chiudo qui...Non mi sono espresso in termini assoluti. Ho semplicemente detto che la Sassari di ieri non mi ha entusiasmato. Non la Sassari di sempre, che mi pare evidente stia facendo cose eccellenti in questo periodo. Il Banco di ieri non mi ha fatto accapponare la pelle e noi siamo stati ancora meno efficaci di loro. Ho messo in risalto le prove di Lacey e Stipcevic che a mio modesto avviso sobo stati il vero ago della bilancia...Poi, chiaro, in una partita risolta così, all'ultimo secondo, potremmo stare a parlare all'infinito, senza mai uscirne....

  • SpencerDunkley 18/02/2017, 13.10 Mobile
    Citazione ( Lupo13 18/02/2017 @ 13:01 )

    Sull'incostanza di Ragland, sai già che non mi trovi d'accordo: a parte le sue condizioni precarie, è il nostro leader, il principale terminale offensivo e anche l'unico fuoriclasse che abbiamo, non possiamo sempre pretendere che sia lui a risolver ...

    Io penso che randolph ha L' istinto dell' ultimo tiro e poteva benissimo prenderlo lui... ma giusto che sia stato ragland in quanto leader designato... e non era neanche tiro difficile a dirla tutta... ma ora dobbiamo resettare tutto e partire da zero... per noi è come un nuovo inizio... abbiamo due altri traguardi probabilmente più importanti di questa manifestazione che tra L' altro abbiamo già in bacheca

  • Lupo13 18/02/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( roger 18/02/2017 @ 12:29 )

    Abbiamo avuto la guardia che parte in quintetto, Obasohan, che fa 0 punti con 0/2 ai tiri liberi per non parlare di Leunen a tratti imbarazzante e tu fai le pulci a Thomas che ha fatto 16+11 e veniva da una partita da 20 punti con Pesaro, addirittura ...

    Sull'incostanza di Ragland, sai già che non mi trovi d'accordo: a parte le sue condizioni precarie, è il nostro leader, il principale terminale offensivo e anche l'unico fuoriclasse che abbiamo, non possiamo sempre pretendere che sia lui a risolverci i finali punto a punto con qualche magata, se i rookie si nascondono sistematicamente quando la palla scotta. Logan l'abbiamo preso proprio per avere un'opzione offensiva valida in alternativa a Ragland. Su Thomas hai ragione: non sarà un fenomeno, ma ormai è continuo, costante e il suo, almeno in termini realizzativi, lo fa sempre. Qua pare che non siamo mai contenti di nulla.

  • roger 18/02/2017, 12.32
    Citazione ( digge 18/02/2017 @ 10:42 )

    senza girarci intorno, la partita si è persa perché:1. non sappiamo MINIMAMENTE cosa fare contro la zona, tant'è vero che in quel momento topico (la zona a fine secondo quarto) sassari ha recuperato 9 punti in un amen. ci passiamo la palla in punt ...

    Vero che soffriamo la zona ma ad onor del vero mi pare che il break da Sassari nel 2 quarto lo abbiamo subito quando Fesenko era in panchina e quindi non c'era un lungo a cui dare la palla.

  • roger 18/02/2017, 12.29
    Citazione ( xyzavellino 18/02/2017 @ 03:06 )

    Alcune considerazioni e limiti che mi auguro possano essere superati:- leunen da 5 è inguardabile. Sacripanti fine 2 quarto ci ha capito poco, ok zerini 3 falli fesenko 2 ma doveva comq rischiarli o inventarsi altro, con leunen da 5 troppo lento e p ...

    Abbiamo avuto la guardia che parte in quintetto, Obasohan, che fa 0 punti con 0/2 ai tiri liberi per non parlare di Leunen a tratti imbarazzante e tu fai le pulci a Thomas che ha fatto 16+11 e veniva da una partita da 20 punti con Pesaro, addirittura parlando di taglio? Sacripanti lo ha spremuto per 38 minuti, facendolo giocare pure da 4, ovvio che alla fine era poco lucido ed ha fatto qualche sbaglio (ha comunque messo una tripla e ha subito un fallo sacrosanto non fischiato nel finale) ma se siamo arrivati a giocarcela fino alla fine è stato anche merito del suo primo tempo. . Quanto ad incostanza faccio notare pure Ragland dopo avere messo delle triple pazzesche ha fatto due airball che non hanno toccato nemmeno il ferro. Il discorso degli italiani a campionato in corso ritengo sia quasi improponibile perché è difficile trovarne di decenti che si liberano, andavano presi prima.

  • LupusInFabula 18/02/2017, 11.30

    Dire che Sassari è modesta mi pare davvero grottesco.
    Anche io, mi scusino i sassaresi, ho avuto l'impressione che la partita l'abbiamo buttata un po' noi. Ma si sa, un tifoso vede le cose da una prospettiva molto angolata.
    Non è colpa della dinamo se cusin non c'era e se ragland non stava in buone condizioni, già prima del fischio d'inizio pensavo che i pronistici fossero troppo clementi nei nostri confronti.
    Lo strappo netto alla partita è arrivato con il nostro suicidio che ha permesso a Sassari di recuperare ed andare al riposo con il morale a mille, da lì noi molto pasticcioni ed aggrappati ai singoli.
    Nota per avellinesi: Abbiamo una squadra forte però, per pietà, non montiamoci la testa che non abbiamo ancora concluso nulla. E non è detto che avvenga.
    Abbiamo un bel po' di strada da fare, l'importante è mantenere fame ed umiltà. CI serviranno.

  • digge 18/02/2017, 10.42

    senza girarci intorno, la partita si è persa perché:1. non sappiamo MINIMAMENTE cosa fare contro la zona, tant'è vero che in quel momento topico (la zona a fine secondo quarto) sassari ha recuperato 9 punti in un amen. ci passiamo la palla in punta, non la sappiamo per niente dare dentro al lungo (ci proviamo al massimo una volta) e ci affidiamo alla magia di turno che fino a quando riesce (vedi milano) va bene, quando va male ci fa perdere le partite (ieri con ragland senza un braccio la magia non si è avverata). ciò ti porta anche a NON difendere visto che, tanto per cambiare, abbiamo perso una partita dove sul campo hai realizzato più canestri rispetto al tuo avversario (27 tiri realizzati contro 23), solo che sassari ha messo anche 15 tiri liberi contro i 3 nostri (solo 3 miseri tiri liberi).2. per sacripanti obashoan, zerini (come anche randolph del resto) sono solo cambi, niente di più. non c'è fiducia in loro e finiamo le partite con thomas 40 minuti, leunen che non ha più ossigeno nel cervello e fesenko che vede le madonne in campo. paradossale, senza cusin ruotiamo 6 giocatori negli ultimi 2 quarti.3. condizione fisica dei non rookie non delle migliori.delle 3, le prime due sono colpe dell'allenatore.per carità ottimo allenatore, ci ha dato tanto, ma in ogni partita persa si è quasi sempre verificata almeno una delle due condizioni di cui sopra.

  • crepuscolozzo 18/02/2017, 09.54 Mobile

    Avellino ha un valore assoluto superiore a Sassari. . Specie con l'arrivo di Logan.... noi non abbiamo piccoli capaci di attaccare l' uomo... spesso siamo prevedibili.... ma come ho già detto Pasquini ha creato un grande entusiasmo nel gruppo... e si riesce a far prevalere i pregi.... ottima difesa.. e mentalmente sempre in partita.... mai arresi...

  • Mod900 18/02/2017, 09.20 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 18/02/2017 @ 00:39 )

    Scusami hai ragione....faccio pubblica ammenda. Quel che mi premeva sottolineare è che i valori assoluti delle due squadre sono molto vicini (almeno fino all'arrivo di Logan). Penso che la sua venuta consentirà un salto di qualità notevole e son ...

    Onestamente ieri sera pensavo di perdere con uno scarto maggiore, viste le condizioni in cui arrivavano le due squadre (non è un pianto, vedi Brescia con Venezia). Siamo stati bravissimi a bloccare il vostro Pick and Roll e a non farvi entrare in ritmo da 3 fino a 2 minuti dalla fine del secondo quarto, difendendo forte sugli esterni e costringendovi a tiri forzati. Poi black out e ci siamo ritrovati sotto di 1 dopo aver dominato i primi 2 quarti. Gli ultimi 2 periodi sono stati tatticamente molto belli, voi con la zona ci avete tolto certezze, e da noi Fes ha fatto un paio di difese da lacrime agli occhi su Stip e Bell. È stata decisa dagli episodi, mi fa piacere che siete passati voi perchè la potete vincere, e stasera con Brescia credo che vincerete (fai le dovute scaramanzie) e chissà che non giocherete contro Reggio domenica..... Come ha detto Pasquini, spero di rincontrarvi in Champions!

  • Winston 18/02/2017, 09.17 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 18/02/2017 @ 00:39 )

    Scusami hai ragione....faccio pubblica ammenda. Quel che mi premeva sottolineare è che i valori assoluti delle due squadre sono molto vicini (almeno fino all'arrivo di Logan). Penso che la sua venuta consentirà un salto di qualità notevole e son ...

    Cmq non è successo niente, spero di aver chiarito anch'io ieri sera. Nulla contro Sassari, ci mancherebbe. State facendo cose eccellenti. In bocca al lupo per la semifinale di questa sera. Occhio a Brescia che, senza ombra di dubbio, credo abbia espresso il miglior basket finora....Tanta qualità ed intensità ieri sera.

  • xyzavellino 18/02/2017, 03.13 Mobile

    Più altra cosa per Alberani, legata anche a innesti su italiani: ma non è possibile fare qualche acquisto vero anche in prospettiva futura ma vicina (evitando un lakovic bis ovvio e spiegandolo a de cesare)? Es zerino non si potrebbe mettere sotto contratto per 3 anni, stile Reggio Emilia? Oppure cournook potevamo prenderlo con un biennale ecc non dico tutti ma qualche acquisto a medio termine si... anche ora, prendiamo qualche italiano decente e proponiamoli anche un biennale / triennale...

  • xyzavellino 18/02/2017, 03.06 Mobile

    Alcune considerazioni e limiti che mi auguro possano essere superati:- leunen da 5 è inguardabile. Sacripanti fine 2 quarto ci ha capito poco, ok zerini 3 falli fesenko 2 ma doveva comq rischiarli o inventarsi altro, con leunen da 5 troppo lento e poco atletico Sassari ci ha dominato fine 2 quarto (coach sconfitta anche tua per questo)- ci manca almeno un italiano o due discreti per vera rotazione (e ce ne sono in a e a2), sia su esterno e questo periodo anche come lungo. È bastato non avere cusin e abbiamo rotazioni a 7/8 giocatori. Severini buone difese ma in attacco evanescente e comq non incide più di tanto, anzi. @alberani please ottimo acquisto Logan, 'allunghiamo questa squadra di italiani discreti se vogliamo competere, Pistoia ne ha più di noi di meglio, ci siamo fatti scappare di nuovo cournooh ecc ecc. abbiamo investito tanto su Logan ma abbiamo ancora squadra troppo corta (e vorrei evitare altri stranieri, troppe rotazioni di stranieri in tribuna non sono un granché)
    - Thomas leggendo statistiche wow si direbbe, ma nei fatti nei momenti decisivi l ha quasi persa da solo lui! Discontinuo, ha perso palloni importanti anche consecutivi, ha forzato tiri inutili e saltato anche qualche difesa. Lo terrei sotto occhio per eventuale taglio e non poco.....

  • hirpus 18/02/2017, 01.29 Mobile

    Peccato...tanto peccato.
    Ma a che sarebbe servito continuare?
    Se non perdevamo con Sassari, avremmo perso alla prossima.
    Troppo acciaccati per ambire seriamente a qualcosa.
    Sassari benché buona squadra non era stato grande cosa e noi siamo stati peggiori ancora.
    Cerchiamo di riprenderci dagli infortuni, inseriamo Logan e perché no qualcun altro e vinciamo qualcosa.
    Ma Ragland ha perso un dente nello scontro? Vi risulta? Così diceva il cronista.

  • Binocolo69 18/02/2017, 00.39 Mobile
    Citazione ( Lupo13 17/02/2017 @ 22:30 )

    Vabbe'... questa poi è del tutto gratuita.

    Scusami hai ragione....faccio pubblica ammenda. Quel che mi premeva sottolineare è che i valori assoluti delle due squadre sono molto vicini (almeno fino all'arrivo di Logan). Penso che la sua venuta consentirà un salto di qualità notevole e sono arci sicuro che la seconda parte di stagione vi riserverà molte soddisfazioni......

  • Winston 17/02/2017, 23.33 Mobile
    Citazione ( Lupo13 17/02/2017 @ 23:01 )

    Logan è un fuoriclasse, ma anche lui va inserito, non possiamo pretendere di buttarlo sul parquet in una finale senza aver mai giocato con i compagni e bam, ventello e vittoria. Inoltre, con Logan, prepariamoci ad avere addosso gli occhi di tutti: a ...

    ...ventello o no, avremmo avuto sicuramente piu chance. Con tutto il rispetto per Obasohan, ma stiamo parlando di un upgrade da urlo. E non solo dal punto di vista tecnico.

  • alexpan 17/02/2017, 23.23 Mobile

    Secondo me abbiamo commesso qualche disattenzione di troppo nel finale: stipcevic che va a rubare un rimbalzo stratosferico con tre dei nostri che stanno a guardare, una penetrazione dello stesso mentre ragland si distrae per un secondo (l'azione precedente fesenko l'aveva tenuto alla grande) e la palla persa di lunen. Sono cali di concentrazione che purtroppo sono decisivi in una partita così. Non voglio parlare della dormita generale nel finale del secondo quarto. Peccato un'occasione mancata.

  • Lupo13 17/02/2017, 23.01
    Citazione ( Winston 17/02/2017 @ 22:47 )

    ...in finale avremmo avuto un Logan in più. Peccato davvero, è andata così.

    Logan è un fuoriclasse, ma anche lui va inserito, non possiamo pretendere di buttarlo sul parquet in una finale senza aver mai giocato con i compagni e bam, ventello e vittoria. Inoltre, con Logan, prepariamoci ad avere addosso gli occhi di tutti: ad ogni sconfitta, ad ogni suo tiro sbagliato, ci metteranno sulla graticola.

  • Winston 17/02/2017, 22.47 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 17/02/2017 @ 22:35 )

    Onestamente abbiamo fatto anche troppo... arrivati ad un tiro dalla vittoria con destino nelle nostre mani... siamo stati grandi come sempre... ragland al 50 per cento come fesenko ma soprattutto questa partita ci fa capire quanto sia importante il c ...

    ...in finale avremmo avuto un Logan in più. Peccato davvero, è andata così.

  • Lupo13 17/02/2017, 22.37
    Citazione ( Winston 17/02/2017 @ 22:31 )

    ...tengo a precisare che la partita non mi ha sconvolto sul piano tecnico. Ad essere gagliardi lo siamo stati, noi e loro, altro che! Lupo, senza scusanti, ma noi non siamo questi e lo sappiamo bene...Cusin è determinante per noi, difensivamente par ...

    Eh, lo so, purtroppo le Final Eight sono una competizione impietosa: o ci arrivi al pieno della forma o in una sola partita vanifichi mesi di lavoro e a noi questo è capitato. Peccato aver perso la possibilità di competere per la vittoria di un trofeo, ma è consolante il fatto che senza Cusin e Logan riusciamo comunque a restare punto a punto con una squadra che secondo me lotterà con noi per il secondo posto in campionato. Ci rivedremo e forse qualcosa nel frattempo sarà cambiato.

  • SpencerDunkley 17/02/2017, 22.35 Mobile
    Citazione ( Lupo13 17/02/2017 @ 22:28 )

    Per quanto riguarda la nostra condizione "deficitaria": ci mancava Cusin, Ragland gioca da 3 settimane senza allenarsi per non forzare la spalla e, in generale, stiamo attraversando un periodo di scarsa brillantezza. Sapevamo tutti che in queste Fina ...

    Onestamente abbiamo fatto anche troppo... arrivati ad un tiro dalla vittoria con destino nelle nostre mani... siamo stati grandi come sempre... ragland al 50 per cento come fesenko ma soprattutto questa partita ci fa capire quanto sia importante il cuso per il nostro sistema... la sua assenza pesa eccome... ora inseriamo il professore e aspettiamo il cuso... se dovevamo perdere la finale meglio uscire oggi

  • Winston 17/02/2017, 22.31 Mobile
    Citazione ( Lupo13 17/02/2017 @ 22:08 )

    Non mi pare che Winston abbia cercato scusanti, ha detto chiaramente che noi abbiamo giocato male (io onestamente non sono d'accordo, per me abbiamo fatto una prestazione gagliarda). Sassari non gli è piaciuta (e nemmeno qui sono d'accordo), ma avrà ...

    ...tengo a precisare che la partita non mi ha sconvolto sul piano tecnico. Ad essere gagliardi lo siamo stati, noi e loro, altro che! Lupo, senza scusanti, ma noi non siamo questi e lo sappiamo bene...Cusin è determinante per noi, difensivamente parlando e in termini di rotazioni. Ragland al 50% e Leunen incomprensibile in alcuni momenti, con delle perse non forzate da minibasket....Cmq voglio evitare polemiche con i sassaresi, davvero. Onore a loro, hanno rubato nulla.

  • Lupo13 17/02/2017, 22.30
    Citazione ( Binocolo69 17/02/2017 @ 22:18 )

    Assolutamente si......io al contrario penso che Avellino sia una gran bella squadra ma evidentemente a qualcuno l'arrivo di Logan ha dato un po' alla testa...........

    Vabbe'... questa poi è del tutto gratuita.

  • Lupo13 17/02/2017, 22.28
    Citazione ( Binocolo69 17/02/2017 @ 22:16 )

    Sbagliato....ha detto che Sassari è modesta e che la condizione attuale di Avellino la dice lunga, quasi a voler dire che altrimenti sarebbe stata una passeggiata .....poi vorrei capire quale condizione così deficitaria sinceramente...........

    Per quanto riguarda la nostra condizione "deficitaria": ci mancava Cusin, Ragland gioca da 3 settimane senza allenarsi per non forzare la spalla e, in generale, stiamo attraversando un periodo di scarsa brillantezza. Sapevamo tutti che in queste Final Eight non saremmo andati lontano e basta guardare i tabellini per rendersene conto: Thomas 38 minuti in campo, Leunen 31, Fesenko e Ragland 28, Randolph 26... se anche fossimo andati avanti, saremmo arrivati frollatissimi a domenica.

  • forzascandone87 17/02/2017, 22.26
    Citazione ( Lupo13 17/02/2017 @ 22:24 )

    Ma dobbiamo metterci a fare l'analisi del testo di Winston? Per lui Sassari stasera è stata modesta e io ti ripeto: qual è il problema? Non facciamo polemiche che non esistono. Peraltro, io non sono d'accordo con lui: per me Sassari è una squadra ...

    Si ma per altro in giro ormai è moda dire ad avellino credono di essere il cska.ma chi?quando?

  • Lupo13 17/02/2017, 22.24
    Citazione ( Binocolo69 17/02/2017 @ 22:16 )

    Sbagliato....ha detto che Sassari è modesta e che la condizione attuale di Avellino la dice lunga, quasi a voler dire che altrimenti sarebbe stata una passeggiata .....poi vorrei capire quale condizione così deficitaria sinceramente...........

    Ma dobbiamo metterci a fare l'analisi del testo di Winston? Per lui Sassari stasera è stata modesta e io ti ripeto: qual è il problema? Non facciamo polemiche che non esistono. Peraltro, io non sono d'accordo con lui: per me Sassari è una squadra solida, lunga e in grande forma/fiducia. Per me la coppa rischiate seriamente di vincerla e l'ho detto in tempi non sospetti. Proprio perché avevo molta considerazione di voi, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla nostra prestazione: arrivare punto a punto con la squadra del momento, con il tiro della vittoria a ballare sul ferro è qualcosa che mi rassicura molto su questo finale di campionato.

  • Binocolo69 17/02/2017, 22.18 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 17/02/2017 @ 22:14 )

    Ma infatti... mi sa che qualcuno pensa che Avellino sia diventato il CSKA...per fortuna la maggior parte degli irpini non sono così ...giustamente sono amaregggiati perchè anche loro avrebbero potuto vincere e come noi lo avrebbero meritato .

    Assolutamente si......io al contrario penso che Avellino sia una gran bella squadra ma evidentemente a qualcuno l'arrivo di Logan ha dato un po' alla testa...........

  • Binocolo69 17/02/2017, 22.16 Mobile
    Citazione ( Lupo13 17/02/2017 @ 22:13 )

    Puoi criticare, ci mancherebbe, ma non puoi inventarti cose che non esistono. Lui non ha denigrato nessuno, ha solo detto che Sassari non gli è piaciuta, qual è il problema?

    Sbagliato....ha detto che Sassari è modesta e che la condizione attuale di Avellino la dice lunga, quasi a voler dire che altrimenti sarebbe stata una passeggiata .....poi vorrei capire quale condizione così deficitaria sinceramente...........

  • Binocolo69 17/02/2017, 22.14 Mobile
    Citazione ( Winston 17/02/2017 @ 22:06 )

    P.s. io non ho denigrato niente e nessuno. Ho solo espresso un parere in modo garbato e per nulla offensivo. Stop.

    Ma immaginati , sei liberissimo di dire la tua ci mancherebbe .....ho solamente detto sul campo ho visto una parità di valori....dire quindi che Sassari è modesta equivale a dire che Avellino è stata modesta -1.....tutto qui...

  • Ilturritano 17/02/2017, 22.14 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 17/02/2017 @ 22:03 )

    Sicuramente si...ma denigrare l'avversario dando sempre mille scusanti alla propria squadra non si può sentire.......

    Ma infatti... mi sa che qualcuno pensa che Avellino sia diventato il CSKA...per fortuna la maggior parte degli irpini non sono così ...giustamente sono amaregggiati perchè anche loro avrebbero potuto vincere e come noi lo avrebbero meritato .

  • Lupo13 17/02/2017, 22.13
    Citazione ( Binocolo69 17/02/2017 @ 22:11 )

    Certo che può dire la sua come del resto io posso criticare ciò che ha scritto......

    Puoi criticare, ci mancherebbe, ma non puoi inventarti cose che non esistono. Lui non ha denigrato nessuno, ha solo detto che Sassari non gli è piaciuta, qual è il problema?

  • Binocolo69 17/02/2017, 22.11 Mobile
    Citazione ( Lupo13 17/02/2017 @ 22:08 )

    Non mi pare che Winston abbia cercato scusanti, ha detto chiaramente che noi abbiamo giocato male (io onestamente non sono d'accordo, per me abbiamo fatto una prestazione gagliarda). Sassari non gli è piaciuta (e nemmeno qui sono d'accordo), ma avrà ...

    Certo che può dire la sua come del resto io posso criticare ciò che ha scritto......

  • Binocolo69 17/02/2017, 22.09 Mobile
    Citazione ( Winston 17/02/2017 @ 22:04 )

    ...sono serissimo e l'ho scritto. Perdere con questa Sassari significa non essere in salute. Per N motivi. Assenze e condizioni di Ragland, che non si allena da un mese. Non te la prendere, ma a me stasera Sassari non mi ha fatto una grandissima impr ...

    Io invece vedo due squadre molto vicine come qualità complessiva, Sassari mica ha giocato bene come del resto Avellino al netto delle condizioni dei singoli e l'assenza di Cusin.Oppure pensi che Avellino sia di un altro pianeta?

  • Lupo13 17/02/2017, 22.08
    Citazione ( Binocolo69 17/02/2017 @ 22:03 )

    Sicuramente si...ma denigrare l'avversario dando sempre mille scusanti alla propria squadra non si può sentire.......

    Non mi pare che Winston abbia cercato scusanti, ha detto chiaramente che noi abbiamo giocato male (io onestamente non sono d'accordo, per me abbiamo fatto una prestazione gagliarda). Sassari non gli è piaciuta (e nemmeno qui sono d'accordo), ma avrà il diritto di avere una sua opinione, oppure se non vi riempie di lodi è un rosicone?

  • Winston 17/02/2017, 22.06 Mobile

    P.s. io non ho denigrato niente e nessuno. Ho solo espresso un parere in modo garbato e per nulla offensivo. Stop.

  • Winston 17/02/2017, 22.04 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 17/02/2017 @ 21:44 )

    Se Sassari è modesta Avellino invece? Dai fai il serio......

    ...sono serissimo e l'ho scritto. Perdere con questa Sassari significa non essere in salute. Per N motivi. Assenze e condizioni di Ragland, che non si allena da un mese. Non te la prendere, ma a me stasera Sassari non mi ha fatto una grandissima impressione, al netto della nostra intensità difensiva, che sicuramente ha sporcato la vostra prestazione. Noi sicuramente peggio di voi, visto che abbiamo perso.

  • Binocolo69 17/02/2017, 22.03 Mobile
    Citazione ( Ilturritano 17/02/2017 @ 21:55 )

    Io ho visto due squadre toste che con qualche giusto innesto ( e Avellino con logan ha fatto un colpaccio ) possono impensierire Milano un po' più di prima...speriamo si muova anche la dinamo con un bel tre

    Sicuramente si...ma denigrare l'avversario dando sempre mille scusanti alla propria squadra non si può sentire.......

Pagina di 2